Autore |
Discussione |
giannige
iNudistaffezionato
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
439 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2015 : 21:53:07
|
Allora. Ho avuto or ora le prime info. Veramente le avevo avute qualche giorno fa, ma attendevo che fosse pronta la pagina web con le info complete. Sito che però per problemi tecnici la pagina tarda ad arrivare, fornisco ora quello che so, nell’attesa di fornirvi il link con le info complete. Data: 21-24 maggio. Prezzo per persona/notte: 40/50 € (a seconda della sistemazione) Escursionismo naturista patrocinato dal Sindaco…. E altre cose che Carlo Alberto Castellani mi ha detto per telefono e che io non ricordo tutto. Conto nei prossimi giorni di avere tutto ciò che vi serve. Dati Percorso (da Google-map): 8 h 52 min - 866 km (riferiti a Genova-Brignole) Quindi, facendo due calcoli, ci vanno circa 170 € di benzina + 115 € autostrada (A/R), per un totale di meno di 300 € (calcoli molto approssimati), che se si dividono in 5 in una macchina sono circa 60 €, che non è tutta quella cosa spaventosa che sembrava subito. Carlo Alberto mi diceva che l’ANAA (ex Ass. Nat. Alto Adige, ora TreVeNat, delle Tre Venezie, con Daniele Bertapelle) ha organizzato una corriera (e chissà che non diventino due) che venendo dal Veneto, passano da Firenze. Io in un primo tempo pensavo che potevamo unirci a loro, anche per la compagnia, ma poi, un po’ che mia moglie patisce il pullman, un po’ che ci priva delle possibilità di movimento in loco, abbiamo pensato che forse non conviene. Fatemi sapere: io sto sempre cercando adesioni… Ciao.
|
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2015 : 12:32:28
|
Ecco il link che dicevo ieri: http://www.festivalnaturista.it/ Mi pare ci siano tutte le info che ci servono, e mi pare che sia valido. Che dite? |
|
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
521 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 19:20:14
|
Interessante. E' un po' presto per me programmare ma terrò presente.
Alberto |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
|
|
libero13
iNudistaffezionato
Prov.: Savona
392 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2015 : 15:08:33
|
Interessantissimo , purtroppo il periodo non mi permette di avere ferie , peccato , x certi eventi sarebbe utile considerare chi non é in pensione ... Non é polemica ma constatazione ...
|
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )
1155 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2015 : 13:05:52
|
La Struttura che accoglie il FESTIVAL NATURISTA è normalmente una struttura turistica tessile . Si puo pensare che per loro , GIUGNO , LUGLIO ed AGOSTO e forse SETTEMBRE sono i mesi di alta stagione con la loro clientela . Dunque siamo fortunati che questa struttura serà Naturista dal 21 fino al 29 MAGGIO 2015 |
Modificato da - Herve.da.Nizza in data 24/02/2015 00:37:52 |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2015 : 22:36:37
|
... e poi c'è anche chi ad esempio ad agosto lavora e le ferie le prende in altri momenti, quindi è impossibile accontentare tutti. |
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
1155 Messaggi |
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2015 : 15:00:22
|
Perodo di lavoro, per me, niente ferie... mah, vedremo. |
|
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
1155 Messaggi |
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2015 : 09:43:19
|
Grazie Herve, lo spero anch'io.
Ad ogni modo, ieri domenica 29 marzo prima uscita della stagione 2015! Eravamo in 9 (più un cane...) e la gita ha avuto luogo tra le colline del basso Monferrato tra le provincie di Torino e Alessandria. La temperatura al mattino era "fresca" (circa 7/8 c°) poi dalla tarda mattinata ha cominciato a salire fino a oltre 20 per cui ci siamo potuti mettere in "divisa" naturista. Tranne, naturalmente, lungo i tratti di strada asfaltata di collegamento. In breve una splendida giornata. Colgo l'occasione di ringraziare i partecipanti e in particolare Elo e Giuli per l'ospitalità. Alla prossima! |
|
Modificato da - ligo in data 30/03/2015 09:44:28 |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2015 : 21:27:00
|
Ciao a tutti. Volevo rettificare quanto detto in precedenza in merito alla proposta di partecipare al Festival Naturista di Marina di Camerota (http://www.festivalnaturista.it/). Parlando di prezzi, infatti mi avevano fatto notare che erano un po’ alti. In realtà mi era sfuggito che essi sono per “pensione completa”, e comprensivi anche del prezzo di ingresso del Festival. Quindi oltre che la spesa di soggiorno, non c’è da spendere nient’altro, neanche per il mangiare. Se fosse stato il solito prezzo di mezza pensione (es. 30 €) ci sarebbe stata poi la spesa del mangiare, e non credo che ci avremmo risparmiato. Riporto di seguito i prezzi presi dal sito http://www.festivalnaturista.it/partecipare/prenota-il-tuo-soggiorno.html
<< Presso il Villaggio Touring di Marina di Camerota puoi prenotare il tuo soggiorno per tutto il periodo di svolgimento del Festival (21-24 maggio) a costi molto contenuti.
Importante: i costi seguenti si riferiscono alla pensione completa e pertanto sono particolarmente vantaggiosi.
I costi
(periodo 21-24 maggio): soggiorno in residenza in muratura a pensione completa (4 giorni/3 notti) – Euro 150.00; soggiorno in bungalow a pensione completa (4 giorni/3 notti) – Euro 138.00; soggiorno in capanno a pensione completa (4 giorni/3 notti) – Euro 120.00. (periodo 22-24 maggio):
soggiorno in residenza in muratura a pensione completa (3 giorni/2 notti) – Euro 130.00 soggiorno in bungalow (3 giorni/2 notti) – Euro 118.00 >>
Io francamente sono per il bungalow, ma sono disposto a trattare con eventuali aderenti alla mia proposta di comporre un gruppetto del Nord-Ovest.
|
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2015 : 11:18:00
|
Grazie per l'invito, Gianni, ma francamente non sono un entusiata di raduni, festival o simili, non te ne avere...
Per quanto riguarda la prossima camminata naturista voglio dire che sarà SABATO 25 APRILE (Festa della Liberazione... dai vestiti... ).
La camminata è organizzata come la scorsa volta dagli amici Elo e Giuli e avrà luogo "dalle parti di Verrua Savoia (TO)".
Dettagli e maggiori informazioni per chi volesse partecipare vi saranno dati come sempre via MP.
A presto.
(nota: avevo scritto per sbaglio domenica 25 ma, dopo che l'amico Herve lo ha notato, ho corretto il messaggio per non generare ancora equivoci) |
|
Modificato da - ligo in data 22/04/2015 09:33:32 |
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
1155 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2015 : 22:27:03
|
LIGO ,
È prevista SABATO 25 o DOMENICA 26 APRILE ? |
Modificato da - Herve.da.Nizza in data 25/07/2015 08:12:18 |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2015 : 09:29:58
|
| Herve.da.Nizza ha scritto:
LIGO ,
È prevista SABATO 25 o DOMENICA 26 APRILE ??
|
Scusate è stato un mio sbaglio!
La naturgita sarà SABATO 25 APRILE A VERRUA SAVOIA (nelle vicinanze, non dico di più...) |
|
|
|
ataru01
iNudistospite
17 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2015 : 18:58:45
|
Anche questa volta non riuscirò a far parte del gruppo purtroppo#128563; Spero nelle prossime escursioni di riuscire ad organizzarmi almeno una volta! |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 11:18:14
|
Breve rendiconto della gita in Monferrato di SABATO 25 APRILE e della successiva che si è svolta VENERDI 1° MAGGIO. Entrambe le gite sono state promosse e organizzate dai validissimi Elo e Giuli, che hanno avuto cura di scegliere l'itinerario e di esplorarlo in anticipo onde evitare imprevisti.
Ebbene alla prima gita, quella del 25 aprile... io non ho potuto partecipare, ma gli amici mi hanno detto che si è svolta regolarmente e che il clima è stato discreto essendo piovuto per una mezz'ora.
Quanto alla seconda, venerdì 1° maggio noi, invece di andare a manifestare nelle piazze , abbiamo manifestato a nostro modo camminando nudi per boschi, colline e vallate. Eravamo in numero di 8, quattro uomini e quatto donne e poi c'erano due cani, la presenza dei quali rende le escursioni ancora più divertenti grazie ai numeri che fanno. L'incontro si è svolto nei pressi di Murisengo (AL) da cui poi ci siamo spostati per raggiungere il luogo della naturgita. L'itinerario, facile e quindi fattibile da parte di persone di quasi ogni età e condizione fisica è stato un "anello" della lunghezza di circa 6/7 Km di cui circa la metà si è potuto svolgere in divisa (nota: rispetto alla montagna, che sia Appennino Ligure o Alpi valdostane, la collina è naturalmente più popolata e con più strade asfaltate per cui la percentuale di tracciato naturista è di conseguenza ridotto). Partiti alle 10.30 siamo giunti alla fine dell'anello (che poi era il punto di partenza, appunto ) alle ore 15.00 circa con una sosta di mezz'ora per il pranzo al sacco Il clima è stato buono (non è piovuto!) ma confesso che qualche grado in più di temperatura non sarebbe stato sgradito!
Quale è uno dei motivi per cui ho scritto questo semplice rendiconto che in verità non dice molto? Semplice! il mio intento è dimostrare che "si può fare", che anche nelle nostre colline ci sono spazi aperti per il naturismo libero, non irregimentato, non chiuso tra recinti come qualcuno vorrebbe che fosse. Spazi di cui è nostro diritto "appropriarci" perchè non li togliamo a nessuno, perchè non danneggiamo nessuno.
Naturismo è contatto con la natura, naturismo è libertà.
|
|
Modificato da - ligo in data 06/05/2015 15:23:50 |
|
|
angelogabriel
iNudistamico
Prov.: Brescia
Città: Brescia
92 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2015 : 06:53:28
|
Bravissimo Ligo!, solo chi partecipa ad una nuda escursione, può capire e apprezzare i benefici che ne possono derivare, bisogna insistere e pubblicizzare divulgare questi eventi, la camminata, passeggiata, anche in solitario, deve diventare come una normalità, la nostra nudità a contatto diretto con la natura deve essere accettata, volente o nolente dalla società tessile, e l'esempio il coraggio valgono più di qualsiasi altra cosa...potremmo unire le forze e dar vita ad una mega escursione almeno annuale e far parlare dell'evento i media, il grande Emanuele Cinelli penserà a questo, che ne dici? un saluto |
angelogabriel |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 00:34:31
|
Ahi ahi, il 17 maggio ci sono due proposte in concorrenza (Monferrato e Bagolino) con due bei gruppi e forse non sono libero |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 11:07:58
|
Grazie angelogabriel, conosco personalmente Emanuele Cinelli il cui esempio è sempre stato fin dall'inzio delle nostre uscite (primavera 2012), per gli amici e per me, una guida e un incentivo. Il desiderio di intraprendere una iniziativa comune fa parte delle mie intenzioni. Occorre, come sempre, trasformare il pensiero in azione.
Approfitto per invitare chi fosse interessato ad una nuova naturgita per DOMENICA 17 MAGGIO con partenza alle ore 9.30 "dalle parti di Verrua Savoia (TO)" con itinerario scelto (e provato!) dagli ottimi Elo e Giuli.
DETTAGLI SARANNO INVIATI VIA MP.
A Naturik: spero che siate dei nostri.
|
|
Modificato da - ligo in data 06/05/2015 15:18:23 |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2015 : 15:18:11
|
Gita nel Basso Monferrato domenica 17 maggio, 9 persone + un cane, durata 3 ore abbondanti di cui il 90% in "tutina rosa" , nessun incontro spiacevole, bel clima caldo (un po' di fango...).
Estrema sintesi e gran divertimento! |
|
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
Prov.: Milano
521 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2015 : 15:03:11
|
Nella sezione "Eventi Pubblici e Sociali" ho appena inserito la mia proposta per una gita in Val d'Aosta Sabato 6 giugno.
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14703
Vi aspetto.
Alerto |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2015 : 16:45:01
|
La Gita in Val d'Aosta organizzata da Alberto si è svolta regolarmente sabato 6 giugno ed è stata un successo: 9 persone tra cui tre signore/signorine, oltre 1000 metri di dislivello e nessun incontro "spiacevole", in breve sano sport e libertà! Un saluto a tutti. |
|
|
|
carla77
iNudistfedele
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2015 : 17:04:50
|
| ligo ha scritto:
La Gita in Val d'Aosta organizzata da Alberto si è svolta regolarmente sabato 6 giugno ed è stata un successo: 9 persone tra cui tre signore/signorine, oltre 1000 metri di dislivello e nessun incontro "spiacevole", in breve sano sport e libertà! Un saluto a tutti.
|
Sì, non si è visto nessuno, e non parlo solo di persone incrociate sul sentiero, ma nemmeno avvistate in lontananza nelle valli e pendii limitrofi! |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2015 : 10:38:02
|
Beh, noi qualcuno lo abbiamo incrociato... (in quel periodo in cui ci siamo separati) .
Ma, ripeto, nessun problema.
Tranne il fiato, per quello che mi riguarda. |
|
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
1155 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2015 : 17:40:37
|
LIGO e NATURIK ,
Avete visto che in GIUGNO 2015 , ci sono 2 ESCURSIONI NATURISTE ( 4 giorni ) nei PIRENEI SPAGNOLI ( VAL d ' ARAN ) con escursionisti Naturisti francesi :
# 18-21 GIUGNO 2015 # 25-28 GIUGNO 2015
Si puo ancora participare http//www.vivrenu.com/viewtopic.php?topic=21439&forum=115
.. |
Modificato da - Herve.da.Nizza in data 16/06/2015 23:36:03 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2015 : 17:42:26
|
| Herve.da.Nizza ha scritto:
LIGO e NATURIK ,
Avete visto che in GIUGNO 2015 , ci sono 2 ESCURSIONI NATURISTE ( 4 giorni ) nei PIRENEI SPAGNOLI ( VAL d ' ARAN ) con escursionisti Naturisti francesi :
# 18-21 GIUGNO 2015 # 25-28 GIUGNO 2015
Si puo ancora participare http//www.vivrenu.com/viewtopic.php?topic=21439&forum=115
..
|
perdonami hervè, ma a parte l'ot, a parte che hai riproposto gli eventi ormai ovunque, ma chi vuoi che programmi e vada fin quasi in Spagna DOMANI o a una settimana di distanza? Capisco evidenziare tutto e va bene, ma fa un topic apposito, per tempo, e poi non spammare ovunque, soprattutto eventi impossibili, no? Con affetto |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2015 : 20:09:18
|
Grazie Hervè.
Capiamo il tuo entusiasmo (ti abbiamo conosciuto personalmente), ma Fenice ha un po' ragione. Dal nord-ovest dell'Italia, anche se è la parte più vicina, sono sempre 1000 km. In ogni caso ti assicuriamo che le notizie le abbiamo comunque (sono iscritto anche su Vivrenu e Rando-nue) e se ne avremo l'occasione approfitteremo volentieri di qualche bella occasione. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2015 : 20:28:33
|
Che sia chiaro, apprezzo che hervè ci dia info, ma deve farlo nel modo giusto. Apre dei topic specifici, anche calendarizzati se vuole, e magari li rimembra, ma metterli: A- quasi l'ultimo giorno B- in ogni altro topic,
è solo controproducente e alla fine diventa pure scorretto. Tutto qua |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2015 : 17:27:18
|
Ringrazio anch'io Herve che è persona cortesissima (Ricordo ancora oggi con piacere la giornata passata a Sospel nell'ottobre 2012 e l'ospitalità sua e dei Naturisti francesi con cui abbiamo camminato) ma effettivamente sarebbe opportuno moderare la moltiplicazione dei messaggi...
Per tornare a noi, naturisti camminanti del Nord-Ovest (o da ovunque riusciate venire perchè siete sempre i benvenuti) annuncio la data del 19 LUGLIO per la gita in Val d'Aosta organizzata da Alberto e la data del 2 AGOSTO per la GITA SERALE/NOTTURNA che si svolgerà su di un NUOVO tracciato provato da Giannige alle spalle di GENOVA (per ora non dico di più...).
Come vedete il preavviso è più che ampio, se siete interessati, segnalatevi. A presto!
|
|
Modificato da - ligo in data 19/06/2015 17:29:05 |
|
|
giovagio
iNudistaffezionato
264 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2015 : 16:36:08
|
Bella l'idea Ligo della notturna. Purtroppo o per fortuna sarò' inferie in quei giorni, ma si può' riorganizzare . Giovanni |
|
|
Discussione |
|