Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Derisa
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Derisa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

589 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 12:32:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
Ieri sera sono stata a cena con le miei sorelle e una mia nipote di 30 anni. Avevo a suo tempo già raccontato loro della mia felice esperienza come nudista, ma l'avevo fatto in momenti separati, prima una poi l'altra. Ho raccontato loro delle mie sensazioni, della felicità di trovarmi di fronte a persone che si mostrano a me senza taboo, senza remore alcuna, con fiducia, con totale apertura mentale come io faccio con loro. Sembrava avessero compreso il mio stato e che malgrado non avrebbero mai condiviso il mio amore, capissero come mi sentivo, che rispettassero il mio sentirmi nudista e la mia scelta di praticarlo liberamente. Si, perchè la mia è stata un'esigenza, un bisogno di aprirmi al mondo. Ho avuto tanti filtri in vita mia e quello più grande è stata mia madre che mi ha fatto da filtro con mio padre, con le mie sorelle appunto e il resto delle persone che mi circondavano, impedendomi di capire gli altri e di farmi conoscere. Mma questa è un altra storia ed è troppo lunga. Insomma, ci siamo trovate insieme dopo tanto tempo ed ho voluto raccontare loro come mi sono sentita al raduno di San Vincenzo, i giochi, le nuove amicizie, le risate, le cose che sono successe. Io parlavo e loro ... ridevano ... si ridevano ... ma non per quello che stavo raccontando ... ridevano di me ... di quello che mi da felicità, serenità ... Mi sono sentita offesa ... incompresa ... Se solo capissero quel che provo ... quello che ho provato facendo la foto di gruppo e le lacrime di felicità che sono scese sul viso... Non capiranno mai ... Il loro filtro è ancora troppo spesso ed io voglio godermi la mia felicità e la mia nuova vita ... la nuova Serena...

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 12:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ciò che è capitato a te, capita a molti; perlomeno a Simo e me è successo e succede spesso. Per fortuna, chi ci prende in giro, son le nostre figlie (25 e 27) o amici molto cari, ma noi ci ridiamo su.....abbiamo la fortuna di vivere ed avere una famiglia ed un entourage in cui, prendere in giro uno o l'altro, è pura espressione di allegria e, se posso permettermelo, di amore e amicizia.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 12:50:35  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero già pronto per un "benvenuta Derisa", poi ho letto!

In un terribile film "Happiness" (Dogma95) a un certo punto a una cena tra sorelle, una di loro vedendo le sorelle ridere chiede: ma state ridendo di me? E loro, prontamente: no, non ridevamo di te, ma con te!.
Ecco prendila così.

Non darti cruccio, non devono necessariamente saperlo, né condividere con te tutto ciò che ti da benessere e gioia.

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 12:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Ciò che è capitato a te, capita a molti; perlomeno a Simo e me è successo e succede spesso. Per fortuna, chi ci prende in giro, son le nostre figlie (25 e 27) o amici molto cari, ma noi ci ridiamo su.....abbiamo la fortuna di vivere ed avere una famiglia ed un entourage in cui, prendere in giro uno o l'altro, è pura espressione di allegria e, se posso permettermelo, di amore e amicizia.

Certo Siman, anche noi lo facciamo, scherziamo ci prendiamo in giro, siamo sorelle ed amiche, ma io in quel momento stavo parlando seriamente di qualcosa che per me è importante. Avrei voluto solo essere ascoltata, invece loro si scambiavano battute su di me e ridevano per conto loro. Patetico da parte mia starci male ... Scrivo e me ne rendo conto, ma è così che mi sono sentita.

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 13:01:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi e se posso pian piano devi farti le ossa e le spalle.Molte altre volte ti capiterà o peggio prenderanno il tuo entusiasmo e quello che vivi come eresia o perversione perchè non riescono a capire quello che tu vivi come noi viviamo.Tieniti stretta il tuo entusiasmo e la gioia che provi perchè ad un certo punto si domanderanno perchè sei felice e amaramente dovrai dire che loro non capiranno se non provono.Non chiuderti nel gruppo nudisti ma sii aperta perchè hai aperto una porta che diventerà un portone.Con calma capiranno,ma ci vorrà tempo.Sorridi e prenditi in giro che fa bene.
Il nudismo sano è contaggioso e tu sei nella strada giusta.
Hai trovato quello che cercavi e sei felice...cosa vuoi di più.Gli altri che ti capiscono?verrà,vedrai verrà.
Un abbraccio Serena ed un bacio

operaio del nudismo
Socio ANITA

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 13:07:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

Ero già pronto per un "benvenuta Derisa", poi ho letto!

In un terribile film "Happiness" (Dogma95) a un certo punto a una cena tra sorelle, una di loro vedendo le sorelle ridere chiede: ma state ridendo di me? E loro, prontamente: no, non ridevamo di te, ma con te!.
Ecco prendila così.

Non darti cruccio, non devono necessariamente saperlo, né condividere con te tutto ciò che ti da benessere e gioia.

Maremma zucchina Matteone! Sei sempre il solito!Per un attimo ho pensato di aver scritto sul "mi presento"!!! Ti assicuro mi prendevano per il culo! Non ridevano con me! (Si può scrivere? ormai l'ho scritto) Vabbè, ci riderò sopra. L'importante è che io mi senta bene!!! Tutto il resto ... è noiaaaaa!!!!

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 13:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
CLAP CLAP CLAP Serena. Brava!
E' così che si fa

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 14:46:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè...mettiamola così...almeno hai delle sorelle e delle nipoti con cui parli , io ho un'unico fratello e ci parlo tramite il mio avvocato da ormai molti anni e se sapesse che sono nudista credo farebbe di tutto per farmi internare in qualche posto!!!! , perciò vivi serenamente il tuo modo di essere e di stare, alla fine sono loro che perdono qualcosa non te!!!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 15:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prese singolarmente ti hanno ascoltato tranquillamente l'errore che hai fatto è stato di parlare e tutte insieme ed ognuna si è dato una specie di contegno ridendo con le altre ... chi è legato a dei tabù e paure, inculcate con l'educazione familiare, di fronte a chi rompe gli schemi reagisce facilmente in questo modo per cui non ti devi meravigliare e forse tu ne hai parlato con troppa enfasi.
Ovviamente è solo una mia opinione e sensazione.

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 15:42:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Prese singolarmente ti hanno ascoltato tranquillamente l'errore che hai fatto è stato di parlare e tutte insieme ed ognuna si è dato una specie di contegno ridendo con le altre ... chi è legato a dei tabù e paure, inculcate con l'educazione familiare, di fronte a chi rompe gli schemi reagisce facilmente in questo modo per cui non ti devi meravigliare e forse tu ne hai parlato con troppa enfasi.
Ovviamente è solo una mia opinione e sensazione.

Opinioni e sensazioni, era questo che volevo. Non ne ho parlato con enfasi Eroe, ma con molto entusiasmo e positività. Continuerò a farlo perchè non amo nascondere l'emozioni. Analizzando la cosa è vero, quando ho parlato separatamente con loro mi hanno ascoltata. Forse si sono sentite in difficoltà per la mia troppa naturalezza ... Insomma, non è un problema, volevo sfogarmi qui con voi che invece sapete di cosa parlo.

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 15:52:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Vedi e se posso pian piano devi farti le ossa e le spalle.Molte altre volte ti capiterà o peggio prenderanno il tuo entusiasmo e quello che vivi come eresia o perversione perchè non riescono a capire quello che tu vivi come noi viviamo.Tieniti stretta il tuo entusiasmo e la gioia che provi perchè ad un certo punto si domanderanno perchè sei felice e amaramente dovrai dire che loro non capiranno se non provono.Non chiuderti nel gruppo nudisti ma sii aperta perchè hai aperto una porta che diventerà un portone.Con calma capiranno,ma ci vorrà tempo.Sorridi e prenditi in giro che fa bene.
Il nudismo sano è contaggioso e tu sei nella strada giusta.
Hai trovato quello che cercavi e sei felice...cosa vuoi di più.Gli altri che ti capiscono?verrà,vedrai verrà.
Un abbraccio Serena ed un bacio

Cordom, sono la prima se c'è da prendermi in giro, credimi! E' solo che quando tengo a qualcosa tendo a difenderla a spada tratta. Hai ragione sul fatto che non devo chiudermi in un gruppo di nudisti ma sono costretta a crearmi un mondo nel quale i tessili che conosco non volgiono entrare e mi è difficile pensare di poter "convertire" qualcuno malgrado il mio entusiasmo. E' come l'amore per la bici, ho il gruppo di ciclisti, per la Poesia ho il circolo dei Poeti e per il nudismo ho tutti voiiiiii!!!! Meravigliosi Mica poco!!!Ho trovato la serenità e me la tengo stretta. Un abbraccio grande Cordom!!!

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 15:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
cri ha scritto:

Bè...mettiamola così...almeno hai delle sorelle e delle nipoti con cui parli , io ho un'unico fratello e ci parlo tramite il mio avvocato da ormai molti anni e se sapesse che sono nudista credo farebbe di tutto per farmi internare in qualche posto!!!! , perciò vivi serenamente il tuo modo di essere e di stare, alla fine sono loro che perdono qualcosa non te!!!!

Su questo non ci piove! Sono loro che perdono qualcosa, soprattutto perchè non vivono il loro corpo e la loro vita con la buona dose di serenità con la quale invece vivo tutto questo io. Se vuoi una sorella Cri ... Eccomi qua!!!! Un abbraccio grande!!!

Ps. Sono fortunata davvero ad avere delle sorelle e nipoti con le quali poter parlare! Sul fatto che non abbiano voglia di internarmi ... ecco ... non ci metteri la mano sul fuoco!!!

Modificato da - Serenalibera in data 24/09/2011 16:06:05

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 18:16:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti metto tre esempi provati sulla pelle:

A) i miei colleghi. Quando hanno saputo la prima volta, tutti con le solite battute del cavolo: nudi si è brutti, è indecente, è perverso, lo fai per sesso. A distanza di qualche tempo, diciamo un 2/3 anni, non ricordo, alla fine si son aperti, e ho scoperto che quasi tutti l'han fatto, più o meno nudi. Ora mi chiedono sempre come vanno i raduni, le vacanze, gli amici, le situazioni italiane. E chissà che prima o poi non ne venga qualcuno a trovarmi.... (insomma in fondo ne sono invidiosi)

B) Mio figlio piccolo e mia nuora. Ne ho sempre parlato loro, ho sempre fatto vedere le foto, non ho mai nascosto i risvolti negativi (falegnami) che a volte si incontrano. E' dall'anno scorso che vengono in campeggio con me, ovviamente FKK, con nipotini allegati. Il primo giorno che il nipotino grande mi ha visto nudo mi ha indicato li, e ha esclamato "nonno..... il pipo!!!!" Da allora vengono molto spesso a trovarmi e soggiornano con me li.

C) Mio fratello (più piccolo). Qualche anno fa il mio raccontargli perchè andavo a Dante. MI disse: "te fa come vuoi, me tienitelo per te, a me babbo ha insegnato a tenere il culo nelle mutande." Da allora l'argomento non è più stato trattato, se non che..... a febbraio ho comprato casa nuova; tra le decisioni c'era come farci dentro un centro benessere e come chiudere il giardino per starci nudi, visto che è in pieno centro paese. Beh ci si è messo d'impegno anche se ha capito bene cosa volevo farci.

E aggiungo che se parlo con la gente di vacanze, di modi di essere e di stare, non nascondo a nessuno cosa faccio. Ricordate l'impiegata di banca? Ecco, te sii te stessa, fa ciò che vuoi, e fregatene di tutto il resto: se capiranno bene, altrimenti, chissene. basta che stai bene te.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 20:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ti metto tre esempi provati sulla pelle:

A) i miei colleghi. Quando hanno saputo la prima volta, tutti con le solite battute del cavolo: nudi si è brutti, è indecente, è perverso, lo fai per sesso. A distanza di qualche tempo, diciamo un 2/3 anni, non ricordo, alla fine si son aperti, e ho scoperto che quasi tutti l'han fatto, più o meno nudi. Ora mi chiedono sempre come vanno i raduni, le vacanze, gli amici, le situazioni italiane. E chissà che prima o poi non ne venga qualcuno a trovarmi.... (insomma in fondo ne sono invidiosi)

B) Mio figlio piccolo e mia nuora. Ne ho sempre parlato loro, ho sempre fatto vedere le foto, non ho mai nascosto i risvolti negativi (falegnami) che a volte si incontrano. E' dall'anno scorso che vengono in campeggio con me, ovviamente FKK, con nipotini allegati. Il primo giorno che il nipotino grande mi ha visto nudo mi ha indicato li, e ha esclamato "nonno..... il pipo!!!!" Da allora vengono molto spesso a trovarmi e soggiornano con me li.

C) Mio fratello (più piccolo). Qualche anno fa il mio raccontargli perchè andavo a Dante. MI disse: "te fa come vuoi, me tienitelo per te, a me babbo ha insegnato a tenere il culo nelle mutande." Da allora l'argomento non è più stato trattato, se non che..... a febbraio ho comprato casa nuova; tra le decisioni c'era come farci dentro un centro benessere e come chiudere il giardino per starci nudi, visto che è in pieno centro paese. Beh ci si è messo d'impegno anche se ha capito bene cosa volevo farci.

E aggiungo che se parlo con la gente di vacanze, di modi di essere e di stare, non nascondo a nessuno cosa faccio. Ricordate l'impiegata di banca? Ecco, te sii te stessa, fa ciò che vuoi, e fregatene di tutto il resto: se capiranno bene, altrimenti, chissene. basta che stai bene te.

Fantastico Fenice!!! Deve esser bello poter fare nudismo insieme a figli e nipoti. Per fortuna io ho Gianfranco, abbiamo deciso insieme di provare a fare nudismo e insieme siamo stati felici di aver provato e capito che lo siamo sempre stati ma non avevamo ancora incontrato la persona pronta a capirci. Io lo dico chiaramente a tutti come e perchè scelgo determinati luoghi per le mie vacanze, non ho problemi a dire che sono una nudista. Il problema è di coloro che hanno la fobia per il nudo, la loro è una malattia, non la mia. Inutile ribadire che nudi siamo nati e ci sarebbero altri mille esempi da fare ma non voglio tediare nessuno. Io adesso sto bene, adesso sono me stessa. Ciao Fenice!!! e ... grazie!!!

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 21:47:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma su dai non ci badare + di tanto. Dispiace che persone vicine si comportano in quel modo deridendo un tuo ideale ma, purtroppo ci si deve scontrare anche in questo. Se ora sei dispiaciuta preparati ad incontrare un giorno in qualche spiaggia nudista una delle tue sorelle o tua nipote perchè prima o poi questo avverrà.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 22:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

Ma su dai non ci badare + di tanto. Dispiace che persone vicine si comportano in quel modo deridendo un tuo ideale ma, purtroppo ci si deve scontrare anche in questo. Se ora sei dispiaciuta preparati ad incontrare un giorno in qualche spiaggia nudista una delle tue sorelle o tua nipote perchè prima o poi questo avverrà.

Allora riderò io!!! Sopratutto per il tempo che hanno perso a scegliere costumi!!!

trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 22:16:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su con la vita, il problema è solo il loro perchè non immaginano cosa si perdono per colpa della propria ottusaggine o limitezza mentale.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

Regione: Veneto

569 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 22:29:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh anche io vado nei villaggi fkk con le figlie e dal prossimo anno anche con il figlio... ma anche fortunamente con mia moglie e i miei genitori...

una passione condivisa in famiglia da anni... e siamo sempre più convinti della nostra scelta... speriamo che anche in italia aumenti i posti dove poter praticare senza problemi e con qualche struttura organizzata.

saluti a tutti.

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 23:17:58  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ee non sempre i fratelli e le sorelle o i genitori sono anche amici, molto spesso sono mooolto più lontani loro di qualche amico vero.. ma vabbè, meglio riderci su

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 14:27:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
crazybetty75 ha scritto:

beh anche io vado nei villaggi fkk con le figlie e dal prossimo anno anche con il figlio... ma anche fortunamente con mia moglie e i miei genitori...

una passione condivisa in famiglia da anni... e siamo sempre più convinti della nostra scelta... speriamo che anche in italia aumenti i posti dove poter praticare senza problemi e con qualche struttura organizzata.

saluti a tutti.

Il nostro bambino ... se un giorno avremo la fortuna di diventare genitori ... crescerà con la nostra passione e l'entusiamo che ci accompagna come nudisti e non solo, Naturalmente! Speriamo si, che nel frattempo ci siano più luoghi anche per noi Nudisti come dici tu!!!
Un abbraccio alla super mamma!!!

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 14:29:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
paolo76 ha scritto:

ee non sempre i fratelli e le sorelle o i genitori sono anche amici, molto spesso sono mooolto più lontani loro di qualche amico vero.. ma vabbè, meglio riderci su

Grazie!Seguirò il tuo consiglio che poi è quello che mi hanno dato in molti, quindi deve esser quello giusto!!! Riderò riderò riderò !!!! Tu fammi ridere perchè!!!!

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 14:49:41  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh allora intanto una barzellettina stupidina per un sorrisino:
"Tra amici dopo le vacanze .....
“Allora, come è andata al campo nudisti? Ti sei ambientato bene?”
“Beh..... il primo giorno è stato duro..............”

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 06:39:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"L'errore" può essere nostro perchè diamo per scontato e comprensibile per gli altri una pratica la quale, al momento, non lo è per diversi aspetti sia morali, culturali e psicologici.

Non è semplice spiegare lo stare nudi ad una persona la quale non accetta il proprio corpo oppure ha pudore di esso nel mostrarlo in pubblico.

Le inibizioni sono diverse, per alcuni insormontabili, per altri no.

Bisogna avere un certo tatto in simili argomenti, approfittare del momento opportuno e favorevole ed aspettarsi reazioni sfavorevoli cercando di comprendere tale reazione.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 09:39:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Molti anni fa (20/25) un mio cliente (lavoro nel settore turistico) mi disse di frequentare spesso località nudiste e come si sentisse "bene" in quei posti (non ripeto le sue parole e sensazioni perchè, ovviamente, son quelle di tutti gli iscritti qui).
Ero attentissimo a quel che mi diceva e pur credendogli, ricordo che dentro di me pensavo:
"Si vabbè ma questo ci va anche per veder le passere".
Questo, secondo me, è il ragionamento che fa ogni non-nudista quando ascolta le parole di un nudista (ovviamente il ragionamento vale anche se il racconto è fatto da una donna con ovvia, differente, finalità).
Alla fine però, tanta è stata la curosità di provare che alla fine, quando me ne è capitata l'occasione, ho voluto vivere tale esperienza ed ora, eccomi qui, iscritto in un sito nudista.

Quel che vorrei sottolineare è che è improbabile convincere qualcuno a diventare nudista ma che certamente gli/le si può far venire una certa curiosità di provare; il resto, poi, è cosa assolutamente soggettiva.

Modificato da - siman in data 26/09/2011 09:42:33

Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero

253 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 10:43:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
“Ognuno di noi ha un paio d’ali, ma solo chi sogna impara a volare.” (Jim Morrison)

..e tu continua a sognare e a volare. È triste che chi ti è vicino non abbia saputo cogliere la tua gioia, ma poi in fondo che importanza ha???
A Nido dell'Aquila hai trovato gente che sa volare, se qui hai trovato benessere e serenità continua a volare con loro...

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 12:33:34  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
impiegata_banca ha scritto:

a_fenice ha scritto:

...Ricordate l'impiegata di banca?

Il nostro istituto di credito è da sempre attento al vostro mondo e desideroso di poter fornire dei servizi personalizzati ai propri clienti.
Rendo noto che è da subito possibile collegarsi online al nostro sito per delle sedute di home banking nudista durante le quali è garantita la massima riservatezza e sono alle studio ulteriori offerte.
Sperando di aver fatto cosa gradita, porgo distinti saluti.

Praticamente vuoi dire: "Siccome non avete le tasche, i soldi dateli a noi"?

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Modificato da - CERCOAMICI in data 26/09/2011 12:36:25

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 12:40:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
Koala ha scritto:

"L'errore" può essere nostro perchè diamo per scontato e comprensibile per gli altri una pratica la quale, al momento, non lo è per diversi aspetti sia morali, culturali e psicologici.

Non è semplice spiegare lo stare nudi ad una persona la quale non accetta il proprio corpo oppure ha pudore di esso nel mostrarlo in pubblico.

Le inibizioni sono diverse, per alcuni insormontabili, per altri no.

Bisogna avere un certo tatto in simili argomenti, approfittare del momento opportuno e favorevole ed aspettarsi reazioni sfavorevoli cercando di comprendere tale reazione.

Buondì Koala! Ora, che debba fare attenzione a come parlo con le mie sorelle mi pare un pò ... diciamo ... esagerato! Loro non si fanno remore di parlarmi delle loro passioni, dei loro interessi che per altro a volte ritengo alquanto pallosi, però le ascolto, solo perchè sono cose che le rendono felici!!! Mi pareva bastasse questo motivo per ascoltare chi ti ama. Poi di sicuro, loro non hanno con il loro corpo lo stesso rapporto che ho io con il mio, la mentalità sarà diversa e va bene, l'età farà la sua parte ... Saprò come rendere il piacere ...
Un saluto!
Serena

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 12:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Molti anni fa (20/25) un mio cliente (lavoro nel settore turistico) mi disse di frequentare spesso località nudiste e come si sentisse "bene" in quei posti (non ripeto le sue parole e sensazioni perchè, ovviamente, son quelle di tutti gli iscritti qui).
Ero attentissimo a quel che mi diceva e pur credendogli, ricordo che dentro di me pensavo:
"Si vabbè ma questo ci va anche per veder le passere".
Questo, secondo me, è il ragionamento che fa ogni non-nudista quando ascolta le parole di un nudista (ovviamente il ragionamento vale anche se il racconto è fatto da una donna con ovvia, differente, finalità).
Alla fine però, tanta è stata la curosità di provare che alla fine, quando me ne è capitata l'occasione, ho voluto vivere tale esperienza ed ora, eccomi qui, iscritto in un sito nudista.

Quel che vorrei sottolineare è che è improbabile convincere qualcuno a diventare nudista ma che certamente gli/le si può far venire una certa curiosità di provare; il resto, poi, è cosa assolutamente soggettiva.

Siman buongiorno!!! Io non voglio certo convincerle a diventare nudiste, hanno una mentalità troppo chiusa e come ho già detto non hanno un buon rapporto con il loro corpo. Spero che non siano arrivate a pensare che me ne vada per spiagge a guardare passere o altri volatili perchè la cosa non mi farebbe ridere, mi farebbe ammazzare dalle risate!!! Però non ci metterei la mano sul fuoco ... Potrebbero averlo anche pensato ...

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 12:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
Emidio.B. ha scritto:

“Ognuno di noi ha un paio d’ali, ma solo chi sogna impara a volare.” (Jim Morrison)

..e tu continua a sognare e a volare. È triste che chi ti è vicino non abbia saputo cogliere la tua gioia, ma poi in fondo che importanza ha???
A Nido dell'Aquila hai trovato gente che sa volare, se qui hai trovato benessere e serenità continua a volare con loro...

Io le ali per volare le ho ... Non sarà certo un colpo di vento a cambiar la direzione del mio volo ...
Grazie Emidio.

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 12:49:45  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serenalibera ha scritto:

trionat ha scritto:

Allora riderò io!!! Sopratutto per il tempo che hanno perso a scegliere costumi!!!

E sbaglierai! Trattale con naturalezza e, magari, saranno loro a chiederti scusa.

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 12:53:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
CERCOAMICI ha scritto:

Serenalibera ha scritto:

trionat ha scritto:

E sbaglierai! Trattale con naturalezza e, magari, saranno loro a chiederti scusa.

Era una battuta ...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000