V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
a_fenice |
Inserito il - 25/06/2008 : 17:27:35
30/31 Agosto 2008 iNudisti in Festa - Raduno di fine stagione
In questa data si svolgerà il "iNudisti in Festa - Raduno Nazionale di fine stagione" del sito inudisti.it presso il Camping Classe di Lido di Dante (Ravenna).
Indicazioni per chi vorrà partecipare: Al Campeggio son disponibili posti tenda, camper, roulotte, più discreta disponibilità di bungalow a diversa capienza. In loco troveremo, oltre alla mitica spiaggia del Lido di Dante (riserva naturale), una piscina, una campo di bocce, self-service/bar, modernissimi servizi igienici con acqua calda e fredda in abbondanza. Il tutto chiaramente in zona FKK, per cui potrete star nudi tutto il giorno.
Non ci sono problemi per consorti tessili, per non tesserati, per single.
Basterà presentare la lettera d’invito che pubblicheremo a tempo debito per avere accesso al campeggio in zona FKK.
Chiaramente saranno allontanati a forza coloro che non rispetteranno la sanità dello spirito naturista.
Chi volesse prenotare un bungalow, anche per più giorni, dovrà farlo personalmente ai numeri 0544 492005 fax 0544 492058 oppure parlando con Roberto Giampreti al 335 5254711. Per chi viene in tenda o camper, basterà che si presenti senza prenotazioni.
Cercheremo di organizzare momenti comuni di convivialità. Il tutto avrà lo spirito di un sano e rilassante momento di conoscenza, di cui approfitteremo per stare tutti assieme dopo mesi di conoscenza via internet, in cui potremo stringere nuove amicizie.
Indicazioni stradali: da qualunque parte proveniate arrivate via A14 uscita Ravenna prendete per i LIDI SUD, SS16 e al semaforo a 3 corsie (incrocio con Rimini, Cesena) prendete per Ravenna (girare verso il mare). Dopo circa 1.5 km al centro delle periferia, troverete una piccola rotonda. Prendere a dx e immediatamente a sx per Lido di Dante, Dopo circa 7 km (indicazioni camping Classe FKK) arrivate al LIDO. Alla rotonda di inizio paese prendere la prima a dx e seguire la strada per circa 2 km e siete arrivati.
In alternativa, se non prendete la svolta ai semafori, seguite le indicazioni LIDI SUD e svoltate all’indicazione Lido di Dante. In fondo alla trombetta svoltate a dx e proseguite x 5 km fino al campeggio. Per chi viene in treno, davanti alla stazione, piazzola di fronte a sinistra, c’è il punto di partenza della linea 44, che in circa 30 minuti vi porta davanti al campeggio. La stessa linea per ritornare.
Per altre indicazioni potete chiedere a noi o su www.campingclasse.it. Speriamo di vedervi in tantissimi!
A disposizione per ogni eventuale chiarimento.
NB Altro info utili le potete trovare in questo topic http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3285 |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 17/09/2008 : 17:07:11 concordo con quanto detto da emanuele, grrrr meriteresti la bannatura . Siamo qui per diventare tutti amci, che problema c'era? E poi, mica abbiam fatto riunioni o discussioni varie. La giornata di domenica si è svolta tutta fra partite di pallavolo, nuotate e dormite varie, come dei normalissimi vacanzieri. L'unica differenza è che invece di stare ognuno per i cavoli suoi, si stava tutti assieme allegramente a ridere e scherzare. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 17/09/2008 : 12:25:14 | fravale ha scritto:
perchè siamo nuovi di questo forum, in più la mia lei odia riunioni e cose del genere, aggiungerei anche perchè a causa del gran premio siamo arrivati il 31 alle 17 e il giorno dopo siamo andati via alle 13.
|
Embhe, di gente nuova ce n'era (ad esempio mia moglie che sul sito e nel forum non viene mai) e c'è stato qualcuno che è arrivato in spiaggia la mattina della domenica (per altro casualmente) ed è ripartito nel primo pomeriggio, eppure s'è fatto avanti e ci siamo fatti una bella chiacchierata.
Suvvia ragazzi non facciamo i timidi, potevi quantomeno farti riconoscere tu, poi mica avremmo obbligato te o tua moglie a stare con noi, la sera abbiamo fatto un casino tale che non è possibile non ci abbiate riconosciuti e poi c'era la bandiera al bar e sulla mia tenda il lacciolo e un cartellino con il logo del sito.
Va beh, ormai è andata, ma alla prossima occasione se vieni e non ti fai riconoscere ti banniamo al volo |
fravale |
Inserito il - 17/09/2008 : 08:52:15 perchè siamo nuovi di questo forum, in più la mia lei odia riunioni e cose del genere, aggiungerei anche perchè a causa del gran premio siamo arrivati il 31 alle 17 e il giorno dopo siamo andati via alle 13. |
a_fenice |
Inserito il - 16/09/2008 : 20:51:40 | fravale ha scritto:
c'eravamo anche noi. siamo arrivati però il 31 pomeriggio. era la ns prima volta e dobbiamo ammettere che il camping ci è sembrato molto bello e tranquillo. purtroppo il mare ci è parso veramente brutto, sarà che noi siamo siciliani e siamo abituati bene. cmq in piscina si stava proprio bene. l'anno prossimo probabilmente torneremo. un salutone a tutti.
|
e perchè non vi siete fatti riconoscere? |
fravale |
Inserito il - 16/09/2008 : 13:55:54 c'eravamo anche noi. siamo arrivati però il 31 pomeriggio. era la ns prima volta e dobbiamo ammettere che il camping ci è sembrato molto bello e tranquillo. purtroppo il mare ci è parso veramente brutto, sarà che noi siamo siciliani e siamo abituati bene. cmq in piscina si stava proprio bene. l'anno prossimo probabilmente torneremo. un salutone a tutti. |
peones |
Inserito il - 11/09/2008 : 14:18:13 quasi quasi vengo anch'io. |
jarod73 |
Inserito il - 06/09/2008 : 20:10:44 Putroppo peccato per chi non c'era.Del resto io mi sono perso l'altro raduno. Io sono rientrato oggi,un saluto a tutti i presenti il 30 e 31/08. Mitico fra per l'animazione,il gioco continuo ed il baby sitteraggio,sembrava un toro scatenato;simpaticissimo. Un grosso grazie ad a_fenice che ho già fatto in privato,ma voglio risottolinearlo,per tutto lo sbattimento e l'organizzazione :tutto ottimo. In particolare per il rapporto stretto con i gestori del camping per evitare casini,equivoci,problemi ,organizzazione pasti,ecc. ed anche per i rapporti "diplomatici" con aner.
Ciao, a tutti di nuovo.
Importante per Emanuel_84 :ti prego di non far girare la mia foto che sai.Mandamene almeno una copia in privato prima.
|
fra86fl |
Inserito il - 02/09/2008 : 15:13:39 Ciao Marcolino, quando c'è di mezzo una sfida io partecipo sempre!!! E' piu forte di me!!!! La prossima volta non puoi mancare!!! A presto! |
drwho1966 |
Inserito il - 02/09/2008 : 10:26:58 | Marcolino ha scritto:
Bello, bello...BELLO!!!! mi mordo le mani per non essere potuto venire.. A quanto pare i miei ragazzi han saputo farsi rispettare a pallavolo anche senza di me.. chi erano i giocatori?.. Fra86 eri tu che tenevi in mano le redini?
|
mi posso aggregare anch'io per mordermi le mani? |
Marcolino |
Inserito il - 02/09/2008 : 09:39:49 Bello, bello...BELLO!!!! mi mordo le mani per non essere potuto venire.. A quanto pare i miei ragazzi han saputo farsi rispettare a pallavolo anche senza di me.. chi erano i giocatori?.. Fra86 eri tu che tenevi in mano le redini? |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 02/09/2008 : 07:56:25 La Voce di Ravenna pare non avere un sito, tutto quello che ho trovato sono siti che riportano articoli e li visualizzano con immagini scansite della pagina o file pdf (presi da dove?), nessuno mi riporta un link e nemmeno l'associazione dei direttori di testate giornalistiche elenca il giornale nelle testate.
Qualcuno di Ravenna potrebbe procurarsi una copia del giornale e passarmi l'indirizzo della redazione (meglio l'e-mail se c'è, altrimenti l'indirizzo postale standard), oppure se riesce a procurarsi la copia con l'articolo e farne una scansione poi la pubblichiamo. |
a_fenice |
Inserito il - 01/09/2008 : 23:04:28 ed eccomi anch'io, relaziono...........(uff le ho sempre odiate, ma in questo caso.......)
giovedi 28. arrivo al campeggio e raggiungo emanuel che già era arrivato il 26, entra anche andreavi, e riaggiorno i proprietari sulle norme di ingresso, tanto per evitare i problemi che si erano verificati a giugno
venerdi 29 arrivano fra86fl e capitan1cino
sabato 30 cominciano pian piano ad arrivare tutti. La sopresa più grossa l'abbiamo avuta mentre Fra prende il pc e comincia a fare l'elenco dei partecipanti. Alla rilettura si sente una voce che dice: ci siamo anche noi. Da un tavolo vicino una coppia che ci stava osservando ma che non era sicura di chi eravamo (accidenti a noi, non avevamo messo i laccetti, troppo caldo anche per quelli e poi..... ci vestivano). Era Michele71 con Rosalia che ci han raggiunto da Taranto ( in verità da Bologna dove erano in ferie, ma cavolo, son venuti. Non vi dico la festa di abbracciare degli amici con cui finora ci si era sentiti e visti solo in chat. Pomeriggio, puntata in spiaggia con la mitica bandiera e riunione d'ultimo atto con ANER, che se non lo sapete, si è associata a noi per fare il loro daduno di fine estate a Dante. Decisioni prese: cena del sabato, ma soprattutto pranzo domenicale con loro, più partite di pallavolo in spiaggia il giorno dopo Cena, si era in 15. Il 80% degli ospiti del campeggio son stati a cena con noi per far festa con noi. in totale 45 persone. Buffet di verdure, riso alla marinara, spiedini di pesce e pesce fritto, più dolce offerto da un ospite del campeggio e signora, Augusto e Miriam, dolcetti tipici di Mantova, comprati apposta e portati freschi per l'occasione, più laute oblazioni di vino frizzante (non dico la quantità, che forse è meglio). Dopodichè grappa rumena portata da Lench76, mamma che roba!!!!! Sera: sigh ci siam dovuti rivestire per 5 minuti per ballare (oddio anch'io ho ballato spesso nudo, ma ballare lo sheik (come cavolo si scrive?) con i gioielli al vento, insomma ehm ehm.. (5 minuti, perchè subito dopo ci siamo spogliati insomma, come al solito.... che inguaribili questi nudisti) Festa grande, mai vista tanta gente a ballare, fino alle 2 di notte, con i giovanissimi che si son sfidati a ping pong. A mezzanotte il gestore ci offre un open bar, e devo dire che c'è stata una buona ressa, alla faccia delle norme INF dei naturisti (deciamente siamo nudisti certificati )
domenica 31: all'alba (e chi ci crede..... ovvia alle 10)finite le abluzioni varie, tutti in spiaggia, e partitine di allenamento a pallavolo per scaldarsi e riprendere mano Pranzo: ed eccoci all'una tutti presenti a pranzo, noi in 13, altri 15 dell'ANER, più altri ospiti. Buffet di verdure "tropicali", tipo per dirne un paio, ananas con prosciutto, insalata di riso con uva e kiwi, patate lesse con uva, etc etc. Per primo una pasta con sugo pancetta, cipolla e pomodoro (non so il nome), per secondo grigliata di carne (salsicce, costine, bistecche, spiedini vari) con controno di patate al forno. Altri dolcetti e..... cocacola al posto del vino (prendiamo a scusa che c'era in ballo la partita pomeridiana. Un nuovo goccetto di grappino rumeno di Lench però ce lo siamo slappato di nuovo Pomeriggio: alle tre consiglio direttivo con ANER e poi mitica partita di pallavolo in cui i nostri grandi hanno vinto alla stragrande e son stati premiati con medaglie dal Marcacci. Sera: pian piano ci siam dovuti salutare, smontare le tende, e avviarci, dopo una piadina, alla partenza. Le lacrime non ci han colto solo perchè siamo "grandi" (una scusa fatemela trovare).
Che dire.... seppur in pochi abbiamo lasciato il segno, i giornali han riparlato di noi, spero che qualcuno trovi l'articolo per pubblicarlo, il tempo è stato ottimo, caldo anche di notte, le zanza hanno gradito il nostro sangue (accidenti a loro e ai verdi) ci siamo diverti molto (io si e spero anche gli altri), avremo nuovi utenti che ci hanno apprezzato, per lo spirito pulito che abbiamo avuto, il gestore era contentissimo (speriamo di aver messo qualche punto a favore per la presenza dei single, in fondo solo Emanuele e Michele erano in coppia), la barista ci ha salutato con dispiacere. Gli altri ospiti del campeggio che han voluto conoscerci ci hanno salutato con dispiacere (soprattutto Fra ed Emanuel che han fatto praticamente da baby sitter a molti ragazzini del campeggio).
Solo un rammarico, che molti non siano potuti venire. Vedremo il prossimo anno di organizzare le cose ancora più per tempo, cosi da dare più possibilità a molti di venire
|
fra86fl |
Inserito il - 01/09/2008 : 22:15:58 !!!!!Dimenticavo una cosa importante!!!!!!
INudisti hanno vinto la sfida di pallavolo contro gli amici dell' ANER!!!
!!!! Siamo troppo forti!!!!
|
fra86fl |
Inserito il - 01/09/2008 : 22:08:09 Aggiorno la lista dei presenti al raduno:
fra86fl, A_fenice, capitan1cino, andreavi, jerod73, stephen81, simone, lench76, emanuel84, michele71 e moglie, il_lupo e family, Emanuele e moglie, youngdolphin.
Ora penso di averli segnati tutti. ------------------------------------------------------------ E' stato un bellissimo week end e spero che al prossimo raduno ci siano più amici del sito.
Complimenti ancora per il grande Max (a_fenice) per aver organizzato un bellissimo raduno.
Un saluto a tutti!!!!!!!!! |
Marcolino |
Inserito il - 01/09/2008 : 20:02:03 Il dicorso dell'OBBLIGO DELLA NUDITA' a me proprio non piace.. la nudita' dev'essere un piacere nonche' una scelta secondo me.. imporla e' sbagliato, SEMPRE a mio avviso, ma e' un discorso gia' trattato in altro topic su cui non e' il caso qui di ritornare.. Detto questo sono pienamente d'accordo sul fatto che sia un controsenso che chi si definisce naturista poi non prediliga la nudita' sempre ed ovunque sia consentita.. Salutoni, Marcolino. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 01/09/2008 : 19:49:15 Certo che si può obiettare, visto che sul cartello d'ingresso c'è scritto bello evidente "obbligo di nudità" e che il naturismo rifugge da ogni ostentazione, anzi è la base su cui si giustifica la nudità. Indi se uno è vestito perchè ha freddo, ok, ma se si veste solo per farsi vedere bello o provocante, beh, allora proprio il conto non torna e per l'igiene basta la salvietta e la pulizia del corpo, se poi uno non vuol lavarsi, beh allora l'igiene viene a mancare anche se è vestito. Per altro anche il discorso freddo ... uno (o una, che era la situazione più tipica) se ha freddo non si mette solo il pareo o gli slip del costume ma casomai si mette solo la maglietta (visto che è la parte superiore del corpo a sentire prima il freddo, infatti nella vita tessile se uno ha freddo si mette un maglione non un'altro paio di pantaloni) o maglietta e pantaloni. Torno all'igiene ... che vuol dire l'igiene nel caso (ne ho visti diversi) della famiglia ove pranzando furori dalla tenda o dalla roulotte (per giunta, nemmeno mescolati nella folla) tutti sono completamente nudi tranne le donne che indossano il pareo o il costume? Certo ognuno è libero di fare come vuole ma fatto sta che agli occhi di un tessile o di un neo arrivato queste cose appaiono incomprensibili o, peggio, contradditorie, arrivando ad essere controproducenti per l'intero movimento nudista, si trattasse del caso isolato o di qualcuno, ma qui si parla di un atteggiamento che coinvolge l'80% dei presenti nel campeggio, per dirla tutta: a cena eravamo solo noi de iNudisti ad essere nudi; a pranzo poco ci mancava.
Ripeto, io ho notato si la cosa ma ci avevo sorvolato sopra, a farmela riprendere e discutere è stata mia moglie che fino a pochi mesi fa era assolutamente tessile, che fino a tutto giugno per mettersi a tavola (in casa, dato che fino a giugno era l'unico posto dove si metteva nuda) si rivestiva anche se non faceva freddo. |
Marcolino |
Inserito il - 01/09/2008 : 19:29:18 | Emanuele ha scritto:
13 (14) per la precisione!
Riguardo a mia moglie, ma è già diventata integralista no, no, non preoccuparti, intollerante no di certo, si meravigliava solo di chi dichiarandosi nudista e praticando nudismo in spiaggia, poi si vestiva in certi momenti (esempio a pranzo o la sera o per ballare), anche perchè il vestiario era in alcuni casi abbastanza snob e in altri provocante. Ueh, non erano del nostro gruppo, ma altri presenti al campeggio.
|
Ah be'.. quello e' un controsenso che non capisco neanche io.. pero' se lo chiedi a queste persone giustamente ti rispondono (come mi e' capitato) che loro stan nude quando vogliono star nude e vestite quando preferiscono star vestite.. si puo' obbiettare qualcosa ad una risposta cosi'???.. alcune ancora tirano in ballo fantomatiche questioni di igiene.. va bhe'.. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 01/09/2008 : 19:18:21 13 (14) per la precisione!
Riguardo a mia moglie, ma è già diventata integralista no, no, non preoccuparti, intollerante no di certo, si meravigliava solo di chi dichiarandosi nudista e praticando nudismo in spiaggia, poi si vestiva in certi momenti (esempio a pranzo o la sera o per ballare), anche perchè il vestiario era in alcuni casi abbastanza snob e in altri provocante. Ueh, non erano del nostro gruppo, ma altri presenti al campeggio. |
Marcolino |
Inserito il - 01/09/2008 : 19:09:01 | Emanuele ha scritto:
Comunque aggiungi me e mia moglie alla lista indicata da Francesco (fra86fl) e dovrebbe essere completa, anzi aggiungici anche youngdolphin (http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2949) che è capitato li per caso non sapendo del raduno ma ci siamo trovati in spiaggia domenica mattina e ha parlato a lungo con Max (a_fenice), me e Alessandro (capitan1cino).
|
Covoli allora eravate una ventina si e no.. peccato, sarebbe stato bello superare il numero raggiunto al raduno di giugno.. Sono davvero contento per tua moglie!.. adesso pero' che non mi diventi un'integralista intollerante verso i tessili eh!??? Salutoni, Marcolino. |
Marcolino |
Inserito il - 01/09/2008 : 19:00:50 | cri ha scritto:
marcolino certo che sei curioso...... io purtroppo alla chiusura non ho potuto partecipare....(forza maggiore) ma ho mandato un saluto a tutti tramite Araba....(ti sei ricordato vero di salutare???) L'anno prossimo sicuramente (se sarò ancora in Italia) parteciperò sia alla festa di inizio sia alla festa di fine.....
|
Mannaggia che stupido.. ieri li ho pensati spesso ma non ho telefonato... chiedo venia. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 01/09/2008 : 19:00:24 Comunque aggiungi me e mia moglie alla lista indicata da Francesco (fra86fl) e dovrebbe essere completa, anzi aggiungici anche youngdolphin (http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2949) che è capitato li per caso non sapendo del raduno ma ci siamo trovati in spiaggia domenica mattina e ha parlato a lungo con Max (a_fenice), me e Alessandro (capitan1cino).
|
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 01/09/2008 : 18:18:01 Marcolino abbi pazienza, io non me la sono preparata, anche perchè qualcun'altro si è preso l'onere di fare la relazione ufficiale!
Aggiungo una nota personalissima ma, specie per coloro che erano all'incirca nella mia stessa situazione (moglie non nudista), interessante: questo raduno ha definitivamente sancito l'ingresso nel mondo nudista di mia moglie, che mi ha finanche stupito mettendosi nuda e restandoci quasi (la sera aveva freddo) per tutto il tempo, non solo ma si dispiaceva del fatto che il tragitto camping-spiaggia andava fatto con qualcosa addosso e notava, con un tono di rimprovero, come nonostante l'obbligo alla nudità ci fosse, specie la sera, molta gente in costume o vestita. Insomma, fra poco mi diventa più nudista di me ed è da notare che fino all'inizio dell'estate non si era mai messa nuda (se non in un'occasione in piscina naturista) e raramente si metteva in topless (anche questo l'ha iniziato la scorsa estate). |
cri |
Inserito il - 01/09/2008 : 18:04:52 marcolino certo che sei curioso...... io purtroppo alla chiusura non ho potuto partecipare....(forza maggiore) ma ho mandato un saluto a tutti tramite Araba....(ti sei ricordato vero di salutare???) L'anno prossimo sicuramente (se sarò ancora in Italia) parteciperò sia alla festa di inizio sia alla festa di fine..... |
Marcolino |
Inserito il - 01/09/2008 : 17:48:24 Si puo' conoscere la lista dei partecipanti?.. mi dispiace di non aver potuto partecipare stavolta.. |
tommy72 |
Inserito il - 01/09/2008 : 17:23:05 stavolta purtroppo non sono riuscito ad essere presente..... anche se ho sperato fino all'ultimo di riuscire...peccato!!!!! ...sarà per la prox!!!! un saluto a tutti voi!!!! |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 01/09/2008 : 08:23:56 Duro, durissimo il rientro alla quotidianità: dopo un giorno e mezzo di pressochè totale nudità (già, "quasi" perchè c'è la spezzata del tratto campeggio-spiaggia a rompere le uova nel paniere, ma va beh) ora viene ancora meno istintivo e più fastidioso il coprirsi per uscire di casa.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, stavolta non eravamo tantissimi, anzi possiamo dire che eravamo pochini, però l'Italia era comunque rappresentata quasi per intero, non erano coperte tutte le regioni ma c'erano rappresentanti del Nord, del Centro, del Sud e delle Isole. |
Lench76 |
Inserito il - 01/09/2008 : 08:11:49 Un salutone a tutti gli amici vecchi e nuovi trovati al raduno!! Peccato sia volato così in fretta il tempo!!! buona giornata |
Stephen81 |
Inserito il - 01/09/2008 : 01:28:07 ciao a tutti sono tornato da poco a trieste e già vorrei tornare :( abbiamo passato troppo bene, ringrazio il grande max che come sempre organizza ottimamente i nostri ritrovi!! e mi è stato consegnato il laccetto che mi mancava :D eravamo comunque in tanti una super compagnia, tempo bellissimo con un sole che picchiava anke troppo eheh.. sono contento di esserci stato. prox anno si replica alla grande e cercherò di restarci + giorni per godermi meglio il posto buon proseguimento per chi resta e buona settimana a tutti!
ciao Ste. |
fra86fl |
Inserito il - 30/08/2008 : 14:44:34 Un saluto da tutti i presenti al raduno: fra86fl,A_fenice,capitan1cino,andreav,jerod73,stephen81,simone,lench76,emanuel84,michele71 e moglie,il_lupo e family. Per ora siamo solo noi. Aspettiamo ancora molta gente. Muovetevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Altrimenti vi perdete il divertimento!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!!! |
tonyk |
Inserito il - 26/08/2008 : 22:38:21 spero che saremo in tanti così mi farò tanti amici... |
|
|