Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - 1a volta
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 1a volta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

contego81
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:22:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, tra qualche settimana partirò con la moglie per le vacanze e vorremmo provare per la 1a volta. siamo entrambi giovanissimi... 26 e 23 anni...

Ero indecido tra FUERTEVENtura e LANZAROTE.

che mi consigliate tra le 2?

Antonio.

sergioeluigina
iNudistamico

natura

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia

65 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:53:34  Mostra Profilo Invia a sergioeluigina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fuerte, assolutamente

E' al convito che s'apre ogni cor!
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 16:17:48  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra di capire che Fuerteventura e' un po' ventosetta (patria dei surfisti..., e poi lo dice anche il nome).

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

sergioeluigina
iNudistamico

natura

Prov.: Brescia
Città: brescia

65 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 18:34:35  Mostra Profilo Invia a sergioeluigina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cosa nn manca alle canarie: il vento. pieno oceano, alisei. fuerte offre maggiori ripari da quel punto di vista

E' al convito che s'apre ogni cor!

contego81
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 21:12:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate, per quale motivo secondo voi sarebbe meglio Fuerte?
e inoltre, meglio iniziare da un posto del genere con spiagge si immense,ma anche miste...o proprio da una struttura dedicata?
grazie
anto

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao

Prov.: Milano

210 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 21:32:11  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Contego81, purtroppo non ti so essere d'aiuto sulla scelta del posto, ma posso dirti la mia esperienza rispetto "la prima volta".
Io ho iniziato in una spiaggia naturista, e se posso darti un consiglio per me sarebbe più facile iniziare in un luogo dedicato.
Pur praticandolo da anni, io non mi sentirei a mio agio in un ambiente misto, ma penso sia una cosa molto personale!

Il fatto di esssere tutti nelle stesse condizioni, personalmente mi ha aiutato all'inizio a combattere il senso di "vergogna e di pudore", peraltro ansie assolutamente inutili!!!

Buona scelta! :-)

Ciao
Maurizio

msn: nik_77@hotmail.it
Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665

michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

386 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 23:05:29  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Polare_77 ha scritto:

Ciao Contego81, purtroppo non ti so essere d'aiuto sulla scelta del posto, ma posso dirti la mia esperienza rispetto "la prima volta".
Io ho iniziato in una spiaggia naturista, e se posso darti un consiglio per me sarebbe più facile iniziare in un luogo dedicato.
Pur praticandolo da anni, io non mi sentirei a mio agio in un ambiente misto, ma penso sia una cosa molto personale!

Il fatto di esssere tutti nelle stesse condizioni, personalmente mi ha aiutato all'inizio a combattere il senso di "vergogna e di pudore", peraltro ansie assolutamente inutili!!!

Buona scelta! :-)

Condivido pienamente! E' il consiglio che do sempre anch'io.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 23:11:03  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'argomento su come iniziare è ripreso piu' volte nel forum.
Il mio consiglio, per quel che vale, è di iniziare in una strutura dedicata stile campeggio, dove non si è nudi solo in spiaggia ma sempre.
Se all'inizio puo' capitare di associare la nudità solo alla spiaggia, presto ci si rende conto che si tratta di un modo di vivere il naturismo molto limitato.
Il vero piacere è nello stare liberi sempre.

Pero' non si puo' stare in vacanza tutto l'anno provando qua e la'. E se uno vuole andare alle canarie e fare anche naturismo, credo che fuerteventura vada benissimo... (anche se non ci sono mai stato)

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 09:09:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, noi non ci siamo mai stati ma da nostre informazioni entrambe si prestano benissimo alla pratica nudo-naturista. Perciò una volta arrivati in spiaggia liberatevi di tutto e godetevi la vacanza. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Gonzo
iNudistaffezionato

Gonz

Regione: Italy
Città: Bologna

260 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 17:16:34  Mostra Profilo Invia a Gonzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me, Fuerte tutta la vita...Lanzarote a spiagge non è messa benissimo

"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield."

contego81
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 22:59:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualche altra opinione per favore?

danielaefranco
iNudistospite

17 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 18:13:00  Mostra Profilo Invia a danielaefranco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
contego81 ha scritto:

qualche altra opinione per favore?

E'vero che lanzarote a spiagge nudiste non è messa benissimo,siamo daniela e franco, appena rientrati da lanzarote dopo che qualche anno fa siamo stati anche a fuerteventura,certamente fuerteventura offre un'ampia gamma di spiagge dove il i nudisti possono tranquillamente frequentare la loro e nostra passione,ma in compenso lanzarote è sicuramente un'isola meno battuta dal vento e con cittadine sicuramente + carine a vedersi ,noi l'abbiamo girata in lungo e in largo, di spiagge nudiste se ne trovano a sud nei pressi di plaia blanca c'è il parco naturale dove si accede pagando 3 euro a vettura ,li si trovano 5 spiagge dove si pratica il nudismo molto tranquille,poi a nord in zona orzola altre spiaggette piccole per la verità ma nudismo tranquillo,poi lanzarote offre diverse cose curiose da visitare che non stiamo ad elencare ma che vale la pena di essere viste.Comunque sia che a fuerte che a lanzarote la vettura a noleggio è d'obbligo per chi vuole vedere qualcosa di intaressante e anche per potersi spostare nelle varie località dove poter fare nudismo.Che voi si scelga l'una o l'altra isola secondo noi non ha molta rilevanza, in quanto sicuramente troverete da vedere cose che non vedreste sull'altra isola.Per finire vi auguriamo una lieta e assolata vacanza ,sappiate che la benzina costa euro 0,85 litro ciao ciao

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 19:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Furte indubbiamente, ci sono stata l'anno scorso...si ventosa sicuramente ma da conoscere...
é ancora abbastanza selvaggia, poi dipende da dove andate...se sud plaja costa calma....sotavento (qui fanno surf) morro jable...
se controllate sulla sezione apposita troverete sicuramente indicazioni..

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

contego81
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 22:15:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo voi in quelle zone ci sono depravati o smanettoni come in Italia,nonostante il nudismo sia ben + tollerato che qui?perchè l'unica cosa che mi frena è che essendo così giovani e la mia ragazza carina tra l'altro me la guardino tutti da arrapati.. (essendo poi le spiagge teoricamente miste...)
qualcuno di voi ha anche lui gli stessi dubbi se deve iniziare?
help.
antò

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 23:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente ci sarà chi cerca compagnia, ma essendo territorio spagnolo e con una storia naturista di lunga data, credo, a quanto mi han raccontato che son posti tranquilli. Di certo non c'è il vecchietto falegname. Ma non capisco che dubbi puoi avere. Da nudista naturista, primo non puoi ne devi essere geloso, secondo ti devi fidare di lei, terzo sai che se te la guardano da nudisti, vedono solo un corpo, se lo fanno da allupati...... beh un pochetto è da mettere in conto, credo. Di sicuro in tutte le spiagge, anche se tranquille, c'è chi guarda.
Ma forse non te la guardano quando giri per piazza, quando va al lavoro, quando sei in disco etc? E allora? Li la guardano un po più intimamente? Sicuro, e che cambia? Se uno ci fantastica sopra, lo fa sia che sia vestita sia che sia nuda. Dov'è la differenza? Anzi, da vestita, sicuramente, come tutti ben sappiamo, una donna attira molto di più (anche i maschietti invero). Vestiti, bigiotteria , trucchi etc, non son forse mezzi, oltre che per abbellisti, per attirare di più? Che forse gli vieti di vestirsi bene se no attira gli sguardi?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

venus
iNudistaffezionato

Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 01:23:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questi dubbi sono motivo in più per scegliere nel caso strutture dedicate. E' ovvio che specialmente in posti con turismo, quindi con persone meno abituate della gente locale, se si è tra i pochi nudi si viene guardati in modo quantomeno più curioso, il che se non si è abituati fa sentire un po' al centro delle attenzioni. Al contrario in posti totalmente nudisti ci si sentirebbe fuori posto se in costume, e sicuramente non guardati in modo strano, se non con eventuale normale apprezzamento di una bella ragazza o di un bel ragazzo, nudo o vestito che sia.

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

Prov.: Varese
Città: Gallarate

1711 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 07:42:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se sei geloso e ti scoccia che altri vedano nuda la tua dolce metà, è meglio che nn ciprovi neanche...c'è sempre il burka.. scusa la frase lapidaria, ma se la pensi così nn potrai mai vivere con serenità una cosa che deve essere sopratutto piacere.
Se hai una cosa bella da mostrare, mostrala, ma specificando che in ogni caso ama te ed è tua..

Vivi questa esperienza serenamente...

saluti sempre nudi

Daniele
"Por qué no te callas?"

Leonidas
iNudistaffezionato

262 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 08:43:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che Contego non volesse fare un discorso di gelosia o robe simili.
Semplicemente ha espresso quello che è il timore di tutti i naturisti, specie quelli giovani e alle prime esperienze : imbattersi nei soliti falegnami.

Credo che a chiunque, almeno all'inizio, dia fastidio beccare qualcuno che guarda insistentemente o addirittura che se lo smanetta davanti alla propria ragazza.
Certo, come dice Fenice l'arrapato di turno è da mettere in preventivo, magari dopo qualche tempo non ci fai neanche più caso, però è vero che all'inizio la cosa crea parecchio disagio, ma proprio tanto.
I guardoni-smanettoni sono purtroppo i maggiori "scoraggiatori" (passatemi il termine) per chi vuole iniziare a godersi le gioie del naturismo.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 09:12:00  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe' io farei un distinguo:
l'arrapato che si limita a guardare in maniera discreta ad una certa distanza lo si puo' mettere in preventivo... ma quello che si smanetta a 4 metri da mia moglie guardandola (garantisco che e' successo e per fortuna che lei dormiva..) se permettete io non lo tollero, e, se necessario, lo prendo e gli faccio passare un felice quarto d'ora..

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Leonidas
iNudistaffezionato

262 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 09:34:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo ci sono infinite varianti di depravati. C'è anche la via di mezzo tra lo smanettone e quello che guarda da lontano : ci sono pure quelli che si piazzano a tre metri da te e la tua donna, non si toccano però fissano continuamente, magari pure con un sorriso ebete.

A noi purtroppo succede realtivamente spesso : frequentando molto le zone scogliose, capita che la tua ragazza stesa sia nascosta e difficile da guardare da lontano.
Allora che ti fanno sti porci, si avvicinano e si siedono praticamente addosso a voi.
Spesso basta guardarli male, magari gli fai chiaramente il gesto di andarsene con fare mnaccioso, ma a volte hanno delle facce che te le raccomando e l'unica cosa da fare è armi e bagagli e andare via.

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

Prov.: Varese
Città: Gallarate

1711 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 09:51:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo stati in Grecia per tanti anni, Formentera , Corsica, e devo dire che mai ci è capiatato di trovare qualcuno fastidioso o smanettone... nn vorei essere troppo cattivo, ma certe cose le ho viste solo in Italia....

Daniele
"Por qué no te callas?"

venus
iNudistaffezionato

Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 09:57:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poi secondo me contego81 ha anche questo problema che a mio parere in tanti abbiamo avuto e qualcuno ha ancora: il desiderio di provare parte principalmente da lui e quindi "convince" anche la sua ragazza/moglie che però come prime obiezioni gli ha posto il fatto che pensa che certi posti siano frequentati da esibizionisti, smanettoni; ragion per cui proverebbe in posti meno a rischio per convincere anche lei che è bello e non succede nulla di male. Morale: se trovano di questa gente la ragazza gli dice "ecco, te lo avevo detto, io in mezzo a questa gente non verrò mai più..., come ti è venuto in mente di portarmi in certi posti! ", quindi non avrà più modo di provare e praticare assieme a lei, che è quello che lui vuole (macchè gelosia...), anche per quel sottile piacere di vedere guardata/apprezzata la sua donna carina sapendo che è sua... (lo ha anche detto) Sbaglio di tanto contego81? . Tranquillo, problema abbastanza comune e dubbi assolutamente fondati! Però, visto che sei in anonimato, se l'ho interpretata correttamente, dillo pure, eviteresti di prenderti del geloso quando non lo sei (dura che un geloso porti l'oggetto della gelosia in spiaggia nudista per lo più mista, "per provare"), ed avere consigli su dubbi che non sono i tuoi.

Modificato da - venus in data 22/05/2008 10:00:07

Leonidas
iNudistaffezionato

262 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 10:24:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ghiro ha scritto:

Siamo stati in Grecia per tanti anni, Formentera , Corsica, e devo dire che mai ci è capiatato di trovare qualcuno fastidioso o smanettone... nn vorei essere troppo cattivo, ma certe cose le ho viste solo in Italia....

No no, sii pure cattivo, figurati.

Qui in Italia, al sud in particolare, ci sono posti dove non puoi azzardarti a lasciare sola la tua ragazza nemmeno per due minuti : se, per dire, hai dimenticato le sigarette in auto, dovete andarci insieme a prenderle, altrimenti al ritorno almeno uno che la sta broccolando lo trovi.

Non ti dico poi le ragazze sole...

renèsole
iNudistaffezionato

renato

Città: milano

512 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 10:56:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di contego81

ciao ragazzi, tra qualche settimana partirò con la moglie per le vacanze e vorremmo provare per la 1a volta. siamo entrambi giovanissimi... 26 e 23 anni...

Antonio.
FORMENTERA!ottimo per iniziarescusate non voglio confondervi le idee!ops....lo fatto!

Gonzo
iNudistaffezionato

Gonz

Città: Bologna

260 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 12:02:10  Mostra Profilo Invia a Gonzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
contego81 ha scritto:

secondo voi in quelle zone ci sono depravati o smanettoni come in Italia,nonostante il nudismo sia ben + tollerato che qui?perchè l'unica cosa che mi frena è che essendo così giovani e la mia ragazza carina tra l'altro me la guardino tutti da arrapati.. (essendo poi le spiagge teoricamente miste...)
help.
antò

Quoto Ghiro
visto robe del genere accadono principalmente in Italia... a Fuerte poi credo sia veramente improbabile

"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield."

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:06:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
contego81 ha scritto:

help.
antò

partiamo dal presupposto che NON siamo in Italia.....ti posso assicurare che io di smanettoni non ne ho visti....la vacanza l'ho fatta da sola ed in spiaggia andavo DA SOLA....non mi è mai successo niente... siamo in un paese dove Sanno il vero significato di nudista o naturista.

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

201 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:12:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
contego81 ha scritto:

help.
antò

Per me i tuoi dubbi sono infondati: nel senso che la tua ragazza in una spiaggia nudista verrà guardata esattamente come la guardano se la porti al cinema, o in una spiaggia tessile, o semplicemente al ristorante. Gli arrapati sono dappertutto, in percentuale costante in tutti i momenti della giornata, quindi non credo questo possa essere un problema, o meglio: è un dubbio che secondo ti poni adesso ma che poi non ti porrai più (o ti porrai in maniera molto diversa) solo dopo aver vissuto l'armonia e la naturalezza di una spiaggia naturista.

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco

224 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:46:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di contego81

Antonio.

Premesso che alla Canarie non ci sono mai stato
da quello che mi hanno detto gli amici

le spiagge sono immense

la gente e' poca (per via della grandezza delle spiagge)

molti turisti sono tedeschi (e quindi non ti faranno storie sul naturismo, anzi)

da preferire Fuerteventura

alcuni alberghi a Fuerteventura hanno piscine e zone per nudisti al loro interno

ciao

Modificato da - fambros in data 22/05/2008 15:47:12

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:04:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tra le due fuerteventura però volendo io farei pure una capatina a tenerife

contego81
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:15:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
venus ha detto tutto, complimenti! altro che gelosia..ma vi pare che se fossi geloso porterei mia moglie a fare naturismo? piuttosto mi spaventano i depravati,come mi spaventano sul bus o al ristorante,e in questo caso magari gente che non vede per vari motivi una donna da tempo...potrebbe approfittarne un pò troppo.ripeto, è il mio unico dubbio questo,sono preoccupato solo x questo xchè leggendone di tutti i colori sugli smanettoni italiani...non vorrei... tutto qui.

contego81
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:19:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a formentera ricordo,pur essendo ancora vestito,che non avevo notato particolari smanettoni,quindi penso che anche a fuerte per i vari motivi che avete scritto pure voi non ce ne siano (poca gente,spiagge enormi,presenza di europei)... però volevo semplicemente sentire qualche opionione di chi c'era stato e se plausibili,rassicurazioni.altrimenti la 1a esperianza rischia di trasformarsi in una debacle,anche solo x un episodio..poi essendo una ragazza giovane forse la posson notare ancora di più,non i veri naturisti,ma le teste di m...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000