Autore |
Discussione |
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 21:13:42
|
la bambolotta di Alessandro 40......finalmente sappiamo il perchè della sua devianza |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo
Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 09:18:08
|
però con sta storia dei peli ci è venuto un romanzo... ,se ci sono a qualcosa serviranno no? |
Squaqquere |
Modificato da - lucabrandani1 in data 17/04/2010 09:25:40 |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 11:05:15
|
| lucabrandani1 ha scritto:
...i peli... se ci sono a qualcosa serviranno no?
|
Semmai sono inutili, come le tonsille o certi cervelli. |
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo
1315 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 11:19:47
|
| robi nood ha scritto:
...i peli... se ci sono a qualcosa serviranno no?
|
Semmai sono inutili, come le tonsille o certi cervelli.
|
bho |
Squaqquere |
Modificato da - lucabrandani1 in data 17/04/2010 11:20:24 |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo
1315 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 12:02:16
|
| alessandro40 ha scritto:
oh son stato sconnesso causa trasloco e qui si parla di pelo senza di me?
|
Sei uno spelato? ha ha ha ha
strano ma mi trovo coinvolto in un argomente che non mi sarei mai immaginato di discutere intutta la mia vita |
Squaqquere |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 12:30:55
|
strano ma mi trovo coinvolto in un argomente che non mi sarei mai immaginato di discutere intutta la mia vita
|
Sappi che tutto ebbe origine dai peli di Eva... |
|
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 13:50:51
|
| robi nood ha scritto:
Semmai sono inutili, come le tonsille o certi cervelli.
|
I cervelli hanno comunque una funzione: poche idee, senza cervello sbatterebbero da una parte all'altra del cranio facendo baccano e rendendo le persone non solo inutili, ma anche moleste...
|
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
Modificato da - Biotto in data 17/04/2010 13:55:28 |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 16:02:21
|
Peli peli peli sempre a spaccare il capello in 4. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 22:23:41
|
| Eroe ha scritto:
Peli peli peli sempre a spaccare il capello in 4.
|
macchè, troppo complicato, semplicemente tagliato alla base |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo
1315 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 02:02:33
|
Sarà che forse ne ho pochi... ma io sto bene così |
Squaqquere |
|
|
erik
iNudistamico
53 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 22:23:33
|
i giapponesi .... e poi ci lamentiamo dei tessili .... |
|
|
SHAMBALA
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
215 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 13:09:10
|
E' un fattore igienico ed estetico. Igienico perchè i peli sono il primo ricettacolo di batteri. Estetico perchè gli organi genitali sono più belli depilati, in special modo quello femminile che può apparire in tutto il suo splendore, altrimenti nascosto. |
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 13:15:02
|
| SHAMBALA ha scritto:
E' un fattore igienico ed estetico. Igienico perchè i peli sono il primo ricettacolo di batteri. Estetico perchè gli organi genitali sono più belli depilati, in special modo quello femminile che può apparire in tutto il suo splendore, altrimenti nascosto.
|
Meno male: ci abbiamo messo 283 post, ma finalmente abbiamo raggiunto qualche certezza!
|
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 13:22:36
|
| SHAMBALA ha scritto:
E' un fattore igienico ed estetico. Igienico perchè i peli sono il primo ricettacolo di batteri. Estetico perchè gli organi genitali sono più belli depilati, in special modo quello femminile che può apparire in tutto il suo splendore, altrimenti nascosto.
|
davvero? ma allora io non ho capito una cippa di nulla della vita |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 15:27:43
|
Ehh, Ale, non esagerare: della vita... Al limite, della vita... In giù!
|
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo
1315 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 15:37:52
|
| Biotto ha scritto:
Ehh, Ale, non esagerare: della vita... Al limite, della vita... In giù!
|
fra tutti mi fate morì io sto pensando al riciclo ho trovato la vignetta giusta
|
Squaqquere |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 21:41:35
|
oh mamma, ale che fa la maglia hihihihhiihi |
|
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 16:44:00
|
In Francia spopolano le "fufuniste", cosi' i francesi chiamano le donne che amano la depilazione integrale. Stralcio dall'articolo di oggi su Corriere.it: "Li chiamano i «fufunisti», termine inventato in Gennaio dal periodico femminile francese «Elle» e rapidamente entrato a far parte del gergo nazionale. A leggere il settimanale «Le Point», le «fufuniste» dominano i siti web femminili. Ma chi è una «fufunista»? Una donna che si preoccupa dei peli del suo corpo (e soprattutto del suo sesso) con un obiettivo principale: la depilazione integrale. Ovvero l’estetica da riportare al suo stato originario pre-puberale. Il fenomeno non è veramente nuovo. Ma oggi è diventato movimento di massa. Parigi conferma. Basta gironzolare per il lungo Senna, sedersi ai tavolini dei locali di Momparnasse, seguire il richiamo dell’acqua sui ponti per l’isola Saint-Louis, per cogliere senza troppa fatica il senso delle gambe e ascelle completamente depilate, e con cura, compresa l’attenzione di cancellare subito anche la minima ombra della peluria che vorrebbe riaffiorare. Ovunque gli istituti di bellezza, oltre al classico mini-triangolo ideato per accompagnare senza fastidio i bikini sempre più ridotti, propongono in alternativa la depilazione totale. Via il rasoio ma anche poco tollerate le creme. La tecnica più proposta è quella del laser. «La depilazione laser si è democratizzata. Il suo costo corrisponde ormai alla spesa per due anni e mezzo di interventi con la classica ceretta», osservano gli esperti citati dalla stampa d’oltralpe". |
|
|
|
gluk
iNudistamico
56 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 17:44:28
|
Ma perchè ci dev'essere necessariamente un perchè per ogni cosa che facciamo (specie se sono attività che rientrano tra i nostri hobby)?
Perchè dobbiamo necessariamente giustificarci (con noi stessi e/o con altri), trovando ad ogni costo una qualche motivazione scientifica, filosofica, ecc? Probabilmente per non apparire un pò strani o impopolari, di fronte a chi non ha i nostri stessi interessi o gusti, specie se poco comuni?
Non possiamo fare semplicemente un qualcosa (naturalmente entro certi limiti legali e nel rispetto altrui), per il puro piacere di farlo e basta?
Personalmente, per restare nell'ambito del forum e del topic, pratico nudismo PERCHE' MI PIACE STAR NUDO IN SPIAGGIA (laddove si può) e vado ogni tanto dall'estetista per la ceretta integrale, perchè dopo la depilazione, MI PIACE OSSERVARE IL MIO FISICO COMPLETAMENTE LISCIO E GLABRO.
E credo che la stessa risposta (ovvero perchè gli/le piace e basta), valga anche per chi si fa i tatuaggi, il piercing, per chi fa la drag-queen, per chi tamarra l'auto, ecc. Pratiche queste ultime che personalmente non m'attirano, ma che mi guarderei bene dal domandare "il perchè lo fai" ai diretti o dirette interessati/i, per non essermi detto (escplicitamente o tra sè e sè), "na vagonata di cavolacci tuoi te li potresti pure fare"...... |
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 18:08:34
|
| gluk ha scritto:
Ma perchè ci dev'essere necessariamente un perchè per ogni cosa che facciamo...?
Perchè dobbiamo necessariamente giustificarci (con noi stessi e/o con altri), trovando ad ogni costo una qualche motivazione scientifica, filosofica, ecc? ... Non possiamo fare semplicemente un qualcosa (naturalmente entro certi limiti legali e nel rispetto altrui), per il puro piacere di farlo e basta? ... mi guarderei bene dal domandare "il perchè lo fai" ai diretti o dirette interessati/i, per non essermi detto (escplicitamente o tra sè e sè), "na vagonata di cavolacci tuoi te li potresti pure fare"......
|
Domandarsi il perché delle cose è nella natura dell'uomo, anche se le correnti positiviste, che negano la ricerca di significato, sono molto in voga. Sei ovviamente libero di basare le tue scelte su un edonismo non molto ragionato, ma io non me la sento di trattare con sufficienza chi cerca motivazioni più sostanziate. |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo
1668 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 18:23:13
|
Piu' che un perche' della cosa, e' una costatazione di un fenomeno in continua crescita, non riferito solo al nudismo, ma ad un aspetto sociale. Ed e' logico che gli organi di stampa si interessino a questi fenomeni, e' parte integrante del loro mestiere, informare dei cambiamenti della societa'. |
|
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 00:30:11
|
E poi questa cosa può fare anche risparmiare: io ho messo un foglio di gomma davanti alla porta di casa e ci ho scritto sopra: "Ero anch'io uno zerbino come gli altri, poi sono diventato fufunista"
|
|
|
|
Barbara93
iNudistospite
Prov.: Como
Città: como
27 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2015 : 11:27:22
|
Ciao sono una gionane nudista ,anita propone ogni mese a milano ce la piscina x nudisti ,x me sarra la prima volta ,non so se mi devo depilare completamente o no ,qualcuno ce gia stato ,non vorrei essere lunica completamente depilata o viceversa lunica con il boschetto |
Ciao |
|
|
paolo76
iNudistfedele
Regione: Veneto
672 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2015 : 11:45:09
|
eheh Barbara dai, questa è davvero una scelta personale, credo che dovresti essere come ti senti meglio tu, come ti senti a tuo agio, con bosco, senza bosco, strisciette, stelle o cuoricini sei libera di "apparecchiarti" come credi!! Non so se sei mai stata in una spiaggia ma puoi trovare di tutto, anche i maschi ormai vanno dal bosco natural al nulla più totale! ho visto ancora quest'estate giovani in stile anni '70 e anziane "alla moda" completamente depilate! Sentiti libera, eventualmente lasciali e portati una lametta per vedere al momento cosa decidi Comunque ti riporto alla discussione più letta e commentata di tutto il mondo internet della storia che parla proprio di depilazione: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=853&whichpage=29&SearchTerms=depilazione buona lettura e insomma, alla fine dai, penso che ormai vinca sempre il ben curato o total lissia, no anni 70!! |
non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! . |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2015 : 13:31:02
|
Ciao Barbara.... non c'è una norma che ci obbliga a depilarci o meno in determinate situazioni..... in primis lo si fa per questione di praticità e più facile pulizia personale più che per estetica..... io come uomo ho cominciato a depilarmi più che altro per questi motivi, anche se.... mi sono accorto che senza pelo il sole lo prendi più uniforme e a noi uomini.... ce la più snello.... hehehehe..... scherzo...
Non fartene problema alcuno..... è solo ed esclusivamente una scelta personale come .... portare un taglio di capelli piuttosto che un'altro, oppure per noi uomini portare la barba lunga o meno..... devi fare come ti senti tu.....nessuno ti dirà mai nulla!!!!...... ciao
Mauri&Marti |
Socio U.N.S. |
|
|
Barbara93
iNudistospite
27 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2015 : 16:18:55
|
| Moretto65 ha scritto:
Ciao Barbara.... non c'è una norma che ci obbliga a depilarci o meno in determinate situazioni..... in primis lo si fa per questione di praticità e più facile pulizia personale più che per estetica..... io come uomo ho cominciato a depilarmi più che altro per questi motivi, anche se.... mi sono accorto che senza pelo il sole lo prendi più uniforme e a noi uomini.... ce la più snello.... hehehehe..... scherzo...
Non fartene problema alcuno..... è solo ed esclusivamente una scelta personale come .... portare un taglio di capelli piuttosto che un'altro, oppure per noi uomini portare la barba lunga o meno..... devi fare come ti senti tu.....nessuno ti dirà mai nulla!!!!...... ciao
Mauri&Marti
|
|
Ciao |
|
|
Barbara93
iNudistospite
27 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2015 : 16:33:25
|
Mi sono convinta ci vado completamente depilata ,e molto più igienico x la sauna e x il massaggio ,,,, |
Ciao |
|
|
paolo76
iNudistfedele
Regione: Veneto
672 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2015 : 16:36:13
|
Approvato dai migliori igienisti e massaggiatori! Barbara, fai come ti senti più a tuo agio! se nella vita normale usi depilarti sarà normale, altrimenti ti sentirai più nuda del solito! (esperienza personale) |
non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! . |
|
|
fureant
iNudistfedele
665 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2015 : 16:37:06
|
anche noi la pensiamo come Barbara ciaooElena e Antonio |
|
|
|
Discussione |