Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 WORLD NAKED BIKE RIDE a Torino 12/06/10

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 06/03/2010 : 21:46:55
WORLD NAKED BIKE RIDE


In Italia e Spagna prende il nome di CICLONUDISTA.
WNBR non è un organizzazione, ma un giro in bici dove mostriamo il
nostro corpo indifeso contro lo smog e il traffico. E' importante
sapere che ESSERE NUDI NON E' OBBLIGATORIO, si puo' venire in costume
da bagno, topless, con body paint.
Non c’è un ufficio centrale o un amministatore, questo evento nasce
dall’esigenza dei singoli individui di organizzarsi e manifestare le
idee comuni. Sta a te partecipare.
È una manifestazione in CONTEMPORANEA MONDIALE dove i partecipanti si
incontrano in massa su mezzi auto-alimentati (come bicilclette,
pattini e skateboard) per protestare contro la dipendenza dal petrolio
e celebrare il potere e l’individualità del corpo.
La regola è “svestiti quanto ritieni opportuno”. Il nudo parziale o
integrale è incoraggiato ma non obbligatorio. Altre espressioni
creative sono altrettanto ben viste per creare una divertente e
coinvolgente atmosfera durante la manifestazione, per catturare
l’attenzione e l’immaginazioni dei passanti e dei media. Body art
(come il body painting) sono forme creative di espressione, come anche
costumi, decorazioni per bici, strumenti musicali rumorosi e impianti
audio. Infatti prima del giro si ci raduna per dipingersi il corpo,
suonare e giocare.
Questo evento è organizzato in CONTEMPORANEA PLANETARIA. Essendo un
evento mondiale ogni anno si cerca di organizzare una data comune per
tutto il mondo cosi’ da creare un messaggio significativo di
cambiamento. Solitamente si sceglie una data per l’emisfero nord e una
per l’emisfero sud.

Prossima data 12 Giugno 2010 a Torino, luogo del raduno da concordare,
ma comunque NEL CENTRO DELLA CITTA'.


La città teme il corpo.
Comprime oscura nasconde "protegge"
i corpi nelle scatole motorizzate.
FAGLIELA VEDERE!

Link in merito per informarsi

http://www.facebook.com/event.php?eid=309148417047

http://www.ciclonudista.it/

http://www.worldnakedbikeride.org/

http://ciclonudista.net/

NB. all'approssimarsi dell'evento cercheremo di inserire info utili per partecipare. Nel frattempo contattate gli organizzatori dell'evento
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
valeriopaola Inserito il - 16/06/2010 : 09:10:25
non volevo assolutamente offendere nessuno, ho solo espresso un mio parere una mia impressione, se è sbagliata e da quanto mi dite lo è, me ne scuso by by
robi nood Inserito il - 16/06/2010 : 09:05:38
capitan1cino ha scritto:

@robinood: ...Bisogna invertire la tendenza e farlo capire in tutti i modi...


Non entro nemmeno nelle motivazioni che stanno dietro le scelte ecologiste. Mi domando soltanto - è il senso della mia testimonianza – perché debbano sempre essere ostentate in opposizione alle idee altrui, nella consapevolezza di essere dalla parte della ragione e che gli altri siano sicuramente dalla parte del torto; ultimamente con violenza.
È singolare che gli allegri ciclisti stessero impedendo a me, in nome dell’ecologismo, di andare a fare una escursione nudista.

Tutto il decòr fatto di cappellini, colori e bodypainting alla fine risulta triste quanto le maschere che usavano in arancia meccanica.

secarf74 Inserito il - 15/06/2010 : 23:36:22
c'ero anche io alla manifestazione e devo dire che è stato una grande successo per la città di torino....

Capitanooooo, tra le tantissime foto che girano in facebook ci sei anche tu, io e il ciobin.
capitan1cino Inserito il - 15/06/2010 : 23:07:41
@robinood: non conosco la geografia del luogo e neppure come siano andati i fatti nella situazione da te descritta.
Conosco la situazione di Torino e della mia città. Il 30-40% del traffico potrebbe essere evitato con un potenziamento dei mezzi pubblici a scapito del trasporto privato (come avviene già in nord Europa, dove è difficilissimo usare l'auto, ma hai una vasta scelta di mezzi) e il favorire in tutti i modi possibili e immaginabili l'uso della bicicletta (pure in questo caso, in nord Europa trovi bici ovunque).
Il traffico veicolare è responsabile da solo del 30% delle emissioni di PM10 ... ed i nostri polmoni non ne sono affatto felici.
Torino risulta essere una delle città più inquinate d'Italia (ha proprio il primato degli sforamenti per il PM10) e la pianura padana, nel suo complesso è una delle regioni più inquinate d'Europa.
Bisogna invertire la tendenza e farlo capire in tutti i modi, compreso quello di andarsene in giro smutandati.

@valeriopaola, è da mesi che cerco di far capire che non si trattava di una manifestazione nudista, infatti gran parte dei partecipanti non erano ne nudisti ne naturisti, ciò non vuol dire che non si sarebbero messi nudi se le condizioni lo avessero permesso. Anzi, aggiungo che uno dei 3-4 temerari che lo ha fatto non era ne nudista ne naturista perchè ho avuto modo di scambiarci due parole (mi ha chiesto info). Chiamare questi manifestanti esibizionisti mi pare francamente offensivo.

ciobin75 Inserito il - 15/06/2010 : 22:54:25
valeriopaola ha scritto:

mi sorge un dubbio sulla manifestazione,premetto che noi non c'eravamo, ma dalle foto che si vedono, noi tutti questi giovani nudisti/e praticamente non li abbiamo mai visti nelle spiagge e nei campeggi non sappiamo se vuol dire qualcosa , era solo una costatazione, dai non ci resisto esibizionismo?


valerio come più volte ha sottolineato il capitano la manifestazione era una critical mass contro l'uso indiscriminato del petrolio e per promuovere i mezzi ecologici in particolare la bicicletta come mezzo alternativo, non ha nulla a che fare col naturismo.

la manifestazione è stata un successo comunque considerando che era la prima volta che si organizzava in italia.non è detto che in futura possa andare meglio. a me è piaciuta molto anche perchè la manifestazione non aveva nessun connotato politico anzi tutt'altro, io sarei stato il primo che se avesse visto 1 sola bandiera rossa sarebbe tornato indietro di filata. l'atmosfera è stata festosa, giocosa e di una spontaneità assoluta e la gente a bordo delle strade applaudiva e faceva foto divertita, nessuna faccia scandalizzata e questoè stato il grande sucesso di un ragazzo Eugenio di appena 22 anni che ha messo in moto tutto questo. adesso lo aspettiamo quanto prima alla nostra spiaggia di vizzola per far vedere anche a lui la nostra realtà naturista,e chissa mai che anche lui ne rimanga affascinato e si unisca a noi.
valeriopaola Inserito il - 15/06/2010 : 22:42:13
mi sorge un dubbio sulla manifestazione,premetto che noi non c'eravamo, ma dalle foto che si vedono, noi tutti questi giovani nudisti/e praticamente non li abbiamo mai visti nelle spiagge e nei campeggi non sappiamo se vuol dire qualcosa , era solo una costatazione, dai non ci resisto esibizionismo?
mirko Inserito il - 15/06/2010 : 01:02:29
speriamo che i colori e le parrucche usate non siano stati derivati dal petrolio
ciao a presto
a_fenice Inserito il - 14/06/2010 : 23:44:08
il servizio di italia uno una settimana prima

http://www.youtube.com/watch?v=9YslX6V51j8&feature=related
robi nood Inserito il - 14/06/2010 : 23:05:33
Un giorno di fine primavera di circa tre anni fa, sarà stato sabato o domenica mattina, me ne vado in scooter in direzione dell’Oasi di Capocotta per trascorrere qualche ora di relax.
A un certo punto il traffico sulla Via Colombo, che collega il centro col mare, diviene via via più intenso: le automobili cominciano a segnare il passo mentre moto e scooter riescono ancora a procedere verso quella che sembra essere, dal vociare e dai fischietti, la testa di un corteo.
Le auto rimangono bloccate, riescono a proseguire solo le moto, che si trovano progressivamente affiancate da biciclette.
Mi ritrovo anch’io accerchiato da biciclette, inizialmente divertito – i ciclisti sono abbigliati e decorati in modo variopinto con dispendio di cappellini da clown e tratti di rossetto su guance e arti – poi progressivamente sempre più irritato via via che mi rendo conto di essere considerato un nemico. Ohibò, cosa avrò mai fatto di male, io che sono uscito per andarmi un po’ a distendere con le chiappe al sole, per rendermi esecrabile agli occhi di costoro?
Il variegato popolo di pagliacci, figli dei fiori, triciclisti non ha semplicemente deciso di ritrovarsi per andare in direzione del mare: no, essi intendono, con questo corteo da avanspettacolo, protestare contro qualcuno. Di più: intendono impedire – o almeno ritardare – che auto e moto proseguano nei loro intenti.
Per loro – capisco da qualche parola che riesco a scambiare mentre quasi tutti mi urlano contro – sono io che impedisco agli altri di respirare, di vivere una vita non inquinata, di camminare in sicurezza per la città. Faccio notare che io non intendo intralciare le loro lodevoli iniziative; mentre mi trovo piuttosto impedito nel proseguire la mia attività, visto che pare essa sia considerata la causa di tutti i mali del mondo.
Probabilmente i cappellini colorati non riescono a impedire l’insolazione dei crani, dunque assisto incredulo alle escandescenze di una esagitata che cerca la rissa con un motociclista tagliandogli la strada a rischio di incidente.
Non sono contento – mi interroga uno dei manifestanti – di aver interrotto il logorio della vita moderna (tanto valeva prendere un cynar!) – e di aver scambiato quattro chiacchiere con lui?
Ma se intendeva scambiar quattro chiacchiere con me, non poteva – gli replico – chiedermelo?

Capisco che il coinvolgimento della libertà degli individui è merce rara tra costoro; che ogni opinione deve essere portata avanti necessariamente nella contrapposizione con l’essere altrui; e che anche l’uso della ragione è pratica tristemente da trascurata.

trionat Inserito il - 14/06/2010 : 18:58:00
Grande momento. Bellissima, riuscitissima e coloratissima manifestazione. L'idea nudo-naturista italiana è in grande movimento e i risultati si stanno vedendo. Tratti di litorali che vengono destinati al nudo-naturismo, manifestazioni varie, ecc. dimostrano che c'è tanta voglia di cambiamento. Complimenti agli organizzatori della manifestazione e un grazie di cuore.
nvhs Inserito il - 14/06/2010 : 03:31:09
MA ERANO TUTTO VESTITI?'
http://www.youtube.com/watch?v=izGlLwiJR14
nvhs Inserito il - 14/06/2010 : 03:27:17
COME è ANDATA??
CI SONO FOTO?
capitan1cino Inserito il - 13/06/2010 : 23:03:34
Ancora una testimonianza del clima di festa che ha caratterizzato anche i momenti prima e dopo la manifestazione. Un grande esempio di partecipazione civile. Erano presenti pesone di tutte le età e status sociale dallo studente universitario al pensionato, presenti anche famiglie intere con bambini al seguito.

http://www.youtube.com/watch?v=7vkiwp5l0vU
capitan1cino Inserito il - 13/06/2010 : 22:18:40
Manifestazione riuscitissima, nonostante qualche incursione delle forze di polizia (incredibile il dispiegamento per una pacifica e colorata manifestazione!) che erano UNICAMENTE interessate a PIZZICARE eventuali manifestanti nudi, incuranti del fatto che ...i passanti non erano affatto scandalizzati dalla nostra colorata presnza, semmai increduli e divertiti. Ricordo che la scelta di manifestare in modo tanto insolito non era dettato dal voler far scandalo ma dal voler rendere evidente la fragilità del nostro corpo di fronte alle scelte sconsiderate fatte dalla maggior parte di noi per muoversi e vivere. Il corpo nudo in questo caso assume DIGNITA' di essere esposto, come alcuni hanno scelto di fare. Purtroppo, un partecipante è stato fermato e gli è stato verbalizzato l'atto contrario alla pubblica decenza, nonostante il PUBBLICO circostante chiedesse a GRAN VOCE di lasciarlo manifestare in pace. Un pessimo esempio di applicazione della legge.

http://www.ecologiae.com/ciclonudisti-torino-bike-sharing/16923/
capitan1cino Inserito il - 13/06/2010 : 22:17:11
Un mio personale ringraziamento a un gruppo di ventenni (gli organizzatori) che hanno il caraggio di insorgere 'pacificamente', ma determinati, per dire basta a una società sempre più governata da una cricca di 'poteri forti'! GRAZIE! Al prossimo anno, ancora più numerosi e festosi!

ciclonudisti a torino partenza valentino 12 giugno 2010.World Naked Bike Ride a Torino
http://www.youtube.com/watch?v=izGlLwiJR14
massimo_ Inserito il - 13/06/2010 : 10:31:48
alcune immagini dalla manifestazione di torino

http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/06/12/foto/torino_la_protesta_dei_ciclonudisti-4792055/1/

e nel resto del mondo

http://www.repubblica.it/esteri/2010/06/13/foto/in_giro_per_il_mondo_nudi_in_bici_per_l_ambiente-4800473/1/
secarf74 Inserito il - 13/06/2010 : 00:24:11
Bellissima giornata oggi a torino, tutti in bici (semi nudi), insieme al capitano ed altri amici della ciurma.

Immagine:

54,72 KB
andrek Inserito il - 12/06/2010 : 10:33:19
Ok, giustamente mi riporti alla motivazione vera da cui nasce l'idea della protesta civile e giocosa, ma non per questo meno seria e determinata. Ci parteciperò con grande piacere, sia per esprimere il mio fortissimo dissenso verso l'uso forsennato e irrazionale dell'auto in città - chi è di Torino sa di cosa parlo. Ultimamente la situazione è sempre più folle e demenziale oltre che ... letteralmente soffocante! Credo come del resto in altre città grandi. Sia per portare un po' di libertà del corpo in un luogo dove tante circostanze obbligano a imprigionarlo.
Che il sole sia con noi!
Buon fine settimana a tutti oppure arrivederci a oggi pomeriggio
capitan1cino Inserito il - 11/06/2010 : 01:31:48
andrek ha scritto:

CIAO A TUTTI. Vorrei porre un mio dubbio rispetto al clima carnevalesco a cui invita Capitan1cino.
Sono completamente daccordo con quello che lui dice, e qui riporto:

-------
Sono sicuro che tra i partecipanti possono esserci persone interessate al messaggio e al mondo naturista ... sta a noi dialogare con loro.
...
Il fatto di partecipare in costume da bagno, piuttosto che nudi, è dettato da una mera questione di opportunità. Partecipare nudi potrebbe prestarsi a malinterpretazioni dalle persone comuni, mentre credo che sia più importante avvicinare e spiegare, piuttosto che imporsi. Deve passare un messaggio positivo sul naturismo e la sua pratica.
-------

Allora vengo al mio dubbio:
avendo in mente le sfilate dell'orgoglio gay (sarà per l'associazione tra l' essere in qualche misura spogliati e il clima carnevalesco), mi chiedo se sia utile o controproducente, nell'ottica di dialogare e far conoscere la posizione del naturista e del nudista, essere provocatori - esempio nudo integrale - o buttarla sul carnevalesco. Non è meglio apparire per quello che - credo di poter dire - siamo, ossia persone normali che apprezzano una certa liberta del corpo e dello spirito?

Aspetto numerosi riscontri, per ampliare le mie vedute.
Scusate la lungaggine

Ciao e ci vediamo sabato, per chi vorrà venire

Dubbio assolutamente legittimo. Ma a metterla sul 'carnevalesco' sono i promotori stessi (NB: dò solo una mano, NON sono tra i promotori. Il merito di tutto va ad altri).

Citando quanto scritto nell'autorizzazione chiesta al Comune e nel manifesto riportato all'inizio di questa discussione:

---- ----- ----
QUALSIASI GENERE DI ESPRESSIONE CREATIVA è altamente incoraggiato per creare una divertente e coinvolgente atmosfera durante la manifestazione, per catturare l’attenzione e l’immaginazioni dei passanti e dei media. Body art (come il BODY PAINTING) sono creative forme di espressione, come anche costumi, giocoleria, decorazioni per bici, strumenti musicali rumorosi e impianti audio. Infatti prima del giro si ci raduna per DIPINGERSI il corpo, suonare e giocare.
---- ----- ----

Si tratta di una pacifica e giocosa manifestazione di protesta, non di una forma promozione o pubblicità del naturismo. Ciò non toglie che ci siano delle affinità, quelle da te citate, oltre a una forte sensibilità ambientale. La manifestazione ha però una PROPRIA connotazione, PROPRI promotori, PROPRIE motivazioni.
Noi si può partecipare ... e se qualcuno dei partecipanti dovesse fare domande, gli si potrebbe parlare di naturismo, evidenziando i distinguo del caso. Ad esempio - se mi passate qualche semplificazione - un naturista credo non usi e non pretenda di andarsene in giro nudo in pieno centro cittadino alle 17 di sabato, ma sarebbe credo felice di poterlo fare liberamente in un bosco o in una spiaggia. E ancora, un naturista non si vergogna certo del proprio corpo, ma magari non lo 'userebbe' per protestare volendo creare se non imbarazzo, quanto meno interesse o stupore nel prossimo. Credo che per questi motivi la manifestazione, NATA come manifestazione nudonaturista, si è poi connotata nel tempo come una sorta di Critical Mass, pur mantenendo forti affinità con il mondo nudonaturista (molto spesso gli eventi sono spontaneamente organizzati nei pressi di una zona frequentata da naturisti).

Resta il fatto che chiunque possa tranquillamente partecipare come meglio crede.
Ho riportato le informazioni riguardo alle autorizzazioni richieste per fornire informazioni corrette (per quanto ne so), non per imporre un modo (o il mio modo) di pensare o di partecipare.

Spero che saremo in tanti, i promotori si sono dati un gran da fare. Penso si meritino una massiccia partecipazione.
andrek Inserito il - 11/06/2010 : 01:03:51
CIAO A TUTTI. Vorrei porre un mio dubbio rispetto al clima carnevalesco a cui invita Capitan1cino.
Sono completamente daccordo con quello che lui dice, e qui riporto:

-------
Sono sicuro che tra i partecipanti possono esserci persone interessate al messaggio e al mondo naturista ... sta a noi dialogare con loro.
...
Il fatto di partecipare in costume da bagno, piuttosto che nudi, è dettato da una mera questione di opportunità. Partecipare nudi potrebbe prestarsi a malinterpretazioni dalle persone comuni, mentre credo che sia più importante avvicinare e spiegare, piuttosto che imporsi. Deve passare un messaggio positivo sul naturismo e la sua pratica.
-------

Allora vengo al mio dubbio:
avendo in mente le sfilate dell'orgoglio gay (sarà per l'associazione tra l' essere in qualche misura spogliati e il clima carnevalesco), mi chiedo se sia utile o controproducente, nell'ottica di dialogare e far conoscere la posizione del naturista e del nudista, essere provocatori - esempio nudo integrale - o buttarla sul carnevalesco. Non è meglio apparire per quello che - credo di poter dire - siamo, ossia persone normali che apprezzano una certa liberta del corpo e dello spirito?

Aspetto numerosi riscontri, per ampliare le mie vedute.
Scusate la lungaggine

Ciao e ci vediamo sabato, per chi vorrà venire
capitan1cino Inserito il - 10/06/2010 : 23:42:51
Ricevo da Eugenio, uno dei promotori, e pubblico.

"#####################################
COMUNICATO URGENTE !! !! !! (CONDIVIDERE E DIFFONDERE IN QUANTO FACEBOOK NON MI LASCIA MANDARE PIU' MESSAGGI DI MASSA AGLI INVITATI)
#####################################
La Questura HA DATO IL PERMESSO alla manifestazione, con delle prescrizioni riguardo il nudo integrale (il nudo parziale sarà tollerato). Inoltre assicureranno la Pubblica Sicurezza mediante un servizio d'ordine che ci aiuterà a tenere fuori molestatori e disturbatori.
In sostanza: il topless e i perizoma vanno bene, ma il nudo degli "organi bassi" non lo è. Ad ogni modo si avvisano i partecipanti che in caso di nudo integrale risponderanno loro stessi individualmente e l'organizzazione declina ogni responsabilità in tal senso.
INFORMIAMO CHE LA RESPONSABILITà DEL SINGOLO INDIVIDUO CHE VORRA' MANIFESTARE CON NUDITA' INTEGRALE SARA' POTENZIALMENTE PASSIBILE DELLE SANZIONI PREVISTE DALL' Art. 726


(ndr. quindi tette, perizomi, magliette bagnate e culetti si, il resto NO!... poi ognuno è libero di fare cio' che vuole... occhio non vede e cuore non duole)

PER SCARICARE GLI ATTI DELLA QUESTURA IN MERITO AL PERMESSO RILASCIATO IN DATA 10 GIUGNO 2010
www.ciclonudista.it/userfiles/image/questura0001.JPG" target="_blank">http://www.facebook.com/l/64fab;www.ciclonudista.it/userfiles/image/questura0001.JPG

CONSIDERATE CHE è UN OTTIMO TRAGUARDO PER ESSERE LA PRIMA CICLONUDISTA IN ITALIA! PERCIO' VI ESORTO A COMPORTARVI COME DA PRESCRIZIONI PER EVITARE SITUAZIONI SPIACEVOLI E PER GUADAGNARE NEGLI ANNI SEMPRE PIU' TERRITORIO.
"

capitan1cino Inserito il - 07/06/2010 : 23:05:35
jarod73 ha scritto:

Sarebbe bello esporre cartelli con indicato: "Anche in Italia una legge sul naturismo".
Visto la sicura visibilità mediatica gratiuita e certa,la sfrutterei al massimo.

Secondo me sarebbe invece un oltraggio alle differenti finalità della manifestazione.
Andrea67 Inserito il - 07/06/2010 : 17:46:09
nvhs ha scritto:

Ho gia preso il iglieetto x parteciparea barcellona ma magari cambio idea e vengo a torino


Ahi Ahi Ahi...notizia di oggi....

En 2010 NO se celebrará manifestación ciclonudista en Barcelona.
Desde Barcelona se invita a participar en el X aniversario de la Ciclonudista de Zaragoza que se celebrará el Sábado 19 de junio 2010, a las 18 horas, salida de Plaza España.

fonte http://www.ciclonudista.net/barcelona.htm
fly_flip_89 Inserito il - 06/06/2010 : 10:20:43
un saluto a teresa e simone. forse sara' la volta buona di conoscersi, dvrei venire a torino per l'occasione
jarod73 Inserito il - 05/06/2010 : 23:34:49
Sarebbe bello esporre cartelli con indicato: "Anche in Italia una legge sul naturismo".
Visto la sicura visibilità mediatica gratiuita e certa,la sfrutterei al massimo.
nudista81 Inserito il - 05/06/2010 : 10:38:55
Marcolino ha scritto:

Anche al telegiornale e' stata riportata la notizia dell' equivoco... Che tristezza, ed io che credevo che l'autorizzazione all'evento fosse sintomo di un primo passo verso un cambiamento culturale.




Effettivamente è vero Marcolino,ma se tutto dovesse filare liscio,e spero che così accadrà, può essere anche che da un errore nasca anche in Italia il tradizionale appuntamento con questa manifestazione, se così fosse, sarebbe comunque a favore dei naturisti.In fondo anche se in Italia verrebbe approvata una legge pro naturismo, i "benpensanti" farebbero sempre il muso storto.
jarod73 Inserito il - 04/06/2010 : 23:44:15
Si.si. Ho visto anch'io il servizio su StudioAperto.
Marcolino Inserito il - 04/06/2010 : 19:21:16
Anche al telegiornale e' stata riportata la notizia dell' equivoco... Che tristezza, ed io che credevo che l'autorizzazione all'evento fosse sintomo di un primo passo verso un cambiamento culturale.

fabioxxxx Inserito il - 04/06/2010 : 07:52:04
Mi piacerebbe partecipare... ma sarà davvero possibile farlo nudi senza problemi? Venire sino a Torino per pedalare vestito non mi interessa molto, se è possibile farlo nudo (assieme ad altre persone nude ovviamente) penso di arrivare.
capitan1cino Inserito il - 04/06/2010 : 00:24:41
A scanso di equivoci, qui trovate le MOTIVAZIONI ALLA BASE della manifestazione (e un po' di storia)

http://wiki.worldnakedbikeride.org/index.php?title=About

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000