Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Derisa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Serenalibera Inserito il - 24/09/2011 : 12:32:45
Ieri sera sono stata a cena con le miei sorelle e una mia nipote di 30 anni. Avevo a suo tempo già raccontato loro della mia felice esperienza come nudista, ma l'avevo fatto in momenti separati, prima una poi l'altra. Ho raccontato loro delle mie sensazioni, della felicità di trovarmi di fronte a persone che si mostrano a me senza taboo, senza remore alcuna, con fiducia, con totale apertura mentale come io faccio con loro. Sembrava avessero compreso il mio stato e che malgrado non avrebbero mai condiviso il mio amore, capissero come mi sentivo, che rispettassero il mio sentirmi nudista e la mia scelta di praticarlo liberamente. Si, perchè la mia è stata un'esigenza, un bisogno di aprirmi al mondo. Ho avuto tanti filtri in vita mia e quello più grande è stata mia madre che mi ha fatto da filtro con mio padre, con le mie sorelle appunto e il resto delle persone che mi circondavano, impedendomi di capire gli altri e di farmi conoscere. Mma questa è un altra storia ed è troppo lunga. Insomma, ci siamo trovate insieme dopo tanto tempo ed ho voluto raccontare loro come mi sono sentita al raduno di San Vincenzo, i giochi, le nuove amicizie, le risate, le cose che sono successe. Io parlavo e loro ... ridevano ... si ridevano ... ma non per quello che stavo raccontando ... ridevano di me ... di quello che mi da felicità, serenità ... Mi sono sentita offesa ... incompresa ... Se solo capissero quel che provo ... quello che ho provato facendo la foto di gruppo e le lacrime di felicità che sono scese sul viso... Non capiranno mai ... Il loro filtro è ancora troppo spesso ed io voglio godermi la mia felicità e la mia nuova vita ... la nuova Serena...

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blatore Inserito il - 08/11/2011 : 16:25:06
Vedi che avevo ragione! Prova a dire che sei una minatrice, vedrai che risa che si fanno : Un ce crede nessuno. salutami l'Ignudo
Serenalibera Inserito il - 08/11/2011 : 13:23:19
blatore ha scritto:

Serena se lè presa per l'atteggiamento ricevuto, ma a ben guardare il problema potrebbe porsi in altro modo. Non mi consta che ci venga chiesto scudi lei è nudista? Nessuno lo farebbe . Quindi si potrebbe dedurre che si senta la necessita di essere compresi e o giustificati . Parlo anche per me ovviamente . Capisco e sono solidale con Serena, ma se fosse stata una minatrice l'avrebbe detto ? D'altra parte non ho mai sentito nessuno dire : io sono tessile e metto il costume. E chi se ne frega ?

Blatore! Macchè minatrice! Io sono una mina si! ma vagante! e mica lo dico a tutti!!! e lo capiscano da soli dopo un pò! Baciozzi!
Serena
blatore Inserito il - 08/11/2011 : 13:18:37
Serena se lè presa per l'atteggiamento ricevuto, ma a ben guardare il problema potrebbe porsi in altro modo. Non mi consta che ci venga chiesto scudi lei è nudista? Nessuno lo farebbe . Quindi si potrebbe dedurre che si senta la necessita di essere compresi e o giustificati . Parlo anche per me ovviamente . Capisco e sono solidale con Serena, ma se fosse stata una minatrice l'avrebbe detto ? D'altra parte non ho mai sentito nessuno dire : io sono tessile e metto il costume. E chi se ne frega ?
Serenalibera Inserito il - 08/11/2011 : 12:41:57
ligo ha scritto:

Cara Serena, la tua testimonianza mi ha toccato, perchè in fin dei conti è quello che chiunque di noi può incontrare quando comunica agli altri le proprie scelte, ciscuno di noi possiede i propri tabù...

Consolati pensando a tutto il tempo che passano le tue sorelle (e i soldi che spendono) a scegliere i costumi da bagno!!

Sai Ligo, credo che quel che è successo a me come hai scritto tu, sia successo a molti di noi, si tratta di ignoranza, non per cattiveria, ma ignorano quel che significa vivere quel che vivo io come tutti noi. Sono oltretutto sensazioni che non si possono poi spiegare molto facilmente e allora invece di chiacchierare tanto, ho deciso di tenermele per me!
Un saluto!
Serena
Serenalibera Inserito il - 08/11/2011 : 12:38:52

Direi non ti curar di loro ma guarda e passa (non so se lo hanno già detto) ad ogni modo se tu hai trovato il tuo equilibrio e felicità alla fine è questo che conta lascia che ridano anche se ti dispiace se manterrai la tua posizione con serenità smetteranno presto"!!!
ciao
Rik
[/quote]

Salve Rik! hanno smesso perchè non ho più raccontato loro niente! Non capiranno mai, non ne faccio più un problema. A distanza di tempo posso dire che sto imparando a non dispiacermi neppure più!Io sto bene
Serena
ligo Inserito il - 08/11/2011 : 10:51:34
Cara Serena, la tua testimonianza mi ha toccato, perchè in fin dei conti è quello che chiunque di noi può incontrare quando comunica agli altri le proprie scelte, ciascuno di noi possiede i propri tabù...

Consolati pensando a tutto il tempo che passano le tue sorelle (e i soldi che spendono) a scegliere i costumi da bagno!!
rik1717 Inserito il - 31/10/2011 : 22:03:12
Messaggio di Serenalibera

Ieri sera sono stata a cena con le miei sorelle e una mia nipote di 30 anni. Avevo a suo tempo già raccontato loro della mia felice esperienza come nudista, ma l'avevo fatto in momenti separati, prima una poi l'altra. Ho raccontato loro delle mie sensazioni, della felicità di trovarmi di fronte a persone che si mostrano a me senza taboo, senza remore alcuna, con fiducia, con totale apertura mentale come io faccio con loro. Sembrava avessero compreso il mio stato e che malgrado non avrebbero mai condiviso il mio amore, capissero come mi sentivo, che rispettassero il mio sentirmi nudista e la mia scelta di praticarlo liberamente. Si, perchè la mia è stata un'esigenza, un bisogno di aprirmi al mondo. Ho avuto tanti filtri in vita mia e quello più grande è stata mia madre che mi ha fatto da filtro con mio padre, con le mie sorelle appunto e il resto delle persone che mi circondavano, impedendomi di capire gli altri e di farmi conoscere. Mma questa è un altra storia ed è troppo lunga. Insomma, ci siamo trovate insieme dopo tanto tempo ed ho voluto raccontare loro come mi sono sentita al raduno di San Vincenzo, i giochi, le nuove amicizie, le risate, le cose che sono successe. Io parlavo e loro ... ridevano ... si ridevano ... ma non per quello che stavo raccontando ... ridevano di me ... di quello che mi da felicità, serenità ... Mi sono sentita offesa ... incompresa ... Se solo capissero quel che provo ... quello che ho provato facendo la foto di gruppo e le lacrime di felicità che sono scese sul viso... Non capiranno mai ... Il loro filtro è ancora troppo spesso ed io voglio godermi la mia felicità e la mia nuova vita ... la nuova Serena...

Direi non ti curar di loro ma guarda e passa (non so se lo hanno già detto) ad ogni modo se tu hai trovato il tuo equilibrio e felicità alla fine è questo che conta lascia che ridano anche se ti dispiace se manterrai la tua posizione con serenità smetteranno presto"!!!
ciao
Rik
Serenalibera Inserito il - 31/10/2011 : 15:41:56
ellemme ha scritto:

Andiamo dritti per la nostra strada....
ellemme

E' proprio quello che vorrei fare ... ma senza nemmeno perder troppo tempo a convincere gli altri ... Se in futuro vorranno sapere, io spiegherò loro come mi sento, altrimenti fa niente. Io proseguo dritta per la mia strada ...
Serenalibera Inserito il - 31/10/2011 : 15:37:11
a_fenice ha scritto:

Serenalibera ha scritto:
E come dici tu, chi è causa del suo male pianga se stesso ed io che son causa del mio BENE rido!!!
Un saluto a presto prestissimo!
Serena
in vero.... il discorso chi è causa del suo mal....era riferita a chi nudista non è..... cavoli suoi se non gode nello star nudo..........

Appunto fenice! Io che lo sono, ne godo e rido!
a_fenice Inserito il - 30/10/2011 : 21:59:53
Serenalibera ha scritto:
E come dici tu, chi è causa del suo male pianga se stesso ed io che son causa del mio BENE rido!!!
Serena
in vero.... il discorso chi è causa del suo mal....era riferita a chi nudista non è..... cavoli suoi se non gode nello star nudo..........
ellemme Inserito il - 30/10/2011 : 20:17:37
Scusate se dico anche io la mia, non ho grandissima esperienza in campo naturista, ma per altre cose mi è capitato di condividere con amici e parenti alcune mie emozioni mettendomi "a nudo"
le reazioni non sempre sono state quelle che mi sarei aspettato. Ho imparato, a mie spese, che puoi condividere la tua felicità con chi ti stà intorno, ma non sperare di essere sempre capito.....non per cattiveria, ma per superficialità o per mancanza di sensibilità dei nostri interlocutori.
Andiamo dritti per la nostra strada....saranno i fatti a parlare per noi!
ellemme
Serenalibera Inserito il - 29/10/2011 : 21:39:55
a_fenice ha scritto:

Serena pensa che l'altra mattina ero in banca, e il cassiere mi chiedeva di casa. Fino a quel momento con lui avevo solo avuto uno scambio di poche parole relativi al conto corrente e non altro. Insomma spiego a grandi linee cosa sto facendo, e quando arrivo alla zona benessere, mi chiede come mai l'ho fatta. Colgo l'occasione e spiego chi sono. Beh, per fortuna non c'era nessuno, perchè non riuscivo ad andare via. Mi ha chiesto in lungo e per largo cosa era, cosa significava, perchè percome sono/siamo nudisti. Nessuna derisione, anzi, aveva abbassato la voce, e io invece continuavo a voce alta....

Derisa? Chi è causa del suo mal pianga se stesso, noi andiamo orgogliosi di quel che siamo e facciamo..

Vedi dove sta il nocciolo della questione Fenice, il mio errore è stato parlarne per prima, invece di aspettare che mi venissero fatte delle domande come è successo a te con il tuo cassiere. E' da un pezzo che non prendo più l'iniziativa con le mie sorelle, se vorranno sapere qualcosa dovranno chiedere, io non prporrò più l'argomento. Ciò che è gioia e libertà per me non può esserlo anche per loro.
Serena
Serenalibera Inserito il - 29/10/2011 : 21:33:50
cordom ha scritto:

per conto mio non siamo superiori perchè siamo nudi,ma semplicemente normali come qualsiasi persona.sarebbe bello la convivenza tra costumati e scostumati ed in parte dipende anche da noi e da come riusciamo a far vedere la normalità della nudità.se non capiscono ora ci sarà un'altra occasione,sono loro che hanno perso un occasione danoi.

Io non mi sento superiore a nessuno davvero! Chiedetelo al mio psicoterapeuta! Sono una scostumata e ne sono felice! Mi pare basti vero Cordom!? Non mi perdo più a dare spiegazioni, io sono quel che sono. Chi mi ama mi segue!!!
Sbaciozzi!
a_fenice Inserito il - 29/10/2011 : 21:28:18
Serena pensa che l'altra mattina ero in banca, e il cassiere mi chiedeva di casa. Fino a quel momento con lui avevo solo avuto uno scambio di poche parole relativi al conto corrente e non altro. Insomma spiego a grandi linee cosa sto facendo, e quando arrivo alla zona benessere, mi chiede come mai l'ho fatta. Colgo l'occasione e spiego chi sono. Beh, per fortuna non c'era nessuno, perchè non riuscivo ad andare via. Mi ha chiesto in lungo e per largo cosa era, cosa significava, perchè percome sono/siamo nudisti. Nessuna derisione, anzi, aveva abbassato la voce, e io invece continuavo a voce alta....

Derisa? Chi è causa del suo mal pianga se stesso, noi andiamo orgogliosi di quel che siamo e facciamo..
n/a Inserito il - 29/10/2011 : 18:40:21
per conto mio non siamo superiori perchè siamo nudi,ma semplicemente normali come qualsiasi persona.sarebbe bello la convivenza tra costumati e scostumati ed in parte dipende anche da noi e da come riusciamo a far vedere la normalità della nudità.se non capiscono ora ci sarà un'altra occasione,sono loro che hanno perso un occasione danoi.
Nude980 Inserito il - 29/10/2011 : 15:22:27
Lasciateli perdere...questi poveracci non meritano di essere considerati..
Serenalibera Inserito il - 29/10/2011 : 13:54:31
Nude980 ha scritto:

E' semplice la questione. Ognuno è libero di fare quello che vuole.

Sentirsi, però, irriso o offeso per quello che si sceglie è tremendo.

Personalmente ignoro tutte le cose che mi infastidiscono..."non ti curar di loro ma guarda e passa avanti"

Purtroppo questo è un paese culturalmente sottosviluppato..

Inizia a far meno male Nude ... Anche perchè sto imparando a condividere le mie sensazioni con chi può comprenderle, con chi prova ad aprire la mente ed il cuore ...
Il resto ... Pensi pure quel che vuole, tanto agli occhi di chi non vuol capire ... come ti muovi sbagli! Io mi muovo solo in cerca della mia serenità!
Nude980 Inserito il - 28/10/2011 : 09:46:22
E' semplice la questione. Ognuno è libero di fare quello che vuole.

Sentirsi, però, irriso o offeso per quello che si sceglie è tremendo.

Personalmente ignoro tutte le cose che mi infastidiscono..."non ti curar di loro ma guarda e passa avanti"

Purtroppo questo è un paese culturalmente sottosviluppato..
lucabrandani1 Inserito il - 27/09/2011 : 20:48:41
Serenalibera ha scritto:

lucabrandani1 ha scritto:

Gli dovevi dare due****tti nel viso....

Due buffetti??? Ho dato loro tanti baciiiii!!! Sono le mie sorelle!!! ottuse ma le amo!!!

Mica ti ho dotto di ammazzarle
du cazzxtti .... si calmano...
Serenalibera Inserito il - 27/09/2011 : 19:52:32
lucabrandani1 ha scritto:

Due buffetti??? Ho dato loro tanti baciiiii!!! Sono le mie sorelle!!! ottuse ma le amo!!!
Serenalibera Inserito il - 27/09/2011 : 19:48:34
siman ha scritto:

Personalmente non reputo normale o anormale nessuno (riguardo al nudo-tessile): è così bella la libertà personale!
Solo non capisco chi si scaglia contro il nudismo senza averlo, almeno per una volta, provato.
Questa, è in sintesi, l'argomentazione che uso.

Appunto! Non attacco nessuno, non cerco al rissa, vorrei solo esser compresa! Tutto quì! Se non capiscono ... pazienza!
Serenalibera Inserito il - 27/09/2011 : 19:45:06
quagliozzi ha scritto:

Io, normalmente, quando si tocca l'argomento passo all'attacco e comincio a deridere coloro che anziché prendere il sole "naturalmente" (nudi), lo prendono "contronatura" (col costume). Mi pongo come quello "normale" e tratto gli altri da "anormali" (che non è altro che la verità...). Funziona? Non lo so, ma io mi trovo bene.

Normale ... anormale ... non uso queste parole, mai! Come giusto e ingiusto. Uso piuttosto le parole SANO o MENO SANO. SANO è fare sempre quello che mi fa stare bene, fare delle scelte che giovano al mio benessere e alla mia persona. MENO SANO è fare tutto questo senza aver rispetto delle persone che mi stanno intorno. Il NUDISNMO E' SANO! MOLTO SANO! Faccio ciò che amo senza provocare nessun dolo.
lucabrandani1 Inserito il - 27/09/2011 : 14:44:45

ConteMax Inserito il - 27/09/2011 : 10:26:38
Provate a parlare di finanza, spread e debito pubblico ad un contadino del Bengala. Non è stupido, tutt'altro. Solamente non è preparato.
quagliozzi Inserito il - 27/09/2011 : 10:14:20
Nemmeno io reputo nessuno anormale. Ma l'ho anticipato: passo all'attacco. Piuttosto che dovermi trovare nella condizione di dovermi difendere da potenziali derisioni, comincio a deridere chi prende il sole "contronatura".
siman Inserito il - 27/09/2011 : 10:02:02
Personalmente non reputo normale o anormale nessuno (riguardo al nudo-tessile): è così bella la libertà personale!
Solo non capisco chi si scaglia contro il nudismo senza averlo, almeno per una volta, provato.
Questa, è in sintesi, l'argomentazione che uso.
quagliozzi Inserito il - 27/09/2011 : 09:52:42
Io, normalmente, quando si tocca l'argomento passo all'attacco e comincio a deridere coloro che anziché prendere il sole "naturalmente" (nudi), lo prendono "contronatura" (col costume). Mi pongo come quello "normale" e tratto gli altri da "anormali" (che non è altro che la verità...). Funziona? Non lo so, ma io mi trovo bene.
Navy Inserito il - 27/09/2011 : 09:42:11
Serenalibera ha scritto: fra le quattro io ero e sono decisamente la più contenta!!!

e questo è ciò che conta
Serenalibera Inserito il - 26/09/2011 : 20:02:21
marcopolo56 ha scritto:

Brava Serena. Io osservo che esiste una convnzione nei tessili di essere dalla parte della ragione ipso facto.

Io incomincio a discutere con costoro solo quando la discussione sta alla pari. Tu hai fatto questo. I tuoi interlocutori si sono spalleggiati l'uno l'altro saltando quindi la discussione di merito.

Io in questi casi cerco di individuare il vizio nella mancanza di seria volontà di discutere.

Salve! Ho deciso di non discuterne più (con loro), forse il mio silenzio stuzzicherà la loro curiosità, risponderò se loro domanderanno. Loro ridevano è vero ma ... fra le quattro io ero e sono decisamente la più contenta!!!

Grazie davvero.

Serenalibera Inserito il - 26/09/2011 : 19:57:53
Marcolino ha scritto:

Mia cara Serena, la gioia che traspare dalle tue parole e' veramente travolgente ed e' per me un vero piacere leggerti...

Rivedo me stesso alle prime esperienze, ero entusiasta esattamente come te... non che ora non lo sia anzi, ma col passare degli anni si assimilano determinate sensazioni e non le si enfatizzazno piu' come all'inizio.

Goditi questo stato di grazia, io ti auguro che duri il piu' a lungo possibile!

Quanto a chi ti sta attorno non te la prendere...si vede che devi farti ancora le ossa ... pero' dice bene Emidio.b: e' un vero peccato che persone a te vicine e care come le tue sorelle non siano state capaci di gioire con te della tua felicita'.

Un abbraccione forte, Marcolino.

Marcolino!!! Hai ragione, devo farmi le ossa, nel frattempo mostro le cicce!!! Sei davvero caro e le tue parole mi fanno davvero piacere. E'di questo che ho bisogno! Di voi che mi capite, di voi che sapete di cosa parlo, cosa provo! Io sono felice e mi tengo stretta la mia felicità!
Baciozzo!
Serena

Ps. Lo hai visto il video???

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000