Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 1a volta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
contego81 Inserito il - 05/05/2008 : 15:22:35
ciao ragazzi, tra qualche settimana partirò con la moglie per le vacanze e vorremmo provare per la 1a volta. siamo entrambi giovanissimi... 26 e 23 anni...

Ero indecido tra FUERTEVENtura e LANZAROTE.

che mi consigliate tra le 2?

Antonio.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ReNoire Inserito il - 19/06/2008 : 20:44:04
Guarda, Formentera (scrivo ora per dire la mia perché neo iscritto), anche secondo me è validissima per iniziare, purché fuori stagione, ovvero AL MAX le prime due di luglio com e limite (non oltre, ma è già tardi), oppure a settembre. Come al solito, lì come altrove, finché sei in mezzo a una netta prevalenza di stranieri, vestiti o no, ognuno è molto civile nel rispettare gli altri, ognuno si sente libero nella reciproca diversità, e non ti senti né giudicato né spiato. Poi, sigh, arrivano gli italiani a mandrie...E non necessariamente il periodo di alta, quando c'è l'invasione dell'italica orda, risulta infestato da guardoni e/o smanettoni, anzi, il problema è altro: non appena incominciano ad arrivare gruppi/comitive/combriccole di italiani (insieme ai soliti pseudomanzi da spiaggia), tutti attenti come sono/siamo alla bandanina in capo in testa, al sandaletto, alla collanina, alla scarpa col tacco o all'accessorio firmato anche in spiaggia, ecc (caratteristiche che rendono questi branchi di peculiare fauna nostrana riconoscibili a distanza di miglia dall'odore.. ;-)), subito incominciano gli sguardi, da ammiccanti piacioni e allupati dei maschietti, di disapprovazione e disgusto delle femminucce. Ti senti osservato, catalogato, giudicato come non mai. L'unica volta che a giugno (a giugno!) mi è capitato di incontrare alcuni connazionali non nudisti, la sensazione era quella. D'altronde se vi fate un giro sui nostri vari forum di turismo, ma anche su altri (ad esempio uno che si chiama "alfemminile" mi pare) trovate recensioni di Formentera che però invitano a "stare attenti ai nudisti che potrebbero rovinare la vacanza", come fossero peste da evitare, schifo da lapidare, e perversi maniaci (quando mi aspetterei al limite dalle donne che hanno di solito una mentalità più ampia, una maggiore assenza di pregiudizio)...bè, ma queste cose già le sappiamo no? ;-) Anzi scusate se ho sollevato qui la vexata quaestio. ;-)

Cmq Formentera è perfetta. Noi ci torniamo anche quest'anno. E un angolo di spiaggia tranquilla e semi-deserta si trova sempre (Mitjorn ad esempio mi pare sia lunga ben 5 km!), a patto magari di fare due o tre passi che certo no spaventano nessuno ;-) dagli stabilimenti o dagli albeghi principali, no? :-)
Approvo anch'io cmq come rimedio di emergenza la dura legge del goal! :-)
a_fenice Inserito il - 28/05/2008 : 21:13:39
antonellina ha scritto:

Certo è che i single, giusto per il motivo che stanno soli soletti e non avendo altro da fare da qualche parte devono pur guardare. Se sono discreti e stanno a distanza per i fatti i loro mi sta pure bene. Tutto sommato se ci accorgiamo di loro anche noi teniamo puntati gli occhi sugli altri. Non ci piace che il guardone di turno, si metta a pochi metri e, magari, anche con occhiali scuri per non far vedere dove sono orientati gli occhi. Una volta abbiamo dovuto litigare con un tizio per fortuna si è dileguato subito. Falegnami fai da te che si smanatettano sulla spiaggia non ne abbiamo visti mai e se mai mi accorgessi di qualcuno gli vado a dare dritto un calcio di punizione alle palle nel suo campo da gioco. Parola di antonellina.

Basta che poi fai goal, se no non da gusto ehehhe.
cri Inserito il - 22/05/2008 : 21:53:04
contego81 ha scritto:

a formentera ricordo,pur essendo ancora vestito,che non avevo notato particolari smanettoni,quindi penso che anche a fuerte per i vari motivi che avete scritto pure voi non ce ne siano (poca gente,spiagge enormi,presenza di europei)... però volevo semplicemente sentire qualche opionione di chi c'era stato e se plausibili,rassicurazioni.altrimenti la 1a esperianza rischia di trasformarsi in una debacle,anche solo x un episodio..poi essendo una ragazza giovane forse la posson notare ancora di più,non i veri naturisti,ma le teste di m...

Contego se hai voglia di leggere e cercare nel forum, di fuerte come di formentera se v'è parlato molto...devi cercare credo in località e strutture e vacanze......ecc.ecc.
contego81 Inserito il - 22/05/2008 : 16:19:20
a formentera ricordo,pur essendo ancora vestito,che non avevo notato particolari smanettoni,quindi penso che anche a fuerte per i vari motivi che avete scritto pure voi non ce ne siano (poca gente,spiagge enormi,presenza di europei)... però volevo semplicemente sentire qualche opionione di chi c'era stato e se plausibili,rassicurazioni.altrimenti la 1a esperianza rischia di trasformarsi in una debacle,anche solo x un episodio..poi essendo una ragazza giovane forse la posson notare ancora di più,non i veri naturisti,ma le teste di m...
contego81 Inserito il - 22/05/2008 : 16:15:12
venus ha detto tutto, complimenti! altro che gelosia..ma vi pare che se fossi geloso porterei mia moglie a fare naturismo? piuttosto mi spaventano i depravati,come mi spaventano sul bus o al ristorante,e in questo caso magari gente che non vede per vari motivi una donna da tempo...potrebbe approfittarne un pò troppo.ripeto, è il mio unico dubbio questo,sono preoccupato solo x questo xchè leggendone di tutti i colori sugli smanettoni italiani...non vorrei... tutto qui.

naponudista Inserito il - 22/05/2008 : 16:04:44
tra le due fuerteventura però volendo io farei pure una capatina a tenerife
fambros Inserito il - 22/05/2008 : 15:46:35
Messaggio di contego81

ciao ragazzi, tra qualche settimana partirò con la moglie per le vacanze e vorremmo provare per la 1a volta. siamo entrambi giovanissimi... 26 e 23 anni...

Antonio.

Premesso che alla Canarie non ci sono mai stato
da quello che mi hanno detto gli amici

le spiagge sono immense

la gente e' poca (per via della grandezza delle spiagge)

molti turisti sono tedeschi (e quindi non ti faranno storie sul naturismo, anzi)

da preferire Fuerteventura

alcuni alberghi a Fuerteventura hanno piscine e zone per nudisti al loro interno

ciao
ico78 Inserito il - 22/05/2008 : 14:12:53
contego81 ha scritto:

secondo voi in quelle zone ci sono depravati o smanettoni come in Italia,nonostante il nudismo sia ben + tollerato che qui?perchè l'unica cosa che mi frena è che essendo così giovani e la mia ragazza carina tra l'altro me la guardino tutti da arrapati.. (essendo poi le spiagge teoricamente miste...)
qualcuno di voi ha anche lui gli stessi dubbi se deve iniziare?
help.
antò

Per me i tuoi dubbi sono infondati: nel senso che la tua ragazza in una spiaggia nudista verrà guardata esattamente come la guardano se la porti al cinema, o in una spiaggia tessile, o semplicemente al ristorante. Gli arrapati sono dappertutto, in percentuale costante in tutti i momenti della giornata, quindi non credo questo possa essere un problema, o meglio: è un dubbio che secondo ti poni adesso ma che poi non ti porrai più (o ti porrai in maniera molto diversa) solo dopo aver vissuto l'armonia e la naturalezza di una spiaggia naturista.
cri Inserito il - 22/05/2008 : 14:06:47
contego81 ha scritto:

secondo voi in quelle zone ci sono depravati o smanettoni come in Italia,nonostante il nudismo sia ben + tollerato che qui?perchè l'unica cosa che mi frena è che essendo così giovani e la mia ragazza carina tra l'altro me la guardino tutti da arrapati.. (essendo poi le spiagge teoricamente miste...)
help.
antò

partiamo dal presupposto che NON siamo in Italia.....ti posso assicurare che io di smanettoni non ne ho visti....la vacanza l'ho fatta da sola ed in spiaggia andavo DA SOLA....non mi è mai successo niente... siamo in un paese dove Sanno il vero significato di nudista o naturista.
Gonzo Inserito il - 22/05/2008 : 12:02:10
contego81 ha scritto:

help.
antò

Quoto Ghiro
visto robe del genere accadono principalmente in Italia... a Fuerte poi credo sia veramente improbabile
renèsole Inserito il - 22/05/2008 : 10:56:44
Messaggio di contego81

Antonio.
FORMENTERA!ottimo per iniziarescusate non voglio confondervi le idee!ops....lo fatto!
Leonidas Inserito il - 22/05/2008 : 10:24:10
ghiro ha scritto:

Siamo stati in Grecia per tanti anni, Formentera , Corsica, e devo dire che mai ci è capiatato di trovare qualcuno fastidioso o smanettone... nn vorei essere troppo cattivo, ma certe cose le ho viste solo in Italia....

No no, sii pure cattivo, figurati.

Qui in Italia, al sud in particolare, ci sono posti dove non puoi azzardarti a lasciare sola la tua ragazza nemmeno per due minuti : se, per dire, hai dimenticato le sigarette in auto, dovete andarci insieme a prenderle, altrimenti al ritorno almeno uno che la sta broccolando lo trovi.

Non ti dico poi le ragazze sole...
venus Inserito il - 22/05/2008 : 09:57:22
Poi secondo me contego81 ha anche questo problema che a mio parere in tanti abbiamo avuto e qualcuno ha ancora: il desiderio di provare parte principalmente da lui e quindi "convince" anche la sua ragazza/moglie che però come prime obiezioni gli ha posto il fatto che pensa che certi posti siano frequentati da esibizionisti, smanettoni; ragion per cui proverebbe in posti meno a rischio per convincere anche lei che è bello e non succede nulla di male. Morale: se trovano di questa gente la ragazza gli dice "ecco, te lo avevo detto, io in mezzo a questa gente non verrò mai più..., come ti è venuto in mente di portarmi in certi posti! ", quindi non avrà più modo di provare e praticare assieme a lei, che è quello che lui vuole (macchè gelosia...), anche per quel sottile piacere di vedere guardata/apprezzata la sua donna carina sapendo che è sua... (lo ha anche detto) Sbaglio di tanto contego81? . Tranquillo, problema abbastanza comune e dubbi assolutamente fondati! Però, visto che sei in anonimato, se l'ho interpretata correttamente, dillo pure, eviteresti di prenderti del geloso quando non lo sei (dura che un geloso porti l'oggetto della gelosia in spiaggia nudista per lo più mista, "per provare"), ed avere consigli su dubbi che non sono i tuoi.
ghiro Inserito il - 22/05/2008 : 09:51:55
Siamo stati in Grecia per tanti anni, Formentera , Corsica, e devo dire che mai ci è capiatato di trovare qualcuno fastidioso o smanettone... nn vorei essere troppo cattivo, ma certe cose le ho viste solo in Italia....
Leonidas Inserito il - 22/05/2008 : 09:34:35
Purtroppo ci sono infinite varianti di depravati. C'è anche la via di mezzo tra lo smanettone e quello che guarda da lontano : ci sono pure quelli che si piazzano a tre metri da te e la tua donna, non si toccano però fissano continuamente, magari pure con un sorriso ebete.

A noi purtroppo succede realtivamente spesso : frequentando molto le zone scogliose, capita che la tua ragazza stesa sia nascosta e difficile da guardare da lontano.
Allora che ti fanno sti porci, si avvicinano e si siedono praticamente addosso a voi.
Spesso basta guardarli male, magari gli fai chiaramente il gesto di andarsene con fare mnaccioso, ma a volte hanno delle facce che te le raccomando e l'unica cosa da fare è armi e bagagli e andare via.
Marcolino Inserito il - 22/05/2008 : 09:12:00
Bhe' io farei un distinguo:
l'arrapato che si limita a guardare in maniera discreta ad una certa distanza lo si puo' mettere in preventivo... ma quello che si smanetta a 4 metri da mia moglie guardandola (garantisco che e' successo e per fortuna che lei dormiva..) se permettete io non lo tollero, e, se necessario, lo prendo e gli faccio passare un felice quarto d'ora..

Salutoni, Marcolino.
Leonidas Inserito il - 22/05/2008 : 08:43:55
Credo che Contego non volesse fare un discorso di gelosia o robe simili.
Semplicemente ha espresso quello che è il timore di tutti i naturisti, specie quelli giovani e alle prime esperienze : imbattersi nei soliti falegnami.

Credo che a chiunque, almeno all'inizio, dia fastidio beccare qualcuno che guarda insistentemente o addirittura che se lo smanetta davanti alla propria ragazza.
Certo, come dice Fenice l'arrapato di turno è da mettere in preventivo, magari dopo qualche tempo non ci fai neanche più caso, però è vero che all'inizio la cosa crea parecchio disagio, ma proprio tanto.
I guardoni-smanettoni sono purtroppo i maggiori "scoraggiatori" (passatemi il termine) per chi vuole iniziare a godersi le gioie del naturismo.
ghiro Inserito il - 22/05/2008 : 07:42:52
Se sei geloso e ti scoccia che altri vedano nuda la tua dolce metà, è meglio che nn ciprovi neanche...c'è sempre il burka.. scusa la frase lapidaria, ma se la pensi così nn potrai mai vivere con serenità una cosa che deve essere sopratutto piacere.
Se hai una cosa bella da mostrare, mostrala, ma specificando che in ogni caso ama te ed è tua..

Vivi questa esperienza serenamente...

saluti sempre nudi
venus Inserito il - 22/05/2008 : 01:23:03
Questi dubbi sono motivo in più per scegliere nel caso strutture dedicate. E' ovvio che specialmente in posti con turismo, quindi con persone meno abituate della gente locale, se si è tra i pochi nudi si viene guardati in modo quantomeno più curioso, il che se non si è abituati fa sentire un po' al centro delle attenzioni. Al contrario in posti totalmente nudisti ci si sentirebbe fuori posto se in costume, e sicuramente non guardati in modo strano, se non con eventuale normale apprezzamento di una bella ragazza o di un bel ragazzo, nudo o vestito che sia.
a_fenice Inserito il - 21/05/2008 : 23:23:46
Sicuramente ci sarà chi cerca compagnia, ma essendo territorio spagnolo e con una storia naturista di lunga data, credo, a quanto mi han raccontato che son posti tranquilli. Di certo non c'è il vecchietto falegname. Ma non capisco che dubbi puoi avere. Da nudista naturista, primo non puoi ne devi essere geloso, secondo ti devi fidare di lei, terzo sai che se te la guardano da nudisti, vedono solo un corpo, se lo fanno da allupati...... beh un pochetto è da mettere in conto, credo. Di sicuro in tutte le spiagge, anche se tranquille, c'è chi guarda.
Ma forse non te la guardano quando giri per piazza, quando va al lavoro, quando sei in disco etc? E allora? Li la guardano un po più intimamente? Sicuro, e che cambia? Se uno ci fantastica sopra, lo fa sia che sia vestita sia che sia nuda. Dov'è la differenza? Anzi, da vestita, sicuramente, come tutti ben sappiamo, una donna attira molto di più (anche i maschietti invero). Vestiti, bigiotteria , trucchi etc, non son forse mezzi, oltre che per abbellisti, per attirare di più? Che forse gli vieti di vestirsi bene se no attira gli sguardi?
contego81 Inserito il - 21/05/2008 : 22:15:46
help.
antò
cri Inserito il - 13/05/2008 : 19:19:05
Furte indubbiamente, ci sono stata l'anno scorso...si ventosa sicuramente ma da conoscere...
é ancora abbastanza selvaggia, poi dipende da dove andate...se sud plaja costa calma....sotavento (qui fanno surf) morro jable...
se controllate sulla sezione apposita troverete sicuramente indicazioni..
danielaefranco Inserito il - 13/05/2008 : 18:13:00
contego81 ha scritto:

qualche altra opinione per favore?

E'vero che lanzarote a spiagge nudiste non è messa benissimo,siamo daniela e franco, appena rientrati da lanzarote dopo che qualche anno fa siamo stati anche a fuerteventura,certamente fuerteventura offre un'ampia gamma di spiagge dove il i nudisti possono tranquillamente frequentare la loro e nostra passione,ma in compenso lanzarote è sicuramente un'isola meno battuta dal vento e con cittadine sicuramente + carine a vedersi ,noi l'abbiamo girata in lungo e in largo, di spiagge nudiste se ne trovano a sud nei pressi di plaia blanca c'è il parco naturale dove si accede pagando 3 euro a vettura ,li si trovano 5 spiagge dove si pratica il nudismo molto tranquille,poi a nord in zona orzola altre spiaggette piccole per la verità ma nudismo tranquillo,poi lanzarote offre diverse cose curiose da visitare che non stiamo ad elencare ma che vale la pena di essere viste.Comunque sia che a fuerte che a lanzarote la vettura a noleggio è d'obbligo per chi vuole vedere qualcosa di intaressante e anche per potersi spostare nelle varie località dove poter fare nudismo.Che voi si scelga l'una o l'altra isola secondo noi non ha molta rilevanza, in quanto sicuramente troverete da vedere cose che non vedreste sull'altra isola.Per finire vi auguriamo una lieta e assolata vacanza ,sappiate che la benzina costa euro 0,85 litro ciao ciao
contego81 Inserito il - 12/05/2008 : 22:59:16
qualche altra opinione per favore?
Gonzo Inserito il - 06/05/2008 : 17:16:34
per me, Fuerte tutta la vita...Lanzarote a spiagge non è messa benissimo
trionat Inserito il - 06/05/2008 : 09:09:58
Ciao, noi non ci siamo mai stati ma da nostre informazioni entrambe si prestano benissimo alla pratica nudo-naturista. Perciò una volta arrivati in spiaggia liberatevi di tutto e godetevi la vacanza. Ciao
alex65 Inserito il - 05/05/2008 : 23:11:03
L'argomento su come iniziare è ripreso piu' volte nel forum.
Il mio consiglio, per quel che vale, è di iniziare in una strutura dedicata stile campeggio, dove non si è nudi solo in spiaggia ma sempre.
Se all'inizio puo' capitare di associare la nudità solo alla spiaggia, presto ci si rende conto che si tratta di un modo di vivere il naturismo molto limitato.
Il vero piacere è nello stare liberi sempre.

Pero' non si puo' stare in vacanza tutto l'anno provando qua e la'. E se uno vuole andare alle canarie e fare anche naturismo, credo che fuerteventura vada benissimo... (anche se non ci sono mai stato)
michy Inserito il - 05/05/2008 : 23:05:29
Polare_77 ha scritto:

Ciao Contego81, purtroppo non ti so essere d'aiuto sulla scelta del posto, ma posso dirti la mia esperienza rispetto "la prima volta".
Io ho iniziato in una spiaggia naturista, e se posso darti un consiglio per me sarebbe più facile iniziare in un luogo dedicato.
Pur praticandolo da anni, io non mi sentirei a mio agio in un ambiente misto, ma penso sia una cosa molto personale!

Il fatto di esssere tutti nelle stesse condizioni, personalmente mi ha aiutato all'inizio a combattere il senso di "vergogna e di pudore", peraltro ansie assolutamente inutili!!!

Buona scelta! :-)

Condivido pienamente! E' il consiglio che do sempre anch'io.
Polare_77 Inserito il - 05/05/2008 : 21:32:11
Ciao Contego81, purtroppo non ti so essere d'aiuto sulla scelta del posto, ma posso dirti la mia esperienza rispetto "la prima volta".
Io ho iniziato in una spiaggia naturista, e se posso darti un consiglio per me sarebbe più facile iniziare in un luogo dedicato.
Pur praticandolo da anni, io non mi sentirei a mio agio in un ambiente misto, ma penso sia una cosa molto personale!

Il fatto di esssere tutti nelle stesse condizioni, personalmente mi ha aiutato all'inizio a combattere il senso di "vergogna e di pudore", peraltro ansie assolutamente inutili!!!

Buona scelta! :-)

contego81 Inserito il - 05/05/2008 : 21:12:07
scusate, per quale motivo secondo voi sarebbe meglio Fuerte?
e inoltre, meglio iniziare da un posto del genere con spiagge si immense,ma anche miste...o proprio da una struttura dedicata?
grazie
anto

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000