Autore |
Discussione |
n/a
deleted
Prov.: Italia
Città: Roma
14 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 16:20:28
|
La depilazione intima ? sempre pi? diffusa specie nel nord Europa ed in Spagna, noi andiamo in vacanza in Corsica dove ogni anno aumenta per il desiderio di abolire anche questo tab?. Ho scritto un articolo su infoNaturista in proposito. Che ne pensate?
|
Modificato da - in Data
|
|
venus
iNudistaffezionato
Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 17:03:24
|
Ho cercato questo articolo in rete, ma non lo trovo, puoi darci qualche indicazione pi? precisa su dove poterlo leggere? Grazie e ciao. |
Modificato da - in data |
|
|
alessia
iNudistaffezionato
Prov.: italia
Città: vicenza
271 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 17:04:50
|
oppure allegalo qui nel tuo prossimo post cosi lo leggiamo ciao! |
|
|
venus
iNudistaffezionato
423 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 17:22:38
|
bea mossa! |
|
|
zio54
iNudistaffezionato
243 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 11:52:00
|
Abbiamo notato anche noi nei campeggi in Croazia come questa consuetudine stia aumentando a tutte le et? e senza distinzione di sesso o nazionalit?. Personalmente la trovo una buona idea anche se non ho mai provato in maniera radicale. Mia moglie obbietta che ci sono dei risvolti pratici ( irritazioni ecc.) da non sottovalutare, e qui probabilmente le fanciulle del forum potrebbero dire la loro. (Anche il piercing sta dilagando) Ciao, zio |
|
|
unapareja
iNudistamico
Regione: Liguria
121 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 17:21:26
|
noi da anni ci depiliamo (andiamo in bici...) e lo troviamo comodo e poi sentirsi "lisci" ? una bella sensazione.. tuttavia non lo facciamo in modo radicale, diciamo piuttosto rettangolare..eh eh eh ciao
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 18:32:12
|
Ciao KUNU, lessi con attenzione l'art. comparso sulla rivista n? 28 di INFOnaturista e complimenti x gli interessanti riferimenti storiografici ke hai citato. Ero a conoscenza ke qst pratica ? mlt sviluppata nei paesi del nord Europa ma ti assicuro ke sta prendendo piede sviluppandosi sempre + anke in Italia. Mlt ns amike naturiste e nn la praticano ma nn so se la legano a qlk ragione. So ke mia moglie lo fa esclusivamente x ragioni di igienicit? oltre al sentirsi + libera, + fresca, e nn so cos'altro. Ciao |
|
|
ramodoro
iNudistamico
Regione: Emilia Romagna
Città: bologna
156 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 03:15:49
|
ehm, devo dire che pur non essendo nord-europeo ma emiliano-italiota pratico anch'io tale asportazione e, devo dire, non per motivi legati al nudismo ma perch? le effusioni amorose sono pi? carine (spero di essere stato sufficientemente aulico). non ho letto l'articolo di Kunu, ma tutte le antiche rappresentazioni pittoriche indiane del 300 d.c. raffigurano corpi completamente depilati, tanto per dire..
alex |
|
|
unapareja
iNudistamico
121 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 13:59:15
|
decisamente pi? carine...
|
|
|
Biagiux
iNudistospite
Città: Pisa
29 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 15:03:02
|
Io mi depilo tutta la zona inguine. Il resto del corpo no, perch? ? una battaglia persa! Non ci vedo tutto sto gran tab? da infrangere, l'inguine ? il mio e lo tengo come voglio, tantopi? che non ? certo una zona che vedono tutti. Si sta meglio, molto molto meglio, freschi e puliti, e sicuramente fa pi? figura :)
Ovviamente l'attivit? sessuale ne guadagna.
Inoltre, in spiaggia riesco a sentirmi "ulteriormente nudo", e ci? ? bello. E' anche un buon passatempo! In spiaggia spesso porto le pinzette e "aggiusto" gli ultimi peletti lasciati qui e l |
|
|
unapareja
iNudistamico
121 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 15:54:26
|
sull'uso delle pinzette in spiaggia... avremmo qualche riserva... Si l'inguine depilato e liscio giova al movimento ecc... noi andiamo molto in bici da corsa quindi ci rasiamo costantemente anche il pube, ma non tutto, e poi a ungerci...la pelle ne guadagna molto sull'idratazione e l'igiene.... |
|
|
sauna
iNudistospite
19 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 10:57:00
|
anche io ho trovato in croazia questa moda! esteticamente ? piacevole e...pratica in quanto si eliminano completamente i segni del costume e l'omogeneit? dell'abbronzatura ? "assoluta"! dal punto di vista "hot" ? senza dubbio pi? accattivante e stuzziacante!
personalmente mi attirerebbe molto provare a essere un "total smooth" ma ....le gambe completamente depilate mi impauriscono un p? ("non mi vedo bene") ....cos? accorcio e tolgo solo nella zona intima, che rinfresca e rende pi? liberi!!!
ex meowiano, imbelliano ed ora anche fkk-suedtiroler! |
|
|
unapareja
iNudistamico
121 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 01:33:56
|
Non abbiamo mai fatto caso ad una situazione di "moda" in giro per le nostre vacanze.. resta il fatto che sia comodo
|
|
|
n/a
deleted
Città: roma
2 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 07:46:42
|
io trovo la depilazione del pube (sia maschile che femminile) una cosa senza senso e brutta. la natura ha provveduto a lasciare i peli solo in quella zona perch? ? la zona del richiamo sessuale. vedere il pube depilato fa perdere la sessualit?, trasforma il corpo umano in un bambolotto e personalmente non mi piace. la bellezza femminile e maschile ? data anche dal quel tringolino nero. la mia opinione ? : non depilatevi, siete pi? belli. ciao a tutti. naturist_MAN17.
|
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 09:32:10
|
Non vedo perch? i debbano lasciare i peli pubici perch? la natura ha deciso di metterli. Con questo criterio non si dovrebbe radere la testa, n? la barba n? i peli ascellari. Oltretutto la rasatura ? una pratica igienica diffusa dall'antichit? nell'Oriente come pratica religiosa che mascherava una pratica igienica. |
|
|
venus
iNudistaffezionato
423 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 09:49:26
|
Non sono daccordo sul non senso della depilazione pubica: ha senso eccome, perlomeno dal punto di vista igienico, dopo per qualcuno ? anche un fatto estetico, ma quello va a gusti. Poi effettivamente se la natura ha deciso cos?, per lo stesso motivo allora non tagliamoci mai la barba, le donne non si depilino mai le gambe... . |
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 11:09:31
|
Mi trovi pienamente d'accordo Venus. Anni fa un uomo con i capelli rasati faceva impressione, oggi ? normale, anzi ha levato i complessi a molti calvi e ha levato lavoro a Cesare Ragazzi. |
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 11:17:11
|
Sono d'accordo con te Venus, se cerchi il mio articolo lo trovi in Info Naturista di quest'anno che ? la rivista della Federazione Naturista Italiana inviata a tutti gli iscritti ai vari club. |
|
|
venus
iNudistaffezionato
423 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 11:27:28
|
. anche se temo che i miliardi li abbia gi? fatti! |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 12:01:08
|
Io trovo un nn senso il nn depilarsi. La maggior parte delle donne si depila. Ki + e ki meno per? lo fa. Si depilano soprattutto x motivi di igiene e comodit?. Ma c'? un'altra particolarit? ke a mio avviso ? da tener presente: la questione estetica, ke a tante donne ? presente. Infatti nn vi nascondo ke da confidenze avute, a tante piace vedere la loro bella fighetta ben rasata esposta in tutta la sua pienezza al piacere personale e del partner. E ci? nn mi sembra poco. Ciao ragazzi. |
Modificato da - trionat in data 16/06/2006 12:02:13 |
|
|
venus
iNudistaffezionato
423 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:02:14
|
Secondo me trionat comunque c'? modo e modo di esporsi. Te lo dice uno a cui piacciono le donne completamente depilate, ma onestamente trovo un po' di cattivo gusto, depilate o no che siano, questa esposizione "spudorata" che ogni tanto si vede, tipo, per capirci, quelle che si mettono distese supine, a gambe aperte e piegate (ne ho viste!). L? ci vedo un tantino di esibizionismo, e non mi dicano che serve ad abbronzare l'interno cosce.... Con tua la frase che non riporto..., confidenza delle tue amiche, intendevi questo tipo di esposizione in tutta la sua pienezza? Se si, penso centri pochino con lo spirito nudista/naturista. Ripeto, secondo me c'? modo e modo (forse ho ancora dentro di me un certo pudore, sano o no che esso sia, che mi fa mantenere sempre e comunque una certa riservatezza, e mai mi porta ad ostentare). E' abbastanza ovvio che ad una donna nuda sdraiata si vedano anche le parti intime, ma da l? al cercare in tutti i modi di mostrarle "in tutta la loro pienezza" c'? differenza. E dopo si lamentano perch? qualcuno va ad importunarle o si sdraia davanti a loro solo per guardare.... Capisco che ognuna ? libera di fare ci? che vuole, e non per questo altri possono prendersi la licenza di invadere la libert? altrui, ma andare proprio in cerca... Ciao. |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 22:52:56
|
Ciao Venus, scusami se il mio intervento nn ? stato esposto correttamente a tal punto da indurre a ki lo legge a dare una interpretazione lontana da ci? ke realmente volevo evidenziare. Il piacere ke prova la donna nell'esporre il suo organo intimo ben depilato in tutta la sua pienezza ? da inquadrare in qll'intimit? di cp dove un certo esibizionismo pu? piacere. Cmq a mio avviso,la depilazione, aldil? delle varie ragioni, resta x una donna in particolare, un appuntamento insito alla sua femminilit? ke si combina bene con i vari aspetti della sua vita sociale. Sperando di aver kiarito, invio un sincero saluto augurandoti un buon divertimento. Ciao |
|
|
alessia
iNudistaffezionato
271 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 12:24:32
|
confermo il post di trio io mi depilo e anche molto...e lo faccio per sentirmi femminile, comoda e pulita diciamo ma x questo nn significa che sto a gambe aperte a prendere il sole o piegata a 90? con il culo per aria...anzi nn succede mai...se voglio divertirmi con il mio partner faccio si che sia solo lui a godere di quello che voglio o posso mostrare...in base alla mia depilazione o meno...cmq e un fatto estetico e di femminilit? per me e pi? cosi...cmq nn da esibire in modo volgare questo mai....!!! ciao |
|
|
venus
iNudistaffezionato
423 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 18:38:14
|
Spero Alessia tu non abbia preso male il mio post, non certo di rimprovero a chi trova piacere nel mostrarsi al proprio partner, in special modo se "inquadrato in quell'intimit? di cp dove un certo esibizionismo pu? piacere" (condiviso tra l'altro anche dal sottoscritto), e non ritenevo in alcun modo che qualunque donna depilata si mettesse in mostra, solo per il fatto di essere depilata. Come ho scritto sopra, purtroppo ci ? capitato di vedere qualcuna a nostro parere un tantino volgare, e tra l'altro queste non erano nemmeno depilate e non c'era alcun partner nelle vicinanze. A me aveva fatto solo un po' ripensare a queste scene la frase di trionat "...la loro bella fighetta ben rasata esposta...", forse per come ? stata scritta, mi ha dato quel senso lontano dal nudismo come libert?, ma come forma di esibizionismo malsano che fa ritenere a troppi che i nudisti siano solo un branco di depravati, tutto qui. Mi scuso con te e con trionat se ho dato luogo a fraintendimenti. Ciao |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
5560 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 19:01:31
|
NN ti preokkupare Venus e scusami tu. Ciao |
Modificato da - trionat in data 19/06/2006 19:02:04 |
|
|
unapareja
iNudistamico
121 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 19:12:53
|
Noi ci depiliamo entrambi, non del tutto,solo gambe, inguine e il pube diciamo in modo rettangolare... ci piace molto esteticamente e la sensazione di sentirsi lisci ? piacevolissima. Non siamo esibizionisti ma uscire ben curati e depilati ci pace di pi? che non esserlo di fronte agli altri. ciao
|
|
|
alessia
iNudistaffezionato
271 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 11:06:35
|
ciao venus tranqullo nn mi sono offesa scherzi! sono pienamente d'accordo con te sul discorso dell'intimit? del partner e una gioco che piace anche a me nella cp. E solo che appunto ci sono persone che lo fanno apposta ed in modo volgare tavisando appunto il vero sentimento del naturista...ecco tutto ciao Ale |
|
|
romacaputmundi
iNudistamico
Prov.: italy
Città: porto torres
73 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 10:13:28
|
ho letto pareri contrastanti sull'argomento chi ? favorevole e chi no. io posso dire che ognuno si sente di fare ci? che meglio crede. io ad esempio non ho la testa pelata (ancora per poco!!!! si iniziano a vedere i...segni), ho il pizzetto e non mi depilo in nessuna parte. Per cui ognuno si gestisc eil proprio corpo come meglio crede. Non accetto per esempio coloro che attaccano chi si depila solo perche' contrario o viceversa. Io per esempio tengo quello che ho anche perche' non saprei vedermi senza. L'importante depilati o no, con capelli o senza, con barba o senza, ci? che conta ? cmq la pulizia e la cura. COrdialmente saluto
|
|
|
sauna
iNudistospite
19 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 15:09:48
|
io ora mi sono "sistemato" un p?! quando fa caldo mi piace stare "leggero" .....ma non mi vedo completamente privo di peli (soprattutto sulle gambe,..cos? l? resto normale !)
ex meowiano, imbelliano ed ora anche fkk-suedtiroler! |
|
|
natrixnatrix
iNudistamico
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: sassari
194 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2006 : 01:14:25
|
Premetto che il sottoscritto da qualche anno si depila solo il pene e lo scroto per freschezza, leggerezza, pulizia, morbidezza, gioco, ma non sono certo un fanatico dell'estetica del corpo nudo perfetto e vivo benone il mio essere come sono, peli compresi. Peraltro non sono un integralista del corpo naturale a tutti i costi e se una donna si depila per estetica e per senso di femminilit?, come scrive Alessia, io sono d'accordissimo e so apprezzare la bellezza di un pube ben curato, come non giudico osceno e ripugnante un pube folto di pelo. Detto ci? vorrei contribuire al dibattito per dire che quando si ? nudi si ? nudi (ma ? solo una opinione personale...) Non penso sia tanto giusto farci sopra troppi discorsi sulla volont? di esibire e sul piacere e sull'eccitazione che questo pu? generare... A mio modesto parere sono discorsi che nascono probabilmente dalla particolare ed insensata considerazione che abbiamo delle nostre parti "intime", "sessuali", le cosidette "vergogne", depilate o pelose che siano... Pensare che una femmina nudista ( o anche un maschio...) debba essere "giudicata" per la posizione che assume, o pensare che l'essere depilati esponga con maggiore perversione le parti intime o intimissime, mi sembra un qualcosa che denuncia la nostra profonda ipocrisia nel considerare queste parti del corpo. Per carit? poi ? leggittimo che ognuno abbia un proprio senso del pudore, come dice anche Venus, ed ? leggittimo che lo esprima. E' legittimo che ognuno giochi ed si diverta come e con chi vuole, purch? lo faccia nel rispetto degli altri e con equilibrio e stile, come scrive giustamente Alessia. Non sono certo cos? ingenuo da non accorgermi che ci sono tante persone che amano l'esibizionismo. Ma ognuno ? responsabile dei propri gesti... Un'altra grossa ipocrisia ( e qui faccio il provocatore...) ? pensare che i naturisti siano una seta di uomini innocenti, candidi, pudichi, assessuati e a-sessuali, che si dedicano solo alla nudit? e alla contemplazione della natura. La gran parte dei naturisti-nudisti (non ho mai capito la differenza...)sono persone normali, normalissime. Stanno nudi per star nudi, e perch? star nudi, all'aperto o al chiuso, ? un gran piacere, un piacere psicologico ma anche semplicemente sensuale, tattile, visivo, persino olfattivo... Un piacere che bisogna avere l'onesta di definire anche sessuale. E poi diciamolo francamente, non ? che l'essere nudi ci rende pi? belli, pi? bravi, pi? sani rispetto ai "tesssili". Guai pensare che il solo fatto di appartenere ad una "categoria" particolare ci renda migliori. Attenzione ai pericoli dell'"appartenenza", in qualche caso si rischia di diventare "settari" e "razzisti"... Siamo solo delle persone nude, depilate o pelose, ma sempre e solo persone nude... Un abbraccio nudo a tutti Natrix
|
|
|
alessia
iNudistaffezionato
271 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 10:40:36
|
sono d'accordo con te...prima di tutto siamo persone nude, come ? evidente che la depilazione parziale o totale sia di donne che di uomini e in evidente aumento....me ne sono accorta la settimana scorsa al vallata in croazia...ciao un abbraccio nuda e depilata... |
|
|
Discussione |
|