Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Dal naturismo/nudismo si può tornare indietro ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
abx49 Inserito il - 12/11/2010 : 11:41:19
.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Eroe Inserito il - 16/03/2011 : 14:13:26
CERCOAMICI ha scritto:

Tipico esempio di guardona.

A me sembrava più una specie di "nonna vigile volontaria".
CERCOAMICI Inserito il - 16/03/2011 : 08:42:18
Eroe ha scritto:
Strana visita: una signora sui 50 mi si era avvicinata ed ha fatto un giro attorno a me a circa 2 metri di distanza ma io quando l'ho vista arrivare mi ero coperto con l'asciugamano

Può darsi che si sia indispettita perchè tu le hai negato il panorama e, per dispetto, ha chiamato i carabinieri. Tipico esempio di guardona.
naturistasicano Inserito il - 16/03/2011 : 08:00:44
Malgrado pratico il nudismo da una vita non mi sento di dare risposte assolute per il mio futuro.
In più avendo cominciato anche un percorso naturista sicuramente la tendenza è quella di magnificarne gli effetti.
Ma ubi maior minor cessat: non so domani quale sarà la mia scala di valori e di esigenze.
Magari domani scopro le virtù del burqa e ne faccio uso (a seguito caduta di meteorite sulla fontanella che si riapre )

Di certo spero di non rinunciare mai al nudismo interiore!
alessandro40 Inserito il - 16/03/2011 : 07:39:31
a_fenice ha scritto:

Ale, ora capisco cos'è quel rigonfiamento che vedo sempre nel tuo zaino

ecco lo sapevo, mi hai sgamato .... ufff !! spioneeeeee !
a_fenice Inserito il - 15/03/2011 : 22:36:30
Ale, ora capisco cos'è quel rigonfiamento che vedo sempre nel tuo zaino
alessandro40 Inserito il - 15/03/2011 : 20:21:49
beoale ha scritto:

Io non riesco. Se vado al mare col costume per me e' semplicemente un giorno di mare sprecato.
Per le donne secondo la mia esoperienza la rinuncia non e' invece cosi' pesante. Mi amoglie ad esempio mi ripete spesso che il fatto di essere naturisti ci preclude dall'andare nei posti migliori. Un po' ha ragione, noi siamo relegati a posti lontani e difficilmente raggiungibili.

comunque se proprio sono costretto ad andare costumato non rinuncio mai al mio snorkeling naturista. In acqua anche se incontro qualcuno e mi vede nudo non si e' mai lamentato nessuno.

può aiutare?

Immagine:

15,41 KB
beoale Inserito il - 15/03/2011 : 18:46:02
Io non riesco. Se vado al mare col costume per me e' semplicemente un giorno di mare sprecato.
Per le donne secondo la mia esoperienza la rinuncia non e' invece cosi' pesante. Mi amoglie ad esempio mi ripete spesso che il fatto di essere naturisti ci preclude dall'andare nei posti migliori. Un po' ha ragione, noi siamo relegati a posti lontani e difficilmente raggiungibili.

comunque se proprio sono costretto ad andare costumato non rinuncio mai al mio snorkeling naturista. In acqua anche se incontro qualcuno e mi vede nudo non si e' mai lamentato nessuno.
Eroe Inserito il - 13/03/2011 : 13:38:08
Una volta ero seduto del tutto solo e, sentendomi osservato, mi sono girato ed ho visto che c'era un carabiniere in divisa che si stava avvicinando col passo della pantera rosa per vedere, presumo, se stavo nudo (ero in un piccolo avvallamento e per vedermi doveva per forza avvicinarsi) ma rimase deluso perché un paio di minuti prima (avendo ricevuto una strana visita) mi ero avvolto con l'asciugamano.
Strana visita: una signora sui 50 mi si era avvicinata ed ha fatto un giro attorno a me a circa 2 metri di distanza ma io quando l'ho vista arrivare mi ero coperto con l'asciugamano però, presumo, avendo capito che sotto l'asciugamano ero nudo, il costume stava sopra lo zaino, ha chiamato i carabinieri dicendo loro di arrivare alle mie spalle per sorprendermi senza asciugamano
Comunque, salvo casi particolari, ho notato anch'io una notevole tolleranza da parte delle forze dell'ordine.
fabioxxxx Inserito il - 13/03/2011 : 09:34:17
Già successo (non Carabinieri ma Guardia Costiera e Polizia Municipale).
Li abbiamo visti arrivare, assieme ai vicini (anche qualche donna) abbiamo deciso di rimanere nudi.
Non è accaduto nulla: hanno semplicemente guardato bene le donne e poi se ne sono andati...
Eroe Inserito il - 12/03/2011 : 15:09:42
fabioxxxx ha scritto:

... Sto tanto bene nudo... perchè rimettersi il costume?

Fai in fretta arrivano i carabinieri.
fabioxxxx Inserito il - 12/03/2011 : 13:27:41
Potere si può, se vuoi.
Ma perchè mai???
Sto tanto bene nudo... perchè rimettersi il costume?
Onset Inserito il - 11/03/2011 : 22:57:12
Quando si è nudi fra i nudisti è molto pericoloso indietreggiare è più sicuro avanzare
elbriga Inserito il - 11/03/2011 : 00:35:21
ma non ci penso proprio a tornare indietro!!
a_fenice Inserito il - 08/03/2011 : 21:36:08
Abbronzatissimo ha scritto:

Penso che se dovessi fidanzarmi con una donna che non ama gli sbattimenti cui siamo abituati noi naturisti per raggiungere i nostri posti, con un po' di fatica tornerei ad avere il segno del costume
preferisco morire da solo
bmwx6 Inserito il - 08/03/2011 : 18:41:49
guardando la praticità,come si fa a tornare al segno del costume
Eroe Inserito il - 08/03/2011 : 16:09:59
Credevo che non avrei mai rinuciato alla moto e quando l'ho venduta mi sono detto "fra un po' la ricompero" invece sono trascorsi più di 20 anni. Mi è mancata in quel periodo? In verità non ci pensavo affatto sin quando un amico mi ha fatto provare la sua e non ho potuto fare a meno di ricomprarla. Rinunciare a praticare? Solo se c'è un motivo realmente valido.
EnSa Inserito il - 08/03/2011 : 15:52:36
Possiamo stufarci di doverci sbattere per stare nudi, ma non ci stuferemo mai della naturalità che vediamo nel nudo.
nudista81 Inserito il - 08/03/2011 : 14:26:38
La nostra vita è in continua evoluzione, intesa come cambiamento, quindi non credo che sia impossibile rinunciare a questa nostra idea, certo, ora come ora credo che fare la scielta opposta mi sembra impensabile,ma potrebbero essere circostanze (che spero di evitare), che ci inducano a evolvere verso il tessilismo.
Abbronzatissimo Inserito il - 08/03/2011 : 01:38:05
Penso che se dovessi fidanzarmi con una donna che non ama gli sbattimenti cui siamo abituati noi naturisti per raggiungere i nostri posti, con un po' di fatica tornerei ad avere il segno del costume
matteone Inserito il - 21/11/2010 : 21:49:42
Il nudismo fa parte di un processo evolutivo e come tale non prevede regressioni a uno stadio precedente, si può interrompere per sopravvenute esigenze ma alla prima occasione si riprende.
Marcolino Inserito il - 21/11/2010 : 19:23:37
Io tessile?..Giammai!!!!
enry1962 Inserito il - 21/11/2010 : 18:48:48
ciao a tutti io sono nuovo sul forum ma pratico da diverso tempo il nudismo e lo sento come una neccesita quasi tutti i giorni
prendo il sole integrale su bellissimo boschetto su un argine a padova e si puo passeggiare brevemente é un esperienza bellissima di libertA e a contatto con la natura in mezzo el verde
Da provare anche a fontaniva in provincia di vicenza sugli argini del brenta io ho fatto il bagno nudo su un acqua limpidissima da provare
Novello Inserito il - 21/11/2010 : 18:00:55
Finchè sarò lucido di mente mi sa che anch'io non mi tiro indietro!
elcholo_ Inserito il - 19/11/2010 : 11:18:02
beh se una cosa ti piace è difficile che poi non ti piaccia più... certo se ne può fare a meno, a seconda anche delle circostanze, però quando hai cominciato e vedi che stare nudo ti fa stare bene, come si fa a tornare indietro?
mark66 Inserito il - 18/11/2010 : 19:39:51
No, per il sottoscritto sarebbe impensabile.....non potrei mai sentirmi chiamare TESSILE. ahahahahahahaha
quagliozzi Inserito il - 18/11/2010 : 09:17:51
Tornare indietro la vedo dura. Stare nudi è un piacere che non fa male (al massimo crea dipendenza...)per cui non c'è motivo di rinunciare. Anch'io ho cominciato da giovane ma poi, per un po' di anni non ho più praticato il nudismo. Non perché non mi piacesse più, ma perché le priorità erano altre...
naked74 Inserito il - 18/11/2010 : 08:47:42
Difficilissimo per non dire impossibile.
Ogni volta che vado al mare, in piscina o comunque in un luogo aperto in mezzo alla natura la tentazione di levarmi tutto c'è e se (ogni tanto succede) non posso mettermi "comodo", sento che mi manca qualcosa
n/a Inserito il - 12/11/2010 : 21:54:24
Così al volo risponderei così.Lo spogliarsi forse si potrebbe tornare indietro (facendo fatica dal mio punto di vista essenzialmente famigliare),ma sembra impossibile per me rinunciare allo stile e contenuti nel nuovo modo di rapportarsi agli altri che lo star nudi con gli altri ho appreso.Cioè il nuovo modo o meglio la riscoperta di un dialogo profondo senza barriere che va toccare il bisogno di ognuno di noi di rapportarsi in modo autentico difficilmente si rinuncia.ciao
marcopolo56 Inserito il - 12/11/2010 : 21:27:22
Dipende da che tipo di nudismo parliamo. Esiste chi anche fa un bagno di mare in un posto isolato e gradisce farlo nudo. Quello è un nudista saltuario. Chi ha tutte queste condizioni si disaffeziona al primo problema.
Chi invece pratica il nudismo per sua profonda scelta di solito non lascia più se non per traumi o grossi problemi.

Normalmente il piacere intimo, personale di questo stile di vita non si smarrisce così facilmente. Chi si fa contaminare da questa zanzara FKK resta contagiato a vita. Si possono curare i sintomi, non questa malattia.
Emidio.B. Inserito il - 12/11/2010 : 19:45:53
...eppure credo che a tutti sia capitato di chiedersi o immaginare se dal naturismo vi fosse qualche probabilità di ripensamento. E l'interrogativo non mi sembra contorto, anzi mi sembra naturale il porsi anche questo interrogativo.
L'ipedimento maggiore possono essere problemi familiari, impedimenti dovuti all'età, qualcuno ha il problema del partener che non condivide, ma questi sono altri problemi. Problemi che sussistono comunque in qualsiasi altra situazione della vita.
E il naturismo non è neppure un vizio, forse dire che è un piacere può essere frainteso da chi non lo è, noi lo definiamo ed è un "benessere"...

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000