Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 ultimi scampoli al mare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ConteMax Inserito il - 08/10/2012 : 09:50:27
Ieri la giornata non era delle migliori, ma con mia moglie abbiamo deciso comunque di prendere la barca ed andare all'isola di S. Andrea, perlomeno per un "picnic" (due panini ed un pacchetto di patatine) in quel posto che, avendo quest'anno una bagnarola, è raggiungibile fino a riva.

Non c'era anima viva ad esclusione di altri due folli come noi, ad un chilometro circa di distanza. Siamo scesi ed abbiamo deciso di fare una lunga passeggiata sulla spiaggia assolutamente deserta. Per incanto è uscito il sole, un sole ancora bello caldo che ci ha permesso di spogliarci. Ci siamo comunque portati via qualcos aper coprirci se fosse andato via il sole ma non è servito. Due ore di passeggiata in mezzo agli unici abitanti del luogo, volatili e granchi, con i piedi nell'acqua ed il sole a scaldarci la pelle. Tornati alla base abbiamo mangiato i panini e siamo poi scappati perchè il sole era sparito e la brezza era diventata piuttosto fresca.

Due ore però fantastiche. Essere nudi in mezzo alla natura tornata padrona dell'isola è stata una sensazione impossibile da spiegare.

Non so se ci verranno regalate altre occasioni così...ma se fosse, ci torneremo al 1000%.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
federicadaniele Inserito il - 02/12/2012 : 23:51:06
conodciamo quella sensazione ,bellissima,pià volte ci è capitato di stare a dapalbio soli
bellissimo poter camminare nudi sulla riva per km e km.
sembra che sia possibile vivere in simbiosi con la natura
dottorno Inserito il - 10/10/2012 : 08:18:45
Via via il burraco tocca, ma preferisco il cinema... In tutti i sensi
toio56 Inserito il - 09/10/2012 : 23:53:45
dottorno ha scritto:

Ho visto le previsioni..., mi sa domenica cinema o burraco

ancora con sto burraco???
Te lo spalmi sul panaco?
toio56 Inserito il - 09/10/2012 : 20:55:51
ConteMax ha scritto:
Spero che i ristoranti di cui ci fidiamo e che sono aperti da ben prima che arrivasse la moda siano seri come crediamo.

Però....se ci eliminano le meduse dal mare....

proprio ieri al tg ho sentito che una nota fabbrica produceva taralli con mangime equino!
Come vedi, per trovare i disonesti non occorre per forza sconfinare nelle cucine cinesi.
La Cina é grandissima ma sono sicuro che la diversitá di ricette non superi quella della regioni italiane prima ancora di quelle europee.

Ieri ultimo bagno, purtroppo, e lasciare oggi Porto Vecchio con uno splendido sole é stato atroce!

Ma la Corsica ce l'ho negli occhi anche quando non sono lí
giovagio Inserito il - 09/10/2012 : 15:30:50
beh io con mia moglieun lungo bagno, lunedi' scorso a capalbio, è stato meravigliso, inclusa una bella passeggiata sulla riva
dottorno Inserito il - 09/10/2012 : 13:18:34
Ho visto le previsioni..., mi sa domenica cinema o burraco
pieros_it Inserito il - 09/10/2012 : 13:16:03
dottorno ha scritto:

Con questa pioggia non si può certo andare al mare... ma domenica? come sarà?

qui in campania è in peggioramento da giovedi....
dottorno Inserito il - 09/10/2012 : 13:11:35
Con questa pioggia non si può certo andare al mare... ma domenica? come sarà?
robi nood Inserito il - 09/10/2012 : 12:50:10
dottorno ha scritto:

... a quest'ora non si può parlare di queste prelibatezze!!!

Allora ritorniamo agli scampoli di meduse lesse.
dottorno Inserito il - 09/10/2012 : 12:11:40
Noooo... ho già l'acquolina in bocca... a quest'ora non si può parlare di queste prelibatezze!!!
pieros_it Inserito il - 09/10/2012 : 12:10:23
siman ha scritto:

Ma con siffrittino sfumato al vino bianco e, per ultimo, una generosa spolverata di prezzemolo, mi auguro.

.....e un pò di pepe
siman Inserito il - 09/10/2012 : 12:05:01
pieros_it ha scritto:

siman ha scritto:

E' vero, hai ragione:
approfittando di questi ultimi di scampoli di mare....che si mangia?

dove vado in spiaggia io, sopratutto in questo periodo non fanno altro che pescare telline.......quindi uno bello spaghettino ci sta bene

Ma con siffrittino sfumato al vino bianco e, per ultimo, una generosa spolverata di prezzemolo, mi auguro.
pieros_it Inserito il - 09/10/2012 : 12:02:55
siman ha scritto:

E' vero, hai ragione:

dove vado in spiaggia io, sopratutto in questo periodo non fanno altro che pescare telline.......quindi uno bello spaghettino ci sta bene
siman Inserito il - 09/10/2012 : 11:58:47
E' vero, hai ragione:
dottorno Inserito il - 09/10/2012 : 11:16:43
Certo però il tema di questa discussione era ultimi scampoli di mare. Le “mie” meduse hanno scatenato la doscussione sulle cucine esotiche; interessanti, certo, ma un po' fuori tema.
siman Inserito il - 09/10/2012 : 10:41:40
toio56 ha scritto:

siman ha scritto:
Ristorante cinese? Bleah!!!
Non capisco questa moda di mangiare "esterofilo".
Cosa c'è di meglio dei nostri piatti tipici italiani (a parte il sushi giapponese)?

non è una moda
le culture si stanno fondendo e non è per forza una cosa negativa.
Che ci piaccia o meno la società sta diventando multietnica.
Cercare di gustare quello che fa parte di altre culture significa imparare a conoscere gli altri

Questa volta concordo con te. Bisogna provare anche le altre "cucine" non fosse altro per curiosità.
Inoltre preferisco la cucina del posto quando sono all'estero: meglio assaggiare un piatto locale che, almeno, si presume sappiano farlo meglio dei tanto reclamizzati "spahetti alla bolognese" (che di spaghetti e bolognese hanno ben poco) sui tanti menù dei ristoranti oltre frontiera.
ConteMax Inserito il - 09/10/2012 : 08:56:15
toio56 ha scritto:

[

mi capita di mangiare ANCHE cinese e non mi sento affatto un imbecille ... al massimo il contrario!
Aprirsi alla cultura degli altri la considero intelligenza.
... e la meduse non le ho mai mangiate!
Ma chissà ... magari sono buone!

Fatalità ieri sera mia moglie mi fa: "perchè una di queste sere non andiamo a mangiare cinese noi due soli?"

Il mio "imbecilli" non vuole essere offensivo ma una constatazione. Ed un po' imbecilli lo siamo (me compreso) perchè andiamo a mangiare in ristoranti in cui di cinese c'è solamente quello che ci vogliono far credere. Ho avuto dipendenti cinesi e con uno siamo diventati molto amici. Mi ha spiegato che, intanto è sbagliato parlare di "cibo cinese" in quanto la cina è immensa e composta da moltissime tradizioni ben diverse. Al nord c'è una cultura mongola, al sud una più indoasiatica. Sarebbe come dire "andiamo a mangiare europeo"; ma cosa si mangia in europa? Orecchiette alle cime di rapa o salciccia e crauti? Sarde in saor o Alce affumicata?

Inoltre, il cibo che ci offorno è studiato per un palato europeo, ha poco a che fare con la cucina cinese vera. Difficilmente incontrerebbe altrimenti i nostri gusti (intendendo come richiamo di massa. Sicuramente qualche estimatore ci sarebbe comunque.

Poi...a fronte di qualche ristorante assolutamente serio, come ci dimostrano le cronache ci sono decine e decine di pseudo ristoranti che con la scusa del mangiare "esotico", propinano qualsiasi cosa, comprese le meduse.

Ma ogni tanto piace anche a me essere un po' imbecille ed andare a mangiare qualcosa di strano. Spero che i ristoranti di cui ci fidiamo e che sono aperti da ben prima che arrivasse la moda siano seri come crediamo.

Però....se ci eliminano le meduse dal mare....
gomper Inserito il - 09/10/2012 : 01:16:44
toio56 ha scritto:

dimenticavo: il sushi è squisito!
E' l'equivalente giapponese del nostro carpaccio o della nostra tartare di tonno, spada, branzino ... ecc
anche se la presentazione ed i condimenti sono diversi

Tornando in tema, qui in Corsica il tempo è stato stupendo e mi sono fatto dei bagni stupendi!
Purtroppo domani si torna

Peccato, toio. Più foto facevi della Corsica, più mi... convincevi ad andarci il prossimo anno!
Quanto al sushi sono d'accordo, e mi piace l'equivalenza con carpaccio e tartare. Solo, spero che, essendo la "modetta" del momento, quella che "fa figo" all'italianetto medio, non vada via dagli scaffali una volta che questa moda sarà cessata. Anzi, magari che costi un po' meno di 7-8 euro a scatola.
toio56 Inserito il - 08/10/2012 : 23:18:11
nudoblu ha scritto:
in una calettina 8x5 metri quadri

questa era la caletta dove eravamo noi vicinissimi a casa

Immagine:

251,07 KB
davide66 Inserito il - 08/10/2012 : 21:57:25
Tutta la mia invidia per chi ieri si è concesso una giornata al mare, bagno compreso...buon per voi
per la serie chi si accontenta gode, sono riuscito a trascorrere sia sabato che domenica un paio d'ore sul fiume Ticino, trovando compagni d'avventura per fare 4 chiacchere, compreso bagno del più ardito del gruppetto
...temo proprio che qui la stagione è arrivata veramente alla fine !
nudoblu Inserito il - 08/10/2012 : 21:34:45
Bellissima la Corsica che nostalgia ...l'ultimo giorno a rondinara ho portato la fam in una calettina 8x5 metri quadri di sabbia bianca perfetta solo per noi io nudo..dopo un po mio figlio maggiore pure...mia moglie topless, e il piu piccolo prima in costumone poi solo piu in mutande alla fine ho detto ma prova a fare il bagno senza!!! è rimasto soddisfatto hehehe piano piano..
maro58 Inserito il - 08/10/2012 : 21:20:19
anche io domenica volevo andare a fare il bagno ma poi ho saputo che l'idroscalo era pieno di meduse ed ai navigli non avevano ancora finito la derattizzazione indi sono rimasto a casa
toio56 Inserito il - 08/10/2012 : 21:17:09
dimenticavo: il sushi è squisito!
E' l'equivalente giapponese del nostro carpaccio o della nostra tartare di tonno, spada, branzino ... ecc
anche se la presentazione ed i condimenti sono diversi

Tornando in tema, qui in Corsica il tempo è stato stupendo e mi sono fatto dei bagni stupendi!
Purtroppo domani si torna
toio56 Inserito il - 08/10/2012 : 21:09:23
ConteMax ha scritto:

Se le magnano!!!!!!!!!!!!!!!!!

E le fanno anche mangiare agli imbecilli tutti contenti di mangiare al ristorante cinese...

mi capita di mangiare ANCHE cinese e non mi sento affatto un imbecille ... al massimo il contrario!
Aprirsi alla cultura degli altri la considero intelligenza.
... e la meduse non le ho mai mangiate!
Ma chissà ... magari sono buone!

Certo ... la cucina italiana è ottima perchè gli italiani sono fantasiosi e non solo in cucina purtroppo: basta guardare in politica per esempio! uno come Berlusconi potevano averlo solo noi!
Comunque quando cucino non cucino solo italiano.
Stasera per esempio "canard a l'orage et miel"
toio56 Inserito il - 08/10/2012 : 21:00:52
siman ha scritto:
Cosa c'è di meglio dei nostri piatti tipici italiani (a parte il sushi giapponese)?

non è una moda
le culture si stanno fondendo e non è per forza una cosa negativa.
Che ci piaccia o meno la società sta diventando multietnica.
Cercare di gustare quello che fa parte di altre culture significa imparare a conoscere gli altri
nudoblu Inserito il - 08/10/2012 : 20:05:44
non amo molto il sushi pero...
siman Inserito il - 08/10/2012 : 19:40:21
ConteMax ha scritto:

E le fanno anche mangiare agli imbecilli tutti contenti di mangiare al ristorante cinese...

Immagine:

9,14 KB
pieros_it Inserito il - 08/10/2012 : 18:59:41
io sicuramente non farò il bagno....ma nei prossimi giorni una puntatina a mare la farò.....qui è ancora caldo....matteone, sei avvisato
matteone Inserito il - 08/10/2012 : 18:15:57
robi nood ha scritto:

Bravi, accarezzate nuovi scampoli di assenza.

Scampoli d'allesse

ConteMax Inserito il - 08/10/2012 : 18:12:29

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000