V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bhrando |
Inserito il - 06/01/2010 : 22:56:17 Ciao, sono nuovo del forum e del nudismo, le domande che ho in testa su questo bel mondo sono molte.
una tra queste è la seguente, ci sono tra le vostre amicizie nudisti fumatori? come si comportano in spiaggia o nei luoghi dove normalmente ai tessili sarebbe concesso fumare?
non sono un grande esperto di forum, spero di non aver fatto pocci!
Grazie! |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
teresa_simone |
Inserito il - 12/01/2010 : 20:03:51 | Natour ha scritto:
| teresa_simone ha scritto:
Ps. Anche perchè... sapete quanti anni ci vogliono prima che si smaltisce un mozzicone di sigarette?!?!? |
risparmiamo le spiagge e i nostri territori
tempi di biodegradazione dei rifiuti: Fazzolettino di carta 4 SETTIMANE Quotidiano 6 SETTIMANE Torsolo di mela 2 MESI Stoffa di lana 8 -10 MESI Rivista 8 -10 MESI Mozzicone di sigaretta 1 ANNO E PIU' Buccia di banana 2 ANNI E PIU' Chewing-gum 5 ANNI Lattina di alluminio 10 ANNI Barattolo di conserva QUASI 50 ANNI Contenitore di polistirolo OLTRE 50 ANNI Lattina di alluminio 200 ANNI Sacchetto di plastica 500 ANNI E PIU' Tessuto sintetico 500 ANNI E PIU' Bottiglia di plastica QUASI 1000 ANNI Bottiglia di vetro TEMPO INDETERMINATO
|
Grazie per questo elenco dettagliato!!!!!
Speriamo che tutti leggano ciò che hai scritto e prima di abbandonare rifiuti in spiaggia ci pensino un attimo e riflettano su ciò che hanno letto sopra!
|
Natour |
Inserito il - 10/01/2010 : 17:01:19 | teresa_simone ha scritto:
Ps. Anche perchè... sapete quanti anni ci vogliono prima che si smaltisce un mozzicone di sigarette?!?!? |
risparmiamo le spiagge e i nostri territori
tempi di biodegradazione dei rifiuti: Fazzolettino di carta 4 SETTIMANE Quotidiano 6 SETTIMANE Torsolo di mela 2 MESI Stoffa di lana 8 -10 MESI Rivista 8 -10 MESI Mozzicone di sigaretta 1 ANNO E PIU' Buccia di banana 2 ANNI E PIU' Chewing-gum 5 ANNI Lattina di alluminio 10 ANNI Barattolo di conserva QUASI 50 ANNI Contenitore di polistirolo OLTRE 50 ANNI Lattina di alluminio 200 ANNI Sacchetto di plastica 500 ANNI E PIU' Tessuto sintetico 500 ANNI E PIU' Bottiglia di plastica QUASI 1000 ANNI Bottiglia di vetro TEMPO INDETERMINATO
|
teresa_simone |
Inserito il - 10/01/2010 : 12:47:07 | cordom ha scritto:
| teresa_simone ha scritto:
Ps. Anche perchè... sapete quanti anni ci vogliono prima che si smaltisce un mozzicone di sigarette?!?!? immaginate i bambini in spiaggia che giocano con la sabbia tra i mozziconi di sigarette?!?! Pensiamoci un attimo prima di rovinare l'ambiente in cui viviamo...
|
Benvenuti teresa simone nel forum, ma sarebbe bello che nella sezione mi presento fate il vostro ingresso e parlate un po di voi.ciao
|
Grazie per il Benvenuto!! accettiamo il tuo consiglio e parleremo un po' di noi nella sezione.. "mi presento"... A presto... e un bacione a tutti quelli che invece già ci conoscono!!
|
trionat |
Inserito il - 09/01/2010 : 18:58:29 Abbiamo appena appreso dello scampato pericolo. Ma dici veramente? Perchè se è così sappi che potrebbe essere un campanello d'allarme e se ti è andata bene ora non sappiamo come sarà la prox. Non è bello essere schiavi di un qualcosa quando a farne le spesa è la propria salute. Non c'è cosa + bella al mondo della vita. Noi non fumiamo, non abbiamo mai fumato e mai lo faremo. Come si può pensare a non inquinare l'ambiente quando realmente si sporcano i propri polmoni? Si inquinanano di veleni, di tossine e schifezze varie i propri organi? Bevi meglio un buon bicchiere di vino che fumare una sigaretta. Almeno potrai brindare alla vita, all'amore, alla natura, alla bellezza, alla donna. La sigaretta è solo morte. |
Emidio.B. |
Inserito il - 09/01/2010 : 17:55:21 | ConteMax ha scritto:
Io fumo, non vorrei ma fumo. Credo che il nudo ed il fumo non abbiano nulla in comune. Un tessile o un nudista dovrebbero essere egualmente educati e rispettosi verso il prossimo e verso la natura.
Piuttosto vedo l'inverso, credo che una persona rispettosa possa più facilmente diventare nudista/naturista grazie alla serenità con cui è portato a convivere col prossimo e con l'ambiente, non che un naturista diventi più educato e rispettoso in quanto responsabilizzato.
|
Premetto che non fumo. Credo che alla nota di ConteMax non ci sia nulla da aggiungere. Senza estremizzare credo che il buon senso, il rispetto per gli altri ma anche perse stessi, siano alla base di tutto... |
Algol |
Inserito il - 09/01/2010 : 17:28:12 Comunque Max ti auguro di tutto cuore che tu possa renderti conto finalmente di quanto si diventi schiavi delle sigarette...ma vogliamo finalmente essere totalmente liberi da qualsiasi forma di assuefazione?..C'è chi dice meglio un giorno da leone che cento da coglione ma sinceramente se il coglione campa cento giorni allora dovrei domandarmi ma chi è veramente il coglione?!!..Senti...è vero che invecchiare non è proprio simpatico ma invecchiare male è proprio terribile....enfisemi....paralisi....tromboflebiti....malattie degenerative mentali.....ecc..ecc....no,proprio non ci siamo, non è giusto buttare via così la propria vita e quella degli altri. Quando ho parlato dei fumatori come i primi inquinatori intendevo riferirmi all'educazione sanitaria e ambientale che parte proprio da ognuno di noi....dalla nostra coscenza....è ovvio che se non mi importa degli altri e della natura fumando a tutto spiano e fregandomene di tutto allora se poi avessi incarichi di responsabilità sociale e dovessi costruire una fabbrica chimica o una centrale nucleare o costruire impianti di bricchettaggio allora non ci penserei poi molto a far dei danni alla comunità!! Una volta non si sapevano tante cose sulle conseguenze del fumo ..ma adesso lo sanno persino i bambini e non ci sono più scusanti o sotterfugi...il fumo fa male a tutti e basta!E credetemi..lo sapete chi sono adesso i più acerrimi nemici della sigaretta? Sono proprio coloro che hanno definitivamente smesso di fumare sapendo quanto hanno dovuto prima sopportare in dolori, angosce e patimenti! P.s. Tu Max sarai pure qui a rompere le @@ a tutti.....ma io sarò qui a rompere le @@ a te...finquando non saprò che avrai smesso definitivamente...(sei sempre in tempo...dopo che avrai smesso di fumare per 10 anni l'organismo ti ritornerà come nuovo!!) |
bhrando |
Inserito il - 09/01/2010 : 14:10:51 mi fa molto piacere Fenice, siamo tutti più sollevati! |
a_fenice |
Inserito il - 09/01/2010 : 00:17:06 Tranquilli, stamattina ho avuto conferma che trattasi solo di inca....atura. indi vedete di non farmi arrabbiare
Sarò ancora per molto qui a rompere le @@ a tutti ehehhe |
n/a |
Inserito il - 08/01/2010 : 22:17:06 | teresa_simone ha scritto:
Ps. Anche perchè... sapete quanti anni ci vogliono prima che si smaltisce un mozzicone di sigarette?!?!? immaginate i bambini in spiaggia che giocano con la sabbia tra i mozziconi di sigarette?!?! Pensiamoci un attimo prima di rovinare l'ambiente in cui viviamo...
|
Benvenuti teresa simone nel forum, ma sarebbe bello che nella sezione mi presento fate il vostro ingresso e parlate un po di voi.ciao |
teresa_simone |
Inserito il - 08/01/2010 : 22:09:24 Ps. Anche perchè... sapete quanti anni ci vogliono prima che si smaltisce un mozzicone di sigarette?!?!? immaginate i bambini in spiaggia che giocano con la sabbia tra i mozziconi di sigarette?!?! Pensiamoci un attimo prima di rovinare l'ambiente in cui viviamo...
|
teresa_simone |
Inserito il - 08/01/2010 : 22:07:35 Nudisti fumatori o Naturisti fumatori!?!?!
Per i nudisti che fumi o no pensiamo che non faccia differenza; per un naturista invece si! Noi fumiamo entrambi e siamo naturisti! L'importante è che quando fumi in spiaggia, poi raccogli i mozziconi per buttarli in un cestino dell'immondizzia (ovviamente spenti per non causare incendi!! hehehe ). Noi facciamo così, anche perchè se tutte le persone che fumano lasciassero i mozziconi in spiaggia immagina dopo pochi anni come sarebbe ridotta!
Per prima cosa il rispetto dell'ambiente in modo che tutti possano godere delle bellissime spiagge naturiste di cui disponiamo, affinchè possano trovarle sempre pulite ed accoglienti!
Un saluto a tutti...
|
bhrando |
Inserito il - 08/01/2010 : 16:55:31 sono contento che la discussione abbia suscitato interesse! e Giraffa, alla tua battuta sul funerale naturista sono crepato dal ridere! mi dispiace fenice,ma era proprio forte! :)
da quel che ho capito anche i naturisti fumano, evitando sempre di essere invadenti o maleducati. Credo che valga lo stesso per la maggiorparte dei 'tessili'.
augurandomi che Fenice sia in gran forma mi congedo,
ciao! |
nudista81 |
Inserito il - 07/01/2010 : 23:33:26 Io non fumo,anches ecome tutti credo almeno per provare l'abbiam fatto, questo segue la mia linea bisogna provare tutto nella vita, ovver otutto quello che non va contro le nostre idee e non ci faccia troppo male. Due estati fa ho provato anche altro, ma niente di esagerato, effetto, ho dormito come un ghiro, altro che sballo!Ho convisutto per 25 anni e piu con mio padre accanito fumatore e mi amadre fumatrice a tratti, entrambi hann ocercato di smettere ed ora ci son risuciti d aun paio d anni, tanto di guadagnato epr loro e per noi figli, in casa fimavano molto raramente,ma capitava, anches e di solito vicino al camino in quelle poche volte! |
Natour |
Inserito il - 07/01/2010 : 23:31:05 | cordom ha scritto:
Voglio annunciarvi con gioia che stasera io e Sonia fumeremo l'ultima sigaretta.Perchè renderlo pubblico?La prima è che un pò di incoraggiamento da voi non guasta e secondo renderlo pubblico mi ci dà più forza per non fare brutta figura.Se avete notato ho messo apposta con "gioia"perchè non è una rinuncia,ma una liberazione da una schiavitù.Ciao a tutti. Ps vi terrò imformato degli sviluppi.
|
Vai Cordom siete grandi!!! e poi un maratoneta che fuma, ma va là!!! così se smetti la fai in mezz'ora di meno Comunque sta storia del fumo e naturisti se mi permettete...e allora che dire delle auto? quanti di noi hanno dei SUV? quanti fanno la raccolta differenziata come si deve? Quanti vanno in bici o a piedi al lavoro? quanti hanno pannelli fotovolatici o il termosolare sul tetto? e le domande sarebbero mille.. e quello del fumo è un fatto non solo di rispetto personale ma anche pubblico, anche se ormai in pubblico non si fuma più, ma nelle case? nel privato? e le malattie correlate..che ci fanno spendere un sacco di soldi di sanità pubblica all'anno. No, non è decisamente un fatto privato. Forza Cri... ora aspetiamo te.
|
a_fenice |
Inserito il - 07/01/2010 : 22:56:38 non trovo una immagine adatta all'uopo............. ma se e quando succederà o venite nudi o vi gratto i piedi tutte le notti |
musicman11 |
Inserito il - 07/01/2010 : 22:55:13 fenice ti stai toccando? |
Giraffa |
Inserito il - 07/01/2010 : 22:35:11 Allora visto lo scampato pericolo posso fare una battuta. Anche perchè in casi estremi non avrei saputo come vestirmi per un funerale naturista .... |
a_fenice |
Inserito il - 07/01/2010 : 22:30:34 tranquilli, l'erba trista non muore mai!!!!!
Spero che dopo 30 anni di ospedale riesco a capirci qualcosa anche senza tanti esami. Domattina vedremo, forse faccio i controlli, ma state tranquilli che rimarrò ancora molto tempo a rompere. Grazie a tutti dell'interessamento |
n/a |
Inserito il - 07/01/2010 : 22:06:25 Fenice ci stai preoccupando un pò tutti. |
matteone |
Inserito il - 07/01/2010 : 21:58:42 | cordom ha scritto:
Voglio annunciarvi con gioia che stasera io e Sonia fumeremo l'ultima sigaretta....
|
| a_fenice ha scritto:
stamattina, lupus in fabula, mi son ritrovato per 3 ore e mezza al pronto soccorso per sospetto infarto......
|
Auguri a Cordom e signora per la nuova vita, libera dal fumo. Auguri a Fenice per lo "scampato pericolo". Disdoro per chi persevera!
|
DolceRandy |
Inserito il - 07/01/2010 : 21:42:35 | a_fenice ha scritto:
stamattina, lupus in fabula, mi son ritrovato per 3 ore e mezza al pronto soccorso per sospetto infarto, e solo perchè son fumatore. Alle 14,30, non resitevo più a rimaner in attesa, ho firmato la cartella, sono uscito, e la prima cosa che ho fatto mi son acceso una cicca.
Ok per il viziaccio, ok per l'abuso, ok per il drogato, ok il fatto che ciò mi definisca nudista o naturista non può fregarmene un ciufolo, ma dico, mica voglio diventar vecchio!!!!! Dovrò pur lasciar libero il posto di lavoro a qualcun altro no? I giovani son senza lavoro......
|
Come al pronto soccorso????? Spero tu stia meglio!!! Riguardo le sigarette, io non fumo, ma se il fumatore rispetta l'ambiente e chi gli sta vicino non è un problema per me, ma per i suoi polmoni SI! |
musicman11 |
Inserito il - 07/01/2010 : 21:37:21 ca...volo fenice! non hai detto come sono andate le analisi,scusa ma dopo 10 mesi che sono iscritto mi ti ci sono affezionato.non tenerci sulle spine |
a_fenice |
Inserito il - 07/01/2010 : 20:55:41 stamattina, lupus in fabula, mi son ritrovato per 3 ore e mezza al pronto soccorso per sospetto infarto, e solo perchè son fumatore. Alle 14,30, non resitevo più a rimaner in attesa, ho firmato la cartella, sono uscito, e la prima cosa che ho fatto mi son acceso una cicca.
Ok per il viziaccio, ok per l'abuso, ok per il drogato, ok il fatto che ciò mi definisca nudista o naturista non può fregarmene un ciufolo, ma dico, mica voglio diventar vecchio!!!!! Dovrò pur lasciar libero il posto di lavoro a qualcun altro no? I giovani son senza lavoro......
|
giallo |
Inserito il - 07/01/2010 : 20:55:35 auguri cordom......... se ho smesso io puo' farlo chiunque...............ciaooo |
alessandro40 |
Inserito il - 07/01/2010 : 20:49:05 | cordom ha scritto:
Voglio annunciarvi con gioia che stasera io e Sonia fumeremo l'ultima sigaretta.Perchè renderlo pubblico?La prima è che un pò di incoraggiamento da voi non guasta e secondo renderlo pubblico mi ci dà più forza per non fare brutta figura.Se avete notato ho messo apposta con "gioia"perchè non è una rinuncia,ma una liberazione da una schiavitù.Ciao a tutti. Ps vi terrò imformato degli sviluppi.
|
ahhh domattina mi sveglio alle 7 , mi faccio caffèlatte e fette biscottate, poi, ahhhhh ,una bella sigaretta, sai la prima del mattino,mmmmmmmm ahhhhhh , che libidine |
n/a |
Inserito il - 07/01/2010 : 20:47:17 Grazie di cuore asterix |
asterix |
Inserito il - 07/01/2010 : 20:44:12 | cordom ha scritto:
Voglio annunciarvi con gioia che stasera io e Sonia fumeremo l'ultima sigaretta.
|
Auguri e buona fortuna. I vostri polmoni, i vostri portafogli e chi vi sta vicino ne saranno felici... |
n/a |
Inserito il - 07/01/2010 : 20:41:04 Voglio annunciarvi con gioia che stasera io e Sonia fumeremo l'ultima sigaretta.Perchè renderlo pubblico?La prima è che un pò di incoraggiamento da voi non guasta e secondo renderlo pubblico mi ci dà più forza per non fare brutta figura.Se avete notato ho messo apposta con "gioia"perchè non è una rinuncia,ma una liberazione da una schiavitù.Ciao a tutti. Ps vi terrò imformato degli sviluppi. |
Giraffa |
Inserito il - 07/01/2010 : 20:14:46 Sono, ero, insomma in qualche modo sto smettendo ma è molto dura, in spiaggia ho sempre avuto un comportamento corretto ed educato, mi portavo la mia bella bottiglietta vuota da 1/2 litro con dentro un fondino di acqua e buttavo le mie cicche li dentro e alla afine della giornata mi portavo via la mia spazzatura, ho sempre avuto rispetto per i non fumatori e se sapevo che intorno a me cera qualcuno a cui dava fastidio evitavo. L idea di smettere mi è balenata quando una ragazza dopo aver girato tutta la spiaggia cercando un accendino è arrivata da me e mi sono reso conto che su, quel giorno ci saranno state una 50ntina di persone eravamo gli unici due fumatori, che vergogna. Insomma apprezzabile il fatto che grazie ad un accendino ho conosciuto una ragazza ma diciamolo la salute credo sia un tantino più importante. Il succo del mio discorso è che con l educazione un fumatore può anche essere naturista ma se smette è un naturista sano.
|
charingcross |
Inserito il - 07/01/2010 : 17:54:43 sono convinto che tutti i fumatori ,tessili e non, siano da ritenere i primi inquinatori dell'ambiente e della salute sia col fumo che con le cicche spente qua e là che poi ce le ritroviamo sempre da tutte le parti!
magari i primi inquinatori mi sembra un po' esagerato, basti pensare ai gas di scarico delle macchine etc. Vorrei solo aggiungere una cosa: in Italia non esiste il concetto di rispetto dell'ambiente e i fumatori se fumano all'esterno spesso non hanno posti dove gettare i mozziconi, all'estero, Turchia compresa (dove si dice fumino tanto) esistono i posaceneri anche per strada, spesso uno ogni 100m e fuori da tutti i locali. Solo da poco li ho visti anche in Italia, ma sono di pertinenza di bar o ristoranti. Questo non giustifica lo so chiaramente, ma è un indice del livello nostro di pulizia delle città. In Grecia, anche nelle spiaggie libere attrezzate ti danno un secchiello con sabbia come posacenere. Credo comunque che tutto spetti all'educazione e al rispetto degli altri e di se stesso di ognuno di noi. |