Autore |
Discussione |
porcaloca
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2014 : 10:46:14
|
ho intanto creato i PDI di spiagge naturiste dell'isola di Creta (ci andiamo in estate) e ora la metto su poigps se a qualcuno occorre mi faccia un fischio.... ho anche creato il KML per Google Earth, e penso nei prox giorni di creare quelli epr le altre isole e nazioni |
|
|
Lucabig89
iNudistospite
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
48 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 11:17:47
|
Esistono luoghi o spiagge nudiste nelle vicinanze di Amantea in Calabria? grazie
|
Luca Bottaro |
|
|
carla77
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2015 : 17:49:44
|
| a_fenice ha scritto:
| paolo76 ha scritto:
io continuo a fare il rompiscatole con i webmaster!! è interessante questo post ma per leggerlo tutto ci vuole mezza giornata e si fa fatica a venirne a capo.. secondo me bisogna assolutamente migliorare la sezione dei luoghi, con divisioni varie per categorie, ricerca ecc.. e inserire tuuuutte le località che ci sono qui descritte! grasssie..
|
perchè non ci aiuti? copia l'elenco in word e suddividilo meglio, oppure lancia qualche proposta concreta di come dividere le cose. Sempre pronti a migliorare.............
|
Ci sto provando io.. visto che sono a casa in ferie e di uscire con sto caldo non se ne parla.. |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
carla77
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2015 : 20:33:08
|
Ecco qua. Max, poi metterlo all'inizio del topic? Vi prego tutti di aggiornare quando si hanno informazioni più fresche (in coda ad ogni località ho messo anche la data della segnalazione), o segnalare altri luoghi, aggiungere mappe, e così via.
ABRUZZO
- Cologna Spiaggia (TE). Dalla spiaggia ufficiale, tessile e munita di lungomare andare a sud, fin dove finisce, appunto, il lungomare. Da qui è tutto uno scarpinare, il primo pezzo è frequentato prevalentemente da gay, molti dei quali nudisti, magari a caccia di avventure ma non molesti. In ogni caso più si va a sud più si sta tranquilli. L'alta stagione però è da evitare
CALABRIA
- Zambrone, a Nord di Tropea (VV). Si parcheggia la macchina di fronte la Stazione Ferroviaria, si attraversano i binari e andando in direzione Nord per circa 40 metri ci si incammina lungo un viottolo (lungo un campo) sottostante la Stazione fino ad arrivare ad una scalinata (non molti gradini). Una volta giunti (circa 10 minuti di cammino), bisogna dirigersi verso nord trovando due meravigliose insenature dove è possibile prendere il sole nudi, talvolta vi è anche commistione con molta tolleranza. E' possibile, inoltre, andare più a nord e, oltrepassato il villaggio "paradiso del sub", si trova un’ampia spiaggia di ciottoli e scogli frequentata solo da nudisti.
CAMPANIA
- Villaggio Baia Domizia (CE) Percorrere tutto il viale fino alla fine della strada girare a dx, e procedere per il camping internazionale dopo le ultima case sulla sinistra vi e' una pineta recintata , alcune parti del recinto sono aperti,parcheggiare ed entrare nella pineta, percorrerla (500 m) fino al mare, spostarsi il piu' a dx possibile. (07/12/2010)
- Spiaggia del Lucullo, zona Eboli (SA). Venendo da Salerno e andando in direzione Paestum sulla litoranea, giunti a circa 1 Km dalla foce del fiume Sele, troverete una serie di traverse che portano alla spiaggia, imboccate quella che sta prima del Poligono di tiro delle forze armate e parcheggiate. Poi, proseguite a piedi sul lato sinistro della spiaggia fino a raggiungere la parte antistante il poligono. A piedi si tratta di percorrere circa 700-800 m giusto per staccarsi un pò dalle famigliole che frequentano il lido vicino al parcheggio. Direi che per il mese di settembre è un posto consigliabile. (05/09/2008)
- Punta Campanella, Tordigliano (SA) arrivati in cima la strada SS direzione Positano ,inizia la discesa,percorrendo per qualche Km si trova un cartello Tordigliano_Chiosse porseguiere ancora un km circa ad un certo punto lungo la strada si trova una curva a gomito e sul lato mare vi è un pino marittimo, dopo 200 m vi è un piccolo rettilineo dove bisogna parcheggiare. Questa passeggiata ha origine da una interruzione del guard-rail lato mare (spesso sono parcheggiate delle macchine o motorini) il sentiero è in terreno battuto arrivati in fondo si trova un borgo di pescatori, durata circa 15 minuti .Una volta giunti al livello del mare, proseguire verso la spiaggia vera e propria. Passando accanto ad un deposito (guardando il mare è sulla destra) si sale poi si superano gli scogli, tramite una piccola scala in ferro, dopo 5 minuti si è arrivati .Consigliato scarpe comode la spiaggia è di ciottoli la zona naturista è in fondo alla spiaggia vi è uno scoglio con la scritta “zona naturista”. (01/09/2008)
- Bagni Regina Giovanna, località Capo di Sorrento (SA) Per chi arriva in treno, ci sono gli autobus arancioni della Circumvesuviana che partono dalla stazione. Se siete in auto, dal centro di Sorrento seguire in direzione Massa Lubrense lungo via Capo fino ad arrivare ad una piazzetta con una stazione di servizio e un bar-tabaccheria: la traversa sulla destra è quella che porta ai bagni della regina Giovanna, ma bisogna lasciare la macchina nei parcheggi. Dalla piazzetta, dunque, prendere la strada in discesa sulla quale sono parcheggiati gli autobus. Attraversare il cancello e continuare a scendere per circa 10 minuti, finche’ il sentiero non si biforca: a destra i ruderi della villa romana, a sinistra un sentiero in terra battuta. Appena imboccato tale sentiero, si potrà già scorgere in lontananza il pontile in legno: scendete le scale fino ad arrivare all’imboccatura del ponte che porta allo stabilimento balneare La Solara. Percorrere tutto il pontile, appena arrivati in vista dello stabilimento, camminate sugli scogli passando dietro la costruzione: appena oltrepassato il lido La Solara ci si troverà su una scogliera dove si può fare naturismo in tranquillità (principalmente nella metà più lontana dallo stabilimento, che NON E’ uno stabilimento specifico per i naturisti). In totale, dalla piazzetta del Capo di Sorrento, è una passeggiata di 15/20 minuti, e ne vale sicuramente la pena vista la bellezza della zona. (01/09/2008)
- Licola (NA) Tra la fermata di Licola mare e la fermata di lido Fusaro della Circunfregrea (nei pressi della fermata dismessa di Cuma). Bisogna parcheggiare vicino ad una delle due farmate e proseguire a piedi sulla spiaggia verso l'altra . Ci sarebbe una stada che si imbocca da Cuma ma è necessario il fuoristrada (la strada che porta al bosco di Cuma). Oppure si prende il treno fino ad una delle 2 fermate indicate. Fatta eccezione per il primo tratto della spiaggia frequentato da (anche nudi) gay la spiaggia e totalmente deserta anche le domeniche di luglio (01/09/2008)
EMILIA – ROMAGNA
- Il Secchiello (PC) Incantevole spiaggia presidiata dal gruppo TrebbiaNat
FRIULI – VENEZIA GIULIA
- Comune di Duino - Aurisina, località Aurisina (TS) Spiaggia FKK dei "Filtri di Aurisina", presidiata dall'associazione naturista Liburnia (28/10/2007)
- Comune di Duino - Aurisina, località Sistiana (TS) Spiaggia naturista della "Costa dei Barbari". (28/10/2007)
- Comune di Codroipo, fiume Tagliamento (UD) (28/10/2007)
- Comune di Valvasone, località Ponte della Delizia, fiume Tagliamento (PD) (28/10/2007)
- Comune di Cordenons, "Grave del fiume Meduna" (PD). (28/10/2007)
LAZIO
-Capocotta (LT)
- Spiaggia dell'arenauta, detta sperlonga o spiaggia dei 300 scalini (Gaeta – LT)
- Spiaggia di Santa Severa Tra Roma e Civitavecchia, a sinistra del castello. (22/03/2010)
LIGURIA
- Guvano Opzione 1 (veloce, comoda e a pagamento): prendere il viale che va verso il basso e imboccare il tunnel della vecchia ferrovia chiuso da un cancello dove bisogna citofonare. Non rispondono, ti aprono semplicemente la porta a distanza. Cammini al fresco umido della galleria per lunghi 10 minuti e arrivi alla fine dove c'è un abitante nella roccia che ti dice "Dove andate, cosa portate, CINQUE EURINI" e passi avanti. La gabella medievale, dicono che vada al Parco (o almeno cosi c'è scritto nella ricevuta), ed è valida anche per il ritorno. In questa opzione, l'unica fonte di cibo è data dalla stazione, ricca debbo dire di sfiziosissime cosette. Opzione 2 (50 minuti, free climbing e gratis): prendere il viale che va verso l'alto fin su al paese di Corniglia (se siete mosci potete pagare due euro per due minuti di pulmann). Attraversate il paese che consta di un crocevia dopodiché vi dirigete sul sentiero verso Vernazza (la seconda Terra), andate dal Chioschetto dove si paga il transito e dite "Devo andare alla spiaggia di Gùvano" e risparmiate i soldi (si fidano: bella questa cosa). Dopo dieci minuti di cammino, in corrispondenza di una curva a destra, notate sulla sinistra uno slargo con un cartello appeso a un albero "Naturist Beach". Vi appigliate subito ad una gomena e scendete cauti muovendo un solo arto per volta come vi hanno insegnato al corso di Rocciatore. Consigliate le scarpe chiuse o anche gli scarponcini. Il sentiero non è univoco, tenete la direzione verso il mare. Sulla destra, c'è una spiaggina molto piccola di sassi enormi. Niente di ché. Sulla sinistra c'è la mitica spiaggia di Gùvano, bella spiaggetta di sassolini piccoli. (29/10/2007)
- Varigotti (SV)
- Tratto di costa che si trova fra Tellaro e Bocca di Magra (SP) si raggiunge percorrendo un sentiro da Tellaro non molto difficile il posto è stupendo spiaggia di sassolini piccoli. (16/05/2012) http://maps.google.it/maps?q=tellaro&hl=it&ll=44.054204,9.939784&spn=0.002055,0.005262&hnear=Tellaro,+Ameglia+La+Spezia,+Liguria&t=h&z=18
- Spiaggia del gruppo del sale tra Zoagli e Chiavari (GE). Molto pericoloso l'accesso ???? (24/08/2012)
- Framura, le cave (SP). Bisogna scarpinare un po’ fino a raggiungere il sentiero e poi sono 7 minuti di sentierino in discesa, ma una volta arrivati e’ una baia incantata. Non c’e’ rumore tranne le onde del mare. C’e’ anche qualche vestito. Portarsi abbondate acqua da bere. (11/08/2009)
LOMBARDIA
- Porto d’Adda (MB) Giunti in paese conviene parcheggiare appena prima della chiesa, proseguire a piedi costeggiandola e raggiungere il cimitero. Lì c’è parcheggio, ma la sosta è limitata a 1 h con disco orario. Prendere quindi la stradina acciottolata che passa di fianco al cimitero e al suo termine, attraversare il ponticello sul naviglio e arrivati alla base della scalinata della chiesa della Rocchetta prendere la ciclabile verso sinistra. Dopo poco sulla destra superare il ristoro e dopo circa 200 m imboccare il sentierino sulla destra in corrispondenza di un cartello che segnala il pericolo di piene. Al quadrivio proseguire dritto, ma se sbagliate poco male, arrivate ad un poggio con vista superba sul tratto di fiume che scorre sotto di voi; dopo qualche foto, ritornate al quadrivio e prendere il sentiero di destra che scende in breve alla spiaggia. Consigliabile un materassino da stendere sotto l’asciugamano (20/07/2015)
- Isolotto di Castelnovate, Baia Azzurra e Vizzola Ticino (VA)
- Castelletto di Cuggiono (MI) Alla fine della via Molino Nuovo a Cuggiono, si lascia l'auto e si prosegue a piedi.
- Ponte della Becca - I Sabbioni (PV) Da Milano prendere la statale Vigentina fino a Pavia. Arrivati alla rotatoria, dove ha inizio la tangenziale est, seguire le indicazioni per Stradella, SP617. Superato il Ponte della Becca, imboccare la prima strada a sinistra parallela alla statale. Seguire lo sterrato attraverso i pioppeti fino a raggiungere un grande piazzale, che ospitava un tempo una cava. Si può scegliere se posteggiare l'auto nello spiazzo, oppure proseguire lungo lo sterrato ancora per un tratto fino a raggiungere il fiume. La domenica è il giorno più affollato, è spesso presente un gruppo costituito da famiglie. La spiaggia è molto vasta, quindi chi cerca tranquillità trova facilmente un posto dove stare. Esiste una zona dove ci sono degli alberi, per riparasi dai raggi del sole nelle ore centrali della giornata. Negli altri casi si consiglia di portarsi un ombrellone. Il letto del fiume è melmoso, le acque forse non sono le più sicure, ma, nonostante questo, ci sono persone che usano farsi il bagno.
- Lago di Gaiano ( vicino al lago d'Endine) a Endine Gaiano (BG) Per chi arriva da Bergamo direzione Lovere, lasciato il paese di Endine, dopo il marmificio Cantamessa, alla rotonda a dx parcheggiate li prendete il sentiero più in piano e dopo una passeggiata di 5 minuti quando iniziate a vedere il laghetto li siete arrivati, lasciate il sentiero maestro per il sentierino e vi si aprirà un panorama favoloso!! (16/06/2013)
- Selvino, localita' Salmezza (BG) (04/08/2009)
MARCHE
- "SENTINA" a San Benedetto del Tronto (AP) Riserva marina essendo luogo di nidificazione di parecchie specie di uccelli marini e non. (20/06/2012)
- Cesano di Sinigallia (PU) Dalla rotonda presso il centro commerciale Il Maestrale, svoltare verso il mare e parcheggiare nei pressi del condominio Le Piramidi. Spostarsi verso nord, verso la foce del Cesano. (20/07/2015)
PIEMONTE
- Torre Pellice (TO) In direzione Villafranca, superato il ponte, dopo circa 200 mt svoltare a sinistra, dopo circa 1 km si arriva ad uno spiazzale,dove ce una piccola rotonda con una madonnina al centro,parcheggiate lì. C’è una discesa che porta al fiume,una volta arrivati al fiume svoltate a sinistra, fate 200 mt circa di camminamento ed arrivate ad una spiaggetta molto bella. (01/09/2010)
- Lago Maggiore alla foce torrente Cannobino - Comune di Cannobio (VB) (16/06/2009)
- Alpe Devero (Val d'Ossola), calette e spiagge in località Codelago. (16/06/2009)
PUGLIA
- Comune di Lecce: marina di San Cataldo (LE) "tollerato" (21/10/2007)
- Comune di Lecce: spiaggia di Porto Selvaggio (LE) "molto tollerato". (21/10/2007)
- Comune di Brindisi: marina di Torre Guaceto (BR)
- Spiaggia di Campomarino, comune di Maruggio (TA) Si trova a ridosso della tenuta del Conte Ayala. Entrate in spiaggia dallo stabilimento "Nature". Guardando il mare procedete verso destra. Noterete una recinzione di filo spinato. Fermatevi quando vedrete 2 colonne con un cancelletto verde (se ricordo bene). - " molto tollerato" (08/12/2007).
SARDEGNA
- Litorale di Piscinas (Costa Verde). Da Arbus si prosegue verso Ingurtosu (bivio sulla statale). SI prosegue con curve sino al sito minerario di Naracauli (rovine di laveria)per 5 Km.La carrabile diventa sterrata per altri 5 Km circa. Si arriva alla grande e profonda spiaggia su grande parcheggio(a pagamento o no). Ci si muove verso sinistra dove è l'albergo "Le dune" e si prosegue lungo la spiaggia superando la zona tessile di concessione dell'hotel e le persone che stazionano nelle vicinanze (nn volendo camminare troppo); poi dopo circa 300-400 metri, TUTTO NATURISMO. (06/09/2012)
- Porto Ferro (SS)
SICILIA
- Cefalù (PA). alla fine del lungomare, dalla parte opposta al centro. Una bella scogliera appartata. Molto panoramica e con acqua splendida. (27/07/2011)
- Vendicari (SR). Presso la provinciale Noto - Pachino, l'unica spiaggia dove poter praticare per i naturisti è marianelli che si trova tra cala mosche e la foce del tellaro. (23/11/2010)
- Riserva di Torre Salsa (AG). Per raggiungerla per chi viene dalla direzione di Sciacca, percorrendo lo scorrimento veloce per Agrigento, si supera Ribera, poi la Riserva del Platani e Eraclea Minoa, e si esce dallo scorrimento veloce all'altezza di Montallegro-Bova Marina, ci sono comunque dei cartelli stradali che ben segnalano la direzione da prendere. Solo a un certo punto ci sono due indicazioni, una per Torre Salsa-turistica andando dritti, e l'altra strada che svolta a sinistra per la Riserva. Questa è la direzione da seguire, poco più avanti inzia poi un tratto di sterrato, altamente sconsigliato dopo la pioggia, un pochino sconnesso ma con cautela dopo 10 minuti si arriva ad un ampio parcheggio a pagamento. Si lascia l'auto, si segue un sentiero per 5 minuti (anche meno forse con passo lungo) e si arriva alla spiaggia. Il primo tratto è tessile, bisogna passeggiare lungo la spiaggia verso sinistra e dopo 15-20 minuti circa di passeggio sul bagnasciuga, c'è solo da scegliere un posto vicino alle dune dove adagiarsi tranquilli. Nei periodi di alta stagione sconsigliati i fine settimana. (30/05/2008)
- ELORO - Noto (SR) Lasciare l'autostrada SR-Gela, uscita Noto. I tre ingressi della riserva li troverete lungo la Noto-Pachino. Entrare nel primo ingresso e raggiungere la spiaggia indicata dal satellite. http://www.flashearth.com/?lat=36.833794&lon=15.105655&z=14.1&r=356&src=msl
- Laghetti secondari di Cava Grande del Cassibile, località Avola (SR) Ampie zone dove rimanere immersi nella natura isolati dal turismo di massa. Zone alquanto impervie, necessario conoscere i sentieri giusti per non rischiare di perdersi. Segnale telefonico pari a zero tacche per tutte le compagnie.
TOSCANA
- Marina di bibbona (LI). 200 mt dopo fiume verso sud. (04/08/2011) http://maps.google.it/maps?q=Marina+di+Bibbona,+Bibbona+LI&hl=it&ll=43.232869,10.534231&spn=0.002087,0.004823&sll=44.038576,9.980575&sspn=0.002059,0.004823&t=h&z=18
- San Vincenzo, Nido dell’Aquila (LI) http://maps.google.it/maps?q=Via+della+Principessa,+San+Vincenzo&hl=it&ll=43.031494,10.528942&spn=0.002094,0.004823&sll=43.093926,10.541889&sspn=0.267754,0.617294&t=h&z=18
- Spiaggia di san Rossore (PI) Si prende per Marina di Vecchiano, arrivati alla rotonda prendere a sx. Lasciata l'auto al parcheggio incamminarsi, sempre verso sx fino a trovare la foce del fiume Serchio, attraversarlo (da primavera ad autunno ci sara' al massimo 80 cm di acqua) e camminare per circa 20 minuti. (30/10/2007)
- Capalbio, Macchiatonda e Chiarone (GR) Dal casale di macchiatonda bisogna camminare per 20' verso sud. Ambiente tranquillo, una spiaggia bellissima, acqua trasparente. (11/09/2011) In alternativa, si arriva alla frazione Chiarone (ben indicata dall'Aurelia) e qui si raggiunge la spiaggia dove c'è lo stabilimento "Ultima spiaggia" e da qui si cammina per circa mezzora verso nord. I 12 km di spiaggia che li divide sono tutti "nudopasseggiabile" oppure a disposizione di chi vuole fare nudismo in solitudine.
- ELBA: Spiaggia dell'Acquarilli [Sabbia - Ghiaia] Si seguono le indicazioni per Lacona (notissima localita' balneare elbana) una volta arrivati a Lacona si prosegue nella direzione di Porto Azzurro-Capoliveri. 100mt prima della spiaggia di Norsi, si trova un promontorio adibito a parcheggio sterrato a picco sul mare. Ovviamente per chi arriva da Porto Azzurro - Capoliveri il promontorio è dopo Norsi. Qua possiamo parcheggiare, si scende dal sentiero di DESTRA (faccia rivolta verso il mare). E' consigliabile la seconda parte della spiaggia. (27/05/2010) http://maps.google.it/maps?ll=42.763292,10.333167&z=17&t=h&hl=it
- ELBA: Capo Canata [Sabbia] Questa e' un'altra bellissima spiaggia sempre vicino a Lacona, ci si accede direttamente dalla spiaggia di lacona, lato sinistro di essa, si seguono gli scogli fino a trovare una scalinata che sale dentro un campeggio, si sale si percorre il campeggio sempre a salire fino a trovare un piazzale con una casa bianca, da la parte il sentiero che porta alla spiaggia. (27/05/2010) http://maps.google.it/maps?ll=42.754786,10.312346&z=18&t=h&hl=it
- ELBA: Le Piscine [Scoglio] Classico luogo di nudismo elbano, si percorre la provinciale che da Marina di Campo arriva fino a Fetovia, prima di questa e subito dopo Seccheto, ci sono due parcheggi a picco sul mare con delle staccionate di legno, qua si parcheggia e si scende attraverso il sentierino, ogni posto e' valido. (27/05/2010) http://maps.google.it/maps?ll=42.733871,10.170339&z=18&t=h&hl=it
- ELBA: Le Tombe[ Sabbia nera] Preseguendo da Fetovia per Pomonte, ad un certo punto sulla sinistra si trova un parcheggio sterrato di terra bianca, sulla destra in altro dovrebbe trovarsi una baracchetta. Qua si parcheggia e si prende il sentierino che dal parcheggio arriva fino al mare. PS: Avviso che c'e' da percorrere circa 20 minuti di sentiero dissestato e ripido, consiglio quindi di equipaggiarsi con scarpe adeguate oppure noleggiare una barchetta. (27/05/2010) http://maps.google.it/maps?ll=42.736598,10.132577&z=18&t=h&hl=it
- ELBA: Barabarca Scogliera[Scoglio] Per gli amanti delle scogliere pianeggianti ecco un posto mitico: Si prende la provinciale che sale verso Capoliveri, prima di arrivare al paese sulla destra si trova un Bivio (con una piccola chiesina) con le scritte Barabarca Zuccale etc etc, seguire la direzione per BARABARCA - ZUCCALE fino ad arrivare al parcheggio delle spiagge. Dal parcheggio NON scendere a destra, ma attraversare la strada e prendere il sentiero a sinistra che arriva fino alla spiaggia. Prima delle scale che portano alla spiaggia, lungo la staccionata di legno, parte un sentiero che porta alla scogliera. Ottimo per vedere il tramonto sul mare. (27/05/2010) http://maps.google.it/maps?ll=42.749091,10.358902&z=18&t=h&hl=it
TRENTINO
- Rovereto, Laghetti del torrente Leno di Terragnolo. Posto tranquillo e selvaggio frequentato da circa 30 anni dai primi pionieri di quella zona, zona naturista pienamente tollerata. Da Rovereto città, seguire verso Vicenza sulla statale. Pochi km dopo, appena passati all' esterno di una galleria a senso unico, prima di un piccolo ponte sul torrente, svoltare (con attenzione) a sinistra lungo una stretta strada che costeggia un profondo canyon scavato dal torrente. Dopo 300 metri scendere a destra e parcheggiare. Accertarsi della condizione della strada sterrata che scende. A piedi si costeggia, in uno scenario da capogiro, il torrente fino a superare un'ampia distesa di ghiaia. Si può stare tranquillamente nudi ai bordi del torrente. L'acqua è freddissima sempre ma la natura incontaminata. Portare con se cibo e bevande e preferire le assolate giornate di luglio e agosto in quanto, proprio per la collocazione del luogo, il sole tende a scendere dietro il costone della montagna. (09/06/2013)
VENETO
- Spiaggia parallela al lago di Burano (VE). Prendere un sentiero che parte dalla asfaltata parallela ed è segnalato da un ingresso con piazzola e piccola struttura in legno Il sentiero è ben tenuto, attraversa due piccoli ponti e giunge fino ad un varco nella macchia ben segnalato. Passata la macchia, foltissima, si arriva alla spiaggia e basta andare a destra per poche centinaia di metri e si trova la zona naturista (10/12/2008)
- Isola Verde, nelle vicinanze di Chioggia (VE). Venendo da Padova, girare a sinistra indicazione Isola Verde, proseguire sempre dritto verso il camping, vi si trova un piazzale con un parcheggio, dove si lascia l'auto. Si passa vicino (o sotto perchè a volte è chiusa) ad una sbarra e si prosegue verso la spiaggia, sulla destra ci sono delle dune (21/11/2007).
|
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
Modificato da - carla77 in data 21/07/2015 00:59:18 |
|
|
carla77
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2015 : 20:37:24
|
O forse, visto che il topic è ormai un casino, converrebbe farne un altro, cancellando ogni futuro messaggio off-topic. Idem per le segnalazioni, ogni volta che ne arriva una, si potrebbe aggiornare il solo intervento iniziale e cancellarle subito dopo, per non fare più casino. |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2015 : 21:24:25
|
Chi legge un topic, difficilmente inizia … dall'inizio. Di norma comincia dal fondo, per cui prendiamo per buono questo aggiornamento, e si, stiamo attenti a far si che rimanga in prima visione, senza interferenze, aggiornando puntualmente e cancellando gli interventi successivi. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
carla77
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2015 : 21:29:46
|
| a_fenice ha scritto:
Chi legge un topic, difficilmente inizia … dall'inizio. Di norma comincia dal fondo, per cui prendiamo per buono questo aggiornamento, e si, stiamo attenti a far si che rimanga in prima visione, senza interferenze, aggiornando puntualmente e cancellando gli interventi successivi.
|
Mah, io in genere in altri forum sono abituata che gli aggiornamenti vengono fatti proprio nel topic iniziale, proprio perchè altrimenti non si sa da dove partire a leggere e a cercare.. O comunque proprio per evitare dubbi proponevo un nuovo topic pulito, in modo che non ci fossero dubbi dove cercare le info. Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri utenti.. |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2015 : 22:37:25
|
Cambiare il primo post, va bene se c'è solo qualche intervento. Le sei pagine in mezzo sarebbero deleterie. E non possiamo cancellare tutto il resto.
A questo punto meglio la proposta di aprirne uno nuovo. Sai copiare quanto hai scritto lì in un nuovo topic? Quando hai fatto, chiudiamo questo. Dai provaci, altrimenti ti aiutiamo |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
carla77
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2015 : 23:27:16
|
| a_fenice ha scritto:
Cambiare il primo post, va bene se c'è solo qualche intervento. Le sei pagine in mezzo sarebbero deleterie. E non possiamo cancellare tutto il resto.
A questo punto meglio la proposta di aprirne uno nuovo. Sai copiare quanto hai scritto lì in un nuovo topic? Quando hai fatto, chiudiamo questo. Dai provaci, altrimenti ti aiutiamo
|
Ma certo! Ci metto due secondi |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
carla77
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2015 : 23:30:55
|
Non so però come fare per metterlo come "in rilievo" |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 00:19:47
|
Quello lo facciamo noi , è prerogativa amministrativa eheheh |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 00:21:39
|
Ps, lascio il topic fino a domani per cazzeggiarci, poi lo chiudo |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
carla77
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 00:56:53
|
| a_fenice ha scritto:
Ps, lascio il topic fino a domani per cazzeggiarci, poi lo chiudo
|
Ok |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
Discussione |
|
|
|