Autore |
Discussione |
|
albert
iNudistamico
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
117 Messaggi |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 15:47:24
|
ma qui parlano di tessili, che appunto si spogliano non per il piacere di essere liberi da schemi e vestiti, per tornare alla natura, ma solo per esibizionismo o per denaro, qualcuno raro per beneficenza. Che dire? Non sarebbe una novità che tra i tessili succede questo. So solo che forse questi ci fanno cattiva pubblicità, date le motivazioni, oserei dire squallide |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 15:53:48
|
Unica nota positiva e' che, piu' nudo si vede in giro (anche se non naturista) piu' la gente si abitua al nudo e, indirettamente, il naturismo trova meno ostacoli (credo). Piu' persone sono disposte a mostrarsi senza veli (per qualsivoglia motivo) meno scandalo diamo noi naturisti in spiaggia. |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 16:03:42
|
Questo è vero, ma bisogna far attenzione alle motivazioni del nudo stesso. Se facessero, per esempio estremo, una megaorgia, starebbero lo stesso nudi, ma noi si prende l'etichetta peggiore, non quella di persone nude, ma di maialotti in calore. E il fatto che si spogliano per soldi, che è facilmente accomunabile allo spogliarsi per sesso, perlomeno non nella nostra mentalità, ma per quella tessile, in cui accomunare "difetti" è di gran moda |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 16:34:50
|
| alex65 ha scritto:
Unica nota positiva e' che, piu' nudo si vede in giro (anche se non naturista) piu' la gente si abitua al nudo e, indirettamente, il naturismo trova meno ostacoli (credo). Piu' persone sono disposte a mostrarsi senza veli (per qualsivoglia motivo) meno scandalo diamo noi naturisti in spiaggia.
|
si ma così si consolida l'idea nudo è per fini sessuali |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
renèsole
iNudistaffezionato
Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 16:50:33
|
beh...qui si parla di soldi!è l'uomo per soldi.......sbaglio? |
|
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 16:51:20
|
| si ma così si consolida l'idea nudo è per fini sessuali
|
E vero. Quello che forse voglio dire (a volte faccio fatica a capirmi ) e' che anche se il fine non e' dei migliori, a forza di vedere nudi si alza la soglia dello scandalo. Foglio dire che a forza di vedere veline, letterine etc. discinte (e questo non e' certo per motivi inerenti al naturismo) pian piano la gente si abitua. Ed infatti per ottenere lo stesso effetto scandalistico (ed aumenentare l'audience) le veline/lettreine devono essere sempre meno vestite.
Quando poi si va in spiaggia, con gli occhi ancora pieni di tette e chiappe dalla TV, non si fa caso alle tette e chiappe che si vedono in spiaggia. Tutti assuefatti.
Questo "tutti assuefatti" credo faccia bene al naturismo.
Detto in altre parole, il "comune senso del pudore" risente di quello che passa in TV. |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
naponudista
iNudistaffezionato
Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 16:52:47
|
nn sn d'accordo alex, così si da solo una cattiva immagine del nudo e così come aumenteranno le persone ke si abituano al nudo, aumenteranno anche chi si oppone e aumenteranno solo i problemi xil naturismo |
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 16:58:33
|
E' un argomento che non ci interessa e di conseguenza non lo prendiamo in considerazione. Non ha nulla a vedere col nudo-naturismo (quello vero) e chi frequenta quel mondo è gente falsa e ipocrita. ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 17:31:37
|
Si alex, il ragionamento di fondo non fa una piega, solo che bisogna sempre vedere il contesto, credo. Se si parla di palestra o piscina nudista, si abituano al nudo e approveranno o meno, ma sempre al nudo ci si riferisce e in ciò ti do ragione. Se si parla di soldi, cosi come di sesso, cosi come di voli, per me più che abituarsi a noi, ci etichettano con altri tipi di etichette in più e certamente negative, a cominciare da quella di esibizionisti |
|
|
|
albert
iNudistamico
Prov.: Varese
Città: varese
117 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 20:21:13
|
Beh, secondo me se uno sta nudo, che sia per dare soldi in beneficienza o per "il piacere di essere libero da schemi e da vestiti" è una cosa positiva. Ovviamente esclusi contesti morbosi, ma non credo fosse il caso del sondaggio. |
|
|
|
Matita76
iNudistospite
Città: Milano
23 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 19:52:35
|
io son disposto anche a pagare per spogliarmi! |
|
|
annavale
iNudistospite
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
10 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 22:53:08
|
Invidio tutti voi che siete già stati al mare e vi siete liberari dei vestiti,tra un impegno ed un imprevisto a noi purtroppo ancora non ci è stato possibile andare. ultimo imprevisto la bimba ha la varicella. ciao a tutti |
|
|
happysun980
iNudistaffezionato
Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria
279 Messaggi |
|
|
Discussione |
|