V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
papero77 |
Inserito il - 21/05/2011 : 16:12:04 Progettando il prossimo fine settimane in una località marina mi sono trovato a curiosare nel sito del camping classe, se qualcuno non lo conoscesse si trova a Lido di Dante in provincia di Ravenna, tra tutto ha attirato la mia attenzione una splendida foto. L'immagine rappresenta il mare sovrastato da un cielo rosso, il sole è parzialmente coperto da alcune nuvole ed emette una timida luce, in basso si vede una linea di scogli che ho immaginato fosse la barriera frangionde al di la della quale si vede il mare unirsi al cielo sulla linea dell'orizzonte. Mi ha lasciato molto perplesso il titolo della foto, tramonto a Lido di Dante, mi chiedo come sia possibile tale evento, essendo Ravenna affacciata sul mar adriatico per cui esposta ad est non si dovrebbe vedere sorgere il sole dal mare? Se si volesse fotografare il tramonto includendo anche una parte di mare si potrebbe prendere una barca allontanarsi dalla riva e scattare la foto, ma in tal caso sulla linea dell'orizzonte dovrebbe essere presente anche se pur minima una lingua di terra. Le domande che mi sono posto e a cui magari qualcuno potrebbe dare risposta sono:
1) Tale effetto è dovuto a qualche evento naturale che si verifica in un preciso periodo dell'anno? 2) Tale effetto è dovuto a qualche erba strana che cresce all'interno del campeggio? 3) Quella della foto era forse un'alba con crisi d'identità? 4) Ultima alternativa il proprietario del campeggio oltre ad avere la presunzione di gestirlo come se fosse un club privato senza averne l'autorizzazione crede di poter far girare il mondo al contrario?
Grazie a tutte le persone che avranno la pazienza di darmi informazioni utili a chiarire i dubbi. |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Contadir |
Inserito il - 04/09/2011 : 20:52:17 Dopo due anni di assenza, sabato ho fatto un giro al Dante. Hanno rasato al suolo tutti i capanni della Bassona, cosa è successo ? Hanno sfrattato la gente ? Per il resto la spiaggia particabile è solo quella fino allo stradello che si addentra nella pineta (quello che sbuca nei campi agricoli) ed in piccolo, è stata riprodotta la vecchia disposizione del vecchio arenile (famigliole, un pelo più trasgressiva poi gay). Sabato poca gente, si stava belli larghi e bene. |
Diddle71 |
Inserito il - 04/09/2011 : 19:17:19 Ragazzi sono al camping classe e si sta da dio... Peccato solo per il tempo umidissimo... Ma io e la mia family (fidanzato e 2cagnoline monelle) stiamo benissimo!!
|
lever |
Inserito il - 10/07/2011 : 18:59:09 Bel caldino oggi Si stava alla grande |
jarod73 |
Inserito il - 02/07/2011 : 19:22:39 A me pare invece che qualcosa stia cambiando, anche se single, prova comunque a far richiesta,al massimo non ti prendono.In ogni caso serve tessera naturista.Confermo la vicinanza dal mare, ed il sentiero parte proprio appena fuori l'area naturista del campeggio.La spiaggia resta comunque libera ed aperta a tutti indistintamente. |
Marcolino |
Inserito il - 02/07/2011 : 17:36:57 | Diddle71 ha scritto:
perfetto grazie ne approfitto - per andare al classe occorre essere iscritti a qualche associazione con relativa tessera richiesta in campeggio - ramazzotti e' proprio sul mare, il classe non l'ho capito... e' sul mare o dietro?
enzo
|
Se sei single, anche se sei tesserato INF/FNI/WWF/Arcigay/FerderSex/Confindustria o qualsiasi altra cosa al Classe non entri...(forse ma forse se hai il tesserino da Carabiniere ce la puoi fare, ma non te lo garantisco)
Il Campeggio e' separato dal mare solo da una pineta che si attraversa comodamente da un sentiero ombreggiato lungo circa 200 metri.
Salutoni, Marcolino. |
Diddle71 |
Inserito il - 01/07/2011 : 10:33:24 perfetto grazie ne approfitto - per andare al classe occorre essere iscritti a qualche associazione con relativa tessera richiesta in campeggio - ramazzotti e' proprio sul mare, il classe non l'ho capito... e' sul mare o dietro?
enzo |
a_fenice |
Inserito il - 01/07/2011 : 00:19:38 il ramazzotti è solo tessile. Il Classe è sia tessile che FKK. Dipende da che tipo di vacanza ti prospetti |
Diddle71 |
Inserito il - 01/07/2011 : 00:04:19 Che bello leggere che al lido di Dante si puo' fare ancora un Po di sano naturismo.... Vorrei andare in campeggio....secondo voi e' meglio il classe o il ramazzotti...??? 1a settimana si settembre in bungalow/mobilhome
Enzo
|
a_fenice |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:55:03 | jacko78 ha scritto:
Ahhahahah fenice sei troppo forte! Comunque io ho 33 anni, quindi abbasso un pò la media dell'età a Dante. Dici che mi fanno lo sconto per gli under 40?eheheh
|
se lo fanno a te, lo voglio anche io, visto che mi danno 35 anni in media....poi va beh, gli dico che gli procuro una visita oculistica |
jacko78 |
Inserito il - 30/06/2011 : 01:19:14 Ahhahahah fenice sei troppo forte! Comunque io ho 33 anni, quindi abbasso un pò la media dell'età a Dante. Dici che mi fanno lo sconto per gli under 40?eheheh |
Biotto |
Inserito il - 30/06/2011 : 00:49:48 | itaindo ha scritto:
Non toccare le amazzoniche!!!!!
|
Ma neanche le deforestate; non toccare e basta! O vuoi che un signore di Bergamo si occupi anche di te?
|
a_fenice |
Inserito il - 29/06/2011 : 23:59:27 | itaindo ha scritto:
Non toccare le amazzoniche!!!!!
|
quelle di cui parlo, non han nulla a che fare con quella di cui parli te, credimi......... |
itaindo |
Inserito il - 29/06/2011 : 23:57:59 Non toccare le amazzoniche!!!!! |
a_fenice |
Inserito il - 29/06/2011 : 23:21:46 e, aggiungo, a parte qualche vero pervertito, mi dici quante belle figliole o bei fusti ci son da vedere tanto da eccitarcisi? Già che fa più sexy un semivestito che un nudo integrale, e posso aspettarmi sguardi lubrici solo da gente che vede per la prima volta, ma esser contornati da una massa di persone in cui il più giovane gravita sui 40, e il più anziano sui 90, con una media di 60/70, masse di ciccia, cellulite, pance prominenti, piselli scomparsi dal mal d'agnello, patate sfatte o immerse in amazzoniche assurde, cacchio c'è da eccitarsi? Anzi, se uno non scinde l'ambito sessuale da ciò che vede li, altro che asessuato diventa........ diciamo proprio che se non dissocia....dopo..nemmeno coi puffi blu riesce a.....
|
jacko78 |
Inserito il - 29/06/2011 : 23:13:28 io ho provato per la prima volta il nudismo alle Canarie, li le spiagge sono immense, e a meno che non ti passino accanto non ti accorgi neanche se uno è vestito o meno. Era incredibile vedere famiglie intere giocare coi bambini, allegri, neanche l'ombra di uno sguardo malizioso....erano prevalentemente tedeschi o inglesi. Qua in Italia avrei provato troppo pudore, un pò per la cultura diversa, un pò per le spiagge decisamente piu piccole...mi sarei sentito troppo gli sguardi addosso....poi un pò per volta mi sono abituato a stare così, provavo un senso di libertà incredibile.....quando rimetti il costume sembra di avere su i mutandoni, una tragedia!Eheheh. Quando ho saputo del lido di Dante ci sono andato, e sono rimasto contento. Certo, il guardone o l'esibizionista son sempre in agguato, ma basta ignorarli. Il nudismo non ha a che fare con la sessualità, almeno non dovrebbe...certo sarei ipocrita se dicessi che lo sguardo non ti cade intorno, ogni tanto, ma in modo non diverso che se fossero vestiti. Siam fatti tutti allo stesso modo in fondo (piu o meno, eheheh), non capisco quella morbosità che pervade alcune persone (nudiste e....come li chiamate voi, tessili!, eheh) |
a_fenice |
Inserito il - 29/06/2011 : 16:51:14 | jacko78 ha scritto:
*********a parte le piattaforme x l'estrazione del gas che non sono un bel vedere... |
meglio quel gas, che ulteriore dipendenza dall'estero, non ci facciamo più caso nessuno | ***********Certo, qualche giro strano lo noti, soprattutto la sera, anzi....ho assistito a una scena a dir poco incredibile, ma pazienza, purtroppo il buon senso e il buon gusto non regnano sovrani.
|
cerchiamo di far si che non succedano di giorno quando ci son famiglie, bambini, e nudisti che non han voglia di vederle, ma non pretendiamo troppo. Almeno la sera tardi, la notte, lasciamoli in pace, anzi, magari si sfogassero solo di notte.......... |
jacko78 |
Inserito il - 29/06/2011 : 10:54:06 Bene, allora resterò a Dante. Secondo me è un bel posto, a parte le piattaforme x l'estrazione del gas che non sono un bel vedere...del resto io sono abituato alla Calabria!Certo, qualche giro strano lo noti, soprattutto la sera, anzi....ho assistito a una scena a dir poco incredibile, ma pazienza, purtroppo il buon senso e il buon gusto non regnano sovrani. |
a_fenice |
Inserito il - 28/06/2011 : 23:11:52 a lido adriano non ci sono spiagge libere ne nascoste alla vista. Se "impicciamo" a Dante, figurati ad Adriano. Classe non è più nudista ormai da più di 6 anni, meglio non rischiare. |
lever |
Inserito il - 28/06/2011 : 21:48:55 No. Probabilmente ti può rispondere meglio Afenice. E' più pratico sicuramente. Comunque per Lido Adriano credo che logisticamente non sia proprio fattibile |
jacko78 |
Inserito il - 28/06/2011 : 20:43:28 Ok grazie mille , han sollevato un polverone incredibile, temevo di non poter andarci più . Ma il lido Adriano e quello di Classe meritano o meglio restare su Dante? Io son sempre andato sul lido di Dante, ma magari anche quelli son belli, sempre di non dover fare troppo chilometri a piedi! Mi sai dire qualcosa? |
lever |
Inserito il - 28/06/2011 : 17:58:05 Sì sì. Vai tranquillo. Io c'ero anche sabato e domenica. E' tutto regolare -.- |
jacko78 |
Inserito il - 28/06/2011 : 12:57:55 Ciao ragazzi, è già qualche anno che d'estate faccio un salto al lido di Dante. Ho letto che la spiaggia da quest'anno è vietata al naturismo, e che l'aner è andata via. Ma dai vostri post mi pare che non ci siano problemi. Posso andare senza rischiare multe o denunce? |
Abbronzatissimo |
Inserito il - 25/06/2011 : 02:29:51 mi son preso un colpo a leggere quell'articolo.
ero pronto a fare disobbedienza civile.
minkia che paura, non facciamo piu scherzi eh. |
a_fenice |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:50:23 forse... ma fuori sauna solo posti in piedi.......... |
Marcolino |
Inserito il - 23/06/2011 : 00:40:49 | a_fenice ha scritto:
occhio che al tramonto.....scende in spiaggia chi rompe. A quell'ora è territorio loro.
Peccato che questa domenica lavoro (sigh), rimedierò prendendo sole in giardino di casa nuova, e magari una bella doccia sotto il sole (l'ho appena montata stasera, che figata, sole sulla pelle e acqua di pozzo gelata, altro che centro benessere )
|
Congratulazioni amico ce l'hai fatta!.. allora il raduno 2012 si fara' a casa Fenice!!! |
a_fenice |
Inserito il - 22/06/2011 : 22:02:41 occhio che al tramonto.....scende in spiaggia chi rompe. A quell'ora è territorio loro.
Peccato che questa domenica lavoro (sigh), rimedierò prendendo sole in giardino di casa nuova, e magari una bella doccia sotto il sole (l'ho appena montata stasera, che figata, sole sulla pelle e acqua di pozzo gelata, altro che centro benessere ) |
papero77 |
Inserito il - 22/06/2011 : 12:45:15 Sabato e domenica dovrei essere a lido di dante per un po' di sole mare e relax, dovrei essere riconoscibile attravero una mezza tenda quechua arancione, cosi chi pensa che si possa scambiare due parole ben volentieri e chi pensa possa essere infastidito può stendersi un po' più in la, dite che riuscirò a vedere il famoso tramonto sul mare?... |
a_fenice |
Inserito il - 14/06/2011 : 22:50:33 | el_fa ha scritto:
Ciao a tutti, novità su Dante? qualcuno ci è stato nel week-end scorso?
multe a catinelle? arresti casuali? cariche delle teste di cuoio in assetto anti-sommossa? crocefissioni in sala mensa? roghi di streghe?
|
macchè, pioggia a catinelle per tutta la settimana, quasi, e domenica in cui non trovavi un metro quadro libero per stenderti. In vero c'era qualche metro che poteva essere libero se andava nel suo...Lido Adriano
Mentre invece multe no, ma per fortuna un bell'arresto di un falegname. Dovranno rendersi conto prima o poi che va di moda l'acciaio, il legno..meglio lasciarlo sugli alberi.... |
el_fa |
Inserito il - 14/06/2011 : 01:18:06 Ciao a tutti, novità su Dante? qualcuno ci è stato nel week-end scorso?
multe a catinelle? arresti casuali? cariche delle teste di cuoio in assetto anti-sommossa? crocefissioni in sala mensa? roghi di streghe? |
jarod73 |
Inserito il - 08/06/2011 : 23:45:15 | Andrea vi ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
Cavolo le cose stanno peggio di quanto pensassi.Comunque ci vorrebbe anche per i presidenti di associazioni il numero massimo di volte di eleggibilità come per i sindaci,cioè 2. A questo punto però perchè non pensare ad una associazione de INudisti, vera e propria? Una più,una meno....sede legale presso il presidente ( costo 0 ),resto via internet,mail,ecc.
|
secondo me è impossibile proprio per il numero di adesioni che avremmo,in fenait più iscritti hai più conti e questo è un ostacolo insormontabile credimi;forse più praticabile diventare una "sezione"di un'associazione già esistente come l'anita,non so se ci sia l'interesse o la motivazione per farlo,però sarebbe fattibile
|
Beh io sono già socio Anita, quindi non mi dispiacerebbe anche una cosa simile, rimanendo nella stessa, quindi.Si potrebbe valutare seriamente la cosa e proporla ad anita? |