Autore |
Discussione |
Berny
iNudistamico
Città: lecce
130 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 22:42:46
|
Non so se capitano anke a voi simili situazioni contradditorie del proprio essere nudisti, tuttavia l'altro giorno mentre ero nella cabina di un centro commerciale a misurarmi dei jeans, ero ben attento che le tendine della stessa cabina fossero ben chiuse, senza il rischio che gli altri clienti del centro mi vedessero mentre mi cambiavo. Successivamente però mi sono chiesto: "ma com'è che mentre in spiaggia (in quelle nudiste o clothing optional ovviamente), mi spoglio completamente con disinvoltura davanti a tanta gente estranea (nuda o tessile che sia), invece negli spogliatoi di negozi, palestre ecc., dove al massimo potrò rimanere x poki secondi con gli slip mentre mi cambio, provo un certo disagio e fastidio al solo pensiero che gente estranea possa vedermi?" Boh, forse nn ho ancora assimilato al 100% il pensiero e la filosofia nudista. Io me la spiego cosi, non so voi. E se vogliamo, sotto certi aspetti un discorso simile potrebbe valere anke x quei forumisti (me compreso), ke sono restii ad inserire nei propri profili loro foto nudi in spiaggia con i volti non censurati, mentre gli stessi poi si mostrano nudi sulle spiagge. In entrambi i casi c'è il rischio d'esser visti o "scoperti" da conoscenti o parenti ignari della loro passione nudista. Per questa ragione in altri post facevo i miei complimenti a quei poki utenti, specie della mia terra, che hanno avuto il coraggio di esporsi, senza censure, in foto anche sul forum.
In secondo luogo volevo chiedere agli altri forumisti se e quando vi è mai capitato di esser momentaneamente nudi x necessità o incidentalmente, in luoghi e situazioni non nudiste. O perchè no, seppur x poki secondi, avete voluto non x esibizionismo bensì x provare l'ebbrezza d'esser nudi (o semplicemente x l'eccessivo caldo), laddove generalmente nudi nn si sta (ad esempio in ascensore, nella scale del proprio condominio, sul terrazzo di casa ecc.) - Per intenderci meglio mi riferisco a situazioni tipo quella di carlo verdone nel film "in viaggio con papà", nella scena dove a causa di uno scherzo da parte di alcune amiche che gli avevano nascosto i vestiti, fu costretto a tornare completamente nudo dal cabinato all'albergo. A me, ad esempio, capitò di guidare seminudo la scorsa estate dopo un pomeriggio trascorso a torre guaceto. Nell'entrare in macchina x accingermi a tornare a casa, strappai maldestramente i boxer che diventarono inutilizzabili (a parole è un pò + difficile descrivere la mia tragicomica situazione, spero cmq di rendere lo stesso l'idea). Naturalmente costume nn ne avevo portato, asciugamano in spiaggia generalmente nn ne porto poikè uso la branda, quindi i boxer erano l'unico indumento intimo che avevo. Meno male che portavo una felpa piuttosto lunga che arrivava a coprire anche le parti intime, così guidai lungo tutta la superstada verso lecce con la sola maglia che mi tirai fino a metà ginocchia. Poi una volta arrivato alla periferia della città dove c'è il villino di un mio amico (nudista anke lui), parcheggiai vicino casa sua e dal cellulare gli dissi di scendermi un paio di boxer suoi che mi infilai nella macchina stessa in fretta e furia. Qui c'è il video della scena con verdone a cui facevo riferimento: http://www.youtube.com/watch?v=ObSqaT6nGRU
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 23:06:34
|
Beh, mica è detto che i nudo/naturisti siano degli spuorati per forza. in alcune situazioni un po di pudore, che chiamerei anche rispetto per gli altri, o inopportunità dell'essere nudi in alcuni contesti, prende anche a noi!!! Anch'io in cabina di negozio sto attento a che non si apra la tendina, cosi come in altre situazioni in cui capisco che la mia eventuale nudità potrebbe essere non gradita o malvista. Poi quando mi cambio al lavoro, o mi cambiavo in palestra (si son vagabondo e non frequento più), o a volte lo confesso, quando guido in piena estate con l'afa, o giro in casa, o sono sul terrazzo a prendere il sole, o a volte (si son scemo ok lo confesso) d'estate quando rientro dal lavoro e son stracaldo e strastufo dei vestiti, mi comincio proprio a spogliare in ascensore....per fortuna che finora non ho mai incontrato nessuno all'uscita )allora non mi faccio troppi scrupoli o diciamo non ci faccio troppa attenzione. Sarò strano? Per le foto invece capisco molti che tolgono il volto, anche se potrebbero semplicemente fare una foto un po più da lontano ed essere ugualmente non riconoscibili. Di me san tutto tutti, e ho le mie foto anche sui giornali ravvennati oltre che su tutti i siti su cui sono e son riuscito a metterle, ma so che molti per problemi di famiglia o di lavoro son veramente impossibilitati a correre il rischio. Certo sarebbe meglio fare come fan molti, che in quel caso, non ne mettono affatto, ma va beh. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
albino
iNudistospite
41 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 23:52:18
|
Dunque, circa il primo punto non potrei che ribadire cio che scrive arabafenice. In effetti spirito e predisposizione cambiano a seconda dei contesti in cui ci si trova. Quindi nn trovo cosi strano o paradossale il tuo sentirti a disagio quando ti spogli parzialmente nei camerini dei negozi e quando invece ti senti completamente a tuo agio quando sei totalmente nudo in spiaggia. Anzi direi che e' abbastanza normale e credo sia diffusa come sensazione, anke tra naturisti.
Circa il secondo punto, ammetto che spesso, in piena estate e di notte, quando l'afa e' eccessiva e nn si riesce a prender sonno, esco fuori al balcone, naturalmente nudo e mi metto o su di una sdraio o mi corico completamente su di un asciugamano. La differenza a dire il vero nn e' grandissima, nel senso che il caldo resta, ma e' sempre piu' risolevvante rispetto al letto. Naturalmente lungi da me qls atteggiamento di esibizionismo o spacconeria, ma vivendo in una zona dove le altre abitazioni non sono troppo vicine alla mia, posso permettermi di stare cosi fuori al balcone, senza il rischio che i vicini mi vedano.
Ai paradossi (o presunti tali) descritti da berny, me ne verrebbe un altro legato al fatto che, mentre non provo alcun disagio nella nudita' mia ed altrui al cospetto di emeriti sconosciuti quali possono essere altri bagnanti nudisti (nè eccitazione pur nn essendo fortunatamente impotente. Evidentemente a forza di frequentare spiagge e luoghi naturisti, dopo un po subentra la sindrome del ginecologo.....), al contrario, esser nudo davanti ai miei genitori che mi hanno generato o con fratelli o sorelle con cui ci siamo cresciuti, mi provoca ancora oggi un certo disagio, cosi come provo ancora un certo imbarazzo se e quando occasionalmente mi capita di veder loro nudi. Non so se questo sia un paradosso, ma tant'è. In ogni modo mi fermo qui per non andar O.T. - Alby
|
Modificato da - albino in data 03/05/2009 23:53:15 |
|
|
sassineri
iNudistaffezionato
Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 09:14:56
|
Rispondo solo alla prima parte facendo osservare che lo stare nudi può essere considerato un modo di vestirsi (nel caso specifico senza niente addosso. Ci sono occasioni in cui ci si veste in un modo e altre in cui ci veste in altro. Quindi mi sentirei in imbarazzo nudo in un centro commerciale come mi sentirei in imbarazzo vestito casual ad una cerimonia o elegante ad una cena informale fra amici.
Ciao
|
|
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3157 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 15:24:48
|
Concordo pienamente con voi, in particolarmodo,a riguardo del disagio che si può provare nel venir beccati in desabille, nemmeno nudi direi, nel camerino di un negozio, (a meno che qualcuno non ha l'abitudine di non idossare l'intimo, si resta almeno in mutande). Credo che quest odisagio sia dovuto al fatto che comunque essendo in un luogo dove la nudità non è la norma o comunque passabile, si può creare il malinteso con qualcuno che vede, non intenzionalmente, e passare per esibizionisti quali non si è! Inoltre proprio perchè il luogo non è nudista, bisogna rispettare anche chi non condivide la nostra idea, così come noi naturisti vogliam oche le nostre idee, non malsane, vengano rispettate! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 18:10:10
|
Questa mania di cominciare a spogliarsi in ascensore l'avevo anche io quando abitavo al settimo piano e rientravo la sera, adesso abito al piano terra, mi risulterebbe un po' difficile. |
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 18:15:10
|
OT
| (a meno che qualcuno non ha l'abitudine di non idossare l'intimo, si resta almeno in mutande)
|
ecco questo è il problema principe, e chi le indossa più? io perlomeno non le uso più da almeno un paio d'anni...Vorrà dire che almeno non vedono i buchi nelle mutande
FINE OT |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 18:30:43
|
| a_fenice ha scritto: ecco questo è il problema principe, e chi le indossa più? io perlomeno non le uso più da almeno un paio d'anni...Vorrà dire che almeno non vedono i buchi nelle mutande
|
nooooo anche tu free? ma l'igiene??? |
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 18:34:26
|
e dajie co sta fissa dell'igiene. è più igienico qualcosa tutto areato o tutto bello sudaticcio? |
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 10:35:48
|
Io scindo completamente la naturalezza dello stare nudo dal pudore. Pudore è l'imbarazzo d'essere fuori luogo. Mi vergognerei a stare nudo in una spiaggia tessile tra gli ombrelloni quanto mi vergognerei in cosume in una spiaggia naturista. Sto bene attento a non lasciare la tendina aperta quando mi provo vestiti, a non girare in città a torso nudo o a non andare ad un battesimo in bermuda awaiani.
Completamente daccordo con sassineri. Il nudo è alla fine un vestito e va usato nelle circostanze adeguate, come gli altri. Essere nudisti non significa essere privi di inibizioni e fregarsene degli altri. Al contrario, si riesce a vivere serenamente la nudità proprio perchè considerata come situazione naturale in circostanze naturali.
Per la seconda parte, a parte una volta che percorrendo il sentiero nel bosco di Valalta mi son trovato all'esterno della recinzione solamente in ciabatte...(poi ho scopertpo che era semplicemente un ampliamento), non m'è mai capitato. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato
Città: Padova
451 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 11:55:32
|
quoto il conte e sassi neri.. a volte ho la sensazione che si porti avanti la campagna del "nudi ad ogni costo" |
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 12:20:16
|
| a_fenice ha scritto:
e dajie co sta fissa dell'igiene. è più igienico qualcosa tutto areato o tutto bello sudaticcio?
|
Mi associo! sono anche io del club ormai da qualche anno. Si sta molto meglio! L'igiene? diciamo che ora e' di piu' perche' sono costretto a lavermi con piu' attenzione.
W il club degli smutandati!! |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 12:32:15
|
Allora: Io odio le mutande. Il problema è più che altro di "cuciture". Mentre d'estate i pantaloni di cotone leggero o di lino hanno delle cuciture morbide, jeans o pantaloni classici mi segano in due. (per non parlare dei peletti che si incastrano!)
Invidio da morire mia moglie che con le gonne può davvero sentirsi libera ed "areata"...
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 14:14:57
|
| ConteMax ha scritto: .......(per non parlare dei peletti che si incastrano!) ...........
|
Depilatiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 15:39:29
|
OT
| ConteMax ha scritto: Invidio da morire mia moglie che con le gonne può davvero sentirsi libera ed "areata"...
|
Diventa scozzese: con la gonna e senza mutande (sulal depilazione non so dire) |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
Berny
iNudistamico
130 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 15:42:03
|
| a_fenice ha scritto:
| ConteMax ha scritto: .......(per non parlare dei peletti che si incastrano!) ...........
|
Depilatiiiiiiiiiiiiiiiii
|
Max, peli o non peli, portare un pantalone (o pantaloncino) senza slip x noi uomini (almeno per la maggior parte di noi suppongo), e' cosa scomoda x via del cavallo degli stessi che ti sega o schiaccia i cosiddetti. Anke a me gli slip o i boxer interni danno fastidio specie in estate, tuttavia indossarli quando si portano determinati tipi di calzoni aiutano a contenere "gioielli e birillo", senza ke gli stessi se ne vadano x i fatti loro quando si cammina o ci si siede. |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 16:00:42
|
depilati.....diventa scozzese.....
Bel branco d'amici che siete!!!
(come capperi si quota in 'sto forum??) |
|
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato
Città: Padova
451 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 16:04:54
|
| ConteMax ha scritto:
(come capperi si quota in 'sto forum??)
|
psssst, pa', prova con il tasto rispondi quotando
|
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 16:08:43
|
| ArturoBandini ha scritto: psssst, pa', prova con il tasto rispondi quotando
|
Opss!!
credevo fosse la freccia per tornare su... (quella invece è più dritta!) |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 16:43:39
|
| Berny ha scritto:
Max, peli o non peli, portare un pantalone (o pantaloncino) senza slip x noi uomini (almeno per la maggior parte di noi suppongo), e' cosa scomoda x via del cavallo degli stessi che ti sega o schiaccia i cosiddetti. Anke a me gli slip o i boxer interni danno fastidio specie in estate, tuttavia indossarli quando si portano determinati tipi di calzoni aiutano a contenere "gioielli e birillo", senza ke gli stessi se ne vadano x i fatti loro quando si cammina o ci si siede.
|
Come Berny, ho alcune difficoltà a contenere l'apparato nei pantaloni senza rischiare schiacciamenti o stritolature, e poi è così comodo tenere tutto impacchettato!
|
|
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3157 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 17:54:50
|
Beh a riguardo le mutande, mi capèita, spesso e soprattutto in estate di non portarle,ma in casa o al massimo se andavo a fare piccole commissioni, tipo comprare siga a papà, (parlo al passato perchè sembra che questa volta abbia smesso definitivamente diavvelenarsi!)e cose del genere |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 18:36:15
|
| matteone ha scritto:
| Berny ha scritto:
Max, peli o non peli, portare un pantalone (o pantaloncino) senza slip x noi uomini (almeno per la maggior parte di noi suppongo), e' cosa scomoda x via del cavallo degli stessi che ti sega o schiaccia i cosiddetti. Anke a me gli slip o i boxer interni danno fastidio specie in estate, tuttavia indossarli quando si portano determinati tipi di calzoni aiutano a contenere "gioielli e birillo", senza ke gli stessi se ne vadano x i fatti loro quando si cammina o ci si siede.
|
Come Berny, ho alcune difficoltà a contenere l'apparato nei pantaloni senza rischiare schiacciamenti o stritolature, e poi è così comodo tenere tutto impacchettato!
|
raga, scherzi e libertà di indossare o meno, ovvio che dipende da che tipo di pantaloni portate, se sono extra strong è ovvio che il tutto rischia lo stritolamento. Ma insomma che differenza c'è con chi porta i boxer non elasticizzati? Non è forse tutto a pendoloni lo stesso? Basta al limite tirare un po su l'apparato prima di sedersi
O forse sarà un fatto dimensionale?
Sigh sigh, e scoprii di essere mini sigh sigh |
|
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 18:53:59
|
In estate,trovo comodissimo non portare intimo,soprattutto nelle giornate afose,chiaramente con pantaloni larghi di cotone.ti da' un ulteriore senso di liberta' e freschezza. In California sono decenni che utilizzano questo sistema. |
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 18:54:20
|
| a_fenice ha scritto:
| matteone ha scritto: Berny ha scritto:
|
......... Non è forse tutto a pendoloni lo stesso? Basta al limite tirare un po su l'apparato prima di sedersi
|
NON è molto signorile aggiustarsi il pacco.... |
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 18:55:37
|
| Koala ha scritto:
In estate,trovo comodissimo non portare intimo,soprattutto nelle giornate afose,chiaramente con pantaloni larghi di cotone.ti da' un ulteriore senso di liberta' e freschezza. In California sono decenni che utilizzano questo sistema.
|
da Los Angeles a Los Balles de Koalas |
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 19:27:20
|
| matteone ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
| matteone ha scritto: Berny ha scritto:
|
......... Non è forse tutto a pendoloni lo stesso? Basta al limite tirare un po su l'apparato prima di sedersi
|
NON è molto signorile aggiustarsi il pacco....
|
dai che si può fare con molta nonchalance (si scrive così?), Mica lo facciamo platealmente..........
ehm ehm, comunque penso che ormai siamo andati molto in OT, che dite di ritornare al tema del topic? |
|
|
|
Giangio
iNudistfedele
1134 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 23:44:58
|
| ConteMax ha scritto:
| ArturoBandini ha scritto: psssst, pa', prova con il tasto rispondi quotando
|
Opss!!
credevo fosse la freccia per tornare su... (quella invece è più dritta!)
|
AHAHAHAHAH perdonate l'ennesimo OT, ma questo "siparietto" mi ha fatto ribaltare dal ridere... una ola per il SuperArturo e per Sua Altezza il Conte!!! |
|
|
|
CarmenRoma
iNudistospite
Città: roma
18 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 12:00:27
|
Al di la di tutte queste considerazioni sicuramente valide, secondo me, alla fin fine, credo ke tutto sia legato a retaggi culturali, nonche' ad abitudini "visive" e comportamentali del luogo in cui si sta. Per esempio se noi passeggiamo in costume da bagno in spiaggia oppure in zone di villeggiatura con villini vicini al mare, la cosa appare al quanto normale a tutti. Se invece uscissimo col medesimo costume in pieno centro cittadino, saliremmo su di un bus urbano o semplicemente sul balcone di casa del proprio condominio, verremmo inondati da espressioni stranite, ilari o di leggero imbarazzo. E noi stessi proveremmo un po' di vergogna e disagio nel mostrarci così agli altri, stessa vergogna invece ke nn proviamo al mare - Questo perche', da ke mondo e' mondo, si e' sempre fatto cosi'. Ci hanno educato e ci si educa a comportarci in una certa maniera a seconda dei luoghi in cui ci troviamo. E ciò avviene nella stragrande maggioranza dei Paesi, specie in quelli cosiddetti evoluti (tecnologicamente e culturalmente). A differenza invece di alcune località africane (il cosiddetto Terzo Mondo), in cui, come possiamo notare attraverso i documentari TV dedicati a queste popolazioni, ancora oggi le donne vanno tranquillamente a seno nudo, i bambini sn completamente nudi o al limite hanno un perizoma (cosi come gli adulti) che coprono i genitali x ragioni d'igiene verso se stessi e gli altri. E fanno ciò con estrema naturalezza senza provare alcuna vergogna o imbarazzo ne' verso la nudità propria (o seminudità), nè verso quella altrui, perche' sin da piccolissimi sono abituati a crescere e vedere i propri simili andare in giro cosi (ecco perche' parlavo anke di abitudine visiva), non considerando la cosa spregevole. Gli stessi atteggiamenti invece sn considerati incivili dalla maggior parte di coloro che son nati e cresciuti in Paesi non sottosviluppati (noi italiani compresi). E non a caso, ahinoi, tra gli epiteti più diffusi ke dobbiamo sorbirci noi naturisti da parte dei tessili è il termine di incivili.
Venendo al seconda richiesta di berny, accidentalmente finora e' capitato di restar nuda in piscina, quando gli amici maschietti nascondevano x scherzo i costumi delle femminucce, ma questo è accaduto quando ero bambina e a quell'età il nudo nn fa scalpore - Carmen |
Modificato da - CarmenRoma in data 11/05/2009 14:34:01 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 19:44:17
|
ieri, prima esperienza freeball!
|
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 21:21:11
|
| matteone ha scritto:
|
uhauhauah questa definizione non l'avevo mai sentita, ganzissima |
|
|
|
Berny
iNudistamico
130 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 18:26:38
|
| matteone ha scritto: