Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - 25/8/12 Consigli per iniziare...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 25/8/12 Consigli per iniziare...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sunlight78
iNudistnovello

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo

7 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 15:44:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo al naturismo anche se da parecchio sto in casa nudo e cerco sempre di vestirmi il meno possibile.

Venerdì prossimo (25 Agosto) vorrei provare una prima esperienza naturista. Sono della zona ci Capriate / Trezzo. Potete darmi qualche consiglio sui luoghi più adatti?

Grazie.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 15:47:27  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ti converrebbe presentarti (c'e' l'apposita sezione) parlandoci un po' di te,cosi' avrai anche piu' occasioni di avere risposte e consigli.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 16:05:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi pare che la tua zona non sia tra le migliori per il naturismo. Cmq presentati così avrai modo di ricevere informazioni e consigli.

sunlight78
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 16:18:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatto, ho seguito i vostri consigli :D

Roby75
iNudistfedele

Leggo

Città: Milano

1131 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 19:18:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.. sono vicinissimo a tè.. ma anch'io conosco poco le zone nudiste.. a parte una spiaggia a Cassano d'adda che non conosco, non credo ci sia qualche cosa in zona.
Cmq BENVE-NUDO !!!

Io sono naturista, non pratico il naturismo.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 02:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di sunlight78

Ciao a tutti, sono nuovo al naturismo anche se da parecchio sto in casa nudo e cerco sempre di vestirmi il meno possibile.

Venerdì prossimo (25 Agosto) vorrei provare una prima esperienza naturista. Sono della zona ci Capriate / Trezzo. Potete darmi qualche consiglio sui luoghi più adatti?

Grazie.

Non sono della tua zona per cui non conosco i posti però qualche consiglio, dato il mio nudismo pluridecennale, te lo posso dare ad esempio la prima volta non ti spogliare completamente, la seconda togliti qualcosa in più e la terza tutto ... fai in modo che anche il tuo corpo si abitui all'idea inoltre passa qualche minuto a fare meditazione con le gambe incrociate e gli occhi chiusi rivolti al sole e qualche altro minuto col sole alle spalle e mentre mediti concentrati sul tuo corpo ed alle sensazioni che percepisce.

Modificato da - Eroe in data 22/08/2012 02:50:12

sunlight78
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 09:06:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Eroe (cavoli che nick importante ), il mio problema non è spogliarmi, non mi farei problemi a farlo. Piuttosto è trovare un posto "sicuro" dove farlo! Purtroppo la cultura italiana è abbastanza indietro sulla sessualità e sul nudismo.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 11:42:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma il nudismo non ha nulla a che fare con la sessualità . Forse dovresti vedere prima di cosa si tratta. Magari attraverso una associazione naturista.

sunlight78
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 11:46:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Ma il nudismo non ha nulla a che fare con la sessualità . Forse dovresti vedere prima di cosa si tratta. Magari attraverso una associazione naturista.

Infatti se leggi bene la parola "sessualità" non era riferita al nudismo, ma all'arretratezza che in Italia riscontro sulla sessualità in generale e sul nudismo, che sono comunque due cose differenti!

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 12:27:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi era sembrato un accostamento. Anche se non comprendo in cosa saremmo arretrati in sessualità . Forse volevi riferirti alla libertà sessuale, Cosa ben diversa . Non vedo grande arretratezza in Italia riguardo alla libertà sessuale.

Modificato da - blatore in data 22/08/2012 12:27:46

martina_sol
iNudistamico

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Chia

59 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 18:59:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no comment

didodado_2012@libero.it
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 19:24:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CIAOO OO QUANTO SIETE SERIOSI SE SI DISCUTE DI NUDISMO!!!!!! MI SONO APPENA ISCRITTO.... ALLORA CHE SI FA? SONO A MILANO MI DITE DOVE VADO A SCOTTARMI LE CHIAPPE CHE NON SONO IN TINTA CON IL RESTO ?????

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

2631 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 22:01:55  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non urlare dido

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12872 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 11:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
sunlight78 ha scritto:
Purtroppo la cultura italiana è abbastanza indietro sulla sessualità e sul nudismo.

Non per fare il "bastian contrario" ma io vedo arretratezza solo sul nudismo qui in Italia....
oppure le copertine e gli articoli su riviste primarie, gli spacchi ultra inguinali al festival di San Remo e le migliaia di club privè le vedo solo io?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

sunlight78
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 11:31:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusatemi, non voglio assolutamente fare polemiche, ma stiamo uscendo dal tema del mio post. Se vogliamo parlare sul discorso sessualità forse sarebbe meglio aprire un altro topic.

Personalmente in questo topic mi asterrò dal fare ulteriori commenti sull'argomento.

Buon nudismo a tutti

didodado_2012@libero.it
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 12:01:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi rendo conto che c e' molta diffidenza in questo mondo, , e soggetto a discriminazioni esterne , e interne ... forse a ragione visto che sono un paio di giorni che mi sono iscritto, quindi non informato ..!! Ma forse non e' sbagliato essere positivi .e se si incontrano 3 persone, si possa pensare che sono 3 potenziali amici , uno non deve essere per forza matto!!

didodado_2012@libero.it
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 12:07:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
P.s Qual è la sezione .;:parlandoci un po di te!!!!!

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

2631 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 12:49:59  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora,dido: una oersona su quattro.... non e' riferito a te, e' nella sezione della firma (!) e cmq si parla di amici. La sezione in cui potresti parlarci un po' di te e' "MI PRESENTO"....

Associata A.N.ITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12872 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 15:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
didodado_2012@libero.it ha scritto:

Mi rendo conto che c e' molta diffidenza in questo mondo, , e soggetto a discriminazioni esterne , e interne ... forse a ragione visto che sono un paio di giorni che mi sono iscritto, quindi non informato ..!! Ma forse non e' sbagliato essere positivi .e se si incontrano 3 persone, si possa pensare che sono 3 potenziali amici , uno non deve essere per forza matto!!

D'accordo che sei nuovo qui ed è giusto che tu "esplori" dappertutto ma con tutti gli argomenti del forum, commentare la "citazione preferita" di un singolo(a) utente.....

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 18:01:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si spendono sempre troppe parole e troppi consigli sulla "prima volta naturista": Sono sempre sbalordito da quanto sia rassicurante un pezzettino di stoffa, per chi non e' ancora maturo per la nudita' all'aperto. La liberazione dal costume per qualcuno e' ancora una grande fatica. Secondo la mia esperienza, questa prima volta deve essere vissuta nel modo meno traumatico possibile, evitando una specie di rito di iniziazione del dover essere nudi per forza. Per esempio molti giovani fanno i primi passi levandosi il costume in acqua, prendendo confidenza con questa liquida e primordiale forma della natura per un po'. Mi sembra una buona strada. Diventa piu' facile trasferire nella dimensione "aria" la propria nudita', con la quale si ha un po' piu' di confidenza.

Cips
iNudistaffezionato

Città: Lodi

230 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 20:11:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma che storie ti fai ?

paolo76
iNudistfedele

paolo76

Regione: Veneto

672 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 15:01:02  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vorrei solo capire se oggi è il 25 o il 24 agosto.. oppure siamo venerdì o giovedì?? se è ancora giovedì 24 mi suicido!!!

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

521 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 15:02:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di sunlight78

Grazie.

Pioi provare la spiaggetta di Porto d'Adda (comune di Cornate d'Adda)

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=849&SearchTerms=,porto,adda

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000