Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Dal naturismo/nudismo si può tornare indietro ?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Dal naturismo/nudismo si può tornare indietro ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

abx49
iNudistfedele

707 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 11:41:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.

Modificato da - abx49 in Data 04/03/2011 16:01:41

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 12:07:21  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 12:43:27  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se la domanda è un po' contorta la risposta è facile. NO

Può essere una particolare circostanza a farti tornare indietro, ma di principio non tornerei mai indietro.
Anzi... quando si sono verificate "quelle particolari circostanze" ho preferito evitare quelle piuttosto che rinunciare.

Ciao

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 13:24:45  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MISSION IMPOSSIBLE.

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa

364 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 13:35:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Accidenti!Dal titolo del post sembra quasi che il nudismo sia un vizio tipo l'alcool,una droga...che da dipendenza...
In effetti la domanda è un pò contorta e comunque ti rispondo di si,secondo me non si può mai sapere cosa può piacere in futuro,dimenticare volontariamente l'esperienza ritengo invece sia impossibile.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 13:36:26  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso proprio che sia un processo irreversibile, intendo il "dimenticare" (volontariamente che vuol dire?). Credo invece che comunque la pratica del naturismo sia una libera scelta e che liberamente si possa scegliere di non praticarlo piu'.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 14:14:47  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda è IMPOSSIBILE!!
Mark

Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero

253 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 19:45:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...eppure credo che a tutti sia capitato di chiedersi o immaginare se dal naturismo vi fosse qualche probabilità di ripensamento. E l'interrogativo non mi sembra contorto, anzi mi sembra naturale il porsi anche questo interrogativo.
L'ipedimento maggiore possono essere problemi familiari, impedimenti dovuti all'età, qualcuno ha il problema del partener che non condivide, ma questi sono altri problemi. Problemi che sussistono comunque in qualsiasi altra situazione della vita.
E il naturismo non è neppure un vizio, forse dire che è un piacere può essere frainteso da chi non lo è, noi lo definiamo ed è un "benessere"...

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 21:27:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dipende da che tipo di nudismo parliamo. Esiste chi anche fa un bagno di mare in un posto isolato e gradisce farlo nudo. Quello è un nudista saltuario. Chi ha tutte queste condizioni si disaffeziona al primo problema.
Chi invece pratica il nudismo per sua profonda scelta di solito non lascia più se non per traumi o grossi problemi.

Normalmente il piacere intimo, personale di questo stile di vita non si smarrisce così facilmente. Chi si fa contaminare da questa zanzara FKK resta contagiato a vita. Si possono curare i sintomi, non questa malattia.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 21:54:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così al volo risponderei così.Lo spogliarsi forse si potrebbe tornare indietro (facendo fatica dal mio punto di vista essenzialmente famigliare),ma sembra impossibile per me rinunciare allo stile e contenuti nel nuovo modo di rapportarsi agli altri che lo star nudi con gli altri ho appreso.Cioè il nuovo modo o meglio la riscoperta di un dialogo profondo senza barriere che va toccare il bisogno di ognuno di noi di rapportarsi in modo autentico difficilmente si rinuncia.ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

naked74
iNudistamico

98 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 08:47:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Difficilissimo per non dire impossibile.
Ogni volta che vado al mare, in piscina o comunque in un luogo aperto in mezzo alla natura la tentazione di levarmi tutto c'è e se (ogni tanto succede) non posso mettermi "comodo", sento che mi manca qualcosa

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1182 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 09:17:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tornare indietro la vedo dura. Stare nudi è un piacere che non fa male (al massimo crea dipendenza...)per cui non c'è motivo di rinunciare. Anch'io ho cominciato da giovane ma poi, per un po' di anni non ho più praticato il nudismo. Non perché non mi piacesse più, ma perché le priorità erano altre...

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 19:39:51  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, per il sottoscritto sarebbe impensabile.....non potrei mai sentirmi chiamare TESSILE. ahahahahahahaha

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

elcholo_
iNudistaffezionato

0405_da_Koala

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

276 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 11:18:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh se una cosa ti piace è difficile che poi non ti piaccia più... certo se ne può fare a meno, a seconda anche delle circostanze, però quando hai cominciato e vedi che stare nudo ti fa stare bene, come si fa a tornare indietro?

Novello
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

120 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 18:00:55  Mostra Profilo Invia a Novello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finchè sarò lucido di mente mi sa che anch'io non mi tiro indietro!

enry1962
iNudistnovello

Prov.: Padova
Città: abano t

5 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 18:48:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti io sono nuovo sul forum ma pratico da diverso tempo il nudismo e lo sento come una neccesita quasi tutti i giorni
prendo il sole integrale su bellissimo boschetto su un argine a padova e si puo passeggiare brevemente é un esperienza bellissima di libertA e a contatto con la natura in mezzo el verde
Da provare anche a fontaniva in provincia di vicenza sugli argini del brenta io ho fatto il bagno nudo su un acqua limpidissima da provare

Modificato da - enry1962 in data 21/11/2010 19:04:17

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 19:23:37  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io tessile?..Giammai!!!!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 21:49:42  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nudismo fa parte di un processo evolutivo e come tale non prevede regressioni a uno stadio precedente, si può interrompere per sopravvenute esigenze ma alla prima occasione si riprende.

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].

227 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 01:38:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che se dovessi fidanzarmi con una donna che non ama gli sbattimenti cui siamo abituati noi naturisti per raggiungere i nostri posti, con un po' di fatica tornerei ad avere il segno del costume

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3157 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 14:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La nostra vita è in continua evoluzione, intesa come cambiamento, quindi non credo che sia impossibile rinunciare a questa nostra idea, certo, ora come ora credo che fare la scielta opposta mi sembra impensabile,ma potrebbero essere circostanze (che spero di evitare), che ci inducano a evolvere verso il tessilismo.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

EnSa
iNudistamico

ipnorospo

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria

145 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 15:52:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Possiamo stufarci di doverci sbattere per stare nudi, ma non ci stuferemo mai della naturalità che vediamo nel nudo.

En & Sa

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 16:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credevo che non avrei mai rinuciato alla moto e quando l'ho venduta mi sono detto "fra un po' la ricompero" invece sono trascorsi più di 20 anni. Mi è mancata in quel periodo? In verità non ci pensavo affatto sin quando un amico mi ha fatto provare la sua e non ho potuto fare a meno di ricomprarla. Rinunciare a praticare? Solo se c'è un motivo realmente valido.

bmwx6
iNudistfedele

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

624 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 18:41:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
guardando la praticità,come si fa a tornare al segno del costume

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 21:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbronzatissimo ha scritto:

Penso che se dovessi fidanzarmi con una donna che non ama gli sbattimenti cui siamo abituati noi naturisti per raggiungere i nostri posti, con un po' di fatica tornerei ad avere il segno del costume
preferisco morire da solo

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

elbriga
iNudistospite

elbriga

Regione: Liguria

14 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 00:35:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma non ci penso proprio a tornare indietro!!

Onset
iNudistaffezionato

fire

Regione: Toscana
Città: Firenze

266 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 22:57:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando si è nudi fra i nudisti è molto pericoloso indietreggiare è più sicuro avanzare

Onset
Socio E.S.N.A Ente sviluppo Nido dell'Aquila http://www.esna.it

fabioxxxx
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 13:27:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Potere si può, se vuoi.
Ma perchè mai???
Sto tanto bene nudo... perchè rimettersi il costume?

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 15:09:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabioxxxx ha scritto:

... Sto tanto bene nudo... perchè rimettersi il costume?

Fai in fretta arrivano i carabinieri.

fabioxxxx
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 09:34:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Già successo (non Carabinieri ma Guardia Costiera e Polizia Municipale).
Li abbiamo visti arrivare, assieme ai vicini (anche qualche donna) abbiamo deciso di rimanere nudi.
Non è accaduto nulla: hanno semplicemente guardato bene le donne e poi se ne sono andati...

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 13:38:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una volta ero seduto del tutto solo e, sentendomi osservato, mi sono girato ed ho visto che c'era un carabiniere in divisa che si stava avvicinando col passo della pantera rosa per vedere, presumo, se stavo nudo (ero in un piccolo avvallamento e per vedermi doveva per forza avvicinarsi) ma rimase deluso perché un paio di minuti prima (avendo ricevuto una strana visita) mi ero avvolto con l'asciugamano.
Strana visita: una signora sui 50 mi si era avvicinata ed ha fatto un giro attorno a me a circa 2 metri di distanza ma io quando l'ho vista arrivare mi ero coperto con l'asciugamano però, presumo, avendo capito che sotto l'asciugamano ero nudo, il costume stava sopra lo zaino, ha chiamato i carabinieri dicendo loro di arrivare alle mie spalle per sorprendermi senza asciugamano
Comunque, salvo casi particolari, ho notato anch'io una notevole tolleranza da parte delle forze dell'ordine.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

beoale
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 18:46:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non riesco. Se vado al mare col costume per me e' semplicemente un giorno di mare sprecato.
Per le donne secondo la mia esoperienza la rinuncia non e' invece cosi' pesante. Mi amoglie ad esempio mi ripete spesso che il fatto di essere naturisti ci preclude dall'andare nei posti migliori. Un po' ha ragione, noi siamo relegati a posti lontani e difficilmente raggiungibili.

comunque se proprio sono costretto ad andare costumato non rinuncio mai al mio snorkeling naturista. In acqua anche se incontro qualcuno e mi vede nudo non si e' mai lamentato nessuno.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000