Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - XI RADUNO NAZIONALE de iNudisti 2017 - Discussioni
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Evento: XI RADUNO NAZIONALE de iNudisti 2017 - Discussioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 19/06/2017 : 23:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per uno c'è sempre posto, per 100 ci son problemi

Quindi rimediamo tutto, ma la veloce (ps, mercoledì è domani , sei perfettamente in tempo)

Il costo è quello di un panino, non ho nemmeno chiesto. 3/4€ sono cifre da non chiedere, giusto?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

max76
iNudistaffezionato

djerba

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

388 Messaggi

Inserito il - 20/06/2017 : 07:19:43  Mostra Profilo Invia a max76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Quindi rimediamo tutto, ma la veloce (ps, mercoledì è domani , sei perfettamente in tempo)
Il costo è quello di un panino, non ho nemmeno chiesto. 3/4€ sono cifre da non chiedere, giusto?

Max , scusami se uso il forum (invece di un msg in pvt), domani mercoledì ti aggiorno, nel caso saremmo in due, non vincoliamo le cene del Venerdi, dato che saremmo li sabato e domenica, ho fatto la domanda del panino ... perché essendo un po' out sul sito, ma leggendo di tanto in tanto ho visto che costantemente aggiornate la lista dei partecipanti e ho immaginato che ci fossero degli obblighi anche sulla cena del sabato su all'oasi (ho anche pensato che ci fosse qualcosa di diverso dal panino, ecco perché ho domandato)

Massimiliano - Direttivo A.N.ITA. - Consigliere

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=674

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 20/06/2017 : 20:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
max76 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Max , scusami se uso il forum (invece di un msg in pvt), domani mercoledì ti aggiorno, nel caso saremmo in due, non vincoliamo le cene del Venerdi, dato che saremmo li sabato e domenica, ho fatto la domanda del panino ... perché essendo un po' out sul sito, ma leggendo di tanto in tanto ho visto che costantemente aggiornate la lista dei partecipanti e ho immaginato che ci fossero degli obblighi anche sulla cena del sabato su all'oasi (ho anche pensato che ci fosse qualcosa di diverso dal panino, ecco perché ho domandato)
ehm...pensavo di essere oltre mezzanotte, quindi già a martedi.. vabbè, ci siamo capiti

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

BERGAMO73
iNudistnovello

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

3 Messaggi

Inserito il - 21/06/2017 : 10:06:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, scusate il ritardo...mi prenoto anche io per la cena del sabato sera all'oasi.
grazie...a presto.
ROBERTO

n/a
deleted

sergino

776 Messaggi

Inserito il - 21/06/2017 : 22:47:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma quanti bergamaschi a Zello per quei giorni

www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3157 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 11:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono appena arrivato in hotel. A stasera per coloro che ceneranno al Park Hotel, sicuramente a domani, per gli altri, su a Zello.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

barroncini
iNudistospite

Regione: Sicilia

47 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 13:39:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, ho un piccolo problema logistico.... non avendola macchina.. arriverei alla stazione di castel san pietro,ma senza macchina per arrivare a zello non saprei come fare.. qualcuno di buon cuore mi darebbe uno strappo su a zello?
sono carino simpatico e di compagnia :)

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 25/06/2017 : 15:06:44  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tante ore di coda poche ore a Zello ma una gioia immensa poter rivedere Max e tanti amici in un posto sempre magnifico!
Grazie per gli abbracci.

Modificato da - Nudomark in data 25/06/2017 15:07:02

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

1997 Messaggi

Inserito il - 25/06/2017 : 17:03:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo anche per questo anno e il tempo per arrivare a casa sono alla stazione di castel s pietro terme e aspetto il treno
Che pace meraviglioso ha questo posto grazie anche ai inudisti che fanno sempre la differenza

nudo e semplicemente bello

EnIgMa
iNudistamico

avatpra2

Regione: Veneto

176 Messaggi

Inserito il - 25/06/2017 : 22:05:14  Mostra Profilo Invia a EnIgMa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e anche quest'anno sarà "speriamo l'anno prossimo"..
divertiti? immagino di si :)

sic89
iNudistiStaff -

Città: Milano

35 Messaggi

Inserito il - 26/06/2017 : 13:52:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la bellissima esperienza e accoglienza.

Ho trascorso due giorni fantastici di puro relax e nudismo.

Alla prossima

Sic89

dottorno
iNudistfedele

Al Faro

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

796 Messaggi

Inserito il - 26/06/2017 : 14:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come sempre tre giorni fantastici. Quando sono le prenotazioni per l'anno prossimo? he he

Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982

luca42
iNudistaffezionato

Dog

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

501 Messaggi

Inserito il - 26/06/2017 : 15:00:13  Mostra Profilo Invia a luca42 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gia'... si ripetono sempre le stesse cose dopo il raduno, sembrano scontate, ma non e' cosi, si viene sempre via a malincuore dopo essersi ritrovati con vecchi amici lontani che non sempre si ha l'opportunita' di vedere spesso, l'atmosfera carnacialesca e il relax di stare liberi. Un abbraccio a tutti quanti gli amici e conoscenti e un ringraziamento e' doveroso a chi come sempre si da da fare per organizzare tutto cio'....

Socio A.N.ITA.

Avere pregiudizi spesso si dimostra cosa molto inutile. (Cit.)

BERGAMO73
iNudistnovello

Città: bergamo

3 Messaggi

Inserito il - 26/06/2017 : 17:55:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi unisco ai complimenti ed ai ringraziamenti dei commenti precedenti. Prima esperienza per me...fantastica.
2 giorni meravigliosi passati troppo rapidamente con persone conosciute sul posto e che spero di rivedere.
Grazie di cuore a vale che mi ha fatto vivere questa prima esperienza e che mi ha fatto conoscere ed entrare a far parte del gruppo dei suoi amici che mi hanno subito accolto.
Posto magnifico dove spero di tornare presto.

Modificato da - BERGAMO73 in data 27/06/2017 00:35:18

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 26/06/2017 : 22:02:53  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti gli amici vecchi e nuovi incontrati!
Questa occasione da una grande gioia per incontrare persone che vivono molto distante tra loro.
Grazie 1000 a Marx che ci permette questo incontro e grazie a Sergio per la sua gentilezza!
Un saluto caloroso anche dalla mia amica Stefania!

nosci te ipsum

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1997 Messaggi

Inserito il - 26/06/2017 : 23:11:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Un saluto a tutti gli amici vecchi e nuovi incontrati!
Questa occasione da una grande gioia per incontrare persone che vivono molto distante tra loro.
Grazie 1000 a Marx che ci permette questo incontro e grazie a Sergio per la sua gentilezza!
Un saluto caloroso anche dalla mia amica Stefania!

Come sempre le parole giuste 1000 grazie a max sperando che conserva la voglia di sopprtarci

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 27/06/2017 : 00:06:18  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
quest'anno c'era un'aria diversa a Zello, non so dirvi esattamente cosa, ma posso dirvi che l'ho vista in positivo.
Molti degli amici storici presenti ai nostri raduni sono mancati, chi per un motivo, chi per un altro, ma devo dire che ho notato in positivo tanti nuovi amici, ho visto molti utenti, da poco iscritti al sito, e che già si sono messi in gioco partecipando al raduno, molti ragazzi giovani rispetto agli altri anni....e questa è una cosa bella, che dimostra la voglia di socializzare, di condividere il nudismo insieme....e non solo dietro un monitor come fanno in tanti.
Al contrario di qualche commento stupido letto su facebook, ho notato anche una discreta presenza femminile rispetto agli altri anni, anche questo a dimostrazione che qualcosa sta cambiando....
Grazie a tutti, e spero di rivedervi presto

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

max76
iNudistaffezionato

djerba

388 Messaggi

Inserito il - 27/06/2017 : 14:57:01  Mostra Profilo Invia a max76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in attesa del report ufficiale del Max ( quello importante non io ),
non posso che accodarmi a quanto scritto da chi mi ha preceduto, come ha detto Piero, è verò c'è stata meno presenza di amici "storici" (per me uno in particolare che è "il belinone di savona") , ma credo che i nuovi presenti abbiano contribuito a consolidare il gruppo , l'aria che si respirava era quella di una grande famiglia, come poi ha scritto Luca le frasi "post raduno" sembrano ma non sono mai scontate! è sempre piacevole evidenziare e ricordare l'atmosfera positiva e gioiosa che si respira.

Faccio menzione particolare a 3 amici che ho avuto piacere di rivedere dopo un bel po', e che metto in ordine cronologico di saluto al mio arrivo e non di importanza , Vale che è sempre abbronzato (ma anche d'inverno?) , Piero , che anche se non è venuto in macchina si è fatto una levataccia (a proposito il limoncello è sempre al top!) , e il MAX (scrivo in stampatello perchè è lui quello importante) che però faccio fatica a vedere con quella capigliatura .

Grazie per la presenza, al gruppo A.n.Ita. del quale faccio parte (rappresentato dal Presidente, il Vice "infortunato" e il Consigliere svagato) , al buon Marco(musicman) con il quale abbiamo "ballato" e ci siamo divertiti il sabato sera, e al buon Federico(Fede) con il quale abbiamo "strimpellato" domenica pomeriggio .

Un Grazie va anche alla mia amica Patty, che ha partecipato per la prima volta.

Ho sicuramente dimenticato i "nuovi" amici conosciuti, il grazie va anche a loro .

Massimiliano - Direttivo A.N.ITA. - Consigliere

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=674

Modificato da - max76 in data 27/06/2017 16:56:13

kevin
iNudisti Staff kevin@inudisti.it

0317_da_kevin57

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine

1177 Messaggi

Inserito il - 27/06/2017 : 18:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kevin Invia a kevin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

concordo quanto detto da piero: sono contento che stiano cambiando le cose, evviva ai nuovi e alla nuova generazione che si sta evolvendo in questo mondo da alcuni ancora poco conosciuto. speriamo ci sia collaborazione con le associazioni per promuovere nuovi eventi.
noi come IN i nudisti non siamo una associazione ma siamo temerari e col la collaborazione del sommo (MAX/FENICE ) che si fa in 4 per organizzare il tutto speriamo che la forza per organizzare eventi del genere comincino pure determinate associazioni e non parlo di nessuna in particolare ma l'unione fa la forza allora mettiamocela tutta.
mi ha fatto piacere vedere la rappresentanza di Anita al raduno e alla forza di fare cose nuove assieme: ma un po rammaricato negli atteggiamenti di alcuni esponenti non e una polemica la mia premetto ma solo quello che ho visto come se qualcuno fosse scocciato.ma sono comunque convinto che qualcosa di buono esce allora avanti a tutta diritta credo che siamo sulla strada giusta.

ttps://

Ti serve aiuto non esitare a contattare la seguete mail kevin@inudisti.it

Il pudore inventò il vestito per maggiormente godere la nudità.

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 27/06/2017 : 20:35:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche quest'anno è stato un vero piacere incontrare amici vecchi e nuovi! grazie anche a voi,max e patty x la vostra simpatica presenza alla festa serale! rincontrare il mio carissimo amico fede e suonare e cantare con lui. speriamo che max e lo staff riescano ancora ad organizzare questo questo splendido momento d'incontro tra amici.

musicman11

gubari
iNudistospite

Prov.: Bari
Città: Bari

30 Messaggi

Inserito il - 27/06/2017 : 22:21:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me quest'anno è stata la seconda esperienza di raduno allo Zello, oltre all'evento invernale di Verona. Sia a Verona che al raduno 2017 sono venuto in compagnia di Maria. Abbiamo percorso molti km (Bari- Bologna solo andata 864 km). Per questo ci sarà un motivo? Ebbene il motivo è che trovare amici "liberi" con i quali trascorrere giornate spensierate è un piacere impagabile ed indescrivibile (se non lo si prova).
Quest'anno ho conosciuto anche altri amici e consolidato amicizie avviate lo scorso anno. Tutte persone interessanti e, soprattutto, di cuore.
L'accoglienza ricevuta da Max, Paolo, Laura, Sergio, Daniele e, perchè no, da Germana è ineguagliabile (è come se li conoscessi da anni).
Appena partiti da Castel San Pietro Terme abbiamo con Maria, già deciso e concordato di partecipare ad altri eventi (già a ottobre probabilmente saremo su in Trentino). Quando incontri amici così, i km diventano millimetri e noi siamo felici!!!
E che dire del soggiorno a Ca del Becco? e della cena? Dire eccezionale, ottimo, superlativo significa non dire niente......si deve solo provare per comprendere.
Ritornerei a Ca del Becco per gustare tutti i fine settimana le fettuccine alla Bolognese, i ravioli, gli strozza preti all'ortica, la lasagna, la carne alla brace, il latte di capra (a colazione) i dolci e tutto quanto non posso qui dire......provare per credere.

Per lavoro e per piacere giro parecchio l'Italia, in lungo ed in largo, vivo in Puglia (dove gli agriturismi non si contano e godono di buona reputazione internazionale per la genuinità) eppure mi sento "libero" nell'affermare che la cucina di Germana (Ca' Del Becco) non ha eguali (anche in rapporto qualità-prezzo). Per inciso la cena di venerdi sera (pagata solo 20 euro) qui in Puglia (dove si mangia bene e si paga poco) sarebbe costata non meno di 35-40 euro!!!
Bene amici, non mi dilungo oltre, Vi abbraccio tutti e mi auguro di poter incontrare ancora tutti Voi l'anno prossimo per un altro raduno.
Ringrazio ed abbraccio in particolare Max, Paolo, Daniele, Enrico e Sergio, senza dimenticare la new entry Giuseppe per l'amicizia, l'accoglienza e ......per avermi accompagnato in questo meraviglioso weekend nel mondo dei naturisti.

arystarko
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia

319 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 17:28:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È stato il mio primo raduno con gli amici del forum ed è stata un'esperienza meravigliosa! Grazie di cuore agli organizzatori. L'accoglienza a Ca del Becco è stata magnifica. Germana è stata sempre molto disponibile ad ogni nostra esigenza e ci ha fatto gustare la sua ottima cucina fatta di ingredienti genuini. Ho conosciuto tanti nuovi amici, tra cui Gubari, Maria, Cristina, Enrico, Daniele e tantissimi altri, con cui ho trascorso delle bellissime giornate!

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 07:13:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da mia abitudine ecco la mia relazione, anzi il mio racconto Mondo Nudo di questa ennesima bella esperienza di raduno nazionale

Raduno Nazionale 2017 de iNudisti

.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

sic89
iNudistiStaff -

Città: Milano

35 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 16:07:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riscrivo di nuovo un post.

Io faccio parte dei nuovi iscritti al sito (quasi da un mese) e devo dire che mai si sarei aspettato tutto questo.

Mi sono sentito parte di una grande famiglia, il primo giorno io e i miei tre sventurati amici non avevamo capito come funzionava il pranzo ed eravamo rimasti a secco dopo tante ore di auto.

Subito Sergio e tutta la community hanno condiviso il loro pranzo ed è stata una cosa bellissima, mi ricordo ancora il risotto con la salsiccia (buonissimo).

Questo era solo l'inizio, ho conosciuto gente bellissima, abbiamo fatto yoga, abbiamo condiviso esperienze e consigli su mete nudiste e non.

Spero veramente che questa esperienza si possa ripetere tutti gli anni perchè io dopo quest'anno sarò una presenza fissa.

A presto amici nudisti.

Salvo

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1997 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 22:56:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono convinto che si ripetano questi eventi anche nel futuro e max e felice di organizzarlo se noi utenti del forum lo teremo vivo e civile se ce la facciamo di portare lo spirito del benessere di zello qui dentro se smettiamo di fare i litigiosi per principio e accettiamo che siamo diversi uno dal altro come nel mondo dei vestiti ma che da nudisti siamo abituati di accettare noi e i altri come sono
Importante che il forum vive allora saranno altri raduni
In fondo sta a noi qui dentro se il nudismo decolla o no

coppiamat50
iNudistaffezionato

429 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 23:17:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppiamat50  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Io sono convinto che si ripetano questi eventi anche nel futuro e max e felice di organizzarlo se noi utenti del forum lo teremo vivo e civile se ce la facciamo di portare lo spirito del benessere di zello qui dentro se smettiamo di fare i litigiosi per principio e accettiamo che siamo diversi uno dal altro come nel mondo dei vestiti ma che da nudisti siamo abituati di accettare noi e i altri come sono
Importante che il forum vive allora saranno altri raduni
In fondo sta a noi qui dentro se il nudismo decolla o no

Sono pienamente daccordo

Paolo Laura

Only happy thoughts make a happy man!
Solo pensieri felici fanno un uomo felice!
E con una moglie meravigliosa, lo sono

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 01/07/2017 : 23:48:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E anche l'11° raduno è ormai un ricordo.

Tanti gli eventi dolci e amari che lo hanno preceduto e seguito, in fondo come tanti altri aspetti della vita, ma non so perchè, quando succedono su cose come queste, fanno male, tanto.

Dal suo primo raduno, lo staff, nelle diverse persone che lo han composto nel tempo, ha sempre e solo avuto uno scopo: portare avanti lo spirito del sito, che è quello di dare un volto ad un nick, far fare amicizie tra persone vicine e lontane, che diversamente non si sarebbero mai conosciute, apprezzate, forse anche disprezzate. Oltre a questo primario scopo, c'era e c'è un altro passo importante: far capire come si può star nudi assieme, vivendo nel piacevole modo che conosciamo, tra mille tipologie di persone diverse per sesso, sessualità, ricchezza, età e quel che volete, senza doverci mettere in mezzo quella piacevole, ma altrettanto inidonea sfera del sesso. Inidonea per il motivo per cui tante persone stanno nude assieme.

Inoltre e ancora, abbiamo potuto fra sperimentare lo star nudi a tanti neofiti e neofite, che hanno avuto la possibilità di star vestite tra i nudisti, e nel contempo poter decidere in piena tranquillità se aderire o meno a quello che altro non è che un modo di vita naturale.

Per realizzare tutto questo, ogni anno, per ogni singolo evento, ci siamo sempre sforzati di accontentare tutti, sia per location, sia per alloggio, sia cercando ove possibile tutte le convenizoni atte non solo a star piacevolmente nudi in ambienti meritevoli, ma anche spendendo il meno possibile. Tutto questo che sembra un'emerica boiata, ci ha sempre richiesto mesi di organizzazione preventiva. Vero che oggi, con molta esperienza e molta conoscenza di mille fattori diversi, riusciamo ad organizzare i raduni con molta meno fatica, ma ci sono state occasioni che hanno richiesto anche otto mesi di azioni preventive, più altri uno/due successivi, per analizzare problemi ed errori; in fondo siamo umani anche noi.

Dai timidi primordi, siamo diventati sempre più efficenti e intraprendenti. A volte abbiamo toppato, a volte abbiamo avuto difficoltà feroci, sempre, o quasi, ci son stati motivi di lite...ma sempre e sempre e ancora sempre ci son stati detrattori, chi amava farci sgambetti, chi parlava male, chi non era daccordo con qualcosa. E non sempre questo avveniva con spirito costruttivo (ti critico per crescere), ma distruttivo (io capisco tutto te non capisci una mazza).
Di sicuro non siamo un'esperta agenzia di viaggi, soggiorni etc, ma solo dei volontari, senza alcuna retribuzione, che di libero abitrio e facendosi esperienza sulle proprie ossa, impiegando bei pacchetti di soldi propri, montagne di tempo, nonchè buone fette di ferie proprie, ore su ore impiegate sia prima che durante, pur di realizzare lo scopo.

Ogni anno il numero dei partecipanti è aumentato, dai 45 iniziali, alla media di 150, ai record di 250 circa nel 2013, fino a scendere agli 80 dell'anno scorso, ai 90 circa di quest'anno.
Pochi sono i partecipanti fissi storici, molti i motivi. Alcuni si sono stancati, altri sfruttano occasioni diverse che ormai si sono moltiplicate a dismisura, altri soffrono dei problemi economici generali, altri ancora gli siamo entrati sulla punta, e ci odiano senza mezzi termini. Ma daltronde il ricambio storico generazionale, seppur nell'arco di 11 anni, c'è e continuerà ad esserci ed è nel novero delle cose.

Nel passato abbiamo sperimentato di tutto, dal mare alla collina, dal centro benessere al campeggio. Siamo passati dalla ristorazione alla produzione in proprio di tutti i pasti. Siamo passati dal portate un po di roba ciascuno, al venga chi vuole. Non si può certo dire che non abbiamo sperimentato e utilizzato ogni forma aggregativa possibile.

Siamo riusciti a fare anche tante raccolte solidali, per gli alluvionati, per i senzatetto, per una casa di riposo, per i ragazzi di Tenda Aperta. I riconoscimenti negli anni ci sono piovuti dalle associazioni di volontariato, a quelle di nudismo, dalle proprietà delle strutture, dai giornalisti, anche da quelli che dapprima ci avevano dato contro, per arrivare alla Caritas.

Un po di foto le abbiamo messe all'inizio topic, siamo presenti su youtube, eravamo (per ora bloccati dal solito imbecille segnalatore) su Flickr (ndr se non riaprono l'account ci sposteremo su qualcosa che non ci chiuderà mai), siamo su Fb con una pagina informativa (quella del gruppo..ci hanno segato anche da li), grazie a tanti amici sono state realizzate migliaia di foto dei nostri eventi, filmati.

Siamo finiti su decine e decine di testate giornalistiche, e raramente con critiche, raggiungendo il top quando ci han fatto un servizio completo a cura della Reuters, finendo riportati sui giornali dal Portogallo alla Russia.

Negli anni abbiamo stretto fortissime collaborazioni con molte associazioni naturiste, di cui spicca di sicuro la sempre fissa ANITA, con cui in passato abbiamo realizzato in collaborazione i grossi eventi di Gardacqua. Anche qui, chi ci ha seguito e aiutato, chi ha mollato, chi ci ha snobbato, fino a ricevere l'anno scorso, critiche da una di loro per il basso numero di partecipanti riportati. Peccato che nella loro miserevole prosopopea, ci hanno sostenuto fino a due anni fa, e poi, pensando di fare il colpo gobbo, prima ci hanno, diciamo bonariamente "criticato", poi quest'anno hanno fatto un flop pazzesco con soli 37 partecipanti, di cui solo una ventina attivi.
Peccato anche per una persona che ritenevamo amico, che abbiamo sostenuto nel suo esordio, che abbiamo aiutato nella sue pubblicazioni di libri e riviste, che abbiamo aiutato nel suo primo grosso evento, e poi dal secondo in poi ci ha snobbato, e non solo, forse colpito da qualche forma di alzheimer, nelle sue pagine, in un numero ci ha lodato come pochi sanno fare, il numero successivo ci ha spalato tanta di quella merd... addosso, che possiamo concimarci gli orti per i prossimi 50anni.

Dovrei dire gli utenti, ma preferisco dire gli amici.... negli anni anche questi son cambiati, come dicevo. A noi dispiace solo per quelli che son andati perchè non si accontentavano di come conduciamo le cose. Chi per un verso chi per l'altro, ognuno di loro propinava idee diverse, contrastanti anche tra di loro, dalle linee guida, alla tolleranza, all'apertura, al fatto, incontrastabile, che ci piace far crescere le persone, prima di condannarle fuori dal sito. COsi come chi ha criticato da sempre chi le foto, chi il cibo, chi le location, chi....chi... ognuno ha avuto e ha i suoi motivi per non piacergli qualcosa. Purtroppo non si può accontentare tutti, soprattutto quando il tutto è fatto e costruito per far contenti quanti più possibile, ma ovviamente non tutti.
E purtroppo ancora, delle decisioni vengono prese, e ci sarà sempre qualcuno a cui non piacciono. Pazienza. Noi la nostra buona volontà ce l'abbiamo messa tutta. A chi piacciamo ci segue, chi ci ha un po (poco o tanto) sulle @@ ci lascia. Dispiace un casino, ma decisa una strada, per qualunque cosa, se ne può ragionare ovviamente, ma una volta scelta è quella, e non si può fare la bandierina che cambia secondo chi strilla di più. Duro a dirsi, ma in fondo, nessuno ha pagato mai nulla, e la porta è sempre aperta, per entrare, per andarsene, per tornare, se vuole.

Del raduno non vi racconto nulla, chi c'era lo ha vissuto. Emanuele ha già fatto un ottimo report, tantissima gente nuova, pochissimi "vecchi (utenti)", moltissimi giovani e giovanissimi, forte anche la presenza femminile. Un po sottotono gli accentramenti di persone, purtroppo il non fare più i pasti, le mostre, le corse, lascia il segno, ma se non ci sono altri volontari che aiutano, noi più di cosi non possiamo fare. Alla fin fine molto nudismo da "sdraio", poche attività se si toglie l'iniziativa di Emanuele e Vittorio sul trekking e la montagna, quella di Emil sulla Biodanza, e le due sessioni di yoga (ringraziamo tutti dal più profondo del cuoreper la disponibilità dimostrata). Decisamente se si ripete, ci vorranno più volontari per poter far legare di più le persone.

Unica nota, come sempre, un fortissimo ringraziamento va a Sergio l'irresponsabile, che si è ammazzato per tre giorni, oltre alle fatiche extra per ripulire tutto il parco in modo più che ottimo per farci star bene e comodi, ai clienti fissi di Zello che abbiamo "disturbato" un tantino tanto, e ovviamente alla proprietà di Zello, in particolare alla persona di Francesca, che ha ancora creduto in noi e ci ha permesso di realizzare l'evento. Davvero grazie a tutti voi.

Per quanto riguarda lo staff, c'è stata una riunione in cui si è parlato non del "come eravamo", ma del "cosa saremo".

Come eravamo lo sappiamo, si è visto, le foto e i filmati son li a testimonianza.
Cosa saremo.
Gli utenti al sito crescono, i partecipanti al forum, unica cosa che ci interessa in fondo davvero, calano, non come adesioni, ma come scriventi.
I pochi che scrivono spesso son litigiosi, troppo; spesso son troppo moralisti, cedono le armi prima ancor di ragionare di combattere per l'ideale nudista. Argomenti nuovi è difficile trovarne, per i vecchi, perchè purtroppo credo che abbiamo, negli anni, sviscerato tutto quanto era possibile, e ormai ogni argomento diventa un rewind di un già detto. I raduni vedono partecipanti entusiasti, ma sempre meno numerosi.

Abbiamo riflettuto molto se mollare tutto, se far si che questo fosse l'ultimo raduno, oppure andare avanti, provarci ancora, anche per pochissimi, tanto noi ai numeri, seppur piacevolissimi, non ci siamo mai andati dietro. In due o in mille, sempre raduno è. Al massimo, meno gente, meno complicazioni.
Inoltre abbiamo valutato anche l'assenza, anche della sola adesione, di molte associzioni naturiste, anche amiche. Per non parlare poi di quelle che ancora usano i nostri spazi, ma non si sono degnate non solo di aderire, ma nemmeno di pubblicizzare nulla in merito. La cosa sarà valutata, e pesantemente, in sede di staff. Aiutare si, ma coglioni no.
In mezzo a queste riflessioni, in quel di Zello, lo staff non si è sentito di abbandonare tutto. Anche se per pochissimi, il raduno vale la fatica di farlo, vale le reazioni di disprezzo che son pervenute e continueranno a pervenire, vale l'impegno che ci mettiamo sempre e come sempre.

Ma abbiamo anche riflettuto che ci mancava una parte del passato. Una parte che è stata ben gloriosa, venuta a mancare per colpa di nessuno, ma per il succedersi degli eventi. Cosi siamo andati a parlare con il mezzo consiglio ANITA li presente, e da buoni vecchi amici, come sempre, ci siamo chiesti se valeva la pena ritrovare e rinnovare l'impegno, tutti assieme, di far rinascere eventi condivisi, con le regole di apertura de iNudisti, con lo spirito di correttezza di entrambi, per il piacere di molti.
La proposta è piaciuta, è stata portata al loro consiglio, e insomma, 9/9 si e dunque...si ripartirà, riorganizzaremo qualche evento assieme, oltre ai classici che noi e loro organizzaremo singolarmente come sempre. E abbiamo anche un paio di idee di partenza, di cui stiamo valutando la fattibilità, e di cui vi metteremo al corrente appena ne saremo certi per la loro realizzazione.

Altro da dire? No, al massimo solo una cosa, strapazzatina per tutti, ma proprio tutti. Molti siete stati al raduno, moltissimi leggete, ....smettete di lurkare e cominciate a scrivere, anche poco, niente grazie, ma le vostre idee, impressioni, anche suggerimenti, sempre ben graditi, le critiche costruttive, quelle ostative, risparmiate spazio, che ci costa caro. Se non ricominciamo tutti, a farci sentire, fosse anche con poche parole, davvero procederemo verso l'oblio.
Alla fin fine il sito non è in mano nostra, ma nelle vostre. Se partecipate, sia allo scrivere, sia ai raduni, il sito vivrà e crescerà, altrimenti si andrà obbligatoriamente verso una fine progressiva ma inevitabile.

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 01/07/2017 : 23:56:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccola nota extra, anche se già l'ho scritta. Quest'anno le foto son già pronte, le avevamo già preparate, ma un cretino si è premunito di segnalarci a Flickr, forse avevamo sbagliato da inesperti qualche impostazione, e ci hanno chiuso l'account. Ora è in fase di revisione. Se ci aiuteranno a uscirne fuori dandoci info su come rimanere senza turbare le loro regole bene, altrimenti migreremo su altro sito, e rimetteremo tutte le foto dei raduni passati, nonchè dell'ultimo. Vi preghiamo di pazientare qualche giorno in attesa di una soluzione della querelle. circa 180 foto vi attendono

Grazie

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 02/07/2017 : 01:47:00  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene, leggo da parte di Max notizie che mi fanno piacere. Quello che ho sempre cercato allora è possibile!
Collaborazione fra tutti per il bene del nudo/naturismo.
E chi non è d'accordo si arrangi!

p.s. Come suggerimento butto lì, voglio essere provocatorio ma nemmeno molto...
Una bella manifestazione in favore del nudo/naturismo inteso come libertà di essere fatta in una grande città ma nudi con l'intento di dare una scossa possibilmente forte.
Vorrei vedere tutti quelli che parlano tanto se sono disposti a giocarsi davvero qualcosa per quello in cui credono. Se si fa in 10 denunciano tutti se sei in 1000 voglio vedere cosa succede.

Modificato da - Nudomark in data 02/07/2017 02:23:53

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1997 Messaggi

Inserito il - 02/07/2017 : 09:56:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come idea non e male solo che non siamo mille siamo 10
10 che scrivano qui se si tratta di un raduno siamo anche oltre 100
Mi piacerebbe se si trovasse il modo di vitalizare il forum poi si puo fare molto
Se fossimo mille potremo cominciare a pagare tutti 3 euro al malcapitato del sito cosi si paga questa stupida multa

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000