Autore |
Discussione |
scenicsr
iNudistamico
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
119 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 19:12:14
|
potete darci notizi util e raccontarmi come vi siete trovati
|
|
Skinsr
iNudistamico
Città: Siracusa
102 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 00:07:52
|
Allora io frequento da quando avevo 14 anni questo campeggio e posso dirti che mi sono trovato davvero bene. Conosciuto il direttore del camping e il suo staff (persone davvero deliziose). Il camping posso dirvi che ha un ottimo spiazzo per tende e roulotte. I bungalow ben curati. Una spiaggia grandissima e sempre pulita come il mare che la circonda. |
Il Naturismo è uno stile di vita in armonia con la natura.
|
|
|
maxmax
iNudistaffezionato
Regione: Campania
Città: salerno
559 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 14:27:13
|
...mi sembra che sul "pizzo greco" già ci sono state altre discussioni... ci sono stato ben tre volte e li ho cominciato il naturismo in modo, diciamo, "ufficiale"...se a distanza di tanti anni resto affascinato a questa che molti definiscono "filosofia di vita", lo devo soprattutto all'ambiente, ed ai tanti amici che quell'anno ho conosciuto...struttura ben organizzata e soprattutto ben gestita da persone con cui facilmente si instaura un rapporto di amicizia...è il campeggio in cui tornerei sempre ben volentieri e che consiglio soprattutto a quelli che si avvicinano al natursismo...saluti max |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174 dal 1995 SOCIO UNI |
Modificato da - maxmax in data 01/03/2008 14:29:18 |
|
|
Skinsr
iNudistamico
102 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 02:29:00
|
lo puoi dire forte, le spiaggie di quel camping e il verde che ti circonda è una cosa che ti prende e ti fa stare in armonia con te stesso e gli altri. |
|
|
|
scenicsr
iNudistamico
Città: siracusa
119 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 12:37:30
|
Quando puoi mi daresti ulteriori informazioni logistiche per raggiungere il posto e usare i servizi nelle vicinanze es: market per la spesa o pizzerie per la sera....e altro .....
da siracusa quanto si impiega per arrivarci mediamente?
porti sempre qual'cosa da casa .....stoviglie, vettovaglie, lenzuola o altro?
grazie
| NaturalLuca ha scritto:
Allora io frequento da quando avevo 14 anni questo campeggio e posso dirti che mi sono trovato davvero bene. Conosciuto il direttore del camping e il suo staff (persone davvero deliziose). Il camping posso dirvi che ha un ottimo spiazzo per tende e roulotte. I bungalow ben curati. Una spiaggia grandissima e sempre pulita come il mare che la circonda.
|
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 17:10:31
|
Qualcuno ci e' mai stato mel mese di maggio? C'e' qualcuno o e' un "mortorio"? la temperatura e' accettabile in quel periodo? Grazie, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
carlo_sandra
iNudistospite
12 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 13:12:40
|
ci siamo stati una volta per la prima settimana di giugno...temperatura calda ambiente più che tranquillo in compagnia di molti stranieri |
|
|
happysun980
iNudistaffezionato
Prov.: Ragusa
Città: vittoria
279 Messaggi |
|
wolf
iNudistospite
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
32 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 18:14:22
|
| happysun980 ha scritto:
domanda banale... è richiesta l'appartenenza a qualche associazione naturista? tessere e cose varie?
|
Sì, è richiesta la tessera FENAIT o di altra federazione aderente all'INF. Tempo fa mi dissero che non volevano uomini soli, l'anno scorso ho richiamato (mi interessava la questione per informare altri), e mi hanno detto che non c'erano più problemi in tal senso. Comunque, sempre meglio chiedere prima.
Quello che non mi convince è la contraddizione tra il REGOLAMENTO (***** non si possono mettere linck a strutture commerciali, sorry) e le CONDIZIONI ( ma potete facilmente cercarle tramite google). Infatti, al punto 2) del regolamento si legge:
----------------------------------- 2) Pratica del nudismo sempre ed ovunque, salvo nelle zone segnalate da appositi cartelli (usare salviette o altro per sedersi nudi sui sedili della comunità, coprirsi solo se si e' indisposti o se fa freddo; non coprirsi di soli indumenti intimi). -----------------------------------
Dunque, sembrerebbe il rispetto della "normalissima" definizione di naturismo, una cosa talmente ovvia che neanche andrebbe detta, appunto perché fa parte della definizione (sarebbe come se in un auditorium ci fosse un cartello che dice "si prega di stare in silenzio e di ascoltate la musica"... se uno non capisce questo da solo, che ci viene a fare? ). Senonché, leggendo bene le "condizioni", verso la fine, dopo aver descritto le modalità di prenotazione, di pagamento ed altre cosette "pratiche", c'è scritto: ----------------------------------- Naturismo. E’ obbligatorio nell’area campeggio, caravan e bungalow e sulla spiaggia, ma è tollerato il costume per gli adolescenti; l’area servizi che comprende ingresso, direzione, bar, market e ristorante è area tessile. -----------------------------------
OK per l'"area tessile" (secondo me sarebbe bene che un campeggio naturista lo fosse interamente, ma capisco certe motivazioni pratiche, e non mi scandalizzo di questo). Ma perché affermare una cosa in una pagina e poi, in fondo ad un'altra, affermare il contrario? Forse per non perdere i vecchi clienti i cui figli hanno i "soliti" problemi?... immagino cosa succede se una famiglia si presenta con un figlio quattordicenne e una figlia diciannovenne: chi costringerà la ragazza a spogliarsi?
Magari qualcuno saprà darmi spiegazioni...
Ciao Wolf |
Modificato da - a_fenice in data 22/03/2008 20:25:06 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 20:28:18
|
caro wolf, non è solo qui che vediamo contraddizioni enormi, qui si , la no. Io personalmente capisco solo ingresso e direzione, perchè sono a contatto con l'esterno, ma per il resto non capisco questi modi di fare, e credo che non li capisca nessuno. L'unica cosa "consolante", è che son tutti cosi, dappertutto, che amarezza |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
Modificato da - a_fenice in data 22/03/2008 20:29:08 |
|
|
wolf
iNudistospite
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
32 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 20:54:42
|
| a_fenice ha scritto:
caro wolf, non è solo qui che vediamo contraddizioni enormi, qui si , la no. Io personalmente capisco solo ingresso e direzione, perchè sono a contatto con l'esterno, ma per il resto non capisco questi modi di fare, e credo che non li capisca nessuno. L'unica cosa "consolante", è che son tutti cosi, dappertutto, che amarezza
|
Prima di tutto, chiedo scusa per i link... "proibiti", che il moderatore ha prontamente eliminato. Che siano "tutti così" non mi pare, nel senso che certamente molte strutture "naturiste commerciali" sono in realtà poco naturiste e molto commerciali. Rimangono però alcune isole di naturismo (sì lo so, è sconfortante parlare di "isole" quando dovrebbe essere la normalità), sia in Italia che all'estero. Credo che siano da privilegiare per lo più i piccoli club, non le megastrutture attrezzatissime. Secondo me un buon "biglietto da visita" è la nudità dei gestori e degli addetti: se chi ti accoglie è anch'egli un amico naturista, che ovviamente sta anche facendo un lavoro ed è giusto che sia pagato per questo, ma che condivide con te la stessa passione, già ti senti in un mondo diverso. Se invece vieni accolto da "lavoranti" che stanno lì solo perché sono pagati, ma del naturismo non gliene importa né tanto né poco... bè, credo che la sensazione di essere "animali da zoo" sia quasi inevitabile. Stavolta link non ne metto... cercate da soli! Vi dico solo che è inutile andare all'estero a portare soldi ai finti campeggi naturisti gestiti da multinazionali, meglio cercare vicino... e leggere bene il regolamento prima!
Ciao Wolf |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 21:07:45
|
ehi, ma i nomi puoi citarli benissimo. Personalmente di gestori naturisti che ti accolgono nudo o quasi, ne ho trovato uno solo, il responsabile del centro di Zello, l'unico che era nudo ed è rimasto tale con noi. Peccato che tutto il giorno abbia portato un'accappatoio sulle spalle anche se aperto, ma va beh, meglio comunque di quelli che pensano solo al dio quattrino e che ti trattano proprio da belva in gabbia se non peggio |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
maxmax
iNudistaffezionato
559 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 22:17:35
|
... carissimi... non credo tanto che il problema sia la grandezza della struttura o la gestione di essa da parte di società, di multinazionali o di famiglie... in tanti anni di naturismo, ho conosciuto varie strutture, sia piccole che grandi, in tutta europa e in italia quelle poche che ci sono. alcune gestite da multinazionali, altre da piccole società ed altre ancora a gestione familiare...le contraddizioni di cui si parlava, come anche le tantissime cose positive le ho riscontrate un pò dovunque...credo dipende sempre dalla mentalità e a volte dal paese dove esse sono collocate. in francia ad esempio ho trovato campeggi dove anche alla reception i dipendenti erano nudi...in spagna dove potevi entrare nudo dovunque compreso al market...ecc ecc; in croazia, dove ci sono grandi strutture gestite da multinazionali,alcune erano e credo che lo siano ancora, inguardabili, altre invece, ben organizzate e ottimamente gestite...
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 11:43:04
|
Ragazzi cio' che sto per scrivere molto probabilmente fara' storcere il naso a molti naturisti di questo forum, ma spero che da cio' non nasca un putiferio in questa discussione bensi' un semplice scambio di idee ed opinioni..vengo al dunque:
La prima settimana di maggio mia moglie ed io abbiamo prenotato al Pizzogreco, e fin qui per chi non ha avuto modo/piacere di conoscerci sembrerebbe tutto normale... ma chi ci conosce sa che lei non pratica naturismo seppur non minimamente infastidita o imbarazzata dalla vista del nudo altrui, pertanto partecipa sempre senza problemi agli incontri con gli amici naturisti della Ciurma i quali non hanno mai dimostrato alcun fastidio per la sua presenza tessile, anzi tutt'altro (e di questo li ringrazio).
Il camping dopo uno scambio di mail durato alcuni giorni, in cui ho spiegato la situazione e la totale indisponibilita' di mia moglie nel praticare il naturismo (e' piu' forte di lei, si sente a disagio a stare nuda difronte ad altri ed io non trovo giusto forzarla in alcun modo) ci ha detto che potevamo andare senza problemi. Si' ovviamente all'inizio mi hanno scritto che la nudita' e' obbligatoria all'interno della struttura ma che accettavano un temporaneo periodo di "adattamento" per lei al che' io avevo preferito rinunciare al fine di evitare possibili episodi spiacevoli per noi e per lo staff in quanto mia moglie non intendeva prendere proprio in considerazione il "periodo di adattamento".. Ma a quel punto, forse complice la bassissima stagione e quindi le scarse prenotazioni, o forse perche' i proprietari/gestori del campeggio hanno un modo di pensare che collima con il mio in merito di normale convivenza fra naturisti e tessili, fatto sta che mi hanno scritto di non farci problemi e che eravamo ben accetti nel loro villaggio pertanto abbiamo inviato la prenotazione.
Ora cio' che mi chiedo pero' e' questo: la nostra presenza al campeggio infastidira' gli altri ospiti oppure no? Avremo difficolta' a socializzare con gli altri naturisti in vacanza come noi in quel periodo? (pochi credo..) Io spero sinceramente di no, spero che non crei problemi di sorta vedere una donna che indossa il costume, spero che una persona non sia restia a scambiare due chiacchiere in spiaggia solo per questo..
Vi pregherei pero' di non soffermarvi sul fatto che c'e' un regolamento che obbliga alla nudita' ma di valutare ed esprimere una opinione solo sul concetto di fondo ossia: condividete o no il fatto che si possa convivere tutti allegramente nel rispetto di se stessi, degli altri e della natura indipendendetemente che ciascuno di noi sia naturista o tessile? Mi piacerebbe sapere tutti voi come la pensate a riguardo.
Salutoni, Marcolino.
|
|
|
|
maxmax
iNudistaffezionato
559 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 14:41:30
|
caro marco! ti rispondo brevemente con quella che è stata la mia esperienza e quella della mia ex compagna... nei centri naturisti, in italia come anche all'estero, spesso durante la vacanza ci capitava di fare amicizia con altre coppie e/o famiglie in cui uno dei componenti (moglie, figlio, figlia), vuoi per inibizione, vuoi per disagio, vuoi per scelta, preferivano indossare il costume. in compagnia trascorrevamo e condividevamo gran parte della giornata. vicino la tenda, in spiaggia ... con loro spesso è nata una vera amicizia. quindi, e rispondo alla tua domanda, posso affermare che noi (naturisti convinti che rivestivamo i panni solo a fine vacanza)come del resto, tutti gli altri che ho conosciuto, non abbiamo e non hanno mai avuto "difficoltà a socializzare" con famiglie o, persone in genere, in cui uno dei componenti non riusciva ad accettare la sua nudità... ... del resto, mi chiedo se sia giusto che un naturista debba rinunciare a trascorrere una vacanza in un centro naturista perchè il suo partner o uno dei suoi figli (soprattutto nell'età della pubertà) ha qualche inibizione a spogliarsi? francamente credo di no!!! ... altra cosa, invece, è la presenza di "personaggi" (singoli o in coppia, nudisti o tessili) che vanno in questi centri credendo di trovare terreno fertile per dar sfogo ai loro istinti animaleschi... ma come dicevo questo è un altro argomento! ... quindi, caro marco! vai tranquillo e pensa a trascorrere soltanto una bella e spensierata vacanza |
|
|
carlo_sandra
iNudistospite
12 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 15:37:29
|
Una domanda simile me la posi quando per la prima volta portai mia cugina in un villaggio naturista della Francia. A sentire Carlo, avremmo dovuto rinunciare alla vacanza naturista. Il timore era quello che i regolamenti non consentissero l'ingresso di un tessile. In effetti era scritto proprio così. Ma quando spiegammo la situazione alla reception ci risposero che il regolamento permette l'ingresso alle famiglie naturiste anche se non tutti i componenti lo sono. Da parte degli altri ospiti, non abbiamo mai avuto problemi. Io e carlo (naturisti) e mia cugina (tessile), trascorremmo una meravigliosa vacanza facendo amicizia con tanti naturisti come noi. |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 21:58:54
|
Vi ringrazio per vostro intervento carlo_sandra e maxmax, mi picerebbe se ce ne fossero tanti altri in merito da parte degli utenti del forum.. |
|
|
|
cristinaboh
iNudistospite
11 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 16:32:56
|
Ciao l'esperienza fatta con mio marito in italia e all'estero, mi porta ad avere un'atteggiamento tollerante verso chi ha problemi nel mettersi nuda, gli adolescenti sono un'esempio tipico che ho visto dovunque, ma chi può obbligare uno di loro a mettersi nudo sapendo la fase delicata di accettazione di se che stà passando in quel momento, certo che se poi il problema è una donna adulta, questo fa un po dispiacere, ma credo che vada comunque accettata, il dispiacere è quello di non poter condividere una cosa bella con un amica, quindi credo che non avrai sicuramente problemi di accettazione, poi il periodo non è molto frequentato quindi penso che eviterai anche qualche eventuale paranoico intransigente. Mi è sembrato di aver letto che Pizzo Greco aprirà anche ai singoli? Boh speriamo siano selezionati!!! (esperienze passate). Noi andremo tra luglio ed agosto! Ciao |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 16:59:23
|
A me piace il naturismo perche' e' comodo e mi fa stare bene. Se poi gli altri stanno vestiti o no, mi infastidisce poco. Certo, fossi l'unico tra 1000 forse un po' di disagio lo sentirei, ma se ogni 10 naturisti capitano un paio di tessili, non mi infastidisce. Devo pero' essere sicuro che loro non siano animati da strane intenzioni.
Se in una famiglia naturista vi e' un qualche componente tessile, questo non sara' mai uno che infastidisce. A casa giriamo nudi da sempre, siamo naturisti da quando mio figlio grande era piccolino, eppure l'anno scorso non se l'e' sentita. E quest'anno sara' uguale. Sarebbe una crudelta' impedire a tutta la famiglia la vacanza perche' un innocuo quasi-adolescente ha delle naturalissime perplessita'. Se vogliamo, e' fuori dallo spirito libero del naturismo.
Per lo stesso motivo si e' anche piu' tolleranti con le donne tessili che difficilmente scattano foto agli uomini nudi
Mi sembra chge questo mio pensiero sia simile a quello di altri...
...buone vacanze! |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 17:17:39
|
| spiaggiarc ha scritto:
| lei non pratica naturismo |
ma ha problemi a girare in topless? perchè alcune a pizzo greco le ho viste rimanere con il pezzo di sotto, forse perchè avevano il ciclo, e nessuno ha fatto storie...
|
Niente topless.. eccetto rare occasioni, ma solo per prendendere il sole, non per gironzolare in spiaggia, comunque non e' quello il fulcro del discorso.. |
|
|
|
thearckitect
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 13:47:54
|
ciao ragazzi.chi passerà il ponte del 25 aprile e del 1 maggio a pizzo greco? |
|
|
Skinsr
iNudistamico
102 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 23:32:16
|
per quel periodo sarà difficile salire in calabria, il periodo migliore in questo campeggio è dal 27 giugno fino a metà luglio, periodo migliore non se ne trova da nessuna parte. |
|
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 08:17:32
|
| condividete o no il fatto che si possa convivere tutti allegramente nel rispetto di se stessi, degli altri e della natura indipendendetemente che ciascuno di noi sia naturista o tessile?
|
Assolutamente si, la nudità deve essere espressione del proprio benessere interiore, e come tale vissuta con assoluta spontaneità, se deve diventare "obbligatoria" e creare imbarazzo, diventa una forma di violenza per me assolutamente incompatibile con lo spirito naturista, fatto di tolleranza e di rispetto. Per questo motivo, nessuna discriminazione nei confronti delle famiglie e coppie "miste" in cui uno dei coniugi non è ancora in perfetta sintonia con questo aspetto della nudità ed in cui si trova psicologicamente impreparato. Oltretutto io sono per l'abolizione delle aree "specificatamente" tessili o "specificatamente" naturiste, per cui mi sembra di essere relegato ad una sorta di zoo o di oasi per una specie in via di estinzione, ma per la naturalizzazione della pratica naturista in tutte le spiagge italiane. Ciao |
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 08:27:46
|
Grazie Nathanale77 per il tuo intervento sulla questione, non sembra pero' che l'argomento risulti interessante a molti e me ne dispiace.. Sono contento di sapere che ci sono naturisti che la pensano proprio come me a riguardo . Salutoni, Marcolino. |
|
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 14:57:38
|
Mi sembra simile alla discussione "nudi 24 ore su 24". O per lo meno ha molti punti in comune.
Credo che in teoria saremmo tutti favorevoli alla "liberta' di costume" (se vuoi stare scomodo peggio per te). In pratica pero' c'e' il rischio che sotto al costume ci siano molti che sono in spiaggia solo per quardare chi e' senza e questo non piace.
Per questo vale il discorso che se il costumato e' una persona al di sopra di ogni (ragionevole) sospetto, si possa accettarlo senza problemi.
O per lo meno questo vale peri nudisti perche' un nudista e' infastidito dal suo costume, non quello degli altri.
I naturisti sono invece piu' attenti alla filosofia di vita che va ben al di la' dell'essere o meno vestiti. Vedere il vicino vestito reca quindi disturbo perche' perturba l'ambiente ideale che il naturista cerca.
...forse. |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
Modificato da - alex65 in data 29/04/2008 16:01:45 |
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 23:29:03
|
Sarò strano, ma per me una persona nuda o vestita rimane esattamente la stessa persona. Quindi, appurato che non ci sono secondi fini (e questo lo si vede dal comportamento, non dall'abbigliamento) può stare come meglio crede.
|
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 09:00:43
|
| capitan1cino ha scritto:
Sarò strano, ma per me una persona nuda o vestita rimane esattamente la stessa persona. Quindi, appurato che non ci sono secondi fini (e questo lo si vede dal comportamento, non dall'abbigliamento) può stare come meglio crede.
|
Noi due siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda in merito... |
|
|
|
thearckitect
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 11:05:41
|
domenica sn stato a pizzo greco. come sempre un incanto... |
|
|
thearckitect
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 17:05:25
|
no il bar ancora. si c'er aun bel po di gente. |
|
|
thearckitect
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 11:34:46
|
ciao raga. chi sarà a pizzo greco questo fine settimana? |
|
|
spiaggiarc
iNudistamico
131 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 11:56:30
|
| thearckitect ha scritto:
chi sarà a pizzo greco questo fine settimana?
|
se c'è bel tempo forse ci vado il prossimo |
|
|
Discussione |
|