Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Effusioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sigmund Inserito il - 10/05/2013 : 08:30:05
Pratico il naturismo in spiaggia prevalentemente con la mia fidanzata e mi domando quale debba essere il confine alle effusioni che ci scambiamo in spiaggia.
Se siamo in una spiaggia tessile siamo sereni ad abbracciarci e scambiarci qualche bacio anche a poca distanza da altre persone. Su una spiaggia naturista invece abbiamo la sensazione che questo stesso comportamento possa essere equivocato come preludio ad altro.
Il risultato paradossale è che finiamo per essere meno naturali in una spiaggia naturista che in una tessile.
Per questo prediligiamo spiagge "deserte" o comunque spiagge in cui i vicini siano abbondantemente distanti.
In ogni caso qualcosa non torna: come comportarsi?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
siman Inserito il - 21/05/2013 : 19:18:18
a_fenice ha scritto:

Che nessuno baderebbe alle effusioni altrui

...lapalissiano....
a_fenice Inserito il - 21/05/2013 : 19:06:08
Che nessuno baderebbe alle effusioni altrui
bresciano73 Inserito il - 21/05/2013 : 18:47:51
ma scusate io penso ad un "effusionismo generale" che risultato si avrebbe in quella spiaggia!
a_fenice Inserito il - 20/05/2013 : 19:06:35
sorry, ma datosi che il titolo del topic è "effusioni" e non come spalmarsi la crema, visto che già due utenti han detto "non basta con gli OT", non credete che ognuno usi la crema che vuole o nulla, spalmata, leccata, stropicciata, ma sia ora di tornare al topic originale? Grazie.
n/a Inserito il - 20/05/2013 : 13:36:27
bayron ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:
se ti informi bene, i dermatologi consigliano di spalmarsi la crema solare 30 minuti o meglio 60 prima di esporsi al sole

Non c'è bisogno di nessun dermatologo per sapere certe cose. sono scritte chiaramente su ogni confezione di crema solare che si rispetti, c'è scritto che la crema va spalmata ogni due ore ecc ecc. Detto questo mi ritiro dalla discussione non sta portando a nulla se non alla noia totale degli altri utenti.

ma daiiiiiiiiiii, non fare cosi', non si butta via niente , qualcuno avra' pure imparato che spalmarsi la crema solare su tutto il corpo un paio di ore prima si evitano un sacco di problemi
ps....io adopero quella a protezione media , mi dura tutto il giorno
Biotto Inserito il - 20/05/2013 : 02:15:01
bayron ha scritto:
...la discussione non sta portando a nulla...

Ma no: stanno andando tutti dal dottore!
matteone Inserito il - 19/05/2013 : 21:18:11
bayron ha scritto:
Detto questo mi ritiro dalla discussione non sta portando a nulla se non alla noia totale degli altri utenti.

Da utente ti quoto.
bayron Inserito il - 19/05/2013 : 21:06:10
Goldchair60 ha scritto:
se ti informi bene, i dermatologi consigliano di spalmarsi la crema solare 30 minuti o meglio 60 prima di esporsi al sole

Non c'è bisogno di nessun dermatologo per sapere certe cose. sono scritte chiaramente su ogni confezione di crema solare che si rispetti, c'è scritto che la crema va spalmata ogni due ore ecc ecc. Detto questo mi ritiro dalla discussione non sta portando a nulla se non alla noia totale degli altri utenti.
n/a Inserito il - 19/05/2013 : 12:24:47
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

.
@Siman
quando vorrai qualche consiglio sulla prostatite sono a tua disposizione

Grazie, approfitterò, nel caso, di chiederti lumi (purchè non ci sia compresa anche la visita )
no, non sono medico io,

ti daro' solo qualche informazione se vuoi
siman Inserito il - 19/05/2013 : 12:18:30
Goldchair60 ha scritto:

.

@Siman

Grazie, approfitterò, nel caso, di chiederti lumi (purchè non ci sia compresa anche la visita )
n/a Inserito il - 19/05/2013 : 11:48:31
bayron ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:
ti devo confessare che avendo havuto la prostatite,e se la pipi trattengo molto, dopo mi viene una mezza erezione, e debbo farmi i miei 10 minuti a pancia in giu', e qui come la mettiamo?

Mi spiace non sono un proctologo non posso darti risposta. Nell'eccezione che tu abbia effusioni con la prostata sulle spiagge nudiste non trovo un'affinità con il tema del thread, e a meno che tu reputi doveroso proteggerla dai raggi solari non trovo affinità con il mio commento.

nudoblu ha scritto:

Bayron... La malizia e nell'occhio di chi guarda.... Viva la naturalezza... ,comprendo ciò che intendi!

Grazie mille.

forse volevi dire urologo,

del prottologo al momento non ne ho avuto bisogno, mi bastano quei 2 mallanni che ho, sai l'eta',

sai le effusioni e alcune reazioni della prostata hanno un qualcosa in comune nell'uomo e in questo tread, che a me a mi causa imbarazzo se sono nudo in pubblico( malgrado che prenda le dovute precauzioni),
poi visto che ci tieni tanto a non prenderti scottature, se ti informi bene, i dermatologi consigliano di spalmarsi la crema solare 30 minuti o meglio 60 prima di esporsi al sole

bayron Inserito il - 19/05/2013 : 10:57:50

Goldchair60 ha scritto:
ti devo confessare che avendo havuto la prostatite,e se la pipi trattengo molto, dopo mi viene una mezza erezione, e debbo farmi i miei 10 minuti a pancia in giu', e qui come la mettiamo?

Mi spiace non sono un proctologo non posso darti risposta. Nell'eccezione che tu abbia effusioni con la prostata sulle spiagge nudiste non trovo un'affinità con il tema del thread, e a meno che tu reputi doveroso proteggerla dai raggi solari non trovo affinità con il mio commento.

nudoblu ha scritto:

Bayron... La malizia e nell'occhio di chi guarda.... Viva la naturalezza... ,comprendo ciò che intendi!

Grazie mille.
n/a Inserito il - 18/05/2013 : 16:46:29
.

@Max.
ooohhh grazie non ci avevo pensato

@Siman

siman Inserito il - 18/05/2013 : 16:24:37
gomper ha scritto:

siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Fai pipì più spesso.

...oppure attrezzati....

Mamma mia, Siman!
E poi che sta dicendo, quello lì al telefono?...

Come posso saperlo io? Stava telefonando a te.
gomper Inserito il - 18/05/2013 : 16:08:03
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Fai pipì più spesso.

...oppure attrezzati....

Mamma mia, Siman!
E poi che sta dicendo, quello lì al telefono?...
nudoblu Inserito il - 18/05/2013 : 15:57:34
siman Inserito il - 18/05/2013 : 13:33:03
a_fenice ha scritto:

Fai pipì più spesso.

...oppure attrezzati....

Immagine:

39,57 KB
a_fenice Inserito il - 18/05/2013 : 12:59:07
Fai pipì più spesso.
n/a Inserito il - 18/05/2013 : 11:51:02
bayron ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

non so' se lo sai,
ma le proprie parti intime sono molto raggiungibili,

Effettivamente mi sono accorto quanto mi faccio la doccia che raggiungo con più facilità pene e testicoli piuttosto che il ginocchio.

Nel mio messaggio iniziale credevo di essere stato abbastanza chiaro, ma forse non si sono capiti alcuni punti, riformulo il pensiero con la speranza di essere più chiaro.

Mi è capitato su spiagge tessili o in altri luoghi dove ho preso il sole in costume di essere stato aiutato nella stesura della crema. Sulla schiena per motivi di comodità in altre zone come per esempio petto, pancia o parte anteriore delle gambe (tutte zone facilmente raggiungibili) come semplicissimo gesto di affetto. Tutto ciò non ha mai creato scompiglio o crisi di panico nelle persone che ci stavano vicine. Mi chiedo, su una spiaggia nudista, dove in teoria i genitali sono considerati una parte del corpo da scoprire con la stessa tranquillità con cui ci scopriamo tutto il resto, come verrebbe presa la scena di qualcuno/a che stende la crema al/alla proprio/a partner prestando la stessa attenzione su tutto il corpo comprese le zone intime che non sono escluse da rischi di scottature?

Goldchair60 ha scritto:
naturalmente meglio non attardarsi troppo col massaggio,
se no diventa un 'altra cosa,

Già come dopo aver fatto pipì se lo scrolli più di due volte diventa una s...

per quanto riguarda me , puoi farti mettere la crema da chi vuoi e dove vuoi, non sono uno che se ne fa' un problema, pero' un po' di buon ton male non fa',
per quanto riguarda la pipi', bè è un detto antico e non l'ho certo inventato io,
pero' ti devo confessare che avendo havuto la prostatite,e se la pipi trattengo molto, dopo mi viene una mezza erezione, e debbo farmi i miei 10 minuti a pancia in giu', e qui come la mettiamo?

siman Inserito il - 18/05/2013 : 11:00:35
Accidenti quante cose si imparano sui "pericoli" di spalmarsi la crema un l'altro.
La colpa comunque è solo mia (e di mia moglie) che pratichiamo assai raramente purtroppo e di conseguenza abbiamo pochissima esperienza; per fortuna nella spiaggia nudista che abbiamo frequentato da qualche anno in qua, non ci è mai capitato di essere guardati con espressione disdicevole mentre compievamo tale operazione.

bayron Inserito il - 18/05/2013 : 10:30:07
Goldchair60 ha scritto:

non so' se lo sai,

Effettivamente mi sono accorto quanto mi faccio la doccia che raggiungo con più facilità pene e testicoli piuttosto che il ginocchio.

Nel mio messaggio iniziale credevo di essere stato abbastanza chiaro, ma forse non si sono capiti alcuni punti, riformulo il pensiero con la speranza di essere più chiaro.

Mi è capitato su spiagge tessili o in altri luoghi dove ho preso il sole in costume di essere stato aiutato nella stesura della crema. Sulla schiena per motivi di comodità in altre zone come per esempio petto, pancia o parte anteriore delle gambe (tutte zone facilmente raggiungibili) come semplicissimo gesto di affetto. Tutto ciò non ha mai creato scompiglio o crisi di panico nelle persone che ci stavano vicine. Mi chiedo, su una spiaggia nudista, dove in teoria i genitali sono considerati una parte del corpo da scoprire con la stessa tranquillità con cui ci scopriamo tutto il resto, come verrebbe presa la scena di qualcuno/a che stende la crema al/alla proprio/a partner prestando la stessa attenzione su tutto il corpo comprese le zone intime che non sono escluse da rischi di scottature?

Goldchair60 ha scritto:

Già come dopo aver fatto pipì se lo scrolli più di due volte diventa una s...
nudoblu Inserito il - 18/05/2013 : 08:27:37
Vero Fenice!!!! Spero sempre nell'evoluzione positiva del buon senso!!! A volte mi sembra che si sia persa la capacità di capire ciò che è opportuno e ciò che non lo è ! Diciamo che quasi una questione di " galateo" Mi sono stupito spesso per atteggiamenti di disapprovazione in luoghi che ritenevo per natura tolleranti!! In spiagge naturiste gay ho visto mettersi il costume per fare due passi o andare in acqua... E notare una certa disapprovazione per il fatto che io non lo facevo...In luoghi Naturisti regolamentati ho notato una specie di scettica ironia nel vedere il mio segno del costume.... ( purtroppo non sempre si puo praticare... ) questo mi è spiaciuto molto... Era un po' come sentirsi giudicato in paradiso... Stessa cosa per le "effusioni" ricordo sguardi arcigni perché io diciottenne abbracciavo in autobus la mia fidanzatina.... L uomo deve imparare ad amare il prossimo suo...tutto diventa più semplice!!!!
a_fenice Inserito il - 18/05/2013 : 06:53:42
I talebani e gli intransigenti esistono in ogni ambiente. Ti dirò: ho tra i miei amici una coppia scambista bsx, e capisci cosa significa senza che faccia disegnini: beh non accettano un bacio tra maschi (e son persone che in quei momenti baciano cose ben diverse da delle labbra), così come ho amici gay che non tollerano. Io non ci arrivò a capire il perché!!
Non c'è verso, un'apertura mentale vera arriverà, speriamo, ma oggi come oggi abbiamo ancora tanti muri e taboo da abbattere per far si che decolli la vera libertà, sempre rispettosa di altri, ma che sia degna di essere chiamata libertà.
Te fanculizza anche a nome mio!! E coraggio.
Spero solo di vedere la gente realmente libera prima di morire, ma è una speranza, non una certezza.
Marco e Jo Inserito il - 17/05/2013 : 23:46:08
Sigmund nell'iniziare la discussione si chiedeva se esiste e quale sia la soglia accettabile nello scambiarsi effusioni tra innamorati su una spiaggia nudista.
Pareri discordanti sull'identità di tale soglia tra spiagge tessili e spiagge nudiste.
Rilancio: secondo voi la soglia accettabile è identica a prescindere dalla tipologia di coppia?.
Mia testimonianza, ormai quasi 20 anni fa a Capo Rizzuto, vengo praticamente aggredito da un paparino con figli perché, all'arrivo del mio fidanzato dell'epoca, lo saluto con un bacio (casto, senza lingua) sulle labbra; il suddetto si mette ad urlare che non voleva che i suoi bambini assistessero a tali scene (due uomini che si baciavano) e che quelli come noi rovinavano l'ambiente. Erano gli anni in cui Pizzo Greco non accettava le coppie omo ed i single maschi, e ci toccava andare alle Conchiglie, meno naturista ma più "laico"
n/a Inserito il - 17/05/2013 : 11:23:03
bayron ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

pero' che sia una cosa di un paio di decimi di secondo, se no gli occhi di integralistinudisti e di guardoni vi si incollano addosso( naturalmente con pensieri diversi )

Quindi per non turbare i benpensanti (degli altri non ho il minimo interesse) è meglio ustionarsi e magari rischiare un tumore alla pelle?

non so' se lo sai,

caso mai un aiutino va bene a meta' schiena

bayron Inserito il - 17/05/2013 : 09:55:20
Goldchair60 ha scritto:

pero' che sia una cosa di un paio di decimi di secondo, se no gli occhi di integralistinudisti e di guardoni vi si incollano addosso( naturalmente con pensieri diversi )

Quindi per non turbare i benpensanti (degli altri non ho il minimo interesse) è meglio ustionarsi e magari rischiare un tumore alla pelle?
starless Inserito il - 15/05/2013 : 18:47:30
Tanti commenti tutti assolutamente condivisibile e mi sembra anche che si e' tutti d' accordo. Non dovrebbero esserci condizionamenti o "autocensure" a darsi un bacetto o una carezza come gesto di affetto in una coppia sia da nudi che da costumati. Del resto un abraccio una carezza un bacetto lo si da anche ad un figlio, o ad un amico, quindi la questione se viene vista dal punto di vista tecnico e me appare chiara gesto affettuoso si, preliminari direi di no! Però, però c'è una cosina non trascurabile, purtroppo come molti di noi sanno il buono e sano nudismo viene spesso condiviso in posti pubblici, con personaggi che hanno altra finalita' sen non quella di eccitarsi per qualunque cavolata. E' negli occhi di questi ultimi che l' innocenza diventa morbosità! Sapendo questo e decidendo di lasciarsi andare lo stesso ad effusioni un po' spinte,secondo me si dimostra stupididita' prima ancora di trasgressione! Poi devo dire che personalmente la penso come Eroe, francamente non mi interessa molto. Mi dispiace solo perchè il nudismo viene poi attaccato come trasgressivo.
n/a Inserito il - 15/05/2013 : 18:45:11
bayron ha scritto:

Mi sembra di aver già partecipato ad una discussione sul tema. Non trovo scandaloso mostrare l'amore che provo per la mia ragazza in un luogo pubblico. Un bacio, una carezza, lo stare abbracciati vicini o appoggiare la propria testa sul corpo della persona che si ama dovrebbe risultare solo come tali e non un preludio ad altro. Su una spiaggia tessile credo sia normale il gesto di spalmare la crema alla persona che si vuole bene, sulla schiena per motivi di comodità sul resto del corpo come gesto d'affetto. In quest'ottica, su una spiaggia nudista, dovrebbe essere normale il passaggio della crema anche su zone intime, dopotutto il sole non fa distinzioni tra zone lecite e zone non lecite su cui picchiare. Mi chiedo però, se un bacio o una carezza sul volto suscitano la fantasia di alcuni un tale gesto come verrebbe preso dal resto del popolo naturista (la parte corretta)?

per la frase in neretto ,

bayron Inserito il - 15/05/2013 : 18:04:23
Mi sembra di aver già partecipato ad una discussione sul tema. Non trovo scandaloso mostrare l'amore che provo per la mia ragazza in un luogo pubblico. Un bacio, una carezza, lo stare abbracciati vicini o appoggiare la propria testa sul corpo della persona che si ama dovrebbe risultare solo come tali e non un preludio ad altro. Su una spiaggia tessile credo sia normale il gesto di spalmare la crema alla persona che si vuole bene, sulla schiena per motivi di comodità sul resto del corpo come gesto d'affetto. In quest'ottica, su una spiaggia nudista, dovrebbe essere normale il passaggio della crema anche su zone intime, dopotutto il sole non fa distinzioni tra zone lecite e zone non lecite su cui picchiare. Mi chiedo però, se un bacio o una carezza sul volto suscitano la fantasia di alcuni un tale gesto come verrebbe preso dal resto del popolo naturista (la parte corretta)?
asterix Inserito il - 14/05/2013 : 15:00:50
a_fenice ha scritto:
Mi ricordo ormai tanti anni fa una protesta pubblica di un gruppo di beghine del nord contro le tute attillate delle sciatrici che gareggiavano a non so che campionato di sci, solo perché si intuiva la presenza del monte di Venere.
Bah!

E cosa doveva intuirsi in una donna?
Forse le beghine avrebbero preferito un pisello...un buon 20cm, risolve un sacco di problemi e frustrazioni...

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000