Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Vacanze: ritroviamoci
 Cape d'adge giugno o luglio 2017

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bobmendoza Inserito il - 18/02/2017 : 03:50:10
Buongiorno a tutti :)

C'è qualcuno interessato per cape d'adge per il mese di giugno o luglio?
Sono un ragazzo di 26 anni e con la mia compagna saremmo interessati a trascorrere una settimana a cape. È la prima volta per noi, però siamo interessati a conoscere nuove coppie o singoli nudisti per poter anche dividere le spese dell'appartamento :)
GraZie!!!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
olopro1758 Inserito il - 28/05/2017 : 13:40:31
ci sono io pure se va composta squadra. io pure singol e ok anche solo x condivisione viaggio. chi si occupa di prenotare da dormire? a risentirci ....nelcaso ho anche vettura station da usare.
ps. non sono giovanissimo ma conta poco a cap dagde.
siman Inserito il - 09/05/2017 : 16:00:24
Anton2016b ha scritto:
[

Una realtà come Cap in Italia non credo proprio esista....

Non credo esista da nessuna parte.

Tempo fa avevo letto un articolo da qualche parte (non ricordo esattamente quando e neppure dove) che dava notizia che un magnate russo stava per costruire in Croazia un villaggio nudista con tutte le caratteristiche di Cap d'Agde.
Poi, però, non ho più sentito/letto notizie successive.

Anton2016b Inserito il - 09/05/2017 : 15:55:05
claudbbb ha scritto:

Ciao,scusateci perchè cap con tantissimi posti naturisti in Italia ?

I gusti son gusti

Una realtà come Cap in Italia non credo proprio esista....
siman Inserito il - 09/05/2017 : 15:54:04
claudbbb ha scritto:

Ciao, scusami, perché la gente va in vacanza in Sicilia invece che in Sardegna? (o viceversa ovviamente).

Scherzi a parte, un motivo potrebbe essere:
se un nudista vuole provare la sensazione di uscire di casa completamente nudo e trascorrere tutta la giornata facendo tutte le cose che comunemente fa in città...
l'unico posto è Cap d'Agde.

Negli altri posti naturisti hai solo bar/ristorante e spaccio microscopico.

claudbbb Inserito il - 09/05/2017 : 15:48:58
cpromana Inserito il - 09/05/2017 : 10:23:13
Noi ci andiamo quasi tutti gli anni, da 15 anni, e siamo d'accordo con siman. Se si vuole fare solo nudismocap va benissimo (ma perchè arrivare sin là quando ci sono posti meno cari più belli e più vicini? La quota del 15, 20% che va per esibizionismo ecc sa che, seppur molto molto meno di una volta, là trova chi la pensa e la vive nello stesso modo. I singoli non sono ammessi nei locali fighi, ma in qualche privè li fanno entrare, per il resto guardare e non toccare, a meno che non si sia tipo Rocco. In agosto troppi italiani, e l'ambiente si ammoscia, almeno così abbiamo visto. I controlli sui singoli aumentano ogni anno, forse perchè ci sono ormai troppi gruppi di nordafricani soli che girano. Anche per noi, cap è libertà, nel vero senso della parola, ma certo ci sono spazi e luoghi da rispettare
siman Inserito il - 16/03/2017 : 11:03:07
Prendi in considerazione una cosa (ovviamente se mi credi):
La spiaggia nudista di Cap inizia dall'imboccatura (diga foranea) del suo porticciolo e prosegue per più di due chilometri e mezzo verso est fino a quella di Marseillan.
La zona dove, come dici tu, "fanno effusioni" si trova proprio al limite del confine ed è ben distinguibile da lontano dato che è estremamente "popolata".

Perciò mi e ti chiedo: perché mai, avendo più di due chilometri di spiaggia larghissima e estremamente poco affollata, e per giunta la più tranquilla spiaggia nudista che io abbia mai visto, uno con bambini dovrebbe/vorrebbe andare fino là?

Poi, se per caso tu volessi chiedermi se personalmente andrei laggiù con minori al seguito, ti risponderei di no ma non per la spiaggia trasgressiva ma perché, se giri per il villaggio, quasi tutti i negozi propongo (solo o anche) articoli, per un verso o l'altro, trasgressivi.
Sono del parere che per ogni cosa ci debba essere l'età giusta.

naturlibera Inserito il - 16/03/2017 : 10:20:30
comunque se ci sono persone che fanno effusioni spinte cosi in spiaggia davanti a tutti non è un posto tanto tranquillo, nel senso che una famiglia nudista con bambini al seguito non vorra' venirci
una spiaggia nudista libera o privata che sia non devono esserci persone che danno spettacolo ma neanche persone guardoni, deve essere un posto dove chi ha la famiglia nuidista possa starci tranquillamente, senza doversi spostare dallo spettacolo
secondo me una spiaggia nudista è cosi perche si puo stare nudi, ma anche vestiti, tranquillamente
siman Inserito il - 13/03/2017 : 12:52:33
naturlibera ha scritto:

ma questo sito serve proprio per scambiarsi punti di vista su luoghi visitati e per conoscerne altri con gli occhi degli altri

Assolutamente si.

Il mio precedente post era in riferimento a coloro (e credimi, ce ne sono tanti) che vogliono e pretendono di dare loro personali giudizi e ancora peggio consigli, a seguito di pareri e considerazioni altrui.

Se mi passi un esempio e osservando dove abiti:
io posso dire che il centro di Torino mi appare così magico che ho l'impressione di poter veder apparire improvvisamente una carrozza con cavalli dei tempi risorgimentali.
Ma lo posso dire essendoci stato.
Qualcuno (se ovviamente è stato lì) può concordare oppure no.

Se affermassi invece che fuori dal centro che personalmente non conosco...(è sempre un esempio ovviamente)
alle 16,30 di ogni giorno la gente va scalza e si sente solo puzza di piedi perché lo ha detto o scritto un amico di un conoscente di un tale che neppure so chi è...
...potrebbe essere che un torinese rimanga allibito?

Perciò, se uno che è stato DAVVERO a Cap d'Agde, dicesse che non gli è piaciuto, nessuno può contestarlo.
Quella è la sua opinione e va rispettata anche se eventualmente non condivisa.

Un tale, invece, una volta ha scritto che non va a Cap e che tutti quelli che ci vanno sono dei depravati, perché
"GLI HANNO DETTO!!!!"
che a tutte le ore, c'è gente che tromba distesa lungo i marciapiedi e per camminare bisogna scavalcarli.

naturlibera Inserito il - 13/03/2017 : 12:22:27
ma questo sito serve proprio per scambiarsi punti di vista su luoghi visitati e per conoscerne altri con gli occhi degli altri
siman Inserito il - 13/03/2017 : 10:52:12
Nudomark ha scritto:

Su Cap più ne leggo più mi diverto...
Il bello è che credo di conoscerlo come pochi...

Anche io conosco quel posto anche se sicuramente molto meno di te.

Personalmente rispetto ogni opinione su quel posto; un po' meno le frasi fatte e i "ho sentito dire e perciò...".

Se si vuole dare un'opinione personale, su qualsiasi argomento si voglia, questa deve essere stata vissuta altrimenti è solo filosofeggiamento (o aria fritta, il che, è lo stesso).

Immagine:

79,38 KB

Da domani (o dopodomani) in tutte le librerie...

naturlibera Inserito il - 13/03/2017 : 09:33:53
io non ho mai frequentato posti ufficiali percio' non so le regole che ci sono e non ci sono
sono anni che sto organizzando per andare alle betulle e quest'anno ci andro' percio' poi potro' dire come si sta in posto ufficiale, ma di questo posto ne ho sentito parlare bene
ma ho sempre immaginato un posto ufficiale, chiamatelo club, chiamatelo spiaggia privata nudista, chiamatela come volete, ma l'ho sempre immaginata un posto pulito, educato.
secondo me in questi posti ufficiali effusioni MARCATE, che non si fermano al bacio sulle labbra,non dovrebbero esserci e non c'entrano nulla con il nudismo. Se si vogliono fare certe cose ci si va in tenda o in camper o casettta,siamo in un campeggio,
ma come non ci devono essere queste persone che fanno effusioni non ci devono essere persone che cercano solo questi spettacoli

poi a me è capitato in posti non ufficiali di vedere anche effusioni spinte; sapete cosa ho fatto? ho preso tutto e mi sono spostato di spiaggia dove non li vedevo.
a_fenice Inserito il - 11/03/2017 : 06:44:21
Nudomark ha scritto:

Il bello è che credo di conoscerlo come pochi per cui so benissimo come stanno le cose e ne leggo davvero tante...
Che a luglio ed agosto ci siano segaioli italiani mi diverte, forse si intende coppie scambiste italiane e allora ci siamo.
E che sono le più esibizioniste, le più casiniste, le più ignoranti delle regole di convivenza col resto dei frequentatori allora forse si.
Ma allo stesso modo i tedeschi son quelli che non si spogliano, i francesi quelli che rompono con la petanque fra le piazzole, gli olandesi quelli che girano con le moto senza rispettare i limiti di velocità...
nella mia poca conoscenza ho capito una cosa: Cap è un miscuglio di cose, da alcuni osteggiato, ma per me rappresenta un potpurri di persone in cui c'è di tutto.
C'è il naturista tranquillo come il maialotto esagerato, c'è il posto sessodedicato, così come c'è il posto che se rompi ti sbranano, ma di sicuro ogni frequentatore, ogni persona, ne coglie solo gli aspetti a lui congeniali o ostativi.
Ho sentito ben pochi descriverlo come, direi, un Porta Portese, in cui, se vai con un minimo di libertà mentale, libertà per gli altri, libertà per idee diverse dalle tue, trovi di tutto, ma veramente di tutto, è più o meno tutti convinto in allegria senza tante menate.

Chi ha le menate?

Chi va sperando di entrare in convento, chi va sperando di entrare in un postribolo.

Vedrà solo quello e rimarrà deluso e schifato.

Cap preso con la giusta leggerezza, preso con l'intenzione di rispettare chi è lì con te, è solo il posto dove puoi esprimerti, nei rispetto, senza aver paura o terrore di essere giudicato.

Poi che ci sia il segaiolo, l'exibit che pensa da averle solo lei, lo scandalizzato, l'itrispettoso è così via dicendo, è la devianza per cui non esistono certificati mentali, quindi non puoi far selezione all'ingresso.
Chiudi un occhio, mandi fanculo, e ti godi lo stesso la vacanza.

Ma quando ne leggi in giro, troverai solo ciò in cui si sono imbattuti le persone.
Il purista che vede solo un bordello, l'allupato che rimarrà deluso e lo descriverà come un convento, è così via dicendo.
Davvero ci vuole un'apertura mentale a 360 gradi per capire e amare quel posto.

Nudomark Inserito il - 11/03/2017 : 01:30:09
Il bello è che credo di conoscerlo come pochi per cui so benissimo come stanno le cose e ne leggo davvero tante...
Che a luglio ed agosto ci siano segaioli italiani mi diverte, forse si intende coppie scambiste italiane e allora ci siamo.
E che sono le più esibizioniste, le più casiniste, le più ignoranti delle regole di convivenza col resto dei frequentatori allora forse si.
Ma allo stesso modo i tedeschi son quelli che non si spogliano, i francesi quelli che rompono con la petanque fra le piazzole, gli olandesi quelli che girano con le moto senza rispettare i limiti di velocità...
a_fenice Inserito il - 10/03/2017 : 21:26:09
Dunque Cap deve tornare ad essere solo un club privee a cielo aperto e per sole coppie, ammesso che lo sia mai stato.

E tutti i francesi e tedeschi arrapati visti a sbavare sopra e attorno alle cosiddette donne, nelle zone libere, in verità erano solo italiani travestiti.

Quante cose si imparano frequentando questo forum.

O forse che qualcuno ha proprio capito poco o nulla di Cap, nonostante ci vada da una vita?

Unica cosa vera: non si può andare lì se anche a vedere solo un paio di tette o un perizoma si da via di testa; un minimo di libertà mentale ci vuole.

Miki1110 Inserito il - 10/03/2017 : 15:14:59
@ FKKbarfuss
Non sono esperto come te, comunque è più di 10 anni che frequento Cap, qualche volta in coppia e più frequentemente da "single", con amici. Posso quindi parlare con una certa cognizione di causa. Mi sembra che stai un po’ esagerando. Poi, per la mia esperienza, le coppie con le quali mi sono relazionato (per lo più straniere, gli italiani a fine giugno/inizio luglio sono una minoranza) hanno sempre apprezzato il fatto che fossi italiano …
siman Inserito il - 10/03/2017 : 13:28:20
FKKbarfuss ha scritto:

Io sono trentanni che vado a Cap d'Agde e purtroppo da quando è arrivato il turismo italiano il posto è stato molto rovinato. Purtroppo gli italiani non sanno gestire il fenomeno "sesso", danno fuori di melone e per colpa degli italiani adesso ci sono una marea di regole che prima non c'erano. Con gli italiani sono arrivati i cancelli, i cartelli, le ronde della sicurezza, i cani, ecc. ecc. e le coppie sono molto più attente di prima. Prima era pure libertà ovunque, adesso è tutto circoscritto a un pezzo di spiaggia e ai club. E' un peccato che la mentalità degli italiani sul nudismo e sul sesso sia ancora così retrograda. Se vedono donne nude o coppie scambiarsi effusioni danno subito fuori di testa. Non ci sanno stare in questi posti. In conclusione, se volete andare a Cap d'Agde, alcune condizioni. Andateci SOLO se siete in coppia e NON in luglio-agosto. Perchè luglio-agosto è pieno di segaioli italiani. Se vi scambiate effusioni con vostra moglie, nel giro di poco verrete accerchiati da 10-20-30 segaioli imbizzarriti che non hanno mai visto una donna in vita loro. Bisogna trovare posti naturisti alternativi.

I "tamarri" sono internazionali...così come i tuoi segaioli.
Mi verrebbe di mandarti a fare in culo per queste tue sciocche e superficiali affermazioni di sola italica esclusiva ma siccome, in questo forum non si può, evito di farlo.

FKKbarfuss Inserito il - 10/03/2017 : 12:54:56
Io sono trentanni che vado a Cap d'Agde e purtroppo da quando è arrivato il turismo italiano il posto è stato molto rovinato. Purtroppo gli italiani non sanno gestire il fenomeno "sesso", danno fuori di melone e per colpa degli italiani adesso ci sono una marea di regole che prima non c'erano. Con gli italiani sono arrivati i cancelli, i cartelli, le ronde della sicurezza, i cani, ecc. ecc. e le coppie sono molto più attente di prima. Prima era pure libertà ovunque, adesso è tutto circoscritto a un pezzo di spiaggia e ai club. E' un peccato che la mentalità degli italiani sul nudismo e sul sesso sia ancora così retrograda. Se vedono donne nude o coppie scambiarsi effusioni danno subito fuori di testa. Non ci sanno stare in questi posti. In conclusione, se volete andare a Cap d'Agde, alcune condizioni. Andateci SOLO se siete in coppia e NON in luglio-agosto. Perchè luglio-agosto è pieno di segaioli italiani. Se vi scambiate effusioni con vostra moglie, nel giro di poco verrete accerchiati da 10-20-30 segaioli imbizzarriti che non hanno mai visto una donna in vita loro. Bisogna trovare posti naturisti alternativi.
siman Inserito il - 06/03/2017 : 16:06:53
naturlibera ha scritto:

siman non è che sei azionario di cap d adge ....e ti pagano per ogni <cliente acquisito>?
per il libro.....non penso di farlo mi serve un editore!!!!

Seeee magari. Troppa mafia (francese) laggiù per mettersi in affari.

Quanto al libro, non preoccuparti:
secondo me te lo pubblicano immediatamente i responsabili di questo sito. Tu pensa solo a scriverlo.

naturlibera Inserito il - 06/03/2017 : 16:01:08
siman non è che sei azionario di cap d adge ....e ti pagano per ogni <cliente acquisito>?
per il libro.....non penso di farlo mi serve un editore!!!!
siman Inserito il - 06/03/2017 : 15:57:48
naturlibera ha scritto:

va bene.....
mi sa che, se passo da quelle parti, un salto me lo faccio per vedere con i miei occhi....mi hai proprio incuriosito.
anche perche, se non sbaglio, è la <prima vera citta' nudista'>...visto le dimensioni e la moltitudine di persone che ci vanno, penso che una capatina la meriti

Bella idea e poi, dopo, ci racconti le tue impressioni...
...oppure ci scrivi un libro.

naturlibera Inserito il - 06/03/2017 : 15:51:07
va bene.....
mi sa che, se passo da quelle parti, un salto me lo faccio per vedere con i miei occhi....mi hai proprio incuriosito.
anche perche, se non sbaglio, è la <prima vera citta' nudista'>...visto le dimensioni e la moltitudine di persone che ci vanno, penso che una capatina la meriti
siman Inserito il - 06/03/2017 : 12:05:09
naturlibera ha scritto:

non so dove si trova marseillan. pensavo fosse un altra localita'.

Nudomark ha scritto:

Un'idea...se si vuole stare una giornata sola in spiaggia basta arrivare da Plage de Marseillan....e voilà evitato l'ingresso.

A me pareva chiaro si capisse, dalle parole di Nudomark, che fosse nelle vicinanze... e poi bastava digitare "marseillan" su google immagini e sarebbe apparsa la cartina del luogo dimostrando che è confinante...(tra l'altro, arrivando dalla spiaggia, si accede all'intero villaggio senza dover passare da varchi a pagamento).

siman ha scritto:

Adesso ti inalberi affermando che preferisci andare a spiaggia a St Tropez perché è gratuita.

naturlibera ha scritto:

non mi sto agitando ma mi sembra che a volte i toni 'salgono' d'improvviso quando qualcuno mette in discussione un punto di vista diverso.
ho letto giudizi discordanti su questa localita' e solo chi c'è stato veramente può dire com'è.io non ci sono mai stato e vorrei sapere se veramente merita andarci.
se è un posto bello forse i soldi sono ben spesi : per non avere guardoni, per avere la vigilanza, per la pulizia...forse merita ma nn ci sono mai stato percio'.......ditemi voi

Nessuno si è agitato perché hai messo in discussione il luogo.
In primis perché non lo hai fatto e in secundis perché ognuno è libero di apprezzare o non apprezzare, di visitare o non visitare qualsiasi luogo.

Quasi tutti quelli che conosco e che sono stati là, la prima volta (me compreso) lo hanno fatto per le tue stesse ragioni:
vedere con i propri occhi e avere una propria opinione in merito dato che, come te, ognuno prima di essere stato là ne ha sentito parlare con i più disparati commenti.

naturlibera ha scritto:
siman ha scritto:

Vai un po' dove vuoi e vivi sereno.

che risposta.....

Cosa vuoi rispondere ad uno che si spara centinaia se non migliaia di chilometri in auto con relativi costi autostradali e di carburante, oltre a presumibili pernottamenti e pasti....
che prima chiede informazioni sul costo entrata, e poi per qualche decina di euro spara uno scandalizzato..
"perche pagare? ma per cosa?

Nessuno ti ha suggerito o consigliato di pagare né di andarci ma si è risposto alla tua specifica domanda in merito.

naturlibera ha scritto:

e quanto si paga per un turista giornaliero?e cosa si ha nel prezzo solo accesso?

naturlibera Inserito il - 06/03/2017 : 11:19:33

Credo che tu non legga attentamente i post (compresi i tuoi) in risposta alle tue domande:
hai chiesto se si deve pagare per "entrare nel villaggio"
e ti si è risposto, appunto, in merito ad entrare.

Nudomark (probabilmente lungimirante sulle tue opinioni) addirittura ti ha detto che se ti interessa visitare solo la spiaggia puoi farlo gratuitamente entrando da Marseillan.

<<<<<non so dove si trova marseillan. pensavo fosse un altra localita'.

Adesso ti inalberi affermando che preferisci andare a spiaggia a St Tropez perché è gratuita.

<<<<<non mi sto agitando ma mi sembra che a volte i toni 'salgono' d'improvviso quando qualcuno mette in discussione un punto di vista diverso.
ho letto giudizi discordanti su questa localita' e solo chi c'è stato veramente può dire com'è.io non ci sono mai stato e vorrei sapere se veramente merita andarci.
se è un posto bello forse i soldi sono ben spesi : per non avere guardoni, per avere la vigilanza, per la pulizia...forse merita ma nn ci sono mai stato percio'.......ditemi voi

<<<che risposta.....

[/quote]
naturlibera Inserito il - 06/03/2017 : 11:12:18
tranquilli perche agitarsi tanto^^^^^
siman Inserito il - 03/03/2017 : 16:54:04
naturlibera ha scritto:

Miki1110 ha scritto:

naturlibera ha scritto:

e quanto si paga per un turista giornaliero?e cosa si ha nel prezzo solo accesso?

hai il kit da perfetto nudista: nulla ...

scusate, o sono io un marziano ma la prima volta che sono andato a Cap non mi sono fatto tutte queste "banali" domande

fai 500/700/1000 km o più ed è importante sapere se devi pagare 10, 15 o 20 euro ...

perche pagare? ma per cosa?
tornando dalla spagna ho fatto altri 100 km e a st tropez ho visitato una spiaggia nudista libera

Credo che tu non legga attentamente i post (compresi i tuoi) in risposta alle tue domande:
hai chiesto se si deve pagare per "entrare nel villaggio"
e ti si è risposto, appunto, in merito ad entrare.

Nudomark (probabilmente lungimirante sulle tue opinioni) addirittura ti ha detto che se ti interessa visitare solo la spiaggia puoi farlo gratuitamente entrando da Marseillan.

Miki1110 Inserito il - 03/03/2017 : 15:58:25
se vuoi "visitare" Cap queste sono le regole ... se non ti piacciano ci sono tante altre spiagge
per me è un posto unico, mi piace e ci ritorno spesso ed affittando dentro il villaggio (regolamentato, con una propria sicurezza, servizi, ...) la spesa di 15 euro per due settimane mi sembra irrisoria (ma sarò un capitalista) ...

PS a proposito a Saint Tropez avrai sicuramente trovato zero traffico e parcheggio gratis ...
naturlibera Inserito il - 03/03/2017 : 14:55:13
Miki1110 ha scritto:

naturlibera ha scritto:

scusate, o sono io un marziano ma la prima volta che sono andato a Cap non mi sono fatto tutte queste "banali" domande

fai 500/700/1000 km o più ed è importante sapere se devi pagare 10, 15 o 20 euro ...

perche pagare? ma per cosa?
tornando dalla spagna ho fatto altri 100 km e a st tropez ho visitato una spiaggia nudista libera
Nudomark Inserito il - 03/03/2017 : 01:06:14
siman ha scritto:

Miki1110 ha scritto:

naturlibera ha scritto:

Concordo assolutamente con Miki/Watson

In più, se proprio proprio si vuol ragionare sul costo tessera/ingresso e ovviamente se
1) ci si reca laggiù in auto,
2) si sceglie la locazione di un appartamento
3) si decide comunque di prepararsi i pranzi da se
4) non si è stivata l'auto di ogni ben di Dio commestibile

conviene uscire dal villaggio e dopo pochi chilometri si trovano grandi centri commerciali con prezzi da grande distribuzione e più bassi che in Italia (nel 2015 il "nostro" ragù Star, confezione da tre lattine da 2 porzioni, laggiù costava 0,60 centesimi) che, rispetto ai prezzi molto più cari dei negozietti del villaggio, fanno alla fin fine recuperare il costo tessera.

In più, ma può essere che Simo ed io non siamo i cosiddetti "nudisti perfetti" che rinunciamo a mezza giornata di nudismo balneare, e ragionando sulla corretta disanima di Miki sui 500/700/1000 km percorsi, sarebbe un peccato non approfittare di visitare almeno uno dei tanti luoghi stupendi che la regione offre, compresa l'attigua Camargue (Aigues Mortes, Arles, Nimes, St Marie de la Mer, parchi naturalisti, Avignone, Carcassonne e chissà quanti altri).

Sai che ho visto già tutti quei posti!!? 17 anni di vacanze lì mi hanno permesso di conoscere tutto il sud della Francia. Oltre che apprezzare un bel po' di vini della Linguadoca! Anche tu Siman cliente IperU...?
Un'idea...se si vuole stare una giornata sola in spiaggia basta arrivare da Plage de Marseillan....e voilà evitato l'ingresso.
siman Inserito il - 02/03/2017 : 10:36:02
Miki1110 ha scritto:

naturlibera ha scritto:

Concordo assolutamente con Miki/Watson

In più, se proprio proprio si vuol ragionare sul costo tessera/ingresso e ovviamente se
1) ci si reca laggiù in auto,
2) si sceglie la locazione di un appartamento
3) si decide comunque di prepararsi i pranzi da se
4) non si è stivata l'auto di ogni ben di Dio commestibile

conviene uscire dal villaggio e dopo pochi chilometri si trovano grandi centri commerciali con prezzi da grande distribuzione e più bassi che in Italia (nel 2015 il "nostro" ragù Star, confezione da tre lattine da 2 porzioni, laggiù costava 0,60 centesimi) che, rispetto ai prezzi molto più cari dei negozietti del villaggio, fanno alla fin fine recuperare il costo tessera.

In più, ma può essere che Simo ed io non siamo i cosiddetti "nudisti perfetti" che rinunciamo a mezza giornata di nudismo balneare, e ragionando sulla corretta disanima di Miki sui 500/700/1000 km percorsi, sarebbe un peccato non approfittare di visitare almeno uno dei tanti luoghi stupendi che la regione offre, compresa l'attigua Camargue (Aigues Mortes, Arles, Nimes, St Marie de la Mer, parchi naturalisti, Avignone, Carcassonne e chissà quanti altri).

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000