Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Una questione fastidiosa
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Una questione fastidiosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 27/01/2016 : 12:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per discuterne...se trovi strano il vedere un gruppo di persone che abitualmente si trovano li, pensa come trovammo strano, ai tempi di un raduno fatto in loco, vedere una spiaggia a sud del cartello completamente vuota, e ripeto vuota, e vedere una intera famiglia, padre madre e figli, ovviamente tessili, che son venuti, si son piazzati al di qua del cartello, e si sono messi li a prendere il sole. Per me era provocazione pura, ovviamente non raccolta.
A me sinceramente danno fastidio, molto più fastidio, vedere chi viene per guardare, vedere chi passeggia cercando di guardare ogni patata o tetta presente, e avere tra i piedi provocatori come questi.

Poi si, in Italia abbiamo non spiagge ma ghetti, e ogni intrusione tessile (esclusi amici e parenti), danno fastidio, tanto. E lo danno a prescindere da sessualità etc etc. E questo è ovviamente dovuto, come dici te, al fatto di avere già cosi pochi posti, che vederli invasi, rode il culo.
Son stato più volte in spiagge pubbliche all'estero, senza confini, senza cartelli ne recinzioni tipo "occhio alla mucca al pascolo", e vedere la gente frammista, proprio non fa ne caldo ne freddo.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Saturn
iNudistospite

49 Messaggi

Inserito il - 27/01/2016 : 16:42:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

A me sinceramente danno fastidio, molto più fastidio, vedere chi viene per guardare, vedere chi passeggia cercando di guardare ogni patata o tetta presente, e avere tra i piedi provocatori come questi.

Ecco, chi guarda e passa invece a me non da fastidio. A meno che ovviamente non sia superato il limite della buona educazione, capisco che gente nuda in spiaggia sia ancora così insolita da queste parti da suscitare curiosità. Poi è così bello fare una passeggiata in spiaggia, peccato che a me non sia consentito farla

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 27/01/2016 : 16:51:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frequentando Dante, di passeggiate enormi, ne ho sempre fatte. Forse per questo non ne sento la mancanza.
Pero, pur vivendo nudo e in mezzo alla gente da tanto, ancora odio chi guarda giudicando o con sufficenza.
Sensazioni diverse, che ognuno sente e vede secondo il diverso vissuto.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Anton2016
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 27/01/2016 : 17:47:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo nel 2016 e mi fa sorridere una cosa.
Alla TV alle 16 del pomeriggio un decolté abbondante lo vedi, trasmissioni volgari con doppi sensi è pieno, alle 21.15 prima serata ti ritrovi 50 sfumature di grigio con scene erotiche molto spinte, internet che è una banca dati di patate , fondoschiena e tette immensa..e c'è gente che ancora oggi si "scandalizza" e fa tanto il puritano se vede anche lontanamente un essere umano nudo a spiaggia...MA SMETTIAMOLA.
A mè vedere a volte personaggi che con la scusa di fare una passeggiata sul bagno asciuga vengono a "buttare l'occhio" mi fa sorridere da un lato ma dal altro tanta "pena".
Ripeto il buon senso ed educazione è una regola che vale su tutte le zone della spiaggia sia chiaro, ma mi piacerebbe essere una piccola mosca e vedere la giornata dei personaggi che criticano e giudicano i nudisti o naturisti.
A buon intenditore poche parole.
Buona serata a tutti

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 28/01/2016 : 13:39:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo l'ipocrisia e il finto perbenismo sono fortemente radicati nella cultura italiana. Nel nostro Paese ogni iniziativa viene subito letta e interpretata esclusivamente come occasione piccante per fare incontri sessuali. Non si riesce a vivere spensierati e senza l'irrefrenabile mania di giudicare gli altri.
Ed ecco che,a differenza di Germania, Austria, Svizzera il problema della prostituzione stradale non verrà mai risolto con la riapertura delle case chiuse, è posti grandiosi per la pratica naturista come Cap d'Agde non verranno mai creati e istituzionalizzati.

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 28/01/2016 : 14:54:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
delfino01 ha scritto:

Purtroppo l'ipocrisia e il finto perbenismo sono fortemente radicati nella cultura italiana. .....

Finto perbenismo?
Può bastare la parola "perbenismo" a descrivere il concetto, delfino01!

Dalla Treccani: perbenismo s. m. [der. di perbene]. – Con connotazione polemica, modo di comportarsi di chi vuole apparire persona perbene, seguendo con qualche ostentazione le norme della morale comune o uniformandosi a quelle della classe sociale dominante.

Modificato da - starless in data 28/01/2016 14:54:49

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12872 Messaggi

Inserito il - 28/01/2016 : 16:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

delfino01 ha scritto:

Purtroppo l'ipocrisia e il finto perbenismo sono fortemente radicati nella cultura italiana. .....

Finto perbenismo?
Può bastare la parola "perbenismo" a descrivere il concetto, delfino01!

Dalla Treccani: perbenismo s. m. [der. di perbene]. – Con connotazione polemica, modo di comportarsi di chi vuole apparire persona perbene, seguendo con qualche ostentazione le norme della morale comune o uniformandosi a quelle della classe sociale dominante.

Mi inchino, complimentandomi, deferente a Starless:
usiamolo, una buona volta, l'itaGliano.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)

1260 Messaggi

Inserito il - 28/01/2016 : 23:29:21  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto fino ad un certo punto poi.... mi si strizzavano gli occhi a quante righe c'erano ..... comunque non capisco onestamente quali problemi ci si pone.... anch'io frequento in estate Nido dell'Aquila che amo come luogo proprio perchè il naturismo è libero e autorizzato in quel luogo, e posso stare tranquillo che sia io che consorte siamo tutelati, ma..... onestamente sono dell'idea che la libertà è un discorso che vale per tutti.... se c'è gente vuole venire in una spiaggia e vuole tenersi il costume, perchè dovrebbe darmi fastidio???..... mi darebbe al limite un bel po' fastidio se un tessile in quel luogo mi farebbe questioni perchè stiamo nudi..... gli risponderei semplicemente che ha la libertà di andare altrove e soprattutto di avere rispetto delle persone e delle loro scelte!!!!...... altro discorso..... cosa ti frega se quella persona è gay... lesbo... etero.... testimone di geova..... si comporta con rispetto con le persone che ha attorno??..... e allora.... cosa interessa ???.... se sei rispettoso con le persone che hai attorno a te sei benvenuto e basta!!!!!!

Socio U.N.S.

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1182 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 09:08:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Moretto, sei fuori strada. Il ragionamento è partito parlando di questione di spazi. Siccome quelli (autorizzati) per naturisti sono pochissimi e limitati, se vengono occupati dai tessili...

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 11:01:26  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando

Moretto, sei fuori strada. Il ragionamento è partito parlando di questione di spazi. Siccome quelli (autorizzati) per naturisti sono pochissimi e limitati, se vengono occupati dai tessili...

ma io non capisco.....se la spiaggia è solo autorizzata alla pratica nudista e non riservata alla pratica nudista, perchè stiamo da 2 pagine a discutere se i tessili possono starci....hanno tutto il diritto di starci, ma come ha ben detto moretto65 non possono permettersi di lamentarsi della presenza dei nudisti, cosi come i nudisti non si possono lamentare della presenza dei tessili visto che la spiaggia è libera....poi se vogliamo sempre fare polemica su tutto basta saperlo....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Anton2016
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 11:16:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ribadisco ci vuole sempre il buon senso da parte di tutti, e so benissimo che non sempre è facile averlo.

Purtroppo su una spiaggia "libera" tessile o nudista c'è di tutto con diversi atteggiamenti, ma se tutto sta nella giusta tolleranza va bene.

Dai un pò di spazio se uno si adatta a spiaggia si trova, certo se uno vuole delle distanze di 10mt dal vicino la cosa sarà più difficile ;-)

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

1182 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 11:33:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

ma io non capisco.....se la spiaggia è solo autorizzata alla pratica nudista e non riservata alla pratica nudista, perchè stiamo da 2 pagine a discutere se i tessili possono starci....hanno tutto il diritto di starci, ma come ha ben detto moretto65 non possono permettersi di lamentarsi della presenza dei nudisti, cosi come i nudisti non si possono lamentare della presenza dei tessili visto che la spiaggia è libera....poi se vogliamo sempre fare polemica su tutto basta saperlo....

La polemica la stai facendo tu. Qualcuno, me compreso, ha manifestato il "fastidio" provato nel trovare quei pochi spazi autorizzati al nudismo da persone che, rimanendo in costume, potrebbero benissimo andare da un'altra parte. Manca il buonsenso, come dice Anton. Tutto qua.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 11:47:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

pieros_it ha scritto:

La polemica la stai facendo tu. Qualcuno, me compreso, ha manifestato il "fastidio" provato nel trovare quei pochi spazi autorizzati al nudismo da persone che, rimanendo in costume, potrebbero benissimo andare da un'altra parte. Manca il buonsenso, come dice Anton. Tutto qua.

Concordo con Piero.

Ovvio che i tessili...."potrebbero" mettersi altrove ma non "devono" mettersi altrove, perciò il problema non si pone.

Forse, forse se ci fossero sempre più nudisti, allora sarebbe (ipotesi) più conseguenziale che, a poco a poco, i tessili trovino meno posto nella spiaggia mista.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Anton2016
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 11:53:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io cerco sempre di vedere le cose su varie sfaccettature però e faccio anche questa riflessione ed ipotesi.

Facciamo finta che io sono un tessile ma il mondo del nudismo mi incuriosisce e affascina, ma per motivi di timidezza o di qualche cosa di personale ho difficoltà a mettermi nudo in presenza di altre persone.

Parliamoci chiaro, e soprattutto i maschi capiranno, quante volte nello spogliatoio della piscina, calcio o sport vari abbiamo vissuto la "sindrome" doccia nudo.
C'è chi non ha nessun problema a docciarsi nudo, chi invece si tiene il costume per timidezza o per complessi vari di dimensioni, ci siamo capiti.

Quindi un tessile che viene in una zona dove è consentito il nudismo e non sta nudo non me la sento di giudicarlo, perché chi lo sa il prossimo anno forse si sarà "convertito" anche lui alla tintarella integrale :-)

buona giornata a tutti

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

1182 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 12:11:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me stiamo divagando un po' troppo. Il tema non riguarda il fatto che i tessili debbano o meno andare altrove e nemmeno la cura della sindrome da spogliatoio. La discussione verte sul fatto che, da più parti, è stato rilevato che ci sono presenze tessili in spiagge nudiste (in questo caso gay, ma potrebbero essere anche pastafariani) motivate dal fatto che il contesto è ritenuto più tollerante.
E' solo una constatazione, non ci sono polemiche, non ci sono giudizi su chicchessia, non c'è omofobia, non c'è nemmeno nulla su cui discutere. Pura e semplice constatazione.

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 12:17:04  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
qui dici che Il tema non riguarda il fatto che i tessili debbano o meno andare altrove
quagliozzi ha scritto:
Il temanon riguarda il fatto che i tessili debbano o meno andare altrove
E' solo una constatazione, non ci sono polemiche, non ci sono giudizi su chicchessia, non c'è omofobia, non c'è nemmeno nulla su cui discutere. Pura e semplice constatazione.

peccato che mezz'ora fa hai scritto

quagliozzi ha scritto:
Qualcuno, me compreso, ha manifestato il "fastidio" provato nel trovare quei pochi spazi autorizzati al nudismo da persone che, rimanendo in costume, potrebbero benissimo andare da un'altra parte.

deciditi....o è una constatazione e basta, oppure un invito ad andare altrove....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

1182 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 12:29:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa c'entra? Mi danno fastidio ma hanno tutto il diritto di rimanere. Vanno solo contro una regola del buonsenso.

Anton2016
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 14:11:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Nessuno prende in considerazione questo che ho appena detto ???

" Quindi un tessile (etero od omosessuale che sia) che viene in una zona dove è consentito il nudismo e non si spoglia non me la sento di giudicarlo ed "etichettarlo", perché chi lo sa il prossimo anno forse si sarà "convertito" anche lui alla tintarella integrale :-) "

Io parlo per mè, io sono nudista da 5 anni , mi sono avvicinato al nudismo tranquillamente e "passo dopo passo" ma non pensavo fosse così rimarcato il concetto NUDISTA - TESSILE...sembra quasi una "rivalità" tra due contrade.

Con rispetto lo dico, ma bisognerebbe andare a praticare il nudismo in Francia o Spagna per forse vedere e vivere le cose da un altro punto di vista e scrollarci di dosso forse alcuni "modi e stili" italiani.

A mè il mix nudismo/tessile non dà fastidio, e ripeto se uno vuole distendere il suo asciugamano a terra riuscirà sempre, a patto chè non voglia distanze chilometriche attorno.

Che sia chiaro le mie sono constatazioni puramente personali d'altronde ognuno è libero di pensarla come vuole.

Modificato da - Anton2016 in data 29/01/2016 14:14:00

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 29/01/2016 : 23:33:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

usiamolo, una buona volta, l'itaGliano.

.......

Sei gentile, Siman, non merito nessun "inchino", anche se ... a pensarci bene ..., l'omaggio fatto da te, è così apprezzato che quasi quasi, me lo tengo.

Venendo alla questione iniziale, invece, devo purtroppo ammettere che entrando ormai in ritardo nel topic, faccio molta fatica a seguire un filo logico preciso, perché leggendo così tante risposte che meriterebbero ognuna molta attenzione, diventerei dispersivo ben oltre il mio vizio.

Approfitto di questa finestra per segnalare quello che, a mio avviso, rischia spesso di far andare fuori strada queste discussioni in cui descrivendo un fenomeno (... la sovrapposizione di utenze che non sono omogenee, ma che hanno in comune il fatto di essere minoranza, o di sentirsi tale! ... che pertanto si aggregano per darsi man forte), si finisce per interrogare i singoli individui, che secondo un intento, che definirei ottimistico, dovrebbero dare un risultato razionale. Molto vicino alla somma delle intenzioni/dichiarazioni del campione di popolazione preso in esame.
Invece non è così! Meccanismi irrazionali ed autoconservativi portano gli individui singoli, a fare nella massa, ciò che non farebbero "autonomamente". Oppure fanno ad altri, con superficialità, senza avvertirne il male, ciò che non vorrebbero fosse fatto a loro.

Un'altra pietra d'inciampo è nell'esperienza reale e concreta dei fenomeni, rispetto alla mera descrizione ipotetica.
E qui, nel forum, siamo nel posto giusto.
Da alcune settimane scrivo pochissimo, ma continuo a leggere le discussioni del forum e (... sconfortato ...) anche la sezione blogs/profili del sito.
Anche se non ho alcuna intenzione di fare gerarchie di anzianità né di classificare nessuno sulla base di esperienze concrete, sul campo, credo che sia abbastanza verosimile per tutti noi, magari po' più grandicelli di età, rispetto ad alcuni nostri nuovi amici del forum o del sito, affermare una comune constatazione:
E cioè che la frequentazione non sporadica di spiagge ed ambienti nudisti e naturisti, insegni molte cose in più rispetto a quello che si può anche in buona fede ritenere di poter sperimentare, interrogandosi su cosa reca veramente fastidio oppure rende la giornata insopportabile.
Sono cose che variano in funzione di tanti fattori.

Concludo con una raccomandazione a quelli che scrivono fotografandosi, stando nudi davanti ad uno specchio di un bagno con una "macchia" che nasconde il volto: andate pure al mare qualche volta. Andateci con i vostri familiari, con gli amici, con i compagni e compagne .....!
Solo così potrete capire se la "questione fastidiosa" posta da Saturn è realmente tale.

Modificato da - starless in data 29/01/2016 23:36:11

Saturn
iNudistospite

49 Messaggi

Inserito il - 30/01/2016 : 13:15:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anton2016 ha scritto:

Facciamo finta che io sono un tessile ma il mondo del nudismo mi incuriosisce e affascina, ma per motivi di timidezza o di qualche cosa di personale ho difficoltà a mettermi nudo in presenza di altre persone.

Anton, nel caso specifico non è un fatto di sindrome da spogliatoio, andiamo li da molti anni e vediamo più o meno le stesse persone che si riuniscono proprio lì e, per motivi loro, non hanno nessuna intenzione di spogliarsi.

Come dicono molti, in fondo nulla di male. Però non è che questo porti a una maggiore tolleranza dei tessili nei confronti dei nudisti o altro. Anzi, capita di sentire tessili di passaggio che si chiedono tra loro se possano stare li e che dicano, " beh ci sono già tanti altri con il costume..."

Le spiagge francesi o spagnole ci piacciono moltissimo, però in quel caso con siamo solo noi tessili a dover essere tolleranti ed è per questo che ritengo quanto meno maleducato che un gruppo scelga di ritrovarsi proprio li.

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 30/01/2016 : 20:30:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...Ops non potevo immaginare che qualche intellettuale di turno si scomodasse per evidenziare pubblicamentre un errore (addirittura con indicazione persino del nome). ...bravo bravo....

Modificato da - delfino01 in data 31/01/2016 08:38:44

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo

776 Messaggi

Inserito il - 31/01/2016 : 19:53:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Uno dei problemi della spiaggia del Nido dell'Aquila è che non vi sono tra i frequentatori dei referenti che seguano con una certa ufficialità la spiaggia. Un problema che l'amministrazione comunale ha rilevato ed al quale si sta cercando con enormi difficoltà di trovar soluzione. Dovremmo cercare d'essere più pratici e preoccuparci effettivamente dei problemi che rischiano di vederci portar via una delle poche spiagge autorizzate.
La questione dei tessili in spiaggia teoricamente è una questione interessante da affrontare, altri problemi e problematiche andrebbero affrontate con maggior fermezza e risolte, ma attualmente bisogna trovare una soluzione per evitare che con la scusa dei referenti coloro che vogliono togliere il vincolo naturista alla spiaggia, per motivi di lottizzazione e speculazione immobiliare, l'abbiano vinta. Bisognerebbe che i frequentatori abituali, anche con il supporto di qualche associazione, si diano da fare e stringano un patto per permettere a questa spiaggia di poter mantenere la sua peculiarità nudo/naturista.

www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 07:01:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per delfino01.

delfino01 ha scritto:

...Ops non potevo immaginare che qualche intellettuale di turno si scomodasse per evidenziare pubblicamentre un errore (addirittura con indicazione persino del nome). ...bravo bravo....

Ops? Perché, ops? Okay, forse ho capito, il tuo è un uso ironico, della parola "ops"! Tuttavia non ti devi certo giustificare o sentire a disagio.
Ma, soprattutto, perché impermalirsi, rivolgendo un appellativo poco gentile verso di me, definito "l'intellettuale di turno", per aver ricevuto una piccola osservazione?
Una nota piuttosto neutra, mi sembra, finalizzata solamente a rendere più efficace il concetto da te espresso nel post a cui mi sono riferito.

Evidentemente le mie intenzioni positive non traspaiono dalle brevi righe che avevo scritto. Potevo aggiungere qualche faccina "di turno", a condire le mie parole, forse me la sarei cavata! Vorrei, però rimediare alla mia pigrizia tornando con più accuratezza sull'argomento.

Innanzi tutto, caro delfino01, perlomeno dal mio punto di vista, rivolgersi direttamente all'interlocutore destinatario del post, in un forum, è un segno di attenzione (sottolinea l'aver cura della forma, il non essere troppo generici, visto che alle volte più persone si sentono chiamate in causa da uno stesso intervento in disaccordo con qualcosa).
Come ti ho scritto prima, è decisamente meno gentile da parte tua rivolgerti a me con un comodo e imprecisato "intellettuale di turno", piuttosto che con il mio nick starless.
Inoltre, non so quanta familiarità tu abbia con questo aspetto tecnico del forum, ma "quotando" un post (o una parte di esso) automaticamenta appare in nick di colui al quale si sta rispondendo, oppure criticando, oppure elogiando.
Pertanto non capisco il senso della tua frase: "addirittura con indicazione del nome". Ometterlo o cancellarlo sarebbe stata una azione priva di senso.
Trovo anche poco appropriato il verbo "scomodarsi": Sono anni che sono presente su questo forum, e leggo ed intervengo ogni volta che ne ho modo, voglia e tempo. Non ho bisogno della tua legittimazione.

Sperando di aver chiarito le mie intenzioni positive nei tuoi confronti, e di aver indirizzato verso un corretto rapporto dialettico la possibilità di criticare e dissentire liberamente, senza tentativi di delegittimazione.

Anton2016
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 09:51:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei solo avvisare Starless...che il pensiero sulle minoranze che si uniscono per darsi man forte e nudisti più esperti rispetto ad altri novelli appena iscritti non mi è piaciuto.

Premetto che il Nido dell'Aquila come zona non la conosco e frequento.

Allora in generale se qua si continuano a battere i pugni , io li sto solo io perché sono nudista e quella zona è "mia" ed un tessile non deve o perlomeno non è giusto che ci stia è un cane che si morde la coda quindi non si arriverà mai da nessuna parte...non c'è solo il bianco o il nero ma anche il grigio poi fate voi.
Il rispetto ed educazione non è proprio nel dna di tutti gli italiani quindi non mi scandalizzerei più di tanto.

Non generalizzerei sul discorso di minoranze che si uniscono per darsi man forte .
Piuttosto se uno ha qualche problema con qualcuno gli scriva in privato.
Io qua non faccio comunella con nessuno, esprimo il mio semplice pensiero.
Il fatto che mi sono iscritto da poco al sito non vuol dire nulla, se poi qua c'è una gerarchia e considerazione in base a quante stelline e commenti uno mette basta saperlo, sicuramente questo non è un posto per mè.

Il problema enorme che mi pare capire è che ci sono alcuni gruppi di persone tessili in spiaggia "autorizzata" non riservata per il nudismo ?
MA vorrei capire tutti i nudisti di questo forum sono nudisti dall'età di 5anni o lo sono diventati da più grandicelli ?
Ringraziando il nudismo lo pratico esclusivamente in Francia, sono "cresciuto" in estate in una spiaggia misto nudista/tessile, dove il motto principale da parte di tutte le persone, qualsiasi fosse la sua tendenza sessuale(etero,gay,lesbica etc..), colore di pelle e percentuale di pelle al sole era: Relax , tranquillità ed "amore" per il mare e tutti si facevano i cavoli loro, senza preoccuparsi del vicino di asciugamano.

Il concetto Nudista/Tessile in quei posti ha un "confine" molto sottile e rispettoso....

..Con rispetto ma "scrolliamoci di dosso" certi atteggiamenti e modi "tipicamente" italiani ed apriamoci un pochettino...

Pensieri puramente personali,non condizionati o dettati dalla volontà di massa o di qualcuno !

Parlo per mè visto che non ho due lauree, ma chiederei a chi risponde di usare un linguaggio più corrente, perché certi commenti sembrano scritti con lo stile dei politici...

Grazie

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

1182 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 10:11:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anton2016 ha scritto:

..Con rispetto ma "scrolliamoci di dosso" certi atteggiamenti e modi "tipicamente" italiani ed apriamoci un pochettino...

Secondo me non è questione di atteggiamenti italiani, è una questione di numeri. In Italia le spiagge dove si può star nudi sono pochissime per cui attirano, oltre ai nudisti, tutta una schiera di persone che le frequenta per altri motivi (guardoni, esibizionisti, tessili curiosi, persone con sindrome da spogliatoio, ecc.). Questi personaggi ci sono anche all'estero, ma essendoci molte più spiagge sono più diluiti e si notano di meno. Di conseguenza i veri nudisti non si lamentano, al contrario di quelli italiani che si lamentano perché vedono quei pochi posti a disposizione invasi da chicchessia.

Anton2016
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 10:30:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se si fanno due "passi" in più si è in Francia, lì tutta un altra musica :-)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 13:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Anton2016 ha scritto:

Vorrei solo avvisare Starless...che il pensiero sulle minoranze che si uniscono per darsi man forte e nudisti più esperti rispetto ad altri novelli appena iscritti non mi è piaciuto.

Premetto che il Nido dell'Aquila come zona non la conosco e frequento.

Allora in generale se qua si continuano a battere i pugni , io li sto solo io perché sono nudista e quella zona è "mia" ed un tessile non deve o perlomeno non è giusto che ci stia è un cane che si morde la coda quindi non si arriverà mai da nessuna parte...non c'è solo il bianco o il nero ma anche il grigio poi fate voi.
Il rispetto ed educazione non è proprio nel dna di tutti gli italiani quindi non mi scandalizzerei più di tanto.

Non generalizzerei sul discorso di minoranze che si uniscono per darsi man forte .
Piuttosto se uno ha qualche problema con qualcuno gli scriva in privato.
Io qua non faccio comunella con nessuno, esprimo il mio semplice pensiero.
Il fatto che mi sono iscritto da poco al sito non vuol dire nulla, se poi qua c'è una gerarchia e considerazione in base a quante stelline e commenti uno mette basta saperlo, sicuramente questo non è un posto per mè.

Il problema enorme che mi pare capire è che ci sono alcuni gruppi di persone tessili in spiaggia "autorizzata" non riservata per il nudismo ?
MA vorrei capire tutti i nudisti di questo forum sono nudisti dall'età di 5anni o lo sono diventati da più grandicelli ?
Ringraziando il nudismo lo pratico esclusivamente in Francia, sono "cresciuto" in estate in una spiaggia misto nudista/tessile, dove il motto principale da parte di tutte le persone, qualsiasi fosse la sua tendenza sessuale(etero,gay,lesbica etc..), colore di pelle e percentuale di pelle al sole era: Relax , tranquillità ed "amore" per il mare e tutti si facevano i cavoli loro, senza preoccuparsi del vicino di asciugamano.

Il concetto Nudista/Tessile in quei posti ha un "confine" molto sottile e rispettoso....

Pensieri puramente personali,non condizionati o dettati dalla volontà di massa o di qualcuno !

Parlo per mè visto che non ho due lauree, ma chiederei a chi risponde di usare un linguaggio più corrente, perché certi commenti sembrano scritti con lo stile dei politici...

Grazie

Mi intrometto perché anch'io ho scherzato sulla battuta alla tua svista e visto che ci sei rimasto male, me ne scuso.

In questo forum (aggiungo un "per fortuna") appena se ne ha l'occasione si scherza e ci si burla a vicenda.
Perciò, anche nel tuo caso specifico, era solo per sorriderci sopra tutti assieme, te compreso ovviamente.

Spiace vedere quando qualcuno se la prende ma, credimi,....qui di nonnismo (checchè se ne dica e ovviamente secondo me) non ne esiste.

E anche riguardo al discorso "stelline"....:
conosco gente con molte stellette che, secondo me, non hanno alcun peso interessante e non lasceranno mai una significativa traccia di se stessi a futuri ricordi mentre, e di contro, iscritti con pochi interventi che, appena postano, sono sempre letti con interesse.

Per tutto il resto del tuo discorso...
convengo con te. Come nudista non mi sento facente parte di una minoranza; se dovessi andare in una spiaggia ESCLUSIVAMENTE nudista protesterei con chi non sta nudo....allo stesso tempo se fossi in una spiaggia dove SI PUÒ ANCHE STARE NUDI...non mi sentirei di poter dire nulla agli eventuali tessili presenti perché avrebbero i miei stessi e uguali diritti.

Modificato da - siman in data 01/02/2016 13:05:21

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 13:58:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Anton2016.
Ti scrivo dal telefono, come mi capita ormai, spessissimo. Quindi nei messaggi lunghi (miei o altrui) qualcosa mi può sfuggire.

Anton2016 ha scritto:

Perché non ti è piaciuto?
Lascia perdere come scrivo, ti posso stare benissimo sulle @@, non è minimamente rilevante. Veniamo al dato obiettivo.
Mi pare che nel mio post, quello a cui ti riferisci, non faccio alcun riferimento all'anzianità di questo forum, che è "zero carbonella". Poco importa chi ha 2000 messaggi e chi ne ha 20. Mi riferisco, invece, a chi frequenta assuduamente e chi va saltuariamente nelle famose, imperfette, tribolate, spiagge nudiste italiane. Esiste una differenza marcata su questo punto. A costo di passare per antipatico, autoreferenziale, io questa differente assiduità la metto nel piatto.
Non solo, ma la stessa spiaggia può cambiare molto da un anno all'altro. Fuori stagione c'è una "utenza" che è diversa da quella estiva. E così anche d'estate, nei giorni feriali rispetto ai festivi, e nelle ore diurne rispetto a quelle serali. È nei fatti questo. Sperimentato da me dal vivo e sul posto a Guvano, Camerota, Nido Aquila Capocotta e soprattutto Santa Severa, dove sono in spiaggia circa 50/60 volte l'anno. So di cosa parlo evidentemente!
In altre discussioni su questo forum, troverai che molte volte è stato evidenziato che sulla stessa spiaggia alcuni hanno assistito a performance sessuali vere e poprie, mentre a qualche decina di metri, era l'idillio dei bambini che giocavano con la sabbia nella totale serenità.
Allora? Come la vogliamo mettere? Chi ha ragione? Tizio o Caio? Forse entrambi.

Chiediamoci quali sono le ragioni che spingono chi ancora non è nudista o chi non lo sarà mai, ad andare in una spiaggia di nudisti, proprio in mezzo a loro?
Non esiste una risposta unica evidentemente, ed in questa occasione non voglio assolutamente dare sostanza a quello che invece tu, Anton, sembri attribuire a me: "atteggiamenti e modi tipicamente italiani": Purtroppo la mia tentazione a scrivere in modo assertivo è un mio evidente limite. Metterò alcuni punti interrogativi per aiutarmi a rimanere lontano dal "vizio italico" del pregiudizio.
Pongo quindi delle domande:
- può essere che le spiagge che i nudisti definiscono proprie, siano in realtà, luoghi che caratterizzati dalla scomodità di accesso e dalla lontananza dai centri abitati siano luoghi che hanno una storia di libertà e di libertinaggio pregressa?
Spiagge sulle quali più utenze rivendicano i loro diritti? Vedi Arenauta/Gaeta!
- puo essere che malgrado lo si scriva e lo si dica a più riprese che naturismo/nudismo e scambismo/trasgressione non sono da mescolare esiste qualcuno che non la pensa cosi? Esiste o no il battuage? Esistono o no i siti internet trasgressivi che - guardacaso - sovrappongono ad ogni spiaggia che noi consideriamo nudista, quella che noi consideriamo trasgressiva? Basta andare a cercare!
- altra domanda: può essere che il fatto di essere (come è nella stragrande maggioranza dei casi) in spiagge isolate quindi meno sfruttate da strutture balneari e relativa utenza "ordinaria e tessile" possa fare ritenere a qualcuno che se esiste la possibilità di starsene nudi si possono aggiungere altre possibilità.
È del tutto arbitrario pensare che chi non trova "posto" tra gli stabilimenti (pescatori, surfisti, bagnanti con i cani, naturisti, trasgressivi, ..., tutti hanno diritto ad un luogo dove poter stare, ... lo premetto!) si possa contendere lo stesso, orticello?
Le utenze a quel punto si possono sia ignorare e distanziare, ma anche disturbare tra loro, oppure addirittura saldare e fare un fronte comune!
È capitato, capita, capiterà.

Guarda Anton, che quando scrivi di "grigio", a proprosito di trovare le sfumature tra gli estremi, con me sfondi una porta aperta! Devi anche tenere conto che la stessa zona grigia, estendendo il concetto, offre riparo anche a chi nasconde le proprie intenzioni dietro una apparente "dress code", che serve solo ad apparire conforme alla regola della tribù, ammesso che ci sia.

Di "sventure" dell'italico naturismo/nudismo si sta trattando, mi sembra!
Dunque, questo è un paese dove il naturismo non trova ancora il riconoscimento giuridico, le tutele, e le il riconoscimento sociale. Anche se a mio avviso qualcosa si sta muovendo.
Inoltre purtroppo, l'Italia è il paese dove le regole mediamente non si rispettano.
È chiaro che sommando le due cose la strada è tutta in salita.
Saturn con la sua apertura di discussione sulla "questione fastidiosa" ritorna su un punto già affrontato più volte ed in più forum da parte più o meno di tutti i presenti (iNudisti, extraVillage, il defunto ClubNaturismo): La tessilizzazione di alcuni "luoghi naturisti" e la mancanza di osservanza della "regola comune di buon senso" che vorrebbe che microscopici spazi frequentati dai nudisti, siano non utilizzati dai tessili che hanno tutto lo spazio costiero italiano rimanente, ciòe il 99,9%!
Ma purtroppo non è così. Non troveremo tante persone disposte a riconoscere e ridpettare l'esclusività a noi naturisti e nudisti di un fazzoletto di sabbia, anche solo di una 50ina di metri.
La dobbiamo conquistare e difendere! Questo io penso e questo scrivo da molto tempo.
Arriviamo alla conclusione: le utenze diverse esistono! Hanno diritto ad esistere.
Non sarò certo io a chiedere i recinti alti e il filo spinato.
Le possibilità, a mio avviso sono tre:
- o si spartiscono zone limitrofe in modo spontaneo e amichevole (per fare questo ci si deve parlare).
- oppure ci si combatte fino a che una categoria prevale sull'altra con spostamento altrove della parte soccombente.
- oppure si riesce a fare un ambiente unico e rispettoso delle esigenze di ognuno.
Spesso questa formula funziona con spazi piuttosto ampi, dove tuttavia ci sarà sempre qualcuno che della pacifica convivenza e del rispetto farà un optional e della regola di buon senso carta straccia.

Sono benvenute tutte le critiche e tutte le eventuali soluzioni.

Concludo rivolgendomi ancora ad Anton2016.
Malgrado il tuo mancato apprezzamento della mia posizione io invece trovo molto interessante il tuo punto di vista, e "quoto" una parte di esso:

Anton2016 ha scritto:

io li sto solo io perché sono nudista e quella zona è "mia" ed un tessile non deve o perlomeno non è giusto che ci stia è un cane che si morde la coda quindi non si arriverà mai da nessuna parte...non c'è solo il bianco o il nero ma anche il grigio poi fate voi.
Il rispetto ed educazione non è proprio nel dna di tutti gli italiani quindi non mi scandalizzerei più di tanto ..........

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 14:04:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Starless, a mio parere, in virtù della tua lunga esperienza di forum che ti vanti di avere se proprio ti sentivi in dovere (?) di darmi un consiglio grammaticale avresti potuto-dovuto semplicemente "quotare il mio post" inserendo la tua osservazione senza necessariamente ribadire il mio nome nel tuo scritto (facilmente desumibile dal post quotato).
Invece scrivendo in quel modo, e come hai ammesso tu stesso, non inserendo alcuna faccina distensiva, hai fatto passare il messaggio come una pura bacchettata grammaticale.
Comunque nessun problema e ...non te la prendere se stavolta il consiglio te l'ho dato io

Modificato da - delfino01 in data 01/02/2016 14:05:34

Anton2016
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 14:32:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Starless A mè non sta proprio sulle balle nessuno, e qualsiasi sia il tuo nome , colore di pelle, età io dico quello che penso rispettosamente senza farmi condizionare da nulla e nessuno, posso anche non condividere dei tuoi pensieri, ma li rispetto...poi pensala come vuoi è irrilevante pure per mè.

Allora.
Gente cafona e maleducata penso che su spiagge se ne sia incontrata sempre molta (tessile e nudista che sia).
Viviamo in un paese dove regna il caos, le regole non esistono o solo per alcuni, e il furbetto italiano vince sempre.

Allora in quel caso giustamente l'unione fa la forza, quindi se vedo una coppia etero, o gay che usa la spiaggia come un luogo per le sue porcate o esibizionisti repressi, tutti i veri nudisti della spiaggia vanno da questi a dire di andare a rompere le palle da un altra parte...poi non sindachiamo se il messaggio viene dato con toni pacati o più pungenti.

Oppure si chiamano le forze dell'ordine, vigili.

Le spiagge autorizzate al nudismo( bisogna "privatizzarle")e farle gestire da vere associazioni nudiste, con tanto di tessera di riconoscimento.etc...così si fa "pulizia".
Quando la "terra" è di tutti e di nessuno. ( le "cose" in comune sono sempre rotte ma la "colpa" è mai di nessuno, è solo per fare un esempio

Ma io mi domando, perché mi devo rovinare le brevi vacanze per colpa di queste persone? che tra l'altro rovinano la reputazione e fama dei veri nudisti?

Passo le ferie dove il vero nudista/naturista può starsene sereno e rilassato a spiaggia, e ripeto se il nudismo è ancora così regresso in italia e poco tutelato(da cosa sto apprendendo qua), penso ci vorranno ancora due secoli prima che lo sia come in Francia e Spagna.

Non so voi ma tutto quel tempo io non c'è l'ho quindi ciao ciao Italia...ne riparleremo fra 200anni ;-)

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000