Autore |
Discussione |
|
linx
iNudistaffezionato
373 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 19:57:31
|
Escursione naturista foresta presso masseria Talpullo tra Cassano M. e Santeramo in C. (Ba) domenica 11 novembre ore 10,00. Ancora un mese di escursioni,poi 3 mesi di pausa per quanto riguarda le iniziative all'aperto.S'intende,la partecipazione è sempre gratuita. Affrettatevi,non ce ne sono iniziative del genere da queste parti (se sbaglio tenetemi informato)
|
|
|
girmondo
iNudistospite
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
14 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 09:56:50
|
In effetti domenica sarà anche caldo.Noi al sud abbiamo il sole mentre al nord hanno i nudisti.Non si può avere tutto. |
|
|
linx
iNudistaffezionato
373 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 17:45:54
|
Puoi dirlo forte.Godiamoci quel che abbiamo. |
|
|
|
girmondo
iNudistospite
14 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 15:29:04
|
SOLE AL SUD - E' confermata l'estate di San Martino anche quest'anno. NATURISTI AL NORD - Lo confermano il numero e la qualità delle iniziative,sproporzionate tra il settentrione e il meridione. |
|
|
ligo
iNudistfedele
Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 15:41:32
|
| girmondo ha scritto:
SOLE AL SUD - E' confermata l'estate di San Martino anche quest'anno. NATURISTI AL NORD - Lo confermano il numero e la qualità delle iniziative,sproporzionate tra il settentrione e il meridione.
|
Organizziamo qualche "Torpedone* Naturista" e veniamo a trovarvi! Ovviamente voi dovete provvedere a vitto e alloggio... .
Battuta a parte, quando al mattino vedi tutto brinato ti viene poca voglia di fare trekking e ancor meno naturismo.
Saluti.
* è dagli anni '50 che non si usa... |
|
Modificato da - ligo in data 09/11/2012 15:41:57 |
|
|
cescoballa
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza
569 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 15:47:06
|
In realtà i naturisti ci sono anche al SUD solo che sono più "timidi"; scherzi a parte ho conosciuto un sacco di naturisti del Sud (intendo in carne e ossa), persone fantastiche solo che, a differenza di quando sono vestite, hanno meno attidunine a fare gruppo, ad incontrarsi, a promuovere iniziative; per questo mi sembra bellissima l'escursione proposta da Linx e mi auguro che abbia successo. Francesco Ballardini |
Francesco Ballardini Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023 Socio ANAB dal 2021 Socio ANER dal 2021 |
|
|
linx
iNudistaffezionato
373 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 20:10:38
|
A parte gli scherzi,abbiamo strutture ricettive (agriturismi) con ampi boschi e terreni privati,in cui si potrebbe fare naturismo senza nascondersi,saremmo di fatto nascosti dagli alberi ma non in luogo pubblico,e con tanto di consenso dei propietari. Tra l'altro non ci sarebbero nemmeno costi di partecipazione. Se si vuole si prenota il pranzo se no si pranza a sacco.Al momento siamo in pochi per poter pensare ad iniziative del genere e scomodare i proprietari per discuterne. |
|
|
|
cescoballa
iNudistaffezionato
569 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 18:35:23
|
E' poi stata fatta l'escursione? Se si ci puoi raccontare com'è andata? éer quanto riguarda poi i naturisti al Sud mi è capitato di scorrere l'elenco degli iscritti al SUN (ora sezione dell'UNI) e ci sono almeno un migliaio di nominativi di naturisti pugliesi, campani, calabresi e siciliani; sta a voi e a loro decidere se restare "carbonari" o uscire alla "luce del sole". Noi nel nostro piccolo qualcosa cerchiamo di fare, l'anno scorso l'A.N.ITA. e l'UNI Campania, con il supporto del forum de iNudisti, abbbaimo organizzato il raduno a Marina di Camerota e adesso stiamo verificando di poter fare l'assemblea dell'A.N.ITA. (naturalmente aperta a tutti) alSud. Francesco Ballardini |
Francesco Ballardini Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023 Socio ANAB dal 2021 Socio ANER dal 2021 |
|
|
linx
iNudistaffezionato
373 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 19:26:11
|
Va bene! correggo il tiro! Parliamo della Puglia soltanto.Fa piacere se nel resto del meridione si realizzano belle iniziative. Vanto il fatto che le nostre iniziative non richiedono un tesseramento per la buona riuscita. Quanto organizzato da noi è sempre libero e gratuito.C'è un gruppo di fatto e di tanto in tanto,anche per curiosità,si aggiungono nuovi amici.Ritengo inoltre che il naturismo sia più completo e sano in una esperienza di trekking che sotto il sole in spiaggia. Vorrei la testimonianza di quanti partecipano. Domenica scorsa la temperatura era accettabile anche se a breve dovremo fermarci per qualche mese. |
|
|
|
girmondo
iNudistospite
14 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 08:28:04
|
Ben detto Linx,hai il mio sostegno. Il naturismo è una filosofia di vita,non un partito al quale ci si deve tesserare. L'associazionismo in Italia è libero (art. 18 della costituzione). Se altre associazioni vogliono prevedere uno statuto,una tessera e una quota sociale gli iscritti sono liberi di aderire o no. Se il gruppo naturisti terra di Bari non lo prevede evidentemente va bene così. |
|
|
Pelochase
iNudistospite
Città: Bari
20 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 12:32:15
|
Io ho partecipato a molte, purtroppo non tutte, le escursione organizzate da Linx e sinceramente nn vedo come la perfetta organizzazione, la bellezza dei posti esplorati, la sensazione di libertà e l'empatia di essere tra persone che condividono il tuo modo di vedere possa cambiare o migliorare con o senza una tessera. Nella mia esperienza personale le tessere hanno sempre un doppio significato: elitario, raggruppante sicuramente ma anche di chiusura che va un pò contro la sensazione di liberta che mi ha fatto avvicinare al nudismo. Non frequento molto il forum perche molto facilmente si innescano polemiche e non la cosa nn mi piace affatto, per cui non è questo il motivo che mi ha spinto a scrivere, bensì volevo ringraziare e sostenere Linx nelle sue iniziative aggregative. lodevoli e ben strutturate che qui in puglia scarseggiano un pò. UN saluto a tutti. Angelo |
|
|
CERCOAMICI
iNudistfedelissimo
Città: BARI
1244 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 14:43:27
|
| cescoballa ha scritto:
....... l'anno scorso l'A.N.ITA. e l'UNI Campania, con il supporto del forum de iNudisti, abbbaimo organizzato il raduno a Marina di Camerota e adesso stiamo verificando di poter fare l'assemblea dell'A.N.ITA. (naturalmente aperta a tutti) alSud. Francesco Ballardini
|
Io ho partecipato al raduno e sarei felice se si facesse l'assemblea dell'A.N.ITA. |
Meglio un cane come amico che non un amico cane Francesco. Iscritto a: A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/ |
|
|
cescoballa
iNudistaffezionato
569 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 19:18:34
|
| linx ha scritto:
Va bene! correggo il tiro! Parliamo della Puglia soltanto.Fa piacere se nel resto del meridione si realizzano belle iniziative. Vanto il fatto che le nostre iniziative non richiedono un tesseramento per la buona riuscita. Quanto organizzato da noi è sempre libero e gratuito.C'è un gruppo di fatto e di tanto in tanto,anche per curiosità,si aggiungono nuovi amici.Ritengo inoltre che il naturismo sia più completo e sano in una esperienza di trekking che sotto il sole in spiaggia. Vorrei la testimonianza di quanti partecipano. Domenica scorsa la temperatura era accettabile anche se a breve dovremo fermarci per qualche mese. |
Scusami Link, ma io ho sempicemente scritto che al Sud vi sono molti naturisti "certi" a fronte di affermazioni di molti sui forum che dicono che al SUD ci sono pochi naturisti, non ho mai detto e scritto che per la buona riuscita di un'iniziativa naturista si debba essere iscritti ad un'Associazione naturista ne tantomeno che debba essere un'Associazione a organizzare eventi o altro. Per quanto riguarda poi la gratuità non mi risulta che iniziative promosse da Associazioni (come il raduno a Marina di Camerota) qualcuno abbia dovuto pagare qualcosa per partecipare e tutti potevano partecipare indipendentemente dall'essere o meno soci. Francesco Ballardini
|
|
|
linx
iNudistaffezionato
373 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 19:47:05
|
Ok! comunque non siamo carbonari,con tutto il rispetto per ciò che ha fatto la Carboneria,per quanti hanno dato la vita per l'Italia libera e unita.Se vedessero chi ci governa oggi si rivolterebbero nelle tombe.Quando c'è il sole usciamo alla luce del sole.C'è tanto di avviso con data e luogo. Spero di inserire qualche foto almeno in primavera. Vorrei chiudere la discussione ricordando appunto che tutte si aprono per informare di un evento. Siamo appunto su eventi individuali in quanto siamo un modesto gruppo. La discussione è libera ma è bene conoscere queste esperienze,per questo ho invitato a rispondere chi partecipa. Inutile alimentare polemiche se non ci si conosce. Speriamo di avere noi occasione di essere con voi in qualche grande raduno e di potervi mostrare il nostro territorio se vorrete,quando passerete dalle nostre parti. |
|
|
|
|
Discussione |
|