Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 PARADOSSI NUDISTI e NUDITA' ACCIDENTALE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Berny Inserito il - 03/05/2009 : 22:42:46
Non so se capitano anke a voi simili situazioni contradditorie del proprio essere nudisti, tuttavia l'altro giorno mentre ero nella cabina di un centro commerciale a misurarmi dei jeans, ero ben attento che le tendine della stessa cabina fossero ben chiuse, senza il rischio che gli altri clienti del centro mi vedessero mentre mi cambiavo. Successivamente però mi sono chiesto: "ma com'è che mentre in spiaggia (in quelle nudiste o clothing optional ovviamente), mi spoglio completamente con disinvoltura davanti a tanta gente estranea (nuda o tessile che sia), invece negli spogliatoi di negozi, palestre ecc., dove al massimo potrò rimanere x poki secondi con gli slip mentre mi cambio, provo un certo disagio e fastidio al solo pensiero che gente estranea possa vedermi?" Boh, forse nn ho ancora assimilato al 100% il pensiero e la filosofia nudista. Io me la spiego cosi, non so voi. E se vogliamo, sotto certi aspetti un discorso simile potrebbe valere anke x quei forumisti (me compreso), ke sono restii ad inserire nei propri profili loro foto nudi in spiaggia con i volti non censurati, mentre gli stessi poi si mostrano nudi sulle spiagge. In entrambi i casi c'è il rischio d'esser visti o "scoperti" da conoscenti o parenti ignari della loro passione nudista. Per questa ragione in altri post facevo i miei complimenti a quei poki utenti, specie della mia terra, che hanno avuto il coraggio di esporsi, senza censure, in foto anche sul forum.

In secondo luogo volevo chiedere agli altri forumisti se e quando vi è mai capitato di esser momentaneamente nudi x necessità o incidentalmente, in luoghi e situazioni non nudiste. O perchè no, seppur x poki secondi, avete voluto non x esibizionismo bensì x provare l'ebbrezza d'esser nudi (o semplicemente x l'eccessivo caldo), laddove generalmente nudi nn si sta (ad esempio in ascensore, nella scale del proprio condominio, sul terrazzo di casa ecc.) - Per intenderci meglio mi riferisco a situazioni tipo quella di carlo verdone nel film "in viaggio con papà", nella scena dove a causa di uno scherzo da parte di alcune amiche che gli avevano nascosto i vestiti, fu costretto a tornare completamente nudo dal cabinato all'albergo. A me, ad esempio, capitò di guidare seminudo la scorsa estate dopo un pomeriggio trascorso a torre guaceto. Nell'entrare in macchina x accingermi a tornare a casa, strappai maldestramente i boxer che diventarono inutilizzabili (a parole è un pò + difficile descrivere la mia tragicomica situazione, spero cmq di rendere lo stesso l'idea). Naturalmente costume nn ne avevo portato, asciugamano in spiaggia generalmente nn ne porto poikè uso la branda, quindi i boxer erano l'unico indumento intimo che avevo. Meno male che portavo una felpa piuttosto lunga che arrivava a coprire anche le parti intime, così guidai lungo tutta la superstada verso lecce con la sola maglia che mi tirai fino a metà ginocchia. Poi una volta arrivato alla periferia della città dove c'è il villino di un mio amico (nudista anke lui), parcheggiai vicino casa sua e dal cellulare gli dissi di scendermi un paio di boxer suoi che mi infilai nella macchina stessa in fretta e furia. Qui c'è il video della scena con verdone a cui facevo riferimento: http://www.youtube.com/watch?v=ObSqaT6nGRU
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giallo Inserito il - 14/01/2010 : 12:29:16
per lince....... ahhahh notavo anche io queste estate quella cosa che dici tu..... eravamo in un camping naturista e un 16enne guardava su internet donnine desnude.. ma è il gusto del proibito del sessualmente arrapante, cosa che in luogo naturista nn c'e', potremmo usare questi come esempi per spiegare lapurezza che si respira nel naturismo... ahh
Marcolino Inserito il - 14/01/2010 : 11:26:13
OT
Perdonatemi, forse saro' bigotto... ma sinceramente trovo davvero maleducato il "freeballing" da camerino..

Se provo qualcosa che probabilmente non comprero' cerco di adottare tutti gli accorgimenti per non compromettere l'igiene mio e di chi provera' il capo dopo di me soprattutto.. ed ora in avanti saro' ancora piu' scrupoloso sapendo che in giro c'e' gente che si prova i pantaloni (ad esempio) senza indossare mutande... magari d'estate con 35 gradi dopo che si e' in giro sudaticci da diverse ore per shopping e l'ultimo bide' lo si e' fatto solo prima di uscire... mamma che schifo.

..Gia', io il nudo ad ogni costo proprio non lo capisco.
FINE OT

lince Inserito il - 13/01/2010 : 10:41:49
Uno dei paradossi nudisti ke a volte notiamo sulle spiagge naturiste ke frequentiamo è quello di scorgere ragazzini x lo più adolescenti ke di nascosto dai propri genitori (evidentemente nudisti anch'essi), appartandosi si guardano riviste con donnine nude. Quando invece potrebbero vederne molte di più, di persona, su quella stessa spiaggia e non semplicemente su carta patinata. Bah!!
alex65 Inserito il - 11/01/2010 : 16:29:20
erik ha scritto:

a me e' successo proprio ieri di dover prestare molta attenzione in un negozio dove dovevo provare dei pantaloni perche' c'era la fila davanti al camerino e la tenda corta ...
anche io sono della banda del free balling

e concordo con fenice sul fattore igiene ... e' perfetta, basta lavarsi

Sono anche io del club...
...ma se so che devo provarmi dei vestiti quel giorno mi vesto adeguatamente.
Lo considero doveroso epr rispetto di chi si provera' i calzoni dopo di me (cosa peraltro rara dato che in genere cio' che provo compro)
erik Inserito il - 11/01/2010 : 13:19:28
a me e' successo proprio ieri di dover prestare molta attenzione in un negozio dove dovevo provare dei pantaloni perche' c'era la fila davanti al camerino e la tenda corta ...
anche io sono della banda del free balling

e concordo con fenice sul fattore igiene ... e' perfetta, basta lavarsi
Algol Inserito il - 09/01/2010 : 17:06:21
Non credo che si diventi nudisti solo per scenette piccanti o per essersi in qualke modo mostrati nudi agli altri.....ci vuole ben altro......bisogna sentire la necessità si stare nudi nel benessere della mente e non solo negli zebedei!
massal Inserito il - 09/01/2010 : 14:40:36
a_fenice ha scritto:

e dajie co sta fissa dell'igiene. è più igienico qualcosa tutto areato o tutto bello sudaticcio?

Credo che il problema dell'igiene si ponga esclusivamente per quelli che non hanno l'abitudine di cambiarsi di pantaloni ogni santa mattina :-)
ConteMax Inserito il - 15/05/2009 : 11:10:12
Bermudone???magari di quelli a fioroni??

Beh.....allora, per fortuna sei cascato di fuori semplicemente nudo! Sarebbe stato mooooolto più imbarazzante col costume sopra ai bermudoni!!!
robby Inserito il - 15/05/2009 : 10:56:04
ConteMax ha scritto:

Senza fini esibizionistici??? MA SE C'E' SCRITTO IN GRANDE CHE I COSTUMI VANNO PROVATI SOPRA LE MUTANDE!
Mammifaccilpiacere!!!!!!

(ma....le mutande, sopra cosa si provano??)

Eh si lo so che si dovrebbe indossare sopra le mutande, ma quella volta indossavo una sorta di bermudone da spiaggia con mutanda retata incorporata, quindi mi era impossibile, stavamo appunto partendo per la spiaggia e avevo avuto la soffiata di costumi speedo a costo bassissimo....per quello mi ero fermato in quel negozio.
Penso che se fosse ora con tutte le telecamere che ci sono in giro, mi ritroverei il filmato come minimo su youtube
a_fenice Inserito il - 14/05/2009 : 18:33:52
robby ha scritto:

La mia vita e' segnata da una serie di episodi imbarazzant/comiciscenette semplici che mi hanno davvero fatto un po' arrossire. Questo ad esempio:
avevo circa 20 anni......immaginate un negozio con svendita costumi alle 12.30...io di corsa...(gli amici stavano aspettano sotto con macchina accesaxdivieto di sosta,pronti per scappare al mare)indossavo canotta(corta)trovo un'odiato costume e passo alla prova in camerino , nella fretta perdo l'equilibrio e credendo di trovar parete, di schiena mi cappotto ed esco capriolando nel locale negozio gremito di gente in coda alla cassa,non bastasse con me e' pure caduta giu,con fran fragore anche la tenda!!!praticamente zebedei al vento e 40 occhi puntati controazz...ragazzi...che emozione, son sprofondato fin quasi al centro della terra
Ecco questa e'una vera nudita' accidentale senza fini esibizionistici.
Ps...ovviamente la tenda e' rimasta sotto di me
robby e dillo che con te c'era la ragazzina del momento e a cui volevi "mostrare" il tuo.....freeballing uhauhauah

Cacchio che figura da pirla!!!!!!!! Avrei voluto esserci
matteone Inserito il - 14/05/2009 : 18:20:55
per motivi di igiene,
la biancheria intima non si prova
ConteMax Inserito il - 14/05/2009 : 15:09:51
Spetta.....
stiamo parlando ed un po' scherzando sul come vive una persona che normalmente vive il nudo con serenità, in situazioni/contesti in cui il nudo diventa comunque imbarazzante.

Ricordo una volta in cui, dopo una visita medica mi son dovuto mettere una specie di camice e sotto nudo. Dopo la visita, ho atteso che si liberasse il camerino dal paziente successivo e col mio fagotto sono andato a rivestirmi, tirando ben bene la tenda. Un amico (non nudista) che sa che invece io lo sono, mi ha detto stupito: "ma proprio te che non ti vergogni a stare nudo in mezzo agli altri, ti fai problemi a cambiarti in uno studio medico?"

La mia risposta è stata: "un uomo inutilmente nudo in uno studio medico non è un nudista, è semplicemente un pirla! Nudista non significa privo di pudore e rispetto."

robi nood Inserito il - 14/05/2009 : 12:13:17
Ad esser sincero mi suona un po’ strano associare al pensiero e alla filosofia nudista questo esibizionismo da camerini.
Trovo insopportabile mostrarmi nudo a persone che non sappiano, non se lo aspettino, non gradiscano.
Ma cosa dovrei fare? Lasciare scostata la tenda del camerino per far vedere qualcosa? Chiedere di andare a provare la biancheria intima nella vetrina su strada piuttosto che non nello spogliatoio?

Anche l’altra tematica, quella della nudità in luoghi non nudisti, mi sembra presenti un aspetto patologico, laddove non accidentale.
Il desiderio di mettersi nudi in contesti strani e pubblici credo sia lo stesso di quelli che si esibiscono in metropolitana o sotto l’impermeabile davanti alle vecchiette del parco o ai bambini degli asili.

ConteMax Inserito il - 14/05/2009 : 12:04:48
Senza fini esibizionistici??? MA SE C'E' SCRITTO IN GRANDE CHE I COSTUMI VANNO PROVATI SOPRA LE MUTANDE!
Mammifaccilpiacere!!!!!!

(ma....le mutande, sopra cosa si provano??)

robby Inserito il - 14/05/2009 : 11:36:45
La mia vita e' segnata da una serie di episodi imbarazzant/comiciscenette semplici che mi hanno davvero fatto un po' arrossire. Questo ad esempio:
avevo circa 20 anni......immaginate un negozio con svendita costumi alle 12.30...io di corsa...(gli amici stavano aspettano sotto con macchina accesaxdivieto di sosta,pronti per scappare al mare)indossavo canotta(corta)trovo un'odiato costume e passo alla prova in camerino , nella fretta perdo l'equilibrio e credendo di trovar parete, di schiena mi cappotto ed esco capriolando nel locale negozio gremito di gente in coda alla cassa,non bastasse con me e' pure caduta giu,con fran fragore anche la tenda!!!praticamente zebedei al vento e 40 occhi puntati controazz...ragazzi...che emozione, son sprofondato fin quasi al centro della terra
Ecco questa e'una vera nudita' accidentale senza fini esibizionistici.
Ps...ovviamente la tenda e' rimasta sotto di me
Berny Inserito il - 13/05/2009 : 19:41:37
Ah, capisco! Avevo interpretato il post come la tua prima uscita nudista al mare x quanto riguarda quest'estate - Pardon, ma nn riesco a seguire tutti i post ;)
matteone Inserito il - 13/05/2009 : 19:25:43
Berny ha scritto:

matteone ha scritto:

ieri, prima esperienza freeball!

Dove matteone, se nn sn indiscreto? :)

come dove?
sono solamente uscito senza slip,
dal momento che tutti me la suggerivano come una esperienza taaaanto liberatoria,
ero di ritorno dal mare e ho voluto provare.
Berny Inserito il - 13/05/2009 : 18:26:38
matteone ha scritto:

Dove matteone, se nn sn indiscreto? :)
a_fenice Inserito il - 11/05/2009 : 21:21:11
matteone ha scritto:

uhauhauah questa definizione non l'avevo mai sentita, ganzissima
matteone Inserito il - 11/05/2009 : 19:44:17
CarmenRoma Inserito il - 11/05/2009 : 12:00:27
Al di la di tutte queste considerazioni sicuramente valide, secondo me, alla fin fine, credo ke tutto sia legato a retaggi culturali, nonche' ad abitudini "visive" e comportamentali del luogo in cui si sta. Per esempio se noi passeggiamo in costume da bagno in spiaggia oppure in zone di villeggiatura con villini vicini al mare, la cosa appare al quanto normale a tutti. Se invece uscissimo col medesimo costume in pieno centro cittadino, saliremmo su di un bus urbano o semplicemente sul balcone di casa del proprio condominio, verremmo inondati da espressioni stranite, ilari o di leggero imbarazzo. E noi stessi proveremmo un po' di vergogna e disagio nel mostrarci così agli altri, stessa vergogna invece ke nn proviamo al mare - Questo perche', da ke mondo e' mondo, si e' sempre fatto cosi'. Ci hanno educato e ci si educa a comportarci in una certa maniera a seconda dei luoghi in cui ci troviamo. E ciò avviene nella stragrande maggioranza dei Paesi, specie in quelli cosiddetti evoluti (tecnologicamente e culturalmente). A differenza invece di alcune località africane (il cosiddetto Terzo Mondo), in cui, come possiamo notare attraverso i documentari TV dedicati a queste popolazioni, ancora oggi le donne vanno tranquillamente a seno nudo, i bambini sn completamente nudi o al limite hanno un perizoma (cosi come gli adulti) che coprono i genitali x ragioni d'igiene verso se stessi e gli altri. E fanno ciò con estrema naturalezza senza provare alcuna vergogna o imbarazzo ne' verso la nudità propria (o seminudità), nè verso quella altrui, perche' sin da piccolissimi sono abituati a crescere e vedere i propri simili andare in giro cosi (ecco perche' parlavo anke di abitudine visiva), non considerando la cosa spregevole. Gli stessi atteggiamenti invece sn considerati incivili dalla maggior parte di coloro che son nati e cresciuti in Paesi non sottosviluppati (noi italiani compresi). E non a caso, ahinoi, tra gli epiteti più diffusi ke dobbiamo sorbirci noi naturisti da parte dei tessili è il termine di incivili.

Venendo al seconda richiesta di berny, accidentalmente finora e' capitato di restar nuda in piscina, quando gli amici maschietti nascondevano x scherzo i costumi delle femminucce, ma questo è accaduto quando ero bambina e a quell'età il nudo nn fa scalpore - Carmen
Giangio Inserito il - 05/05/2009 : 23:44:58
ConteMax ha scritto:

ArturoBandini ha scritto:
psssst, pa', prova con il tasto rispondi quotando

Opss!!

credevo fosse la freccia per tornare su...
(quella invece è più dritta!)

AHAHAHAHAH perdonate l'ennesimo OT, ma questo "siparietto" mi ha fatto ribaltare dal ridere... una ola per il SuperArturo e per Sua Altezza il Conte!!!
a_fenice Inserito il - 05/05/2009 : 19:27:20
matteone ha scritto:

a_fenice ha scritto:

matteone ha scritto:
Berny ha scritto:

......... Non è forse tutto a pendoloni lo stesso? Basta al limite tirare un po su l'apparato prima di sedersi

NON è molto signorile aggiustarsi il pacco....
dai che si può fare con molta nonchalance (si scrive così?), Mica lo facciamo platealmente..........

ehm ehm, comunque penso che ormai siamo andati molto in OT, che dite di ritornare al tema del topic?
matteone Inserito il - 05/05/2009 : 18:55:37
Koala ha scritto:

In estate,trovo comodissimo non portare intimo,soprattutto nelle giornate afose,chiaramente con pantaloni larghi di cotone.ti da' un ulteriore senso di liberta' e freschezza. In California sono decenni che utilizzano questo sistema.

da Los Angeles a Los Balles de Koalas
matteone Inserito il - 05/05/2009 : 18:54:20
a_fenice ha scritto:

matteone ha scritto:
Berny ha scritto:

......... Non è forse tutto a pendoloni lo stesso? Basta al limite tirare un po su l'apparato prima di sedersi

NON è molto signorile aggiustarsi il pacco....
Koala Inserito il - 05/05/2009 : 18:53:59
In estate,trovo comodissimo non portare intimo,soprattutto nelle giornate afose,chiaramente con pantaloni larghi di cotone.ti da' un ulteriore senso di liberta' e freschezza. In California sono decenni che utilizzano questo sistema.
a_fenice Inserito il - 05/05/2009 : 18:36:15
matteone ha scritto:

Berny ha scritto:

Max, peli o non peli, portare un pantalone (o pantaloncino) senza slip x noi uomini (almeno per la maggior parte di noi suppongo), e' cosa scomoda x via del cavallo degli stessi che ti sega o schiaccia i cosiddetti. Anke a me gli slip o i boxer interni danno fastidio specie in estate, tuttavia indossarli quando si portano determinati tipi di calzoni aiutano a contenere "gioielli e birillo", senza ke gli stessi se ne vadano x i fatti loro quando si cammina o ci si siede.

Come Berny, ho alcune difficoltà a contenere l'apparato nei pantaloni senza rischiare schiacciamenti o stritolature, e poi è così comodo tenere tutto impacchettato!

raga, scherzi e libertà di indossare o meno, ovvio che dipende da che tipo di pantaloni portate, se sono extra strong è ovvio che il tutto rischia lo stritolamento. Ma insomma che differenza c'è con chi porta i boxer non elasticizzati? Non è forse tutto a pendoloni lo stesso? Basta al limite tirare un po su l'apparato prima di sedersi

O forse sarà un fatto dimensionale?

Sigh sigh, e scoprii di essere mini sigh sigh
nudista81 Inserito il - 05/05/2009 : 17:54:50
Beh a riguardo le mutande, mi capèita, spesso e soprattutto in estate di non portarle,ma in casa o al massimo se andavo a fare piccole commissioni, tipo comprare siga a papà, (parlo al passato perchè sembra che questa volta abbia smesso definitivamente diavvelenarsi!)e cose del genere
matteone Inserito il - 05/05/2009 : 16:43:39
Berny ha scritto:

Max, peli o non peli, portare un pantalone (o pantaloncino) senza slip x noi uomini (almeno per la maggior parte di noi suppongo), e' cosa scomoda x via del cavallo degli stessi che ti sega o schiaccia i cosiddetti. Anke a me gli slip o i boxer interni danno fastidio specie in estate, tuttavia indossarli quando si portano determinati tipi di calzoni aiutano a contenere "gioielli e birillo", senza ke gli stessi se ne vadano x i fatti loro quando si cammina o ci si siede.

Come Berny, ho alcune difficoltà a contenere l'apparato nei pantaloni senza rischiare schiacciamenti o stritolature, e poi è così comodo tenere tutto impacchettato!
ConteMax Inserito il - 05/05/2009 : 16:08:43
ArturoBandini ha scritto:
psssst, pa', prova con il tasto rispondi quotando

Opss!!

credevo fosse la freccia per tornare su...
(quella invece è più dritta!)

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000