Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Da neofita mi chiedo........
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Da neofita mi chiedo........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mixxi79
iNudistospite

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

19 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 17:24:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mixxi79  Rispondi Quotando
Ma un single uomo che pratica naturismo è visto come un disturbatore o molestatore?
Colui che cerca solo un modo per guardare gratis?

Scusate se la domanda può risultare strana o già fatta in passato, ma da quel poco che ho letto mi sembra di capire che la cosa è abbastanza controversa.

E se il single fosse donna?
Sarebbe la stessa cosa?

Io la vedo solo come un modo per trascorrere una giornata di relax e libertà.

Sono curioso di sentire la vostra.

nudinmoto
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 10:33:30  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no.. nessun vero nudista guarda un uomo single come un disturbatore.
chi lo fà , guarda con occhi colmi di pregiudizio ed è lui ad essere in errore.

inutile però nascondere che qualche elemento disturbatore nelle nostre spiagge si trova..
ed ovviamente sono persone ghettizzate e mal sopportate.
ma dopo un pò di esperienza, farai presto a capire chi è in spiaggia per un motivo e chi
per un altro.

io in qualche modo faccio parte di entrambe le categorie , degli accoppiati (o "SCOPPIATI ?")
e dei single (quando mia moglie per motivi di lavoro non può accompagnarmi) e , se mi sentissi
nudista di serie B quando sono da solo, vorrebbe dire che ho qualche problema di identità

associati ANITA
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1183 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 11:12:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutto dipende da come ti "poni". Ci sono delle regole non scritte, ma dettate dal buonsenso, che dimostrano la tua buona fede. Io, ad esempio, quando sono solo:
- scelgo un punto della spiaggia che sia ricompreso nella zona dove ci sono persone nude, ma non vicinissimo ad altri, soprattutto in presenza di donne;
- mi faccio gli affari miei (letture, sudoku, pennichelle,..)dimostrando poco interesse a chi mi sta attorno.

E' chiaro che se ti piazzi a pochi metri da una coppia, e con le bave alla bocca non stacchi gli occhi dalla "lei" è probabile che tu venga considerato un guardone...

Stesso discorso in caso di spiagge con frequentazione prevalentemente gay. Con i medesimi accorgimenti fai capire che non hai altri interessi se non quello di prendere il sole.

Poi capita che in una spiaggia completamente deserta ci sia uno che si piazza a qualche metro da te fissandoti le chiappe. Non è una bella sensazione per chi ha altri gusti. Ma è sufficiente non considerarlo. Dopo un po' si stanca e se ne va.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 11:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Facciamo prima un distinguo:
parliamo di un uomo/ragazzo "solo" e che prende il sole nudo facendo esattamente le stesse cose che farebbe in una spiaggia tessile: nulla e/o i fatti suoi.

Detto ciò (parlando da coppia) la sua presenza sicuramente non disturba ed è anche facile o possibile che si facciano due parole assieme ma questa eventualità, come ovunque, è subordinata dai vari caratteri e sintonie dei protagonisti.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 04/07/2014 11:35:22

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Mazzè

278 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 11:56:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da nudista "solo" posso dire che facendomi i fatti miei non ho avuto problemi e non ho problemi se ho una persona da sola "vicino".
Quando la mia compagna (ex) andava da sola, mi diceva che i disturbatori erano nella norma e quando vedeva ciò si "armava" e li cacciava via, altrimenti si spostava dove poteva trovare delle coppie o dei single che si facevano i fatti loro.
In coppia abbiamo trovato delle persone single o coppie che ci hanno accolto sempre bene ed essando in gruppo, anche piccolo, difficilmente i disturbtori si facevano avanti.
Ma a parte i guardoni che credo che siano delle persone infelici n un campo di nudisti, la vita da spiaggia da nudista è simile a quella da spiaggia da tessile (diciamo pure che i molestatori, guardoni sono anche lì).

“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.

mixxi79
iNudistospite

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

19 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 18:15:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mixxi79  Rispondi Quotando
Bene era proprio quello che volevo sentire.

Mi sento rincuorato.
Non vedo l'ora di godermi il mio giorno di mare e sole da nudista!

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Regione: Lombardia
Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 18:44:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
single... però con sale in zucca è bello !

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

bayron
iNudistaffezionato

bayron

358 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 18:51:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come hai detto tu sei neofita e sei iscritto da poco nel sito. Per ora è intervenuta la parte "cortese" del gruppo virtuale in cui sei entrato e non credo che interverrà l'altra parte, anche perché alcune discriminazioni non sono più accettate da tempo. Inutile nasconderti che non la pensano tutti come nudinmoto, quagliozzi, siman e giovannip68. Se fossi entrato tempo addietro, soprattutto nella sezione amici, avresti letto nei profili di alcune coppie l'invito più o meno cortese a non essere disturbati da single. Nei blog e forum si proponevano eventi rivolti esclusivamente alle sole coppie o single donne. Ricordo anche il profilo di una donna che invitava tutti i single maschi a vergognarsi delle proprie azioni e di andare a masturbarsi sulle foto di altre persone. Dal mio punto di vista sulle spiagge troverai di tutto, persone corrette, persone con cui fare amicizia, persone con con idee confuse su cos'è il nudismo e persone che per il fatto che sei un nudista maschio solo sei lì per dar fastidio e guardare. In caso ti capitasse di trovare certa gente sii semplicemente superiore, chi ti vuole puntare il dito contro gratuitamente non merita la tua attenzione. Buon sole.

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.

romolo
iNudistamico

128 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 11:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romolo Invia a romolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:
Poi capita che in una spiaggia completamente deserta ci sia uno che si piazza a qualche metro da te fissandoti le chiappe. Non è una bella sensazione per chi ha altri gusti. Ma è sufficiente non considerarlo. Dopo un po' si stanca e se ne va.
Quoto, i problemi o i fastidi,però cominciano quando i suddetti personaggi cominciano a fotografare o videoriprendere col telefonino, col dubbio che a nostra insauta un domani potremio ritrovarci su qualche sito di voyeurs. Inoltre, come scritto anche da te, fino a quando si limitano a guardare (e ciò accade sia se si è costumato o nudi), la cosa si può anche sopportare, ma quando cominciano a smanettarsi a pochi cm da te, la cosa diventa abbastanza imbarazzante e schifosa al punto che, almeno io, tolgo baracche e burattini e mi sposto altrove. Di solito non ti seguono. Spesso penso che la nostra (della gente in generale e non solo nudista), sia solo libertà fittizia. All'atto pratico, specie quando si è in contesti pubblici, non si è mai (o perlomeno non ci si sente), completamente liberi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000