Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - ON2015 - Escursione al Monte Suello - 26/04
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Evento: ON2015 - Escursione al Monte Suello - 26/04
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 10:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La seconda escursione del ricco programma "Orgogliosamente Nudi 2015" ci porterà in un luogo di storica memoria: il Monte Suello, dal quale si gode di un ampio e splendido il panorama sul Lago d'Idro.

Clicca qui per leggere tutti i dettagli e accedere alla scheda di registrazione.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 14:55:48  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui potrei esserci. Sono di riposo. Percorso sembra facile #128515;. Come prima esperienza escursionistica..
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 14:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è facile, molto facile, per nulla faticoso e poi la lunga pausa al pranzo darà tempo di recuperare adeguatamente prima di ridiscendere. Tanto per informazione: ho messo un'ora e mezza ma io da solo ci ho messo 40 minuti e con degli errori di percorso.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


598 Messaggi

Inserito il - 05/01/2015 : 10:19:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto la presentazione della gita che si svolge in parte su un percorso già provato proprio su tue indicazioni.
Forse non hai aggiornato la data ultima di adesione che risultala stessa della prima gita (14/03).

naturik
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 05/01/2015 : 14:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturik ha scritto:


Forse non hai aggiornato la data ultima di adesione che risultala stessa della prima gita (14/03).

Oops, si, sapevo che avevo dimenticato qualcosa :) Grazie

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 15:24:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' ora di prepararsi per questa breve ma bellissima escursione, zaino fatto e gambe in spalla per ammirare un panorama mozzafiato :)

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 19/04/2015 : 19:11:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-7

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 19/04/2015 : 19:13:52  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvo imprevisti ci sono, ma nel caso mi iscriverò al massiomo mercoledì sera. Zaino scarpe pile giacca a vento ecc ci sono già.

Modificato da - jarod73 in data 19/04/2015 19:14:24
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 19/04/2015 : 19:15:34  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo l'account fb era molto utile.....
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 14:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Suggerirei anche un ombrello..


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 17:13:57  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porterò anche quello nel caso,sperando di non doverlo usare...
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 10:31:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Porterò anche quello nel caso,sperando di non doverlo usare...

Non per infierire o gufare.. ma le hai viste le previsioni per domenica???

http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-lombardia.htm?giorno=4


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

Modificato da - carla77 in data 22/04/2015 10:33:14
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 21:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carla solo due immagini di tante che dimostrano senz'ombra di dubbio cosa ne penso delle previsioni del tempo e di chi continua a tirarle in ballo :)





Se avessi sempre dato ascolto alle previsioni meteo avrei fatto un decimo di quello che ho fatto in montagna, e parlo di scalate dove le condizioni atmosferiche hanno importanza ai fini della sicurezza.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


598 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 22:07:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi spiace, ma una serie di problemi non mi consentono di allontanarmi troppo, quindi anche questa volta, indipendentemente dal tempo, non ci sarò.

Buona passeggiata chi sarà presente!
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 14:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Emanuele, anch'io domenica sarò in giro per monti con l'ombrello, quello che mi lascia perplessa è l'impreparazione di tanti che.. confidano/sperano che non pioverà. Le previsioni sono solo previsioni e non certezze MA ESISTONO E VANNO GUARDATE quando si va in montagna, poi ognuno libero di regolarsi come preferisce.
Io semplicemente e sinceramente preferisco farmi una sgamabata di 1000 m di dislivello (anche sotto la pioggia) piuttosto che una salita di mezz'ora. Poi ci sono giorni dedicati a gite più corte, ma se posso scelgo itinerari lunghi. Gusto mio, eh..

Per dire, nemmeno due mesi fa sono andata apposta ad una quota che mi permettesse di fare una gita lunga e contemporaneamente di assaporare la nevicata che era prevista. L'ultimo pezzo era davvero tutto bianco, sopra sotto e tutto attorno. Una meraviglia.

Un altro sabato, sempre di proposito, sono salita al Cornizzolo sotto una pioggia incessante che al ritorno si è trasformata in diluvio. Ma bisognava saperlo che sarebbe stato così, perchè muoversi senza equipaggiamento, confidando in Giove pluvio, è da pazzi.

E questi sono solo esempi per dirti cosa ne penso io delle previsioni.


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

Modificato da - carla77 in data 24/04/2015 14:48:37
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 15:00:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza polemica ma solo per chiarezza....

1) Qui non si vanno a fare gite, si va a fare un lavoro di propaganda e affermazione dei diritti, di coinvolgimento di chi non è nudista (senza la cui collaborazione hai voglia che si possa andare oltre la situazione attuale), queste cose non si fanno con 1000 metri di dislivello.

2) Che le previsioni vadano guardate è solo una tua opinione non una regola ferrea infatti è una mania nata abbastanza recentemente, una volta non esistevano o non erano così accessibili e nessuno ne faceva una base di valutazione eppure in montagna ci si andava ugualmente, ci sono andato per 40 anni senza guardare le previsioni se non per salite di un certo impegno e di una certa pericolosità, che poi si andava comunque e si valutava sul posto nel momento della salita).

3) Che la gente sia impreparata è una tua impressione e non un dato di fatto, che poi la si possa definire impreparata solo perchè spera che dominica non piova è un assurdità: anch'io lo spero e ritengo di avere una preparazione nettamente superiore a quella della stragrande maggioranza di coloro che si preoccupano tanto delle previsioni e non solo di quelli dal momento che sono Istruttore Nazionale di Alpinismo ed ero, prima d'interrompere l'attività causa problemi di salute e soprattutto familiari, membro della scuola regionale Lombarda e della Scuola Nazionale Italiana.

4) E comunque non vedo l'esigenza di venirlo a scrivere qua, anche considerando che c'era un solo intervento non mio e non parlava del tempo! Se era per dire che tu non vieni allora andavo scritto e bastava scrivere "io non vengo", per altro non obbligo nessuno a partecipare e, salvo non ci si sia preregistrati, che senso può avere segnalare la propria assenza? A me interessano le presenze.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 25/04/2015 : 13:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, siamo agli sgoccioli... 12 i partecipanti.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 26/04/2015 : 18:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piacevolissima e bellissima giornata. Alla fine eravamo in 13, uno più di quelli registrati: io, Maria, Vittorio, Angelo, Marco, Francesca, Luise, Attilio, Paola, Stefan, Thomas, Andrea e Maicol.

Il tanto vituperato mal tempo è stato quasi discreto: un pallido sole ci ha accolti e accompagnati per tutta la salita, con una prima parte decisamente afosa, dandoci una temperatura confortevole; a metà pranzo inizia a gocciolare, terminiamo comunque di mangiare con calma, gustandoci il buon vinello nostrano portato da me medesimo, poi iniziamo la discesa poco infastidita dalla pioggia ora più intensa. A mezz'ora dalle macchine la pioggia smette e lascia il posto ancora ad un pallido sole.

Grazie a tutti i partecipanti, siete fantastici!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

carla77
iNudistfedele

calimero


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda


1016 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 11:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

Senza polemica ma solo per chiarezza....

1) Qui non si vanno a fare gite, si va a fare un lavoro di propaganda e affermazione dei diritti, di coinvolgimento di chi non è nudista (senza la cui collaborazione hai voglia che si possa andare oltre la situazione attuale), queste cose non si fanno con 1000 metri di dislivello.

2) Che le previsioni vadano guardate è solo una tua opinione non una regola ferrea infatti è una mania nata abbastanza recentemente, una volta non esistevano o non erano così accessibili e nessuno ne faceva una base di valutazione eppure in montagna ci si andava ugualmente, ci sono andato per 40 anni senza guardare le previsioni se non per salite di un certo impegno e di una certa pericolosità, che poi si andava comunque e si valutava sul posto nel momento della salita).

3) Che la gente sia impreparata è una tua impressione e non un dato di fatto, che poi la si possa definire impreparata solo perchè spera che dominica non piova è un assurdità: anch'io lo spero e ritengo di avere una preparazione nettamente superiore a quella della stragrande maggioranza di coloro che si preoccupano tanto delle previsioni e non solo di quelli dal momento che sono Istruttore Nazionale di Alpinismo ed ero, prima d'interrompere l'attività causa problemi di salute e soprattutto familiari, membro della scuola regionale Lombarda e della Scuola Nazionale Italiana.

4) E comunque non vedo l'esigenza di venirlo a scrivere qua, anche considerando che c'era un solo intervento non mio e non parlava del tempo! Se era per dire che tu non vieni allora andavo scritto e bastava scrivere "io non vengo", per altro non obbligo nessuno a partecipare e, salvo non ci si sia preregistrati, che senso può avere segnalare la propria assenza? A me interessano le presenze.

1) Chi l’ha detto che non si fanno? A giugno Ligo organizza con 700 m + eventuali altri 300 per la vetta.
2) Ah, adesso è una mania… bene, prendo atto, allora io sono una maniaca, perché mi piace andare preparata alle gite. Una volta non si guardavano perché non c’erano! Inoltre, siccome i soldi e il tempo non sono infiniti, mi spiacerebbe andare chissà dove per poi non quagliare un tubo.
3) Vedendo gli interventi del soccorso alpino, o anche coi miei occhi quando sono in giro, direi che non è un’impressione. Comunque non era certo una polemica nei tuoi confronti.
4) Io avevo iniziato a commentare solo che forse Jarod avrebbe dovuto guardare le previsioni del tempo, poi sei tu che ne hai fatto una questione di stato, ed io ho risposto..

Comunque sono più contenta che la vostra gita sia andata bene!


La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 23:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Album fotografico

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000