Autore |
Discussione |
Berik
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 14:20:27
|
Un vero nudista/naturista in estate sfoggia una abbronzatura integrale, senza segni del costume. E' abbastanza raro incontrare nelle spiagge nudiste frequentatori con il segno dell'abbronzatura. Nella sezione amici invece, spesso ci sono foto in cui il segno dell'abbronzatura tradisce una tintarella tessile. Qualcuno dirà che le tan lines sono sexy, qualcun altro che se non si riesce a prendere il primo sole stagionale nudi, poi ci si porta dietro per tutta la stagione il "marchio" tessile. Io preferisco di gran lunga un corpo abbronzato integralmente, sia per ragioni estetiche che per credo nudista. E voi cosa ne pensate?
|
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
Modificato da - Berik in Data 23/11/2009 14:21:04
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 14:29:44
|
Anch'io la penso così, ma spesso prima del mare uno magari va in piscina se non ha fiumi,laghi o similari a portata di mano quotidiana, ed è ovvio che essendo luoghi costumati, ci si debba adeguare per forza.Certo se ci fossero strutture dedicate o che a giorni stabiliti siano a completa disposizione per naturisti, così come alcune strutture in inverno ( saune,centri benessere,ecc.),sarebbe bello. |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 14:47:45
|
Volere non e' potere... i primi soli li prendo in zone tessili. Se oso potrei trovarmi con i segni del sole ...a quadretti |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 15:36:12
|
Io ormai ho un vero e proprio rigetto per il segno del costume.. se posso faccio di tutto per evitare di mettere quell'odioso pezzo di stoffa, ma capita qualche volta di trovarsi costretti e sinceramente la vivo come una tortura.. non riesco a stare tranquillo e rilassato in spiaggia...mia moglie ne sa qualcosa. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
cri
iNudistfedelissimo
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 16:23:33
|
Non sia mai che il primo sole lo prendo con il costume..e per questo quando ero in Italia d'inverno facevo le lampade (fanno male lo so) ma era l'unico sistema intanto per tenere l'abbronzatura che con tanta fatica avevo raggiunto e per preparare la pelle all'abbronzatura in riva al mare..niente segni...!! Fortunatamente dove sono ora non ho il problema, risparmio soldi per lampade e la pelle mi ringrazia.... ma alle volte, non avendo segni, mi chiedo se sono abbronzata o no..
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked
533 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 16:54:30
|
Ho notato anche io che in alcune foto hanno il segno del costume, tenendo conto che non si ha la spiaggia naturista sotto casa, o non è sempre possibile andarci, si debba prendere il sole con il costume forzatamente. Poi, ci sono anche quelli che si spacciano naturisti/nudisti e per esibire cianfrusaglie, si scoprono i posteriori bianchi. |
Randy |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 17:55:57
|
Io detesto avere il segno del costume, perlomeno quello netto. Quindi, quando devo rimanere coperto, cerco nei limiti del possibile di spostarlo continuamente o tenere alternativamente slip o pantaloncini. in questo modo, praticamente non si formano veri segni, ma una leggera sfumatura. Chi ha il segno bello nitido (praticamente un costume bianco), o non ha mai preso il sole senza o è rimasto al sole immobile per giorni senza mai cambiarsi......
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 18:09:38
|
| ConteMax ha scritto:
Chi ha il segno bello nitido...
|
La cosiddetta mu-tan line! |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 18:23:23
|
Fino ora solo parole... ...ecco la realta'
Immagine:
59,87 KB |
Modificato da - alex65 in data 23/11/2009 18:24:13 |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 20:43:31
|
Molto interessante il topic aperto da Berik, non tanto per il discorso della sezione amici, in quanto sappiano ( e non abbiamo voglia di ritornare sull' argomento) che lì i nudisti veri son ben pochi, ma per cosa a me costa il segno del costume. Mi spiego meglio, io che, dopo la separazione dalla mia ex moglie, nudista convinta, mi sono dato al più totale libertinismo sociale, saltando ( hop hop ) di nido in nido e concedetemi l' immodestia ,anche con buoni risultati e con rompimento di zebedei uguale a zero , mi trovo a interrompere la mia attività preferita di lupomannaro a metà maggio ,per riprenderla a metà settembre..in estate zero meno! E questo è dovuto al fatto che mai e poi mai potrei accettare di mettere un costume e rovinare l' abbronzature con segni orrendi, a scpaito della vita sociale ( ma chissene....) Per me l' abbronzatura totale,senza segni del costume è come la banda rossa della divisa dei carabinieri, d' ordinanza....e quando vedo uno che gira in sopiaggia con il segno del costume già mi sale il talebano nudista che è in me ps : però che poppe che aveva quella bionda che mi invitò a passare un w.e a milano marittima .....un talebano scemo ! |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 21:45:32
|
| alessandro40 ha scritto:
....però che poppe che aveva quella bionda che mi invitò a passare un w.e a milano marittima .....un talebano scemo !
|
dopo questi post occorre una forte dose di bromuro virtuale!
Per tornare alla tan-line, dopo l'anteprima estiva nudista io trascorro il mese di agosto in bermuda e t-shirt per evitare di abbronzarmi e creare il famigerato segno. |
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:02:21
|
segni del costume? giammaiiiiiii
non sopporto nemmeno il bianco dell'orologio, figuramoci.......
per ovviare al bianco, per evitare creme antisole (a cui son allergico), realmente e mentalmente, d'inverno faccio una lampadina al mese, tanto per non scottarmi ne per avere segni di nessun tipo (anche se per me non è un problema, ma solo nel senso che spiaggie tessili a me non mi vedranno ami più. O nudo o nulla, sto a casa.
In primavera adopero il mio famigerato terrazzo, in cui prendo i primi soli e la prima abbronzatura.
E ora una risata. Sto facendo qualche laser per i peli, ho dovuto necessariamente sbiancarmi, ma......... non mi specchio più da quasi un mese, solo un'occhiata di sfuggita. Perchè? Quando mi metto, vedo uno spettro malaticcio bianco/morto dall'altra parte, e mi spavento di continuo. Non voglio prendermi un coccolone.
---------
Però, quest'estate al campeggio abbiamo ribattezzato uno col nome di "mutanda". Nudista lui, nudista lei, non si è mai cavato le mutande/costume se non in camper o di notte..... alle nostre domande ha risposto "il bianco li, è troppo sexy, non ci rinuncio."
luogo che vai nudista che trovi.......... |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:37:20
|
Diciamo che mi sono lasciato fregare solo i primi due anni: erano bastati una paio di bagni da tessile ad inizio stagione per compromettere l’abbronzatura per tutta l’estate, a nulla essendo valsi i tentativi successivi di spalmare un olio abbronzante solo sulla supeficie coperta dal costume per tentare di uniformare i livelli di melanina (giuro di aver pensato anche al lucido da scarpe). Da allora in poi ci sto attento e oggi per capire se ho davvero l’abbronzatura devo ricorrere all’esplorazione delle lunette sotto-natica, unica parte del corpo effettivamente mai abbronzata.
Per quanto riguarda gli altri, mi fa piacere pensare, ogni volta che vedo in spiaggia nudista un biancheggiare di chiappe, che si tratti di un neo-convertito, di qualcuno che ha potuto finalmente liberarsi dopo un’estate di costrizioni, di una primizia destinata a diventare matura.
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:40:53
|
| a_fenice ha scritto: ...uno col nome di "mutanda". Nudista lui, nudista lei, non si è mai cavato le mutande/costume se non in camper o di notte..... ....
|
Certo che ce n'è di gente bizzarra, il nudista notturno non l'avevo mai sentito! |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 23:05:22
|
| robi nood ha scritto:
...........oggi per capire se ho davvero l’abbronzatura devo ricorrere all’esplorazione delle lunette sotto-natica, unica parte del corpo effettivamente mai abbronzata.
..............
|
oh mamma, dopo aver scritto decine di pagine sul come evitare il problema, ancora hai le lunette????????????
orrrrrrroooooooooorrrrrrrreeeeeee!!!!!!! |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 23:09:24
|
Mi pare che il sistema più efficace fosse ricorrere a posizioni che non mi permetterei mai di assumere in spiaggia.
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 00:01:42
|
te non leggi il forum, con questo lo abbiamo capito. |
|
|
|
Natour
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 01:09:06
|
Io ad esempio faccio parte della schiera che un pò di mutan-line ce l'ha, anche se poco evidente... io ci provo, ma i pochi giorni passati al mare, qualche uscita locale e qualche "seduta" nel mio giardino (con opportune megaschermature per non fare arrivare i carabinieri chiamati dai vicini) possono meno dei giorni passati in piscina d'estate (mi piace andare a nuotare) dove, anche se non mi metto al sole apposta, inevitabilmente mi si abbronza di più il resto. Ma non per questo un piccolo segno mutandico mi fa semtire meno natursita... |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 01:39:32
|
| alex65 ha scritto:
Fino ora solo parole... ...ecco la realta' Immagine:
59,87 KB
|
Lo so, sono curioso come una serva, ma in origine cosa faceva l'utente de INudisti? Oppure si può avere il link alla foto originale? Ciaociao! |
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 08:01:32
|
| a_fenice ha scritto:
te non leggi il forum, con questo lo abbiamo capito.
|
Ti riferisci a questo? http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1857 Il topic in cui avevi solo proposto di offrire il deretano al sole? Di posizionarsi come un beduino intento in pratiche religiose? Come un vaso da fiori di Hieronymus Bosch? Preferisco tenermi le mie lunette! |
|
|
fede71
iNudistaffezionato
Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona
232 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 08:50:06
|
io personalmente non giudico mai se ha il segno del costume o no, l'unica cosa che posso giudicare è un modo non corretto e rispettoso per gli altri.
|
fede71-A.N.AB. |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 10:54:37
|
| fede71 ha scritto:
io personalmente non giudico mai se ha il segno del costume o no, l'unica cosa che posso giudicare è un modo non corretto e rispettoso per gli altri.
|
Concordo pienamente con il tuo intervento!! |
|
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
2055 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 12:56:20
|
Una persona che si presenta in una spiaggia nudista col segno del costume, di certo non lo considero un NON nudista, è normale mica tutti abbiamo una spiaggia dove poterci mettere nudi sotto casa per tutta l'estate, l'importante è essere nudo/naturisti dentro. E sinceramente un donna col segno del costume, non la trovo affatto sexy, anzi lo considero quasi un inestetismo, preferisco un corpo completamente abbronzato. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 13:10:13
|
| Biotto ha scritto:
| alex65 ha scritto:
Fino ora solo parole... ...ecco la realta' Immagine:
59,87 KB
|
Lo so, sono curioso come una serva, ma in origine cosa faceva l'utente de INudisti? Oppure si può avere il link alla foto originale? Ciaociao!
|
Era un programmatore Praticamente scrivendo "Utente .IN" non ho cambiato di molto |
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 19:12:23
|
Altro estremismo per evitare il segno dell'abbronzatura:
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 20:04:38
|
| Koala ha scritto:
| fede71 ha scritto:
|
Concordo pienamente con il tuo intervento!!
|
ma ci concordiamo tutti con questa cosa, spero. Stiamo solo scherzando, arispero. Si vero che qualcuno ha più volte detto "ma quella foto di quello che si dichiara nudista ma poi ha il sengo del costume.......", ma spero bene che dentro il nostro cervelletto siamo coscienti che le cose che contano, come dice asterix, son ben altre.
Però, una bella abbronzatura veramente integrale......yuhmmmmm
Lunette? |
|
|
|
DolceRandy
Poetessa naked
533 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 22:06:51
|
| robi nood ha scritto:
Altro estremismo per evitare il segno dell'abbronzatura:
|
Ma robiiiiiiiiiiiii... Azzzzz ma le vai a stanare tutte-- |
Randy |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 08:24:42
|
| a_fenice ha scritto: ma ci concordiamo tutti con questa cosa, spero. Stiamo solo scherzando, arispero.
]
|
Stiamo scherzando, sparlando e spettegolando su chi ha le mutande in pelle, rigorosamente bianche o a volte rosso fuoco.
A valalta ho visto una donna con un'abbronzatura scurissima, ma col segno candido del costume intero! Segno che alle 17.00 era diventato rosso cardinale.
Forse una naturista fasulla? Ho pensato che dove abita, probabilmente non ci sono possibilità o occasioni per star nudi e probabilmente frequentava le piscine. Forse istruttice di nuoto? Bagnina?
Mica tutti abbiamo la fortuna di poter andare al mare o al fiume alla domenica....cheddiamine!!!
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 25/11/2009 08:28:59 |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 10:43:55
|
Dio che orrore, hanno scuoiato una nudista!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
Algol
iNudistfedele
Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:40:04
|
Io non sono d'accordo nel dire che un vero naturista deve avere l'abbronzatura integrale!!Detto così già mi sa di un qualkosa di razzista e cioè già un voler selezionare chi ha l'abbronzatura integrale...chi a pezzi...chi a quadretti e chi più ne ha più ne metta..E chi allora abita in un palazzo dove non può aprire le finestre al sole perchè lo vedono e non può andare in un posto isolato perchè lontano e perchè non può permetterselo?Eppure in casa sta e vive nudo e forse allora non è un nudista perchè non è abbronzato a sufficienza?Bisogna prima essere nudisti secondo me nella testa e poi viene tutto il resto come tintarella ecc ..ecc... Viene poi quello che è allergico al sole...ai pollini...ma vuol stare ugualmente nudo...libero di respirare emozioni a fior di pelle...stare in pace nella propria intimità....quello non è forse un nudista? Ed ancora..al contrario...posso esssere anbbronzato integralmente facendo lampade solari...ma poi non ho capito un tubo del naturismo e vado bello in mezzo a gentil signore e ragazze nudo solo per arrapanti offerte di appuntamenti erotici. Secondo me si deve stare attenti a formulare giudizi affrettati su persone solo (anche qui) per il colore della pelle...eppoi se si vedono persone in spiaggia con i segni del costume è ovvio che in quel momento non hanno il costume e quindi dove sta il problema?Anche loro hanno passato il limite tessile e si sono inseriti nel nostro mondo...ma poi non capisco..tanti lodano i tatoo e poi se vedono tatuata la pelle in questo modo (pure in modo naturale) si scandalizzano pure!....... Allora mi verrebbe da ritornare su un discorso che ho fatto tempo fa....e se queste persone non avessero un braccio o una gamba?Orrore perchè non sono abbronzati integralmente e non sono belli come il sole?? |
Modificato da - Algol in data 28/11/2009 16:42:19 |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:13:52
|
| Algol ha scritto:
Secondo me si deve stare attenti a formulare giudizi affrettati su persone solo (anche qui) per il colore della pelle... |
Interessante questo caso dl razzismo al contrario... Infatti in questo caso i più 'in' sarebbero quelli più scuri, ed il KKK non avrebbe vita facile (bianchi e vestiti anche col cappuccio)!!!
|
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
Discussione |
|