V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Berik |
Inserito il - 23/11/2009 : 14:20:27 Un vero nudista/naturista in estate sfoggia una abbronzatura integrale, senza segni del costume. E' abbastanza raro incontrare nelle spiagge nudiste frequentatori con il segno dell'abbronzatura. Nella sezione amici invece, spesso ci sono foto in cui il segno dell'abbronzatura tradisce una tintarella tessile. Qualcuno dirà che le tan lines sono sexy, qualcun altro che se non si riesce a prendere il primo sole stagionale nudi, poi ci si porta dietro per tutta la stagione il "marchio" tessile. Io preferisco di gran lunga un corpo abbronzato integralmente, sia per ragioni estetiche che per credo nudista. E voi cosa ne pensate? |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 01/02/2010 : 21:32:32 si era chiaro cosa avevi espresso, è solo che il modo in cui l'hai detto che è sbagliato. E' sbagliato perchè, l'ho già detto, assimilare il gay al guardone segaiolo a prescindere non è giusto , ne corretto, ne vero. Un maniaco è maniaco a prescindere dal suo sesso e sessualità. Secondo, perchè i gay cretini da spiaggia, difficile che si seghino, ma ti approcciano direttamente chiedendoti altro. Il guardone segaiolo classico è al 99,9 % o etero o al max bsx, si sega con coppie e a prescindere con donne, e al di la della sua sessualità è un cretino, un maniaco, un depravato, ma soprattutto un malato mentale. Non fosse altro perchè obbliga altri a veder sconcezze, perchè spera con quel suo dimenarsi di attirare sessualmente qualcuna, perchè ...... ma ci sono mille perchè ciò è sbagliato in tutto e per tutto.
Quando ragionate di questa manica di cretini, normalmente uomini, state attenti a non fare mai generalizzazioni, al pari dei media. E' la cosa più assurda, fuori luogo, discriminante e razzista che possa esseci; e oltretutto controproducente, perchè se non ve lo ricordate, anche voi siete maschi, e spesso pure single, indi, più o meno direttamente, vi state dando la zappa sui piedi.........Meditate gente, meditate, prima di esprimervi.......... |
Emanuele74 |
Inserito il - 01/02/2010 : 13:39:35 chiedo scusa ... ma credo di essere stato frainteso! io non intendevo insinuare la stupida equazione gay = sessuomane segaiolo era solo un modo, evidentemente non perfettamente chiaro, per dire che se qualcuno mi guarda anche con interesse di tipo sessuale ma non mi viene ad importunare ... beh faccia pure chi se ne frega ... ed ho parlato di gay solo perchè si era detto "guardoni segaioli" quindi si parlava di uomini e pertanto un uomo che mi guarda con interesse deve per forza essere gay ... se si fosse parlato di "guardone ditalinare" avrei fatto lo stesso esempio parlando di donne! comunque mi scuso ancora per non essere stato sufficientemente chiaro! |
Algol |
Inserito il - 30/01/2010 : 17:47:12 | alessandro40 ha scritto:
argomento profondo ed interessante ma che ci azzecca con il segno del costume?
|
Si vede che si trastullano anche solo se vedono segni dei costumi...mah...boh...... |
Biotto |
Inserito il - 30/01/2010 : 15:24:05 Perchè il (mal)costume può lasciare il segno (nella psiche)...
Ok, è vero, è un OT |
alessandro40 |
Inserito il - 30/01/2010 : 11:32:27 argomento profondo ed interessante ma che ci azzecca con il segno del costume? |
a_fenice |
Inserito il - 30/01/2010 : 11:27:12 certo che può essere guardato anche in altri modi, ma da tutti. E' il descritto : - se mi guarda un uomo (gay) e poi si trastulla, non mi interessa -se mi gurda una donna, e poi si trastulla, non mi interessa
la seconda opzione non è stata presa in considerazione, per l'evidenza che se ti guarda un uomo automaticamente si trastulla. E' ovvio l'assioma: uomo che guarda poi si diverte, soprattutto se lui gay e io maschio, magari ben fatto.
Non vi rendete conto che questo assurdo modo di pensare, oltre a discriminare in particolare in questo caso i gay, è il motivo portante per cui i single sono allontanati dalle coppie? Se io coppia contatto un single, devo mettere in conto che poi lui, essendo uomo, essendo in sovrappiù single, o ci prova o si diverte in pvt. E' il motivo per cui le coppie non aprono album ai single (perchè poi si divertono guardando le foto di mia moglie), è il motivo per cui i single "sani" diffidano delle coppie che invece aprono (se mi aprono le foto, poi mi aprono altro, a cominciare dalla porta di casa, per poi proseguire).
Il problema effettivo è che godrò del giorno in cui uno si rapporta con gli altri senza problemi di pensieri contorti, senza pensare sempre a secondi fini, senza aver paura, o sperarci sopra, che da un contatto parlato o vacanze vissute, poi possa, anzi debba nascerci altro. Ma non credo lo vedrò mai.
Lui dice che frequenta gay "simpaticissimi e con cui a volte esce a mangiare una pizza", per cui un normale rapporto tra persone che hanno in comune solo interessi e amicizia, ma poi pone il classico dubbio " se poi.....". Si lo so che è un pensiero comune da cui bisogna difendersi tutti, chi subisce e chi ci prova (a fare amicizie sane), ma è questo che mi fa inca.... Io se parlo con qualcuno, che sia m, f, cp, etero, gay, ma cacchio ne me frega cosa succederà dopo? O meglio, non ci penso proprio. Al massimo mi regolo dopo, se succedono eventi strani, o che non gradisco, ma pensar male di partenza è il miglior modo per rimanere sempre tutti divisi e ben isolati. A che prò cercare amicizie e colloqui con la gente se il presupposto di partenza è questo? |
Biotto |
Inserito il - 30/01/2010 : 02:14:33 Forse intendeva semplicemente dire che, essendo uomo, è possibile per lui essere 'guardonato' da altri uomini (per questo quindi probabilmente gay o almeno bisex), più che da donne... In effetti a me è capitato di essere oggetto di esplicite erotiche attenzioni maschili, mai (sigh) femminili. |
a_fenice |
Inserito il - 29/01/2010 : 19:27:22 | Emanuele74 ha scritto:
(…continua) per quanto riguarda i guardoni e segaioli, beh di quelli proprio non me ne interesso, finchè non mi vengono a importunare e infastire che facciano pure. Nella piscina che frequento ci sono un paio di gay, peraltro simpatisissimi e con i quali sono anche andato a mangiare una pizza diverse volte, beh se mi guardano e poi a casa si trastullano ripensandosi ... fatti loro!!! ... l'importante è che, come hanno fatto finora, non mi importunino e non mi infastidiscano!
|
Sinceramente, anche se apprezzo l'ultima battuta non la capisco ne sinceramente la giustifico. Se te al posto dei due gay avessi a fianco due belle ragazze, che forse quando ritorni a casa ti "trastulli"? Da dove viene questo assioma gay= sessuomane? Dove sta scritto che il gay è il guardone e il segaiolo? Mai visti gay che si segano con le coppie, mentre ci ho visto sempre gli etero repressi. Ragazzi un po di sveglia. I gusti sessuali non c'entrano un bel nulla con la perversione. Non facciamo di tutta l'erba un fascio...... |
Emanuele74 |
Inserito il - 29/01/2010 : 10:28:57 (…continua) per quanto riguarda i guardoni e segaioli, beh di quelli proprio non me ne interesso, finchè non mi vengono a importunare e infastire che facciano pure. Nella piscina che frequento ci sono un paio di gay, peraltro simpatisissimi e con i quali sono anche andato a mangiare una pizza diverse volte, beh se mi guardano e poi a casa si trastullano ripensandosi ... fatti loro!!! ... l'importante è che, come hanno fatto finora, non mi importunino e non mi infastidiscano! |
Emanuele74 |
Inserito il - 29/01/2010 : 10:27:40 forse sono la persona meno indicara per esprimermi su questo argomento, essendo un naturista neopraticante (per usare un neologismo), ho frequentato spiagge nudiste solo un paio di volte e mi metto nudo in spiagge isolate con una frequenza tale che non è possibile cancellare il segno del costume, comunque dirò ugualmente la mia io non credo che il vero nudista si riconosca dal segno dell'abbronzatura, come già detto anche i naturisti più convinti possono essere costretti a frequentare spiagge "tessili", io poi adoro nuotare, ho una piscina vicino a dove lavoro per cui nella pausa pranzo vado quasi tutti i giorni a nuotare un'oretta con relativa abbronzatura tessile. (continua…)
|
mark66 |
Inserito il - 28/01/2010 : 20:02:01 Nada segno del costume...... frequento solo spiagge dove si possa stare senza costume, oppure giuro vado in montagna. ahahahahahahahah
|
ConteMax |
Inserito il - 28/01/2010 : 19:06:05 ....anche perchè a volte, prendere l'auto e mettersi in coda nel trafico per raggiungere la casa al mare.....
|
happysun980 |
Inserito il - 22/01/2010 : 19:37:56 bè io ti porto la mia esperienza, in estate ho una casetta davanti al mare...e per quanto viva e senta la necessità di starmene nudo, sinceramente a volte mi scoccia prendere l'auto e spostarmi laddove posso abbronzarmi in libertà. per cui l'abbronzatura "tessile" mi rimane... questa estate poi ero abbornzato solo davanti con le chiappe bianche: oscenità!! |
giallo |
Inserito il - 22/01/2010 : 00:45:04 AZZ MA SIAMO PASSATI dal segno del costume al "segno del guardone"... cosa è la sega line??? ahhhhhhhhh |
Algol |
Inserito il - 21/01/2010 : 15:13:58 O.K. ma allora potrei dire che se si hanno bambini sarebbe ancora peggio....e a questo punto verrebbe da dire che sarebbe preferibile stare a casa propria. Ma vogliamo veramente darla vinta ai guardoni o cambiamo la nostra mentalità?..Se le donne vengono guardate..e allora....? Pure a me potrebbe dar fastidio se un gay mi guarda...ma se sta alla larga e non invade i miei spazi...che stia pure col binocolo....io non mi preoccupo o mi scandalizzo....è un pò come al Grande Fratello....tu guardi..loro guardano....e finisce qui! |
ConteMax |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:56:57 | Algol ha scritto:
Comunque non è mai facile identificare chi ha buoni intenzioni da chi non ne ha. Fosse così facile distinguere come il colore nero dal bianco ma nella vita esistono infinite gradazioni di grigio..sfumature impercettibili che si colgono solo dopo aver frequentato o conosciuto assiduamente una persona. Io comunque non sto a vedere se ha la bandiera austriaca o svizzera....non guardo se è depilato o meno...non mi interessa se fa avanti o indietro (cavoli e fatica suoi)....non mi meraviglio nemmeno se ha l'asta alzata o ammainata(potrebbe essere dovuto a cause naturali)...l'importante è che non faccia gesti morbosi ed osceni, non invada i miei spazi di tranquillità e non si metta a scattare foto senza la mia autorizzazione!..Per il resto kissenefrega!! |
Teoricamente è giusto, ma per una donna è diverso. Io potrei fregarmene tranquillamente anche con uno che si masturba guardandomi, per mia moglie sarebbe insopportabile anche avere uno steso in linea retta con il suo interno coscia. Un paio di situazioni sgradevoli e una donna non viene più in spiaggia. Questo è uno dei maggiori motivi per cui se ne vedono così poche...
|
Algol |
Inserito il - 21/01/2010 : 13:45:40 Comunque non è mai facile identificare chi ha buoni intenzioni da chi non ne ha. Fosse così facile distinguere come il colore nero dal bianco ma nella vita esistono infinite gradazioni di grigio..sfumature impercettibili che si colgono solo dopo aver frequentato o conosciuto assiduamente una persona. Io comunque non sto a vedere se ha la bandiera austriaca o svizzera....non guardo se è depilato o meno...non mi interessa se fa avanti o indietro (cavoli e fatica suoi)....non mi meraviglio nemmeno se ha l'asta alzata o ammainata(potrebbe essere dovuto a cause naturali)...l'importante è che non faccia gesti morbosi ed osceni, non invada i miei spazi di tranquillità e non si metta a scattare foto senza la mia autorizzazione!..Per il resto kissenefrega!! |
ConteMax |
Inserito il - 21/01/2010 : 12:04:09 Dalla mia esperienza.
Un segaiolo, che sta normalmente in spiaggia con segni bianchi o meno e poi a casa da sfogo alle sue fantasie...libero di farlo, non da fastidio a nessuno.
Ricordo, qualche estate fa in una spiaggia libera, un simpaticissimo austriaco che ci si avvicinò nudo, e in un italiano stentato, ci fece notare che aveva la bandiera austriaca addosso. Dopo parecchie risate e molti sforzi, capimmo che si riferiva al suo eritema solare. Busto rosso, segno del costume bianco e gambe rosse. Rosso, bianco, rosso, esattamente la bandiera austriaca. Ci chiese una sigaretta, ci salutammo e serenamente se ne andò. Fosse un guardone o un nudista non lo so. So però che non diede assolutamente fastidio ed anzi......come vedete ricordo ancora la giornata con piacere ed allegria.
Chi invece da fastidio è chi si aggira con fare sospetto, si accquatta, passa e ripassa, allunga inspiegabilmente la passeggiata o cambia zona continuamente posizionandosi vicino a donne/ragazze, sole o in coppia. Quello potrebbe essere un segaiolo o anche un timido che cerca sicurezza..succede anche questo.
Direi quindi che non si identifica da fuori un guardone. P.S. Quei naturisti singoli che son timidi e/o impacciati, cerchino d'essere naturali perchè ad un gruppo o una coppia fa molto più piacere chi si ferma a scambiare quattro chiacchiere piuttosto di chi si posiziona poco lontano e poi guarda continuamente cercando di capire se da fastidio. |
robi nood |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:53:10 | casper ha scritto:
Certo che qualche lampadina... Io ne faccio una ogni 20 giorni circa... e il risultato poi si vede... niente lunette sottogluteali.
|
Forse, su un incarnato ectoplasmatico, si riesce ad evitare la formazione delle lunette; ma ci spieghi come? Assumendo pose pecorine? Mettendoti in spiaggia nella cosiddetta "posizione della Gradisca"?
E, per favore, non venitemi a dire che è un problema solo mio! Guardate la foto dei camperisti postata da Koala e ditemi se non ci sono più mezzelune di un moschea islamica!
|
Giraffa |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:42:41 Quindi io che sono una persona più sul timido e faccio difficilmente amicizia con estranei, e non ho la ragazza natunudista, sono un segaiolo.
Secondo me invece quelli li riconosci perchè prima o poi avendo qualche tara faranno qualcosa di sconveniente per cui verranno riconosciuti come tali.
|
n/a |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:35:16 i guardoni e falegnami si riconoscono per ben altro, non perchè son soli, altrimenti qui i singoli, ridiventano tutti segaioli, visto che spessisimo son solo in spiaggia.
no il segno del costume non significa un bel nulla, non tutti possono permettersi spiaggia nudista sempre, e magari hanno parenti al mare che vanno a trovare, e il segno diventa d'obbligo.
E dire che mesi fa c'erano utenti del forum che volevano cacciare utenti di amici in quanto col segno bianco, e pertanto automaticamente exibit.............
Certo che qualche lampadina, una terrazza, una fuga in montagna, per chi può...... purtroppo non tutti, sigh.
Io ne faccio una ogni 20 giorni circa, poco impegno economico e tissutale, e il risultato poi si vede. Niente mutande carnee addosso, niente tag line, niente lunette sottogluteali. |
nudoboy |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:20:35 non bisogna giudicare uno se ha il segno del costume, come ha già rammentato qualcuno in post precedenti, non sempre si ha la possibilità di frequentare posti nudisti....(anche se personalmente cerco di farlo il più possibile.......), nel mio caso poi.....lavoro in una piscina.....e mi è impossibiloe stare nudo ah, ah,...........mi arresterebbero subito, comunque l'anno scorso per le "emergenze" avevo comperato un costume particolare che lasciava passare i raggi solari, e devo dire che un pò ha funzionato, anche se un pò di differenza si vedeva sempre.....comunque i segaioli e i guardoni secondo me si riconoscono per altri particolari che non il segno del costume......(esempio se ne stanno spesso da soli, non socializzano mai ecc. ecc.), questo è quello che penso......ciao a tutti, marco |
marcopolo56 |
Inserito il - 21/01/2010 : 01:20:22 In generale per noi spiaggia si intende dedicata al nudismo. Altrimenti che spiaggia è? Di solito il costume resta a casa, salvo che non serva per andare al bar lontano in zona tessile. E' raro che abbiamo questo problema. In barca invece succede che la zona portuale è tessile. In quel caso oltre lo slip si mette anche la maglietta...
Qui fra Trieste e l'Istria... |
giallo |
Inserito il - 21/01/2010 : 01:06:42 ahhhhhhhhhhahhhh grazie afenice allora per i consigli... |
a_fenice |
Inserito il - 20/01/2010 : 20:23:37 | giallo ha scritto:
no... non ho intenzione di doparmi.... mi son abituato ormai al mio biancore... e poi come sarebbe un estate al mare senza eritema solare?? sembra una battuta ma per me ormai è la prassi... ;( comunque nn mi è mai capitato ke per via del mio colore mi scambiassero per guardone o falegname come leggo sopra, semmai ho conosciuto la solidarieta' naturista, con ogni volta un tot di persone che mi cercano di offrire una crema protettiva..ahhh
|
mah, non è questione di essere scambiati per guardoni, ma di evitare eritemi continui, che prima o poi ti possono fare cosi fotosensibile, che il sole poi te lo scordi davvero, ma pure quello cittadino. Per non parlare di richio melanomi. Cmq hanno scritto l'art 32 della costituzione, e almeno in questo gran rispetto.......ma come diceva il mio insegnante: te dai gli spunti e le info, poi al singolo decidere cosa fare di se stesso. Al massimo digli che se poi succede qualcosa, CaZ2I suoi......che poi non dica che non l'avevi avvisato.
Sempre con tutto il rispetto.......... |
erik |
Inserito il - 20/01/2010 : 11:38:16 io non ho mai frequentato in italia e non sono sospettoso .... come hanno gia' detto anche altri, spesso "ci tocca" andare in luoghi tessili, come le piscine, e quindi qualche segno c'e'
|
robi nood |
Inserito il - 20/01/2010 : 08:02:10 Un'estate al mare voglia di bruciare senza l'ombrellone per provare sulla pelle le ustioni - oni - oni |
giallo |
Inserito il - 20/01/2010 : 01:05:13 no... non ho intenzione di doparmi.... mi son abituato ormai al mio biancore... e poi come sarebbe un estate al mare senza eritema solare?? sembra una battuta ma per me ormai è la prassi... ;( comunque nn mi è mai capitato ke per via del mio colore mi scambiassero per guardone o falegname come leggo sopra, semmai ho conosciuto la solidarieta' naturista, con ogni volta un tot di persone che mi cercano di offrire una crema protettiva..ahhh |
a_fenice |
Inserito il - 19/01/2010 : 23:04:22 | robi nood ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
pasticconi di melanina? Provati?
|
Suppostone di carotene? Enteroclismi di melanociti? Tu provali, e poi ci dici.
|
l'ho detto apposta. Melanina e betacarotene, o direttamente vit. A, son la cura dermatologica degli ultrabianchi, per smettere di ustionarsi d'estate cosi possono "vedere" il sole, e non solo. |
robi nood |
Inserito il - 19/01/2010 : 21:43:17 | a_fenice ha scritto:
pasticconi di melanina? Provati?
|
Suppostone di carotene? Enteroclismi di melanociti? Tu provali, e poi ci dici. |
|
|