Autore |
Discussione |
|
gabri
iNudistospite
10 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 14:51:14
|
Salve io e mio marito vorremmo trascorrere 15 gg in Agosto al Valalta, dopo che l'anno scorso siamo stati al Solaris. Abbiamo dei dubbi al riguardo soprattutto se in Agosto il Valalta sia troppo affollato e sia difficile trovare ombrellone e lettini liberi (ma si possono noleggiare a pagamento volendo? al Solaris era possibile). Abbiamo letto che è consigliabile noleggiare le biciclette per spostarsi , le distanze sono così proibitive? Vorremmo alloggiare in bungalow abbiamo visto che ci sono due strutture il lavri e il valalta qual'è la differenza e il mare è vicino? Grazie Gabri
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 19:34:50
|
Cao gabri, pur non essendo ancora mai stato a Valalta ne so parecchio visto che un mio carissimo amico mi fa sempre una testa tanta sul Valalta che quasi e' come se ci fossi stato.
Valalta e' enorme (contiene fino a 6 o anche 7mila persone) pertanto la bicicletta e' utilissima per non dire fondametale; ad agosto e' strapieno e se vuoi un bungalow ti conviene infrmarti gia' ora (ma ora intendo subito appena leggi il mio intervento) altrimenti rischi di non trovarne piu'.
Se hai la fortuna di pote ancora scegliere, so che c'e' un lotto di bungalows molto vicino al mare ma sono i piu' "vechiotti" ed un altro lotto piu' distante ma di costruzione recente.
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
gabri
iNudistospite
10 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 09:48:37
|
Ciao, grazie per la tua risposta , ma la struttura dei bungolw piu' vicina al mare e' il Lavri? Qualcuno sa dirmi se vi e' la possibilita' di noleggiare dei lettini o sdraio , perche' da quello che leggo sulle recensioni il problema primario e' che non si trovano posti decenti sul mare dato il sovraffollamento a meno che uno non vada in spiaggia alle 8 di mattina e piazzi gli asciugamani sopra come a segnare il proprio territorio , ma mi sembra piuttosto maleducato . Grazie ancora Gabry |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 10:52:33
|
Avete pensato al vicino Koversada? |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
gabri
iNudistospite
10 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 12:38:30
|
No, ti dico la verita' non ci abbiamo pensato , anno scorso siamo stati al Solaris che e' carino e tranquillo , quest'anno volevamo cambiare e ci avevano parlato bene del Valalta , ma prima di sbagliare volevamo qualche consiglio. Gabry |
|
|
crazybetty75
iNudistaffezionato
569 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 19:07:21
|
Ciao con valalta non sbagli mai...
Cmq la bici è consigliata ma non è per niente necessaria... MIA moglie con tre bimbi passeggino e altro girano tranqui a piedi... Event basta scegliere la parte di costa più vicina.
Per lettini non c'è noleggio ma i bungalow ne sono dotati e se sei vicino al mare te li puoi portare.. Negli ultimi anni cmq hanno aumentato il numero di quelli in spiaggia e non ci sono grossi problemi
Non si possono usare asciugamani per riservare anche se molti lo fanno...
Guarda il sito del campeggio digita valalta.hr... ciao in agosto ci siamo anche noi.. |
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 19:31:52
|
Io però inviterei tutti a non andare all'estero. certo sicuramente più attrezzati e migliori, ma se non facciamo sentire che esiste una massa ed un mercato nel nostro paese nessuno di chi deve autorizzare, tra strutture ed autorità non farà niente nessuno. Date una mano alla nostra di economia che già sta messa male, vi prego. marcolino ha fatto diverse convenzioni con diverse strutture, se le utilizzeremo potremo mantenerle e soprattutto aumentarle. |
|
|
crazybetty75
iNudistaffezionato
569 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 00:06:48
|
| jarod73 ha scritto:
Io però inviterei tutti a non andare all'estero. certo sicuramente più attrezzati e migliori, ma se non facciamo sentire che esiste una massa ed un mercato nel nostro paese nessuno di chi deve autorizzare, tra strutture ed autorità non farà niente nessuno. Date una mano alla nostra di economia che già sta messa male, vi prego. marcolino ha fatto diverse convenzioni con diverse strutture, se le utilizzeremo potremo mantenerle e soprattutto aumentarle.
|
ciao hai ragione, ma queste purtroppo per ora non permettono un utilizzo libero di spiaggie e strutture completamente naturiste dalla mattina alle sera con servizi e altro tutto a portata di mano...
le strutture in italia per ora possono andar bene per un we... o poco più non per farci una-due-tre o quattro settimane di ferie...
per questo mi batto perchè si creino strutture private simili in italia allora la ns esportazione di nudisti potrebbe limitarsi...
ciao
|
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 10:09:03
|
Quoto quanto detto da crazybetty, in entrambi i post.
Aggiungo: Per i lettini si può ovviare portandosi quelle brandine pieghevoli. Le spiagge sono libere e ci si può mettere con quello che si vuole.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
crazybetty75
iNudistaffezionato
569 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 13:24:56
|
bravo conte volevo scriverlo anch'io solo che il primo post l'ho fatto con il cell e mi ero rotto di scrivere... ;-)
|
|
|
|
gabri
iNudistospite
10 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 14:47:15
|
Vi ringrazio per le vostre risposte, penso proprio che io e mio marito prenoteremo un bungalow per agosto con la mezza pensione. L'unico dubbio che ancora ci resta è,dato che la struttura è molto grande, se sia troppo caotica. Ci piace la gente e divertirci ma vogliamo anche un pò di relax e non vorremmo dover far code o quant'altro. L'anno scorso siamo stati al Solaris e sotto questo punto di vista era ok, ma ci piacerebbe cambiare... |
|
|
Mario_RM
iNudistamico
Regione: Italy
Prov.: Roma
114 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 15:59:52
|
Dico la mia, visto che ci sono stato per 5 anni consecutivi. La maleducazione di segnare il territorio è tipicamente italiana! Ottimo il consiglio suggerito di portarvi delle brandine pieghevoli da posizionare ove preferite. Le bici? Personalmente risparmierei quei soldi : per quanto il Valata abbia un territorio vastissimo rispetto agli altri camping, lo si può percorrere a piedi coprendo le distanze mentre si cammina lungo la costa accorciando di parecchio. Molto ben attrezzato, pulito e curato, vanta di un piccolo centro commerciale con tanto di piscina quando si vuol trovare un'alternativa alla spiaggia. Sono stato al Solaris, bello e tranquillo ma con il Vallata non regge il confronto. I bungalow fronte mare sono identificati come Lavri tipo S. Buon soggiorno! |
Iscritto all' U.N.I.Lazio affiliata alla (I)nternational (N)aturist (F)ederation |
|
|
godzilla-g
iNudistospite
Prov.: Bari
14 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 12:45:35
|
Siamo stati al Valalta in luglio di qualche anno addietro. Ancora oggi riteniamo sia la miglior struttura naturista fra le diverse che abbiamo conosciuto. E' valida per ogni tipo di frequentazione dai single alle famiglie con bambini. Molto ben organizzata, dotata di ogni confort come market, ristoranti (ve ne sono diversi),piscine,acquascivoli, bar,animazione e quant'altro. Meditiamo di ritornarci quest'anno a Luglio o agosto.Saluti |
|
|
Armarco
iNudistamico
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
51 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 13:33:36
|
Ciao a tutti, noi siamo stati al Valalta l'anno scorso (abbiamo 3 bimbi) e ci siamo trovati benissimo: il posto è bellissimo, ben organizzato e penso che chi ci vada una volta, ci torni di sicuro; noi contiamo di tornarci anche quest'anno tra fine luglio e inizio agosto. Salutissimi a tutti e speriamo di incontrarci là... |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 15:00:34
|
Se siete stati contenti di Solaris, lo sarete di più a Valalta. I prezzi sono diversi, ma rispecchiano certe differenze. Noi non abbiamo avuto problemi a trovare un posto per stare in spiaggia, salvo non cercare una piazza d'armi solo per sè in agosto. Credo Valalta sia il top in Istria e per questo hanno una clientela che di solito torna anno dopo anno.
Per noi l'Istria è gita domenicale in moto e ne siamo grandi estimatori. Peccato che l'Italia snobbi per scelta degli amministratori il turismo fkk creando i problemi di cui parlava bene Jarod. L'amministratore detta le regole e il cittadino deecide da consumatore.
Buon divertimento. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
|
|
gabri
iNudistospite
10 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 19:42:40
|
Ok, grazie a tutti voi per le risposte , ci avete convinto stiamo prenotando al Valalta e siamo convintissimi ! Per rispondere a marcopolo56 i prezzi sono assolutamente identici tra il Valalta ed il Solaris ci sono 20 € di differenza in 11 giorni di vacanza che e' il costo del parcheggio auto che al Solaris e' gratis. Questa e' l'unica differenza pero' da quello che abbiamo capito il Valalta offre molto di piu' sotto diversi punti di vista. Un salutone Gabry |
|
|
lucrezio2009
iNudistamico
171 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 19:57:23
|
| gabri ha scritto:
Ok, grazie a tutti voi per le risposte , ci avete convinto stiamo prenotando al Valalta e siamo convintissimi ! Per rispondere a marcopolo56 i prezzi sono assolutamente identici tra il Valalta ed il Solaris ci sono 20 € di differenza in 11 giorni di vacanza che e' il costo del parcheggio auto che al Solaris e' gratis. Questa e' l'unica differenza pero' da quello che abbiamo capito il Valalta offre molto di piu' sotto diversi punti di vista. Un salutone Gabry
|
Bisogna dire però che al ristorante di Solaris, si mangia così bene e tanto come in nessun altro posto. Abbiamo fatto delle scorpacciate indimenticabili.. Ci ritornerei solo per questo. |
|
|
gabri
iNudistospite
10 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 20:15:15
|
Concordo pienamente che al Solaris si mangia molto bene ( al ristorante del villaggio , per intenderci quello che usiamo per cena a mezza pensione), al Valalta ancora non lo sappiamo magari staremo ugualmente bene. Gabry |
|
|
Armarco
iNudistamico
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
51 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 13:56:23
|
Ciao a tutti, noi l'anno scorso abbiamo fatto 1/2 pensione al Valalta e ci siamo sempre discretamente abbuffati, bambini compresi. Non siamo mai stati al Solaris, ma al Valalta con 50 Euro in 5 (i bimbi pagano la metà) ci siamo trovati ok. Valaltate, Valaltate, vacanze meritate... |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 15:36:20
|
Mi avete fatto venir voglia. Ieri ho proposto a mia mogli di prenotare già adesso un appartamento dal 15 al 22 Giugno.... Son curioso di vedere la spiaggia nuova ed il nuovo bar....
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 18:29:45
|
Valalta... Valalta... Ma qualcuno e' stato a Koversada? |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
lucrezio2009
iNudistamico
171 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 19:27:31
|
| gabri ha scritto:
Concordo pienamente che al Solaris si mangia molto bene ( al ristorante del villaggio , per intenderci quello che usiamo per cena a mezza pensione), al Valalta ancora non lo sappiamo magari staremo ugualmente bene. Gabry
|
Al ristorante "Uvala" di Valalta si va a colpo sicuro. Per il pesce, al ristorantino del porto ci si lecca i baffi.. ;-) |
|
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato
Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 19:55:42
|
| Mario_RM ha scritto:
Dico la mia, visto che ci sono stato per 5 anni consecutivi. La maleducazione di segnare il territorio è tipicamente italiana! Ottimo il consiglio suggerito di portarvi delle brandine pieghevoli da posizionare ove preferite. Le bici? Personalmente risparmierei quei soldi : per quanto il Valata abbia un territorio vastissimo rispetto agli altri camping, lo si può percorrere a piedi coprendo le distanze mentre si cammina lungo la costa accorciando di parecchio. Molto ben attrezzato, pulito e curato, vanta di un piccolo centro commerciale con tanto di piscina quando si vuol trovare un'alternativa alla spiaggia. Sono stato al Solaris, bello e tranquillo ma con il Vallata non regge il confronto. I bungalow fronte mare sono identificati come Lavri tipo S. Buon soggiorno!
|
La maleducazione non è tipica solo degli italiani. Al Valalta abbiamo visto diversi tedeschi (o comunque stranieri) tenere occupate le sdraio con salviettoni e quant'altro. Non solo. Usano tranquillamente in spiaggia i salviettoni delle strutture (bungalow appartamenti e mobilhome). Nelle strutture è chiesto in 4 lingue di non portarli in spiaggia. Sfatiamo questo mito degli italiani... Per il resto avete perfettamente ragione. L'anno scorso abbiamo inoltre trovato la costa tutta rifatta a lastre di pietra fino al ristorante Saline, con una infinità di sdraio. Suggestiva la nuova piccola piscina al ristorante Uvala... |
Modificato da - Emidio.B. in data 01/03/2013 19:57:54 |
|
|
Mario_RM
iNudistamico
Regione: Italy
Prov.: Roma
114 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2013 : 01:16:35
|
| Emidio.B. ha scritto: Sfatiamo questo mito degli italiani...
|
Emidio, quando ho detto "tipicamente" intendevo "solitamente" ma cio' non vuol dire che non ci siano italiani corretti, educati e rispettosi. Ognuno di noi ha avuto una esperienza e un approccio diverso anche in base al periodo in cui ha soggiornato (ad agosto c'è un ambiente molto più italiano per esempio). Comunque non mi faccio mica spaventare da questi: io sono lì per godermi la mia strameritata vacanza e non saranno 4 cretini che pensano di stare a casa loro che mi guasteranno l'umore. ;)
Parlando di Koversada, chi c'è già stato al Valalta, non puo' non aver notato che l'isola si vede perfettamente dal lato camping che affaccia sul fiordo. Se salite in una delle 3 torrette, si gode di un panorama straordinario! Basta alzarsi una mattina, fare colazione nel villaggio e dire: "Oggi andiamo a farci il bagno a Koversada!". In macchina sono pochi KM dal camping, quasi equidistanti con Monsena sul lato opposto (ormai ex camping naturista). |
Iscritto all' U.N.I.Lazio affiliata alla (I)nternational (N)aturist (F)ederation |
|
|
crazybetty75
iNudistaffezionato
569 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 01:10:58
|
Non proprio equidistanti per andare a koversada bisogna tornare quasi a porec per autostrada oppure andarci in barca.
Adesso ci sono tre nuovi swimming bar uvala scivolo e chaka... Alcuni ristoranti rinnovati tipo il saline che merita...
Conte non fine giugno ce raduno i nudisti a zello vieni in Croazia prima o dopo...
|
|
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 01:18:42
|
Ma dall'Italia, come raggiungere Valalta e quali contrassegni autostradali necessitano per transitarvi dopo il confine, nel caso e a che costi? da Trieste quanti km?
Luglio, buon mese?
Grazie per le info in anticipo. |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele
1123 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 02:11:04
|
Valalta sono 125 km da TS + 425 da MI Est. In Slo si paga una vignette per l'autostrada e per le superstrade. Ovvero si deve avere questa vignette perchè il controllo c'è. Gli sloveni stanno costruendo due gallerie per raggiungere il confine croato. Per intanto c'è una strada che sabato mattina si intasa. Sono 20km difficili. Bisogna evitare quella strada di sabato mattina, perchè lì e al casello dell'autostrada a TS si passa la giornata intera.
In Slo è meglio passare da Pinguente (Buzet), andare verso Buie e girare verso Pola dopo Montona (Motovun). Seguire quella strada fino oltre il canale di Leme e poi girare a dx per Rovigno e Valalta. Diversamente a Buie o più a sud entrare in autostrada. Una volta in Croazia non ci sono colli di bottiglia particolari. Costo dell'autostrada croata è normale. La via di Pinguente consente di saltare il tappo di 20km prima del confine con la croazia e di saltare il bollino slo pagato per 5 km di strada. Volendo passare Pinguente io farei Casello di TS, autostrada sul Carso, uscita a Padriciano Area di ricerca, Basovizza, Valico di Pese, Herpelle (Kosina), seguendo la strada Statale verso Capodistria (Koper) (non entrare in autostrada) e dopo 10 km girare a sx verso Pinguente (marcato Pula direz Buzet) e seguire quello. Benzina si fa in Slovenia all'andata e al ritorna. Meglio avere una carta recente dell'Istria perchè sono cambiate alcune strade importanti. Io la comperei al grande benzinaio al confine di Pese o a Herpelle (Kosina). |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
|
|
crazybetty75
iNudistaffezionato
569 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 14:12:48
|
Attenzione anno scorso benzina meglio in Croazia con rabbocco al ritorno in Slovenia... |
|
|
|
marcopolo56
iNudistfedele
1123 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 14:55:57
|
Farò più attenzione al prezzo della benzina |
|
|
|
Discussione |
|