Autore |
Discussione |
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 21:46:55
|
WORLD NAKED BIKE RIDE
In Italia e Spagna prende il nome di CICLONUDISTA. WNBR non è un organizzazione, ma un giro in bici dove mostriamo il nostro corpo indifeso contro lo smog e il traffico. E' importante sapere che ESSERE NUDI NON E' OBBLIGATORIO, si puo' venire in costume da bagno, topless, con body paint. Non c’è un ufficio centrale o un amministatore, questo evento nasce dall’esigenza dei singoli individui di organizzarsi e manifestare le idee comuni. Sta a te partecipare. È una manifestazione in CONTEMPORANEA MONDIALE dove i partecipanti si incontrano in massa su mezzi auto-alimentati (come bicilclette, pattini e skateboard) per protestare contro la dipendenza dal petrolio e celebrare il potere e l’individualità del corpo. La regola è “svestiti quanto ritieni opportuno”. Il nudo parziale o integrale è incoraggiato ma non obbligatorio. Altre espressioni creative sono altrettanto ben viste per creare una divertente e coinvolgente atmosfera durante la manifestazione, per catturare l’attenzione e l’immaginazioni dei passanti e dei media. Body art (come il body painting) sono forme creative di espressione, come anche costumi, decorazioni per bici, strumenti musicali rumorosi e impianti audio. Infatti prima del giro si ci raduna per dipingersi il corpo, suonare e giocare. Questo evento è organizzato in CONTEMPORANEA PLANETARIA. Essendo un evento mondiale ogni anno si cerca di organizzare una data comune per tutto il mondo cosi’ da creare un messaggio significativo di cambiamento. Solitamente si sceglie una data per l’emisfero nord e una per l’emisfero sud.
Prossima data 12 Giugno 2010 a Torino, luogo del raduno da concordare, ma comunque NEL CENTRO DELLA CITTA'.
La città teme il corpo. Comprime oscura nasconde "protegge" i corpi nelle scatole motorizzate. FAGLIELA VEDERE!
Link in merito per informarsi
http://www.facebook.com/event.php?eid=309148417047
http://www.ciclonudista.it/
http://www.worldnakedbikeride.org/
http://ciclonudista.net/
NB. all'approssimarsi dell'evento cercheremo di inserire info utili per partecipare. Nel frattempo contattate gli organizzatori dell'evento
|
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
clifford
iNudistnovello
Prov.: Bologna
Città: Bologna
7 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 11:32:04
|
Ciao a tutti, c'è qualcuno che vorrebbe partecipare;a me piacerebbe molto..........se trovo compagnia. |
|
|
ricki81
iNudistospite
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
24 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 09:32:24
|
si io parteciperei volentieri! nn so come sia organizzata, ma spero bene! cmq è un'occasione per conoscere amici del sito. io verrò penso con un amico e amica. ciao |
|
|
TalkRadio
iNudistospite
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
19 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 10:31:55
|
Ciao a tutti, io ci sarò anche perché sono di Torino.
Se qualcuno viene da fuori posso provvedere ad una sistemazione, ma non ammassatevi la casa è piccola.
Per tutti noi, si potrebbe organizzare un pre-incontro e recarci poi nel luogo dal quale partirà la manifestazione (il Parco del Valentino, molto bello e grande, da visitare assolutamente).
|
|
|
ricki81
iNudistospite
Prov.: Treviso
Città: Treviso
24 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 11:17:25
|
nn so quanto di frequente posso collegarmi al sito ma tenetemi informato sull'iniziativa, mi piace :D |
|
|
nvhs
iNudistaffezionato
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
273 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 16:33:40
|
Ho gia preso il iglieetto x parteciparea barcellona ma magari cambio idea e vengo a torino |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 19:00:22
|
C'è solo Torino per questa iniziativa o vi sono altre città? |
operaio del nudismo Socio ANITA |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 17:01:30
|
| cordom ha scritto:
C'è solo Torino per questa iniziativa o vi sono altre città?
|
In Italia e' prevista solo la data di Torino.. ma dubito fortemente che si trattera' realmente di un giro in bici NUDI... al massimo prevedo un sacco di costumi da bagno.. In primo luogo non credo che la prefettura o chi per essa dia l'autorizzazione alla nudita' in luogo pubblico, ed in secondo luogo secondo voi quanti "pazzi squinternati" (in senso amichevole sia chiaro) avrebbero davvero il coraggio di spogliarsi per le strade di Torino?.. Non e' la Spagna ragazzi, siamo anni luce da questo tipo di manifestazioni.. comunque, trattandosi di una manifestazione a sfondo prettamente ecologista, penso valga la pena che ci sia anche il mondo naturista a sostenerla, anche se non necessariamente nudi. Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
mark66
iNudistfedelissimo
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 19:51:21
|
Ci organizziamo ragazzi..... se partecipassero tutti gli amici dei vari forum sarebbe uno spettacolo. |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 12:27:46
|
Il capitano parteciperà sicuramente IN COSTUME DA BAGNO e con del body painting per rendere la cosa più simpatica.
Se fossimo un gruppo di 20-30 persone almeno, si potrebbe pensare anche a dei volantini che spieghino ai partecipanti e alle persone COSA è il naturismo e perchè partecipiamo alla manifestazione (i valori che promuove sono molto affini ai nostri ...). Sono sicuro che tra i partecipanti possono esserci persone interessate al messaggio e al mondo naturista ... sta a noi dialogare con loro.
Da parte mia, ho interessato anche la mia Associazione per verificare la possibilità di fare gruppo, partecipare e volantinare. Vedremo.
Il fatto di partecipare in costume da bagno, piuttosto che nudi, è dettato da una mera questione di opportunità. Partecipare nudi potrebbe prestarsi a malinterpretazioni dalle persone comuni, mentre credo che sia più importante avvicinare e spiegare, piuttosto che imporsi. Deve passare un messaggio positivo sul naturismo e la sua pratica.
Questo almeno per questa edizione, è IMPORTANTE PARTIRE con il piede giusto, poi forse un giorno si potrà anche fare una WNBR come nel resto del mondo ...
Esattamente come avevamo fatto un anno fa a Manerba ... Allora, ci ritrovammo in 7, e praticamente solo il sottoscritto si è messo a volantinare ...
Mi piacerebbe molto che questa volta fossimo più numerosi e festosi! I presupposti ci sono, tocca a noi coglierli!
Faccio presente a tutte le persono che NON sono di Torino e volessero partecipare, che la bici può essere trasportata anche in treno al modico prezzo di 3,5 Euro per tutta la giornata in tutta Italia (+ biglietto ordinario A/R per il possessore). Quindi le noie logistiche possono essere facilmente superate ... Per chi volesse, dispongo di 3 bici a Novara da prestare (poi insieme si va a TO in treno), eventualmente, ne posso recuperare altre da miei amici.
Allora, che aspettate ? Tutti a TO!!! |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
Modificato da - capitan1cino in data 25/03/2010 12:29:48 |
|
|
jan
iNudistnovello
Regione: Emilia Romagna
2 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 19:16:25
|
se qualcuno parte dalla Romagna io mi aggrego volentieri! |
|
|
lucataranto
iNudistamico
82 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 19:39:37
|
| TalkRadio ha scritto:
Ciao a tutti, io ci sarò anche perché sono di Torino.
Se qualcuno viene da fuori posso provvedere ad una sistemazione, ma non ammassatevi la casa è piccola.
|
hai già la casa piena o un posticino per noi è rimasto? |
|
|
scandre
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 18:44:47
|
grande iniziativa! Spero proprio di parteciparci!!! Ciao a tutti |
|
|
jan
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 17:31:11
|
| jan ha scritto:
se qualcuno parte dalla Romagna io mi aggrego volentieri!
|
rilancio....sarebbe bello partire in un gruppetto, magari furgone dove mettere bici. Io sono naturista da 9 anni, quindi ci saro' in bici nudo. Ciao |
|
|
tommaso_firenze
iNudistfedele
1015 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 17:46:39
|
Io una scappata ce la faccio....come si fa a non andare!!!! |
|
|
juan1970
iNudistamico
Città: torino
57 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 21:24:56
|
sarebbe veramente bello incontrarsi almeno una trentina di naturisti e mettersi veramente in sella nudi cosi,da coinvolgere anche altri ke si avvicinano per la prima volta e quelli un po' timidi l'unione fa la forza. wiwa il naturismo |
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
814 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 12:50:58
|
Riporto il messaggio ricevuto da uno dei promotori:
Oggetto: ABBIAMO IL PERMESSO! L'Ufficio Viabilità e l'Ufficio Suolo Pubblico del Comune di Torino ci hanno dato il permesso per una manifestazione sportiva denominata "WORLD NAKED BIKE RIDE". Essa avrà carattere ciclistico e non competitivo.
QUESTA è LA DESCRIZIONE DELL'EVENTO CHE ABBIAMO FORNITO AI DUE UFFICI DEL COMUNE: ______________________________ World Naked Bike Ride (WNBR) È una manifestazione in CONTEMPORANEA MONDIALE dove i partecipanti si organizzano e si incontrano in massa su mezzi auto-alimentati (come bicilclette, pattini,skateboard, monocicli e quant'altro!) per protestare contro la dipendenza dal petrolio e celebrare il potere e l’individualità del corpo. QUALSIASI GENERE DI ESPRESSIONE CREATIVA è altamente incoraggiato per creare una divertente e coinvolgente atmosfera durante la manifestazione, per catturare l’attenzione e l’immaginazioni dei passanti e dei media. Body art (come il BODY PAINTING) sono creative forme di espressione, come anche costumi, giocoleria, decorazioni per bici, strumenti musicali rumorosi e impianti audio. Infatti prima del giro si ci raduna per DIPINGERSI il corpo, suonare e giocare. ____________________________
Visto il gran numero di persone, ci hanno assicurato il supporto dei Vigili Urbani per aprire e chiudere il traffico veicolare delle vie che interessano la manifestazione.
Il percorso confermato è questo: http://www.facebook.com/event.php?eid=309148417047&ref=ts#!/photo.php?pid=4727314&o=all&op=1&view=all&subj=309148417047&aid=-1&id=727916019
RICORDA CHE LA NOSTRA ARMA MIGLIORE è L'UMORISMO.. PERCIO' SAREMO IN TANTI, MEZZI O TUTTI NUDI MA SICURAMENTE COLORATI! SE SIAMO PAZIENTI E FIDUCIOSI CON GLI ANNI POTREMMO OTTENERE DI PIU' CHE LA PITTURA SU CORPO. IL NUDO INTEGRALE è INCORAGGIATO MA NON OBBLIGATORIO, QUINDI SBIZZARRITEVI CON I COLORI, TOPLESS E I TANGA, MAGLIETTE BAGNATE ECC ECC... e MI RACCOMANDO SENTITI LE SPALLE PROTETTE DAL CORTEO!
-INOLTRE MI HANNO CONTATTATO DIVERSI GIORNALI INTERESSATI A FARE UN ARTICOLO SU DI NOI!
-PORTATE PITTURA PER IL CORPO, PARRUCHE E CARNEVALATE!
-RICORDO CHE POTETE AFFITTARE DELLE BICI.
|
|
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
814 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 12:55:34
|
Quoto la parte secondo me essenziale:
|
RICORDA CHE LA NOSTRA ARMA MIGLIORE è L'UMORISMO.. PERCIO' SAREMO IN TANTI, MEZZI O TUTTI NUDI MA SICURAMENTE COLORATI! SE SIAMO PAZIENTI E FIDUCIOSI CON GLI ANNI POTREMMO OTTENERE DI PIU' CHE LA PITTURA SU CORPO. IL NUDO INTEGRALE è INCORAGGIATO MA NON OBBLIGATORIO, QUINDI SBIZZARRITEVI CON I COLORI, TOPLESS E I TANGA, MAGLIETTE BAGNATE ECC ECC... e MI RACCOMANDO SENTITI LE SPALLE PROTETTE DAL CORTEO!
-INOLTRE MI HANNO CONTATTATO DIVERSI GIORNALI INTERESSATI A FARE UN ARTICOLO SU DI NOI!
-PORTATE PITTURA PER IL CORPO, PARRUCHE E CARNEVALATE!
-RICORDO CHE POTETE AFFITTARE DELLE BICI.
|
E' ora di passare dalle parole ai fatti ... Dunque come ci organizziamo?
Chi vuole partecipare? Nudo, vestito, in costume, a testa in giù, non importa! Chi c'è ??
Chi è disposto a dare un contributo per comprare insieme del body painting? Se si quanto è disposto a dare?
Come ho scritto da mesi, parteciperò sicuramente, darò una mano all'organizzazione e posso prestare delle bici (che ho a Novara però), posso fare da intermediario per comprare a prezzo scontato del body painting (ma solo dietro impegno PUBBLICO -qui- da parte dell'interessato - che sarà messo a PUBBLICO giudizio -qui- se non mantiene la parola).
Chi vuole dare una mano all'organizzazione mi contatti.
|
|
Modificato da - capitan1cino in data 29/05/2010 12:56:16 |
|
|
teresa_simone
iNudistamico
Prov.: Torino
92 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 22:59:58
|
Forse noi ci saremo!!!! anche perchè siamo di Torino!!!! |
Teresa & Simone - Torino federati ASSONATURA, Conacreis e CO.NA.IT. |
|
|
ReNoire
iNudistamico
163 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 18:20:25
|
Idea divertente e carina! |
"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"
|
|
|
carmen-paolo
iNudistospite
36 Messaggi |
|
capitan1cino
iNudistfedele
814 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 00:21:21
|
Eugenio ha già ottenuto un grande successo: rendere evidente quanto sono incapaci i nostri cari amministratori ...
Ora tocca a noi rendere l'evento partecipato e festoso come deve essere. Forze ciurma!!! |
|
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
814 Messaggi |
|
fabioxxxx
iNudistamico
69 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 07:52:04
|
Mi piacerebbe partecipare... ma sarà davvero possibile farlo nudi senza problemi? Venire sino a Torino per pedalare vestito non mi interessa molto, se è possibile farlo nudo (assieme ad altre persone nude ovviamente) penso di arrivare. |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 19:21:16
|
Anche al telegiornale e' stata riportata la notizia dell' equivoco... Che tristezza, ed io che credevo che l'autorizzazione all'evento fosse sintomo di un primo passo verso un cambiamento culturale.
|
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 23:44:15
|
Si.si. Ho visto anch'io il servizio su StudioAperto. |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3157 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 10:38:55
|
| Marcolino ha scritto:
Anche al telegiornale e' stata riportata la notizia dell' equivoco... Che tristezza, ed io che credevo che l'autorizzazione all'evento fosse sintomo di un primo passo verso un cambiamento culturale.
|
Effettivamente è vero Marcolino,ma se tutto dovesse filare liscio,e spero che così accadrà, può essere anche che da un errore nasca anche in Italia il tradizionale appuntamento con questa manifestazione, se così fosse, sarebbe comunque a favore dei naturisti.In fondo anche se in Italia verrebbe approvata una legge pro naturismo, i "benpensanti" farebbero sempre il muso storto. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 23:34:49
|
Sarebbe bello esporre cartelli con indicato: "Anche in Italia una legge sul naturismo". Visto la sicura visibilità mediatica gratiuita e certa,la sfrutterei al massimo. |
|
|
fly_flip_89
iNudistamico
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
158 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 10:20:43
|
un saluto a teresa e simone. forse sara' la volta buona di conoscersi, dvrei venire a torino per l'occasione |
fly_flip_89, associato Anab, www.abruzzonaturista.it |
|
|
Andrea67
iNudistamico
55 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 17:46:09
|
| nvhs ha scritto:
Ho gia preso il iglieetto x parteciparea barcellona ma magari cambio idea e vengo a torino
|
Ahi Ahi Ahi...notizia di oggi....
En 2010 NO se celebrará manifestación ciclonudista en Barcelona. Desde Barcelona se invita a participar en el X aniversario de la Ciclonudista de Zaragoza que se celebrará el Sábado 19 de junio 2010, a las 18 horas, salida de Plaza España.
fonte http://www.ciclonudista.net/barcelona.htm
|
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
814 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 23:05:35
|
| jarod73 ha scritto:
Sarebbe bello esporre cartelli con indicato: "Anche in Italia una legge sul naturismo". Visto la sicura visibilità mediatica gratiuita e certa,la sfrutterei al massimo.
|
Secondo me sarebbe invece un oltraggio alle differenti finalità della manifestazione.
|
|
|
|
Discussione |
|