Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 L'angolo dello scalzismo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex65 Inserito il - 28/02/2012 : 07:52:02
Non intendo quell'angolo, quello spigolo che tutti abbiamo
"simpaticamente conosciuto" con il mignolo del piede,
ma un luogo di discussione sullo scalzismo.

Tutti andiamo in giro nudi. Su questo non piove.
E invece no, piove eccome (metaforicamente e non)
Molti si credono nudi... ma hanno le scarpe.

Voi le avete oppure no?
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alex65 Inserito il - 04/07/2012 : 17:32:49
È vero . le lumache hanno paura di essere pestate da scalzisti in cerca di emozioni forti
siman Inserito il - 04/07/2012 : 16:16:11
chikko ha scritto:

alex65 ha scritto:

E' proprio camminandoa piedi nudi che si trovano tutti.
Una volta quando si rompeva un bicchiere in cucina era fatto divieto di camminare scalzi se non dopo aver ravvolto e aspirato
ogni scheggetta.
Mi sono invece accordo che se anche uno le pesta non succede un bel niente, e senza bisogno di essere un fachiro.
Anzi, appena pesti un vetro anche piccolo te ne accorgi e lo raccogli.

Unica cosa che sconsiglio sono le lumache. Ne ho pestata una per sbaglio nel prato . Lavarmi via la bava non e' stato facile.
Concordo in pieno con tutte e due le opzioni. Scalzi, non ci taglia così facilmente, anche perchè il piede nudo ci "informa" in maniera istantanea se c'è la rpesenza di un ostacolo, e per natura, la pianta del piede si ritrae in qutomatico. Per le lumache, è verissimo! Niente è più "bavoso" della loro "bava" !!! Soprattutto i "lumacotti", quelle lumache senza guscio! Bleah...

Chicco.

Pare che in autunno nei castagneti, sia rarissimo imbattersi in lumache. Me l'ha confidato un amico fachiro che pratica il barefoot.
Fede Inserito il - 04/07/2012 : 15:56:38
Con questi ricercatori potremmo augurarci una fuga dei cervelli...
ma credo che il loro cervello sia già fuggito!
Biotto Inserito il - 02/07/2012 : 15:38:28
Federico ha scritto:
...
Magari un giorno faranno anche delle ricerche sul nudismo...

Oh, i guardoni già lo fanno...
alex65 Inserito il - 02/07/2012 : 08:41:34
Devo dire che a volte mi sento come un cercafase.
Ieri ero a koversada :D sistemando la caravan e mentre sistemavo il ruotino metallico potevo sentire una leggera scossa . evidentemente c'era una dispersione.
Fede Inserito il - 30/06/2012 : 09:46:16
Su questo earthing, si sono sprecati a fare delle ricerche scientifiche.
Ho visto che vendono dei tappetini da collegare alla massa delle prese domestiche per scaricare questi elettroni in eccesso.
Questa può essere anche una trovata commerciale.
Cosa c'è di più semplice che seguire la natura?
Magari un giorno faranno anche delle ricerche sul nudismo...
Fede Inserito il - 29/06/2012 : 17:20:43
Questa discussione vi può portare a conoscere l'earthing.
Cercate in rete. Non metto il link, perché è la pubblicità del libro.
Si tratta di camminare a piedi nudi sulla terra o sull'erba, per scaricare gli elettroni in eccesso nel corpo. Questo blocca la reazione a catena dei radicali liberi.
Pensate che è una tecnica terapeutica!
chikko Inserito il - 15/06/2012 : 03:20:12
alex65 ha scritto:

Una volta quando si rompeva un bicchiere in cucina era fatto divieto di camminare scalzi se non dopo aver ravvolto e aspirato
ogni scheggetta.
Mi sono invece accordo che se anche uno le pesta non succede un bel niente, e senza bisogno di essere un fachiro.

Unica cosa che sconsiglio sono le lumache. Ne ho pestata una per sbaglio nel prato . Lavarmi via la bava non e' stato facile.
Concordo in pieno con tutte e due le opzioni. Scalzi, non ci taglia così facilmente, anche perchè il piede nudo ci "informa" in maniera istantanea se c'è la rpesenza di un ostacolo, e per natura, la pianta del piede si ritrae in qutomatico. Per le lumache, è verissimo! Niente è più "bavoso" della loro "bava" !!! Soprattutto i "lumacotti", quelle lumache senza guscio! Bleah...

Chicco.
chikko Inserito il - 15/06/2012 : 03:15:27
alex65 ha scritto:

Ma il giardinaggio, lo fate scalzi o calzati?
Ovviamente sarebbe bello farlo nature, ma non tutti possono.
Gia' e' qualcosa farlo scalzi.
Vantaggi? simili a quelli del naturismo:

il piacere del contatto col terreno, il sentire l'aria sul piede che e' libero di sudare libero,

Mi e' anche successo di pestare una lucertola ma di accorgermene in tempo per non ucciderla.

Certo, alla fine posso dire di avere l'alluce verde, nel vero senso della parola
Ciao Alex!! Beh, mi stai invitando a nozze!!! Io il giardinaggio lo faccio rigososamente a piedi nudi! Niente di più bello che innaffiare il prato a piedi nudi, (d'estate, ovvio ).
Biotto Inserito il - 24/04/2012 : 04:37:19
toio56 ha scritto:

blatore ha scritto:

Io trovo molto rilassante camminare scalzo ma non certo sulla sabbia che non amo molto. Il mio ideale è il prato. Spero peró di non calpestare mai qualche boassa.

noi abbiamo tre cani e una micia
... già pestata anche quella!

Eh, non vale: la vera boassa è fatta solo dai bovini (da cui il nome).
ligo Inserito il - 23/04/2012 : 09:13:40
D'accordo per andare scalzi, ma occorre un allenamento graduale: dopo 10/15 giorni di camminate sulla sabbia, sull'erba, sull'asfalto e sulle rocce uno non sente più neanche i chiodi... ma la sera bisogna lavarsi i piedi con la "candeggina"
alex65 Inserito il - 28/02/2012 : 12:02:54
ogni scheggetta.

ConteMax Inserito il - 28/02/2012 : 11:44:15
Ora che i figli son cresciuti, posso di nuovo camminare scalzo. Che c'entra?

Avete idea di quanti poggetti contundenti lasciano nell'erba i bambini?
toio56 Inserito il - 28/02/2012 : 11:30:37
blatore ha scritto:

Io trovo molto rilassante camminare scalzo ma non certo sulla sabbia che non amo molto. Il mio ideale è il prato. Spero peró di non calpestare mai qualche boassa.

noi abbiamo tre cani e una micia
... già pestata anche quella!
blatore Inserito il - 28/02/2012 : 10:49:50
toio56 Inserito il - 28/02/2012 : 10:35:22
se possibile sono scalzo.
quando sono al mare ... sempre!
In effetti tagliando il prato i piedi diventano ... alla clorofilla!
alex65 Inserito il - 28/02/2012 : 10:00:30
Ma il giardinaggio, lo fate scalzi o calzati?
Ovviamente sarebbe bello farlo nature, ma non tutti possono.
Gia' e' qualcosa farlo scalzi.
Vantaggi? simili a quelli del naturismo:

il piacere del contatto col terreno, il sentire l'aria sul piede che e' libero di sudare libero,

Mi e' anche successo di pestare una lucertola ma di accorgermene in tempo per non ucciderla.

Certo, alla fine posso dire di avere l'alluce verde, nel vero senso della parola
alex65 Inserito il - 28/02/2012 : 09:55:49
Portavo le scarpe di plastica per gli anemoni e per i ricci. Salvo che alla fin fine non ce ne sono dato che da quando non le uso (diversi anni) non mi e' mai successo nulla. Ovviamente parlo di dove vado io e se vedo che esistono ricci... valuto la situazione.

Passeggiando per un bosco di castagni metto una suola anche io.
gurney Inserito il - 28/02/2012 : 08:53:29
Andare in giro scalzi dipende dal terreno, in croazia è praticamente impossibile, ci sono scogliere taglienti e il fondale è pieno di ricci di mare. A maiorca invece si può fare dato che ha spiagge sabbiose e fondali privi di pericoli. Detto questo è vero senza niente addosso si stà meglio
Rombaus Inserito il - 28/02/2012 : 08:26:42
in effetti, le scogliere della croazia non sono proprio comode per andare in giro scalzi....

e io che nuoto con pinna e maschere come posso definire la mia attività, "snorkeling scostumato"?
ConteMax Inserito il - 28/02/2012 : 08:20:55
alex65 ha scritto:

E allora? Tanta fatica per levare il costume...
...e me ne sto con le scarpette di plastica?

Si, perchè è molta più fatica levare le spine dei ricci....
alex65 Inserito il - 28/02/2012 : 07:54:21
Ad esempio, come molti facevo il bagno godendo della sensazione dell'acqua sul corpo senza costume...
... ma con addosso quelle scarpette di plastica scomodissime. E allora? Tanta fatica per levare il costume...
...e me ne sto con le scarpette di plastica?

Non le uso piu' da anni, Mai successo niente se non una ben maggiore comodità

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000