Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudista e fumatore?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudista e fumatore?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bhrando
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna

19 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 22:56:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuovo del forum e del nudismo, le domande che ho in testa su questo bel mondo sono molte.

una tra queste è la seguente,
ci sono tra le vostre amicizie nudisti fumatori? come si comportano in spiaggia o nei luoghi dove normalmente ai tessili sarebbe concesso fumare?

non sono un grande esperto di forum, spero di non aver fatto pocci!

Grazie!

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 23:03:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa sono i "pocci"?

no non hai fatto errori. Quello del fumo è un argomento tosto.

Io parto dal presupposto che è tra i vizi peggiori che un essere umano possa avere, sia per il rispetto di se stesso che degli altri che ha vicino.

Detto questo mi dichiaro e confesso, son fumatore anch'io, uno dei motivi per cui evito di chiamarmi naturista, ma solo nudista , lo dico a te, ma gli amici del forum sanno già di questo mio pessimo vizio.

Parlo per me. Io fumo ovunque sia possibile farlo, quando mi va. Evito possibilmente di mettermi a vento se non sono solo, evito di lasciare cicche in spiaggia, che anche se degradano alla svelta (media 3 mesi, se non ricordo male), rimangono comunque sulla superfice della sabbia e danno un gran fastidio quando ti stendi e devi raccogliele e scansarle, per non dire della puzza che fanno.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

bhrando
iNudistospite

19 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 23:10:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

cosa sono i "pocci"?

Grazie per la velocissima risposta!
ahah! 'pocci' sta per 'pasticci'! :)

quindi tu fumi anche in spiaggia, non ti dicono niente le persone vicine?

ciao!

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 23:14:28  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'Oasi di Capocotta forniscono una specie di posacenere ecologici - gusci di mezze noci di cocco - per riporre i mozziconi da cestinare, evitando di seminarli sulla spiaggia.
Io fortunatamente da circa tre anni non mi pongo più il problema (e non sono diventato più scostumato!).

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 23:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se gli butto il fumo addosso, si, ma cerco di starci attento, vedo dove tira il vento, e magari mi alzo e faccio due passi o mi metto in modo che il vento non porti il mio fumo addosso agli altri, ancor più se ci sono minori. Se poi mi odiano per questo, beh..... avrei motivi di odiarli per tantissimi altri motivi pure io...... Soprattutto per quando sono cafoni che urlano come al mercato dei polli, o quando fanno altre cosine che potrebbero ben evitare, o quando fanno i falsi ecologisti della domenica....e cosi via.

Io invece delle noci di cocco, ho una piccola scatoletta di metallo, che tengo nello zaino, e che tiro fuori al bisogno, e poi vuoto al campeggio.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

giallo
iNudistaffezionato

tamb

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

233 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 00:58:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
guarda era una cosa che pensavo pur io tempo addietro quella dell'esser naturisti e fumare.. ma per fortuna ora nn mi pongo il problema visto ke da 4 mesi nn fumo +.... prima anche io lo facevo ovunque.. anche nei giardinetti delle saune...arghh.. ne fumavo 60 al di' ed ho smesso di botta... e ora sto assai mejo

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 09:22:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo sono fumatore pure io e spero ancora per pochissimo tempo.Nel 2000 avevo smesso e dopo 6 anni sigh ho ricominciato di nuovo.Il fumare secondo mè non è solo un vizio,ma una tossicodipendenza bella e buona e solo la società che c'è lo fa vedere come un vizio,ma la dipendenza è come le altre droghe seppur in modo diverso ed è più attiva la dipendenza psicologica.Però ci si può liberare come dimostra il fatto che alcuni di noi come detto sopra hanno smesso.Penso che sia arrivato anche il mio momento:ho tanta voglia di smettere.Ciao a tutti

operaio del nudismo
Socio ANITA

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 09:36:43  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io fumo, non vorrei ma fumo.
Credo che il nudo ed il fumo non abbiano nulla in comune. Un tessile o un nudista dovrebbero essere egualmente educati e rispettosi verso il prossimo e verso la natura.

Piuttosto vedo l'inverso, credo che una persona rispettosa possa più facilmente diventare nudista/naturista grazie alla serenità con cui è portato a convivere col prossimo e con l'ambiente, non che un naturista diventi più educato e rispettoso in quanto responsabilizzato.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 11:10:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi all'appello...ahimè ho il brutto vizio pure io.....,sto cercando di smettere con l'aiuto di una persona, da sola nemmeno mi ci metto!!!
ho sempre portato rispetto per chi non fuma e se infastidisco qualcuno o mi sposto o spengo la sigaretta....sono nudista ma sarebbe così anche se fossi tessile!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 11:23:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cri ha scritto:

Eccomi all'appello...ahimè ho il brutto vizio pure io.....,sto cercando di smettere con l'aiuto di una persona, da sola nemmeno mi ci metto!!!
ho sempre portato rispetto per chi non fuma e se infastidisco qualcuno o mi sposto o spengo la sigaretta....sono nudista ma sarebbe così anche se fossi tessile!!

Prova con il libro "è facile smettere di fumare se sai come farlo".Il libro parla di cose ovvie che tutti i fumatori sanno es.il fumo fa male ecc.ma ti spiega bene i meccanismi psichici per cui uno fuma,continua a fumare e come diventa difficile smettere.Con questo libro e poi con una mezza giornata di incontro avevo smesso sia io che Sonia.
Penso anch'io che un naturista possa fumare basti che rispetti l'ambiente e gli altri come si fa nalla vita comune.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Danait
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: San Vincenzo (LI)

282 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 12:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danait Invia a Danait un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
... anche se degradano alla svelta (media 3 mesi, se non ricordo male), rimangono comunque sulla superfice della sabbia e danno un gran fastidio quando ti stendi e devi raccogliele e scansarle, per non dire della puzza che fanno.

Anche i piccoli rifiuti hanno lunga vita! Sai quanto tempo ci impiega a biodegradarsi?:

Fazzolettino di carta: 3 mesi
Mozzicone di sigaretta: da 1 a 5 anni
Bucce di arancia o di banana: oltre 2 anni
Gomma da masticare: 5 anni
Cottonfioc: da 20 a 30 anni
Accendino di plastica: da 100 a 1000 anni
Bottiglie di vetro: 1000 anni
Bottiglie di plastica: mai completamente
--------------------------------
Dati forniti da Legambiente.

Fumare é sbagliato e non ci può essere nessuna giustificazione valida a supporto di tale pratica.
Anche io sto sbagliando in questo, ma chi può definirsi perfetto?

Daniele Licarrotti Presidente E.S.N.A. Ente Sviluppo Nido dell'Aquila, associazione locale di San Vincenzo (LI)
http://www.esna.it

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 13:01:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fumatore da una vita,mai pensato di smettere, in spiaggia le cicche le butto nello scatolino di metallo di Max

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

charingcross
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 13:46:11  Mostra Profilo Invia a charingcross un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fumatore incallito, avevo smesso ma poi ho ripreso ed è stato come andare in bicicletta!Con la consapevolezza di farmi del male ma per me la sigaretta è un po' come la copertina di Linus (ma poi ogni fumatore si trova una scusa per accendersi una sigaretta)
In spiaggia cerco di non mandare il fumo a chi mi sta vicino e i mozziconi li raccolgo.
Vorrei che facessero lo stesso anche quelli che bivaccano nelle spiaggie e lasciano la qualunque in giro. Da ligure e amante del mare, trovo spesso le nostre spiaggie insozzate più da questi rifiuti che dalle sigarette.

bhrando
iNudistospite

19 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 15:18:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io la penso come la maggior parte di voi, anche nelle spiagge tessili non ho mai fumato in faccia ad un non fumatore, per quello basta un minimo di educazione.

Grazie per le risposte, aspetto altre testimonianze e nel frattempo mi costruisco una scatoletta di metallo! :)

Michele71
iNudistaffezionato

raduno naturista

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Castellaneta

316 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 15:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele71  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Michele71  Rispondi Quotando
ecco abbiamo toccato un tasto un pò dolente per noi fumatori. Non mi nascondo nel dire che anche io sono un fumatore, ma mi ritengo di essere anche un buon Naturista e soprattutto di rispettare anche il mio prossimo. Molte volte mia moglie mi chiede sempre di smettere di fumare, ma purtroppo non ci riesco forse sarà a causa di un pò di problemi sia di lavoro che familiari e che io scarico con la sigaretta. Ovviamente anche quando vado in qualche centro naturista, fumo ugualmente ma faccio molta attenzione sia a non buttare cicche per terra onde evitare di inquinare l'ambiente e quindi la natura che mi circonda, e per lo più allontanarmi da coloro che non fumano indi evitare che fumino passivamente insieme a me. Però con questo non vuol dire che uno che fuma non sia ritenuto un buon Naturista. Colgo l'occasione per augurare buon Anno a tutti.

• Presidente A.NA.P. - Associazione Naturista Pugliese
    http://www.anapnaturismopugliese.altervista.org/

• http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=547
  • Torna all'inizio della Pagina

musicman11
    iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 16:03:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    io ringrazio vivamente ,anzi farei un monumento,a chi,ha vietato il fumo nei locali publici e nei ristoranti(non ricordo piu il nome di tal ministro).secondo me il fumare,non contrasta con l essere naturisti,basta non inquinare l ambiente e non fumare addosso ai tuoi vicini.io comunque non sono fumatore

musicman11

Algol
    iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 16:32:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    Adesso sicuramente mi attirerò le ire dei fumatori incalliti ma devo sinceramente dire che non riesco a concepire un naturista fumatore e sono convinto che tutti i fumatori ,tessili e non, siano da ritenere i primi inquinatori dell'ambiente e della salute sia col fumo che con le cicche spente qua e là che poi ce le ritroviamo sempre da tutte le parti!

charingcross
    iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 17:54:43  Mostra Profilo Invia a charingcross un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    sono convinto che tutti i fumatori ,tessili e non, siano da ritenere i primi inquinatori dell'ambiente e della salute sia col fumo che con le cicche spente qua e là che poi ce le ritroviamo sempre da tutte le parti!

magari i primi inquinatori mi sembra un po' esagerato, basti pensare ai gas di scarico delle macchine etc. Vorrei solo aggiungere una cosa: in Italia non esiste il concetto di rispetto dell'ambiente e i fumatori se fumano all'esterno spesso non hanno posti dove gettare i mozziconi, all'estero, Turchia compresa (dove si dice fumino tanto) esistono i posaceneri anche per strada, spesso uno ogni 100m e fuori da tutti i locali. Solo da poco li ho visti anche in Italia, ma sono di pertinenza di bar o ristoranti. Questo non giustifica lo so chiaramente, ma è un indice del livello nostro di pulizia delle città. In Grecia, anche nelle spiaggie libere attrezzate ti danno un secchiello con sabbia come posacenere.
    Credo comunque che tutto spetti all'educazione e al rispetto degli altri e di se stesso di ognuno di noi.

Giraffa
    iNudistospite

Regione: Liguria
    Prov.: Genova

24 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 20:14:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    Sono, ero, insomma in qualche modo sto smettendo ma è molto dura, in spiaggia ho sempre avuto un comportamento corretto ed educato, mi portavo la mia bella bottiglietta vuota da 1/2 litro con dentro un fondino di acqua e buttavo le mie cicche li dentro e alla afine della giornata mi portavo via la mia spazzatura, ho sempre avuto rispetto per i non fumatori e se sapevo che intorno a me cera qualcuno a cui dava fastidio evitavo.
    L idea di smettere mi è balenata quando una ragazza dopo aver girato tutta la spiaggia cercando un accendino è arrivata da me e mi sono reso conto che su, quel giorno ci saranno state una 50ntina di persone eravamo gli unici due fumatori, che vergogna.
    Insomma apprezzabile il fatto che grazie ad un accendino ho conosciuto una ragazza ma diciamolo la salute credo sia un tantino più importante.
    Il succo del mio discorso è che con l educazione un fumatore può anche essere naturista ma se smette è un naturista sano.

n/a
    deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 20:41:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Voglio annunciarvi con gioia che stasera io e Sonia fumeremo l'ultima sigaretta.Perchè renderlo pubblico?La prima è che un pò di incoraggiamento da voi non guasta e secondo renderlo pubblico mi ci dà più forza per non fare brutta figura.Se avete notato ho messo apposta con "gioia"perchè non è una rinuncia,ma una liberazione da una schiavitù.Ciao a tutti.
    Ps vi terrò imformato degli sviluppi.

operaio del nudismo
    Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 07/01/2010 20:42:11

asterix
    iNudistfedelissimo

asterix

Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 20:44:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
    cordom ha scritto:

Voglio annunciarvi con gioia che stasera io e Sonia fumeremo l'ultima sigaretta.

Auguri e buona fortuna.
    I vostri polmoni, i vostri portafogli e chi vi sta vicino ne saranno felici...

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

n/a
    deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 20:47:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Grazie di cuore asterix

operaio del nudismo
    Socio ANITA

alessandro40
    iNudistfedelissimo

ale1

Prov.: Reggio Emilia
    Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 20:49:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    cordom ha scritto:

Voglio annunciarvi con gioia che stasera io e Sonia fumeremo l'ultima sigaretta.Perchè renderlo pubblico?La prima è che un pò di incoraggiamento da voi non guasta e secondo renderlo pubblico mi ci dà più forza per non fare brutta figura.Se avete notato ho messo apposta con "gioia"perchè non è una rinuncia,ma una liberazione da una schiavitù.Ciao a tutti.
    Ps vi terrò imformato degli sviluppi.

ahhh domattina mi sveglio alle 7 , mi faccio caffèlatte e fette biscottate, poi, ahhhhh ,una bella sigaretta, sai la prima del mattino,mmmmmmmm ahhhhhh , che libidine

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

Modificato da - alessandro40 in data 07/01/2010 20:51:34

giallo
    iNudistaffezionato

tamb

Prov.: Verona
    Città: verona

233 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 20:55:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    auguri cordom......... se ho smesso io puo' farlo chiunque...............ciaooo

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 20:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    stamattina, lupus in fabula, mi son ritrovato per 3 ore e mezza al pronto soccorso per sospetto infarto, e solo perchè son fumatore. Alle 14,30, non resitevo più a rimaner in attesa, ho firmato la cartella, sono uscito, e la prima cosa che ho fatto mi son acceso una cicca.

Ok per il viziaccio, ok per l'abuso, ok per il drogato, ok il fatto che ciò mi definisca nudista o naturista non può fregarmene un ciufolo, ma dico, mica voglio diventar vecchio!!!!! Dovrò pur lasciar libero il posto di lavoro a qualcun altro no? I giovani son senza lavoro......

musicman11
    iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 21:37:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    ca...volo fenice! non hai detto come sono andate le analisi,scusa ma dopo 10 mesi che sono iscritto mi ti ci sono affezionato.non tenerci sulle spine

musicman11

DolceRandy
    Poetessa naked

Regione: Lombardia
    Prov.: Milano

533 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 21:42:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    a_fenice ha scritto:

stamattina, lupus in fabula, mi son ritrovato per 3 ore e mezza al pronto soccorso per sospetto infarto, e solo perchè son fumatore. Alle 14,30, non resitevo più a rimaner in attesa, ho firmato la cartella, sono uscito, e la prima cosa che ho fatto mi son acceso una cicca.

Ok per il viziaccio, ok per l'abuso, ok per il drogato, ok il fatto che ciò mi definisca nudista o naturista non può fregarmene un ciufolo, ma dico, mica voglio diventar vecchio!!!!! Dovrò pur lasciar libero il posto di lavoro a qualcun altro no? I giovani son senza lavoro......

Come al pronto soccorso????? Spero tu stia meglio!!! Riguardo le sigarette, io non fumo, ma se il fumatore rispetta l'ambiente e chi gli sta vicino non è un problema per me, ma per i suoi polmoni SI!

Randy

matteone
    iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 21:58:42  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    cordom ha scritto:

Voglio annunciarvi con gioia che stasera io e Sonia fumeremo l'ultima sigaretta....

a_fenice ha scritto:

stamattina, lupus in fabula, mi son ritrovato per 3 ore e mezza al pronto soccorso per sospetto infarto......

Auguri a Cordom e signora per la nuova vita, libera dal fumo.
    Auguri a Fenice per lo "scampato pericolo".
    Disdoro per chi persevera!

n/a
    deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 22:06:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Fenice ci stai preoccupando un pò tutti.

operaio del nudismo
    Socio ANITA

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 22:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    tranquilli, l'erba trista non muore mai!!!!!

Spero che dopo 30 anni di ospedale riesco a capirci qualcosa anche senza tanti esami. Domattina vedremo, forse faccio i controlli, ma state tranquilli che rimarrò ancora molto tempo a rompere. Grazie a tutti dell'interessamento

Giraffa
    iNudistospite

Regione: Liguria
    Prov.: Genova

24 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 22:35:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    Allora visto lo scampato pericolo posso fare una battuta.
    Anche perchè in casi estremi non avrei saputo come vestirmi per un funerale naturista ....
    Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
    Pagina Successiva
     Nuova Discussione  Rispondi
     Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
    Vai a:
    Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
    Snitz Forums 2000