V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giobert |
Inserito il - 10/09/2012 : 11:34:28 NOTA: questa discussione contiene anche i nostri racconti (e di altri amici che hanno visitato l'isola) durante e dopo la vacanza, continuate a leggere la discussione per trovare maggiori info.
Io aggiungo in questo primo post, senza modificare il messaggio originale, le mappe di fuerteventura, così se a qualcuno servono può vederle prima di arrivare la!!!
Mappe provenienti da questo album flickr: http://www.flickr.com/photos/giobert/sets/72157631791817785/
con il quale potete scaricarvi le mappe in alta risoluzione
--------MESSAGGIO ORIGINALE----------
Ciao a tutti, io e la mia fidanzata ci faremo una settimana di relax a fuerte nella settimana tra l'8 e il 15.
Probabilmente vivremo di più il sud dell'isola avendo come base Costa Calma ma ci sposteremo in auto per visitare un po' di posti!
Se qualcuno è in zona e vuole avvisare ci si può salutare di persona.
In ogni caso noi saremo la per riposarci e ricaricare le batterie quindi non saremo di sicuro i classici turisti di corsa tutto il giorno per vedere ogni angolo dell'isola. Forse il contrario. Quindi molte passeggiate, qualche viaggio (probabile ogni giorno una spiaggia diversa) ma senza fretta.
allego link ad un sito metereologico (già indirizzato sull'isola di fuerteventura) con molti dati sulla situazione metereologica attuale e storica: http://www.wunderground.com/q/zmw:00000.1.60035
e questi sono i dati in tempo reale di una stazione meteo installata proprio sull'isola: http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=ILASPALM17
Ciao!!!! |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cri |
Inserito il - 20/01/2013 : 21:49:21 | Leonello ha scritto: La cosa è reciproca. Anche noi ci stavamo chiedendo perchè questa Cri non ci risponde! Perdonata, e pensiamo di avere comunque scoperto da soli parecchie cose interessanti e meno scontate dell'isola, come ad esempio Betancuria ed il suo fantastico ristorante Santa Maria. Ciò che non ci spieghiamo è perchè non si trova in rete una adeguata documentazione sui sentieri dell'isola, Comunque vogliamo (voglio) ritornare, e la richiesta che ti abbiamo fatto è valida sempre: dove è il tuo B&B? Perchè se quest'inverno qui non c'è neve (siamo anche sciatori) capace che prendo uno zainetto e arrivo! Leonello (e Rosa)
|
Ci sono delle guide che parlano solo di senderismo molto interessanti, è che purtroppo all'ufficio turistico non le hanno (almeno qui a Morro o jandia), ma ho degli amici che vivono qui anche loro e che le hanno trovate.
Per il B&B vi rispondo in privato...!!!
|
larry67 |
Inserito il - 18/01/2013 : 15:06:20 | Leonello ha scritto:
| cri ha scritto: [ mi devo scusare con voi, prima ho guardato nei messaggi in arrivo se mi avevate ringraziato per le indicazioni..... Mi stavo arrabbiando e vi stavo dando dei maleducati...allora ho guardato nei messaggi da me inviati a Voi e...... devo aver fatto confusione perché non c'è nessun messaggio.....mi rammarico, vi avevo scritto alcune indicazioni..ora chiaro siete tornati ..mi auguro però che l'isola, compresi tedeschi, vi sia piaciuta! Io con questa gente ci ho a che fare ogni giorno ed è una delle cose che non sopporto del sud dell'isola! Perdonata?!?!
|
La cosa è reciproca. Anche noi ci stavamo chiedendo perchè questa Cri non ci risponde! Perdonata, e pensiamo di avere comunque scoperto da soli parecchie cose interessanti e meno scontate dell'isola, come ad esempio Betancuria ed il suo fantastico ristorante Santa Maria. Ciò che non ci spieghiamo è perchè non si trova in rete una adeguata documentazione sui sentieri dell'isola, che pure sono moltissimi ed ottimamente segnalati e tenuti! Anche la cartografia è carente, almeno quella che ho trovato a Costa Calma, il Lager di lusso, come lo chiamo io...forse a Morro o meglio a Puerto del Rosario avrei trovato di più. Comunque vogliamo (voglio) ritornare, e la richiesta che ti abbiamo fatto è valida sempre: dove è il tuo B&B? Perchè se quest'inverno qui non c'è neve (siamo anche sciatori) capace che prendo uno zainetto e arrivo! Leonello (e Rosa)
Immagine:
96,17 KB
|
Anche io sono un camminatore e dopo un paio di anni di tentativi completamente autogestiti ho cercato delle infomazioni in rete. Ne giro alcune (quelle che ho usato e che mi sono tornate utili)
A questo indirizzo trovi una cartina (non meravigliosa in realtà) di tutta l'isola con alcuni percorsi segnati:
http://visitfuerteventura.es/wp/wp-content/uploads/Mapa-Red-de-Senderos.pdf
Qualche percorso lo trovi anche a questo indirizzo: http://www.entremontanas.com/islas-canarias/fuerteventura.asp
o a questo
http://www.visitafuerteventura.com/guia%20de%20fuerteventura/senderismo%20Fuerteventura/senderismo_fuerteventura.htm
e qui c'è un canale video con diversi percorsi, non è completamente esaustivo, ma può essere un'ottima fonte di ispirazione
https://vimeo.com/senderosbtt/videos/page:2/sort:date
Girare l'isola a piedi, soprattutto nelle zone meno battute è un modo infallibile per innamorarsi dell'isola e per sfruttarne appieno le caratteristiche salutari, non essendoci molto dislivello è alla portata di tutti, basta un po' di pazienza e una bella scorta d'acqua. |
giobert |
Inserito il - 25/10/2012 : 19:22:44 mi rendi feliceeeeeeeeee |
nudistapercaso73 |
Inserito il - 25/10/2012 : 16:55:36 Giobert..grazie.1000 volte grazie! |
giobert |
Inserito il - 18/10/2012 : 19:09:13 Mappe provenienti da questo album flickr: http://www.flickr.com/photos/giobert/sets/72157631791817785/
con il quale potete scaricarvi le mappe in alta risoluzione
Poi ne ho rimasta una gigante alta quasi un metro.... devo fare più scansioni e unirle, domani lo faccio!
|
giobert |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:12:29 Adesso voglio scannerizzare le mappe, che ne dite???
|
Leonello |
Inserito il - 18/10/2012 : 17:41:48 | cri ha scritto: [ mi devo scusare con voi, prima ho guardato nei messaggi in arrivo se mi avevate ringraziato per le indicazioni..... Mi stavo arrabbiando e vi stavo dando dei maleducati...allora ho guardato nei messaggi da me inviati a Voi e...... devo aver fatto confusione perché non c'è nessun messaggio.....mi rammarico, vi avevo scritto alcune indicazioni..ora chiaro siete tornati ..mi auguro però che l'isola, compresi tedeschi, vi sia piaciuta! Io con questa gente ci ho a che fare ogni giorno ed è una delle cose che non sopporto del sud dell'isola! Perdonata?!?!
|
La cosa è reciproca. Anche noi ci stavamo chiedendo perchè questa Cri non ci risponde! Perdonata, e pensiamo di avere comunque scoperto da soli parecchie cose interessanti e meno scontate dell'isola, come ad esempio Betancuria ed il suo fantastico ristorante Santa Maria. Ciò che non ci spieghiamo è perchè non si trova in rete una adeguata documentazione sui sentieri dell'isola, che pure sono moltissimi ed ottimamente segnalati e tenuti! Anche la cartografia è carente, almeno quella che ho trovato a Costa Calma, il Lager di lusso, come lo chiamo io...forse a Morro o meglio a Puerto del Rosario avrei trovato di più. Comunque vogliamo (voglio) ritornare, e la richiesta che ti abbiamo fatto è valida sempre: dove è il tuo B&B? Perchè se quest'inverno qui non c'è neve (siamo anche sciatori) capace che prendo uno zainetto e arrivo! Leonello (e Rosa)
Immagine:
96,17 KB |
cri |
Inserito il - 18/10/2012 : 14:42:43 | Leonello ha scritto:
Siamo stati, Rosa ed io, nella stessa settimana e nello stesso posto di Artur, ed ovviamente confermo quanto lui ha detto entusiasticamente. Aggiungo solo qualche considerazione e qualche ultriore informazione. 1) Tutta la parte sud di Fuerte è una colonia tedesca, che qui possiedono case, alberghi,ristoranti, bar, ecc. L'età media dei turisti tedeschi , almeno in ottobre, è sui 70 anni, e quindi non deve stupire se il naturismo è così praticato senza inibizioni. 2) Fuerte è sostanzialmente un deserto, veramente magnifico per panorami, colori, ampiezza e lunghezza delle spiagge, ma anche per chi ama fare trekking più o meno impegnativi, perchè il vento pressochè costante mitiga molto il calore tropicale, e quindi consente di affrontare percorsi di molte ore su magnifici e curati sentieri. 3) La parte più affascinante di Fuerte è la costa Ovest, battuta dal mare e dai venti. Non perdete Cofete, raggiungibile su una lunga facile sterrata anche da auto normalissime, ma anche con un sentiero di 4 ore (a/r). 4) Sempre a Sud-Ovest, 2-3 Km Nord dal faro di Jandia, si trova la Playa des Ojos (28° 05' 01.04" N , 14° 29' 33.26" O): una vera chicca, con scaletta in legno per scendere la falesia. 5) Last but not least: il cibo! Suppongo che anche i naturisti apprezzino la cucina tipica...ed allora: Formaggio di capra, Pimentos del Padron, terrine di gamberetti all'aglio, arrosto di capretto! Tutti piatti che difficilmente si possono gustare nei "resort" che solitamente ospitano i turisti.
|
mi devo scusare con voi, prima ho guardato nei messaggi in arrivo se mi avevate ringraziato per le indicazioni..... Mi stavo arrabbiando e vi stavo dando dei maleducati...allora ho guardato nei messaggi da me inviati a Voi e...... devo aver fatto confusione perché non c'è nessun messaggio.....mi rammarico, vi avevo scritto alcune indicazioni..ora chiaro siete tornati ..mi auguro però che l'isola, compresi tedeschi, vi sia piaciuta! Io con questa gente ci ho a che fare ogni giorno ed è una delle cose che non sopporto del sud dell'isola! Perdonata?!?! |
Leonello |
Inserito il - 18/10/2012 : 13:52:11 Siamo stati, Rosa ed io, nella stessa settimana e nello stesso posto di Artur, ed ovviamente confermo quanto lui ha detto entusiasticamente. Aggiungo solo qualche considerazione e qualche ultriore informazione. 1) Tutta la parte sud di Fuerte è una colonia tedesca, che qui possiedono case, alberghi,ristoranti, bar, ecc. L'età media dei turisti tedeschi , almeno in ottobre, è sui 70 anni, e quindi non deve stupire se il naturismo è così praticato senza inibizioni. 2) Fuerte è sostanzialmente un deserto, veramente magnifico per panorami, colori, ampiezza e lunghezza delle spiagge, ma anche per chi ama fare trekking più o meno impegnativi, perchè il vento pressochè costante mitiga molto il calore tropicale, e quindi consente di affrontare percorsi di molte ore su magnifici e curati sentieri. 3) La parte più affascinante di Fuerte è la costa Ovest, battuta dal mare e dai venti. Non perdete Cofete, raggiungibile su una lunga facile sterrata anche da auto normalissime, ma anche con un sentiero di 4 ore (a/r). 4) Sempre a Sud-Ovest, 2-3 Km Nord dal faro di Jandia, si trova la Playa des Ojos (28° 05' 01.04" N , 14° 29' 33.26" O): una vera chicca, con scaletta in legno per scendere la falesia. 5) Last but not least: il cibo! Suppongo che anche i naturisti apprezzino la cucina tipica...ed allora: Formaggio di capra, Pimentos del Padron, terrine di gamberetti all'aglio, arrosto di capretto! Tutti piatti che difficilmente si possono gustare nei "resort" che solitamente ospitano i turisti.
Immagine:
84,34 KB |
giobert |
Inserito il - 18/10/2012 : 09:44:32 Al prossimo giro mi organizzo e porto con me l'attrezzatura fotografica, con la compattina fa il suo lavoro ma non riesce a catturare i colori e le profondità di quei luoghi! |
gomper |
Inserito il - 18/10/2012 : 00:18:49
Interessanti. Soprattutto quelle con elementi in dettaglio. Bravo Artur. |
giobert |
Inserito il - 17/10/2012 : 18:18:28 Ecco il link alla galleria con le foto scattate qua e la per tutta la vacanza: http://www.flickr.com/photos/giobert/sets/72157631791817785/ |
giobert |
Inserito il - 17/10/2012 : 15:47:48 | robi nood ha scritto:
| artur ha scritto:
... foto di nudo con protezione...
|
|
ho corretto... |
robi nood |
Inserito il - 17/10/2012 : 13:58:05 | artur ha scritto:
... foto di nudo con protezione...
|
|
giobert |
Inserito il - 17/10/2012 : 13:10:50 Devi essere registrato.... E se per caso non te le fa ancora vedere basta che mi chiedi l'amicizia e dopo le vedi! |
tommaso_firenze |
Inserito il - 17/10/2012 : 12:57:20 Ciao Artur...ma come si fanno a vedere? devo fare qualcosa su FLICKR?? Tommy |
giobert |
Inserito il - 16/10/2012 : 16:56:32 ecco il set di flikr, qui solo alcune foto di nudo "con protezione dei contenuti di flickr attiva" (serve la registrazione) poi carichero' anche foto senza filtro sicurezza:
https://www.flickr.com/photos/giobert/sets/72157631782255717/
|
giobert |
Inserito il - 16/10/2012 : 00:47:39
Immagine:
|
nudoblu |
Inserito il - 15/10/2012 : 22:05:32 Ciao ragazzi belle le foto qui a Torino oggi montagne imbiancate...... |
davide66 |
Inserito il - 15/10/2012 : 17:51:38 | artur ha scritto:
Che ne dite delle ultime foto caricate su instagram?
|
Riscaldanti...oggi fuori Milano ci sono 8°C !!!
|
cri |
Inserito il - 15/10/2012 : 13:57:40 | artur ha scritto:
| nudoblu ha scritto:
Leggerti è un piacere pazzesco si sente veramente l'entusiasmo spero di poterci venire presto!!! buon nudo a voi!!!
|
Grazie, sappi che una volta arrivato qua inizierai subito a pensare che disperazione sarà tornare a casa....
Io sto seriamente pensando di riprogrammare un viaggio entro il 2013, questa volta senza tour operator come da giusto consiglio della CRI (quando me lo ha detto era già troppo tardi).
Sono convinto che una vacanza da 10gg cambiando 2 o 3 alberghi per dividere in zone l'isola, con una auto a noleggio dall'inizio alla fine costi meno che una settimana col tour operator!
Alla fine i costi maggiori probabilmente è sono volo e albergo. Considerato che non serve pensione completa ma basta prenotare solo le notti e al limite la colazione e considerato che il volo si può prenotare con largo anticipo.... beh.... sono sicuro che si può fare!
Giuro che se vinco la lotteria (ma aime' non gioco mai) mando a fan**lo tutto e mi trasferisco qua come minimo tutti gli inverni!
|
Non serve vincere la lotteria..io ho cambiato la mia vita a 47 anni senza vincere niente, anzi a Fuerteventura sono stata pure truffata da un'italiano ma la libertà' che si vive nell'isola non mi ha fatto demordere e sono ancora li....semplicità', valori diversi, che ne so...mi sento a casa! |
giobert |
Inserito il - 15/10/2012 : 00:46:00 Che ne dite delle ultime foto caricate su instagram? |
dottorno |
Inserito il - 13/10/2012 : 19:23:23 | artur ha scritto:
Vi scrivo in diretta da una delle spiagge di jandia: hesquinzo, é un posto bellissimo non molto trafficato dai turisti... Ci sono un po' di nuvole oggi ma comunque abbiamo 25/26 gradi e si sta bene...
|
Ciao Giobert, Ti invidio un po'... non vedo l'ora di tornarci anche l'anno prossimo... penso intorno a Pasqua |
davide66 |
Inserito il - 13/10/2012 : 19:17:47 Giovanni se un grande !!! grazie per farci sentire un po' in vacanza anche a noi qui nella umida autunnale pianura padana I tuoi commenti riguardo il mix nudismo / tessile sono gli stessi che ho fatto io un paio d'anni fa al sud di Lanzarote e proprio li sono diventato un naturista, mia moglie mi ha seguito a breve, mia figlia adolescente, chiaramente costumata, insomma ognuno sta come megio gradisce...proprio come in Italia. Visto che hai parlato di Sicilia, mi viene il magone a pensare che l'anno prossimo ci devo trascorrere le vacanze nel mese d'agosto (causa matrimonio di amici) indossando il mio bel costumino...o rischio con carabinieri / forestali che non hanno un c.... da fare...ma tengo a creatura !!! Beh cmq dopo le tue info chiaramente appena sarà possibile si scappa a Fuerteventura, se recuperi notizie riguardo il periodo meno ventoso, saranno gradite. Buona continuazione, aspettiamo altre foto ! |
giobert |
Inserito il - 13/10/2012 : 15:39:16 Vi scrivo in diretta da una delle spiagge di jandia: hesquinzo, é un posto bellissimo non molto trafficato dai turisti... Ci sono un po' di nuvole oggi ma comunque abbiamo 25/26 gradi e si sta bene... |
nudoblu |
Inserito il - 13/10/2012 : 01:27:40 vado a nanna pensando alle vostre belle spiagge sto cercando di convincere amici per una prima esplorazione..e poi portarci la mia lei! buona notte!!e buon nudo!! |
giobert |
Inserito il - 13/10/2012 : 00:24:18 Qualche foto la carico anche con instagram, dato che sono lontano da casa e faccio praticamente tutto con l'iPhone....
Man mano che le caricherò compariranno anche qui: http://statigr.am/giobert81 ma col passare del tempo verranno messe in basso dalle foto più recenti
una ad esempio: http://statigr.am/p/300735842845907901_7785949
|
giobert |
Inserito il - 13/10/2012 : 00:19:41 | nudoblu ha scritto:
Leggerti è un piacere pazzesco si sente veramente l'entusiasmo spero di poterci venire presto!!! buon nudo a voi!!!
|
Grazie, sappi che una volta arrivato qua inizierai subito a pensare che disperazione sarà tornare a casa....
Io sto seriamente pensando di riprogrammare un viaggio entro il 2013, questa volta senza tour operator come da giusto consiglio della CRI (quando me lo ha detto era già troppo tardi).
Sono convinto che una vacanza da 10gg cambiando 2 o 3 alberghi per dividere in zone l'isola, con una auto a noleggio dall'inizio alla fine costi meno che una settimana col tour operator!
Alla fine i costi maggiori probabilmente è sono volo e albergo. Considerato che non serve pensione completa ma basta prenotare solo le notti e al limite la colazione e considerato che il volo si può prenotare con largo anticipo.... beh.... sono sicuro che si può fare!
Giuro che se vinco la lotteria (ma aime' non gioco mai) mando a fan**lo tutto e mi trasferisco qua come minimo tutti gli inverni! |
giobert |
Inserito il - 13/10/2012 : 00:10:19 | Herve.da.Nizza ha scritto:
A voi 2 ,
Vi ringrazio di farci vivere il vostro viaggio Naturista .
Mando l ' informazione sul Forum francese VIVRENU per invitare i Naturisti a venire qui sul Forum INUDISTI e leggere questa discussione .
AMITIES NATURISTES
§ Hervé da Nizza §
|
grazie.... vorrei scrivere di più e meglio, ma adesso devo vivere la mia vacanza!!! |
nudoblu |
Inserito il - 13/10/2012 : 00:06:38 Leggerti è un piacere pazzesco si sente veramente l'entusiasmo spero di poterci venire presto!!! buon nudo a voi!!! |
|
|