Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Festa PcNat di Metà Settembre!!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Evento: Festa PcNat di Metà Settembre!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

Con la famiglia in Aveto.

Regione: Emilia Romagna


710 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 22:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siriocpnature Invia a siriocpnature un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questa estate 2013 al secchiello sta andando alla grande ma le giornate che si accorciano ci fanno capire che la nostra stagione preferita è quasi agli sgoccioli… iniziamo a mettere in preallarme tutti gli amici PcNat del secchiello e gli amici naturisti di altri lidi che domenica 15 settembre tempo permettendo si potrebbe riproporre la tradizionale Festa di Metà Settembre o se preferite di chiusura dell’estate.
Per il momento il tempo sembrerebbe dalla nostra parte e speriamo nel sole con temperature gradevoli ma in caso contrario ci riserviamo sempre la possibilità di rimandare a domenica 22.
Come per l’apertura ci potrebbe essere la gradita visita di una porchetta e anche una piacevole sorpresa se andrà in porto la novità asado!
A metà settimana, con le previsioni più attendibili, verrà data conferma o smentita; restate sintonizzati su questo canale e naturalmente vi aspettiamo al secchiello.

Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire)

Modificato da - siriocpnature in Data 09/09/2013 22:54:29

Roby75
iNudistfedele

Leggo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1131 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 12:30:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Io sono naturista, non pratico il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

effelello2009
iNudistfedele

stellinapallina


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1114 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 13:27:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
interessante! l'anno scorso c'eravamo, carissimi amici! attendiamo notizie!
baci! franci e leo

Leonardo e Francesca Soci A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

pingudue
iNudistospite

Occhio


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: desenzano del garda


34 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 07:54:27  Mostra Profilo Invia a pingudue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che il tempo sia bello arriviamo molto volentieri... ANEI del Garda

Torna all'inizio della Pagina

siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

Con la famiglia in Aveto.


Regione: Emilia Romagna


710 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 21:37:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siriocpnature Invia a siriocpnature un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viste le pessime (direi disastrose) previsioni meteo per domenica e che qualcuno si è già messo in viaggio abbiamo deciso di fare comunque una giornata di festa sabato 14 settembre ma premettiamo che se sarà comunque una festa anticipata lo sarà SENZA PORCHETTA E ASADO!!
In mattinata dopo una telefonata a Mario si è deciso di congelare la porchetta e oggi pomeriggio con Alfredo anche l'asado visto che richiedeva un ulteriore giorno di preparazione e pulizia... per ragioni organizzative non è possibile farli domani e per domenica siamo stati spiazzati dalle pessime previsioni cambiate giovedì!!
Se sarà possibile si potrebbe fare la porchetta e/o l'asado domenica 22 ma ovviamente dipenderà dal tempo!

Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire)
Torna all'inizio della Pagina

newentry
iNudistfedele



784 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 21:48:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di newentry  Rispondi Quotando
siriocpnature ha scritto:
abbiamo deciso di fare comunque una giornata di festa sabato 14 settembre ma premettiamo che se sarà comunque una festa anticipata lo sarà SENZA PORCHETTA E ASADO!!
In mattinata dopo una telefonata a Mario si è deciso di congelare la porchetta e oggi pomeriggio con Alfredo anche l'asado

ma.. porchetta miseria!! vabbè ci organizzeremo con pranzo al sacco col beneplacito di asado e porchetta

Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

musicman11
iNudistfedelissimo



1674 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 00:45:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti! sarei venuto molto volentieri ma devo sona' a un matrimonio e se non mi presento poi gli sposi me menano. alla prossima ciao

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

newentry
iNudistfedele



784 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 10:53:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di newentry  Rispondi Quotando
Bella giornata, bello il Secchiello e bello conoscere nuovi nudisti DOC. Sicuramente ci rivedremo nella prossima stagione. Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato!

Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 12:50:09  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
newentry ha scritto:

Bella giornata, bello il Secchiello e bello conoscere nuovi nudisti DOC. Sicuramente ci rivedremo nella prossima stagione. Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato!

Concordo in pieno,bella "freschina " e corroborante l'acqua del Trebbia,sempre piacevoli sia il luogo che le persone:grande secchiello!!!!

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

xerse
iNudistamico

avatar2014


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


191 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 13:19:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di xerse  Rispondi Quotando
Non potevamo mancare alla nostra prima festa PCnat!

Grazie a tutti per la vostra bellissima compagnia.

Sergio e Chiara

Torna all'inizio della Pagina

Roby75
iNudistfedele

Leggo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1131 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 13:32:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.. Complimenti a tutti per la ventilata e divertente per mè ultima gionata stagionale al secchiello.

Bello anche passare la serata a cena con il gruppo.

ARRIVEDERCI A GIUGNO 2014!

Io sono naturista, non pratico il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

tony78
iNudistfedele

tony


Regione: Puglia
Prov.: Bari


753 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 16:21:21  Mostra Profilo Invia a tony78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scusate, il 22 settembre non ci sarà la gita di fine estate alla spiaggia del Guvano?

- Socio A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 17:00:46  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tony78 ha scritto:

ma scusate, il 22 settembre non ci sarà la gita di fine estate alla spiaggia del Guvano?

Certo che ci sara',si sta solo dicendo che probabilmente la stagione al secchiello si e' chiusa ieri:ci auguriamo tutti che nel prossimo week end il tempo permetta sia il bis al secchiello sia una bella giornata a Gùvano:le iniziative di Pc Nat e quelle di A.N.ITA non sono in contrasto fra loro.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

tony78
iNudistfedele

tony


Regione: Puglia
Prov.: Bari


753 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 17:06:48  Mostra Profilo Invia a tony78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok. grazie ita.
ho visto il meteo e ci sarà il sole domenica prossima a Corniglia.

Speriamo non cambi....

il biglietto del treno è stato già fatto!

- Socio A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 18:09:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meno male: per un attimo mi stava venendo un colpo.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

Con la famiglia in Aveto.


Regione: Emilia Romagna


710 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 18:18:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siriocpnature Invia a siriocpnature un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedendo la pessima giornata di oggi di chiaro stampo autunnale è stata un regalo la splendida giornata di ieri e ringraziamo gli amici presenti al secchiello tra cui alcuni erano alla loro prima volta... tempo buono e anche senza porchetta e asado è stata comunque una festa in cui sono state spazzolate via ben tre torte seguita da un'ottima cena serale in agriturismo a Ca del Sartù!!
Come si vede dal primo messaggio del topic era già previsto l’eventuale rinvio alla domenica successiva in caso di maltempo e per quanto riguarda il gruppo PcNat la stagione non finisce mai con la festa di chiusura al secchiello visto che tradizionalmente noi prevediamo sempre un‘uscita al Guvano ad ottobre per cui si può tranquillamente replicare più avanti anche la giornata al mare!

Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire)
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 18:36:48  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma io non capisco:questa e' la discussione sulle iniziative al secchiello! Che c'entra con la gita ANITA a Gùvano? Sono iniziative diverse e che,quando si sovrappongono,non danno altro se non la possibilita' di avera un'ottima alternativa a chi non puo' partecipare ad una o all'altra. O no?

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

Con la famiglia in Aveto.


Regione: Emilia Romagna


710 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 19:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siriocpnature Invia a siriocpnature un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo perfettamente d'accordo con itaindo anche noi non capivamo bene il nesso tra le due... due iniziative sono meglio di una anche se in contemporanea e se andasse in porto un'eventuale replica ad ottobre se ne potrebbe proporre una terza!

Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire)
Torna all'inizio della Pagina

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


521 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 16:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
D'accordo sull'offrire iniziative in contemporanea ma con attenzione. Io, per esempio, quando organizzo le gite di nudo-escursionismo in montagna, cerco di non farle coincidere con analoghe iniziative di Emanuele, ma mi preoccupo anche di non farle coincidere con iniziative di altra natura (non alpinistiche, per intenderci) che possano interessare almeno in parte, gli stessi partecipanti. Per questo, la mia gita in Val d'Aosta, abortita (ma comunque riuscita) per mal tempo, non viene riproposta il 22/9 quando, spero, ci ritroveremo al Secchiello (con o senza porchetta... bastano gli amici e un panino).

Alberto

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 20:30:08  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto...non riproponi la tua uscita per non accavallarla al raduno del Secchiello e di questo ti ringraziamo tutti, ma...ti preoccupi di non accavallarla ad un incontro che forse non ci sara' e non ti preoccupi di quello a Gùvano che e' ancora in essere:quindi non accavalli con il Secchiello ma con Gùvano si? Gùvano e il Secchiello,spero di aver capito e se non ho capito qualcuno mi/ci spieghi,non sono in conflitto fra loro,non lo sono mai stati,non lo saranno mai e non sono nemmeno dedicati all'escursionismo. Per quanto mi riguarda e per quanto sia solidale con gli escursionisti(sono nata in montagna e quello che adesso chiamano escursionismo io l'ho vissuto come campo giochi) sarei ben contenta di avere un'alternativa ad una giornata che non potrei apprezzare:gli appassionati di escursinismo seguiranno te ed Emanuele,i non appassionati avranno la possibilita' di condividere altri luoghi = tutti potremo vivere una bella giornata e,spero,dimostrare ancora una volta di essere persone rispettose e rispettabili. Vogliamo capire che essere associazione/gruppo e' una risorsa e come tale va capita,rispettata,discussa e condivisa?


Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

Roby75
iNudistfedele

Leggo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1131 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 21:12:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti Ita,non capisco neanch'io il problema di Alberto. Siamo piu di 1.000 persone iscritte qui. Anche si "accavallano" gli eventi, che male fà? Mica siamo in 50 persone che vanno solo da una parte o dall'altra.
Chiunque può decidere se andare ad un'evento piuttosto che un'altro, non c'è concorrenza fra loro.




Io sono naturista, non pratico il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

KrishNat
iNudistaffezionato

kk


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


222 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 17:38:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nella misura in cui non ci si ritrova mai in 1000 ma in 50 è più probabile, secondo me ha più ragione Alberto. Un conto è sovrapporre due eventi diversi: uno di escursionismo sui monti ed uno di sole al mare/fiume, ma una sovrapposizione Secchiello/Gùvano è un bivio spiacevole, io per primo vorrei andare in entrambi i posti!

Kriss
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 19:14:51  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sovrapposizione secchiello/guvano non e' voluta, e' andata di sfiga la giornata del 15 e non vedo perche' dovremmo obbligare gli amici del secchiello a non trovarsi se il 22 c'e' bel tempo. Credo che nessuno andra' in crisi profonda se dovra' fare una scelta fra le due iniziative,no? Purtroppo la stagione e' quella che e'...e ricordiamo che Gùvano e il Secchiello mica scappano, ci si potra' rifare per l'una o per l'altra al prossimo inizio stagione. Io ho la fortuna di non avere dubbi amletici perche' il Secchiello l'ho gia' salutato sabato scorso e domenica spero proprio di poter andare a Gùvano,soprattutto perche' non ci sono mai stata.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 20:17:35  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beati voi che avete i problemi di sovrapposizione...io non potrò essere da nessuna parte...

Torna all'inizio della Pagina

siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

Con la famiglia in Aveto.


Regione: Emilia Romagna


710 Messaggi

Inserito il - 18/09/2013 : 20:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siriocpnature Invia a siriocpnature un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh ragazzi ma siete duri a sollevare un falso problema… come ha ben spiegato itaindo se ci sarà sovrapposizione sarà avvenuta casualmente visto che a deciderlo sarà stato il meteo, abbiamo aspettato fino a venerdì a congelare e rinviare la porchetta quando purtroppo il meteo non ci dava nessuna speranza per domenica 15 che era la data prescelta da noi PcNat ma pure dalle piogge monsoniche che si sono abbattute sul Trebbia… a questo punto della stagione però il secchiello non è il mare e quella di domenica se il tempo ci assisterà potrebbe essere l’ultima data utile per festeggiare la chiusura di stagione con la porchetta e in tal caso ci sembra logico portare avanti entrambe le iniziative PcNat e Anita da chi si è dato da fare per organizzarle… insieme ad Anita siamo andati già varie volte al Guvano ad aprile e ottobre e come già detto noi speriamo di poter replicare l’uscita al mare in ottobre quando il secchiello non sarà più proponibile se non per trovarci a mettere a posto il materiale prima del letargo invernale.

Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire)
Torna all'inizio della Pagina

KrishNat
iNudistaffezionato

kk


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


222 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 08:41:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma infatti io non ho certo inteso dire che la sovrapposizione fosse voluta, ho semplicemente sottolineato quanto mi dispiaccia avere il dubbio amletico di dove andare, vorrei dividermi in due! Vorrei salutare i simpaticissimi e accoglienti amici di pc-nat e partecipare alla gita con gli altri amici al Gùvano... maremma... quasi quasi scendo al Nido per levarmi il pensiero!

Kriss
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 15:14:56  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto qui anche se non e' il suo posto : io pernottero' sabato sera a Sestri Levante per poi spostarmi la mattina di domenica a Gùvano. Sono da sola in camera matrimoniale quindi se qualcuno cercasse una sistemazione sono disposta a condividere la stanza.
Ciauz

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

Con la famiglia in Aveto.


Regione: Emilia Romagna


710 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 21:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siriocpnature Invia a siriocpnature un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso è ufficiale!!
Visto il meteo e il livello del guado stasera abbiamo chiamato gli amici Mario ed Alfredo che aspettavano l’ok prima di scongelare e preparare la porchetta e l’asado da cuocere domenica sul posto… confermate la loro presenza al secchiello domenica 22 alla Festa di Settembre PcNat diventata ormai Festa di Fine Estate dopo l’inevitabile rinvio della settimana precedente per il maltempo, speriamo in una festosa accoglienza da parte di tutti gli amici PcNat e di altri gruppi!
Per chi avesse bisogno di informazioni mettiamo contatti e nomi di alcuni referenti PcNat e tramite mail ci si può sempre scambiare i numeri di cellulare.
Claudio e Patrizia (nick sirio) sirio2cp@yahoo.it
Pierluigi (nick biotto) biottobook@gmail.com
Renato (stesso nick) wbmo@libero.it
Vi aspettiamo numerosi!

Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire)
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 14:34:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Posto qui anche se non e' il suo posto : io pernottero' sabato sera a Sestri Levante per poi spostarmi la mattina di domenica a Gùvano. Sono da sola in camera matrimoniale quindi se qualcuno cercasse una sistemazione sono disposta a condividere la stanza.
Ciauz


OT
Bene, Rox. Io e Tony78 scendiamo in treno la mattina. A prestissimo.
Fine OT

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

tony78
iNudistfedele

tony


Regione: Puglia
Prov.: Bari


753 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 23:46:34  Mostra Profilo Invia a tony78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci vediamo tra qualche giorno....

- Socio A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 10:39:01  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri c'è stata la chiusura della stagione al Secchiello su Trebbia.
Eravamo circa 50 ed è stata (come sempre) una bellissima festa.
Abbiamo "fatto la festa" anche alla sempre ottima porchetta, all'asado, alle torte, casalinghe e non e a tutto il resto.
Sempre bello l'ambiente con "le chiare FRESCHE, dolci acque" del Trebbia; sempre bella la compagnia.
In breve: una giornata magnifica.
Grazie a tutti i partecipanti e un saluto anche a tutti coloro che erano a Gùvano.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000