Autore |
Discussione |
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:21:07
|
| Biotto ha scritto: ....ed il KKK non avrebbe vita facile (bianchi e vestiti anche col cappuccio)!!!
|
avrebbero contro il FKK (Frei Körper Klan) altro che! |
|
|
|
Algol
iNudistfedele
Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 20:20:26
|
| matteone ha scritto:
| Biotto ha scritto: ....ed il KKK non avrebbe vita facile (bianchi e vestiti anche col cappuccio)!!!
|
avrebbero contro il FKK (Frei Körper Klan) altro che!
|
Nel caso non si sapesse cosa è... http://en.wikipedia.org/wiki/Freik%C3%B6rperkultur |
|
|
bhrando
iNudistospite
Regione: Emilia Romagna
19 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 23:21:31
|
| fede71 ha scritto:
io personalmente non giudico mai se ha il segno del costume o no, l'unica cosa che posso giudicare è un modo non corretto e rispettoso per gli altri.
|
meno male! io che sto informandomi per muovere i primi passi in questo mondo sono un pò spaventato da molte informazioni di questo forum... Si parla di essere uguali tutti belli e sorridenti e senza complessi...e poi mi dovrei sentire sotto esame se ho l'abbronzatura a pezzi perchè sono andato un weekend al mare coi miei amici di una vita?
non lo so se potrei condividere queste cose, però continuo a leggere, mi interessa ogni vostro post! |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 23:28:46
|
| bhrando ha dei dubbi:
.. Si parla di essere uguali tutti belli e sorridenti e senza complessi... e poi mi dovrei sentire sotto esame se ho l'abbronzatura a pezzi perchè sono andato un weekend al mare coi miei amici di una vita?
|
non proprio tutti, ti assicuro.... |
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 23:42:55
|
| bhrando ha scritto:
| fede71 ha scritto:
io personalmente non giudico mai se ha il segno del costume o no, l'unica cosa che posso giudicare è un modo non corretto e rispettoso per gli altri.
|
meno male! io che sto informandomi per muovere i primi passi in questo mondo sono un pò spaventato da molte informazioni di questo forum... Si parla di essere uguali tutti belli e sorridenti e senza complessi...e poi mi dovrei sentire sotto esame se ho l'abbronzatura a pezzi perchè sono andato un weekend al mare coi miei amici di una vita?
non lo so se potrei condividere queste cose, però continuo a leggere, mi interessa ogni vostro post!
|
no nessuno ti giudicherà se hai il segno del costume, ma sai, il mondo nudista è sospettoso per natura, e vedersi vicino uno col culo bianco, vien subito il sospetto che sia un falegname o un guardone. Purtroppo chi si scotta con l'acqua calda ha paura anche di quella fredda. Sai come facevo io le prime volte in questi casi? Primo, cercavo di scansare un po il costume al mare tessile, onde evitare zone bianche eccessive. Secondo (e anche per altri motivi, tipo odio delle creme abbronzanti) mi facevo qualche lampada primaverile, onde evitare un bianco candido da sospetto.
Per il resto, si , si cerca di essere belli, ma nel senso di non trascurati, se poi siamo brutti (io per primo), mica ci dobbiamo nascondere. E' e rimane solo un principio di rispetto per se stessi e per gli altri, come potrai ben leggere in altri topic più specifici. Poi, belli, brutti, malfatti, storti etc, siam tutti ben graditi (per fortuna) |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 04:24:46
|
Piu' che sospetto direi ilarita' in senso buono, fa' sempre un po' "impressione" vedere una persona con i segni del costume. C'e' sempre una prima volta per tutti e quasi sempre dopo una tintarella tessile. Bisogna cercare di dare un messaggio positivo e di incoraggiamento ai neo-nudisti. |
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 09:29:38
|
Diciamo che difficilmente un naturista, anche se occasionale, avrà un'abbronzatura da masai ed un segno del costume candido e nitido. Solitamente sarà quantomeno sfumato.. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
Algol
iNudistfedele
1013 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 16:44:09
|
Ma infatti.....non sarà certo un segno sulla pelle a farci diventare "razzisti"!!!....Capita che non tutti abbiano balconi appartati per prendere comodamente il sole integralmente nelle stagioni "non balneabili" e quindi poi necessariamente le prime apparizioni in pubblico nudista non sono delle più splendide (soprattutto chi come me odia le sedute dei lettini solari artificiali,c'è chi dice che fanno pure male) ma in seguito tutto si uniforma e almeno per me non sussistono problemi in tal senso. Pensiamo a chi vorrebbe essere sempre nudo ma non può farlo per tanti motivi e quindi prende il sole quando può (è forse un male?)..chi prende le ferie solo poche volte all'anno...e magari trova pure il tempo sempre inclemente!A me risulta nudista pure chi è bianchissimo tipo latte alpestre o chi è a macchie come la Mucca Carolina e non è vera la similitudine "nudista=abbronzato!!! |
|
|
blackfly
iNudistnovello
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Porcia
7 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 18:07:06
|
io frequento da un po di anni spiagge naturiste, però da molto prima pratico ciclismo e per me e inevitabile avere l'abbronzatura a pezzi, quando fa molto caldo tolgo la maglia ..ma la vedo dura fare 2 o piu ore in sella senza pantaloncino con fondello |
|
|
bhrando
iNudistospite
Regione: Emilia Romagna
19 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 19:28:05
|
sono rincuorato dagli ultimi commenti! anche perchè io praticando ancora da poco difficilmente riuscirò ad essere 'integrale' (anche io non amo i lettini artificiali) e la mia ragazza è bianca come il latte,però lei almeno è bianca integrale! , la minima esposizione al sole la fa passare dal bianco neve al rosso pompeiano! , dai ci daremo da fare! |
|
|
nvhs
iNudistaffezionato
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
273 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 03:10:56
|
Io penso che dipende se una tan-lie è sexy o no... Quella del perizoma è molto sexy ... Io non ho una tanline da taanti anni |
|
|
giallo
iNudistaffezionato
Prov.: Verona
Città: verona
233 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 12:59:43
|
io nn ho problemi di segni del costume.. difatti anche in estate son sempre color bianco pallido tendente al fluorescente... ho una carnagione chiarissima, e mi tocca star attento al massimo e usare crema protezione 50 anche a maggio.... e nonostante cio' mi ustiono lo stesso e poi torno bianco.........arghhhhhh... almeno omogeneo, cioe' bianchiccio da pertutto senza segni.... |
ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 20:55:06
|
| giallo ha scritto:
io nn ho problemi di segni del costume.. difatti anche in estate son sempre color bianco pallido tendente al fluorescente... ho una carnagione chiarissima, e mi tocca star attento al massimo e usare crema protezione 50 anche a maggio.... e nonostante cio' mi ustiono lo stesso e poi torno bianco.........arghhhhhh... almeno omogeneo, cioe' bianchiccio da pertutto senza segni....
|
pasticconi di melanina? Provati? |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 21:43:17
|
| a_fenice ha scritto:
pasticconi di melanina? Provati?
|
Suppostone di carotene? Enteroclismi di melanociti? Tu provali, e poi ci dici. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 23:04:22
|
| robi nood ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
pasticconi di melanina? Provati?
|
Suppostone di carotene? Enteroclismi di melanociti? Tu provali, e poi ci dici.
|
l'ho detto apposta. Melanina e betacarotene, o direttamente vit. A, son la cura dermatologica degli ultrabianchi, per smettere di ustionarsi d'estate cosi possono "vedere" il sole, e non solo. |
|
|
|
giallo
iNudistaffezionato
233 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 01:05:13
|
no... non ho intenzione di doparmi.... mi son abituato ormai al mio biancore... e poi come sarebbe un estate al mare senza eritema solare?? sembra una battuta ma per me ormai è la prassi... ;( comunque nn mi è mai capitato ke per via del mio colore mi scambiassero per guardone o falegname come leggo sopra, semmai ho conosciuto la solidarieta' naturista, con ogni volta un tot di persone che mi cercano di offrire una crema protettiva..ahhh |
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 08:02:10
|
Un'estate al mare voglia di bruciare senza l'ombrellone per provare sulla pelle le ustioni - oni - oni |
|
|
erik
iNudistamico
53 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 11:38:16
|
io non ho mai frequentato in italia e non sono sospettoso .... come hanno gia' detto anche altri, spesso "ci tocca" andare in luoghi tessili, come le piscine, e quindi qualche segno c'e'
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 20:23:37
|
| giallo ha scritto:
no... non ho intenzione di doparmi.... mi son abituato ormai al mio biancore... e poi come sarebbe un estate al mare senza eritema solare?? sembra una battuta ma per me ormai è la prassi... ;( comunque nn mi è mai capitato ke per via del mio colore mi scambiassero per guardone o falegname come leggo sopra, semmai ho conosciuto la solidarieta' naturista, con ogni volta un tot di persone che mi cercano di offrire una crema protettiva..ahhh
|
mah, non è questione di essere scambiati per guardoni, ma di evitare eritemi continui, che prima o poi ti possono fare cosi fotosensibile, che il sole poi te lo scordi davvero, ma pure quello cittadino. Per non parlare di richio melanomi. Cmq hanno scritto l'art 32 della costituzione, e almeno in questo gran rispetto.......ma come diceva il mio insegnante: te dai gli spunti e le info, poi al singolo decidere cosa fare di se stesso. Al massimo digli che se poi succede qualcosa, CaZ2I suoi......che poi non dica che non l'avevi avvisato.
Sempre con tutto il rispetto.......... |
|
|
|
giallo
iNudistaffezionato
233 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 01:06:42
|
ahhhhhhhhhhahhhh grazie afenice allora per i consigli... |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 01:20:22
|
In generale per noi spiaggia si intende dedicata al nudismo. Altrimenti che spiaggia è? Di solito il costume resta a casa, salvo che non serva per andare al bar lontano in zona tessile. E' raro che abbiamo questo problema. In barca invece succede che la zona portuale è tessile. In quel caso oltre lo slip si mette anche la maglietta...
Qui fra Trieste e l'Istria... |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
|
|
nudoboy
iNudistamico
55 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:20:35
|
non bisogna giudicare uno se ha il segno del costume, come ha già rammentato qualcuno in post precedenti, non sempre si ha la possibilità di frequentare posti nudisti....(anche se personalmente cerco di farlo il più possibile.......), nel mio caso poi.....lavoro in una piscina.....e mi è impossibiloe stare nudo ah, ah,...........mi arresterebbero subito, comunque l'anno scorso per le "emergenze" avevo comperato un costume particolare che lasciava passare i raggi solari, e devo dire che un pò ha funzionato, anche se un pò di differenza si vedeva sempre.....comunque i segaioli e i guardoni secondo me si riconoscono per altri particolari che non il segno del costume......(esempio se ne stanno spesso da soli, non socializzano mai ecc. ecc.), questo è quello che penso......ciao a tutti, marco |
|
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:35:16
|
i guardoni e falegnami si riconoscono per ben altro, non perchè son soli, altrimenti qui i singoli, ridiventano tutti segaioli, visto che spessisimo son solo in spiaggia.
no il segno del costume non significa un bel nulla, non tutti possono permettersi spiaggia nudista sempre, e magari hanno parenti al mare che vanno a trovare, e il segno diventa d'obbligo.
E dire che mesi fa c'erano utenti del forum che volevano cacciare utenti di amici in quanto col segno bianco, e pertanto automaticamente exibit.............
Certo che qualche lampadina, una terrazza, una fuga in montagna, per chi può...... purtroppo non tutti, sigh.
Io ne faccio una ogni 20 giorni circa, poco impegno economico e tissutale, e il risultato poi si vede. Niente mutande carnee addosso, niente tag line, niente lunette sottogluteali. |
|
|
Giraffa
iNudistospite
Regione: Liguria
Prov.: Genova
24 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:42:41
|
Quindi io che sono una persona più sul timido e faccio difficilmente amicizia con estranei, e non ho la ragazza natunudista, sono un segaiolo.
Secondo me invece quelli li riconosci perchè prima o poi avendo qualche tara faranno qualcosa di sconveniente per cui verranno riconosciuti come tali.
|
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:53:10
|
| casper ha scritto:
Certo che qualche lampadina... Io ne faccio una ogni 20 giorni circa... e il risultato poi si vede... niente lunette sottogluteali.
|
Forse, su un incarnato ectoplasmatico, si riesce ad evitare la formazione delle lunette; ma ci spieghi come? Assumendo pose pecorine? Mettendoti in spiaggia nella cosiddetta "posizione della Gradisca"?
E, per favore, non venitemi a dire che è un problema solo mio! Guardate la foto dei camperisti postata da Koala e ditemi se non ci sono più mezzelune di un moschea islamica!
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 12:04:09
|
Dalla mia esperienza.
Un segaiolo, che sta normalmente in spiaggia con segni bianchi o meno e poi a casa da sfogo alle sue fantasie...libero di farlo, non da fastidio a nessuno.
Ricordo, qualche estate fa in una spiaggia libera, un simpaticissimo austriaco che ci si avvicinò nudo, e in un italiano stentato, ci fece notare che aveva la bandiera austriaca addosso. Dopo parecchie risate e molti sforzi, capimmo che si riferiva al suo eritema solare. Busto rosso, segno del costume bianco e gambe rosse. Rosso, bianco, rosso, esattamente la bandiera austriaca. Ci chiese una sigaretta, ci salutammo e serenamente se ne andò. Fosse un guardone o un nudista non lo so. So però che non diede assolutamente fastidio ed anzi......come vedete ricordo ancora la giornata con piacere ed allegria.
Chi invece da fastidio è chi si aggira con fare sospetto, si accquatta, passa e ripassa, allunga inspiegabilmente la passeggiata o cambia zona continuamente posizionandosi vicino a donne/ragazze, sole o in coppia. Quello potrebbe essere un segaiolo o anche un timido che cerca sicurezza..succede anche questo.
Direi quindi che non si identifica da fuori un guardone. P.S. Quei naturisti singoli che son timidi e/o impacciati, cerchino d'essere naturali perchè ad un gruppo o una coppia fa molto più piacere chi si ferma a scambiare quattro chiacchiere piuttosto di chi si posiziona poco lontano e poi guarda continuamente cercando di capire se da fastidio. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
Algol
iNudistfedele
1013 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 13:45:40
|
Comunque non è mai facile identificare chi ha buoni intenzioni da chi non ne ha. Fosse così facile distinguere come il colore nero dal bianco ma nella vita esistono infinite gradazioni di grigio..sfumature impercettibili che si colgono solo dopo aver frequentato o conosciuto assiduamente una persona. Io comunque non sto a vedere se ha la bandiera austriaca o svizzera....non guardo se è depilato o meno...non mi interessa se fa avanti o indietro (cavoli e fatica suoi)....non mi meraviglio nemmeno se ha l'asta alzata o ammainata(potrebbe essere dovuto a cause naturali)...l'importante è che non faccia gesti morbosi ed osceni, non invada i miei spazi di tranquillità e non si metta a scattare foto senza la mia autorizzazione!..Per il resto kissenefrega!! |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
2979 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:56:57
|
| Algol ha scritto:
Comunque non è mai facile identificare chi ha buoni intenzioni da chi non ne ha. Fosse così facile distinguere come il colore nero dal bianco ma nella vita esistono infinite gradazioni di grigio..sfumature impercettibili che si colgono solo dopo aver frequentato o conosciuto assiduamente una persona. Io comunque non sto a vedere se ha la bandiera austriaca o svizzera....non guardo se è depilato o meno...non mi interessa se fa avanti o indietro (cavoli e fatica suoi)....non mi meraviglio nemmeno se ha l'asta alzata o ammainata(potrebbe essere dovuto a cause naturali)...l'importante è che non faccia gesti morbosi ed osceni, non invada i miei spazi di tranquillità e non si metta a scattare foto senza la mia autorizzazione!..Per il resto kissenefrega!! |
Teoricamente è giusto, ma per una donna è diverso. Io potrei fregarmene tranquillamente anche con uno che si masturba guardandomi, per mia moglie sarebbe insopportabile anche avere uno steso in linea retta con il suo interno coscia. Un paio di situazioni sgradevoli e una donna non viene più in spiaggia. Questo è uno dei maggiori motivi per cui se ne vedono così poche...
|
Modificato da - ConteMax in data 21/01/2010 14:58:54 |
|
|
Algol
iNudistfedele
1013 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 15:13:58
|
O.K. ma allora potrei dire che se si hanno bambini sarebbe ancora peggio....e a questo punto verrebbe da dire che sarebbe preferibile stare a casa propria. Ma vogliamo veramente darla vinta ai guardoni o cambiamo la nostra mentalità?..Se le donne vengono guardate..e allora....? Pure a me potrebbe dar fastidio se un gay mi guarda...ma se sta alla larga e non invade i miei spazi...che stia pure col binocolo....io non mi preoccupo o mi scandalizzo....è un pò come al Grande Fratello....tu guardi..loro guardano....e finisce qui! |
|
|
giallo
iNudistaffezionato
233 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 00:45:04
|
AZZ MA SIAMO PASSATI dal segno del costume al "segno del guardone"... cosa è la sega line??? ahhhhhhhhh |
|
|
Discussione |
|