Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 e se fosse venuta l'ora di mostrare i gingilli?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
newentry Inserito il - 05/03/2013 : 09:42:02
e se fosse venuta l'ora di mostrare i "gingilli" di famiglia non per fargli vedere il sole... ma per dimostrare che il naturismo se vissuto bene è cosa pura e desiderio di intima fusine col mondo che ci circonda?
Penchè non insistere e insistere ancora per una legislazione che tuteli e permetta regolamentando la pratica naturista come quasi dappertutto nel mondo?
Credo ci siano alcuni disegni di legge che giacciono nel cassetto dimenticati. Che si può fare?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nudinmoto Inserito il - 27/07/2013 : 10:16:36
a_fenice ha scritto:

Non mettetemi in bocca parole che non ho scritto. Prima di tutto ho detto mostrare la faccia: se di internet si ha paura, almeno mostriamola poi ad amici, colleghi, familiari, gente conosciuta per caso. Se in un discorso ad esempio di vacanze, uno dice vado in Croazia, senza specificare dove, perde un'occasione per diffondere il credo, ma soprattutto la naturalità della cosa

Secondo ho scritto anche da nude (le foto). Non è un obbligo, tanto che sosteniamo la libertà di metterne senza testa, ma pensate quanto più bello sarebbe che oltre al corpo fosse abbinato il volto, piuttosto che il cesso di casa.
Ma che manchi il viso è "anche" un aver paura di essere riconosciuti.

Ma soprattutto il mostrare la faccia diventa eufemistico nel momento che la intendiamo come il nostro vissuto. Mettere la faccia in gioco è anche una frase fatta, che intende : smettiamo di mandare avanti gli altri per ottenere le cose, smettiamo di brontolare per le cose che non abbiamo, rimbocchiamoci le maniche e mettiamo del nostro in primis per ottenere le libertà che cerchiamo.

mi sembrava di aver detto la stessa cosa.. infatti ho scritto "anche " foto di nudo, non "necessariamente" foto di nudo.
nudissima Inserito il - 26/07/2013 : 19:10:09
Mi trovo in perfetta linea con asterix e quagliozzi; nudinmoto ha preso un po' sul personale.. il mio discorso? Non davo consigli, non mi permetterei se non richiesti. Dichiaravo che i cambiamenti accadono e di conseguenza i pregiudizi muoiono, la storia lo insegna.
Un esempio a caso e attuale: le nozze tra gay.
Sicuro occorre tempo, ma se ogniuno di noi si muove in tal senso "il miracolo" se fa se fa...

Ribadisco; giudizio temuto, pregiudizio nutrito...(spontane giuro) :-) :-)
a_fenice Inserito il - 26/07/2013 : 18:49:13
Non mettetemi in bocca parole che non ho scritto. Prima di tutto ho detto mostrare la faccia: se di internet si ha paura, almeno mostriamola poi ad amici, colleghi, familiari, gente conosciuta per caso. Se in un discorso ad esempio di vacanze, uno dice vado in Croazia, senza specificare dove, perde un'occasione per diffondere il credo, ma soprattutto la naturalità della cosa

Secondo ho scritto anche da nude (le foto). Non è un obbligo, tanto che sosteniamo la libertà di metterne senza testa, ma pensate quanto più bello sarebbe che oltre al corpo fosse abbinato il volto, piuttosto che il cesso di casa.
Ma che manchi il viso è "anche" un aver paura di essere riconosciuti.

Ma soprattutto il mostrare la faccia diventa eufemistico nel momento che la intendiamo come il nostro vissuto. Mettere la faccia in gioco è anche una frase fatta, che intende : smettiamo di mandare avanti gli altri per ottenere le cose, smettiamo di brontolare per le cose che non abbiamo, rimbocchiamoci le maniche e mettiamo del nostro in primis per ottenere le libertà che cerchiamo.
nudinmoto Inserito il - 26/07/2013 : 16:28:08
quagliozzi ha scritto:

nudinmoto ha scritto:

però non mi risulta che tu la faccia la metta.. non ho trovato alcuna foto nel tuo profilo.

Nemmeno io ho messo foto nel mio profilo, né mi interessa metterle. Il coming out non va fatto con chi ha gli stessi interessi, ma con chi non li ha. Quindi preferisco di gran lunga chi non si espone a chicchessia in un forum dove chiunque può accedere, ma che, nella vita di tutti i giorni, non nasconde i propri interessi e i propri piaceri.

nessun problema.. ognuno vive il forum come meglio crede (anche se io continuo a preferire chi la faccia ce la mette).
Rispondevo a chi dà insegnamenti , con fare presupponente, senza conoscere e dietro l'anonimato di un pc.
Il dialogo mi stà benissimo, la presupponenza di sapere cosa è giusto per gli altri, no.
nudinmoto Inserito il - 26/07/2013 : 16:15:45
asterix ha scritto:

nudinmoto ha scritto:
e sapeste con quante donne mi è capitato di parlare e che mi hanno detto che vorrebbero
frequentare spiagge nudiste.. ma non lo fanno, perchè hanno paura del giudizio del marito
o dei parenti o delle amiche. e il loro piccolo mondo è per loro più importante che
vivere in libertà la propria natura.. bisognerebbe cambiare una cultura, solo allora
ci libereremmo veramente da tutti i condizionamenti

Bisognerebbe magari cominciare a cambiare la cultura del rapporto di coppia ed in seguito di conseguenza quello della cultura famigliare.
Spesso abbiamo paura di dialogare di certe argomentazioni e di fare certe proposte al proprio partner. Una moglie vorrebbe, ma non ha il coraggio di proporre il nudismo al proprio marito, semplicemente perchè da per contata una risposta negativa, quando magari lui potrebbe rispondere: "Perchè no..." Ma per fare questo occorre instaurare un rapporto basato sulla lealta, la sincerità e la fiducia in primis col proprio partner.

in realtà quasi tutte hanno provato a introdurre l'argomento col marito o famigliari vari, ma, visto l'atteggiamento di chiusura, se non perfino di disapprovazione esplicita, hanno rinunciato.. non tutte le coppie vivono in sintonia
asterix Inserito il - 26/07/2013 : 15:45:58
nudinmoto ha scritto:
e sapeste con quante donne mi è capitato di parlare e che mi hanno detto che vorrebbero
frequentare spiagge nudiste.. ma non lo fanno, perchè hanno paura del giudizio del marito
o dei parenti o delle amiche. e il loro piccolo mondo è per loro più importante che
vivere in libertà la propria natura.. bisognerebbe cambiare una cultura, solo allora

Bisognerebbe magari cominciare a cambiare la cultura del rapporto di coppia ed in seguito di conseguenza quello della cultura famigliare.
Spesso abbiamo paura di dialogare di certe argomentazioni e di fare certe proposte al proprio partner. Una moglie vorrebbe, ma non ha il coraggio di proporre il nudismo al proprio marito, semplicemente perchè da per contata una risposta negativa, quando magari lui potrebbe rispondere: "Perchè no..." Ma per fare questo occorre instaurare un rapporto basato sulla lealta, la sincerità e la fiducia in primis col proprio partner.
quagliozzi Inserito il - 26/07/2013 : 15:30:17
nudinmoto ha scritto:

però non mi risulta che tu la faccia la metta.. non ho trovato alcuna foto nel tuo profilo.

Nemmeno io ho messo foto nel mio profilo, né mi interessa metterle. Il coming out non va fatto con chi ha gli stessi interessi, ma con chi non li ha. Quindi preferisco di gran lunga chi non si espone a chicchessia in un forum dove chiunque può accedere, ma che, nella vita di tutti i giorni, non nasconde i propri interessi e i propri piaceri.
asterix Inserito il - 26/07/2013 : 15:27:29
nudinmoto ha scritto:
essendo un sito nudista andrebbero bene anche foto di nudo ma col viso non oscurato o tagliato.. anche perchè, se non ho letto male,
A-Fenice invitava tutti a prendere coraggio, se si vuole provare a cambiar qualcosa

Dunque, come dice Fenice, dovremmo mettere le nostre foto da nudi con il viso non oscurato, in parallelo se fossimo in un forum di motociclisti dovremmo mettere le nostre foto con la tuta di pelle e il casco integrale indossato...così per farci riconoscere dagli altri utenti.
Un nudo-naturista è tale anche da vestito...almeno secondo me.
nudinmoto Inserito il - 26/07/2013 : 15:07:16
asterix ha scritto:

a_fenice ha scritto:
...quando per primi nascondiamo la faccia nelle foto.

Per fare questo basterebbe smettere di postare foto da nudi, impariamo a postare foto semplicissime da vestiti col viso in chiaro, in modo da riconoscerci anche nelle spiagge, saune e raduni. Questo allontanerebbe dal sito/forum tutti quelli che entrano per collezionare foto di persone nude. Semmai lo scambio delle foto da nudi, magari delle vacanze può avvenire in privato con mille altri modi.
Vi racconto un episodio: dopo il raduno di Zello, un tizio mi contatta in pvt "Ciao tu sei quello che faceva lo spritz" ed io: "Si sono io, ma non mi ricordo della tua faccia, ne ho viste troppe" lui: "ti concedo l'amicizia sul sito, così vedi che faccia ho..." Vado a vedere le sue foto, su 10 9 erano belle grandi e chiare di lui nudo col viso oscurato, una sola grande come un francobollo col viso in chiaro...morale, a che serve mostrare il pisello, tette e culi, quando le persone di solito...tendono a riconoscersi attraverso il viso???

essendo un sito nudista andrebbero bene anche foto di nudo ma col viso non oscurato o tagliato.. anche perchè, se non ho letto male,
A-Fenice invitava tutti a prendere coraggio, se si vuole provare a cambiar qualcosa
nudinmoto Inserito il - 26/07/2013 : 15:00:41
nudissima ha scritto:

Un cambiamento culturale avviene per merito del coraggio personale di ogniuno di noi.. non nascondersi dietro a un dito e ammettere a parenti, amici, colleghi che siamo naruristi- nudisti . Sono altre le cose di cui vergognarsi... o temere giudizzi; che cavolo..

sò perfettamente che sono altre le cose di cui vergognarsi: tant'è vero che, come avrai letto, non condivido il modo contradditorio in cui mia moglie vive il naturismo. Però , a volte, non è mancanza di coraggio quella che ci frena nel combattere per i nostri ideali; ma la consapevolezza che se non dobbiamo temere i giudizi , i pregiudizi sì.. quelli non muoiono mai e,credimi, a volte fanno davvero molto male.
che cetriolo..
asterix Inserito il - 26/07/2013 : 13:10:08
a_fenice ha scritto:
...quando per primi nascondiamo la faccia nelle foto.

Per fare questo basterebbe smettere di postare foto da nudi, impariamo a postare foto semplicissime da vestiti col viso in chiaro, in modo da riconoscerci anche nelle spiagge, saune e raduni. Questo allontanerebbe dal sito/forum tutti quelli che entrano per collezionare foto di persone nude. Semmai lo scambio delle foto da nudi, magari delle vacanze può avvenire in privato con mille altri modi.
Vi racconto un episodio: dopo il raduno di Zello, un tizio mi contatta in pvt "Ciao tu sei quello che faceva lo spritz" ed io: "Si sono io, ma non mi ricordo della tua faccia, ne ho viste troppe" lui: "ti concedo l'amicizia sul sito, così vedi che faccia ho..." Vado a vedere le sue foto, su 10 9 erano belle grandi e chiare di lui nudo col viso oscurato, una sola grande come un francobollo col viso in chiaro...morale, a che serve mostrare il pisello, tette e culi, quando le persone di solito...tendono a riconoscersi attraverso il viso???
nudissima Inserito il - 26/07/2013 : 12:51:11
Un cambiamento culturale avviene per merito del coraggio personale di ogniuno di noi.. non nascondersi dietro a un dito e ammettere a parenti, amici, colleghi che siamo naruristi- nudisti . Sono altre le cose di cui vergognarsi... o temere giudizzi; che cavolo..
nudinmoto Inserito il - 26/07/2013 : 10:43:25
giusto..
mettiamoci la faccia.. però anche qui in pochi lo fanno.
tutti gli arnesi di fuori.. e la faccia no. dovremmo lottare
e far valere i nostri diritti, ma , a volte passa la voglia.
ci si scontra con la realtà del nostro piccolo mondo.. molti di noi vivono in un contesto provinciale. e ti accorgi che le persone ti salutano con sorrisini condiscendenti.
se uno stà nudo in casa.. è visto come un personaggio strano. se stà nuda una donna
viene considerata una poco di buono. e non tutti hanno tempo per andare ai raduni
o al mare . e pure noi stessi viviamo con qualche piccola contraddizione il nostro
"essere nudisti". ad esempio, mia moglie non lo dice ai suoi famigliari di essere naturista.
elo Inserito il - 26/07/2013 : 08:11:28
COMPLETAMENTE D'ACCORDO
Bravo,Moderatore, questa è una proposta,semplice e di buon senso.
Smettiamola di dare agli altri la colpa di ogni male..... non solo in ambito naturista.

Già praticata personalmente in quanto in genere faccio ciò che penso e penso ciò che dico.
a_fenice Inserito il - 26/07/2013 : 00:23:48
non a caso ho usato il termine Coming out per difinire che è ora di smettere di strillare e pretendere da dietro una tastiera, ed è ora di cominciare a metterci la faccia, qui, al lavoro, a casa, con gli amici, in pubblico. Ringrazio Marco che ha cosi dettagliatamente descritto le origini del modo di dire, dando cosi informazioni anche a chi non lo sapeva, e motivare ancor più l'accostamento al termine nudista.

Se il popolo omosessuale, ai tempi di Stonewall, ha capito che per avere i propri diritti disognava chiederli, e invece di nascondersi e suicidarsi come succedeva alla maggioranza, sono usciti allo scoperto e han dato vita al primordiale gay pride (che tradotto in termini pratici è: non ci vergognamo di quello che siamo, e siamo qui a dirvi che anche noi abbiamo diritto di vivere e giore della vita normale che spetta a tutti), la mia proposta è di cominciare a fare la stessa cosa per il nudismo, il nostro nudismo.

Facile accusare di immobilismo le associazioni, quando per primi nascondiamo la faccia nelle foto.

Facile dire nessuno ci da spazi, ma poi non abbiamo il coraggio di dire a nessuno di quelli che ci stanno vicino che siamo nudisti.

SI, il coming out è un percorso, forse non facile per tutti, come tutti i percorsi di rinnovamento dove ci si mette in gioco tutto, ma un percorso che ha un traguardo: non abbiamo paura della nostra stessa ombra.

Basta nascondersi, fuori le facce!!!! Prendiamo in mano questo coraggio e dimostriamo che siamo persone serie, che hanno solo un gusto che non fa male a nessuno, anzi può creare solo unità sociale, che di questi tempi, proprio non guasta.
quagliozzi Inserito il - 25/07/2013 : 15:37:26
Il problema non mi tocca. Io sono nato comingoutato!

Anzi, non solo non ho alcun problema a dire che prendo il sole nudo e che, piuttosto che andare al mare per stare col costume, sto a casa perché sarebbe maggiore la sofferenza del divertimento, ma prendo anche per i fondelli quelli che vanno col costume, dicendo loro che sono malati, che fanno qualcosa contronatura, ecc. ecc.. Sarò razzista?
starless Inserito il - 25/07/2013 : 15:02:01
Molto bello e molto interessante questo argomento! La contestualizzazione fatta da Marco e Jo sul significato ed il valore di "coming out" e molto ben scritta! Anche gli esempi chiariscono bene la "fatica" e l' impegno che accompagna questo percorso. Detto questo e facendo le debite proporzioni il "coming out nudista" proposto da a_fenice è una ottima occasione per dare bella svegliata ad un ambiente fermo e bloccato da tempo.

Marco e Jo Inserito il - 25/07/2013 : 13:37:53
Come potrete immaginare, Coming out è un concetto ed una pratica politica a cui sono molto ma molto affezionato.
L'utilizzo di tale nome nasce in seno al movimento LGBT, abbreviazione di coming out of the closet (venir fuori dal chiuso, dal nascondiglio, smettere di vivere il proprio orientamento sessuale di nascosto ma acquisire fierezza (pride) rispetto alla propria condizione di essere umano per il quale l'omosessualità e l'omoaffettività sono aspetti fondamentali dello sviluppo della persona che possono (devono poter) essere vissuti apertamente e apertamente comunicati esattamente csì come avviene per gli altri.
Bello parlare di coming out nudista ma, per restare nel campo in cui la pratica è nata, il coming out non è un evento, un momento, ma il risultato di un processo, il punto di arrivo di un percorso.
Percorso interiore, ma che risulta più agevole se vissuto col sostegno di un gruppo, di una comunità di tuoi pari nei quali specchiarti, con i quali confrontarti, con i quali condividere il peso di alcuni momenti.
Il coming out di una persona omosessuale o la presa di coscienza di una persona transessuale possono essere percorsi dolorosi, specie nell'adolescenza, ma c'è gente che arriva a 90 anni senza aver fatto coming out neanche con se' stesso.
Per il nudismo tale problema di soffernza intima normalmente non esiste, anche perchè meno pregnante nella personalità individuale è il nudismo rispetto all'orientamento sessuale diverso (da quello considerato maggioritario), ma esistono percorsi simili all'interno del processo.