Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudismo a Pavia
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Nudismo a Pavia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nudista_in_pectore
iNudistnovello

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

4 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 12:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista_in_pectore  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista_in_pectore Invia a nudista_in_pectore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Visto che la bella stagione è ormai arrivata, vorrei conoscere e organizzare qualche uscita con nudisti pavesi o delle zone vicine... ne esistono o sono l'unico?
Io non sono molto esperto...anzi come dice il mio nick "in pectore", quindi vorrei trovare qualcuno che mi sapesse anche consigliare su come muovere i primi passi e diventare un vero nudista...e non solo naturista.

A presto!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.asp?id2=2834

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Prov.: Milano
Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 12:51:38  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di nudista_in_pectore

Ciao a tutti!

.. vorrei muovere i primi passi e diventare un vero nudista...e non solo naturista.

...c'e' qualcosina che non mi torna..

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 13:49:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha ragione Marcolino Semmai il contrario eheheh

nudista_in_pectore
iNudistnovello

4 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista_in_pectore  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista_in_pectore Invia a nudista_in_pectore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK... non ci arrivo... dove ho sbagliato? Contrario in che senso? E' vero...forse ho fatto un po' di confusione, nella mia visione il nudismo (pratica della nudità) è un sottoinsieme del naturismo (amore per la vita in sintonia con la natura), ma il concetto è che sono naturista perché amo vivere a contatto con la natura anche in completa libertà, ma per ora nudista solo in privato...e quindi "in pectore"... In effetti è un po' un controsenso estendere il tutto con un suo sottoinsieme.
Non so se ho chiarito...forse no...

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:10:08  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm ... normalmente:
per nudista si intende persona a cui piace stare nudo in determiante occasioni (casalingo, spiaggia, a prendere il sole ...).
per naturista si intende persona che pratica la nudità in comune come strumento per promuovere un rispetto di se stessi (accettare il proprio corpo), delle persone che stanno attorno (massimo rispetto per tutti) e dell'ambiente circostante. Credo poi che un buon naturista, applichi poi tali principi SEMPRE nella vita, anche quando non è in costume adamitico ... cercando di evitare gli sprechi energetici, il consumismo sfrenato, cercare sempre di ascoltare il prossimo. Ecc. ecc.

PS: se vuoi unirti alla ciurma, sei il benvenuto. :-D

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - capitan1cino in data 14/05/2008 14:12:09

br1
iNudistospite

HOMER

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

34 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:25:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora io sono un naturista.... ma anche nudista... oddio che confusione tutte queste etichette! ma se uno ama stare nudo perchè ama la libertà come lo chiamereste?

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=8293

nudista_in_pectore
iNudistnovello

4 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista_in_pectore  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista_in_pectore Invia a nudista_in_pectore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il chiarimento Capitano! Vado subito a dare un occhio ai post della Ciurma...

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:31:40  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le etichette, come i vestiti, non sono poi così importanti. Conta ciò che SEI non come appari.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Prov.: Milano
Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 21:16:13  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capitan1cino ha scritto:

Ehm ... normalmente:
per nudista si intende persona a cui piace stare nudo in determiante occasioni (casalingo, spiaggia, a prendere il sole ...).
per naturista si intende persona che pratica la nudità in comune come strumento per promuovere un rispetto di se stessi (accettare il proprio corpo), delle persone che stanno attorno (massimo rispetto per tutti) e dell'ambiente circostante. Credo poi che un buon naturista, applichi poi tali principi SEMPRE nella vita, anche quando non è in costume adamitico ... cercando di evitare gli sprechi energetici, il consumismo sfrenato, cercare sempre di ascoltare il prossimo. Ecc. ecc.

PS: se vuoi unirti alla ciurma, sei il benvenuto. :-D

Mamma mia capitano quando parli cosi' mi fai impazzire!!!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000