Autore |
Discussione |
rik1717
iNudistaffezionato
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 21:01:35
|
Buonasera a tutti vi propongo un nuovo argomento, spero non già dibattuto, ecco qui: chi ha una moglie o compagna, come il mio caso che è molto restia al naturismo e chi ha lo stesso problema con il marito/compagno non naturista, si trova davvero in difficoltà, nel senso che, primo qui non si tratta di convincere un "estraneo" o un amico i quali una volta spiegato loro che cos'è il naturismo sono liberi di seguirvi o meno, mal che vada ve ne andate in spiaggia naturista o dove che sia a praticare il naturismo da soli o con chi lo condivide. Voi accoppiati ( e io) con questa persona ci vivete, quindi, certo in alcune occasioni ciascuno va per conto proprio, ma poi dovete pur assecondare l'altra persona se non volete incrinare il rapporto. Il mio problema è che le ho provate tutte (come ben umag sa, lui ha avuto lo stesso problema con sua moglie)a spiegare il naturismo a tentare di farlo provare e costantemente la butto li, ma fino ad ora (8 anni!!) senza risultato alcuno. Fortunatamente riesco ugualmete a praticare il naturismo data la vicinanza con i luoghi e la mia maggior "libertà" lavorativa rispetto a lei, ma mlto spesso mi piacerebbe condividere questa impareggiabile esperienza anche con la persona che hai vicino...ma ahimè io mi sto oramai rasegnanto. Qui nel forum forse sono un caso isolato, nel senso che ci sono molte coppie, che evidentemente condividono entrambe questo stile di vita, o singoli i quali non hanno questo problema, o forse lo hanno avuto in passato...non so che dire AIUTATEMIIIIII (e scusate l'urlo e anche la lunghezza dell'intervento) ciao a tutti gli splendidi amici del forum Rik
|
|
|
mark66
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 08:23:24
|
Ciao rik1717, scusa ma che brutti numeri ti sei messo (scerzo ). Non sei l'unico ad avere questo tipo di problema, la mia compagna non è naturista ed molte volte ci dividiamo nelle varie spiagge dove andiamo per la tintarella. Proprio domenica 11 dicembre ho partecipato con la ciurma al ritrovo a Povegliano ed è stata molto dura spiegare che non fai niente di male e che non le manchi di rispetto.Scusa lo sfogo ma non sei l'unico della categoria!!!!!!! P.S. vedo che sei di Trieste, speriamo che la prossima estate riusciamo a portare al sole le nostre compagne insieme, vedremo.
by Mark66 |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
|
|
Giangio
iNudistfedele
1134 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 08:31:36
|
Eh Mark, quando ho visto l'intervento di Rik ho pensato subito a te, ed a quanto è successo domenica Su con la vita, sono sicuro che prima o poi riuscirete entrambi a... magari non convertire (miiiii che brutta parola... scusate ma è la prima che mi è venuta in mente!) le vostre compagne al naturismo, ma sicuramente a farglielo accettare con serenità. E quel giorno la Ciurma si riunirà per un mega-festù!!! |
|
|
Berik
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 10:46:17
|
Questo problema è il problema di moltissimi e non esiste un aiuto. Prima di mia moglie ho avuto ragazze che mi hanno seguito senza problemi, altre che non ne hanno voluto sapere. Dipende dall'importanze che ha una persona: è più importante la persona o è più importante stare o non stare nudi? La vita di coppia è fatta di compromessi, bisogna saperli accettare. Io detesto le coppie miste: quelle che vedi nelle spiagge nudiste: lui nudo e lei in topless. Non è un compromesso, è una concessione, che non accetterei mai. Piuttosto tutti e due tessili! |
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
|
|
jocker78
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 11:57:43
|
Sono un singolo e magari non avendo mai vissuto questa cosa forse non darò il consiglio giusto ma, moralmente parlando penso che non si possa cercare di convincere (obbligare è troppo pesante come termine) una persona a fare qualcosa che magari non gradisce o non condivide, anche se questa è la compagna o moglie. Certamente tentare di farle capire bene il naturismo, ed il fatto che nel praticarlo non si fa del male a nessuno è un passo da provare, ma senza pressare troppo nel discorso. Eh eh... poi un giorno capita la stessa cosa a me e non so cosa fare (le parole sono facili da dire ma i fatti... quelli no).
PERLA DI SAGGEZZA DEL GIORNO
Rispetto sempre le tue idee non perchè sono giuste ma perchè sono tue. |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 15:31:45
|
Rik e Mark anche io faccio parte del vostro club, ma mi ritengo un uomo davvero fortunato: mia moglie, seppur non naturista, non ha il minimo problema a seguirmi in luoghi naturisti, ovviamente se in questi e' tollerata la sua presenza non naturista! E' giusto che in una coppia per andare d'accordo si scenda spesso a compromessi, ma in questo caso per noi e' semplicissimo: lei viene con piacere insieme a me ovunque purche' lei non si senta obbligata a stare nuda ed io rispetto al 100% la sua richiesta. Ovviamente in questo modo mi precludo la possibilita' di vacanze in camping naturisti del calibro di Koversada o altri.. ma non importa, mi accontento delle spiagge libere e sono ben lieto di avere la compagnia di mia moglie "costumata" e di altri naturisti che gradiscono senza problemi di sorta la presenza tessile. Ovviamente in cuor mio spero sempre che un giorno, a furia di seguirmi, lei scelga di liberarsi del costume, ma se non accedesse mai non importa assolutamente. A berik dico che sinceramente mi sembra eccessivamente estremista la sua posizione perche' non capisco che male ci sia ad avere affianco la compagna in toppless o anche col costume intero.. Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
adam
iNudistfedele
Regione: Puglia
Prov.: Bari
928 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 16:08:24
|
Purtroppo anche la mia signora non è tanto propensa al naturismo dove ci sono altre persone nude. Il massimo che ha raggiunto è stato un ridottisimo perizoma in presenza di altri o il nudo integrale in posti isolatissimi; e come tutti sappiamo il naturismo è anche dialogo con gli altri. Che senso ha starsene soli come eremiti? Proverò anche la prox estate! |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
|
|
ilgatto76
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme
2 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 17:01:18
|
La mia precedente fidanzata ha provato molto volentieri il naturismo e si è trovata bene. Però non era assolutamente estrema. Nel senso che le piaceva stare nuda ma non era una condizione necessaria. Mentre la mia attuale ragazza, la prima volta che gliene ho parlato è stata subito entusiasta al massimo! Ora dichiara che non vuole più comprare un costume!!!
Per le persone che hanno l'altra metà della coppia restia ad abbandonare il costume è un bel dilemma! Tenendo anche conto che, come ha detto jocker, a parole siamo tutti bravi, secondo me si tratta di interpretare bene che si ha davanti. Per alcune persone potrebbe essere più convincente un metodo un po' più... ""brusco"" (tra doppie virgolette perché non è la parola adatta ma non mi viene altro!). Mentre con altre bisogna essere più soft, e fare opera di convincimento molto poco alla volta!
Concludendo: se non riuscite a convincere l'altro/a credo che si possa sopravvivere ugualmente!!! |
Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n |
|
|
cri
iNudistfedelissimo
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 18:50:45
|
Rik...posso solo dare appoggio morale...io sono stata fortunata perchè ho trovato dei compagni naturisti.... Ora il problema non esiste...ma penso sempre: e se mi capiterà di incontrare nella mia vita una persona che non ne vuol sapere??? Dentro di me c'è l'esigenza di non cambiare la mia vita, il mio modo di viverla ma effettivamente l'amore poi la fa da padrone..mi auguro comunque di incontrare una persona naturista!!!
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
|
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato
227 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 23:36:11
|
Non vedo il problema...
Qualora avessi una Lei che non si volesse denudare, nessuno le impedisce di restare intessilìta.
Ma sinceramente, con tutto il rispetto delle opinioni e delle situazioni altrui, io non riesco nemmeno ad immaginare una persona così rigidamente anti-naturista al mio fianco.
Praticamente non dovrebbe succedermi, e se succede io non mi muovo di un millimetro.
Io, dopo 4 anni, col cavolo che mi rimetto il costume.
Indietro non si torna.
E' Lei, che deve andare avanti. |
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
Modificato da - Abbronzatissimo in data 16/11/2007 23:37:15 |
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 10:17:16
|
| Abbronzatissimo ha scritto:
Non vedo il problema...
Qualora avessi una Lei che non si volesse denudare, nessuno le impedisce di restare intessilìta.
Ma sinceramente, con tutto il rispetto delle opinioni e delle situazioni altrui, io non riesco nemmeno ad immaginare una persona così rigidamente anti-naturista al mio fianco.
Praticamente non dovrebbe succedermi, e se succede io non mi muovo di un millimetro.
Io, dopo 4 anni, col cavolo che mi rimetto il costume.
Indietro non si torna.
E' Lei, che deve andare avanti.
|
Bhe a parole e facile se ami una persona devi rispettare le sue idee, anzi a prescindere, penso che bisogna rispettare le idee di tutti. Proprio noi che siamo naturisti lo dobbiamo fare in primis. nessuno ti toglie la tua libertà e nemmeno a me, dico solo che sarebbe belllo condividere qualche volta insieme questo splendido modo d'essere che è il naturismo. Nessuno va avanti o indietro, perchè dicendo così significa discriminare e questo non è giusto. Se i tessili discriminano noi a volte (bada bene non è il mio caso, ma so che succede, anche semplicemente con i pregiudizi) non è che noi naturisti dobbiamo reagire in modo uguale e contrario, altrimenti non otteniamo nulla credimi e lo hanno constatato anche tanti altri amici del sito questo, dobbiamo piuttosto diffonder il nostro modo d'essere in maniera spontanea e semplice, anche se, come nel mio caso non ha portato ancora a molti frutti, speriamo nel futuro... Ciao e buon week end
Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 10:25:59
|
| cri ha scritto:
Rik...posso solo dare appoggio morale...io sono stata fortunata perchè ho trovato dei compagni naturisti.... Ora il problema non esiste...ma penso sempre: e se mi capiterà di incontrare nella mia vita una persona che non ne vuol sapere??? Dentro di me c'è l'esigenza di non cambiare la mia vita, il mio modo di viverla ma effettivamente l'amore poi la fa da padrone..mi auguro comunque di incontrare una persona naturista!!!
|
Grazie Cri anche l'appoggio morale è ben accetto e mi conforta molto. Sei fortunata tu a non avere questo problema, come altri amici del sito. Ti auguro di trovare qualcuno, che prima di tutto ti rispetti e rispetti il tuo modo di vivere naturista e più in generale tutto di te stessa, cosa che dovrebbe essere ovvia visto che dovrebbe volerti bene, e poi come giustamente dici tu l'amore che ha una forza incredibile porta sicuramente a rinunciare a qualcosa di se per l'altro, ma questo non diventa poi alla fine un peso ma anzi arricchisce. Naturalmente se gli interessi nella coppia sono molto diversi, ma esiste l'amore come collante, si condividoo momenti e proprio perchè ci si ama si lasciano anche spazi agli interessi specifici dell'altro che non sono condivisi, tutto naturalmente nel limite del reciproco rispetto....peso che anche se facile a parole e un pò più difficile nei fatti (solo un pò più difficile!!!) sia questa la ricetta dello stare bene insieme. Concludo ( ti sarai sicuramente già addormntata leggendo il messaggio!!!!) che nel mio caso non sono ancora riuscito a convincere la mia metà al naturismo, tuttavia ho i miei spazi tali da poterlo esercitare comunque, la cosa "in più" sarebbe poterlo praticare anche con lei come tante altre coppie di amici presenti qui sul sito. adesso i lascio veramente prima che mi lanci qualcosa....e che mi piace condividere con voi queste problematiche......
ciaooo Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 10:31:04
|
A rieccome!!! insomma sono proprio uno stress oggi, innanzitutto volevo ringraziare tutti gli amici che mi hanno dato una "pacca sulla spalla" e poi vedo che non sono l'unico ad avere questa situazione, si dice mal comune mezzo gaudio (wow davvero originale sta frase!!!!) ma comunque il problema permane....
Ho notato un'altra cosa che da questa discussione sono emerse molte altre coppie, nel senso che molti amici qui sul sito li pensavo single invece sono accoppiati o addirittura sposati, bhe bello questo!!!! vi pare????
ciaooo
Buon fine settimana a tutti
Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 10:32:49
|
| mark66 ha scritto:
Ciao rik1717, scusa ma che brutti numeri ti sei messo (scerzo ). Non sei l'unico ad avere questo tipo di problema, la mia compagna non è naturista ed molte volte ci dividiamo nelle varie spiagge dove andiamo per la tintarella. Proprio domenica 11 dicembre ho partecipato con la ciurma al ritrovo a Povegliano ed è stata molto dura spiegare che non fai niente di male e che non le manchi di rispetto.Scusa lo sfogo ma non sei l'unico della categoria!!!!!!! P.S. vedo che sei di Trieste, speriamo che la prossima estate riusciamo a portare al sole le nostre compagne insieme, vedremo.
by Mark66
|
Grazie Mark per la solidarietà so che mi capisci..l'importante è avere i propri spazi. Spero di vederti certo a Trieste o meglio in Croazia..
Ciaoo
Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 10:38:47
|
| Berik ha scritto:
Questo problema è il problema di moltissimi e non esiste un aiuto. Prima di mia moglie ho avuto ragazze che mi hanno seguito senza problemi, altre che non ne hanno voluto sapere. Dipende dall'importanze che ha una persona: è più importante la persona o è più importante stare o non stare nudi? La vita di coppia è fatta di compromessi, bisogna saperli accettare. Io detesto le coppie miste: quelle che vedi nelle spiagge nudiste: lui nudo e lei in topless. Non è un compromesso, è una concessione, che non accetterei mai. Piuttosto tutti e due tessili!
|
Grazie per la solidarietà e per la frase confortante, ma realista con cui hai esordito. Sulla seconda parte direi invece che la concessione è il risultato del compromesso, ergo le due cose sono legare insieme. Come dicevo a Cri se nella vita di coppia bisogna fare dei compromessi (come anche dici giustamente tu) nel momento stesso nel quale fai ad esempio una cosa che piace a tua moglie le fai automaticamente una concessione, non certo la concessione che faceva l'imperatore al suddito intendiamoci, è una concessione dettata dal tuo amore per lei. Morale potrebbe starmi bene anche la oglie in topless in una spiaggia naturista anche se non lo trovo rispettoso per gli altri naturisti, e poi lei non ci verrebbe così nemmeno quindi siamo punto e a capo Ciao e grazie
Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 10:43:41
|
| Marcolino ha scritto:
Rik e Mark anche io faccio parte del vostro club, ma mi ritengo un uomo davvero fortunato: mia moglie, seppur non naturista, non ha il minimo problema a seguirmi in luoghi naturisti, ovviamente se in questi e' tollerata la sua presenza non naturista! E' giusto che in una coppia per andare d'accordo si scenda spesso a compromessi, ma in questo caso per noi e' semplicissimo: lei viene con piacere insieme a me ovunque purche' lei non si senta obbligata a stare nuda ed io rispetto al 100% la sua richiesta. Ovviamente in questo modo mi precludo la possibilita' di vacanze in camping naturisti del calibro di Koversada o altri.. ma non importa, mi accontento delle spiagge libere e sono ben lieto di avere la compagnia di mia moglie "costumata" e di altri naturisti che gradiscono senza problemi di sorta la presenza tessile. Ovviamente in cuor mio spero sempre che un giorno, a furia di seguirmi, lei scelga di liberarsi del costume, ma se non accedesse mai non importa assolutamente. A berik dico che sinceramente mi sembra eccessivamente estremista la sua posizione perche' non capisco che male ci sia ad avere affianco la compagna in toppless o anche col costume intero.. Salutoni, Marcolino.
|
Caro Marcolinooooo allora fondiamo un gruppo nel gruppo, "gli accoppiati con le tessili"!!!! scherzo naturalmente e mi piace il tuo modo bello lineare chiaro e semplice di pensare!! Buona domenica anche a Voi naturalmente
Rik |
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 12:42:37
|
Ciao Rik, sii sempre fiducioso nella vita anche quando tutt'intorno vedi buio. Con ciò voglio dire che se tua moglie al momento e non so fino a quando dimostra scarso interessa al nudo-naturismo non è detto che in un prossimo futuro sarà di tutt'altro parere. La storia insegna tante cose. Quando conobbi quella ragazza che poi divenne mia moglie, ebbi pure io gli stessi tuoi problemi se non peggio. Ma poi col tempo e facendo suoi taluni concetti e soprattutto apprezzando il sollievo benefico di una sana pratica naturista è giunta al convincimento che impostare uno stile di vita su valori conducibili all'etica naturista rende molto più semplice la propria esistenza. Non assillarla ma stai.... vicino. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 21:28:39
|
anch'io ho avuto la compagna non naturista, Dopo un timido appoggio con un timidissimo topless, poi si è ritirata indietro e ha impedito anche a me di praticare con lei. e io me ne andavo appena postevo da solo, lungo i fiumi, finchè ha preferito andarsene lei e da allora da una naturismo/nudismo opzional adesso di opzional ho i vestiti. anche stamattina è vanuta la donna per alcune pulizie di fondo e io ero rigorosamente adamitico. 15 secondi di imbarazzo e poi tutta la mattina fianco a finaco e nessun problema successivo, ha capito che nudo o vestito ero sempre io, regolarissimo negli intenti, solo che non avevo nulla addosso. Chissà che piano piano non si unisce pure lei ehehhe |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
Modificato da - a_fenice in data 18/11/2007 12:32:03 |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 11:40:05
|
| a_fenice ha scritto:
... stamattina è vanuta la donna per alcune pulizie di fondo e io ero rigorosamente adamitico... |
Caro A_fenice, non ci dici nulla di nuovo! Questa scena (uomo nudo con aspirapolvere) l'abbiamo vista almeno cento volte nei portfolio del fotografo Robert Mapplethorpe!
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 12:33:17
|
della serie ho scoperto l'acqua calda. ma sfido chi ha una pari sfacciataggine come la mia |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Giangio
iNudistfedele
1134 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 12:55:36
|
| a_fenice ha scritto:
della serie ho scoperto l'acqua calda. ma sfido chi ha una pari sfacciataggine come la mia
|
--- OT --- Io una volta ho aperto nudo ai testimoni di Geova... ihihih non vi dico che faccia hanno fatto!!! |
|
|
fede71
iNudistaffezionato
Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona
232 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 16:41:37
|
Il problema esiste, però provate a mettervi nei panni di un singolo che non riesce a trovare una compagna causa naturismo - nudsmo. Vi spiego: ogni volta che si tocca questo tasto nel mio caso ho visto sempre la lei dettare una condizione: la sua morale tessile al di sopra della mia libertà, quindi ogni volta si dà un taglio e la lei sbatte a porta a modo di dire. Ia vera fortuna è trovare una lei che almeno acconsenta ed ti accompagni, poi il resto verrà da solo.
|
fede71-A.N.AB. |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 17:16:08
|
Ciao fede71, rispondo con una frase di Pablo Neruda: "soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità". Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
fede71
iNudistaffezionato
232 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 17:45:24
|
Pero questa pazienza quanto deve durare, se dura troppo arriverò alla pensione. Speriamo di no. ciao trionat e grazie. |
fede71-A.N.AB. |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 18:12:48
|
Ma no cosa dici! e poi anche se fosse con la nuova riforma hai tutto il tempo prima di giungere all' età pensionabile. Pensa a divertirti e abbi...Fede. Ciao alla prox. |
|
|
fede71
iNudistaffezionato
232 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 18:16:27
|
La fede non manca, speriamo bene sul resto. ciao. |
fede71-A.N.AB. |
|
|
adam
iNudistfedele
Prov.: Bari
928 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 09:43:41
|
Anch'io in crociera ho aperto la porta della cabina per far entrare la cameriera, mentre ero nudo: lei(una bellissima ragazza dell'est) ha semplicemente fatto un sorriso continuando il suo lavoro. |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
|
|
virgola
iNudistamico
146 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 12:33:35
|
io mi metto dalla parte opposta cioè da donna che ha sempre avuto morosi tessili, per cui parte delle ferie insieme e parte separati io in vacanza con mia sorella a far nudismo e lui per i cavoli suoi. Ora sono fortunata il mio compagno condivide questo modo di essere. io non ho mai accettato che la morale tessile mi vietasse di praticare ne tantomeno ho obbligato il mio lui a spogliarsi. in un rapporto di coppia bisogna trovare un equilibrio in tutto anche se non sempre è facile. ps a me non da nessun fastidio se in spiaggia o altrove una coppia è composta da un tessile e da una naturista (o viceversa)nel rispetto reciproco. su questo devo dire che purtroppo invece ho visto in molti posti da fastidio soprattutto quando è la donna vestita sempre a cercargli scuse di max 3-5 giorni (come mi fu detto) ma una puo solo aver voglia di tenersi il costume? siamo un po piu tolleranti e vedremo che altre compagne/i che non condividono il naturismo seguiranno il loro amore e magari poi si toglieranno anche i vestiti |
|
|
|
nudistarm
iNudistaffezionato
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 14:43:38
|
Mamma mia che discorso contorio Rik!!! Non sei l’unico cmq a convivere con chi non ne vuole proprio sapere di naturismo o, almeno, non vuole spogliarsi. Neanche il mio compagno cede alle mie rischioeste ed ammetto di essermene fatto una ragione e capisco che non esiste cosa + brutta di forzare le persone ma almeno mi accompagna nei posti naturisti e per questo cerchiamo sempre resort o spiagge dove non è obbligatoria la nudità totale. Certo quando me ne vado alle serate organizzate dalla mia associazione lui non viene ma non mi crea assolutamente nessun problema. Ciao. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
|
|
henri83
iNudistnovello
Città: venezia
0 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 16:23:03
|
| a_fenice ha scritto:
e poi tutta la mattina fianco a fianco e nessun problema successivo ehehhe
|
Io aspetterei 9 mesi prima di cantar vittoria....
|
Tintarella di lunaaa, tintarella color latteee, tutta notte sopra il tetto, sopra al tetto come i gattiii, e se c'è la luna pienaaa, tu diventi candidaaa... |
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 19:47:48
|
| trionat ha scritto:
Ciao Rik, sii sempre fiducioso nella vita anche quando tutt'intorno vedi buio. Con ciò voglio dire che se tua moglie al momento e non so fino a quando dimostra scarso interessa al nudo-naturismo non è detto che in un prossimo futuro sarà di tutt'altro parere. La storia insegna tante cose. Quando conobbi quella ragazza che poi divenne mia moglie, ebbi pure io gli stessi tuoi problemi se non peggio. Ma poi col tempo e facendo suoi taluni concetti e soprattutto apprezzando il sollievo benefico di una sana pratica naturista è giunta al convincimento che impostare uno stile di vita su valori conducibili all'etica naturista rende molto più semplice la propria esistenza. Non assillarla ma stai.... vicino. Ciao
|
Grazie davvero Trionat, questo mi consola un pò, evito con cura di essere opressivo, anche se non mollo. A volte però lo sono un pò perchè vorrei che realizzasse quanto bello è il naturismo. D'altro canto se anche tua moglie all'inizio si è trovata nella stessa situazione....bhe c'è speranza, anche se dovresti conoscere il caratterino della mia!!!!!
Grazie ancora e buona settimana
Rik |
|
|
|
Discussione |
|