V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ricuzz |
Inserito il - 31/05/2010 : 11:31:15 Come nasce una località nudista? Andandoci e standoci nudi! Allora, perché non ne creiamo noi? Non dico di creare strutture più o meno organizzate, come campeggi, spiagge et similia. Possiamo fare una discussione di segnalazioni di posti dove non ci sono abitualmente nudisti o naturisti, ma dove però potrebbero benissimo starci. Per esempio, ieri sono tornato nel Parco dello Scrivia, nel territorio fra Tortona e Castelnuovo, vicino a dove abito. Ci sono, a mio avviso, numerosi punti in cui potersi sistemare tranquilli e in questo periodo c’è pure tanta acqua nel torrente. Notavo ieri che le ultime piene hanno eroso il punto di accesso più comodo al greto, che rimane 3 o 4 metri sotto il livello della stradina, però gente giù ce n’era (tessili domenicali, pressoché inesistenti lungo la settimana). Penso che si possa scendere sia dal lato est che dal lato ovest, ma da questa parte non lo conosco, non ci passo mai. Essendo un parco naturale, le macchine non ci entrano. Bisogna entrare a piedi o in bici (possibilmente, almeno da fuoristrada leggero) dopo aver eventualmente parcheggiato vicino ai punti di accesso, che sono segnalati coi cartelli “Ambiente Scrivia”. Tra l’altro, per me vale la pena anche andarci a fare un giro “vestiti”. In genere la distanza fra parcheggio e torrente è inferiore a un chilometro.
E' vicino a casa mia e spesso d’estate ci vado direttamente in bicicletta. A volte, quando mi ci trovo verso il tramonto, sono davvero l’unico essere umano nel raggio di chilometri. Mi piace mettermi nudo e farmi una pedalatina in libertà. Una paio di volte ha provato a venire con me anche mia moglie, ma lei ha troppe cose da coprire in caso di "difficoltà", quindi rimane piuttosto timorosa a spogliarsi in quelle condizioni.
Se dovrò essere più preciso, aggiungerò adeguate informazioni.
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
siman |
Inserito il - 31/05/2010 : 12:24:04 Secondo noi ritrovrsi in un determinato territorio e fare naturismo, non risolve l'endemica mancanza (in Italia) di tali luoghi poichè basta un'ordinanza o, ancora meno, un controllo da parte di una qualunque autorità per vanificare la buona e interessante proposta. Crediamo manchi di più la volontà commerciale di qualche imprenditore a proporre un luogo (campeggio o stabilimento balneare privato o agriturismo) specializzato nella pratica naturista; probabilmente facendo qualche indagine di mercato (supponiamo) è risultato che tale specializzazione naturista non porta introiti maggiori rispetto ad una normale ricettività turistica. |
|
|