Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Nudismo sub

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Natour Inserito il - 14/10/2012 : 17:23:30
Ciao a tutti,
da qualche tempo, oltre a buttarmi in mare da naturista e perciò senza costume ( a parte l'ultimo anno passato in un paese non troppo "tollerante" verso la pratica del naturismo..) mi ci butto anche da sub. Ovviamente quasi scafandrato .. la muta e tutto il resto sono quanto di più ostacolante il contatto con l'ambiente esterno. Ma tant'è, ci vogliono.. Mi chiedevo: chissà come sarebbe andare sotto con bombole e tutto il resto ma nudi.. qualcuno ha provato? Anzi c'è qualche altro sub in forum? sarebbe bello confrontarsi. Ovvio che lo snorkeling si possa fare tranquillamente anche nudi, ma la subacquea è un'altra cosa.
Intanto vi regalo una foto credo bella di questa estate.
Saluti


Immagine:

28,54 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
KrishNat Inserito il - 24/04/2013 : 15:43:58
Emanuele sapevo di stuzzicarti sul tema, tu che organizzi fior di camminate! Io probabilmente non lo sono fino in fondo nudista, come dici tu, il mio è solo il piacere di stare all'aria sotto il sole senza vestiti e poter fare il bagno allo stesso modo, non andrei in moto senza le dovute protezioni così come non farei sci estremo o le altre attività che hai citato ;)
Emanuele Cinelli Inserito il - 24/04/2013 : 15:37:29
Non esiste nulla di indispensabile, dipende sempre da quello che si vuol fare e come lo si vuol fare: una muta protegge dal freddo e dal contatto con materiali abrasivi o urticanti, ma se l'acqua non è fredda, se posso evitare i contatti abrasivi ed urticanti nulla mi impedisce di rinunciare alla muta. Molti insegnamenti derivano spesso da un concetto condizionato (tessile) delle cose. Ma poi... esiste anche la libertà di volersi far male, se proprio proprio la vogliamo dire tutta fino in fondo: così come esiste chi (io stesso lo facevo) ama l'arrampicata in solitaria e senza corda, così come esiste chi ama lo sci estremo, chi ama l'apertura all'ultimo secondo del paracadute, chi ama la sopravvivenza estrema e via dicendo, esiste e giustamente è libero di farlo chi vuole stare nudo il più possibile quindi anche durante tutte le attività quotidiane e sportive.
KrishNat Inserito il - 24/04/2013 : 14:58:46
Ho fatto immersioni con le bombole per diversi anni, in gioventù, e non ero ancora naturista. Dovessi riprendere non abbandonerei l'attrezzatura e le protezioni, credo valga lo stesso discorso dell'andare in moto o in montagna, ci sono attività in cui certe "coperture" sono indispensabili per non farsi del male. Ma io parlo da naturista amante del "nudo al sole" non del "nudo sempre" ;)
Emanuele Cinelli Inserito il - 24/04/2013 : 14:55:15
Ricordo fine anni settanta quando su MondoSub le foto subacquee erano quasi tutte con modelle nude, esattamente come alle gare di fotosub le modelle erano per lo più nude, e parlo di bombole, ore di acqua, profondità non trascurabili e anche del nostro mare.

Certo si beccavano delle gelate incredibili (ho letto alcuni racconti fatti da loro, le modelle), ma ai mari dei tropici la cosa è fattibile senza grossi problemi, salvo zone di corrente (non è info personale, visto che non sono mai uscito dall'Italia).

Nudo in Corsica sono sceso fino a 5 metri (apnea), con tuffi mediamente sui 60/90 secondi e facendo anche degli aspetti, il tutto con permanenza in acqua di un'ora... senza gelarmi, anzi se non fosse stato per la moglie che mi aspettava in spiaggia, in acqua ci stavo anche il doppio.

In un paio di occasioni ho provato, nudo, a fare immersioni in apnea anche nel Lago di Garda: per una quindicina di minuti ci si resiste anche a patto di non scendere troppo fondo (io giravo sui 5 metri, ma dipende dalla quota del taglio freddo, fino a quella si scende bene: quattro o cinque anni fa nel lago si cono registrate temperature dell'acqua di 26/27°C, gli ultimi anni al massimo ho rilevato 22°C) e che non ci sia corrente.

P.S.
Moltissimi apneisti, in particolare i pescatori in apnea, non usano più il costume sotto la muta... stanno nudi
KrishNat Inserito il - 24/04/2013 : 13:55:34
itaindo ha scritto:

Non ti posso autare....io non riesco ad immergermi...mi galleggia il sedere :(


Puoi essere utile come boa di segnalazione se te lo dipingi di rosso con la riga bianca in diagonale :D
matteone Inserito il - 24/04/2013 : 13:40:58
Messaggio di Natour
......
Intanto vi regalo una foto credo bella di questa estate.
....


Ciao Natour, grazie di questo cadeau ma preferirei che continuassi a regalarci altri interventi, rimpiangiamo i tuoi inizi!
PaoloBolsena Inserito il - 24/04/2013 : 08:44:25
La foto è bellissima! Complimenti!
Io mi sono feramto ai corsi, e sub vero non l'ho mai fatto, ma temerei molto le temperature. Quando scendo in apnea un po' piu' giu' del solito mi si gelano le ossa, non oso pensare cosa possa accadere procedendo in giu'.
Che foto!
centauro71 Inserito il - 23/04/2013 : 10:01:27
Ciao Natour, io faccio immersioni, "quasi scafandrato" e mi chiedevo la stessa cosa...
dovrebbe essere sicuramente bello, ma dipende dalla profondità che si vuol raggiungere x cui cambierebbe la temperatura dell'acqua e ovviamente anche dai posti dove ci si immerge...
ma credo che un'immersione/prova a -10/15 mt in assenza di correnti potrebbe essere una bella prova/esperienza, ovviamente anche con macchina fotografica al seguito..
spero di riuscirci..

itaindo ha scritto:

Non ti posso autare....io non riesco ad immergermi...mi galleggia il sedere :(

ci sono i piombi a portalo giù

siman ha scritto:

Non c'entra nulla con questo particolare tread ma ho appena visto una bella notizia sul mar ligure....altro che Caraibi...mica micio micio bau bau.

http://notizie.it.msn.com/fotostory/savona-le-praterie-di-coralli-scoperte-dai-cc#image=1

In italia ci sono molti siti dove vedere i coralli "SENZA TOCCARLI", quella di savona è stata una bella scoperta, la sardegna ne è piena, palinuro a -40mt si trovano, ovvio non è come nei mari tropicali.. ma anche noi abbiamo dei fondali fantastici!!!
alinghi Inserito il - 14/10/2012 : 21:48:41
Apnea nudo....va bene? Ma per loavvio motivo che il termoclino si sente immediatamente le profondità non possono essere elevate!
siman Inserito il - 14/10/2012 : 20:20:09
Non c'entra nulla con questo particolare tread ma ho appena visto una bella notizia sul mar ligure....altro che Caraibi...mica micio micio bau bau.

http://notizie.it.msn.com/fotostory/savona-le-praterie-di-coralli-scoperte-dai-cc#image=1
itaindo Inserito il - 14/10/2012 : 18:39:30
Non ti posso autare....io non riesco ad immergermi...mi galleggia il sedere :(

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000