Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 mogli/compagne o mariti/compagni non naturisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rik1717 Inserito il - 15/11/2007 : 21:01:35
Buonasera a tutti vi propongo un nuovo argomento, spero non già dibattuto, ecco qui: chi ha una moglie o compagna, come il mio caso che è molto restia al naturismo e chi ha lo stesso problema con il marito/compagno non naturista, si trova davvero in difficoltà, nel senso che, primo qui non si tratta di convincere un "estraneo" o un amico i quali una volta spiegato loro che cos'è il naturismo sono liberi di seguirvi o meno, mal che vada ve ne andate in spiaggia naturista o dove che sia a praticare il naturismo da soli o con chi lo condivide. Voi accoppiati ( e io) con questa persona ci vivete, quindi, certo in alcune occasioni ciascuno va per conto proprio, ma poi dovete pur assecondare l'altra persona se non volete incrinare il rapporto. Il mio problema è che le ho provate tutte (come ben umag sa, lui ha avuto lo stesso problema con sua moglie)a spiegare il naturismo a tentare di farlo provare e costantemente la butto li, ma fino ad ora (8 anni!!) senza risultato alcuno. Fortunatamente riesco ugualmete a praticare il naturismo data la vicinanza con i luoghi e la mia maggior "libertà" lavorativa rispetto a lei, ma mlto spesso mi piacerebbe condividere questa impareggiabile esperienza anche con la persona che hai vicino...ma ahimè io mi sto oramai rasegnanto. Qui nel forum forse sono un caso isolato, nel senso che ci sono molte coppie, che evidentemente condividono entrambe questo stile di vita, o singoli i quali non hanno questo problema, o forse lo hanno avuto in passato...non so che dire AIUTATEMIIIIII (e scusate l'urlo e anche la lunghezza dell'intervento)
ciao a tutti gli splendidi amici del forum
Rik
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rik1717 Inserito il - 10/05/2008 : 09:39:25
Capitanonemo ha scritto:

Se c'è sintonia con il partner un accordo si trova.
Credo che i problemi del naturismo siano altri...
Vivo a ridosso di una città di tre milioni d'abitanti dove NON esiste una sauna o piscina naturista (intendo spazio stabile). Quando il comune ha destinato duecento metri di spiaggia alla pratica naturista sembrava che ci fosse stata una conquista epocale, quando in altre nazioni ci sono chilometri di spiagge...
bah!

Ti capiso benissimo, se vai a Berlino ad esempio, la civilissima Berlino, nel parco in centro città puoi stare tranquillamente nudo a prendere il sole, dico in centro, è semplicemente civile e meraviglioso, in Italia effettivamente è difficile ed esiste questo pregiudizio perenne, oltre ad essere d'accordo con te e indignato purtroppo non sono al governo....per poter lottare per la tolleranza di questo impareggiabile stile di vita.
buona domenica
rik
Capitanonemo Inserito il - 22/04/2008 : 09:44:02
Se c'è sintonia con il partner un accordo si trova.
Credo che i problemi del naturismo siano altri...
Vivo a ridosso di una città di tre milioni d'abitanti dove NON esiste una sauna o piscina naturista (intendo spazio stabile). Quando il comune ha destinato duecento metri di spiaggia alla pratica naturista sembrava che ci fosse stata una conquista epocale, quando in altre nazioni ci sono chilometri di spiagge...
bah!
rik1717 Inserito il - 21/04/2008 : 19:49:22
Caro Capitanonemo concordo con te ed è quello che abitualmente faccio anch'io, mi prendo i miei spazi e vado in spiaggia naturista o dove si pratica il naturismo, sono anche fortunato perchè essendo qui a Trieste posso andare in giornata in Croazia dove ci sono moltissime spiagge naturiste senza poi stare eccessivamente per conto mio.
La mia gioia sarebbe che anche lei provasse, ma lungi da me l'imporre la mia idea, ne forzarla in questo, o viene spontanea o e meglio continuare come adesso.

Ciaoe buona settimana

Rik

Capitanonemo ha scritto:

Intervegno su questo argomento per il semplice motivo che la mia compagna non è naturista e... non lo sarà mai!
Premesso che il naturismo, per me, è un fatto di libertà e, perciò, si è anche liberi di... non essere nudisti. Noi ci regoliamo così: io mi prendo uno spazio di tempo quando voglio andare in spiaggia nudo e... basta! Magari mi direte è la scoperta dell'acqua calda ma per me non è così. Voler imporre all'altro una proppria scelta è spesso una cosa che spacca molte coppie. D'altra parte ho tanti interessi che non sono in comune con la mia compagna, viviamo bene insieme, però perchè siamo d'accordo sull'essenziale. Con qualche piccolo sacrificio reciproco.
Capitanonemo Inserito il - 21/04/2008 : 11:54:22
Intervegno su questo argomento per il semplice motivo che la mia compagna non è naturista e... non lo sarà mai!
Premesso che il naturismo, per me, è un fatto di libertà e, perciò, si è anche liberi di... non essere nudisti. Noi ci regoliamo così: io mi prendo uno spazio di tempo quando voglio andare in spiaggia nudo e... basta! Magari mi direte è la scoperta dell'acqua calda ma per me non è così. Voler imporre all'altro una proppria scelta è spesso una cosa che spacca molte coppie. D'altra parte ho tanti interessi che non sono in comune con la mia compagna, viviamo bene insieme, però perchè siamo d'accordo sull'essenziale. Con qualche piccolo sacrificio reciproco.
rik1717 Inserito il - 27/11/2007 : 18:38:54
alex65 ha scritto:

E se coppie miste si incontrassero al mare, gli ignudi da un lato, le pudiche dall'altro...
...forse le pudiche, parlando fra loro si farebbero coraggio...
(parlo di pudiche perche' di fatto mi sembra sono le lei ad... avere freddo)

Grazie davvero del suggerimento Alex bisogna provarle davvero tutte e non mollare alla fine la spunteremo....

grazie ancora

Rik
rik1717 Inserito il - 27/11/2007 : 18:38:01
Davide77 ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (il nome direi che si deduce). Come ho scritto nella mia presentazione io fino ad adesso non ho mai praticato il nudismo ma mi piacerebbe molto, purtroppo però la mia ragazza non è molto propensa.

Ho letto da qualche parte nella discussione "la speranza è l'ultima a morire"; speriamo che in futuro, magari in qualche centro benessere, si possa iniziare a praticare insieme.

Nel frattempo cercherò di fare qualche esperienza da solo, per esempio in estate sul lago maggiore (lavoro li vicino) o da qualche parte comunque in zona.

Davide

Bhe infatti puoi iniziare così che è poi come faccio io sempre...(l'ho anche scritto nel messaggio di benvenuto)..poi magari effettivamente in futuro si potrebbe organizzare un incontro e magari si fanno coraggio a vicenda

Ciao e benvenuto nuovamente nel sito

Rik
alex65 Inserito il - 27/11/2007 : 14:29:51
E se coppie miste si incontrassero al mare, gli ignudi da un lato, le pudiche dall'altro...
...forse le pudiche, parlando fra loro si farebbero coraggio...
(parlo di pudiche perche' di fatto mi sembra sono le lei ad... avere freddo)

Davide77 Inserito il - 27/11/2007 : 14:02:07
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (il nome direi che si deduce). Come ho scritto nella mia presentazione io fino ad adesso non ho mai praticato il nudismo ma mi piacerebbe molto, purtroppo però la mia ragazza non è molto propensa.

Ho letto da qualche parte nella discussione "la speranza è l'ultima a morire"; speriamo che in futuro, magari in qualche centro benessere, si possa iniziare a praticare insieme.

Nel frattempo cercherò di fare qualche esperienza da solo, per esempio in estate sul lago maggiore (lavoro li vicino) o da qualche parte comunque in zona.

Davide
rik1717 Inserito il - 26/11/2007 : 18:19:41
Penso che la cocciuta non accettazione del naturismo da parte della mia Lei sia unica qui, un pò mi rattrista questo e naturalmete son contento per tutti gli altri

Ciaooo

Rik
rik1717 Inserito il - 22/11/2007 : 20:41:50
trionat ha scritto:

Ciao Rik, non so se ci hai già pensato ma ritengo ke una ottima soluzione sarebbe quella di unirvi in qualche uscita con amici del forum. Ciao

Ciao ti ringrazio davvero del suggerimento, in effetti già lo scorso anno dovevo incontrarmi con umag (Armando) e sua moglie in Croazia a Kanegra, poi per mancata coincidenza dlle ferie non si è arrivati a nulla, spero l'estate che verrà di oter concretizzare un' uscita forse èlo stimolo giusto, anche se non pensi che magari ciò le creerebbe ancora più imbarazzo? o magari invece con qualche altra donna naturista al fianco magari si lascerebbe un pò trasportare....

Grazie davvero comunque del consiglio, siete tutti davvero gentili e comprensivi sia chi ci è passato sia ch ha avuto da subito la fortuna di avere vicino una persona che è stata subito entusiasta del naturismo.

Buona serata

Rik
rik1717 Inserito il - 22/11/2007 : 20:38:09
ilgatto76 ha scritto:

Beh, la speranza deve essere l'ultima a morire!
...Metti che un giorno si sbaglia e si toglie il costume...

Bhe caro Massimo hai detto una cosa bellissima ah se solo si sbagliasse, anche se si sbaglia poi si accorge immediatamente e lo rimette.....comunque grazie a Voi tutti che mi avate dato un grande impulso non mollo einsisto...magari poi averrà finalmente il miracolo.....

Ciaooo

Rik
trionat Inserito il - 21/11/2007 : 20:56:06
Ciao Rik, non so se ci hai già pensato ma ritengo ke una ottima soluzione sarebbe quella di unirvi in qualche uscita con amici del forum. Ciao
ilgatto76 Inserito il - 21/11/2007 : 19:04:58
Beh, la speranza deve essere l'ultima a morire!
...Metti che un giorno si sbaglia e si toglie il costume...
rik1717 Inserito il - 21/11/2007 : 18:33:21
ilgatto76 ha scritto:

Rik, hai mai provato a trovare una situazione di scambio?
...Ecco, adesso avete pensato tutti: "quel porco del gatto cosa sta dicendo???"
Ovviamente intendevo: Rik fa qualcosa che fa piacere alla sua ragazza/moglie (anche se magari gli costa qualche sacrificio!), e in cambio la sua ragazza/moglie si convince ad andare con lui in una spiaggia naturista?

...Ora che l'ho scritto mi viene da pensare che sia una banalità.... ...perdonatemi...

Grazie ugualmente caro gatto, abitualmente ci scambiamo nel senso di sacrifici reciproci, ma da questo fronte nulla ancora, nemmeno se le regalassi un brillante da 1000 carati penso...

Grazie comunque

Rikkk
rik1717 Inserito il - 21/11/2007 : 18:31:39
Calipso ha scritto:

Ciao Rik, anche io prima di mettermi con il mio attuale ragazzo, ero semplicemente una tessile, nel senso che l'idea del naturismo non mi era mai balenata! Quando lui me lo propose e mi disse che era naturista da quattro anni, una violenta voglia di provare questa esperienza mi pervase e da quel giorno posso definirmi naturista anch'io... Tutto questo per dirti che quando si instaura un rapporto di coppia, anche se può sembrare la più bella storia del mondo, la nota dolente c'è sempre, tu dici di volerti rassegnare, ne sei così convinto? Tenta ancora,magari con molta dolcezza, forse riuscirete a raggiungere un accordo.(immagino che tu le abbia provate tutte, ma magari questa volta..) La complicità è fondamentale in una coppia ma non sempre su tutti i fronti.

Ti ringrazio tanto Calipso, si credimi le ho provate tutte, più che altro mi piacerebbe condividere con lei questa splendida filosofia di vita, ma credimi è dura e poi sono più di qualche anno oramai che ci tento, saranno 6-7 anni ma senza risultato, a parte 2 o 3 volte sull'isola di Krk che mi aveva accompagnato in una spiaggai libera naturista (con il costume però lei)!!!! grazie ancora cercherò di non demordere.

Un saluto a voi

Rik
ilgatto76 Inserito il - 20/11/2007 : 04:16:12
Rik, hai mai provato a trovare una situazione di scambio?
...Ecco, adesso avete pensato tutti: "quel porco del gatto cosa sta dicendo???"
Ovviamente intendevo: Rik fa qualcosa che fa piacere alla sua ragazza/moglie (anche se magari gli costa qualche sacrificio!), e in cambio la sua ragazza/moglie si convince ad andare con lui in una spiaggia naturista?

...Ora che l'ho scritto mi viene da pensare che sia una banalità.... ...perdonatemi...
Calipso Inserito il - 19/11/2007 : 21:54:02
Ciao Rik, anche io prima di mettermi con il mio attuale ragazzo, ero semplicemente una tessile, nel senso che l'idea del naturismo non mi era mai balenata! Quando lui me lo propose e mi disse che era naturista da quattro anni, una violenta voglia di provare questa esperienza mi pervase e da quel giorno posso definirmi naturista anch'io... Tutto questo per dirti che quando si instaura un rapporto di coppia, anche se può sembrare la più bella storia del mondo, la nota dolente c'è sempre, tu dici di volerti rassegnare, ne sei così convinto? Tenta ancora,magari con molta dolcezza, forse riuscirete a raggiungere un accordo.(immagino che tu le abbia provate tutte, ma magari questa volta..) La complicità è fondamentale in una coppia ma non sempre su tutti i fronti.
rik1717 Inserito il - 19/11/2007 : 19:59:24
nudistarm ha scritto:

Mamma mia che discorso contorio Rik!!! Non sei l’unico cmq a convivere con chi non ne vuole proprio sapere di naturismo o, almeno, non vuole spogliarsi. Neanche il mio compagno cede alle mie rischioeste ed ammetto di essermene fatto una ragione e capisco che non esiste cosa + brutta di forzare le persone ma almeno mi accompagna nei posti naturisti e per questo cerchiamo sempre resort o spiagge dove non è obbligatoria la nudità totale. Certo quando me ne vado alle serate organizzate dalla mia associazione lui non viene ma non mi crea assolutamente nessun problema. Ciao.

Ciao Alex, bhe non so non mi pare di essere stato contorto nel senso che esiste questo problema del naturismo anzi della non accettazione del naturismo nella mia lei...si fa lo stesso tuttavia sarebbe bello condividerlo insieme

Ciaoo e grazie

Rik
rik1717 Inserito il - 19/11/2007 : 19:57:27
virgola ha scritto:

io mi metto dalla parte opposta cioè da donna che ha sempre avuto morosi tessili, per cui parte delle ferie insieme e parte separati io in vacanza con mia sorella a far nudismo e lui per i cavoli suoi. Ora sono fortunata il mio compagno condivide questo modo di essere.
io non ho mai accettato che la morale tessile mi vietasse di praticare ne tantomeno ho obbligato il mio lui a spogliarsi.
in un rapporto di coppia bisogna trovare un equilibrio in tutto anche se non sempre è facile.
ps a me non da nessun fastidio se in spiaggia o altrove una coppia è composta da un tessile e da una naturista (o viceversa)nel rispetto reciproco.
su questo devo dire che purtroppo invece ho visto in molti posti da fastidio soprattutto quando è la donna vestita sempre a cercargli scuse di max 3-5 giorni (come mi fu detto) ma una puo solo aver voglia di tenersi il costume? siamo un po piu tolleranti e vedremo che altre compagne/i che non condividono il naturismo seguiranno il loro amore e magari poi si toglieranno anche i vestiti

Finalmenteeeeee una donna che ha il mio stesso modo di vedere, è una questione di convivenza e tolleranza reciproca, alla lunga la spunterò spero!!!

Grazie e buona settimana

Rik
rik1717 Inserito il - 19/11/2007 : 19:54:28
fede71 ha scritto:

Il problema esiste, però provate a mettervi nei panni di un singolo che non riesce a trovare una compagna causa naturismo - nudsmo.
Vi spiego: ogni volta che si tocca questo tasto nel mio caso ho visto sempre la lei dettare una condizione: la sua morale tessile al di sopra della mia libertà, quindi ogni volta si dà un taglio e la lei sbatte a porta a modo di dire.
Ia vera fortuna è trovare una lei che almeno acconsenta ed ti accompagni, poi il resto verrà da solo.

Bisogna anche dire che se c'è vero amore uno è disposto anche a una rinuncia, insomma già oggi tutti sono di un egoismo sfrenato....un pò di compromessi non fanno male, tu andrai in una spiaggia tessile con lei e lei cercherà di venire con te. Se ciò pare insormontabile allora il vero amore non è scoccato meglio quindi ognuno per la sua strada

Ciao e buona settimana

Rik
rik1717 Inserito il - 19/11/2007 : 19:51:30
a_fenice ha scritto:

della serie ho scoperto l'acqua calda. ma sfido chi ha una pari sfacciataggine come la mia

Io come ti ho detto lo faccio abitualmente d'estate...

ciaoooo
rik1717 Inserito il - 19/11/2007 : 19:50:32
a_fenice ha scritto:

anch'io ho avuto la compagna non naturista, Dopo un timido appoggio con un timidissimo topless, poi si è ritirata indietro e ha impedito anche a me di praticare con lei. e io me ne andavo appena postevo da solo, lungo i fiumi, finchè ha preferito andarsene lei e da allora da una naturismo/nudismo opzional adesso di opzional ho i vestiti. anche stamattina è vanuta la donna per alcune pulizie di fondo e io ero rigorosamente adamitico. 15 secondi di imbarazzo e poi tutta la mattina fianco a finaco e nessun problema successivo, ha capito che nudo o vestito ero sempre io, regolarissimo negli intenti, solo che non avevo nulla addosso. Chissà che piano piano non si unisce pure lei ehehhe

Ciao Fenixxx mi fa piacere che ti sia inserito anche tu nella discussione, bhe tu hai avuto "fortuna" nel senso che poi tu e la tua ragazza essendovi lasciati avete potuto seguire ciascuno la sua strada. In merito alla donna anch'io d'estate sto nudo quando c'è lei, l'ho anche proposto a lei,per il caldo più che altro, non che sia vestita molto d'estate,ma fino ad ora non ha ceduto....vedremo in futuro.....

Grazie fenix

Ciao

Rik
rik1717 Inserito il - 19/11/2007 : 19:47:48
trionat ha scritto:

Ciao Rik, sii sempre fiducioso nella vita anche quando tutt'intorno vedi buio. Con ciò voglio dire che se tua moglie al momento e non so fino a quando dimostra scarso interessa al nudo-naturismo non è detto che in un prossimo futuro sarà di tutt'altro parere. La storia insegna tante cose. Quando conobbi quella ragazza che poi divenne mia moglie, ebbi pure io gli stessi tuoi problemi se non peggio. Ma poi col tempo e facendo suoi taluni concetti e soprattutto apprezzando il sollievo benefico di una sana pratica naturista è giunta al convincimento che impostare uno stile di vita su valori conducibili all'etica naturista rende molto più semplice la propria esistenza. Non assillarla ma stai.... vicino. Ciao

Grazie davvero Trionat, questo mi consola un pò, evito con cura di essere opressivo, anche se non mollo. A volte però lo sono un pò perchè vorrei che realizzasse quanto bello è il naturismo. D'altro canto se anche tua moglie all'inizio si è trovata nella stessa situazione....bhe c'è speranza, anche se dovresti conoscere il caratterino della mia!!!!!

Grazie ancora e buona settimana

Rik
henri83 Inserito il - 19/11/2007 : 16:23:03
a_fenice ha scritto:

e poi tutta la mattina fianco a fianco e nessun problema successivo ehehhe

Io aspetterei 9 mesi prima di cantar vittoria....

nudistarm Inserito il - 19/11/2007 : 14:43:38
Mamma mia che discorso contorio Rik!!! Non sei l’unico cmq a convivere con chi non ne vuole proprio sapere di naturismo o, almeno, non vuole spogliarsi. Neanche il mio compagno cede alle mie rischioeste ed ammetto di essermene fatto una ragione e capisco che non esiste cosa + brutta di forzare le persone ma almeno mi accompagna nei posti naturisti e per questo cerchiamo sempre resort o spiagge dove non è obbligatoria la nudità totale. Certo quando me ne vado alle serate organizzate dalla mia associazione lui non viene ma non mi crea assolutamente nessun problema. Ciao.
virgola Inserito il - 19/11/2007 : 12:33:35
io mi metto dalla parte opposta cioè da donna che ha sempre avuto morosi tessili, per cui parte delle ferie insieme e parte separati io in vacanza con mia sorella a far nudismo e lui per i cavoli suoi. Ora sono fortunata il mio compagno condivide questo modo di essere.
io non ho mai accettato che la morale tessile mi vietasse di praticare ne tantomeno ho obbligato il mio lui a spogliarsi.
in un rapporto di coppia bisogna trovare un equilibrio in tutto anche se non sempre è facile.
ps a me non da nessun fastidio se in spiaggia o altrove una coppia è composta da un tessile e da una naturista (o viceversa)nel rispetto reciproco.
su questo devo dire che purtroppo invece ho visto in molti posti da fastidio soprattutto quando è la donna vestita sempre a cercargli scuse di max 3-5 giorni (come mi fu detto) ma una puo solo aver voglia di tenersi il costume? siamo un po piu tolleranti e vedremo che altre compagne/i che non condividono il naturismo seguiranno il loro amore e magari poi si toglieranno anche i vestiti
adam Inserito il - 19/11/2007 : 09:43:41
Anch'io in crociera ho aperto la porta della cabina per far entrare la cameriera, mentre ero nudo: lei(una bellissima ragazza dell'est) ha semplicemente fatto un sorriso continuando il suo lavoro.
fede71 Inserito il - 18/11/2007 : 18:16:27
La fede non manca, speriamo bene sul resto.
ciao.
trionat Inserito il - 18/11/2007 : 18:12:48
Ma no cosa dici! e poi anche se fosse con la nuova riforma hai tutto il tempo prima di giungere all' età pensionabile. Pensa a divertirti e abbi...Fede. Ciao alla prox.
fede71 Inserito il - 18/11/2007 : 17:45:24
Pero questa pazienza quanto deve durare, se dura troppo arriverò alla pensione.
Speriamo di no.
ciao trionat e grazie.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000