Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Mi presento e racconto il mio pensiero
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Mi presento e racconto il mio pensiero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Carlo-Bologna
iNudistospite

Prov.: Bologna
Città: Budrio

32 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 02:01:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,mi chiamo Carlo ed ho 42 anni. Ho deciso di iscrivermi perché ultimamente leggo degli articoli scritti da qualche naturista e vorrei interagire con lui, ma non sono mai riuscito, quindi mi sono detto "ma si, perché no?".
Mi sono sempre vergognato molto all'idea di stare nudo in mezzo ad altra gente (se non con persone con cui ho avuto rapporti fisici) e in passato mi sono spesso ritrovato ad ascoltare qualche racconto di persone che praticano il naturismo. Ho sempre ascoltato racconti che mi hanno suscitato la voglia di vivere questa dimensione proprio perché parto da una profonda vergogna. Anni fa ho deciso di buttarmi e l'ho fatto tipo una terapia d'urto : sono andato in una spiaggia naturista, con un ragazzo che pratica da sempre, e mi sono messo nudo per tutto il giorno e per diversi giorni seguenti. Aspettavo il momento tanto descritto : "dopo poco il senso di normalità e naturalezza arriva e ti godi un bel senso di libertà". Inutile dire che questo momento non è arrivato. Mi sono sentito a disagio per tutto il tempo. Esposto, vulnerabile e scomodo. Devo dire che ci sono rimasto parecchio male e mi sono sentito diverso da tutte le persone che avevo intorno.
Il mio corpo non mi piace un granché e stare coi genitali in vista mi provoca un forte imbarazzo. Quando sono da solo sto sempre nudo, ho anche guidato nudo. Insomma, mi piace, ma da solo.
Scrivo qui perché mi farebbe piacere leggere le esperienze di chi vorrà raccontare, nel tentativo di rispecchiarmi in qualche racconto. Al momento sto maturando l'idea che questa pratica non sia per tutti, ma qualcuno mi corregga se sbaglio. Non giudicatemi per favore..sto solo cercando di capire e di capirmi. Al mio corpo è stato negato di esistere per tanto tempo e speravo di trovare una dimensione diversa in cui far pace con tutto. Grazie a chi vorrà rispondere e grazie a chi ha letto fin qui.

Modificato da - Carlo-Bologna in Data 19/07/2024 02:45:46

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 07:22:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carlo, benvenuto.

Probabilmente per te la spiaggia non è l'ambiente giusto per avvicinarsi alla nudità sociale: stando fermo sei concentrato su te stesso, ti lasci dominare dalle tue paure e vergogne. Ti inviterei a una delle escursioni VivAlpe che organizzo, essendo in cammino l'attenzione si sposta da te alla fatica, essendo in montagkla il pensiero si sposta dalle proprie paure alla bellezza dell'ambinete. Abiti piuttosto lontano da Brescia, comunque https://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-correnti/

Ti invito a legegre questo https://emanuelecinelli.wordpress.com/2024/06/23/il-sentimento-di-vergogna/

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 09:41:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Emanuele, ti ringrazio per la tua gentilezza nel farmi questa proposta. Purtroppo, come dici tu, abito parecchio lontano e dovrei organizzarmi con la famiglia; sarebbe complicato. Apparte questo però, mi viene il panico al solo pensiero di fare un'escursione nudo. In questo momento non sto cercando delle soluzioni, le ho provate davvero tutte e so come mi sento a farmi vedere senza vestiti. Quello che cerco sono dei racconti di esperienze vissute, nella speranza di sentire una qualche risonanza nella storia di qualcuno. Per me la pratica è una strada già provata, voglio provare a partire dalla teoria.
Grazie mille davvero.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 12:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Carlo-Bologna ha scritto:

In questo momento non sto cercando delle soluzioni, le ho provate davvero tutte e so come mi sento a farmi vedere senza vestiti. Quello che cerco sono dei racconti di esperienze vissute, nella speranza di sentire una qualche risonanza nella storia di qualcuno. Per me la pratica è una strada già provata, voglio provare a partire dalla teoria.
Grazie mille davvero.

Vuoi ascoltare storie soggettive?
Le puoi leggere tutte di seguito su una raccolta scritta da moltissimi nudisti di questo forum.
Secondo che (eventuale) iscrizione hai su Amazon, non la paghi neppure.

https://amzn.eu/d/05cplr73

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 12:48:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille!! Vado subito a guardare

Krt83
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 14:08:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Carlo, sono anche io nuovo in questo forum. Mi sembra di capire che per te il rapporto con la nudità rimane conflittuale, da un lato di attrae, dall'altro ti imbarazza. In parte ti capisco, anche io non sono un nativo naturista, lo sono diventato intorno ai vent'anni e all'inizio anch'io ho dovuto superare delle difficoltà. Mia moglie, per esempio, è nata in una famiglia naturista, l'ha sempre praticato fin da bambina, stare nuda è la sua condizione naturale, per noi non è e non sarà mai così. È come essere o no madrelingua rispetto alla conoscenza di una lingua. Accettato questo, sulla base di quello che dici mi verrebbe da dire che non è obbligatorio diventare nudisti (o praticare il nudismo insieme ad altre persone). Se prevale il disagio non forzerei. Un aspetto importante potrebbe essere legato a come si pongono con te le persone con le quali ti stai avvicinando a questa pratica. Nel mio post di presentazione ho spiegato come il lavoro di mia moglie (allora fidanzata) e direi soprattutto di sua madre, siano stati fondamentali nel guidarmi in questo percorso, nel mettermi a mio agio, nel farmi sentire amorevolmente accolto, nel non colpevolizzarmi quando magari la situazione mi suscitava - all'inizio succedeva - reazioni non desiderate. Ho fatto anche l'esempio opposto, quello di uno zio di mia moglie, conosciuto in un campeggio croato, che mi accolse impartendomi una serie di severi ammonimenti e divieti, pena l'espulsione con disonore dal campeggio stesso. È chiaro che se avessi conosciuto solo naturisti così non mi sarei più spogliato nemmeno in bagno da solo per farmi la doccia.

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 14:25:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Krt83 ha scritto:

Ciao Carlo, sono anche io nuovo in questo forum. Mi sembra di capire che per te il rapporto con la nudità rimane conflittuale, da un lato di attrae, dall'altro ti imbarazza. In parte ti capisco, anche io non sono un nativo naturista, lo sono diventato intorno ai vent'anni e all'inizio anch'io ho dovuto superare delle difficoltà. Mia moglie, per esempio, è nata in una famiglia naturista, l'ha sempre praticato fin da bambina, stare nuda è la sua condizione naturale, per noi non è e non sarà mai così. È come essere o no madrelingua rispetto alla conoscenza di una lingua. Accettato questo, sulla base di quello che dici mi verrebbe da dire che non è obbligatorio diventare nudisti (o praticare il nudismo insieme ad altre persone). Se prevale il disagio non forzerei. Un aspetto importante potrebbe essere legato a come si pongono con te le persone con le quali ti stai avvicinando a questa pratica. Nel mio post di presentazione ho spiegato come il lavoro di mia moglie (allora fidanzata) e direi soprattutto di sua madre, siano stati fondamentali nel guidarmi in questo percorso, nel mettermi a mio agio, nel farmi sentire amorevolmente accolto, nel non colpevolizzarmi quando magari la situazione mi suscitava - all'inizio succedeva - reazioni non desiderate. Ho fatto anche l'esempio opposto, quello di uno zio di mia moglie, conosciuto in un campeggio croato, che mi accolse impartendomi una serie di severi ammonimenti e divieti, pena l'espulsione con disonore dal campeggio stesso. È chiaro che se avessi conosciuto solo naturisti così non mi sarei più spogliato nemmeno in bagno da solo per farmi la doccia.

Grazie mille per la tua risposta, mi è stata molto utile. In effetti non è obbligatorio diventare naturisti,hai ragione.
Da quando ho incontrato persone che lo fanno, sono entrato nella fissa di riuscirci per vincere la difficoltà, ma probabilmente sto chiedendo a me stesso qualcosa che va oltre le mie possibilità. Per me è automatico fare paragoni tra me e gli altri e questo gioca un ruolo fondamentale nel mio sentirmi a disagio. I giudizi non sono mai per gli altri, sono solo verso di me. Per me gli altri vanno sempre bene così come sono e trovo che ognuno sia bello. Questo non sono mai riuscito a spostarlo anche sulla mia persona.
Rispetto alle persone che ho conosciuto in questo ambito, credo che mi sia andata bene...sempre gente molto tranquilla e rilassata, ma questo è successo anni fa. Ora non vedo più nessuno. Recentemente mi sono avvicinato a delle pratiche di lavoro su di me e a volte capita che ci sia della nudità e mi sto ritrovando ad escludere delle situazioni che mi piacerebbe vivere perché so che arriva quel momento (che magari in 2 giorni dura 20 minuti) e quindi questo tema sta tornando forte a farsi sentire.
Però forse hai ragione tu e devo far pace con il mio sentire ed evitare di trovarmi in situazioni che possano mettermi a disagio.
Ti ringrazio per la tua condivisione, è esattamente ciò che sto cercando. Un saluto

Krt83
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 15:29:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Krt83 ha scritto:

Grazie mille per la tua risposta, mi è stata molto utile. In effetti non è obbligatorio diventare naturisti,hai ragione.
Da quando ho incontrato persone che lo fanno, sono entrato nella fissa di riuscirci per vincere la difficoltà, ma probabilmente sto chiedendo a me stesso qualcosa che va oltre le mie possibilità. Per me è automatico fare paragoni tra me e gli altri e questo gioca un ruolo fondamentale nel mio sentirmi a disagio. I giudizi non sono mai per gli altri, sono solo verso di me. Per me gli altri vanno sempre bene così come sono e trovo che ognuno sia bello. Questo non sono mai riuscito a spostarlo anche sulla mia persona.
Rispetto alle persone che ho conosciuto in questo ambito, credo che mi sia andata bene...sempre gente molto tranquilla e rilassata, ma questo è successo anni fa. Ora non vedo più nessuno. Recentemente mi sono avvicinato a delle pratiche di lavoro su di me e a volte capita che ci sia della nudità e mi sto ritrovando ad escludere delle situazioni che mi piacerebbe vivere perché so che arriva quel momento (che magari in 2 giorni dura 20 minuti) e quindi questo tema sta tornando forte a farsi sentire.
Però forse hai ragione tu e devo far pace con il mio sentire ed evitare di trovarmi in situazioni che possano mettermi a disagio.
Ti ringrazio per la tua condivisione, è esattamente ciò che sto cercando. Un saluto

Credo che tu abbia un cattivo rapporto col proprio corpo: ti senti brutto. Non so se lo sei davvero ma da come scrivi si evince che ti senti tale. Questo può essere un problema (il sentirsi brutti, non l'esserlo), ma è qualcosa che ha poco a che fare col naturismo. Primo perché non si fa naturismo per far vedere agli altri quanto si è belli, secondo perché se uno si sente brutto, si sente brutto anche vestito. Non ti starò nemmeno a dire che in un contesto naturista nessuno ti giudica per il tuo aspetto fisico, perché i naturisti non sono marziani e anche loro possono giudicare il corpo degli altri, magari con commenti sciocchi o offensivi, ma né più né meno di come avviene in un contesto in cui si è vestiti. Anzi, forse un po' meno.

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 15:44:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Krt83 ha scritto:

Krt83 ha scritto:

Credo che tu abbia un cattivo rapporto col proprio corpo: ti senti brutto. Non so se lo sei davvero ma da come scrivi si evince che ti senti tale. Questo può essere un problema (il sentirsi brutti, non l'esserlo), ma è qualcosa che ha poco a che fare col naturismo. Primo perché non si fa naturismo per far vedere agli altri quanto si è belli, secondo perché se uno si sente brutto, si sente brutto anche vestito. Non ti starò nemmeno a dire che in un contesto naturista nessuno ti giudica per il tuo aspetto fisico, perché i naturisti non sono marziani e anche loro possono giudicare il corpo degli altri, magari con commenti sciocchi o offensivi, ma né più né meno di come avviene in un contesto in cui si è vestiti. Anzi, forse un po' meno.

Si, evinci bene. Non ho un bel rapporto col mio corpo. So di non essere brutto, ma negli ultimi anni ho messo qualche chilo e sono abituato ad essere longilineo, ma per quello c'è la palestra e potrei ovviare. Il mio vero grande imbarazzo è per i genitali..diciamo che non sono esattamente rocco siffredi e il confronto con altri uomini mi mette abbastanza a disagio, soprattutto se ci sono anche donne che possono fare le loro valutazioni. Sono in coppia e il mio non è un imbarazzo che viene dal voler cuccare, ma mi fa lo stesso quell'effetto.
Da vestito questo problema non c'è perché quella parte è ben celata.
Questo è un tema gigante per molti uomini e sto provando a lavorarci su. Sicuramente come dici tu, un naturista non è un marziano e tra le foto dei profili ho visto gente infisicata, piselloni e sederi marmorei. Questo mi fa pensare che probabilmente spogliarmi sarebbe come darmi in pasto ai leoni..

Krt83
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 15:55:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me stai esagerando, qui nessuno è Rocco Siffredi e una spiaggia naturista non è una fossa di leoni. Io non mi sono mai messo a fare comparazioni. Se poi c'è qualcuno che vuole sentirsi superiore perché ha un pisello più grande del tuo, lascia che ci si senta. È come chi si sente superiore perché ha un suv da 80.000 euro. Se poi avverti questo come un problema, rivolgiti ad uno psicologo; la psicoterapia può sbloccare queste situazioni, te lo dico per esperienza, anche se il mio problema era un altro.

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 16:21:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Krt83 ha scritto:

Secondo me stai esagerando, qui nessuno è Rocco Siffredi e una spiaggia naturista non è una fossa di leoni. Io non mi sono mai messo a fare comparazioni. Se poi c'è qualcuno che vuole sentirsi superiore perché ha un pisello più grande del tuo, lascia che ci si senta. È come chi si sente superiore perché ha un suv da 80.000 euro. Se poi avverti questo come un problema, rivolgiti ad uno psicologo; la psicoterapia può sbloccare queste situazioni, te lo dico per esperienza, anche se il mio problema era un altro.

Grazie per i consigli e i tuoi punti di vista. Sei stato gentile a dedicarmi del tempo.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 06:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carlo.
Dal basso della mia esperienza in merito, la tua mi sembra tanto una “paura da spogliatoio”.
Sai quella cosa per cui non farai mai sport di squadra perché arriva il momento della doccia e sai che i tuoi attributi (fisico, genitali, attrattivitá) vengono messi alla gogna degli sguardi e te forzatamente dovrai subire il giudizio, “forzatamente” malevole, verso il tuo corpo?

Beh neanch’io sono in palestrato, anzi potrei benissimo essere un buon modello per “il tizio da divano”, ne son di sicuro Rocco, ma ricordati che di Rocco ne esiste uno solo.
Quando iniziai, ormai decenni fa, avevi in testa solo immagini di iper maschi, dettati dall’unico confronto allora possibile, riviste patinate e ovviamente il porno. Si, ebbi la fortuna di imbattermi in una spiaggia composta di gente in età avanzata, ma ciò che vidi, e ho continuato a vedere negli anni successivi, e che di persone così ben messe, in ogni senso, non ne esistevano poi chissà quanti. E facendo qualche ovvio paragone, constatai che stavo più che nella media. Certo che mi è capitato di vedere bei corpi e belle persone, ma alla stregua che so, della Gioconda, gocce nell’oceano di esseri normali.

Ma la constatazione decisamente più importante, è che nei momenti in cui ero nudo, non ero un pesce in vendita sul banco del mercato, nessuno doveva acquistami, nessuno doveva prendermi, non dovevo essere il migliore per forza. Potevo essere ed ero uno dei milioni, tutti esattamente uguali, una pedina a pari valore di chiunque, ognuno col suo “difetto”. Chi gobbo, chi ipertricotico, chi con la panzabirra, chi col brufolo, chi con la proboscide, chi flaccido e chi pompato, ma nessuno e ripeto nessuno era in vendita. Ne, che strano nè, dovevo comprare nessuno.
E non essendo né merce in vendita, né avevo merce da comprare, a nessuno frega una beata cippa di come sei.

E questa la cosa che più mi attiró all’inizio. Ero semplicemente uno dei tanti, non sottoposto al giudizio di nessuno. Non dovevo avere il costume firmato migliore, non dovevo tirare la pancia in dentro, non dovevo mostrare muscoli o attributi, non dovevo attirare nessuno, quindi potevo essere e stare nella mia normalità senza alcun problema.
E chissenefrega se qualcuno naturalmente mi avrebbe giudicato in qualcosa… non succede forse ogni giorno in ogni ambito della società?
Vieni guardato per quanti soldi hai, per come ti vesti, se hai al tuo fianco una gran figa o una cozza, se i figli son scemi o brave persone, se vivi in un rudere o in una villa… li no. Da nudi nessuno ti giudica, nessuno ti scansa, nessuno ti deve favori. E se qualcuno, e ci sarà, ti giudicherà “pisellino o pisellone”, o bel ragazzo o rospo, beh son caxxi suoi, a te non me viene nulla, né in bene né in male.

Questo è il bello del nudismo: nel momento in cui sei totalmente esposto, senza veli, senza vestiti a camuffarti, veramente te in toto insomma… ecco quello è il momento in cui sei più libero di essere, senza paragoni e senza confronti.

E credo che se imposti in tuo essere nudo con questo pensiero, sarà il momento in cui finalmente ti godi l’essere nudista.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 09:46:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ciao Carlo.
Dal basso della mia esperienza in merito, la tua mi sembra tanto una “paura da spogliatoio”.
Sai quella cosa per cui non farai mai sport di squadra perché arriva il momento della doccia e sai che i tuoi attributi (fisico, genitali, attrattivitá) vengono messi alla gogna degli sguardi e te forzatamente dovrai subire il giudizio, “forzatamente” malevole, verso il tuo corpo?

Beh neanch’io sono in palestrato, anzi potrei benissimo essere un buon modello per “il tizio da divano”, ne son di sicuro Rocco, ma ricordati che di Rocco ne esiste uno solo.
Quando iniziai, ormai decenni fa, avevi in testa solo immagini di iper maschi, dettati dall’unico confronto allora possibile, riviste patinate e ovviamente il porno. Si, ebbi la fortuna di imbattermi in una spiaggia composta di gente in età avanzata, ma ciò che vidi, e ho continuato a vedere negli anni successivi, e che di persone così ben messe, in ogni senso, non ne esistevano poi chissà quanti. E facendo qualche ovvio paragone, constatai che stavo più che nella media. Certo che mi è capitato di vedere bei corpi e belle persone, ma alla stregua che so, della Gioconda, gocce nell’oceano di esseri normali.

Ma la constatazione decisamente più importante, è che nei momenti in cui ero nudo, non ero un pesce in vendita sul banco del mercato, nessuno doveva acquistami, nessuno doveva prendermi, non dovevo essere il migliore per forza. Potevo essere ed ero uno dei milioni, tutti esattamente uguali, una pedina a pari valore di chiunque, ognuno col suo “difetto”. Chi gobbo, chi ipertricotico, chi con la panzabirra, chi col brufolo, chi con la proboscide, chi flaccido e chi pompato, ma nessuno e ripeto nessuno era in vendita. Ne, che strano nè, dovevo comprare nessuno.
E non essendo né merce in vendita, né avevo merce da comprare, a nessuno frega una beata cippa di come sei.

E questa la cosa che più mi attiró all’inizio. Ero semplicemente uno dei tanti, non sottoposto al giudizio di nessuno. Non dovevo avere il costume firmato migliore, non dovevo tirare la pancia in dentro, non dovevo mostrare muscoli o attributi, non dovevo attirare nessuno, quindi potevo essere e stare nella mia normalità senza alcun problema.
E chissenefrega se qualcuno naturalmente mi avrebbe giudicato in qualcosa… non succede forse ogni giorno in ogni ambito della società?
Vieni guardato per quanti soldi hai, per come ti vesti, se hai al tuo fianco una gran figa o una cozza, se i figli son scemi o brave persone, se vivi in un rudere o in una villa… li no. Da nudi nessuno ti giudica, nessuno ti scansa, nessuno ti deve favori. E se qualcuno, e ci sarà, ti giudicherà “pisellino o pisellone”, o bel ragazzo o rospo, beh son caxxi suoi, a te non me viene nulla, né in bene né in male.

Questo è il bello del nudismo: nel momento in cui sei totalmente esposto, senza veli, senza vestiti a camuffarti, veramente te in toto insomma… ecco quello è il momento in cui sei più libero di essere, senza paragoni e senza confronti.

E credo che se imposti in tuo essere nudo con questo pensiero, sarà il momento in cui finalmente ti godi l’essere nudista.

Ciao e grazie per la tua risposta. Hai capito benissimo : la mia è la classica ansia da spogliatoio ed evito accuratamente le palestre per questo.
Sinceramente ti ammiro...hai descritto ciò che vivo anche io e lo hai superato. Questo ti fa onore per quello che è il tuo punto di partenza!
Come ho scritto nella mia presentazione, ho già provato ed ho visto anche io ciò che descrivi tu. Non erano tutti infisicati e nessuno mi guardava. Forse in quei giorni c'è stata una congiunzione astrale sbagliata ed ero quello col pistolino più piccolo, forse ho visto io qualcosa che non c'era, non so. So solo che l'imbarazzo non è passato e sono rimasto sempre con l'impulso di mettere una mano davanti e di alzarmi dal telo il meno possibile. Non so come abbia fatto tu e come fanno quelle persone che superano l'imbarazzo, per me siete dei grandi!
Alla fine non dovrebbe essere importante valutarsi per qualcosa che è stato dato dalla natura e non dipende dal proprio impegno.
Probabilmente ha ragione chi ha scritto nei commenti che diventare naturisti non è un obbligo. Intanto io continuo a stare senza vestiti quando sono solo in casa e a godere segretamente di questo stato. Chissà, forse ho la soluzione sotto al naso e non la sto vedendo. Intanto grazie per la tua risposta, sei stato super gentile!!

Mauroverona
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Verona

2364 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 14:13:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sembra che alla fine il problema del nostro Amico, non è il fisico.. Ma il Coso
Diciamo l'esatto contrario del mio problema... Io ho un fisico da rottamare..(e, A-Fenice) lo può confermare, Ma il Coso, per fortuna è apposto .

.

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 14:27:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

Mi sembra che alla fine il problema del nostro Amico, non è il fisico.. Ma il Coso
Diciamo l'esatto contrario del mio problema... Io ho un fisico da rottamare..(e, A-Fenice) lo può confermare, Ma il Coso, per fortuna è apposto .

È esattamente questo il problema : che ci sia un canone per cui il costo è a posto oppure no. Non sono pronto per il mondo e me ne devo fare una ragione. Grazie perché ogni commento mi fa capire qualcosa. Mi continuo a godere la nudità in casa che è meglio va..

Mauroverona
iNudistfedelissimo

2364 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 14:34:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Mauroverona ha scritto:

È esattamente questo il problema : che ci sia un canone per cui il costo è a posto oppure no. Non sono pronto per il mondo e me ne devo fare una ragione. Grazie perché ogni commento mi fa capire qualcosa. Mi continuo a godere la nudità in casa che è meglio va..

Peccato la distanza che ci separa dalla mia città alla tua...
Sennò potevamo trovarci in spiaggia Nudista, assieme, a consolarci uno con l'altro

.

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 14:42:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

Mauroverona ha scritto:

Peccato la distanza che ci separa dalla mia città alla tua...
Sennò potevamo trovarci in spiaggia Nudista, assieme, a consolarci uno con l'altro

Ahahahha abbracciati in lacrime

Mauroverona
iNudistfedelissimo

2364 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 15:32:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

.

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 20:19:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei il secondo che arriva negli ultimi giorni e che presenta questo “problema”.
Cerco di esser breve.
1- ciò che appare non conta nulla, anzi, di norma ciò che appare quello rimane, al massimo cresce poco di più. Ciò che non sembra, non sai mai a dove arriva. Giuro ho visto veri “brufoli” alla cinese, senza razzismo, che poi non dico mettevano paura ma non avevano nulla da invidiare a nessuno
2- come già ricordato in altro topic, la media nazionale sta sui 13 cm in erezione, quindi prima di preoccuparsi… e cmq anche misure minori fanno il loro lavoro senza problemi, certo non sfonderanno, non faranno alesaggi anali, ma fanno il loro
3- storia vecchia: anche se in qualche modo le dimensioni contano, conta di più come si sa usare, e quello puoi saperlo solo te. E so per certo che la grandezza fa scena, fa anche tanta paura a chiunque. Ben pochi e poche sanno prendere e godono di bottiglie da champagne. La norma è sempre la più apprezzata.
4- ultimo e fondamentale, e mi ripeto. Sei lì per cuccare? Stai cercando un ragazzo/a con cui soggiacere? Se si, beh allora davvero tieniti il costume, lascia perdere il nudismo e va altrove. No? E allora che ti frega? Non devi mica mostrare la mercanzia per farla apprezzare no? Ne verrai sottoposto a proposte strane se appari un po’ di meno della norma. E sinceramente, di uno/a che ti cerca solo per le misure… grazie anche no!!!

Te ti spaventi per una questione ipoteticamente dimensionale, pensa un attimo a chi è menomato, chi gli manca un arto, chi è sulla sedia a rotelle, chi ha subito qualche intervento devastante e nonostante tutto… sta lì sereno e accettato.
Troppo?
Pensa e chi è anziano, e non ha nulla da fare apprezzare. Pensa a chi è obeso, o peloso come una scimmia, o magari gobbo o scegli te?
Sei stato, avrai pure visto qualcuno/a che di così esteticamente bello non aveva granché. Sei forse andato da lui/lei e gli hai detto di lasciare la spiaggia? Hai visto qualcuno farlo?

Morale? Meno paranoie, fregatene, e godi dell’aria, del sole, e dell’acqua sulle @@, che ciò che stai perdendo per queste boiate non te lo restituirà nessuno

Meglio vivere di rimorsi (che puoi comunque evitare) che di rimpianti

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 20:45:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Sei il secondo che arriva negli ultimi giorni e che presenta questo “problema”.
Cerco di esser breve.
1- ciò che appare non conta nulla, anzi, di norma ciò che appare quello rimane, al massimo cresce poco di più. Ciò che non sembra, non sai mai a dove arriva. Giuro ho visto veri “brufoli” alla cinese, senza razzismo, che poi non dico mettevano paura ma non avevano nulla da invidiare a nessuno
2- come già ricordato in altro topic, la media nazionale sta sui 13 cm in erezione, quindi prima di preoccuparsi… e cmq anche misure minori fanno il loro lavoro senza problemi, certo non sfonderanno, non faranno alesaggi anali, ma fanno il loro
3- storia vecchia: anche se in qualche modo le dimensioni contano, conta di più come si sa usare, e quello puoi saperlo solo te. E so per certo che la grandezza fa scena, fa anche tanta paura a chiunque. Ben pochi e poche sanno prendere e godono di bottiglie da champagne. La norma è sempre la più apprezzata.
4- ultimo e fondamentale, e mi ripeto. Sei lì per cuccare? Stai cercando un ragazzo/a con cui soggiacere? Se si, beh allora davvero tieniti il costume, lascia perdere il nudismo e va altrove. No? E allora che ti frega? Non devi mica mostrare la mercanzia per farla apprezzare no? Ne verrai sottoposto a proposte strane se appari un po’ di meno della norma. E sinceramente, di uno/a che ti cerca solo per le misure… grazie anche no!!!

Te ti spaventi per una questione ipoteticamente dimensionale, pensa un attimo a chi è menomato, chi gli manca un arto, chi è sulla sedia a rotelle, chi ha subito qualche intervento devastante e nonostante tutto… sta lì sereno e accettato.
Troppo?
Pensa e chi è anziano, e non ha nulla da fare apprezzare. Pensa a chi è obeso, o peloso come una scimmia, o magari gobbo o scegli te?
Sei stato, avrai pure visto qualcuno/a che di così esteticamente bello non aveva granché. Sei forse andato da lui/lei e gli hai detto di lasciare la spiaggia? Hai visto qualcuno farlo?

Morale? Meno paranoie, fregatene, e godi dell’aria, del sole, e dell’acqua sulle @@, che ciò che stai perdendo per queste boiate non te lo restituirà nessuno

Meglio vivere di rimorsi (che puoi comunque evitare) che di rimpianti

Il tuo discorso non fa una piega e sei assolutamente un grande. Per rispondere alla tua domanda : no, non sono interessato a cuccare. Sono felicemente in coppia da tanti anni e sono padre. L'ultimo mio pensiero è quello di cuccare.
Come sai l'ansia da spogliatoio non si basa sul bisogno di cuccare; in uno spogliatoio ci sono solo uomini.
Forse i tanti anni di bullismo pesante giocano un ruolo importante ed hanno lasciato una ferita che sta lì e mi ricorda che sono sempre stato fuori dal branco e che essere a nudo mi espone. Poi hai ragione su tutto e probabilmente prima o poi riuscirò a superare qst blocco. Sulle misure...sono nella media, ma quando sono a riposo diventa minuscolo ed è molto imbarazzante.
Che palle...tutti i messaggi che mi bombardano in continuazione non li sopporto più. Viviamo in una società malata di apparenza che allontana sempre di più dal contatto vero con le persone.
Grazie davvero per tutte le cose che mi stai dicendo!

Mauroverona
iNudistfedelissimo

2364 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 21:03:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono d'accordo anch'io con A-fenice, che un corpo ( diciamo così) con qualche imperfezione, che fà si che una persona può sentirsi un po' più a disagio,(e questo è anche il mio caso) ,nel senso che il mio fisico non mi piace, per questo ai Raduni mi son sentito un po' a disagio, ma non siamo tutti uguali.. Può essere che qualcuno se n'è freghi "giustamente "e si espone senza problemi.
Il cosetto in confronto, passa alla grande anche se piccolo.

Ps:se può aiutarti ad uscire da tuo (problema).. Io preferirei avere un bel fisico, e avere il pene invisibile... Non troppo

.

Modificato da - Mauroverona in data 20/07/2024 21:30:46

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 20/07/2024 : 21:55:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

Sono d'accordo anch'io con A-fenice, che un corpo ( diciamo così) con qualche imperfezione, che fà si che una persona può sentirsi un po' più a disagio,(e questo è anche il mio caso) ,nel senso che il mio fisico non mi piace, per questo ai Raduni mi son sentito un po' a disagio, ma non siamo tutti uguali.. Può essere che qualcuno se n'è freghi "giustamente "e si espone senza problemi.
Il cosetto in confronto, passa alla grande anche se piccolo.

Ps:se può aiutarti ad uscire da tuo (problema).. Io preferirei avere un bel fisico, e avere il pene invisibile... Non troppo

Recentemente sto frequentando i cerchi di uomini (esperienza molto bella e intensa che consiglio a tutti) e mi è capitato di ascoltare il racconto di uomini che si sentono brutti. Io li guardo e li vedo belli. C'è chi ha una bellezza più statuaria, chi una più misteriosa e chi una più animale e selvatica. Qualunque sia il tipo di bellezza, io la vedo e credo che la vedrei anche in te.
Poi se ascolti le donne(o uomini), c'è chi ama muscoli e potenza e chi pancia e peli perché gli sa di più rude, ecc. Dico a te ciò che dovrei dire a me : la bruttezza non esiste. Ognuno di noi ha qualcosa di bello. Il problema è ciò che noi pensiamo del nostro aspetto.
Ho avuto scambi stupendi con uomini e donne che si potrebbero considerare non bellissimi per i canoni assurdi che ci sono in giro, ma ciò che arriva è quello che hanno dentro e mi è impossibile vederli brutti. Li trovo sinceramente belli.
Questo però vale per tutto il mondo, non per me ;P

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 21/07/2024 : 05:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel mondo reale!!
Quel mondo dove la perfezione estetica appartiene a pochi, perché la moda impone canoni da Davide di Michelangelo. E guarda caso, anche quel Davide ha un foruncolo. Ops.
Quante persone oggi ricalcano perfettamente i canoni modaioli? Decisamente ben pochi, e quei pochi li ritrovi solo nelle riviste patinate, ove photoshop corregge le ultime imperfezioni.
Chi non vorrebbe un volto aggraziato, chi una muscolatura perfetta, chi un aspetto dolce ma deciso, chi uno sguardo penetrante, chi un pisello che gonfia le mutande, chi un culo marmoreo, ben pochi un cervello altrettanto degno. A tutti manca qualcosa e più di qualcosa.
Ma alla fine, e ci hai riflettuto, te riesci, come tutti, a trovare bellissime persone anche in chi si disprezza.
Non si può essere perfetti, ci sarà sempre qualcosa che stona. Ma quella cosa che stona a qualcuno, per qualcun altro è un pregio. Lo dici te stesso. Quella panzabirra, quei lardominali, hanno nel mondo degli estimatori, anche se a te fa schifo.
Quindi il problema non è piacere a se stessi, nessuno è contento di come è, ma di come veniamo accettati dagli altri.
Ma a te piacerebbe esser cercato solo per la bellezza? E quando questa finisce, che si fa? Cerchiamo un ponte per buttarsi?
Hai una moglie, se non è un’amante dell’horror, avrà ben visto in te delle qualità no? Qualità che a te non bastano.
Ma tranne perder un po’ di peso, e passare sotto la mano di estetiste e parrucchieri che ti acconciano il pelo a degli standard più attuali, forse un po’ di palestra per gonfiare qualche muscolo che poi più avanti negli anni tornerà più flaccido dell’origine… cui prodest? Cui bono?

Ti ho già detto come sia riuscito ad accettarmi anche se non sono certo un bonazzo, ma non ti ho detto come quello che consideravo il rospo del villaggio, mettendoci solo un po’ di faccia tosta, abbia portato negli anni migliaia di persone a raduni e incontri, e questo puoi vederlo negli album fotografici nei menu del sito. Non ti ho raccontato di come nei campeggi, mettendoci solo un po’ di spirito, ero diventato l’animatore delle serate (ricordo in particolare una sera in cui la proprietaria portò una manciata di animatori giovani e carini a far balli… e nessuno li seguiva. Alla fine, poracci, se ne andarono delusi. Aspettai che uscissero, poi mi alzai; schioccai le dita, e come il pifferaio magico, una novantina di persone si alzarono dalle sedie e vennero in pista con me. )

In fondo non serve essere belli e boni, anche se tutti vorremmo essere i Brad Pitt della situazione, i Tom Cruise pieni di coraggio, abilità, sguardo profondo, i Richard Gere che attirano come il miele, possiamo essere anche dei semplici Massimo Troisi, dove la bellezza non è certo un canone, dove la parola è incomprensibile, dove l’aspetto non rispecchia certo canoni estetici moderni, dove il modo di fare non è certo spigliato e sicuro di sé stesso… eppure… eppure…
Nessuno potrà essere l’unificazione delle bellezze di tutti i belli messi assieme, ma di sicuro possiamo già essere dei Troisi, ed attirare il cuore della gente, che vale molto di più di qualsiasi altro parametro attrattivo fisico.

Ma poi, in fondo in fondo, ma nemmeno poi tanto, mi ripeto: devi cercar moglie? Devi esser più bello di qualcuno in particolare? O ti basta ciò che hai? E se ti basta… a che pro affannarsi? A che pro cercare apprezzamento fisico, e non piuttosto quello mentale e del cuore? Ma quanto vale di più di un fisico che oggi c’è e domani chissà?

Mauroverona
iNudistfedelissimo

2364 Messaggi

Inserito il - 21/07/2024 : 06:30:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente l'esempio che ho scritto era per dire che il pene è il Problema MINORE.

IL mio fisico lo vorrei diverso?.. SI.
Ma non per avere la fia di donne dietro che mi ......, (beh non che mi dispiacerebbe ),ma per stare bene con ME STESSO.

Anche se siamo Nudisti, quante volte all'anno ci capita di esporre il genitali al vento? POCHISSIMO.
Invece il fisico anche se vestito è esposto h24.

Giusto per allargare la discussione, ma rimanendo sempre in tema, vogliamo parlare della percentuale di personeche va in palestra :sono in maggioranza chi ci và per migliorare il proprio fisico, o per salute?

.

Modificato da - Mauroverona in data 21/07/2024 07:06:04

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 21/07/2024 : 07:35:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Inutile dire che avete ragione entrambi. Mi avete zittito.
Siete sicuramente 2 persone che hanno cervello e cuore e li sapete far funzionare. A trovarne di più di persone come voi!

Mauroverona
iNudistfedelissimo

2364 Messaggi

Inserito il - 21/07/2024 : 11:56:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, intanto grazie per il complimento.
Poi l'obbiettivo di stare qui dentro non è quello di zittire gli Amici utenti.. Ma il contrario .
Poi magari su questo argomento non c'è molto da dire, se ti và comunque scrivi pure

.

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 21/07/2024 : 13:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlo, faccio uno spoiler, per te, non per gli altri che già han letto a suo tempo.
C’era una volta un ragazzo, che si vergognava del suo fisico (che, tra parentesi non ha nulla da invidiare a nessuno), aggiunto ad una forma di timidezza senza uguali. Pensa che ebbe “il coraggio” di venire ad un raduno, e poi di venire a lamentarsi nel forum perché… era stato nascosto tutto il tempo in un angolino, e nessuno era andato a tirarlo fuori dal guscio.
Venne sollecitato, un po’ come per te adesso, è un po’, anzi abbastanza, venne strapazzato.
Perché? Perché dice un vecchio proverbio: “aiutati che il ciel ti aiuta”.
Dopo la strapazzata non poteva non raccogliere la sfida, e venne ad un successivo, si presentò (questa volta) e rimase meno solo, e capì che la timidezza si può vincere solo con un po’ di spavalderia. Certo gli ci volle un po’ di tempo per darsi una scrollata definitiva, certo poi son mancate ulteriori incontri, poi ha anche mille difficoltà pratiche, ma ancora sta qui a confrontarsi e crescere.
La morale te la ricavi da solo.
Ps: chi sia il timidone che ancora non si piace te lo lascio scoprire da solo.

Ps2: anche io non mi piaccio, in più ormai ho superato la soglia della giovinezza e della possibilità di cambiare, quindi? Mi sparo? Ecchisenefrega, per fortuna ancora ho il cervello che funziona, e compenso con quello. E amici non mancano, idem apprezzamenti.
Basta sapersi accontentare

Mauroverona
iNudistfedelissimo

2364 Messaggi

Inserito il - 21/07/2024 : 15:29:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Carlo, faccio uno spoiler, per te, non per gli altri che già han letto a suo tempo.
C’era una volta un ragazzo, che si vergognava del suo fisico (che, tra parentesi non ha nulla da invidiare a nessuno), aggiunto ad una forma di timidezza senza uguali. Pensa che ebbe “il coraggio” di venire ad un raduno, e poi di venire a lamentarsi nel forum perché… era stato nascosto tutto il tempo in un angolino, e nessuno era andato a tirarlo fuori dal guscio.
Venne sollecitato, un po’ come per te adesso, è un po’, anzi abbastanza, venne strapazzato.
Dopo la strapazzata non poteva non raccogliere la sfida, e venne ad un successivo, si presentò (questa volta) e rimase meno solo, e capì che la timidezza si può vincere solo con un po’ di spavalderia. Certo gli ci volle un po’ di tempo per darsi una scrollata definitiva, certo poi son mancate ulteriori incontri, poi ha anche mille difficoltà pratiche, ma ancora sta qui a confrontarsi e crescere.

Ps2: anche io non mi piaccio, in più ormai ho superato la soglia della giovinezza e della possibilità di cambiare, quindi? Mi sparo? Ecchisenefrega, per fortuna ancora ho il cervello che funziona, e compenso con quello. E amici non mancano, idem apprezzamenti.

Mi ricorda qualcuno... Ah si ora si mi ricordo di quel ragazzo, mi ha fatto molta tenerezza
Mi sembra che sia rimasto sempre uguale.... Su per giù

.

Mauroverona
iNudistfedelissimo

2364 Messaggi

Inserito il - 21/07/2024 : 15:34:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carlo:torniamo a noi che è meglio
Non so se anche tu sia timido... Ma credo di si.
Non isolarti per quella cosa... Io e i miei difetti né stanno ancora pagando le conseguenze

.

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 21/07/2024 : 16:37:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Sono pienamente d'accordo col detto che citi e sto prendendo molto da questo scambio in questa discussione. Sinceramente non so se deciderò di fare il grande salto, ma sono contento di poter condividere un pezzetto di me tramite il forum.
Non so proprio immaginare chi sia il ragazzo che citi...sarai mica tu?
Ad ogni modo penso che lui abbia avuto una bella crescita e che voi, come piccola comunità di amici, lo abbiate aiutato strapazzandolo un po' e punzecchiandolo nel modo giusto.

Personalmente volevo uno scambio con chi vive il naturismo e lo sto avendo, ma non so se me la sentirò mai di vivermi questa esperienza. Sono grato per il tempo che mi avete dedicato finora!

Sul tuo aspetto, penso che tu abbia raggiunto un grande traguardo.
Comunque guardando la foto non mi sembri per nulla brutto. Che tu abbia testa e cuore non ho nessun dubbio e sono certo che durante i raduni sia divertente stare con te.

Carlo-Bologna
iNudistospite

32 Messaggi

Inserito il - 21/07/2024 : 16:38:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Mi ricorda qualcuno... Ah si ora si mi ricordo di quel ragazzo, mi ha fatto molta tenerezza
Mi sembra che sia rimasto sempre uguale.... Su per giù

Ma sei tu quel ragazzo?? XD
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000