bobby
iNudistfedele
   
Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
725 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2017 : 22:31:19
|
Ciao a tutti, avremmo l'intenzione se riusciremo ad andare in pensione prima di Settembre di organizzare un viaggio itinerante attraverso le isole ioniche Atene Creta e magari altro ancora con la nostra vecchia auto una gloriosa Multipla vecchia serie di oltre 427000 Km sulle ruote. Il mio meccanico dice che potrebbe raggiungere gli 800000 facendo tutte le manutenzioni necessarie. Le domande sono queste: 1)cosa si rischia a fare nudismo nelle spiagge appartate della Grecia? 2)com'è la situazione degli affitti appartamenti da privati ? 3) con la crisi economica che difficoltà potremmo incontrare ? 4) com'è la situazione dei traghetti sono diventati pericolosi con la crisi ? 5) rispetto a 20 anni fa cosa è cambiato rispetto ad oggi che potrebbe essere un problema per noi pensionati ' Grazie per le vostre risposte. saluti a tutti: Bobby e Sig.ra.
|
|
siman
iNudistfedelissimo
    

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2017 : 11:50:08
|
NUDISMO:
Ho esperienza solo riguardo Creta, Rodi e Paros. Il nudismo (escludendo le spiagge autorizzate) non è ufficialmente consentito urbi et orbi. Vero però che non è neppure così controllato. Nelle spiagge isolate o in quelle lunghissime lo si può fare tranquillamente. I periodi meno adatti son sicuramente quelli estivi a scuole chiuse quando moltissimi greci son a spiaggia ed è impossibile stare nudi ovunque si voglia (o nelle spiagge più belle e caratteristiche). In settembre e ottobre....invece è praticamente un quasi "liberi tutti".
APPARTAMENTI:
L'anno scorso avevo progettato una vacanza di 15 giorni (poi, purtroppo annullata per cause di salute) trovando un volo solo andata Milano-Santorini, appartamento in loco (7gg) fino al sabato successivo, poi passaggio in nave Santorini-Mikonos, appartamento in loco (8gg) fino alla domenica successiva e volo di ritorno Mikonos-Milano. Avevo trovato parecchie opzioni di appartamenti/studio sui vari motori di ricerca/prenotazioni in rete (booking, homeaway e similari).
CRISI ECONOMICA:
Molti anni fa (1990 o giù di lì) con la decrepita lira, nella Grecia della dracma, mi pareva di essere un texano in Italia. Tre anni fa a Rodi, i costi della vita erano uguali (o poco superiori) a quelli italiani.
AUTO PROPRIA:
Per quanto riguarda un tour tra molte isole...personalmente non sceglierei l'opzione auto propria, per evitare i costi del traghetto. Tre anni fa a Rodi una settimana di auto (piccola ma a quattro porte) mi è costata 120€ (con la Hertz) e meno preoccupazioni di rimetterci gomme o ammortizzatori sulle mulattiere (come mi era successo, moltissimi anni fa, e su strada asfaltata ma con buche, a Creta con l'Alfa33 personale). Prova a fare un calcolo costo passaggio con auto al seguito e costo passaggio solo passeggeri.
Buone vacanze.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
 
|
Modificato da - siman in data 27/04/2017 12:19:33 |
 |
|