Autore |
Discussione |
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3157 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 19:51:19
|
Imagino quanti anni di guai da scontare allora bmwx6.....io ormai evito di specchiarmi nudo,pur di vivere serenamente |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 20:26:46
|
|
|
|
nudista81
3157 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 21:22:27
|
Robi sei incorregibile ahahah |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 23:30:10
|
| nudista81 ha scritto:
Robi sei incorreggibile ahahah
|
Tu, no. |
|
|
|
nudista81
3157 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 23:32:26
|
....che pignolo.....non ti sfugge nulla ahahah....sarà stato un errore di battitura suvvia! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
|
|
|
bmwx6
iNudistfedele
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
624 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 18:19:39
|
| nudista81 ha scritto:
Imagino quanti anni di guai da scontare allora bmwx6.....io ormai evito di specchiarmi nudo,pur di vivere serenamente
|
una cosa gli è sfuggita,eheheh |
|
|
nudista81
3157 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 20:28:06
|
| bmwx6 ha scritto:
| nudista81 ha scritto:
Imagino quanti anni di guai da scontare allora bmwx6.....io ormai evito di specchiarmi nudo,pur di vivere serenamente
|
una cosa gli è sfuggita,eheheh
|
Caspita, mi state puntando proprio ahahah |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
|
|
|
alibianche
iNudistospite
Regione: Italy
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
24 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 20:38:48
|
penso che la miglior cosa che si può fare da nudi è dimenticare d'essere nudi. |
w il naturismo sempre |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 21:11:46
|
| bmwx6 ha scritto:
una cosa gli è sfuggita,eheheh
|
Ogni tanto chiudo un occhio, pure tutti e due, per non infierire! Scherzo.... In realtà deve nascere il gioco di parole (correggere l'incorregibile) altrimenti non sarebbe cortese.
|
|
Modificato da - matteone in data 31/01/2011 21:15:30 |
|
|
Nude980
iNudistospite
20 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 15:28:43
|
| alibianche ha scritto:
penso che la miglior cosa che si può fare da nudi è dimenticare d'essere nudi.
|
Bellissima questa!
La condivido in toto! |
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 17:17:33
|
| alibianche ha scritto:
|
Io lo faccio sempre, specie d'estate. Pensa come sono felici i miei dirimpettai quando mi vedono in veste adamitica ignudo come mamma mi ha fatto, affacciarmi al balcone per stendere il bucato. E le invettive che mi piovono addosso! |
|
|
|
byker
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: novara
1 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 19:07:16
|
Fosse per me sarei sempre nudo!
Mi piace molto cucinare nudo... |
|
|
EnSa
iNudistamico
Prov.: Alessandria
145 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 10:49:23
|
| Nathanaele77 ha scritto:
| alibianche ha scritto:
|
Io lo faccio sempre, specie d'estate. Pensa come sono felici i miei dirimpettai quando mi vedono in veste adamitica ignudo come mamma mi ha fatto, affacciarmi al balcone per stendere il bucato. E le invettive che mi piovono addosso!
|
A me e mia moglie capita, ma più che per dimenticanza è per pigrizia. Stiamo nudi in casa e magari abbiam bisogno di un po' di basilico, un rametto di rosmarino, o di scrollare la tovaglia; e allora, piuttosto che andar su a metterci qualcosa, guardiamo fuori che non ci sia nessuno e poi, ZAK! |
En & Sa |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 11:34:34
|
| EnSa ha scritto:
............... guardiamo fuori che non ci sia nessuno e poi, ZAK!
|
COME "ZAK" ??????? |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 16:31:04
|
"ZAK" tipico rumore della forbice che taglia il rametto di rosmarino.....che avevi pensato???? Pero' le tovaglie scrollate e le foglie di basilico....non fanno "ZAK"!!!!
|
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 17:19:45
|
| Messaggio di anddmr
ciao a tutti la cosa che preferisco fare io da nudo è nuotare, è una sensazione totalmente diversa, quando mi capita di dover tenere il costume mi sento proprio a disagio anche perchè mi sembra di avere un peso che mi tira verso il basso e poi sentire il contatto diretto con l' acqua su tutto il corpo è proprio una cosa diversa...<br>cosa ne pensate?
|
Per tornare in topic sul tema proposto: a parte ovviamente nuotare, che come tutti sappiamo è una sensazione fantastica ed assolutamente liberatoria della quale ho potuto parlare con alcune amiche non propriamente naturiste - ma che so essere assai apprezzata, una cosa che mi piacerebbe fare in estate e che non mi è successo, è trovarmi sotto un bell'acquazzone estivo in una bella spiaggia naturista. Purtroppo mi manca ancora un'esperienza "all naked all day" per un periodo superiore alle 24 ore, posso vantare solo brevi permanenze in spiaggia ma so che in occasione di villeggiature in dei campeggi naturisti è qualcosa che può succedere... dimenticarsi dei vestiti e trovarsi immersi in quell'assoluto liberatorio che è la pioggia senza nulla addosso... un'altra cosa che mi piacerebbe fare, è una di quelle escursioni in natura ma senza portarsi letteralmente nulla, voglio dire né borse né zaini né ciabatte, solo che questo tipo di escursionismo naturista in Italia a causa delle limitazioni a cui il nudo "sociale" è sottoposto, non è molto facile da praticare, mentre in Francia o in Spagna lo vedo molto più fattibile ed infatti esistono anche dei filmati che ne dimostrano la praticabilità... amo molto il contatto con la natura selvaggia e specialmente, il non doversi portare appresso quelle forme di "sicurezza" che ci rendono così civilizzati ma non a contatto con la nostra natura più autentica, quella che ci fa dimenticare di noi stessi. Quello che invece faccio regolarmente e con una certa assiduità appena posso, è correre nudo sul bagnasciuga delle spiagge che frequento, mentre faccio un po' di jogging: così, come gli antichi greci nelle loro palestre. La sensazione degli schizzi d'acqua e del vento che ti arriva addosso è impagabile e liberatoria, molto meglio (centomila volte meglio) di tutte le "doccie emozionali" che ho potuto fare nei centri benessere da me frequentati (anche si, lo ammetto: con l'odiato costume addosso, ma questo è un altro discorso). E camminare in mezzo alle dune... la sabbia, i rovi, osservare i piccoli insetti, perso in contemplazione della bellezza della natura. Naturismo e Naturalismo nella stessa espressione esistenziale. E tante altre cose che vorrei fare ma non ho avuto modo di mettere in pratica, come ad esempio lo Yoga naked. Ed i massaggi... insomma, questo thread per me potrebbe anche diventare immenso... ma la vita, naked... è tutta un'altra cosa. Un caro saluto.
|
|
Modificato da - massal in data 02/02/2011 17:28:21 |
|
|
massal
iNudistfedele
847 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 17:37:34
|
| EnSa ha scritto:
A me e mia moglie capita, ma più che per dimenticanza è per pigrizia. Stiamo nudi in casa e magari abbiam bisogno di un po' di basilico, un rametto di rosmarino, o di scrollare la tovaglia; e allora, piuttosto che andar su a metterci qualcosa, guardiamo fuori che non ci sia nessuno e poi, ZAK!
|
Io penso che il nudo in Italia abbia bisogno ancora di essere per così dire... "sdoganato", ovvero dovrebbe essere liberato di tutto quel surplus di significazione sessuale che gli viene solitamente attribuita: sarebbe un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l'umanità. Ecco perchè gli sguardi dei vicini vengono in conflitto con il nostro essere naturisti, e come da naturisti siamo sempre costretti a guardarci intorno con fare circospetto e con l'aria di chi ha necessariamente qualcosa da nascondere. Il timore di essere di scandalo al vicino tessile è dietro l'angolo, ed anche se io sono abituato fin dai tempi del militare a convivere innocentemente con la nudità altrui, il sovraccarico di significazione sessuale di cui il nudo viene rivestito fanno si che come naturisti, ci dobbiamo necessariamente muovere in questo ambito "borderline". Per questo più che di una legge che circoscriva il naturismo ad aree protette e ci riduca ad animali da zoo, abbiamo bisogno di una legiferazione che finalmente depenalizzi il nudo puro e semplice, quello praticato per ragioni salutiste all'aria aperta. Proprio quello che già avviene in altri Paesi come la Spagna, la Francia o l'Olanda. Ma occorre una lenta e pervasiva opera di diffusione della cultura naturista, che anche nel nostro piccolo di questo forum ci sforziamo di portare avanti.
|
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 18:21:16
|
Ho potuto provare contemporaneamente entrambe le situazioni che dice Nathanaele77 a Valalta. C'è una bella escursione, dapprima lungo il Limski e poi nel bosco, ed un anno ho preso un bell'acquazzone. Allego il percorso. (non sarà una scalata agli 8000 ma se si fa il giro lungo, son sempre tre quarti d'ora di piacevolissima passeggiata. (consiglio però scarpe o almeno ciabatte essendoci parecchi sassi)
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
andreavr
iNudistamico
Prov.: Verona
Città: verona
85 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 10:01:37
|
| Nathanaele77 ha scritto:
| EnSa ha scritto:
A me e mia moglie capita, ma più che per dimenticanza è per pigrizia. Stiamo nudi in casa e magari abbiam bisogno di un po' di basilico, un rametto di rosmarino, o di scrollare la tovaglia; e allora, piuttosto che andar su a metterci qualcosa, guardiamo fuori che non ci sia nessuno e poi, ZAK!
|
Io penso che il nudo in Italia abbia bisogno ancora di essere per così dire... "sdoganato", ovvero dovrebbe essere liberato di tutto quel surplus di significazione sessuale che gli viene solitamente attribuita: sarebbe un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l'umanità. Ecco perchè gli sguardi dei vicini vengono in conflitto con il nostro essere naturisti, e come da naturisti siamo sempre costretti a guardarci intorno con fare circospetto e con l'aria di chi ha necessariamente qualcosa da nascondere. Il timore di essere di scandalo al vicino tessile è dietro l'angolo, ed anche se io sono abituato fin dai tempi del militare a convivere innocentemente con la nudità altrui, il sovraccarico di significazione sessuale di cui il nudo viene rivestito fanno si che come naturisti, ci dobbiamo necessariamente muovere in questo ambito "borderline". Per questo più che di una legge che circoscriva il naturismo ad aree protette e ci riduca ad animali da zoo, abbiamo bisogno di una legiferazione che finalmente depenalizzi il nudo puro e semplice, quello praticato per ragioni salutiste all'aria aperta. Proprio quello che già avviene in altri Paesi come la Spagna, la Francia o l'Olanda. Ma occorre una lenta e pervasiva opera di diffusione della cultura naturista, che anche nel nostro piccolo di questo forum ci sforziamo di portare avanti.
|
|
Sempre nudi..... |
|
|
andreavr
iNudistamico
Prov.: Verona
Città: verona
85 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 10:06:45
|
La cosa che mi piace di piu'. È camminare, far trekking... La seconda nuotare... Nathanaele77 io ci sono riuscito sia a camminare sia a prendermi un cAldo acquazzone estivo... Il tutto vestito solo dei scarponcini da trekking... Spesso quando vado a camminare lascio tutto quanto in macchina... Si cammina e si sta meglio così.... Ovvio che se si incontra qualcuno si deve tirar dritto... :-) |
Sempre nudi..... |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
Città: genova
439 Messaggi |
|
naturik
iNudistaffezionato
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 18:32:15
|
Camminare, soprattutto nella natura, mare o montagna non fa differenza. |
|
|
fureant
iNudistfedele
665 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 18:39:24
|
concordiamo con naturik! sì è bellissimo ciaoooElena e Antonio |
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
Città: genova
439 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 20:43:18
|
| naturik ha scritto: Camminare, soprattutto nella natura, mare o montagna non fa differenza. |
Io invece ci trovo una grande differenza. infatti, prima di scoprire il naturismo, era almeno 20 anni che non andavo al mare (e sono di Genova!), e quasi ci andavo controvoglia, costretto dalla famiglia. La natura nel verde (boschi, prati, monti) mi trasmettono molto di più quel senso di appartenenza, di integrazione con l'ambiente... Ma è un fatto puramente soggettivo. |
|
|
|
mario
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
811 Messaggi |
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2016 : 20:20:07
|
| marcorossi ha scritto:
A parte sciare e fare certi sport TUTTO è meglio da nudi!<br>In particolare nuotare, passeggiare, prendere il sole e fare sesso :)
|
Voglio proprio vederti a fare sesso vestito, se cmq ci riesci allora sei un genio e ci dovresti spiegare il trucco! |
---------------------- Chi ha piccolo uccello ha grande cervello ---------------------- |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12872 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2016 : 22:07:25
|
| uomofantastik ha scritto:
| marcorossi ha scritto:
A parte sciare e fare certi sport TUTTO è meglio da nudi!<br>In particolare nuotare, passeggiare, prendere il sole e fare sesso :)
|
Voglio proprio vederti a fare sesso vestito, se cmq ci riesci allora sei un genio e ci dovresti spiegare il trucco!
|
Prova a fare sesso sul Plateau Rosa a Cervinia e poi capisci il trucco.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2016 : 22:08:33
|
| mario ha scritto:
La cosa piu' semplice, la spesa al supermercato. Per me' e una cosa meravigliosa
|
...sempre che non ti si incastri nulla nel carrello....
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2016 : 22:22:31
|
| siman ha scritto:
| uomofantastik ha scritto:
| marcorossi ha scritto:
|
Voglio proprio vederti a fare sesso vestito, se cmq ci riesci allora sei un genio e ci dovresti spiegare il trucco!
|
Prova a fare sesso sul Plateau Rosa a Cervinia e poi capisci il trucco.
|
Immagine:
106,3 KB
siamo arrivati a dover fare il disegnino? |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2016 : 22:32:24
|
Adesso basta però.
Come sanno tutti quelli che mi conoscono...IO ODIO GLI O.T.
Torniamo in tema: Quando e dove si terrà il prossimo raduno de INudisti?
|
|
|
|
Discussione |
|