Autore |
Discussione |
ionudista
iNudistaffezionato
315 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 14:25:20
|
Ho letto attentamente te e Saturn ma non vi risponderò qui perché siamo in super OT. Se l'aprite altrove ci vengo. Ci tengo a questa ricca, buona e utile conversazione!!! |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 16:16:03
|
Immagine:
50,09 KB |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 16:19:04
|
| ionudista ha scritto:
Ho letto attentamente te e Saturn ma non vi risponderò qui perché siamo in super OT. Se l'aprite altrove ci vengo. Ci tengo a questa ricca, buona e utile conversazione!!!
|
Basta cercare
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13082&SearchTerms=,Coming,out
Nel forum manca ben poco, basta cercarlo e riaprirlo |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12872 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 16:41:35
|
| PaoloBolsena ha scritto:
E' bello leggerti Saturn. Ovviamente condivido in toto la speranza di una evoluzione culturale e del costume che come penso tu intenda è probabilmente inevitabile. Se sembro meno ottimista è per una questione di tempi, della lentezza di questa evoluzione.
Non sono sicuro Saturn che l'esempio delle Unioni Civili abbia una stretta attinenza. Guardaci, su questo forum, che si chiama "inudisti", quanti sono quelli che dichiarano la propria identità? Quanti la nascondono? Ci sono pure eccellenti blogger - solo per citare un caso recente - che scrivono bellissimi articoli sul "coming out" nudista senza firmarli, senza dire chi sono o come si chiamano. Quanti su questo forum sono identificabili? O si rendono identificabili a qualcuno che leggesse il forum senza essere un iscritto?
Intendiamoci, non sto colpevolizzando nessuno. Dico solo che dobbiamo prendere atto della cosa. Non solo in Italia i nudonaturisti sono relativamente pochi, ma sono POCHISSIMI quelli che fanno sapere di esserlo nella propria rete di relazione. Io stesso, pur essendo naturista da quando son nato, solo negli ultimi dieci anni ho palesato pubblicamente la cosa, fino a quel momento confinata alle mie più intime amicizie e alla famiglia.
Nel mondo gay, invece, il coming out è frequentissimo (più frequente di quanto sia il non farlo) e, vista l'ampiezza della popolazione omosessuale, ha condizionato nei decenni moltissimo il passo di quella evoluzione che auspichiamo, verso una società più inclusiva e egualitaria. Sono sempre di più coloro che si dichiarano gay non solo in famiglia, sul lavoro ma anche sulle reti sociali e in ambito pubblico, alla radio o in televisione. La legge sulle unioni civili, che è una sorta di compromesso in attesa di qualcosa di più evoluto, nasce quindi da un lavoro profondo sull'identità di chi è direttamente interessato e, a scendere, dalle loro famiglie, dai loro amici, dai loro colleghi e via via tutti gli altri.
I nudisti che lo fanno, invece, sono sempre quel manipolo, forse qualche decina, quelli che si spendono tanto da tanto tempo per far qualcosa. O quelli che lavorano sul piano culturale tantissimo (penso in questo forum a Emanuele Cinelli - che ha il suo nome come indirizzo del proprio blog di settore - o Vittorio Volpi), gente che oltre al proprio talento e al proprio tempo mette anche il suo nome e la sua identità nel tentare una via di cambiamento.
In conclusione non credo siano molti i nudonaturisti che vivono la questione nudità come una questione identitaria, ergo hanno perlopiù poco o scarsissimo interesse a spendersi perché la cultura cambi, o almeno così mi pare.
|
Hai fatto un'analisi molto sapiente e profonda.
Tuttavia personalmente trovo una grandissima differenza tra la battaglia dei diritti delle unioni civili (sia etero che omosessuali) rispetto a quella pro nudismo.
Le prime aprono moltissime e importantissime porte finora chiuse se non sbarrate, la seconda (il nudismo)...beh...e lo dico da nudista convinto...non la vedo così impellente e degna degli stessi sforzi pro unioni di fatto.
Quanto al coming out pro nudismo... ...mica tutti scelgono la "strategia dell'apostolo". Ci son diversi modi di fare coming out.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
Modificato da - siman in data 13/02/2016 16:43:16 |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 16:48:56
|
Scrivere libri, ad esempio.
Ogni uomo ha talenti diversi, basta che li usi e non ci dorma sopra.
Tanto non tocca convincere nessuno, solo far capire, da mille aspetti diversi, che c'è solo gente … diversamente vestita.
E ogni modo è buono.
Però si deve smuovere il culo, e non solo in spiaggia |
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12872 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 17:05:51
|
| a_fenice ha scritto:
Scrivere libri, ad esempio.
Ogni uomo ha talenti diversi, basta che li usi e non ci dorma sopra.
Tanto non tocca convincere nessuno, solo far capire, da mille aspetti diversi, che c'è solo gente … diversamente vestita.
E ogni modo è buono.
Però si deve smuovere il culo, e non solo in spiaggia
|
Grazie per gli immeritati riconoscimenti.... ...tuttavia io riflettevo su un altro tipo di coming out.
Chi parla maggiormente pro nudismo in Italia e in rete? Da quanto ho appurato da indagini statistiche tra tutti i siti web, ce n'è uno (QUESTO) che non solo li batte tutti, ma li surclassa compresi quelli delle associazioni "nudistichiste" o meglio, "naturistechevoli".
Eppure pur sentendo molti inviti a fare cominq out qui dentro e inviti sempre in questo sito/forum a bollarsi ogni anno spendendo....quanto? 30€ 35€? alle pur meritevoli associazioni, nessuno ha mai pensato a riflettere e far riflettere tutti quelli che vorrebbero più visibilità "nudista" in Italia, a schiacciare il bottoncino giallo DONAZIONE in alto sulla destra (e con molto meno dei 30 denari pro FENAIT).
"A gratis", cari ragazzi, non c'è nulla. Iniziamo a far in modo che il sito più famoso e visitato d'Italia continui a sopravvivere. Questo è coming out e non dire alla zia 70enne: "Hei zietta, io vado a spiaggia tutto bello nudo".
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
Modificato da - siman in data 13/02/2016 17:07:47 |
|
|
Saturn
iNudistospite
49 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2016 : 11:21:33
|
@ Paolo: Credo che siamo tutti abbastanza grandi da ricordare che il coming out dei gay si è sviluppato nel corso di decenni. Anzi, fino a poco fa non esisteva nemmeno una parola per definirlo e non a caso usiamo una parola esotica visto che non è certo una cosa nata in Iialia. Ancora oggi non è una ocsa che le persone fanno a cuor leggero, visti i vari circhi massimi, per non parlare di ciò che avviene in mille altri paesi.
Il fatto positivo è però che a forza di parlarne (non solo, pensiamo all'influenza della musica, del cinema ecc), il riconoscimento dei diritti dei gay è sostenuto anche da chi gay non è. Gli stessi gruppi antigay (dico per semplificare) si concentrano su alcuni punti della legge delle unioni civili e evitano con cura contrapposizioni frontali perchè sanno che avrebbero contro gran parte dell'opinione pubblica.
D'altra parte è evidente una certa ipocrisia anche di chi è a favore: la legge è sulle unioni civili in genere ma sappiamo bene che il vero punto centrale è un riconoscimento ufficiale delle coppie omosessuali. Come se per far approvare una regolamentazione del nudismo venisse inserita in una riforma del demanio marittimo.
Però, è vero che il confronto con le unioni civili non è completamente calzante. Altri casi simili (non identici) che mi vengono in mente sono ad esempio l'eutanasia (facciamo i politici, chiamiamolo fine vita) o la canapa indiana. In questi casi è questione di coming out, però ci sono ampie fette della popolazione favorevoli con argomentazioni che vanno dagli aspetti medici a quelli economomici.
Per chiudere, temo che sia giusta la tua conclusione, forse alla maniera italiana ci sta bene lo stato attuale, parcheggiamo in doppia fila confidando che i vigili non passino e la multa non capiti a noi. Poi ci sono sempre la Croazia o la Spagna |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2016 : 12:04:41
|
Bella nota saturn. Dico la mia genericamente. Il movimento gay è attivo da decenni (anche se hanno cominciato a parlarne apertamente da molto meno) e pian piano si sono manifestati, fosse anche solo a parlarne, e stanno faticosamente ma decisamente sfondando.
I nudisti esistono da… ops fine dell'800, cioè un secolo e mezzo.
La federazione nudista esiste dal … ops così tanti anni che nel 74 ha fondato il manifesto europeo.
Quella italiana esiste dal …1971
Quanti decenni occorreranno ancora?
Credo che bisognerebbe ragionare invece proprio sul manifestarsi, chiamiamolo scherzosamente coming out nudista, chiamiamolo "è ora di parlarne senza paura, di stare nei luoghi nudisti come convenzione comanda", e contribuire in ogni dove con ciò in cui siamo capaci, dai soldini a chi lavora, a dare il proprio talento, qualunque esso sia, al metterci la faccia ovunque… ed essere meno litigiosi tra di noi, che a chi ci legge siamo certi spettacolini che …
Se poi bisogna cambiargli nome, naturista, nudista, fancazzista, diversamente vestiti, chissene, basta che ci diamo un mossa, tutti, e smettere di attendere la manna dal cielo (non siamo nell'esodo, non cadrà mai)
|
|
|
|
mozartiano
iNudistaffezionato
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
204 Messaggi |
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2016 : 19:23:47
|
bell'articolo, e spero vivamente che le associazioni scendano in campo unite per contrastare questo fenomeno.
E ci spero vivamente.
Ma la loro conformazione fodamentalmente slegata, in cui ognuna porta avanti i propri lavori, dai più belli ai più "faceti", difficilmente in unità d'intenti, e che si trovano piuttosto a discutere tra loro solo per applicate il nuovo bollino da 40 € (Gianfranco docet), mi mette tanta ansia e disperazione.
Quasta è un'ottima occasione per fare finalmente fronte comune, e scendere in campo per ciò per cui sono stata create e nate: diffondere e difendere il naturismo (ma si chiamiamolo pure cosi), per una volta tanto libero, e non solo da campeggio (di Gianfranco).
Speriamo che il fato porti consiglio in merito.
************************************* PS: tollerate qualche piccola chiosa polemica, ma non stò più zitto!!!! |
|
|
|
mozartiano
iNudistaffezionato
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
204 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2016 : 07:57:49
|
Mi piacerebbe sapere - da coloro che si adoperano attivamente in seno alle associazioni e che frequentano anche questo forum - se le associazioni hanno cominciato a porsi la questione su come affrontare la novità legislativa, in maniera tale che essa non si traduca in una batosta per la pratica nudista, ma costituisca invece un'occasione da sfruttare a favore del nudismo. |
- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399
Socio A.N.ITA.
Blog: http://esserenudo.net
|
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2016 : 16:55:26
|
| mozartiano ha scritto:
Mi piacerebbe sapere - da coloro che si adoperano attivamente in seno alle associazioni e che frequentano anche questo forum - se le associazioni hanno cominciato a porsi la questione su come affrontare la novità legislativa, in maniera tale che essa non si traduca in una batosta per la pratica nudista, ma costituisca invece un'occasione da sfruttare a favore del nudismo.
|
Al di là del parere del nostro avvocato espresso sul nostro forum, ne parleremo a margine del dibattito del 5 marzo. Ma stiamo valutando un incontro a Roma. Vediamo se riusciamo a combinare, in questi casi fino a che non si fissa data meglio non mettere carro davanti ai buoi... |
|
|
|
naturalex
iNudistospite
Regione: Sicilia
48 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 21:32:43
|
Dimenticate un particolare importante: l'Art. 527 comma 2 del C.P. non e' stato depenalizzato! Se, infatti, l'atto osceno è posto in essere in luoghi abitualmente frequentati da minori o nelle loro immediate vicinanze si resta anche oggi nell'area del penalmente rilevante. E si continua a rischiare di essere condannati alla reclusione. |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
2782 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 00:52:38
|
| naturalex ha scritto:
Dimenticate un particolare importante: l'Art. 527 comma 2 del C.P. non e' stato depenalizzato! Se, infatti, l'atto osceno è posto in essere in luoghi abitualmente frequentati da minori o nelle loro immediate vicinanze si resta anche oggi nell'area del penalmente rilevante. E si continua a rischiare di essere condannati alla reclusione.
|
Mi permetto di segnalare che il 527 non viene mai contestato al naturista a meno che non ci siano comportamenti "sopra le righe"! E comunque sempre per il 527 non si rischia il carcere. |
|
|
|
naturalex
iNudistospite
Regione: Sicilia
48 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 14:53:53
|
| Nudomark ha scritto:
[quote]
Mi permetto di segnalare che il 527 non viene mai contestato al naturista a meno che non ci siano comportamenti "sopra le righe"! E comunque sempre per il 527 non si rischia il carcere.
|
Attenzione! Il secondo comma del 527 non è stato depenalizzato. In presenza di minori resta reato. Ma qui stiamo parlando di atti osceni e quindi il naturismo c'entra ben poco. |
Modificato da - naturalex in data 01/03/2016 17:19:53 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
2782 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2016 : 03:22:31
|
Ricordo che è fermo in parlamento il seguente progetto di legge nazionale che tutti auspichiamo possa proseguire il suo iter!
Disposizioni per il riconoscimento della pratica del naturismo e lo sviluppo della capacità turistico- ricettiva in Italia XVII LEGISLATURA - CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE di iniziativa dei Deputati LACQUANITI, ZAN, ZARATTI, DI SALVO, DURANTI, MATARRELLI, SCOTTO, KRONBICHLER, NICCHI, MELILLA, PELLEGRINO, FRATOIANNI, RICCIATTI, MIGLIORE, SANNICANDRO, PIAZZONI, BORDO, AIELLO, COMINELLI, RAMPI, BRUNO BOSSIO, NARDI ART. 1 1. La presente legge disciplina la pratica del naturismo e la realizzazione di aree ad essa destinate. 2. E’ definito naturismo l’ insieme delle pratiche di vita all’ aria aperta che, nel rispetto degli altri, della natura e dell’ ambiente circostante, utilizzano la pratica del nudismo come forma comune di ricreazione e di sviluppo della salute fisica e mentale attraverso il contatto diretto con la natura. ART. 2 1. La pratica del naturismo non costituisce comportamento contrario alla legge né atto contrario alla pubblica decenza ai sensi dell’ articolo 726 del codice penale o atto osceno in luogo pubblico ai sensi dell’ articolo 527 del Codice Penale. Nei limiti di quanto stabilito dalla presente legge, è sempre ammessa la nudità integrale nelle spiagge o altre aree riservate ai nudisti o da essi solitamente frequentate. ART.3 1. Fermo restando quanto disposto dall’ articolo 2, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano definiscono i criteri secondo i quali i comuni possono individuare le aree pubbliche da destinare alla pratica del naturismo, anche su richiesta di associazioni, società o altri soggetti privati interessati a progettare e a gestire strutture turistico-ricettive, assegnando precedenza alle aree dove la pratica del naturismo risulta già diffusa, quali spiagge marine, lacuali, fluviali o aree boschive. 2. Due o più Comuni vicini possono accordarsi per la individuazione di aree comuni per la pratica del naturismo. 3. Nel caso in cui il Comune non abbia individuato apposite aree da destinare alla pratica del naturismo, in attuazione di quanto previsto dal comma 1, associazioni, società o altri soggetti privati possono chiedere all’ amministrazione comunale di destinare alla pratica del naturismo determinate aree pubbliche, anche se non già frequentate solitamente da naturisti. L’amministrazione comunale accoglie o respinge la richiesta, con provvedimento motivato, entro tre mesi dalla data della sua ricezione. Decorso tale termine senza che sia stato adottato il provvedimento, la richiesta si intende accolta. In caso di diniego della destinazione dell’ area indicata dai richiedenti, l’amministrazione comunale è comunque tenuta a indicare nello stesso provvedimento le aree alternative destinate alla pratica del naturismo. ART.4 1. L’accesso alle aree pubbliche destinate alla pratica del naturismo ai sensi della presente legge è sempre libero e gratuito. 2. Le aree pubbliche destinate alla pratica del naturismo possono essere concesse a privati nella misura massima del 50 per cento della loro estensione complessiva individuata da ciascun comune. Il concessionario garantisce il miglior funzionamento dell’area, eventualmente anche attraverso l’applicazione di apposite tariffe di accesso, nonché il controllo sulla corretta fruizione degli spazi ed il rispetto della normativa vigente. L’ atto di concessione definisce il canone dovuto al Comune. 1. La concessione di aree pubbliche può essere attribuita ad associazioni, società o altri soggetti privati ai fini della realizzazione di strutture turistico-ricettive destinate alla pratica del naturismo. ART.5 1. Le aree destinate alla pratica del naturismo devono essere segnalate e delimitate mediante l’affissione di appositi cartelli recanti l’ indicazione che si tratta di aree destinate alla pratica del naturismo. In nessun caso tali aree possono essere delimitate da reti, staccionate o altra forma di recinzione. La delimitazione delle aree deve comunque assicurare la loro agevole identificazione da parte delle persone che non praticano il naturismo. |
|
Modificato da - Nudomark in data 02/03/2016 03:23:50 |
|
|
2Tatini
iNudistfedele
734 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2016 : 07:04:52
|
| Nudomark ha scritto:
Ricordo che è fermo in parlamento il seguente progetto di legge nazionale che tutti auspichiamo possa proseguire il suo iter!
1. Fermo restando quanto disposto dall’ articolo 2, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano definiscono i criteri secondo i quali i comuni POSSONO individuare le aree pubbliche da destinare alla pratica del naturismo, anche su richiesta di associazioni...
In caso di diniego della destinazione dell’ area indicata dai richiedenti, l’amministrazione comunale E' COMUNQUE TENUTA a indicare nello stesso provvedimento le aree alternative destinate alla pratica del naturismo.
|
E' chiaro che tutta la partita si giocherà qui. I Comuni POSSONO,nn DEVONO individuare delle aree... Ma cmq il fatto che se ad una richiesta specifica dovessero rispondere di no,contestualmente dovranno dare una soluzione alternativa gioca sempre a nostro favore. Sperando che al posto di un pezzo di spiaggia nn ci diano un "pollaio " in cima ad una collina. |
Stefano Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506 |
|
|
ionudista
iNudistaffezionato
315 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2016 : 19:31:45
|
| Nudomark ha scritto:
ART. 2 1. La pratica del naturismo non costituisce comportamento contrario alla legge né atto contrario alla pubblica decenza ai sensi dell’ articolo 726 del codice penale o atto osceno in luogo pubblico ai sensi dell’ articolo 527 del Codice Penale.
|
Grazie Nudomark per aver condiviso questo testo. Consapevole degli emendamenti a cui viene sottoposta una proposta di legge nel caso in cui venga seriamente esaminata in parlamento, io mi accontenterei anche solo dello stralcio riportato su. |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
2782 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2016 : 19:38:12
|
| ionudista ha scritto:
| Nudomark ha scritto:
ART. 2 1. La pratica del naturismo non costituisce comportamento contrario alla legge né atto contrario alla pubblica decenza ai sensi dell’ articolo 726 del codice penale o atto osceno in luogo pubblico ai sensi dell’ articolo 527 del Codice Penale.
|
Grazie Nudomark per aver condiviso questo testo. Consapevole degli emendamenti a cui viene sottoposta una proposta di legge nel caso in cui venga seriamente esaminata in parlamento, io mi accontenterei anche solo dello stralcio riportato su.
|
Sabato l'On. Lacquaniti sará con noi a Milano...sará occasione per discuterne. |
|
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
Prov.: Lucca
1997 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2016 : 13:29:19
|
speriamo bene |
nudo e semplicemente bello |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2016 : 23:21:05
|
| ionudista ha scritto:
| Nudomark ha scritto:
ART. 2 1. La pratica del naturismo non costituisce comportamento contrario alla legge né atto contrario alla pubblica decenza ai sensi dell’articolo 726 del codice penale o atto osceno in luogo pubblico ai sensi dell’.articolo 527 del Codice Penale.
|
Grazie Nudomark per aver condiviso questo testo. Consapevole degli emendamenti a cui viene sottoposta una proposta di legge nel caso in cui venga seriamente esaminata in parlamento, io mi accontenterei anche solo dello stralcio riportato su.
|
Altro che accontentarsi! Quell'articolo da solo supererebbe il bisogno di ogni altra legge |
|
|
zio-zio
iNudistospite
Prov.: Varese
Città: gavirate
22 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2016 : 19:33:37
|
Alla luce di tutto questo, visto che si avvicina la bella stagione, si potrà andare a Vizzola o Castelnovate tranquillamente o si rischierà di perdere le "mutande" Nessuno conosce le intenzioni dei sindaci della zona? Ciao, e spero buon nudismo a tutti |
w il nudismo |
|
|
maurob
iNudistfedelissimo
1914 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2016 : 21:14:14
|
alla laguna del mort (jesolo)come siamo messi?anche qui si rischierà di perdere i propri risparmi?
|
.
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2016 : 21:32:11
|
| maurobuio ha scritto:
alla laguna del mort (jesolo)come siamo messi?anche qui si rischierà di perdere i propri risparmi?
|
ci sono due topic sulla chiusura della pineta da attraversare per arrivarci, quindi la spiaggia è raggiungibile solo via mare… e rimane sempre non autorizzata. |
|
|
|
EnIgMa
iNudistamico
Regione: Veneto
176 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2016 : 23:12:28
|
Perché rimane non autorizzata?
Ero rimasto al contrario :( |
|
|
maurob
iNudistfedelissimo
1914 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2016 : 19:59:34
|
da quello che sò io,non è autorizzata da un pò di anni,ma è sempre stato tollerato,adesso però sarebbe bello sapere se si rischiano i 5mila euro di multa anche qui. |
.
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2016 : 21:56:26
|
| EnIgMa ha scritto:
Ero rimasto al contrario :(
|
è stata autorizzata solo per una stagione giugno settembre di un 4/5 anni fa, più o meno, ma dopo iniziò il trambusto delle storie della legge, dei campeggi, della darsena, e mille altre favole su quel posto.
Ad oggi le uniche siaggie autorizzate sono: - Lazio - Ostia -capocotta - Abruzzo - Torino di Sangro - Le Morge - Toscana - San Vincenzo - Nido dell'Aquila - Campania- Marina di Camerota - Troncone - Lazio - Fiumicino - Focene - Sicilia - Gela - Bulala
Spero di non averne dimenticato nessuna
Autorizzazioni temporanee, ormai scadute e non rinnovate, erano:
- Emilia Romagna - Ravenna - Lido di Dante - Veneto - Jesolo/Eraclea - Il Mort
|
|
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
2782 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2016 : 22:12:12
|
| a_fenice ha scritto:
| EnIgMa ha scritto:
Ero rimasto al contrario :(
|
è stata autorizzata solo per una stagione giugno settembre di un 4/5 anni fa, più o meno, ma dopo iniziò il trambusto delle storie della legge, dei campeggi, della darsena, e mille altre favole su quel posto.
Ad oggi le uniche siaggie autorizzate sono: - Lazio - Ostia -capocotta - Abruzzo - Torino di Sangro - Le Morge - Toscana - San Vincenzo - Nido dell'Aquila - Campania- Marina di Camerota - Troncone - Lazio - Fiumicino - Focene - Sicilia - Gela - Bulala
Spero di non averne dimenticato nessuna
Autorizzazioni temporanee, ormai scadute e non rinnovate, erano:
- Emilia Romagna - Ravenna - Lido di Dante - Veneto - Jesolo/Eraclea - Il Mort
|
Elba -Acquarilli. Autorizzata! |
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2016 : 07:39:59
|
Lo sapevo che me ne mancava una, ma mi è proprio sfuggita. Chiedo scusa ai toscani. Grazie marco. |
|
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
Prov.: Milano
521 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2016 : 19:44:59
|
| naturalex ha scritto:
| Nudomark ha scritto:
[quote]
Mi permetto di segnalare che il 527 non viene mai contestato al naturista a meno che non ci siano comportamenti "sopra le righe"! E comunque sempre per il 527 non si rischia il carcere.
|
Attenzione! Il secondo comma del 527 non è stato depenalizzato. In presenza di minori resta reato. Ma qui stiamo parlando di atti osceni e quindi il naturismo c'entra ben poco.
Parlavo l'altro ieri con un avvocato che molti di voi conoscono e che ha difeso in sede penale i nudisti svariate volte contribuendo a quella giurisprudenza che oramai da 20 anni circa ci mandava regolarmente assolti. Lui mi dice: "dichiara che stavi facendo sesso, convinto di essere in un posto nascosto". In quel caso scatta il comma due del 527 e al massimo, con un ricorso che ti costa meno di 30Euro di marche da bollo (più l'onorario dell'avvocato) al massimo rischi 250 Euro di multa ed è praticamente garantita la non-menzione sulla fedina penale.
In alternativa, il ricorso in sede civile al 726 "depenalizzato" ti costa un minimo di 1250 Euro di marche da bollo (più l'onorario dell'avvocato) e, se ti assolvono, non te li restituiscono.
Approfondiamo, per autodifesa.
Alberto
|
|
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
|
|
Discussione |
|