V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maela |
Inserito il - 26/06/2007 : 12:41:57 Salve Ragazzi, premettendo che siamo una coppia che non ha ancora trascorso una vacanza nudista quest'anno vorremmo andare a Pizzo Greco, ma sinceramente non abbiamo idea di come si viva la vita del villaggio da nudisti. Vorremmo andare in spiaggia e spogliarci per prendere sole, ma leggendo le regole del villaggio in questione capiamo che sarebbe d'obbligo restare sempre nudi. Ok ? scritto, ma poi praticamente ? d'obbligo? Il quesito perch? avendo noi un approccio recente e prevalentemente di spiaggia al nudismo, temiano che forse il rimanere nudi ad esempio in ristorante o in luoghin simili ci potrebbe portare qualche disagio,almeno all'inizio. Qualcuno potrebbe gentilmente darci qualche dritta magari su pizzo greco, se ha gi? avuto il piacere di soggiornarvi?
Saluti e grazie |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
spiaggiarc |
Inserito il - 30/08/2007 : 00:47:45 | Messaggio inserito da spiaggiarc
| Messaggio inserito da Andrea vi Riguardo a pizzo greco ci sono testimonianze sia su questo forum che su extravillage,ma quelle che ho letto su extravillage non sono di utenti incazzati perch? rimasti fuori,ma di donne incazzate perch? circondate e Wawe che ha risposto che andare in un certo punto della spiaggia equivale a dichiarare la disponibilit?..
|
mi sa di leggenda. |
da quando ho scritto quel messaggio ci sono stato altre volte (l'ultima domenica scorsa) e devo dire che quella ? proprio una falsit?... di disturbatori nulla... |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 30/06/2007 : 11:28:53 Beh, dimentichi la mia risposta (prima fra tutte) in cui ho perfino riportato il regolamento del campeggio in questione e con la quale di fatto esaurivo tutte le perplessit? di maela e si sarebbe potuto anche chiudere la discussione se si voleva solo limitarla alla questione "nel Pizzo Greco si deve stare nudi ovunque e sempre?". Se vogliamo anche le risposte che citi tu si allontanavano dal quesito posto, che non era "Dove possiamo andare?" o "Com'? la spiaggia vicina al Pizzo Greco?".
Se proprio volessimo essere rigidi, le specifiche Linee Guida del forum presentazioni, ad esempio, ben visibili ed evidenziate in rosso, dispongono che vi si facciano solo le presentazioni e che le domande si facciano negli opportuni forum, e che dovrebbero fare i moderatori allora? Editare ogni messaggio, i tanti messaggi che non rispettano tali indicazioni? Nooo, riteniamo meglio un poco di confusione che la rigidit? necessaria a mantenere l'ordine assoluto.
Purtroppo queste sono le probelamtiche dei forum lineari, io ho un elaborato progetto di forum mappale che potrebbe aiutare a risolvere tali problematiche (i salti non si mescolerebbero con le dipendenze) ma al momento non esiste hardware in grado di supportarlo efficacemente e, motivo ancor pi? invalidante, io non ho le conoscenze di programmazione necessarie al suo sviluppo. |
sassineri |
Inserito il - 30/06/2007 : 10:18:50 Sono d'accordo con Emanuele che ? bene che le discussioni evolvano e divaghino. Per? vorrei far notare che all'origine di tutto c'? stata la richiesta di informazioni e suggerimenti da parte di maela. A parte la risposta mia e quella di spiaggiarc non credo che ce ne siano state altre a tal prosito. Spero che maela riesca a trovarle in mezzo agli oltre 40 messaggi.
Un caro saluto a tutti |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 30/06/2007 : 10:12:45 Il pensiero umano non ? lineare, il cervello divaga, divaga continuamente, la pretesa nei forum di mantenere l'ordine lineare contrasta con quello che ? il modo d'operare del cervello... ? un bene che le discussioni non rimangano ferme ma crescano, evolvano e divaghino, si allargano le considerazioni e si ampliano conoscenze e interessi.
Detto questo, se ti rileggi quello che tu stesso hai scritto vedi bene che non hai detto quello che qui affermi ma ben altro, quello a cui poi io e Airone abbiamo risposto. Anche perch? nessuno ha mai affermato o scritto che i posti ove si ? adottata la limitazione d'accesso ai single siano posti sicuri e puliti! |
Andrea vi |
Inserito il - 30/06/2007 : 09:58:56 Infatti si sta deviando ala grande da quello che ha fatto partire il discorso:l'affermazione di Airone che definisce regola irrinunciabile e necessaria il divieto ai singles ed io che rispondo che evidentemente ? cos? in certi posti dove gira la voce(evidentemente basta quella)di possibilit? di coniugare altre pratiche,mentre dove non c'? questo non c'? neppure l'altro problema e si pu? praticare tutti senza problemi. SOLO CONSTATAZIONE di fatti senza commenti e senza giudizi,solo una risposta per dire ci sono ancora posti puliti e l? NON SONO NECESSARIE certe misure,solo negare che i posti dove si sono prese queste misure siano i pi? sicuri e puliti |
spiaggiarc |
Inserito il - 30/06/2007 : 00:14:57 | Messaggio inserito da Andrea vi Riguardo a pizzo greco ci sono testimonianze sia su questo forum che su extravillage,ma quelle che ho letto su extravillage non sono di utenti incazzati perch? rimasti fuori,ma di donne incazzate perch? circondate e Wawe che ha risposto che andare in un certo punto della spiaggia equivale a dichiarare la disponibilit?..
|
mi sa di leggenda. Ci sono stato un po' di volte alla spiaggia di pizzo greco, e l'ambiente ? molto tranquillo. Non si corre il rischio di essere infastiditi. In particolare, l'ultima volta che ci sono stato (qualche settimana fa) c'era il bagnino che controllava pure troppo, pensa che con fare scherzoso ha pure invitato a moderarsi una coppia che non stava facendo nulla di particolare (si baciavano in spiaggia).
Poi se delle coppie si danno appuntamento al pizzo greco, e la sera fanno scambismo non ho capito che male c'?, o a chi danno fastidio. Saranno pure affari loro di cio' che fanno. |
Andrea vi |
Inserito il - 29/06/2007 : 19:14:42 Mi sembra che mi attribuisci troppa roba non mia,pu? darsi che non abbia scritto chiaro: 1 chiacchere da forum le cito perch? chiunque pu? leggerle,per? mi ? capitato di incontrare anche lo s... che quando ho lanciato il sasso naturismo mi ha risposto:"naturismo che bello!anch'io mando i bambini in campeggio con la parrocchia e poi nel isoletta di koversada...(sex sex sex)" per? non l'ho registrato... 2 vigilanza intendo che se qualcuno rompe in pubblico(? questo che temono gli avventori)ci sia qualcuno che lo sbatta fuori,se nessuno rompe non vedo dove siano i problemi 3 non sar? colpa dei gestori e non l'ho mai scritto(monsena ? scoppiato per la spiaggetta nei paraggi non all'interno,ma quando c'? stato il travaso dei suoi clienti a valalta non ? che si sia notata solo pi? gente),per? ? un problema che non ? originato dai singles quindi non capisco cosa si preservi se il divieto ai singles ? l'unico provvedimento.
PS io di msg espliciti su koversada ne ho visti almeno 2/3 ma ? ovvio che non li cerco e ho pensato fossero di pi?,non ha importanza su koversada ne ho sentite abbastanza anche dal vivo e poi vorresti dirmi come mai ci vanno tutti quei tessili?
|
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 29/06/2007 : 18:36:05 Vedi Andrea, finch? le cose vengono dette nei forum sono solo chiacchiere da forum e nulla pi?, non servono a nulla se non a mettere in agitazione le persone e a ventilare ipotesi che, magari, non hanno nulla di vero: tra quello che mi riporti e l'affermare che la colpa ? dei centri o, peggio, che i gestori dei centri ne sono al corrente e accettano o addiritturta sollecitano ci passa un mare.
Vigilanza? Come possono vigilare su quello che avviene la notte? Come possono controllare tutto quello che avviene, in forma privata, sulla spiaggia o tra le tende? Dovrebbero forse far girare delle guardie giurate? Dovrebbero decretare il coprifuoco? Dovrebbero violare la privacy delle persone andando a curiosare tenda per tenda, bungalow per bungalow, appartamento per appartamento se non avvengono cose strane?
No, non possono fare queste cose, devono affidarsi alla collaborazione dei clienti, sono le persone che si sentono molestate che devono andare alla Direzione e denunciare i fatti e le persone, qualsiasi altra soluzione ? inefficace o inaccettabile o ambedue le cose.
Per altro tutto quello che dici avviene anche in centri tessili: i depravati, gli esibizionisti e gli scambisti (che non sono necessariamente depravati) non hanno necessariamente bisogno di stare nudi e non hanno l'assoluta necessit? di frequentare centri nudisti, anzi.
P.S. Mai bannato nessuno che cercava appuntamenti sull'isoletta del Koversada, ne io ne gli altri! |
Andrea vi |
Inserito il - 29/06/2007 : 17:46:11 OT Le Betulle ? un club gestito direttamente dalla Fenait,ribadisco che l'ho citato proprio per escludere questo e tutti i clubs privati;io mi riferisco a strutture aperte ai paganti,non a quelle strettamente riservate ai soci perch? sono clubs |
Andrea vi |
Inserito il - 29/06/2007 : 17:38:41 | Messaggio inserito da Airone E poi vorrei che Andrea notasse un'altra cosa: ovvio che non si paragonano luoghi demaniali con resort privati, lapalissiano. Avevo detto Manerba docet solo per dire che alla fine chi i rovina i posti e la loro reputazione sono sempre e solo i perverti, le schifezze del mondo. Al Diaterna quegli esseri immondi non esistono. Perch? la il nautrismo ? in un certo senso ufficiale. Il sito, nei week end di stagione, ? presidiato pressoch? costantemente da associazioni locali (il sig M.B. ? esemplare) e in regime di pacifica convivenza ed accettazione dalla popolazione e dalle autorit?. Altri posti sono infestati dai maniaci. E siccome questo si sa bene, potrebbe venir logico pensare che un resort abbia timore di venir infettato da quella feccia che farebbe scappare in naturisti dalla struttura e la farebbe ripopolare di scambisti e malati vari. Quale utenza conviene e d? meno problemi a un resort? Quella a posto o quella malata?
|
E' qu? che mi sembri un po' miope:inutile lamentarsi della feccia che accorre quando la feccia trova quello che cerca:cp che vogliono pubblico o vogliono il terzo |
Andrea vi |
Inserito il - 29/06/2007 : 17:04:03 scusate riguardo le Betulle non intendevo assolutamente dire che c'? scambismo,ma che accettano solo persone conosciute(o presentate) e in quanto club non rientra nel discorso che facevo riguardo al fatto che guarda a caso dove non ci fanno entrare c'? tradizione scambista(era proprio per escludere certi clubs ad accesso limitato da quella che ormai mi pare sia una regola).Riguardo al classe ? vero che non ci sono mai entrato,ma frequento abitualmente il Lido e ne ho sentito abbastanza.Riguardo a pizzo greco ci sono testimonianze sia su questo forum che su extravillage,ma quelle che ho letto su extravillage non sono di utenti incazzati perch? rimasti fuori,ma di donne incazzate perch? circondate e Wawe che ha risposto che andare in un certo punto della spiaggia equivale a dichiarare la disponibilit?..vedete voi se ? una leggenda.Riguardo a koversada credo che ormai vi siate stancati di bannare utenti che cercano "appuntamenti"sull'isoletta,riguardo a valalta l'ultimo hanno che ci sono stato ho trovato infilati sotto alla porta del bungalow biglietti d'invito abbastanza comprensibili anche se scritti in tedesco... |
n/a |
Inserito il - 29/06/2007 : 09:38:38 Emanuele sei telepatico: stavo esattamente rispondendo lo stesso ad Andrea. O forse pi? che telepatia ? che vien logico pensare in tal senso. Se Andrea ha prove che ? davvero come dice (ossia le strutture organizzate che vietano i singoli sono posti di scambisti), le usi, si faccia sentire. Io se andassi, pagando per stare bene e in pace, in una struttura che si d? arie di seriet? e poi mi fa trovare scambismo praticamente isituzionalizzato, e risaputo come dice Andrea, mi riterrei turlupinato dai gestori e di certo non ignorerei la cosa....
E poi vorrei che Andrea notasse un'altra cosa: ovvio che non si paragonano luoghi demaniali con resort privati, lapalissiano. Avevo detto Manerba docet solo per dire che alla fine chi i rovina i posti e la loro reputazione sono sempre e solo i perverti, le schifezze del mondo. Al Diaterna quegli esseri immondi non esistono. Perch? la il nautrismo ? in un certo senso ufficiale. Il sito, nei week end di stagione, ? presidiato pressoch? costantemente da associazioni locali (il sig M.B. ? esemplare) e in regime di pacifica convivenza ed accettazione dalla popolazione e dalle autorit?. Altri posti sono infestati dai maniaci. E siccome questo si sa bene, potrebbe venir logico pensare che un resort abbia timore di venir infettato da quella feccia che farebbe scappare in naturisti dalla struttura e la farebbe ripopolare di scambisti e malati vari. Quale utenza conviene e d? meno problemi a un resort? Quella a posto o quella malata?
| Messaggio inserito da Emanuele
Scusa Andrea ma se hai prove certe e documentabili di quello che dici (non solo chiacchiere e sentito dire) non devi fare altro che formulare delle chiare denunce scritte inviandole alla Federazione (se non anche alle Forze dell'Ordine), visto che sono campeggi che alla stessa aderiscono, il Betulle ? anche ampiamente pubblicizzato nella rivista della Federazione.
Analogamente se i singoli non si fanno sentire per iscritto nella Federazione difficile che questa si interessi alla cosa.
Farsi sentire ? l'unica strada che possa far cambiare le cose, non ? detto ci si riesca ma se non ci si prova di certo non cambia nulla. Parlare sui forum pu? essere utile per chiarsi le idee e trovare appoggi ma se a questo non si fanno seguire azioni precise e circostanziali ? come sparare al vento.
Ricordatevi sempre che le Federazioni e le Associazioni non sono strutture amorfe e distaccate ma sono l'insieme dei Federati e degli Associati, Federati e Associati le creano, le tengono in piedi, le fanno lavorare o le fanno morire! Se le cose non vanno ci si fa sentire in ambito Federale (inutile creare nuovi enti, ce ne sono gi? troppi, quando invece la Federazione dovrebbe essere una e una sola: una internazionale e una per ogni nazione), si trovano nuovi candidati e alle elezioni dei Direttivi ci si adopera affinch? negli stessi ci siano sostanziali cambiamenti.
Inutile star qui a lamentarsi e non segnalare nulla a chi di dovere aspettando che siano gli altri a metterci la faccia, le braccia, il sudore o, peggio, aspettando che un ente, che altri non ? che l'insieme dei suoi iscritti, si muova da solo! (Non accuso te, Andrea, di immobilismo, magari tu ti sei anche gi? mosso in tal senso, ? un discorso generico e generale).
|
|
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 29/06/2007 : 08:27:08 Scusa Andrea ma se hai prove certe e documentabili di quello che dici (non solo chiacchiere e sentito dire) non devi fare altro che formulare delle chiare denunce scritte inviandole alla Federazione (se non anche alle Forze dell'Ordine), visto che sono campeggi che alla stessa aderiscono, il Betulle ? anche ampiamente pubblicizzato nella rivista della Federazione.
Analogamente se i singoli non si fanno sentire per iscritto nella Federazione difficile che questa si interessi alla cosa.
Farsi sentire ? l'unica strada che possa far cambiare le cose, non ? detto ci si riesca ma se non ci si prova di certo non cambia nulla. Parlare sui forum pu? essere utile per chiarsi le idee e trovare appoggi ma se a questo non si fanno seguire azioni precise e circostanziali ? come sparare al vento.
Ricordatevi sempre che le Federazioni e le Associazioni non sono strutture amorfe e distaccate ma sono l'insieme dei Federati e degli Associati, Federati e Associati le creano, le tengono in piedi, le fanno lavorare o le fanno morire! Se le cose non vanno ci si fa sentire in ambito Federale (inutile creare nuovi enti, ce ne sono gi? troppi, quando invece la Federazione dovrebbe essere una e una sola: una internazionale e una per ogni nazione), si trovano nuovi candidati e alle elezioni dei Direttivi ci si adopera affinch? negli stessi ci siano sostanziali cambiamenti.
Inutile star qui a lamentarsi e non segnalare nulla a chi di dovere aspettando che siano gli altri a metterci la faccia, le braccia, il sudore o, peggio, aspettando che un ente, che altri non ? che l'insieme dei suoi iscritti, si muova da solo! (Non accuso te, Andrea, di immobilismo, magari tu ti sei anche gi? mosso in tal senso, ? un discorso generico e generale). |
Andrea vi |
Inserito il - 28/06/2007 : 20:24:59 La Rocca non ? una struttura,in una struttura sei comunque registrato E PAGHI ANCHE PER LA SORVEGLIANZA!Quanto a verificare verifica pure basta girare questo e un'altro forum e di notizie al riguardo ne trovi finch? vuoi:i 4 posti citati prima SONO CONOSCIUTI ANCHE COME POSTI SCAMBISTI.Riguardo ai due dell'Istria dalle nostre parti ? piuttosto risaputo anche per notizie dirette.Ci sono posti che poi sono riservati a persone conosciute o presentate da clienti abituali,ma quelli lascianoi fuori anche le cp sconosciute(es le betulle),quelli sono clubs NON STRUTTURE APERTE AD UN PUBBLICO PAGANTE! |
n/a |
Inserito il - 28/06/2007 : 20:12:32 Ho letto il link ed ? molto denso di temi, alcuni anche interessanti. L'uguaglianza POSTO VIETATO AI SINGLE = POSTO DA SCAMBISTI andrebbe verificata. Secondo me c'? di tutto e non il monocolore: ci saranno posti da scambio vietati ai singoli e posti seri vietati ai singoli. Ovvio che a un single a posto girano le scatole e non poco. Per? ricordiamoci che i primi colpevoli sono i perverti che hanno rovinato il naturismo: Manerba docet. Era un paradiso terrestre (e lacustre) a due passi dalla civilt?, poi i depravati lo hanno reso un bordello a cielo aperto, e infine ? stato tessilizzato imperiosamente dalla sindachessa ormai gi? da due anni. E quelle bestie girano ancora libere e impunite.....
| Messaggio inserito da Andrea vi
| Messaggio inserito da Airone
Tu se fossi un gestore di un resort NON UN PRIVE' i single li faresti entrare? Il rischio che fra 100 singles uomini che fai entrare un tot (pochi o tanti fa lo stesso) sia guardone o pervertito ? reale.
Allora un gestore si chiede: meglio perdere, vietandone l'accesso, tutti i single (maschi, giacch? donne single sono una % miima) e per? diminuire di molto il rischio di cattive presenze (rimarrebbero solo eventuali coppie allegro/scambiste) oppure ? meglio fare entrare il mondo intero con il rischio che i naturisti veri se ne vadano e che il resort a poco a poco diventi una specie di filiale delle Rocca di Manerba?
Ci sono pro e contro, no?
|
S?,ma c'? una tessera che si pu? fare a coriandoli,c'? un regolamento che prevede l'obbligo di sloggiare se non rispettato,alla fine per? la realt? ? che a Marzabotto o Sassello non abbiamo problemi al classe e pizzogreco ci lasciano fuori, a Solaris e Ulika possiamo entrare a valalta e koversada no ecc ecc e sai qual ? l'unica differenza oggettiva?I POSTI DOVE NON CI FANNO ENTRARE NON SONO CONOSCIUTI SOLO PER IL NATURISMO! Riguardo alla salvaguardia dei posti scusa ma non riscrivo quello che ho gi? scritto qu?: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=500
|
|
spiaggiarc |
Inserito il - 28/06/2007 : 19:47:39 in ogni caso ti consiglio di andare in quella spiaggia poich? c'? un mare splendido e pulito
allego una foto della spiaggia scattata qualche giorno fa
Immagine:
160,91 KB |
spiaggiarc |
Inserito il - 28/06/2007 : 19:42:00 ci sono andato l'ultima volta la scorsa settimana, ma solo alla spiaggia ho visto solo persone nude completamente, tranne il bagnino che era in maglietta e pantaloncini
dal camping scendevano al 90% persone nude, alcune donne indossavano il pareo
se proprio non te la senti potresti alloggiare al camping sapaolo (www.campingsanpaolo.com) che non ? nudista ma ha l'accesso alla spiaggia nudista (cos? risparmi sulla tessera nudista)
ecco la spiaggia nudista: http://www.flashearth.com/?lat=38.922016&lon=17.12402&z=17.8&r=0&src=msl
http://www.wikimapia.org/#y=38922525&x=17125411&z=14&l=4&m=a&v=2 |
Andrea vi |
Inserito il - 28/06/2007 : 19:14:50 | Messaggio inserito da Airone
Tu se fossi un gestore di un resort NON UN PRIVE' i single li faresti entrare? Il rischio che fra 100 singles uomini che fai entrare un tot (pochi o tanti fa lo stesso) sia guardone o pervertito ? reale.
Allora un gestore si chiede: meglio perdere, vietandone l'accesso, tutti i single (maschi, giacch? donne single sono una % miima) e per? diminuire di molto il rischio di cattive presenze (rimarrebbero solo eventuali coppie allegro/scambiste) oppure ? meglio fare entrare il mondo intero con il rischio che i naturisti veri se ne vadano e che il resort a poco a poco diventi una specie di filiale delle Rocca di Manerba?
|
S?,ma c'? una tessera che si pu? fare a coriandoli,c'? un regolamento che prevede l'obbligo di sloggiare se non rispettato,alla fine per? la realt? ? che a Marzabotto o Sassello non abbiamo problemi al classe e pizzogreco ci lasciano fuori, a Solaris e Ulika possiamo entrare a valalta e koversada no ecc ecc e sai qual ? l'unica differenza oggettiva?I POSTI DOVE NON CI FANNO ENTRARE NON SONO CONOSCIUTI SOLO PER IL NATURISMO! Riguardo alla salvaguardia dei posti scusa ma non riscrivo quello che ho gi? scritto qu?: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=500
|
Andrea vi |
Inserito il - 28/06/2007 : 19:03:58 | Messaggio inserito da sassineri
Ma pensate che i single non vengono accettati solo per i soliti motivi che si dicono? Avete mai pensato in un campeggio quanto rende una piazzola occupata da un single e quanto la stessa piazzola occupata da una famiglia? Non ne ho la certezza, ma ho il sospetto che il motivo sia pure questo.
|
in alta stagione ? cos? in qualsiasi struttura a prescindere dal naturismo,in bassa pur di occupare spazi liberi la cosa non regge |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 28/06/2007 : 18:37:57 Beh, io credo che abbiate ragione tutti e tre (Airone, Andrea_Vi e Sassineri), le ragioni sono a volte l'una a volte l'altra e a volte tutte insieme, anche se penso che, sotto sotto, le questioni morali siano pi? una scusa per coprire scelte di mercato, come dice Sassineri. Certo in molti campeggi si ? diffusa l'abitudine di far pagare la piazzola completa (posto + 2 persone), ma alla fine resta il fatto che gli altri servizi (bar, ristorante, supermercato, eccetera) sono comunque avvantaggiati dalla presenza di un maggior numero di persone e la famiglia ? pi? numerosa del singolo. E' anche vero, per?, che se fosse solo cos? dovrebbero accettare senza problemi i gruppi di singoli (es, 4 singoli che condividono la stessa piazzola), invece cos? pare non essere. |
sassineri |
Inserito il - 28/06/2007 : 18:27:34 Ma pensate che i single non vengono accettati solo per i soliti motivi che si dicono? Avete mai pensato in un campeggio quanto rende una piazzola occupata da un single e quanto la stessa piazzola occupata da una famiglia? Non ne ho la certezza, ma ho il sospetto che il motivo sia pure questo. |
n/a |
Inserito il - 28/06/2007 : 17:52:12 Tu se fossi un gestore di un resort NON UN PRIVE' i single li faresti entrare? Il rischio che fra 100 singles uomini che fai entrare un tot (pochi o tanti fa lo stesso) sia guardone o pervertito ? reale.
| Messaggio inserito da Andrea vi
| Ma non ? colpa n? dei resorts n? dei naturisti. E' colpa dei maniaci se si sono dovute instaurare certe regole-
|
E' colpa dei resort che pur di guadagnare si trasformano in priv?(pizzo greco a quanto pare ? il massimo),non fanno sorveglianza e vanno incontro alle richieste di chi naturista non ?.DOVE NON C'E' SCAMBISMO NON C'E? NEANCHE ESCLUSIONE DEI SINGLES
|
|
Andrea vi |
Inserito il - 28/06/2007 : 16:55:57 | Ma non ? colpa n? dei resorts n? dei naturisti. E' colpa dei maniaci se si sono dovute instaurare certe regole-
|
E' colpa dei resort che pur di guadagnare si trasformano in priv?(pizzo greco a quanto pare ? il massimo),non fanno sorveglianza e vanno incontro alle richieste di chi naturista non ?.DOVE NON C'E' SCAMBISMO NON C'E? NEANCHE ESCLUSIONE DEI SINGLES |
n/a |
Inserito il - 28/06/2007 : 11:29:54 E' tristissimo dirlo ma le brutte esperienze pregresse portano anche a questa amara considerazione: se in contesto naturista ci sono persone che non stanno nude capita che nel caso siano donne si pensa solo che le stesse abbiano vergogna a mostrarsi e, pur con fastidio, si tende un po' di pi? a essere tolleranti e a "perdonarle", mentre nel caso siano uomini soli o a gruppetti (senza donne) che stanno vestiti in ambito nudista tutti sono portati a pensare che non al fatto che si vergognino ma che siano depravati che vogliono sono guardarsi la nudit? femminile. Quindi per colpa di certuni, il libero arbitrio che qui tanti auspicano per un uomo solo ? impossibile: ben che vada viene scambiato per un guardone e se si tratta di struttura organizzata non viene nemmeno fatto entrare. Ma non ? colpa n? dei resorts n? dei naturisti. E' colpa dei maniaci se si sono dovute instaurare certe regole-
p.s. CRI mai hai fatto "carriera"? Sei diventata moderatore: almeno una bottiglia virtuale potresti stapparla per?..
| Messaggio inserito da Marcolino
La tua ultima metafora mia e' piaciuta molto Alex65.. pero' in questo caso mia moglie sarebbe disposta a seguire il concerto buonina buonina senza disturbare, pare invece che siano gli altri a non volerla...sigh! sigh!..meno male che la voglio io!!!
|
|
Marcolino |
Inserito il - 27/06/2007 : 19:17:53 La tua ultima metafora mia e' piaciuta molto Alex65.. pero' in questo caso mia moglie sarebbe disposta a seguire il concerto buonina buonina senza disturbare, pare invece che siano gli altri a non volerla...sigh! sigh!..meno male che la voglio io!!! |
alex65 |
Inserito il - 27/06/2007 : 19:13:13 Correggetemi se sbaglio: Il naturista, per sua stessa natura, e' per la liberta' in generale, anche nei vestiti. Purtroppo, a causa delle molestie che continuamente subisce da parte di chi intende la nudita' come una manifestazione di tipo sessuale, e' costretto a "ghettizzarsi" suo malgrado. E proprio per difendersi dalla presenza di dette persone i centri naturisti sono costretti ad alcune regole del tipo: obbligo di nudita', no ai single. Questo perche' l'esperienza mostra che il piu' delle volte chi non si spoglia e' li' solo per guardare. E cosi' anche molti single.
Come tutte le generalizzazioni questo causa problemi a chi e' single e/o ha il costume ed e' una brava persona.
Il punto quindi e' quindi se queste regola causano piu' danni che benefici ed eventualmente come migliorarle.
Rimane comunque il fatto che i centri naturisti sono sempre luoghi un po' particolari. Chi ci va lo fa per su alibera scelta. Se vado ad un concerto di musica classica e mi accorgo che non mi piace, me ne rimango buono e seduto fino alla fine senza disturbare. Saluti alex65
|
Bluejeans |
Inserito il - 27/06/2007 : 17:59:34 Ciao a tutti,
io non sono mai stato nel campeggio Pizzo Greco, ma da tanti anni frequento la spiaggia adiacente e pertanto posso portare la mia limitata testimonianza: tra le persone che vedo scendere dal campeggio (oltre a quelle nude 50%) vi sono quelle con il pezzo di sotto 20%, o con il pareo 15% o con magliette/camicie 15%.
ritengo che ai singoli villeggianti, ? lasciata ampia facolt? di decidere come stare (vestiti/nudi) all'interno del campeggio!!
...io sar? presente nelle due settimane centrali di agosto.
Statemi nudi
bj |
Marcolino |
Inserito il - 27/06/2007 : 17:55:18 Ovviamente Emanuele la mia discussione si fondava proprio sul mio non condividere queste regole e capire come la pensaste voi... va da se che in un camping con regeole del genere evitero' aime' di andarci..Grazie a tutti. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 27/06/2007 : 17:49:46 Ma tu non paghi per una settimana, sebbene si stia purtroppo diffondendo l'abitudine di far p?agare in anticipo, in genere nei campeggi si paga alla giornata, indi paghi i giorni per cui sei sato ospitato.
Per il resto, sei tu (un tu da intendersi in senso generico e generale) che vuoi a tutti i costi andare in un campeggio naturista, indi ne devi accettare le regole, regole che hanno una loro ragione d'essere, si possono condividere o meno ma non ci si pu? esimere dal rispettarle, alla fine non ? casa tua.
D'altra parte esistono campeggi ove ? possibile stare come si vuole, non sono molti ma ci sono.
Altro punto importante: sta succedendo che i campeggi naturisti si stiano tessilizzando sempre pi?, questo induce ad essere prevenuti e a chiedere tenacemente il rispetto della regola della nudit?... ? un'autodifesa. |
Marcolino |
Inserito il - 27/06/2007 : 17:49:37 Va bene ok...come si suol dire accetto ma non condivido. Grazie a tutti per la discussione. Marcolino. |
|
|