Autore |
Discussione |
manilente
iNudistamico
Città: rimini
53 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2011 : 14:37:12
|
scusate credo sia san menajo e non torre mileto comunque la zona è vicina credo |
|
|
scorpio
iNudistnovello
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
5 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 03:42:50
|
vorrei precisare che a rosolina mare zona porto caleri, si può fare nudismo, ma con rischio. nel senso che spesso è pattugliato da carabinieri in borghese che multano. a me è successo e sono in attesa di giudizio di ammenda. |
|
|
max.top69
iNudistospite
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Gambolò
22 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 23:10:38
|
Scusate, a qualcuno risulta ancora frequentata la spiaggia al ponte delle barche di bereguardo? Grazie. |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 23:56:33
|
| max.top69 ha scritto:
Scusate, a qualcuno risulta ancora frequentata la spiaggia al ponte delle barche di bereguardo? Grazie.
|
Che io sappia quello e' sempre stato territorio tessile.. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
humanbeing
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 01:11:34
|
Posso suggerire di iniziare ad indicare i posti che vogliamo condividere inserendo i link a Googlemaps?! E' utile, preciso e molto piu' diretto. Basta cercare il posto che vogliamo indicare su googlemaps, inquadrarlo come meglio crediamo e poi cliccare sul tasto "Link" e copiare l'indirizzo che appare... Ad esempio, per chi volesse visitare marina di Bibbona, sarà utile sapere che il parcheggio dove lasciare l'auto è qui:
http://maps.google.it/maps?q=Marina+di+Bibbona,+Bibbona+LI&hl=it&ll=43.232869,10.534231&spn=0.002087,0.004823&sll=44.038576,9.980575&sspn=0.002059,0.004823&t=h&z=18
Oppure per San Vincenzo, conviene lasciare l'auto qua, a bordo strada, e poi entrar tagliando dalla pineta:
http://maps.google.it/maps?q=Via+della+Principessa,+San+Vincenzo&hl=it&ll=43.031494,10.528942&spn=0.002094,0.004823&sll=43.093926,10.541889&sspn=0.267754,0.617294&t=h&z=18
Se qualcuno sa dirmelo, potrebbe indicarmi così il posto da raggiungere e lasciare l'auto per andare a punta bianca!?!? Grazie :D |
|
|
beppe71
iNudistospite
12 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 23:25:13
|
a Cefalù (PA), alla fine del lungomare, dalla parte opposta al centro. Una bella scogliera appartata. Molto panoramica e con acqua splendida |
Modificato da - beppe71 in data 29/07/2011 23:25:58 |
|
|
micky
iNudistnovello
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: grosseto
4 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 18:58:59
|
marina di bibbona 200mt dopo fiume verso sud. |
|
|
bricks1912
iNudistospite
Prov.: Como
20 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 00:36:28
|
| lucrezia13 ha scritto:
Ciao a tutti. ieri domenica mattina del 4 luglio 2010. Siamo stati a Caldè. Posto favoloso, tranquillo e con un panorama unico. Qualche signora in toplex ma (oltre a noi due) solo una donna e due uomini che si esponevano integralemente. Consigliamo le ultime spiggette dopo la seconda fornace. Ci torneremo senz'altro.
|
potreste darmi info su come arrivarci? |
|
|
grigioverde
iNudistamico
95 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 10:32:58
|
| bricks1912 ha scritto:
| lucrezia13 ha scritto:
Ciao a tutti. ieri domenica mattina del 4 luglio 2010. Siamo stati a Caldè. Posto favoloso, tranquillo e con un panorama unico. Qualche signora in toplex ma (oltre a noi due) solo una donna e due uomini che si esponevano integralemente. Consigliamo le ultime spiggette dopo la seconda fornace. Ci torneremo senz'altro.
|
potreste darmi info su come arrivarci?
|
Il posto lo trovi qui
http://maps.google.it/maps?q=45.953553,8.662014&hl=it&sll=45.59433,8.917584&sspn=0.096815,0.198612&t=h&z=16
Cordialmente
grigioverde |
Se potessi... |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo
Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 11:25:24
|
Prima di tutto si tratta di un riferimento addirittura del 2010 in secondo luogo Caldè non è un sito naturista, ma bensi frequentato da tessili, Solo in alcuni periodi dell'anno e dutante la settimana, essendo di fatto vuoto è possibile prendere il sole nudi. Non confonderei questo con la possibilità tout court di fare naturismo o nudismo |
Al |
|
|
oldboy40
iNudistospite
19 Messaggi |
|
Maxxx
iNudistamico
Città: Milano
165 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 11:39:03
|
Segnalerei decisamente le fantastiche spiaggette sul ticino... Vizzola Ticino e Castelnovate... (ordinanze e divieti vari a quanto dicono non più validi)... spiagge decisamente ripopolate di veri naturisti nell'ultimo periodo... spiagge di sabbia mix sassi raggiungibili comodamente ... fiume pulitissimo ( possibilità di fare tranquillamente il bagno) a solo mezzoretta da Milano.... posto davvero eccezionale lo consiglio davvero a tutti.
Nella discussione Nudisti fiume ticino trovate spiegazioni sul come arrivare... ci vediamo in quelli del fiume azzurro. tempo permettendo
saluti maxxx |
|
|
zenob
iNudistospite
Regione: Marche
20 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 21:10:30
|
salve a tutti. avrei una questione da rimandare agli esperti del forum. nella mia zona (san benedetto del tronto AP), c'è una zona chiamata "SENTINA" , già riserva marina essendo luogo di nidificazione di parecchie specie di uccelli marini e non. come già ho avuto modo di raccontare a molti amici del sito che mi chiedevano della zona, in realtà pur essendo un luogo perfetto per praticare sia per la selvaggia bellezza che per la vicinanza di strutture ricettive di alto livello, è sempre stato ed è tuttora un luogo bistrattato dal pubblico e dalla critica (considerato un refugium peccatorum per tutti i generi di perversioni... ,o spesso abbandonato all' incuria generale). quest' anno invece ho constatato con gioia e stupore che si stanno facendo opere di recupero e valorizzazione dell'area. l' altro ieri, volendo farmi un paio d' ore en plein air , ma rassegnato al fatto di dovermi come al solito quasi nascondermi..., ho visto affisso sulla bacheca che presenta la riserva arrivando alla spiaggia , un cartello dell ' FKK che indicava la zona come NUDIST AREA. in realtà non volevo credere ai miei occhi (finalmente non siamo più soli!), poi tornando alla macchina ho notato che il cartello era stato tolto (neanche due ore dopo). il mio è un appello a quanti possano chiarire questa faccenda.
- LA SENTINA E' STATA DICHIARATA UFFICIALMENTE NUDIST AREA (CON TUTTI LE PROTEZIONI LEGALI E GLI INDUBBI BENEFICI CHE CIO' COMPORTEREBBE ?
- COME POSSO CONTATTARE QUALCUNO DELL' FKK PER POTER ADERIRE A QUALCHE INIZIATIVA IN FAVORE DELLA SENTINA NUDISTA ?
grazie mille a chiunque vorrà rispondere a questo appello .... a proposito ... un saluto nudissimo a tutti !
|
|
|
n/a
deleted
297 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 14:24:39
|
Credo Zenob, che sia meglio rivolgere queste domande in un'altra sezione del Forum, perchè mi pare che lo spirito di questa, sia elencare quelle di cui è consolidata l'abitudine o l'uso comune di un luogo. Certo auspicabile è per tutti, che il sito possa essere annoverato come FKK. Ti faccio gli auguri per per una pronta conquista del luogo, ce certamente è incantevole, come lo descrivi.
|
|
|
giobert
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio
590 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 08:55:02
|
Ciao a tutti, visto il lavoro importante che si sta iniziando a fare e che spero possa diventare un grande database comune penso sia opportuno copiare anche qui tutto il discorso, spero vivamente di non fare arrabbiare nessuno!
citazione dalla discussione "Naturist Google Earth 2.0 - Aggiornamento 2.01" che potete trovare a questo link ( http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3823 )
| Allora ragazzi, ho fatto il primo importante passo: ho caricato la mappa sul web, al momento è una mappa privata quindi accessibile solo a chi è invitato o dispone del link per vederla. Chi avrà accesso potrà intervenire aggiungendo o modificando i posti.
Sarebbe fondamentale mantenere aggiornato un diario delle modifiche alla mappa con la data della modifica e una breve descrizione ad esempio:
DATA: 03/07/2012 UTENTE: lasciare vuoto oppure (Artur, iNudisti) oppure (Giovanni B.) oppure (vostra e-mail) MODIFICA: aggiunta località xxx, oppure (modificata localita xxx) oppure (eliminata località xxx) MOTIVAZIONE: inserire una breve descrizione della modifica NOTE: inserire le info di contatto al centro informazioni più vicino, località e strutture da voi ritenute importanti, etc...
Ecco l'URL della mappa: https://maps.google.it/maps/ms?msid=216666264153032479352.0004c3e66f717c8b1061e&msa=0
Dovete copiarlo sul vostro browser, provate.
Sappiate che senza far parte del gruppo di quella mappa potete solo vederla e salvarla nelle vostre mappe, per modificare, aggiungere o eliminare luoghi bisogna farne parte.
Vi chiedo cortesemente di intervenire sulla mappa primaria con le modifiche, se la scaricate o la salvate nelle vostre mappe poi la modificate solo voi ne vedrete le modifiche.... Se invece lavorate direttamente sulla mappa condivisa la vedranno tutti e ne godranno tutti, OK?
Se non vi lascia modificare la mappa, non temete, è appena stata creata, magari ho configurato male qualche impostazone... Dopo il primo periodo di rodaggio la metteremo sicuramente apposto!!! Posso mandare gli inviti a collaborare sulla mappa nel caso in cui google non vi lasci operare modifiche, per farlo dovrete mandarmi via PM la vostra email che userò per generare l'invito direttamente da google maps.
info sulla COLLABORAZIONE e CONDIVISIONE di una MAPPA: https://support.google.com/maps/bin/answer.py?hl=it&answer=144365
Per chi non fosse pratico di google maps: La Guida: https://support.google.com/maps/?hl=it
dove si possono trovare informazioni come questa, Introduzione alla modifica dei luoghi: https://support.google.com/maps/bin/answer.py?hl=it&answer=144345 |
|
Saluti, Giobert (Profilo iNudisti)
. Ascolta il mio podcast direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore! . Cercami sui Social Network: Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
|
|
|
Marco e Anna
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 15:25:52
|
| jocker78 ha scritto:
Contributo da Lecco. Lungo il fiume Adda e più precisamente nel paese di Porto d'Adda c'è una piccola spiaggia abbastanza sicura e lontana da curiosi (a parte rarissimi miseri pescatori sull'altra sponda del fiume). Arrivarci è pochino difficoltoso e spiegarlo così in 2 parole non è semplice anche perchè si deve fare qualche passo a piedi tra i boschi limitrofi al fiume Adda. Se vi interessa saperne di più contattatemi.
|
ciao, ci puoi spiagare bene come ci si arriva, noi abbiamo trovato indicazioni su internet, siamo arrivati di fronte alla scalinata della chiesetta s.maria ma poi non siamo più riusciti andare avanti... |
|
|
David Pin
iNudistospite
22 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 11:49:47
|
Ciao, potresti indicare esattamente da dove parte il sentiero e da dove si scende? E' dallo scorso anno che io e la mia donna cerchiamo questo posto ma non riusciamo.
Grz. David |
|
|
David Pin
iNudistospite
22 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 11:53:24
|
Un altro posto che ci piacerebbe vedere è la spiaggia del gruppo del sale tra Zoagli e Chiavari, ma vedo che in questo topic non se ne parla. Ho letto in altri siti che è molto pericoloso l'accesso. Qualcuno ha info al riguardo? Sentieri, mappe, ecc.?
Grz. David |
|
|
cama
iNudistnovello
Regione: Sardegna
9 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 09:56:27
|
SARDEGNA: segnalo come unico (purtroppo!) sito naturista non ufficiale ma negli anni consolidato, il litorale di Piscinas (Costa Verde). Da Arbus si prosegue verso Ingurtosu (bivio sulla statale). SI prosegue con curve sino al sito minerario di Naracauli (rovine di laveria)per 5 Km.La carrabile diventa sterrata per altri 5 Km circa. Si arriva alla grande e profonda spiaggia su grande parcheggio(a pagamento o no). Ci si muove verso sinistra dove è l'albergo "Le dune" e si prosegue lungo la spiaggia superando la zona tessile di concessione dell'hotel e le persone che stazionano nelle vicinanze (nn volendo camminare troppo); poi dopo circa 300-400 metri, TUTTO NATURISMO. Dico che la zona, conosciuta personalmente da almeno 10 anni, oltre che per il paesaggio naturale splendido è "migliorata" come frequentatori: in numero sempre maggiore e più eterogenei; inoltre la "zona naturista" ora è molto più vicina al parcheggio di quanto nn fosse in passato; si è per così dire estesa. |
|
|
quagliozzi
iNudistfedele
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1183 Messaggi |
|
cama
iNudistnovello
Regione: Sardegna
9 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2012 : 13:46:37
|
so bene che Piscinas è conosciuto..aggiungevo la località all'archivio di "luoghi naturisti in Italia" come da discussione. Proporrei ai curatori del sito di poter inserire segnalazioni di spiagge naturiste "tollerate" o di "consuetudine", raggruppandole per regione. Saluti e buon naturismo a tutti |
|
|
Helikor
iNudistfedele
Regione: Trentino - Alto Adige
835 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 19:50:55
|
Trentino: Rovereto, Laghetti del torrente Leno di Terragnolo. Posto tranquillo e selvaggio frequentato da circa 30 anni dai primi pionieri di quella zona, zona naturista pienamente tollerata. Da Rovereto città, seguire verso Vicenza sulla statale. Pochi km. dopo,appena passati all' esterno di una galleria a senso unico, prima di un piccolo ponte sul torrente, svoltare (con attenzione) a sinistra lungo una stretta strada che costeggia un profondo canyon scavato dal torrente. Dopo 300 metri scendere a destra e parcheggiare.Accertarsi della condizione della strada sterrata che scende. A piedi si costeggia, in uno scenario da capogiro, il torrente fino a superare un'ampia distesa di ghiaia.Si può stare tranqullamente nudi ai bordi del torrente. L'acqua è freddissima sempre ma la natura incontaminata. Portare con se cibo e bevande e preferire le assolate giornate di luglio e agosto in quanto, proprio per la collocazione del luogo, il sole tende a scendere dietro il costone della montagna.
|
Modificato da - Helikor in data 09/06/2013 20:35:11 |
|
|
ste.bg
iNudistospite
Città: Bergamo
32 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2013 : 12:38:10
|
Lago di Gaiano ( vicino al lago d'Endine) a Endine Gaiano (Bg) per chi arriva da Bergamo direzione Lovere lasciato il paese di Endine dopo marmificio Cantamessa alla rotonda a dx parcheggiate li prendete il sentiero più in piano e dopo una passeggiata di 5 minuti quando iniziate a vedere il laghetto li siete arrivati, lascite il sentiero maestro per il sentierino e vi si aprirà un panorama favoloso!! |
|
|
porcaloca
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 14:48:14
|
| coppiatoscana1 ha scritto:
| Dan ha scritto:
Invece dovrebbe essere free, una mappa con i PDI su google map e dei PDI per il tomtom o garmin
|
questa mi sembra un'ottima idea ... un pdi sui luoghi naturisti per navigatori satellitari ... scaricabile da questo sito ...
|
ciao a tutti... l'idea dei PDI per TomTom (e ovviamente anche negli altri formati per ogni marca di navigatore) è ottima!! ho cercato un po' in rete ma una vera bella raccolta non esiste.. su poiplaza c'è qualcosa ma solo suddiviso per nazioni e non tutte.... ci lavorerò seriamente (me la cavicchio con queste cose) qualcuno disposto a darmi una mano? |
|
|
ompi
iNudistaffezionato
Prov.: Brescia
Città: Brescia
551 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 11:19:46
|
per chi fosse interessato c'è la comodissima app per android con geolocalizzatore delle spiagge nudiste. si chiama Nudist Compass. le spiagge si dividono in "certificate" (cioè prese dal sito naturisworld m pare) oppure inserite dagli utenti. quindi ognuno di noi può inserire quelle che conosce. c'è poi un sistema di punteggi e di commenti per vedere se le spiagge (o le strutture) sono vere o no. Io la uso e l'ho trovata molto utile specialmente in vacanza quest'estate |
Lorenzo e Federico: PROFILO Tesserati A.N.I.T.A. per le mie foto : https://www.facebook.com/lorenzopassiniph |
|
|
jonio
iNudistospite
Città: Monza
45 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 15:02:01
|
| chompers ha scritto:
per chi fosse interessato c'è la comodissima app per android con geolocalizzatore delle spiagge nudiste. si chiama Nudist Compass. le spiagge si dividono in "certificate" (cioè prese dal sito naturisworld m pare) oppure inserite dagli utenti. quindi ognuno di noi può inserire quelle che conosce. c'è poi un sistema di punteggi e di commenti per vedere se le spiagge (o le strutture) sono vere o no. Io la uso e l'ho trovata molto utile specialmente in vacanza quest'estate
|
Grazie per la segnalazione chompers! in effetti è un'app molto utile, speriamo venga alimentata il più possibile con le segnalazioni! |
_________
Sotto i vestiti siamo comunque nudi. |
|
|
ompi
iNudistaffezionato
551 Messaggi |
|
jonio
iNudistospite
Città: Monza
45 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 15:30:21
|
| chompers ha scritto:
ah dimenticavo... è gratuita!
|
confermo, appena installata, è fatta bene ma necessita di essere alimentata |
_________
Sotto i vestiti siamo comunque nudi. |
|
|
porcaloca
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 16:10:02
|
| chompers ha scritto:
per chi fosse interessato c'è la comodissima app per android con geolocalizzatore delle spiagge nudiste. si chiama Nudist Compass. le spiagge si dividono in "certificate" (cioè prese dal sito naturisworld m pare) oppure inserite dagli utenti. quindi ognuno di noi può inserire quelle che conosce. c'è poi un sistema di punteggi e di commenti per vedere se le spiagge (o le strutture) sono vere o no. Io la uso e l'ho trovata molto utile specialmente in vacanza quest'estate
|
grazie mille è ancora in Beta ma ci auguriamo con il contributo di tutti possa sempre migliorare!! |
|
|
ompi
iNudistaffezionato
551 Messaggi |
|
Discussione |
|