Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 ...apri l'uovo di Pasqua e esce FE.NA.IN. !!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
siman Inserito il - 01/04/2013 : 00:07:56


Immagine:

60,31 KB


Chi sta scrivendo, per questa unica volta, non è il solito siman che tanto assilla molti di voi ma la persona reale e effettiva che si cela dietro questo pseudonimo.
Oggi ho ricevuto, pur se in tardissima serata, la telefonata di conferma che attendevo da nostri comuni Amici.
Come regalo personale e da me molto apprezzato, gli stessi hanno voluto concedermi l'onore di postare, appena mi fosse stato possibile, la “notizia” anche se, in verità la loro, è sicuramente solo una scusa dato che, conoscendoli (e chi ha altrettanto la fortuna di conoscerli personalmente concorderà con me), a quest'ora saranno così ebbri di libagioni e festeggiamenti da essere stesi esanimi sotto un tavolo.

Ebbene, farò di più:
trascriverò di seguito la lettera di congratulazioni, frettolosamente imbastita pochi minuti fa e che, vergata successivamente su carta intestata istituzionale, la mia segreteria inoltrerà appena possibile ad ognuno di loro, pur omettendo, in questa sede, i nomi per opportuna privacy.





Immagine:

200,63 KB




Immagine:

238,58 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 09/04/2013 : 00:09:59
gomper ha scritto:

OT

E due...

Mi dispiace, perché dietro 'sta vena polemica e irruenza inammissibile, c'è in fondo una brava e generosa persona. Lo so per prova.

Fine OT
Non sei il solo che ha queste prove, ma speriamo, anzi, so, che anche queste son state appianate. Ora torniano al topic....da uno scherzo di aprile è nato un bel.....
gomper Inserito il - 08/04/2013 : 23:56:44
OT

E due...

Mi dispiace, perché dietro 'sta vena polemica e irruenza inammissibile, c'è in fondo una brava e generosa persona. Lo so per prova.

Fine OT
a_fenice Inserito il - 08/04/2013 : 17:32:45
fuori dal branco ha scritto:

@ Max,
ma tu mi leggi quello che scrivo o Siman è il tuo figliolo preferito?
te non hai detto proprio la stessa cosa, ma visto il tema reiterante, ho specificato per entrambi cosa intendo io. Te non ti fai km per star nudo, lui se li fa perchè... io, giustificando entrambi, sperificando i miei e nostri perchè.... nessuna preferenza
fuori dal branco Inserito il - 08/04/2013 : 17:17:10
@ Max,
ma tu mi leggi quello che scrivo o Siman è il tuo figliolo preferito?
a_fenice Inserito il - 08/04/2013 : 16:50:54
in vero dove uno si spoglia, che sia in casa o dall'altra parte del mondo, dovrebbero essere solo emeriti ca..voli propri.
Dove e perchè si spoglia solo li. O anche li. O pure li.

ma chissenefrega se uno non fa un passo, o si becca 10.000 km.

Qui diciamo solo che, essendo italiani, ci interessebbe far decollare il nudismo libero in Italia, del resto non ce ne frega ne dovrebbe fregarci una mazza.

Buono a sapersi se in giro ci son situazioni migliori, magari chi può permetterselo ha delle mete in più da visitare, ma c'è anche gente che ama non spostarsi, che non ha i soldi per farlo, e perchè questi dovrebbero aver negato il diritto di poter prendere il sole in santa pace, se non emigra? Il lavoro va cercato dove è, per forza di cose, finchè non cambia registro sulla gestione delle imprese, ma almeno sullo stare SOLO nudi, possiamo chiedere che sia un diritto di tutti?

Questo e non altro vogliamo fare. Questo e non altro vogliamo discutere. Questo e non altro si porta a critica a Fenait e a tutti quelli che se ne fregano del nudismo in ITALIA.

Il resto, scelte e quant'altro, son fatti privati, nel senso che ognuo fa la scelta che preferisce, senza dover giustificarsi ne dare spiegazioni. Non ci interessano e non sono in discussione.

Che poi si analizzino le problematiche italiane, ci sta, e fa parte del gioco; ma valgono le cose dette da Siman, cosi come la mancanza di luoghi, cosi come l'ostruzionismo dei benpensanti, cosi come tutto ciò che contrasta, ma appartiene ad un altra sede di discussione.
siman Inserito il - 08/04/2013 : 11:34:03
Il problema di fondo, per molti (tra cui io e simo), che si sparano tanti chilometri per stare nudi è che non gli và di fare la "piccola vedetta lombarda" nel timore di essere multati (o denunciati) perchè si sta nudi. Questo di fatto, sempre che abbia capito bene, è la critica che molti nudisti muovono alla filosofia di fe.na ......
fuori dal branco Inserito il - 08/04/2013 : 10:45:33
fuori dal branco ha scritto:



ps....Max se vado alle Canarie non ci vado per stare nudo ma perchè mi piace il caldo, io non mi faro' mai 600km per andare in piscina a nuotare nudo, ma ne faccio 0,750m e ci vado col costumino, con tutto il rispetto per chi fa'i 600km contento lui contenti tutti
con affetto
Gold
pardon
fuori dal branco

ok punto
si riprende in privato.
prina nota la sottolineatura,

e vado nel topic OT
per dirti un'altra cosa

scusate ho commesso un errore non voluto nel post precedente, volevo sottolineare in neretto, pero' ho anche cancellato buona parte del messaggio, scusate di nuovo
a_fenice Inserito il - 07/04/2013 : 19:52:55
ma che hai mangiato? Yogurt acido?

Mi pare di essermi relazionato con te sempre in piena amicizia, sia qui che via privata, dove ci siamo scambiati decine di email. MI dici dove e quando ho chiesto che ti soggiogasti alla mia persona o pensiero? Non solo, ti ho sempre difeso nonostante l'irruenza e l'irascibilità con tutti.

Giusto due parole per chiudere l'argomento in OT (le conversazioni private si fanno in forma privata, e non si intasa un topic ad altro dedicato, e non perchè lo dico io, ma perchè cosi son le regole di internet).

Ti daro rapide risposte alle tue affermazioni, giusto per fartici riflettere sopra.

- sei un tesserato ANITA che è affiliata FENAIL, indi INF. ** se ti tesseri in qualcosa è perchè ci credi, altrimenti perchè e cosa paghi? Mi pare ti contraddica.

- Frequenti posti dove non è necessaria la tessera *** come il 99 % dei nudisti italiani, visto che di posti riservati ne esistono solo 4 o 5 (campeggi) su tutto il frequentabile, dov'è la tua differenza dagli altri?

- nessuno di noi, e nessuno che abbia sale nel cervello si fa 600 km, ne tremila, ne non so quanti, solo per star nudo un giorno. Ti ho ben detto che ti ha ben risposto ITA. Io non mi faccio 1000 km per andare nelle saune (non posso farne più di un paio in un giorno, e ce l'ho privata in casa mia) o stare nudo con altri (visto che guarda caso i raduni son tutti invernali, e nel centro non si sta nudi, ma con accappatio). Non sono masochista, ne ho soldi da buttare via. Se vado, cosi come un buon 80 % di tutti gli altri, si va per conoscere, rivedere amici, stare in compagnia, approfittando di un'occasione comunitaria. Quando ho voluto fare un incontro privato, Domenico e Sonia con venuti a casa mia, cosi come è venuto Beppe e Jonne, cosi come io son andato a Napoli. Sono andato, andiamo tutti per stare in compagnia di amici, non per andare a pisellare.

- quando sospendiamo un utente, è per dirgli "fermati, rifletti, datti una calmata, ci son tanti modi di dire le stesse cose". Poi ti sei alterato ancor di più, e sinceramente in quei giorni ho pure pensato se era il caso che in un posto mi attaccavi e in privato siparlava e ci si confrontava da vecchi amici su tante cose. Poi hai chiesto di rientrare, e ti ho detto "certo, qui si bloccano in ogni modo chi rompe i marroni, chi si comporta male, non chi la pensa in modoo diverso sui tanti temi proposti, purchè non si vogliano imporre". Poi mi dicesti che eri già rientrato, e nessun problema, e era inutile riabilitare il vecchio nick. Poi sei venuto sul gruppo FB, e io stesso ti ho approvato al volo. Poi sei venuto in incognito con questo nick, e scoperto due nanosecondi dopo, e mi pare che ti è stato solo detto: fuori? Fuori quanto? Ho solo sbagliato (non io, ma il mio iphone) a riportare parte del tuo profilo pubblico, e ti ho chiesto umilmente scusa. spiegami in tutto questo dove ti è mai stato chiesto di leccare i piedi a qualcuno. Semmai ti è stato chiesto: sei ci hai cosi in odio, perchè rientrare? E' questo che non si capice, se ci stai bene oppure ti è venuto il baco del troll.... entrare e cercare di mettere zizzania a prescindere.

- E tornando parzialmente al tema: a te non interessa Ribolzi e tutta la vita associativa. Bene, la stessa cosa che fa almeno un altro milione e mezzo / due, di persone, visto che ha solo 5000 iscritti di cui molti in dubbio di essere veri o di comodo. Ma qui le riflessioni son due:
1) perchè sei tesserato con lui (l'ho già scritto sopra, ANITA, seppur associazione, appartiene al gruppo Fenait.)
2) Forse non hai capito il nocciolo della questione. Allo stato odierno, finchè non troveremo altre forme di presentarsi, ai comuni, per chiedere spiagge, solo in pochi casi ci si presenta come associazioni diverse (tipo ESNA con NIdo Dell'Aquila), e il riferimento nazionale è e rimane Fenait. Se non ci muoviamo con una forza che ha numeri e parvenza di massa, nessuno ci ascolta. E se passa una legge di diveto, tipo quella di S. Francisco, te le scordi le tue spiaggette senza tessera, perchè prima o poi sarai perseguito anche li, e poi ti tocca davvero anche a te fare non 600, ma 3500 km per mettere il pisello al vento.

E se hai da controbattere o discutere su temi al di fuori del topic, sei pregato di farlo in via privata. Stop con gli OT, grazie

Cmq, ora parlo da padrone di casa.

Finchè disquisiamo del tema del topic, in tranquillità e correttezza, senza astio, senza offese e senza millantare persecuzioni strane, non sarò certo io ne l'amministrazione tutta che ti chiude la bocca, ne a te ne a nessun altro. Qui non siamo da Ribolzi, in cui o la pensi come lui o sei fuori (cosi si capice meglio?), ma non ammettiamo intolleranze, ancor più se ingiustificate. Il rispetto personale, per il sito e per tutti gli utenti è insindacabile e indiscutibile. Sia verso di te, che da te verso gli altri. Te pensa quello che vuoi, agisci come credi meglio, ma sempre senza fare il troll, ne.....
fuori dal branco Inserito il - 07/04/2013 : 17:29:40
itaindo ha scritto:

Caro Fuori, farsi 600 km per stare con gli amici con cui c'e condivisione d'intenti ...non per stare senza costume! Se poi hai problemi di relazione non e' un problema del sito...e soprattutto:vedi di capire che il 90% delle persone presenti ti hanno riconosciuto dopo 3 interventi,e' inutile mettere un aiutino adesso

quando si è diversi, problemi di relazionare li abbiamo tutti, non solo io, poi che mi abbiate riconosciuto mi ha fatto piacere ,(pero' un aiuto ve l'ha dato Max) almeno mi differenzio dagli altri, l'ho pure fatto notare in un post precedente,

aiutino! de che?

ps...1... Gold è bloccato e non puo' entrare
ty
ps.....2...... Staff, va' bene come risposta?
iNudistiStaff Inserito il - 07/04/2013 : 17:08:16
Cancellati due interventi:il linguaggio deve essere consono verso tutti gli utenti.Grazie
Il secondo intervento cancellato non perchè offensivo,ma non aveva scopo senza l'altro.
itaindo Inserito il - 07/04/2013 : 15:10:54
Caro Fuori, farsi 600 km per stare con gli amici con cui c'e condivisione d'intenti ...non per stare senza costume! Se poi hai problemi di relazione non e' un problema del sito...e soprattutto:vedi di capire che il 90% delle persone presenti ti hanno riconosciuto dopo 3 interventi,e' inutile mettere un aiutino adesso
fuori dal branco Inserito il - 07/04/2013 : 11:47:11


ps....Max se vado alle Canarie non ci vado per stare nudo ma perchè mi piace il caldo, io non mi faro' mai 600km per andare in piscina a nuotare nudo, ma ne faccio 0,750m e ci vado col costumino, con tutto il rispetto per chi fa'i 600km contento lui contenti tutti
con affetto
Gold
pardon
fuori dal branco

ok punto
si riprende in privato.
prina nota la sottolineatura,

e vado nel topic OT
per dirti un'altra cosa
a_fenice Inserito il - 06/04/2013 : 23:56:38
fuori dal branco ha scritto:

dopo aver letto da una parte e dall'altra, aggiungo un po' di mio,
io sono per una legge chiara che permetta al nudista di non incorrere in sanzioni, sempre nel rispetto delle leggi, e qui son d'accotdo per quanto riguarda essere uniti e lottare.
per il resto Ribolzi e altri di varie associazioni per me non son mai esistiti, figuriamoci ora,
per le vacanze estive posti all'aperto per stare nudi se ne trovano a iosa.
finchè non ti danno la caccia peggio che ai mafiosi, si. Perchè ricorda, che chi ruba una mela finisce al gabbio più facilmente...per forza non ha protezioni!!! Idem chi starà nudo

se voglio andare al mare non sara' certo un pezzo di stoffa fra le gambe , che me lo impedira' idem in piscina o in centro benessere, se poi posso star completamente nudo ancor meglio e non son certo quello che si fa' 600km per andare a farsi un bagno nudo, con tutto il rispetto per chi lo fa',

Immagine:

Immagine:


Infatti c'è chi ne fa 3500!!!!

per il resto sono gli operatori turistici e dei centri benessere che devon darsi da fare, stan tutti li' a lamentarsi della crisi, mentre cè un potenziale di persone(nudisti) che hanno delle esigenze e loro non fanno o non hanno possibilita' di soddisfarle,
ci vuole inniziativa vedi Zello possono entrare tutti senza essere tesserati


@ Max , cosa vuol dire o sei con noi o contro di noi?
è una frase che si usa molto ultimamente

ti ha risposto Ita.

itaindo Inserito il - 06/04/2013 : 20:55:06
Max si riferiva all'atteggiamento di Ribolzi
fuori dal branco Inserito il - 06/04/2013 : 13:39:15
a parte il fatto che la domanda era fatta a Max e non a te,

io ho rispettato le regole d'iscrizione e ho ricevuto l'email di conferma, e meta' forum, che al mattino si è alzata col piede sx mi si è balzata addosso, percio' il tuo esempio non calza per nulla ,

e visto quello che è stato scritto nei post precedenti vien da pensare:

perché osservi la paglia nell'occhio del tuo fratello e non badi alla trave che è nell'occhio tuo,

ps....
mai nik fu piu' azzeccato in questo forum, visto che parecchi topic vengono messi in area riservata alla crem della crem
maro58 Inserito il - 06/04/2013 : 12:55:15
fuori dal branco ha scritto:

@ Max , cosa vuol dire o sei con noi o contro di noi?
è una frase che si usa molto ultimamente

banale ti faccio un esempio tratto da un recento scritto di un nuovo del forum: "se entro in bar o in club sono io che poi decido se l'ambiente è idoneo o meno alla mia persona," indi con la tua decisione, una volta adotatta, o sei con noi "l'ambiente è idoneo..." o contro di noi "... ambiente non idoneo alla mia persona !"
Fede Inserito il - 05/04/2013 : 14:46:43
Ciao ragazzi, ho letto ora tutta la discussione, belle idee... quanti problemi...
Intanto mi complimento con il"Sommo" Siman per le sue trovate brillanti.
L'idea del preventivo di Emanuele è interessante.
La mia constatazione è banale: quanta fatica bisogna fare per togliersi le mutande!
fuori dal branco Inserito il - 05/04/2013 : 11:48:07
dopo aver letto da una parte e dall'altra, aggiungo un po' di mio,
io sono per una legge chiara che permetta al nudista di non incorrere in sanzioni, sempre nel rispetto delle leggi, e qui son d'accotdo per quanto riguarda essere uniti e lottare.
per il resto Ribolzi e altri di varie associazioni per me non son mai esistiti, figuriamoci ora,
per le vacanze estive posti all'aperto per stare nudi se ne trovano a iosa.
se voglio andare al mare non sara' certo un pezzo di stoffa fra le gambe , che me lo impedira' idem in piscina o in centro benessere, se poi posso star completamente nudo ancor meglio e non son certo quello che si fa' 600km per andare a farsi un bagno nudo, con tutto il rispetto per chi lo fa',

per il resto sono gli operatori turistici e dei centri benessere che devon darsi da fare, stan tutti li' a lamentarsi della crisi, mentre cè un potenziale di persone(nudisti) che hanno delle esigenze e loro non fanno o non hanno possibilita' di soddisfarle,
ci vuole inniziativa vedi Zello possono entrare tutti senza essere tesserati


@ Max , cosa vuol dire o sei con noi o contro di noi?
è una frase che si usa molto ultimamente
itaindo Inserito il - 04/04/2013 : 14:14:22
Non lo metto in dubbio,siman,qualcuno scontento c'e' sempre,ma dobbiamo partire dal presupposto che non imponiamo il nudismo a nessuno(e chi pensa di farlo in nome di una presunta e indefinita"liberta"e' in torto,e basta!),che la legge non lo vieta quindi i famigerati articoli del codice penale e le varie leggi/regolamenti di tutela ambientale vanno chiariti e applicati senza dare appiglio a chi ci marcia per interessi personali,pseudo morali,commerciali. Ci sono aree da sempre utilizzate dai nudisti che vengono improvvisamente negate:dove prima andava bene a tutti passeggiare,guardare,importunare e agire davvero in violazione della legge e dei diritti civili ora si fa la caccia al nudista corretto e civile...non ti sembra un po' strana questa cosa? Io di sospetti ne ho parecchi.Abbiamo esempi di aree dedicate,segnalate e tutelate in base alle leggi vigenti,senza recinti dove fare buchi x eccitarsi/indignarsi e dove un costume non fa scandalo:prendiamo esempio da quelle,saro' ben felice di vedere scontenti quelli che parlano bene e razzolano male
siman Inserito il - 04/04/2013 : 13:09:46
a_fenice ha scritto:

ogni proposta è buona e vien tenuta in considerazione, come sempre. MA se te, se da queste cose sei lontano, e non credo di sbagiarmi, almeno mille miglia, eppur hai visto un vespaio, immagina cosa vede chi di e su queste cose ci vive ogni giorno.

No, la cosa non è semplice, per mille aspetti diversi, altrimenti sarebbe già decollata.

Tutto si può fare, ma chi avese il coraggio, la forza, di prendere questa strada, sa già che dovrebbe dimenticare la sua vita personale per alcuni anni, lui e chi lo sostiene.

Fattibile anche questo, ma sai, una cosa è fare battaglie, una cosa è infilarci la testa sapendo di dover far morire certi aspetti della sua vita a favore di....

Ecco, questo sarebbe un bel punto da discutere. Molti nel mondo sacrificano la loro vita per ideali vari. Qui non ci muori, ma di certo, ripeto, per alcuni anni ti dimentichi di te. Chi avrà vantaggio da eventuali soggetti? Amici, parenti, consociati? E anche tutta una massa che poi.... Ponzio Pilato alla prima occasione? Uhmmm, tutto fattibile, ma sai, la cosa fa riflettere.


Si, fa riflettere.
Ti capisco e mi rammarico per te e mi verrebbe da sussurrarti all'orecchio (senza che ci senta nessuno):
"ma chi te lo fa fare?"


Apro anche un O.T. (che forse non è poi così tanto fuori tema da questi scambi di pareri)
Che cosa sia un nudista è lapalissiano ma è altrettanto vero che ci son molti modi personali di vedere (o sperare) il proprio nudismo.
Mi spiego meglio: ci sono quelli che lo vorrebbero
-libero ovunque
-libero ovunque e con zone dedicate solo ai tessili
-praticabile ovunque con commistione tra tessili e nudisti
-praticabile in zone ben definite e recintate con "lasciapassare" --distribuito a pagamente attraverso una tessera di associazioni nudo-naturiste nudiste
-praticabile in zone espressamente dedicate senza dimostrare nessuna appartenenza
e chissà quante altre varianti e variabili perciò, penso che qualunque risultato si raggiunga, ci sarà sempre qualcuno poco soddisfatto.
maro58 Inserito il - 03/04/2013 : 21:52:39
attenzione !
presumo entri in un ginepraio pseudo politico / partitico da cui non ne esci, se non le ossa rotte.....
mi sbaglierò ma....
a_fenice Inserito il - 03/04/2013 : 21:48:09
ogni proposta è buona e vien tenuta in considerazione, come sempre. MA se te, se da queste cose sei lontano, e non credo di sbagiarmi, almeno mille miglia, eppur hai visto un vespaio, immagina cosa vede chi di e su queste cose ci vive ogni giorno.

No, la cosa non è semplice, per mille aspetti diversi, altrimenti sarebbe già decollata.

Tutto si può fare, ma chi avese il coraggio, la forza, di prendere questa strada, sa già che dovrebbe dimenticare la sua vita personale per alcuni anni, lui e chi lo sostiene.

Fattibile anche questo, ma sai, una cosa è fare battaglie, una cosa è infilarci la testa sapendo di dover far morire certi aspetti della sua vita a favore di....

Ecco, questo sarebbe un bel punto da discutere. Molti nel mondo sacrificano la loro vita per ideali vari. Qui non ci muori, ma di certo, ripeto, per alcuni anni ti dimentichi di te. Chi avrà vantaggio da eventuali soggetti? Amici, parenti, consociati? E anche tutta una massa che poi.... Ponzio Pilato alla prima occasione? Uhmmm, tutto fattibile, ma sai, la cosa fa riflettere.
siman Inserito il - 03/04/2013 : 12:50:10
Aiuto, aiuto. Inizia ad esser molto complicato per me e...dalle mezze parole (in privato e pubbliche) di Max e Domenico inizio a capire veramente il significato di "vespaio"....

Ma sono testardo e perciò insisto:
Nudomark e Max hanno dichiarato che sono ben pochi, tra i tesserati, quelli che si battono veramente. Nulla di strano sotto il sole...ipotizzare una massa (più o meno nutrita che sia) che si muova compatta è un'utopia sia che si parli di nudismo che di altri argomenti.

Nel cercare di mettere su il mio pesce di aprile, ho curiosato tra molte associazioni e federazioni compresi, ovviamente, i loro siti web; tra tutti, questo particolare sito su cui scrivo, mi è parso il più frequentato e ricco di iscrizioni (sono gratuite lo sò ma son pur sempre numerose persone che seguono le varie argomentazioni).

Ora, sempre che la proprietà del sito sia d'accordo e per fare un primo passettino, sarebbe davvero così impossibile che, data per fatta un'associazione (federazione per il momento è impossibile) chiamata INudisti (o che altra sigla), ci si rivolga a quelle attività ricettive nudiste che devono per forza permettere l'accesso ad iscritti alle associazioni nudo/naturiste e proporre loro (ai gestori) di tesserare gli ospiti sprovvisti di tessera a questa particolare associazione in cambio di un vistoso banner pubblicitario su questo stesso sito?

Non per ripetermi ma ultimamente si è visto che il futuro della comunicazione, promozione e aggregazione avviene sul mondo del web. Gli altri avranno pure i giornalini ma voi avete, di contro, centinania di accessi al giorno.


P.S. A Emanuele Cinelli, citando parte di un suo precedente intervento:
"Scrivere alle varrie stutture turistiche chiedendo un preventivo per le ferie (tanto il preventivo non impegna a nulla), una volta ottenuto il preventivo riscirvere chiedendo se in zona c'era modo di praticare il nudismo, alla risposta negativa rispondere (importante dare questa risposta) con un "peccato, allora scusateci ma non confermiamo la prenotazione".
Trovo questa idea, semplicemente geniale! Strano che nessuno l'abbia abbracciata.
a_fenice Inserito il - 02/04/2013 : 20:13:35
condivido quanto detto da Nudomark e dirò di più: se l'attaco di ribolzi fosse stato diretto solo a noi, diciamo che mi sarebbero girate le sfere, ma come l'anno scorso sarei quasi stato zitto. Ma il veder coinvolgere l'associazione di cui faccio parte, che è quella col maggior numero di iscritti, proprio per la sua apertura mentale (anche se ci son molte cose che potrebbero essere ampliate), semplicemente perchè è stranoto che partecipa a tutt ele nostre inziative, in un connubio perfetto, cosi come noi partecipiamo alle loro, mi ha fatto letteralmente uscire dai gangheri.

Accusano il sito e me personalmente già da marzo 2012, danno il pollice verso alla nuova Guida Naturista, scrivendo pure anatemi contro chi delle associazioni le farà pubblicità, solo perchè parla di nudismo in generis, e non solo di naturismo, e poi proseguono condannando le asociazioni che si fanno conoscere attraverso noi, con il loro credo, non con il nostro, e tanto non gli sta bene. Contestano pure le convenzioni, tipo quelle di Marcolino, fatte per i tesserati.....e poi? Dove vogliamo arrivare?

Lo andiamo ripetendo da molto ormai. A cominciare dalle proposte di legge, a proseguire ai vari dictat emessi, il fine ultimo risulta solo uno: si fa nudismo solo di coppia (non dimentichiamoci il divieto di accesso ai singol anche se tesserati), e SOLO nei campeggi INF, nulla di non associato/affiliato, fideilizzato.

Questa è mafia turisticonudista. Se non sei con noi sei contro di noi.

***************

Si vero che INF riconosce una sola federazione nazionale, ma se due sono in lizza per il riconoscimento, alla luce dei fatti, vedndo qanto diverse sono tutte le altre federazioni, oppure...se alla fine fine quella in essere rimane con pochi iscritti, mentre la nuova raduna migliaia di persone.... non so INF cosa farebbe.
Il problema reale rimane uno: quanti avrebbero il coraggio di fare sta benedetta tessera con una neonata e indipendente associazione/federazione, tanto da permetterci di contrastare la vecchia?
Almeno la metà degli iscritti fenait quasi sicuramente, ma quanti nuovi?

E qui casca l'asino.

In verità, e mark lo sa perchè lo ho detto chiaramente al Cd di ottobre, ma se poi alla fine, proprio alla fine, INF ci dasse addosso, ci interessa cosi tanto vendere i bollini loro pur di mantenere in vita chi non sta facendo nulla per noi?

E questo sempre nella speranza che chi conta possa dare uno scrollone a chi comanda adesso. Non voglio fare il Beppe Grillo della situazione, non cerchiamo voti di protesta che poi fan finire tutto ramengo peggio di prima, cerchiamo solo di ottenere giustizia (fr fuori chi non si merita di rimanere su quegli scanni), chiarimento (non siamo bestie rare, ma le persone che dovrebbero difendere di fronte ai comuni, ai procuratori), e decisamente nuovi moi di agire e di fare (cominciassero a pensare all'Italia, e non solo agli incontri di Alpe Adria o alle partite di bocce o alle gare di nuoto...... chissene se poi siamo costretti a stare nudi in casa o SOLO nei SUOI campeggi).
MA se cambiano tendenza, in modo deciso, saremmo di nuovo al loro fianco, come è sempre stato fino al momento in cui han deciso che non eravamo più degni di esserlo.
Nudomark Inserito il - 02/04/2013 : 19:43:39
Ciao a tutti,
riesco solo ora ad intervenire sull'argomento, i problemi personali purtroppo mi stanno opprimendo.
Mi preme sottolinerare che la situazione è stata ben espressa da a_fenice, facendo parte del Consiglio Direttivo di A.N.ITA. posso garantire che oltre a noi consiglieri e al CD allargato, e ad un gruppo di fedelissimi è difficile coinvolgere i soci nelle attività concrete organizzative dell'associzione. Tenete presente che, come noterete anche dal numero di attività svolte ci stiamo dando molto da fare, e proprio per questo stiamo avendo riscontri anche dal punto di vista di iscritti.
La nostra associazione sta inoltre collaborando con tutte le realtà naturiste (iNudisti compresi)e proprio per questa collaborazione spesso è al centro di attacchi. Siamo anche favorevoli al naturismo libero in Italia, anche per questo come potrete immaginare non siamo certo ben visti.
Mi preme sottolineare che per quanto riguarda la nascita di una faderazione naturista diversa da quella esistente, come suggerito da alcuni, ciò comporterebbe seri problemi con INF che ovviamente riconosce una sola federazione nazionale per stato.
Tra pochi giorni vi sarà il CD della federazione, credo sarà molto importante. Da lì avremo indicazioni concrete sulle intenzioni future della Federazione.
Credo, ed esprimo un mio punto di vista personale, che abbiamo bisogno per favorire il naturismo in Italia della collaborazione di tutti, associazioni, siti internet seri come iNudisti e semplici naturisti. Dall'unità di intenti possono scaturire azioni positive per tutti!
Cito quanto accaduto a me in Francia durante l'ultima vacanza per esplicitare il modo di essere di molti nudo/naturisti italiani che va combattutto con ogni arma:
notando la grande quantità di italiani presenti ho deciso di passare alcune ora durante la giornata alla reception del campeggio per conoscere questi italiani e condividerne esperienze e opinioni...bene avrò parlato con una cinquantina di persone in 2 giorni, di essi il 99% si tesserava alla ONE (associazione francese naturista commerciale) per poter entrare nel campeggio! Alla mia domanda di spiegazioni riguardo al fatto che potevano essere tesserati in Italia e quindi sostenere in qualche modo il naturismo italiano, TUTTI mi rispondevano che preferivano fare questa tessera per evitare che si sapesse che erano naturisti!!!
Questo dobbiamo combattere se vogliamo che il naturismo cresca, indipendentemente che uno desideri tesserarsi o meno! Finchè ci nasconderemo non riusciremo ad ottenere nulla!
Ho scritto queste parole di getto, chi mi conosce sa che credo che si possa crescere molto, anche come associazione, stando aperti a quanto di nuovo sta accadendo nel mondo naturista...
Un saluto a tutti quanti credono e lavorano per il naturismo, anche solo con le proprie opinioni qui espresse.
Marco
Emanuele Cinelli Inserito il - 02/04/2013 : 18:35:13
Penso che le inziative più che al negativo andrebbero girate al positivo, mi spiego con un esempio. quello che avevo proposto di fare dopo il cambio del sidaco di Manerba del Garda per sondare la situazione.

Scrivere alle varrie stutture turistiche chiedendo un preventivo per le ferie (tanto il preventivo non impegna a nulla), una volta ottenuto il preventivo riscirvere chiedendo se in zona c'era modo di praticare il nudismo, alla risposta negativa rispondere (importante dare questa risposta) con un "peccato, allora scusateci ma non confermiamo la prenotazione".

Insomma, piuttosto che minacciare l'andarsene (che poi, Manerba docet, molti non farebbero adeguandosi a starsene in costume) è forse meglio far vedere quante persone ci sarebbero interessate al turismo nudista.

Per inciso e senza svelarlo troppo in giro : attraverso alcuni forti canali, sto cercando di rilanciare l'apertura al nudismo sul lago di Garda. Per ora non posso dire di più, ma appena ho notizie certe ne sarete messi al corrente e allora inziative sul tipo di quella che ho suggerito sopra potrebbero tornare utilissime.
giobert Inserito il - 02/04/2013 : 17:18:28
se dovessimo decidere di farlo sarei il primo ad aderire, che ne dicono gli altri?
siman Inserito il - 02/04/2013 : 17:16:47
artur ha scritto:

Però potremmo fare una specie di "registro" online degli aderenti alla causa, magari a fini statistici e di divulgazione di notizie potrebbe tornare comodo in futuro??




A questo punto, dato che è appurato che siamo un esercito un po' spuntato....potremmo essere utili interagendo via web per eventuali iniziative di qualche amico del sito.
Butto lì un esempio: se ce lo chiedessero potremmo adoperarci in moltissimi inviando una mail personale all'associazione commercianti di Lido di Dante dicendo che....dato il recente divieto del nudismo...non andremo più a passare week end o vacanze laggiù.
giobert Inserito il - 02/04/2013 : 14:11:01
Però potremmo fare una specie di "registro" online degli aderenti alla causa, magari a fini statistici e di divulgazione di notizie potrebbe tornare comodo in futuro??

cpmopa Inserito il - 02/04/2013 : 13:46:56
ciaoooo
paolo


Messaggio di siman


.................
.................

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000