Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - DEPILAZIONE
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 DEPILAZIONE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ijungle
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo

10 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 11:14:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono alle prime esperienze con il nudismo (domenica sono stato per la prima volta a Chiavari ) ed ho notato che gli uomini sono praticamente tutti senza pelo.
Io sono praticamente un orsetto e la domanda è, ci si deve depilare?
Un'amica che pratica naturismo da anni mi dice che praticamente tutti gli uomini si depilano.
Ma a che pro? Sinceramente non riesco a capirne molto il senso.
È una questione di igiene? È solo una questione estetica?

carla77
iNudistfedele

calimero

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda

1016 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 11:30:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Messaggio di ijungle

Ciao a tutti!
Sono alle prime esperienze con il nudismo (domenica sono stato per la prima volta a Chiavari ) ed ho notato che gli uomini sono praticamente tutti senza pelo.
Un'amica che pratica naturismo da anni mi dice che praticamente tutti gli uomini si depilano.
E' solo una questione estetica, vai tranquillo, nessun obbligo, ci mancherebbe!

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Torna all'inizio della Pagina

ijungle
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 11:36:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora lo capisco ancora meno.
Mi spiego: mi sono avvicinato al nudismo per imparare a vincere i miei problemi di timidezza e soprattutto per imparare ad accettare il mio corpo così com'è, convinto che tra chi pratica nudismo la parte esteriore non contasse.
Scoprire che in realtà la maggior parte si depila proprio per un discorso estetico un po' mi delude...

P.S. PRATICAMENTE mi sono accorto di aver scritto PRATICAMENTE un numero di volte PRATICAMENTE spropositato!

I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 11:45:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I_Bucaneve ha scritto:

[quote]Messaggio di ijungle

Ciao a tutti!

La questione che hai sollevato, è stata posta e ri-posta centinaia di volte da quando è nata la discussione in merito.
Da 'lui' della coppia (ma che condivide anche la mia 'lei') ti dico che è fondamentale che rimaniamo noi stessi e che non ci 'snaturizziamo' forzatamente per cause altrui.
Se da un giorno ad un altro tutti cominciassero a tingersi i capelli di lilla -a meno che non ti piaccia -, per quale motivo dovresti cominciare anche tu a farlo?
L'importante è il rispetto verso noi stessi ed il rispetto verso gli altri, punto: questa è la base del naturismo, il rispetto.
Ci saranno uomini che si depileranno per motivi loro di igiene, uomini che lo faranno perché gli piacerà di più, uomini che lo faranno per altri motivi..Ognuno ha un proprio carattere, una propria personalità che lo rendono unico tra tutti gli altri, quindi prima di tutto: essere se stessi, depilati o non. Nessun naturista ti guarderà in un certo modo o ti giudicherà diversamente, mai. Credimi.
Spero di esserti stato utile in un certo senso..ciao!

ijungle
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 12:24:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I_Bucaneve ha scritto:
La questione che hai sollevato, è stata posta e ri-posta centinaia di volte da quando è nata la discussione in merito.
Da 'lui' della coppia (ma che condivide anche la mia 'lei') ti dico che è fondamentale che rimaniamo noi stessi e che non ci 'snaturizziamo' forzatamente per cause altrui.
Se da un giorno ad un altro tutti cominciassero a tingersi i capelli di lilla -a meno che non ti piaccia -, per quale motivo dovresti cominciare anche tu a farlo?
L'importante è il rispetto verso noi stessi ed il rispetto verso gli altri, punto: questa è la base del naturismo, il rispetto.
Ci saranno uomini che si depileranno per motivi loro di igiene, uomini che lo faranno perché gli piacerà di più, uomini che lo faranno per altri motivi..Ognuno ha un proprio carattere, una propria personalità che lo rendono unico tra tutti gli altri, quindi prima di tutto: essere se stessi, depilati o non. Nessun naturista ti guarderà in un certo modo o ti giudicherà diversamente, mai. Credimi.

Sì, lo sei stato, grazie mille
Ho passato un periodo della mia vita in cui non riuscivo neanche a mettermi a petto nudo in spiaggia per via dei peli. Adesso che ho imparato ad accettare il mio corpo così com'è non ho nessuna intenzione di tornare indietro.
E poi sono mooolto pigro, non ho nessuna voglia di diventare "schiavo" della lametta.

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

Prov.: Torino
Città: Mazzè

278 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 12:26:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto "I Bucaneve".
Essere se stessi è la cosa più importante.
Io mi depilo, ma questo lo faccio oramai da quando ero adolescente, e lo faccio solo per igiene non per estetica.
Per estetica dovrei fare altro alla mia faccia, ma me latengo così come è.

“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

Prov.: Milano
Città: Milano

739 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 13:13:18  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giovannip68 ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto "I Bucaneve".
Essere se stessi è la cosa più importante.
Io mi depilo, ma questo lo faccio oramai da quando ero adolescente, e lo faccio solo per igiene non per estetica.
Per estetica dovrei fare altro alla mia faccia, ma me latengo così come è.

OT

Fine OT
Rispetto alla depilazione concordo: ognuno come gli pare!
A me a volte va altre no. In base all'umore si sceglie...
g

Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

278 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 14:17:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, ma devo chiedere una info a jampicozzi.
Che vuol dire OT???? non ho capito!

“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 14:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inungle, nel forum ci son due discussioni in merito durate anni, disquisizioni a non finire. Fa come ti senti e credi meglio. Nessun obbligo nessun giudizio.
Chiamala moda, chiamala modo di essere, chiamala igiene e non igiene, puzza e non puzza. Si è detto di tutto e di più.

Di fatto, anche a e ormai la maggioranza abbandona i peli, così come ha abbandonato le mutande, ognuno coi peli, non con le mutande, fa come vuole.

Se sei esteticamente a posto o meno sarai te e chi ti sta vicino a dirlo.

Io di pelo voglio solo i capelli, altri vogliono tutto. Machissenefrega!!!
Basta che depilati e pelosi non rompono e non contestino gli altri, nel rispetto delle singole identità e scelte.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

nudinmoto
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 14:40:51  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT vuol dire OFF TOPIC, cioè fuori argomento.
si usa quando si vuol dire qualcosa che non ha attinenza
con l'argomento di cui si parla, ma la si vuol dire ugualmente.
è un pò come chiedere scusa se si và fuori argomento

ho risposto io solo perchè ho visto che jampicozzi non è in linea,
nessuna intenzione di scavalcarlo..

associati ANITA

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

278 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 14:48:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie nudinmoto,
purtoppo, involontariamente, ho commesso l'errore di aver fatto un OT.

mi correggo: "Per estetica la mia faccia ha bisogno di aggiustamenti"

I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 15:10:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ijungle ha scritto:

I_Bucaneve ha scritto:

Sì, lo sei stato, grazie mille
Ho passato un periodo della mia vita in cui non riuscivo neanche a mettermi a petto nudo in spiaggia per via dei peli. Adesso che ho imparato ad accettare il mio corpo così com'è non ho nessuna intenzione di tornare indietro.
E poi sono mooolto pigro, non ho nessuna voglia di diventare "schiavo" della lametta.

Ben detto. Non sei e non sarai mai l'unico ad essere in un certo modo, te lo garantisco per esperienza personale in giro tra i naturisti. Ti sentirai sempre meglio a restare quello che sei e non quello che "dovresti" essere..ed alla fine rispetto per tutti!

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

739 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 15:21:04  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudinmoto ha scritto:

Se dopo le mail affettuose che ci siamo scambiati devo leggere frasi del genere, ne deduco che non mi ami piu'!
You are welcome!
sempre e comunque, g

p.s. Grazie per aver risposto, smack!

nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 17:25:05  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jampicozzi ha scritto:

nudinmoto ha scritto:

Se dopo le mail affettuose che ci siamo scambiati devo leggere frasi del genere, ne deduco che non mi ami piu'!
You are welcome!
sempre e comunque, g

p.s. Grazie per aver risposto, smack!

di nulla .. figurati.

associati ANITA

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 18:23:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a voi due vi depilo....ma a pinzette

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 18:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è meglio l'altra discussione "Depilazione: no, si e dove?"

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

handy1998
iNudistospite

Città: vicino a Trezzo

45 Messaggi

Inserito il - 28/06/2014 : 21:10:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dicono che senza il cespuglio l'albero sembra piu' alto... a sembra solo un po' malato vederlo cosi' nudo. lo ho fatto due volte e solo per questioni mediche, ultima la vasectomia.

E' questione di gusti e di estetica. Del resto sono un amante ed un sostenitore del triangolo: mi sembra la figure geometrica perfetta che meglio si adatta al corpo femminile. magari sono old fashion ma mi piace cosi' come la vidi la prima volta nella mia vita.

Se vogliamo approfondire, vi sarebbe una divinita' che risiede nel pube tra i peli e se si tolgono e' come se si "sfrattasse".

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 28/06/2014 : 23:39:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
handy1998 ha scritto:

..... vi sarebbe una divinita' che risiede nel pube tra i peli e se si tolgono e' come se si "sfrattasse".

Un Dio del .... "pelo del pube"?
Se si tratta di religione credo che come i "professanti" siano trai i più numerosi in assoluto.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 00:23:06  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starless ha scritto:
Un Dio del .... "pelo del pube"?
Se si tratta di religione credo che come i "professanti" siano trai i più numerosi in assoluto.

Non per niente si chiama "monte di Venere".....

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 03:36:53  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
handy1998 ha scritto:
...risiede nel pube tra i peli...

Le piattole?

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

739 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 07:39:08  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

handy1998 ha scritto:
...risiede nel pube tra i peli...

Le piattole?

2Tatini
iNudistfedele

2Tatini Felici

Prov.: Como
Città: Como

734 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 10:49:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
handy1998 ha scritto:

E' questione di gusti e di estetica. Del resto sono un amante ed un sostenitore del triangolo: mi sembra la figura geometrica perfetta che meglio si adatta al corpo femminile. Magari sarò old fashion ma mi piace cosi' come la vidi la prima volta nella mia vita.

Anch'io condivido il pensiero do Handy1998(che nn conosco ma che saluto).
Invece x qnt riguarda me mi depilo solo le gambe perchè corro,e se dovessi cadere-specialmente in pista che è molto abrasiva-i peli potrebbero fare infezione nelle croste.
Tutto qua,e se sta bene a me...

Stefano.

Stefano
Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506

Modificato da - 2Tatini in data 30/06/2014 10:50:35

handy1998
iNudistospite

Città: vicino a Trezzo

45 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 13:25:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
le divinita' nella Yoni sono 3: una nell'utero, una nella vagina ed una tra i peli.

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 18:26:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
odio la terza...ha la capacità di.... intrufolarsi ovunque.... soprattutto dove non dovrebbe....ma non posso scrivere l'effetto congestionante che da...

Busallese
iNudistamico

176 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 11:45:00  Mostra Profilo Invia a Busallese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è chi si rade..chi ha barba chi baffi chi pizzetto..chi capellone chi rasato,lo stesso vale per i peli corporei,ne piu ne meno...scelte personali.
Confermo le motivazioni sportive di stefano-tatino,se corri e vai in bici è d'obbligo,anni fa ho sperimentato cosa vuol dire ferirsi alle gambe pelose in bici e la crostificazione successiva...oltretutto si rende difficile il primo soccorso-pulitura-medicazione

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 12:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
handy1998 ha scritto:

le divinita' nella Yoni sono 3: una nell'utero, una nella vagina ed una tra i peli.

Quando si dice....
...sapersi imbucare...

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

newentry
iNudistfedele

784 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 16:45:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di newentry  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

handy1998 ha scritto:

Quando si dice....
...sapersi imbucare...

questa è notevole!!!

Socio ANITA

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

739 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 18:58:52  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
newentry ha scritto:

siman ha scritto:

handy1998 ha scritto:

Quando si dice....
...sapersi imbucare...

questa è notevole!!!

io invece stavo per commentare: È tornato in forma....
g

romolo
iNudistamico

128 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 11:43:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romolo Invia a romolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ijungle

Ciao a tutti!
Sempre per non disperdere le varie risposte sullo stesso argomento, qui altro 3d a tema http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=853
Per chi si appresta la prima volta ad andare dall'estetista per una ceretta completa, questo è cio che gli spetta (son filmati trovati nel web sulla depilazione totale maschile e femminile). Sono descritti vari metodi tra cui quella classica, quella alla pasta di zucchero, con la resina, ecc. http://www.yourepeat.com/watch/?v=K9eFacRt92s
http://www.yourepeat.com/watch/?v=GpgLD2QDVWQ
http://www.yourepeat.com/watch/?v=D6Zkvv2fWOM
http://www.yourepeat.com/watch/?v=tEbEWo0_9wE Le dimostrazioni nei video riguardano pure le cere brasiliane e arabe che includono le zone int.me; qualora i contenuti dei links non dovessero esser conformi al regolamento del forum, naturalmente posson esser rimossi dai moderators.).

Modificato da - romolo in data 17/07/2014 06:46:13

romolo
iNudistamico

128 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 12:18:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romolo Invia a romolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fruitore ormai da diversi anni della depilazione totale , lo faccio essenzialmente per una questione estetica. Mi piace vedermi completamente glabro (vabbè, rasatura della capoccia esclusa) e sentire la pelle completamente liscia. Per quanto riguarda i metodi di depilazione, mi affido nelle mani delle estetiste, piuttosto che nel fai-da-te e recentemente ho scoperto che la cera araba o con
la resina è quella più indolore e più duratura circa la ricrescita del pelo.

P.S.: (domanda retorica e assolutamente non da permaloso): chissà perchè in qualsiasi forum si tocchi l'argomento depilazione completa, specie quella maschile, generalmete il tutto scatena un senso di ilarità da parte di molti, soprattutto da chi non la pratica... E' un pò la stessa sensazione o reazione quando si tocca l'argomento nudismo, con i tessili; ci si sente un pò fenomeni da baraccone. Cosa che invece di solito non accade quando si tratta l'argomento tatuaggi, piercing ecc. Vabbè, era giusto una innocente constatazione e non una polemica. Ciao!

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 17:41:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pelo è bello

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000